Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sick-boy
      sick-boy
Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
ROMA - Il presidente del Consiglio Romano Prodi è indagato per abuso d'ufficio dalla procura di Catanzaro nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta "Loggia di San Marino". L'iscrizione sulla lista degli indagati, per la procura, si tratta di un atto dovuto per permettere al presidente del Consiglio di chiarire i rapporti tra il premier e altri personaggi sotto inchiesta.

però

Il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Mariano Lombardi, ha però dichiarato di non essere "a conoscenza dell'iscrizione di Prodi nel registro degli indagati". Lombardi ha poi aggiunto che se "il sostituto De Magistris avesse deciso o avesse iscritto il presidente del Consiglio nel registro degli indagati, avrebbe dovuto informarmi. Il che non è avvenuto".

Link
Inviato il: 13/7/2007 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
La vicenda iniziata il 18 giugno di cui riporti questo episodio sta assumendo risvolti scandalosi, degni dell'Italia dei misteri e degli insabbiamenti.

Intanto, stasera, "Anno Zero" ha dedicato la trasmissione alla vicenda del pm Luigi De Magistris, ed al suo trasferimento da Catanzaro su richiesta del ministro della giustizia (!) Clemente Mastella, ed i toni si sono alzati di parecchio.

«E adesso trasferiteci tutti». Comincia così la lunga diretta, tra Roma, la Basilicata e la Calabria di Anno Zero, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Michele Santoro. A parlare sono i “ragazzi di Locri”, il movimento di giovani calabresi nato dopo l’omicidio Fortugno dietro allo striscione «E adesso ammazzateci tutti». Ora, lo slogan è cambiato: la solidarietà è tutta per Luigi De Magistris, il pubblico ministero che il ministro Mastella vuole trasferire per le «anomalie» e le «gravi violazioni della privacy» delle sue inchieste.

Ho avuto la sensazione che ad uno scandalizzatissimo Santoro la conduzione della puntata ha rischiato più volte di sfuggirgli dalle mani.
Sarebbe stato un bene se fosse accaduto sul serio.
Almeno dal punto di vista dell'informazione.

Dalla Calabria a Bruxelles a San Marino a Prodi, per sillogismi e lateralità. Secondo il sito di Panorama anche il presidente del Consiglio sarebbe incappato nell'inchiesta "Why not", attraverso la quale il sostituto procuratore di Catanzaro Luigi De Magistris sta cercando di ricostruire un comitato d'affari bipartisan che avrebbe il suo cuore pulsante nella superloggia di San Marino. Un comitato ben ammanicato a Bruxelles che avrebbe dirottato fondi e investimenti dell'Unione europea presso società facenti capo ai propri associati.

Se ne parlerà ancora. Speriamo, con le dovute conseguenze per i soliti noti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 4/10/2007 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Su questo blog (misteriosamente non ancora censurato) ho trovato una miniera di notizie sull'inchiesta condotta dal PM De Magistris.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 5/10/2007 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Su questo blog (misteriosamente non ancora censurato) ho trovato una miniera di notizie sull'inchiesta condotta dal PM De Magistris.


E' un sito che è stato pubblicizzato da Grillo una settimana fa.
In pratica Clemente Mastella ha aperto un blog. Sembra però che molti "commenti scomodi" vengano persi per strada, forse c'è un qualche problema tecnico...
Quindi questo tizio ha clonato il sito, però pubblica QUALSIASI commento, anzi chiede di postare GLI STESSI commenti sia sul suo sito che su quello di Mastella, per vedere quali filtrano!

Grandissimo!

Una citazione a caso presa dai commenti del sito:

Citazione:

Ho mandato una cortese richiesta sul blog di senatore. Gli chiedevo se poteva chiarire se secondo lui dire che SOLO il 42% di coloro che hanno beneficiato dell'indulto è recidivo significa aver sbagliato la percentuale o l'avverbio. Chissa... Massimo


_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/10/2007 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Su questo blog (misteriosamente non ancora censurato) ho trovato una miniera di notizie sull'inchiesta condotta dal PM De Magistris.


E' un sito che è stato pubblicizzato da Grillo una settimana fa.
In pratica Clemente Mastella ha aperto un blog. Sembra però che molti "commenti scomodi" vengano persi per strada, forse c'è un qualche problema tecnico...
Quindi questo tizio ha clonato il sito, però pubblica QUALSIASI commento, anzi chiede di postare GLI STESSI commenti sia sul suo sito che su quello di Mastella, per vedere quali filtrano!

Grandissimo!

Una citazione a caso presa dai commenti del sito:

Citazione:

Ho mandato una cortese richiesta sul blog di senatore. Gli chiedevo se poteva chiarire se secondo lui dire che SOLO il 42% di coloro che hanno beneficiato dell'indulto è recidivo significa aver sbagliato la percentuale o l'avverbio. Chissa... Massimo




Grandissimo anche il titolo del blog: clEMENTE MASTELLA....

Segnalo solo una parte di un commento di questo blog che mi sembra abbastanza significativa ed inquietante:
<<Il sistema delle raccomandazioni e delle contro-raccomandazioni non ha riguardato solo gli aspetti clientelari delle assunzioni e dei licenziamenti, ma si è esteso al pieno controllo e condizionamento fisico e morale dei giovani occupati, anche sulla base di valutazioni sulla condotta sentimentale e sui legami affettivi dei lavoratori impiegati. Sintomatica è al riguardo la lunga conversazione della sera di giovedì 09-03-2006 fra il Vescovo di Lamezia Terme ed Antonio Saladino, in cui il Saladino rassicura il prelato sul licenziamento e la riassunzione in un'altra società (con sostanziale spostamento dal posto di lavoro originario), di una ragazza lavoratrice che avrebbe insidiato, nel precedente posto di lavoro, un uomo sposato, facendolo lasciare con la moglie. In linea con le risultanze dell'indagine tecnica sono pure le dichiarazioni della teste ALFA, con riguardo all'induzione all'assunzione di psicofarmaci, che il Saladino avrebbe imposto ai propri dipendenti, onde poterli assoggettare meglio al suo controllo>>.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 6/10/2007 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Segnalo solo una parte di un commento di questo blog che mi sembra abbastanza significativa ed inquietante:


Fosse l'unica perla, eccone un'altra:

Da http://www.beppegrillo.it/


Citazione:


L'otto settembre sul palco a Bologna c'era anche Marco Travaglio...

....

Recentemente hanno beccato il sindaco di un paesino vicino a Napoli che andava a 200 all'ora con la macchina. L'hanno fermato hanno cercato di levargli dei punti dalla patente e lui, naturalmente, ha detto: "Lei non sa chi sono io!". Il poliziotto ha detto: "Lo so benissimo chi è lei, è il sindaco di quel paesino" e lui ha risposto: "Riferirò al mio segretario, che è anche ministro della Giustizia", minacciandolo. Dopo di che ha chiesto: "Di che corpo siete?" "Siamo dei Carabinieri" "Peggio per voi! Avevo deciso di costruire una caserma dei Carabinieri e adesso non la costruisco più"


Video
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/10/2007 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Il senatore ricorda anche il drammatico faccia a faccia nel ‘94 quando Silvio Berlusconi tentò di nominare Cesare Previti ministro della Giustizia. “Il nome del tuo avvocato su questo tavolo non passerà”, lo affrontò Scalfaro.
Mi spiace constatare che come sempre quello che non riesce di fare alla destra alla sinistra riesce sempre benissimo e nessuno che faccia un piccolo girotondo nemmeno nel giardino di casa sua...che tristezza
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 6/10/2007 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Mi spiace constatare che come sempre quello che non riesce di fare alla destra alla sinistra riesce sempre benissimo ...



Quoto.

Tant'è vero che oggi sulla Stampa on_line leggiamo:

Citazione:

E Mastella se la prese con la contessina
Il ministro spara contro Beatrice Borromeo, conduttrice al fianco di Santoro: «È una "velinista"...»

ROMA - Nel corso della conferenza stampa all'indomani della puntata di Annozero dedicata alla giustizia, il ministro Mastella se l'è presa anche con Beatrice Borromeo, una delle contuttrici della trasmissione al fianco di Michele Santoro, che già in passato era stata criticata da più parti per la sua partecipazione, considerata non qualificata, ad un programma di taglio giornalistico. Mastella ha addirittura coniato un termine tutto per lei: «velinista» .

VILLE DI FAMIGLIA - Il Guardasigilli l'ha chiamata in causa parlando del malessere diffuso nel Paese, per il quale - ha detto il leader dell'Udeur - mi rendo conto che il mio governo deve fare molto». Mastella ha precisato che l'esecutivo si deve impegnare in particolare «per quei 7 milioni di italiani, soprattutto al sud, che non hanno come la signorina Borromeo ville di famiglia, isole su qualche lago...».

LA «VELINISTA» -«Io - ha aggiunto il ministro della Giustizia - ho il dovere, a differenza di altri, di badare a questi che a differenza di altri non hanno natali illustri, che si sono fatti da sè, che non hanno cognomi di case reali, di conti, di marchesi. Penso a questi giovani anziché a signorine di buona famiglia che evidentemente, non so con quali concorso, sono diventate veliniste di trasmissioni...».




LINK

Qui la replica della contessina: VIDEO
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/10/2007 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Prodi indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 6/10/2007 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA