Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Informatica - Hardware
  problemi per configurare router asus wl 600 g con alice

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  criwax
      criwax
problemi per configurare router asus wl 600 g con alice
#1
So tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da varese
Messaggi: 2
Offline
ciao a tutti, ho un problema di configurazione con il router asus wl 600g,
in pratica dopo aver messo il cd dell'installazione, ho provato sia quella guidata che quella manuale, ma sono solo riuscita a visualizzare lo stato del segnale sul pc portatile, (che oltretutto passava da buono a molto basso nel giro di pochi minuti e infatti mi chiedo se sia normale); provando ad inserire il nome utente e pw (admin admin, da quello che dice il manuale), veniva fuori che la pw era errata;
inoltre ho provato anche con il cavo ethernet per la linea lan, ma devo essere sincera, mi sono persa e non sono riuscita a capire quali parametri inserire; sta di fatto che non sono riuscita a visualizzare nessuna pagina internet.
se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto, prego vivamente che aiuti pure me e mi risponda, grazie.
Inviato il: 9/9/2007 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DevilKis
      DevilKis
Re: problemi per configurare router asus wl 600 g con alice
#2
So tutto
Iscritto il: 30/9/2007
Da
Messaggi: 1
Offline
Ciao criwax allora il segnale wireless varia in base agli ostacoli che ci sono trà il router e il pc perciò non so a che distanza lo hai collocato ma comunque non penso sia un problema sempre che il router non sia difettoso o ci siano oggetti metallici che riflettono il segnale .Per settare il router apri il browser e digita 192.168.1.1 è l'indirizzo ip di default se non dovesse andare forse quel router e già stato provato per risolvere provvedi a effettuare un reset ardware con il pulsantino posto dietro non quello rosso ma quello nero che risulta leggermente incavato tienilo premuto per circa 30 secondi dopo di che lo spegni e lo riaccendi e lo ricolleghi con la lan ricorda per i settaggi è sempre consigliato il cavo di rete perchè il router in base ai settaggi che gli dai chiede il riavio e con il wireless possono capitare alcuni intoppi il menù di quel giocattolo e in alcune lingue ma non italiano perciò non sarà molto semplice per te settarlo se non hai dimstichezza con i router se servono altre info sono a disposizione per le mie piccole conoscenze tecniche
P.S.Piccol regole di sicurezza
ricorda sempre di configurare i livelli di sicurezza wpa+psk sia sul router che sulla scheda che deve comunicare in wireless per aumentare la sicurezza dei dati che transiatano trà accespoint e pc ed eventualmente di rendere il collegamento proprietario tramite i mac address della scheda di rete wireless , non lasciare mai il sid ( nome del router wireless quello di default ) mettine uno difficile meglio se non viene trasmesso se setti anche il server ftp o la stampante di rete rendila utilizzabbile solo con pasword.
Inviato il: 3/10/2007 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA