Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Lettera aperta ai potenti della terra.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  a_mensa
      a_mensa
Lettera aperta ai potenti della terra.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
G7, G8, G20, capisco e approvo il fatto che i capi di stato, coloro che hanno nelle loro mani il destino e il benessere di tanta gente, si trovino, discutano dei problemi comuni, e possibilmente decidano anche qualcosa.
Capisco l’esigenza di sicurezza che una simile assise richieda. Un attentato in simili occasioni decapiterebbe contemporaneamente tutti i paesi rappresentati, costituendo un vulnus per una parte enorme del pianeta.
Pertanto approvo sia le riunioni che la ricerca di una sicurezza estrema.
Ma perché tali riunioni farle in centri abitati ? perché costringere persone incolpevoli di altra colpa oltre a quella di vivere nel luogo prescelto per tali riunioni, a vivere blindati, militarizzati, assoggettati ad ogni tipo di controllo, impossibilitati a muoversi, a ricevere visite, scambiarsi opinioni con altre persone, ed ogni sorta di angheria in nome della “sicurezza dei potenti” ?
Perché non fare tali riunioni in cima ad una montagna, alberghi isolati e con tutte le comodità ne esistono parecchi, dove è sufficiente bloccare una strada per isolarli dal resto del mondo ?
Perché non farli su una nave da crociera, ancorata alla fonda, protetta a distanza da un paio di incrociatori ?
Perché, mi domando e domando a voi distruggere per un mese e più la vita di centinaia o migliaia di persone, per il solo gusto di occupare un paese abitato ?
Tanto dai vostri alberghi, dai vostri sistemi di sicurezza non vi allontanate, mica andate in giro a visitare città o paesi. Ve ne state rinchiusi nel vostro guscio, a fare la cosa importante che siete venuti a fare, ben protetti e isolati.
Ma allora perché romper le scatole a tanta gente quando sarebbe molto più semplice, economico, sicuro che vi isolaste voi, con i vostri staff ed i vostri servizi di sicurezza?
Volete dimostrare che siete più forti di coloro che vi contestano ?
Ma non è più facile dimostrarlo isolandovi?
Che senso ha causare delle manifestazioni di indecente inciviltà da parte sia di manifestanti che dei servizi di sicurezza, come avvenne ad esempio a Genova ?
La scelta poi di una località appena devastata da un forte terremoto può esser solo frutto di una mente demenziale o sadica. Non hanno avuto ancora abbastanza sofferenze quelle genti, per meritarsi di esser messe in gabbia come animali feroci, quando hanno appena perso molti loro cari, e buona parte dei loro averi, e cercano di sopravvivere alla giornata alla meno peggio ?
Una regione disastrata che al limite avrebbe bisogno di scambi continui con altri, che avrebbe bisogno dell’apporto di chiunque volesse dare una mano o anche solo un supporto morale, viene chiusa, isolata, militarizzata, sottoponendo queste povere persone a continue sorveglianze, perquisizioni e quant’altro.
Ma con che cuore, ma soprattutto con che cervello, è stata fatta una scelta tanto sciagurata ?
Capisco quei potenti che potendo, lasciano che siano altri, in casa propria a organizzare questo tipo di manifestazioni, che per la popolazione rappresentano il precipizio nella barbarie.
Forza, potenti del mondo, se volete il consenso della gente e non le loro maledizioni, organizzate tali eventi in luoghi isolati, lontano dalle calche ma anche assolutamente sicuri.
Non mettete avanti un malinteso prestigio, o esercizio del potere, ma la tranquillità e il benessere delle Vostre popolazioni.

Un cittadino del mondo offeso da tanta idiota protervia.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/6/2009 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Guarda che riunioni segrete ne fanno già tante così.
Non mi sembra il caso di incoraggiarli ulteriormente.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 29/6/2009 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
G7, G8, G20, capisco e approvo il fatto che i capi di stato, coloro che hanno nelle loro mani il destino e il benessere di tanta gente, si trovino, discutano dei problemi comuni, e possibilmente decidano anche qualcosa.

E meno male che lo capisci, così a tempo perso lo spieghi pure a noi, perché detto così mi pare una minchiata.

Capisco l’esigenza di sicurezza che una simile assise richieda.

E' infatti ovvio che i rappresentanti democratici abbiano più scorta di Ahmadinejad e Saddam Hussein...

Un attentato in simili occasioni decapiterebbe contemporaneamente tutti i paesi rappresentati, costituendo un vulnus per una parte enorme del pianeta.

Sarebbe sicuramente una gran perdita: chi dirigerebbe sapientemente i vari Paesi? (notare la maiuscola)

Pertanto approvo sia le riunioni che la ricerca di una sicurezza estrema.

E allora approverai anche il passaporto biometrico e un manganello nel culo, "per sicurezza". Poi però non ti lamentare...

Ma perché tali riunioni farle in centri abitati ? perché costringere persone incolpevoli di altra colpa oltre a quella di vivere nel luogo prescelto per tali riunioni, a vivere blindati, militarizzati, assoggettati ad ogni tipo di controllo, impossibilitati a muoversi, a ricevere visite, scambiarsi opinioni con altre persone, ed ogni sorta di angheria in nome della “sicurezza dei potenti” ?

Esattamente perché quelli come te "capiscono ed accettano."

Perché non fare tali riunioni in cima ad una montagna, alberghi isolati e con tutte le comodità ne esistono parecchi, dove è sufficiente bloccare una strada per isolarli dal resto del mondo ?

E tenerli là con una minima spesa?

Perché non farli su una nave da crociera, ancorata alla fonda, protetta a distanza da un paio di incrociatori ?

Li mettiamo sulla tua Mastercard?

La scelta poi di una località appena devastata da un forte terremoto può esser solo frutto di una mente demenziale o sadica.

Ma dai? Prima li capivi, ed ora non più? Ora sono diventati sadici, mentre prima avevano nelle mani il benessere della gente?

Ma con che cuore, ma soprattutto con che cervello, è stata fatta una scelta tanto sciagurata ?

Col cervello della mandria che li ha eletti ed autorizzati. Altre domande?

Forza, potenti del mondo, se volete il consenso della gente e non le loro maledizioni, organizzate tali eventi in luoghi isolati, lontano dalle calche ma anche assolutamente sicuri.

Domanda: se sono già potenti, cosa gliene frega del consenso?

Non mettete avanti un malinteso prestigio, o esercizio del potere, ma la tranquillità e il benessere delle Vostre popolazioni.

Notare la maiuscola!

Un cittadino del mondo offeso da tanta idiota protervia.

Mi hai appena offeso tutti i cromosomi in serie.
Inviato il: 29/6/2009 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
tra isolate e segrete penso ci sia una certa differenza, visto cheai vari g sono accreditati un certo numero di giornalisti.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/6/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ Linucs
se credi di essere spiritoso, penso proprio che ti sbagli.
per cosa riguarda il senso dell'appello, prima di scrivere i tuoi commenti polemici, ti consiglierei di farti un giretto nei dintorni de l'Aquila.
poi quando torni, commenta pure come vuoi.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/6/2009 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
visto che ai vari g sono accreditati un certo numero di giornalisti

Ah Ah Ah Ah Ah!
Questa è forte !
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 29/6/2009 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Visto che siete informati. Ho due domande:

1) La "G" per cosa sta?
2) Se vogliono discutere non possono darsi dei nick e andare su un forum? C'è bisogno di mettere a soqquadro interi paesi (fra l'altro già terremotati)?
Inviato il: 29/6/2009 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
x dorian
1) G sta per grandi che in inglese è great e inizia pure con la G sottinteso economicamente
2) non so se hai mai partecipato a qualche riunione importante dalla quale possono scaturire decisioni. non è solo importante cosa si dice, ma come, e soprattutto si possono valutare, avendo la persona fisicamente vicina , tutti gli altro segnali subliminari che in videoconferenza, sfuggono, faccio l'esempio, l'odore.
forse non sai, perchè abbiamo perso l'abitudine di badarci, e quindi di classificarli, ma i segnali subliminali danno un'idea molto più pregnante dell'interlocutore rispetto alle parole.
allenandosi un po è possibile capire anche quali emozioni prova, nel parlare.
molti animali pur non capendo il senso delle parole, capiscono da essi il messaggio che gli si invia perfettamente.
questo per il discorso di incontrarsi fisicamente.
sul dove è proprio la ragione del mio appello.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/6/2009 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pyter
non capisco il motivo di tanta ilarità.
nella zona "rossa" sono previsti anche alloggiamenti per i giornalisti accreditati.
non tutti quelli che vogliono o vorrebbero andarci, ma una selezione (non ti so dire con quali criteri sia fatta, ma penso che in base all'ìimportanza e la tiratura delle testate rappresentate). ovviamente non partecipano alle sedute, soprattutto se ristrette ai soli capi di stato, ma vengono coinvolti nelle dichiarazioni rilasciate nei tempi previsti. penso che sia prevista anche una conferenza con domande e risposte.
ora mi vuoi spiegare cosa ci trovavi di tanto ridicolo ??
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/6/2009 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
a_mensa:

Citazione:
non so se hai mai partecipato a qualche riunione importante dalla quale possono scaturire decisioni. non è solo importante cosa si dice, ma come, e soprattutto si possono valutare, avendo la persona fisicamente vicina , tutti gli altro segnali subliminari che in videoconferenza, sfuggono, faccio l'esempio, l'odore.
forse non sai, perchè abbiamo perso l'abitudine di badarci, e quindi di classificarli, ma i segnali subliminali danno un'idea molto più pregnante dell'interlocutore rispetto alle parole.
allenandosi un po è possibile capire anche quali emozioni prova, nel parlare.
molti animali pur non capendo il senso delle parole, capiscono da essi il messaggio che gli si invia perfettamente.


Quindi, se ho capito bene, le decisioni vengono prese da gente che si chiude in uno stanzino odorandosi il culo a vicenda? E se uno.. faccio un esempio.. dopo una impegnativa peperonata, gli scappa 'na piritata.. che succede? scoppia la terza guerra mondiale?

PS: scusa sai.. ma qui le cose stanno tuo malgrado diventando un po' comiche.
Inviato il: 29/6/2009 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
per cosa riguarda il senso dell'appello, prima di scrivere i tuoi commenti polemici, ti consiglierei di farti un giretto nei dintorni de l'Aquila.

Per come funziona bene l'assistenza pubblica dei potenti del mondo, ai quali tanto dobbiamo, e ai quali tanto dobbiamo baciare gli stivali, ci posso andare pure tra vent'anni e trovare esattamente le stesse cose.

Scommettiamo?
Inviato il: 30/6/2009 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
no dorian..
non credo si odorino il culo...
ma credo anche che quelle poche, se verranno prese, decisioni sono gia ampiamente state analizzate dai vari ministri, tecnici, ecc...
il senso di quanto ti ho risposto, sta nel fatto che, per chi ci vuol ancora credere, i capi di stato contino ancora qualcosa, pertanto siano loro a valutare e quindi decidere.
ma quando tu vai, se vai , a votare, credi proprio ancora che il tuo voto serva a qualcosa?
ecco allora, se credi nel sistema, nella democrazia come te la stanno vendendo, nella politica come te la presentano, allora queste riunioni hanno un senso, se non ci credi allora considerale pure altro fumo negli occhi per chi ci vuole credere.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 1/7/2009 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
per linucs
probabilmente tu non sei stato a genova nei giorni del G8.
probabilmente tu non sai a quali e quante angherie vengono sottoposti gli abitanti delle zone adiacenti ai luoghi dove questi incontri si svolgono.
la richiesta di sicurezza si scontra con quella della privacy e della libertà.
il mio appello era volto a farti raccogliere di persona le testimonianze di chi si trova nella zona militarizzata.
ovviamente potrai farlo anche dopo, ma non troppo perchè coloro che più hanno sofferto verranno dispersi, pertanto sarà sempre più difficile farsi un quadro dell'accaduto.
quindi se da un lato capisco le misure di sicurezza, dall'altro detesto che intere popolazioni vengano ridotte in quello stato per il solo gusto di un demente che vuole mostrare al mondo intero il suo potere.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 1/7/2009 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
a_mensa:

Citazione:
ma credo anche che quelle poche, se verranno prese, decisioni sono gia ampiamente state analizzate dai vari ministri, tecnici, ecc...


Se le (poche) decisioni sono già state analizzate, in quelle riunioni si grattano le palle..
Tanto vale lo facciano in videoconferenza davanti ad una web cam.

Citazione:
ma quando tu vai, se vai , a votare, credi proprio ancora che il tuo voto serva a qualcosa?


Se il mio voto non serve a niente mi chiedo a cosa possa servire la tua lettera.
Inviato il: 2/7/2009 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ dorian
io credo che prima di tutto dovresti decidere se credere in questo "sistema" oppure no. tanto per la cronaca, io non ci credo e penso sia una colossale truffa, ma di questo se ne potrebbe parlare il un post su misura.
se decidi che questo sistema è OK allora le riunioni dei capi di stato sono importanti, ed è corretto che avvengano di persona, perchè sono loro che decidono.
se invece pensi che questo sistema sia buono solo per gli allocchi, allora tali riunioni sono solo fumo negli occhi e se ne farebbe volentieri a meno.
se l'opzione è quest'ultima, coerenza vorrebbe non partecipare nemmeno al finto gioco democratico, manifestando così, nel modo più ecclatante il proprio dissenso.

ps. la mia lettera è un appello alla coscienza di questi grandi, in cui facendo finta di riconoscerne l'importanza, li invito almeno a non infliggere troppe pene agli abitanti dei posti scelti per riunirsi.
della serie, giocate pure a fare i grandi, ma lasciate in pace i piccoli.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 4/7/2009 2:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ahmadinejad ci tiene molto a far sapere che l'Iran (quella parte dell'Iran che non è stata ancora impiccata, ovviamente...) "condanna l'uso della forza da parte della polizia italiana per reprimere le manifestazioni degli oppositori al summit G8 dell'Aquila, invitando il governo italiano a rispettare gli impegni internazionali."

Se ora quel che resta del "movimento" noglobal tirasse fuori le palle, farebbe immediatamente un comunicato di dissociazione da quella dichiarazione, respingendola al mittente ed aggiungendo che è una sporca strumentalizzazione da parte di un affiliato allo stesso club di macellai.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 10/7/2009 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Lettera aperta ai potenti della terra.
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Benritrovato, Linucs
Sottoscrivo #3.
Inviato il: 10/7/2009 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA