Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Malinteso

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sick-boy
      sick-boy
Malinteso
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Mi è stato segnalato da un utente questo

Ora, è tutta colpa mia

Avevo scritto 3d sull'onda di un'incazzatura cominciata quel venerdì a Matrix e culminata con l'arrivo dei debunkers in home. Volevo spiegare come uno può sostenere la tesi del 911 was an inside job senza saperne niente di demolizioni controllate, e perciò "perdere" le discussioni con i debunkers. E questo informandosi senza necessariamente sentirsi coglionati da Mazzucco, che invece va ringraziato per il lavoro di ricerca (insieme a tutti i moderatori e altri). Comunque, dopo mi sono messo a discutere in home con attivissimo e siredward, mi sembrava fuori luogo quello che avevo fatto e, visto che nessuno aveva postato, ho rimosso tutto e messo due faccine, sperando di farla franca.

Dopo un'oretta maxgallo e music-band han commentato (quindi immagino vedendo solo le faccine e pensando volessi aprire un forum di polemiche gratuite) quello che han commentato e music ha chiuso il 3d.

Perciò chiedo scusa, volevo chiarire al più presto l'equivoco, ho abusato della libertà di LC, mi metto in punizione ora.

(edit: non replico a niente di quello che c'è scritto nel link. Son tutte stupidaggini, se a qualcuno sembrano logiche le conseguenze che trae Henry dal mio post allora colpa mia che mi sono espresso male)
Inviato il: 21/9/2007 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Malinteso
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 21/9/2007 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Malinteso
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
In pratica hai usato il plurale per esprimere TUOI pensieri, supposizioni e assunzioni, facendo quindi generalizzazioni gratuite che sono state prontamente sfruttate per farne bella mostra, manco si trattasse di chissà quale trofeo

Ora, dato che non ti conosco, i casi sono due:

Se sei "un pinco pallino", è vergognoso che certi soggetti vadano a pescare questi cavilli per scriverci degli articoli.

Viceversa, se sei un qualche tipo di collaboratore del sito, allora fai bene a sentirti in colpa.

Ovviamente avrai (avrete capito) che, MIO PARERE, il tuo post originale andava a dire poco modificato, se non addirittura rimosso.

L'avevo letto senza però esprimere il MIO disappunto.
Inviato il: 21/9/2007 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Malinteso
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Viceversa, se sei un qualche tipo di collaboratore del sito

no, ovviamente.
Inviato il: 22/9/2007 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Malinteso
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Si tratta di gente che passa ormai tutte le giornate a loro disposizione a cercare di trovare errori negli spunti di indagine indipendenti.


Ecco sick....qui hai fatto una bella sintesi, te lo dico senza ironia.

Propongo il lettore del blog di Henry come moderatore supremo assoluto, visto che riesce a stare su Lc piu' di me ed altri messi insieme a "guardare", quasi come un voyer cybernautico del Grande Fratello, cosa scrivono o cosa fanno i "luogocomunensi".

Posso tranquillizzare Enrico Manieri sul fatto che io non avevo assolutamente letto il post di Sick, in quanto al mio arrivo era gia' stato cancellato (sapete, a quall'ora sono in pieno tripudio magnereccio, per poi dovermi rifiondare al lavoro sciroppandomi 16 Km. di strada....), e che la mia battuta era rivolta a sick perchè credevo che volesse cominciare altra grande filippica contro i debunkers in generale (questo deve aver pensato anche Music quando lo ha redarguito in pubblico).
In effetti non avevamo bisogno di altri flame vista la grande maretta in Home.
Ma che sia stato censurato da me o da music neanche ad insinuarlo per scherzo.....

Todas aqui'.

Quello che mi preoccupa, invero, non è lo sfogo di sick ma questo sibillino passaggio di henry:

"Ho ricevuto una segnalazione, in forma anonima e su cui non mi voglio soffermare per evitare problemi a chi me l'ha fornita, di un mio lettore che, a quanto afferma, sembrerebbe avere anche un qualche ruolo su Luogocomune (di più, come si suol dire, "n'in sò"!), in cui richiamava la mia attenzione su questa discussione"

Chi sara' questo sedicente collaboratore che "ravvisa" Enrico dandolgi lo spunto per un nuovo articolo? E non menziona niente ai suoi collaboratori di Lc?

Mistero......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/9/2007 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Malinteso
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Quello che mi preoccupa, invero, non è lo sfogo di sick ma questo sibillino passaggio di henry:

"Ho ricevuto una segnalazione, in forma anonima e su cui non mi voglio soffermare per evitare problemi a chi me l'ha fornita, di un mio lettore che, a quanto afferma, sembrerebbe avere anche un qualche ruolo su Luogocomune (di più, come si suol dire, "n'in sò"!), in cui richiamava la mia attenzione su questa discussione"


C'è una talpa in luogocomune?

O è un tentativo di minare la fiducia fra Massimo e suoi collaboratori più stretti?

E' davvero così stupido da rivelare come se nulla fosse il ruolo che tale fonte avrebbe qui su LC?

Una cosa è certa:

questi signori non si fanno scrupoli a fare bella mostra dei commenti di utenti qualsiasi (quale sick-boy) che, con leggerezza, nelle loro dichiarazioni usano il PLURALE anzichè la PRIMA PERSONA SINGOLARE.

Davvero di basso livello.
Inviato il: 22/9/2007 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Malinteso
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
questi signori non si fanno scrupoli a fare bella mostra dei commenti di utenti qualsiasi (quale sick-boy) che, con leggerezza, nelle loro dichiarazioni usano il PLURALE anzichè la PRIMA PERSONA SINGOLARE.

io avrò pure sbagliato ad usare il plurale (totalmente in buona fede e cercando di spiegare cosa intendessi), ma è da malati fare una cosa del genere. MAnco che le cose che dico abbiano un minimo valore....
Inviato il: 22/9/2007 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Malinteso
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Teniamo aperta la finestra sullo sputtanamento
io continuo a leggere a bocca aperta

(ah cmq è andata così. MaxGallo legge il mio post e vede quel " a prescindere dalle demlizioni controllate". In meno di 5 minuti bussano a casa, mi mettono un cappuccio in testa e poi...il buio. Mi risveglio in una cella fredda ed umida, completamente nudo, fissato da un poster alto 10 metri a grandezza naturale di mazzucco, anche lui nudo nel poster. Dopo essere stato picchiato selvaggiamente da music band, aver perso la mano nel famoso "ingranaggio di goldstein" (quello che si vede sul suo nick non è un disegno m una foto), dopo che maxgallo mi ha sputato addosso mentre Ashoka e Santaruina mi torturavano, mi dicono che è il momento per me di entrare nella stanza 101. Ah ovviamente tutti i moderatori avevano un cartello addosso col nick, altrimenti non avrei potuto riconoscerli, e loro ci tenevano. Grido, mi dimeno e scalcio ma non c'è niente da fare. E lì, c'è la cosa che temo di più al mondo (che non dico perchè non si sa mai chi sta leggendo. E' capace di tutto gente che passa il tempo a sbirciare altri siti....manco ci fossero delle gran tette da queste parti...mi scusino le signore). Vabbè in pratica ho detto di far tutto a lei,"FAtelo a lei!!!", sono stato liberato ed ho aperto questo 3d. Li ho fregati però non c'è nessuna lei!)

edit: il link era sbagliato
Inviato il: 23/9/2007 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Malinteso
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
E lì, c'è la cosa che temo di più al mondo

Uno specchio?

Inviato il: 23/9/2007 2:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Malinteso
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
E lì, c'è la cosa che temo di più al mondo

Uno specchio?



Pax da te mi aspettavo di meglio......fai un esame di coscienza và, forse stai perdendo il tocco

Inviato il: 23/9/2007 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Malinteso
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Henry62, la telenovela stai continuando a farla tu.

Cari lettori, guardate QUI.

Evidentemente questi signori sono soliti propinare ai loro frequentatori degli articoli incentrati su dei COMMENTI che utenti qualsiasi postano su ALTRI forum (!!!)

E dire che il loro blog dovrebbe parlare di 11 settembre: complimenti davvero per la serietà che dimostrate !

E' chiaro che i fatti scarseggiano da quelle parti così, piuttosto che occuparsi di 11 settembre, si dilettano a passare il loro tempo su altri forum nella speranza di trovare qualche commento che possa esser sfruttato a loro vantaggio per gettare discredito su tutti coloro che alla versione ufficiale non credono.

Davvero un impegno e uno sforzo notevole: ancora i miei più sentiti complimenti.

E’ palese che devo aver centrato in pieno la questione con i miei post precedenti, e l’attivo debunker deve aver pensato bene di correre ai ripari, cercando di aggiustare la situazione a suo vantaggio, spostando il discorso su una eventuale falla dell’organizzazione di LC…ed etichettando il sottoscritto come "vero complottista d.o.c.g.".

Ma i veri problemi, che tenta di sviare, sono due:

1) estrapolare dei commenti di utenti qualsiasi da altri forum per scriverci un articolo è roba da ragazzini. Postare tali articoli su un blog che si chiama 11 settembre è semplicemente vergognoso.
2) i commenti, per quanti PLURALI possano contenere, pur quanto interessanti li possiate ritenere, sono sempre da intendersi come PENSIERI STRETTAMENTE PERSONALI, tant’è che in fase di registrazione sul sito di LC si può leggere:

[…] si mette a conoscenza che tutti i messaggi esprimono opinioni e punti di vista dei loro autori e non degli amministratori, moderatori o webmasters (ad eccezione dei messagi scritti da queste persone) e sono quindi al di fuori della nostra responsabilità.

Non che vi fosse necessità di specificarlo, perché con un minimo di buon senso ci arriverebbe chiunque - anche i ragazzini - ma questi debunkers devono avere proprio delle vedute ristrette (o semplicemente sono le loro metodologie per accaparrarsi il consenso dei loro lettori) per cui eccoli a fare bella mostra del post di sick-boy, manco si trattasse della prova definitiva che l’11 settembre non è successo nulla di particolare.

Ringrazio quindi per la gentile attenzione concessami, ma mi duole anche informarvi che con l’11 settembre credo di avere ben poca attinenza…

Se proprio non avete di che parlare potete sempre recarvi in un bar e commentare i discorsi che vi capiterà di sentire.

Vi auguro quindi ricerche migliori, debunkers, che vi portino alla verità, e non a perdere tempo a discutere su dei commenti di pinco pallini…(tra l'altro neanche lasciati sul vostro blog).
Inviato il: 23/9/2007 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Malinteso
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Premesso che potresti anche piantarla di chiamarmi pinco pallino (), io insisto sul mio giudizio di malati mentali. Gente da ricoverare. Anche e soprattutto perchè io non conto letteralemente niente su LC. Mai scritto articoli. Mai me ne sono uscito con notizie bomba. Mai, a parte una volta, tradotto qualcosa. Pm ne scambio pochissimi - e quello con cui ne scambiavo di più se ne è andato - e non sono a conoscenza di "linee ufficiali" del sito. Insomma, usare un mio post, autorimosso, per dimostrare chissà che cosa (perchè io ancora non ho capito dove voglia arrivare il tizio in questione) è qualcosa che mi fa sentire ancora di più la puzza di bruciato e conferma i miei sospetti: i debunkers non centrano nulla con l'undici settembre; ce l'hanno con chi indaga. Il perchè non lo so, ma basta guardare i fatti. Io, obiettivamente, non mi sarei mai e poi mi permesso di fare un paio di post come quelli qui linkati del nostro campione. Per diffamare cosa poi?

A me questo voyerismo mi sembra grave e patologico, benchè non voglia entrare in diretta polemica per quanto riguarda i contenuti.
Inviato il: 23/9/2007 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Malinteso
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Altra motivazione, da lui non menzionata, che ha spinto il debunker a dedicarmi la sua attenzione e ad etichettarmi, è probabilmente data dai seguenti miei due post inseriti nei commenti all’articolo “replica a paolo attivissimo”, nei quali scrivo:

“Una sola domanda con risposta secca: vorrei chiedere a qualsivoglia debunker se sarebbe disposto a piazzarsi in un locale dietro ad una finestra antiscoppio mentre nel frattempo dall'esterno vede arrivare (se ci riesce) un boeing da (quante tonnellate...???) ad 850 Km/h”.

Solo un SI o un NO”.


“Naturalmente la domanda vale per qualsivoglia persona:

ti metteresti mai dietro ad un vetro antiscoppio mentre dall'esterno vedi puntar dritto verso di te un boeing di svariate tonnellate ?

Vale sempre la formula della risposta secca”.


Tale domanda vuole mettere a nudo, con estrema semplicità, come alcuni ragionamenti dei debunkers, più che non riuscire a reggersi in piedi, sono amenità strepitose.

A loro dire, infatti, le finestre del Pentagono, che avrebbero dovuto essere quanto meno disintegrate dall’impatto con il timone di coda del presunto BOEING, sarebbero rimaste invece intatte perché... antiscoppio (?!?!).

Bene, allora visto che ostentano tanta sicurezza, vediamo fino a che punto riescono a spingersi con le dichiarazioni: di qui la mia domanda precedentemente.

Immaginate un qualsivoglia debunker, magari mentre fuma la pipa e con in testa un cappello alla sherlock holmes, dietro ad una di quelle finestre, che vi dice sicuro di sé mentre nel frattempo un boeing gli punta contro: ragazzi state tranquilli, quelle che vedete sono finestre antiscoppio e del timone di coda di un boeing che viaggia ad 850 km/h ci si fanno un baffo.

Chiaramente si trascura, tra l'altro, il fatto che sarebbe bastata la fusoliera a provocare danni anche ai piani superiori, ma non si capisce in base a quale logica (o legge fisica) in questa circostanza si pretende che i danni da impatto debbano essere localizzati e ben marcati anzichè estesi anche in punti vicini ma non entrati in contatto diretto con il presunto aereo.

Sinora alla mia domanda ha risposto solo LoneWolf58 (non debunker), avendo centrato appunto in pieno il semplicissimo nocciolo della questione, avendo affermato:

“Intanto si deve capire se effettivamente ti saresti dovuto vedere un Boeing di svariate tonnellate…”
Comunque alla tua domanda la mia risposta diretta è "NO"

Gli ho risposto così:

“ma è proprio questo il punto, o qualcuno ritiene seriamente che esistano finestre blindate in grado di resistere ai boeing...?

Se così fosse, tal qualcuno avrebbe potuto vedere il timone di coda del presunto boeing disintegrarsi sul vetro che sarebbe rimasto integro con la finestra, rimanendo così ILLESO".


Per concludere, una citazione di Henry62 a chiusura dell'articolo dedicato ai commenti di Sick-Boy:

“Meditate, gente, meditate”

...si, ma sui fatti, non sui commenti di sick-boy (e ho smesso di chiamarti pinco pallino )
Inviato il: 23/9/2007 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Malinteso
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
i debunkers non centrano nulla con l'undici settembre; ce l'hanno con chi indaga. Il perchè non lo so, ma basta guardare i fatti.

"Bingo!"

Citazione:
Io, obiettivamente, non mi sarei mai e poi mi permesso di fare un paio di post come quelli qui linkati del nostro campione. Per diffamare cosa poi?

Si chiama "character assassination", i vari debunkers sono bravi a farlo: dicono che hanno montagne di prove e di argomenti, solo che però poi non si spiega perché non perdano la minima occasione per sputtanare aggratis la gente ed "il movimento per la verità", addirittura fabbricando il caso, come in questo... caso.

Citazione:
A me questo voyerismo mi sembra grave e patologico, benchè non voglia entrare in diretta polemica per quanto riguarda i contenuti.

Voyeurismo? Acqua ^_^
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 24/9/2007 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Malinteso
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ciao Turbo. Il problema è che o son dei malati o sono a libro paga di qualcuno. E potrebbe essere benissimo la prima perchè, nel momento in cui ti ritieni "il più figo debunker di sempre" e rai3 passa alla tv un documentario senza cagarti minimamente, varie star procedono a "denunciare" il 911 e si uniscono alla causa senza cagarti minimamente, ed infine lo stesso presidente della commissione comincia a far trapelare qualcosa senza cagarti minimamente, allora vuol dire che tu e la tua ricerca non contate un cazzo.

Se sono a libro paga è ancora peggio. Ma non credo. Poveri finanziatori, sarebbero decisamente soldi buttati nel cesso
Inviato il: 24/9/2007 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA