Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  Murrah Building e WTC7

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rivers
      rivers
Murrah Building e WTC7
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Ricordate il Murrah Building? Oklahoma City? L'edificio fatto saltare dallo scemo di turno - Timothy McVeigh - col camion bomba?

Non ho intenzione di tracciare un parallelo tra gli episodi del 911 con OKC (cosa che potete leggere in questo thread link ), quello che voglio portare all'attenzione sono i danni riportati all'edificio.

Cerchiamo di non far caso al fatto che il danno è dannatamente inconsistente per un camion bomba. Limitiamoci a guardare l'entità del danno:



Una facciata è praticamente spazzata via. Certo non è un grattacielo imponente come il WTC7 (47 piani), probabilmente ha una struttura classica in cemento armato VS acciaio strutturale, sì insomma un oceano di differenze.

Quello che però salta all'occhio è il fatto che sta in piedi. E' rimasto in piedi. L'hanno dovuto demolire con esplosivi. Non ne voleva sapere di crollare.
-_-°

E poi c'è il WTC7.
Inviato il: 3/12/2006 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Murrah Building e WTC7
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Quello che però salta all'occhio è il fatto che sta in piedi. E' rimasto in piedi. L'hanno dovuto demolire con esplosivi.Non ne voleva sapere di crollare.
-_-°

E poi c'è il WTC7.


Appunto! La differenza dove sta?

Ashoka
Inviato il: 3/12/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Murrah Building e WTC7
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Quello che però salta all'occhio è il fatto che sta in piedi. E' rimasto in piedi. L'hanno dovuto demolire con esplosivi.Non ne voleva sapere di crollare.
-_-°

E poi c'è il WTC7.


Appunto! La differenza dove sta?

Ashoka


Lo so io! , la meta' dell edificio rimasta in piedi non era in fiamme, quindi le strutture portanti gia danneggiate dall'esplosione, non hanno ceduto in quanto non c' era nessun incendio a indebolirle per poi farle collassare in verticale! meglio ancora se ci fosse stato un incendio causato da kerosene...
Vedi che ho studiato? sai mica è facile memorizzare tutte queste nozioni cosi recenti e le nuove leggi della fisica scoperte nel 2001 caspita, si mandano giu difficilmente...
Ho vinto qualcosa?
Inviato il: 4/12/2006 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Murrah Building e WTC7
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

Ho vinto qualcosa?


Una bella dormita!
Visto che:
"Il sonno della ragione genera mostri" (citaz. di Santaruina dal titolo di un quadro di Goya)
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 4/12/2006 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Murrah Building e WTC7
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Citazione:


Una bella dormita!
Visto che:
"Il sonno della ragione genera mostri" (citaz. di Santaruina dal titolo di un quadro di Goya)


Inviato il: 4/12/2006 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Murrah Building e WTC7
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
se guardi il dvd "in plane site" scoprirai che dentro quel palazzo di Oklahoma c'era almeno un' altra bomba (così riferirono i giornalisti accorsi sul luogo, mentre riportavano le notizie fornitegli dalla polizia, impegnata a disinnescare l' altra bombe con un robot), ma così come nel caso dell'11 sett. dopo le prime domande logiche e fatte "a caldo", è calata la cappa del gelo siberiano fra i neuroni dei "giornalisti" e la bomba n°2 è "sparita".

comunque sull'11 sett. noto con piacere che quel che un tempo era un muro (mentale) di gomma, ora appare sempre più...burroso! con mio grande dispiacerissimo per attivissimo , per lui probabilmente il palazzo di Oklahoma non è paragonabile al wtc7, per questo che non è crollato!
Inviato il: 4/12/2006 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Murrah Building e WTC7
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Non è crollato interamente perchè oltre al camion carico di esplosivo le cariche interne attaccate alle colonne portanti che dovevano dargli il colpo di grazia per qualche motivo non hanno funzionato.
http://www.jesus-is-savior.com/Evils%20in%20Government/Oklahoma%20City%20Cover-up/two_undetonated_bombs.htm
Inviato il: 13/7/2010 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA