Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...172173174175176177178...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5221
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
due pagine fa, nel primo dei 3 post per richiamare la tua attenzione, ho scritto tutto.

#5067, pagina 169
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 16/2/2009 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5222
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
FABRY: Il post 5067 è mio. Non vedo tue domande, lì dentro.

Ti costa tanto fare un copia incolla?
Inviato il: 16/2/2009 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5223
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
è da 3 pagine che ti sto chiedendo di dirmi dove sta il debunking dei video di "Mythbusters" sul Moon Hoax.
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 16/2/2009 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5224
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
E che ne so, scusa, "dove sta il debunking dei video di "Mythbusters" sul Moon Hoax"?

Manco so di cosa parli.
Inviato il: 17/2/2009 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5225
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
sicuro?
post 5062 e 5067
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 17/2/2009 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5226
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Fabry, tanto è inutile.

Quando devono andare a leggere delle analisi che sfatano i loro miti, i link non valgono, quando però ci sono siti o foto o filmati che avallano le loro tesi strampalate, allora vale postare video foto e link esterni.

Chiaro no?

Redazione, per quanto riguarda le pellicole, visto che entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando, cosa c'è che non ti torna? Sai di che tipo sono quelle pellicole, no? E sai in che condizioni funzionano, dunque non c'è nulla da argomentare o da specificare. E' un dato di fatto, la Nasa ha usato quelle pellicole che sono trattate in modo speciale.

Poi vorrei farti una domanda diretta, e mi piacerebbe una risposta a caldo: Come spieghi il silenzio ODIERNO di tutte le altre agenzie spaziali, se le missioni apollo sono dei falsi così evidenti? Come mai nessuna agenzia spaziale solleva la questione?

Grazie.
Inviato il: 17/2/2009 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: Analisi foto lunari 2
#5227
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline













ahahahahahahahahahahahahahah
Inviato il: 17/2/2009 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5228
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
invece che ridere posta quella in full resolution.


@zero

intanto ci provo: io, come molti, ci ho già provato. Ignorato, come tutti del resto.
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 17/2/2009 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline


Young saltella....

fonte wikipedia apollo 16
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/2/2009 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: Analisi foto lunari 2
#5230
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
ah già i salti !

ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Inviato il: 17/2/2009 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5231
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Young saltella....

fonte wikipedia apollo 16


E cosa c'è di strano -.- ?
Inviato il: 17/2/2009 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5232
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
FABRY: Vediamo di farla finita, con questa menata, perchè io di tempo da perdere non ne ho.

Il post 5062 NON E' MIO.

Nel post 5067 io scrivo: "Ce li ho anch'io quei documentari. Li tengo per dimostrare i trucchetti e la maladefe dei debunkers."

A questo punto mi spieghi cosa vuoi da me?

Vuoi sapere su quale hard disk tengo i documentari, per caso?

---

ZerO: "Redazione, per quanto riguarda le pellicole, visto che entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando,..."

Io e te non "sappiamo" un bel niente, caro amico. TU spari cazzate, dicendo che erano pellicole speciali, e non sai dìmostrarlo.

In questi termini, su luogocomune sei considerato un buffone, e con i buffoni io non perdo tempo.

Se riconosci di aver detto una stupidaggine, possiamo tornare a ragionare.

Altrimenti resta nel tuo brodo, e io resto nel mio.
Inviato il: 17/2/2009 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#5233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Lo strano del salto è il salto stesso: mi pare che quando fanno vedere l'omaggio alla bandiera americana la gente sta ferma con la mano sul petto, non salta, i militari poi fanno il saluto alal bandiera anch'essi senza saltare (in piazza d'armi non ho mai visto nessuno saltare, ma si sa , paese che vai usanze che trovi ...) ; certo, possono essersi presi una licenza per le circostanze, purtuttavia è un omaggio alla bandiera fuori dal comune e dalle consuetudini.

Inoltre pare che ci siano delle incongruenze tra il filmato e la foto dell'evento e la cosa è discussa in diversi forum.
Un esempio è qui:
Citazione:
On the still photo (that is pictured left) we see a flap of triangular fabric that has come loose and flapped up behind the astronauts head. However the TV film which was shot from behind the astronaut doesn't show the flap? Why not?
.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/2/2009 5:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5234
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Occhio Ivan, vado a memoria, ma mi sembra che abbia saltato due volte, per la telecamera (per consumare più ossigeno, ovviamente, visto che da quelle parti abbonda ).

Lo hai mai visto il filmato dell'astronot che salta, tirato con le funi, sul set del film IMAX?

I - d - e - n - t - i - c - o.
Inviato il: 18/2/2009 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
missione apollo 17



Rover lunare dell'Apollo 17, come si trova tutt'ora sulla Luna

°°°°
si notano delle orme di scarpe ma nessuna traccia di pneumatico.
O gli astronauti l'hanno portata a spalle sul posto oppure era necessaria una gru

fonte: wikipedia apollo 17 (la foto c'è ad alta risoluzione come quella del post precedente,sempre su wiki)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/2/2009 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5236
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Io e te non "sappiamo" un bel niente, caro amico. TU spari cazzate, dicendo che erano pellicole speciali, e non sai dìmostrarlo.


Ma se lo hai detto tu che "mangiavi pane e ektachrome" O.o

Lo saprai come sono fatte, si? Non sono pellicole "normali" da usa e getta, o no?

Guarda che sono prontissimo a dirti "ok ho sbagliato" ma se non ne discutiamo non possiamo saperlo. Io so che le pellicole Kodak Ekta usate nelle missioni apollo erano la versione utilizzata per le fotografie ad alta quota e che erano state trattate appositamente dalla Kodak su richesta della Nasa. Ti darei il link dal sito Nasa dove lo dice, ma poi mi rispondi che non vale, e allora come te lo dimostro?

Dimmelo tu, se posso farti vedere quel link te lo metto, se vuoi che copio-incollo tutto, lo faccio, però devi rispondermi altrimenti non arriviamo a nulla...

Citazione:

In questi termini, su luogocomune sei considerato un buffone, e con i buffoni io non perdo tempo.

Se riconosci di aver detto una stupidaggine, possiamo tornare a ragionare.

Altrimenti resta nel tuo brodo, e io resto nel mio.


Andiamo bene....ti ripeto, se non ne discutiamo, se non mi dici "Guarda che l'Ekta è....etc...etc..." non posso dirti "ho sbagliato" perchè sino a prova contraria o parere di esperto in fotografia io prendo per buono quello che ho letto sia sul sito Nasa che sul sito Kodak.

Più di così non so cosa dirti.
Inviato il: 18/2/2009 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5237
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
te l'ho chiesto tre volte, il link

Anch'io sono disposto a cambiare opinione (su di te, intendo dire )

Comunque te lo dico già adesso: l'unica differenza con il normale ekta commerciale era una emulsione più sottile, per farci stare più scatti in un rullo.
Inviato il: 18/2/2009 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5238
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
REDNA: "come si trova tutt'ora sulla Luna"

ohibò, questa non la sapevo.

Cosa hanno fatto, lo hanno lasciato lì e sono tornati al LEM a piedi? (Forse gli è finita la benzina).
Inviato il: 18/2/2009 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5239
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
te l'ho chiesto tre volte, il link


Ah....scusa ma avevo capito che

Citazione:

Caro amico, forse non lo sai, ma qui dei link non ce ne facciamo comunque nulla


E allora non sono andato a pescarlo, comunque continuando la discussione

Citazione:

l'unica differenza con il normale ekta commerciale era una emulsione più sottile, per farci stare più scatti in un rullo.


Esattamente, e in aggiunta, come è ovvio che tu sappia, già di per se le pellicole Kodac del genere reggevano a temperature estreme di circa -40 -50° mantenendo comunque la facoltà di rimanere impressionate. Quelle portate sulla Luna avevano un emulsione di Ekta tale da permettere di lavorare su una vasta gamma di temperature, addirittura oltre i 150° grazie anche ad un trattamento in Estar (che dovrebbe essere una sorta di poliestere).

Visto? Non è stato difficile alla fine e mi hai confermato quello che già sapevo, nessuno dei due deve ritirare affermazioni false e nessuno dei due ha fatto la figura del buffone.

Per quanto riguarda il link trovi tutto qui

Saluti.
Inviato il: 18/2/2009 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Analisi foto lunari 2
#5240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Cosa hanno fatto, lo hanno lasciato lì e sono tornati al LEM a piedi? (Forse gli è finita la benzina).

Azzardo un'ipotesi, senza presunzione.

Il rover ha avuto un guasto. Gli astronauti, affranti, lo hanno lasciato li.
Qualcuno disse:
"come back from module to Lem ...Lem"

quel modo di dire è rimasto anche qui da noi quando si suol dire:
"torniamo indietro lemme lemme".

E' ovvio che non posso pretendere che questa sia l'interpretazione giusta.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/2/2009 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline

l modulo lunare Orion e il rover lunare - foto scattata da Charles M. Duke.

fonte:wikipedia apollo 16

probabilmente qui avevano ancora la benzina visto i ghirigori dei pneumatici sul terreno...


Citazione:
Il rover ha avuto un guasto. Gli astronauti, affranti, lo hanno lasciato li.

però prima hanno cercato di finir la benzina...sgommando finchè hanno potuto!!!

PS-ma quali differenze ci sono fra il rover lunare dell'apollo 16 e dell'apollo17?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/2/2009 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Analisi foto lunari 2
#5242
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Dal link postato da Ivan link

The temperature during the Apollo missions were recorded as being between -180F in the shade to an incredible +200F in full Sunshine. How could the film emulsion have withstood such temperature differences? The astronauts can be seen to move between the shadows of the rocks and then into full sunlight in some shots....
... If the film used during the Apollo missions had such qualities as to withstand such differences in temperature, why are Kodak not publicly selling them in today's market?


Tradotto
Le temperature durante le missioni Apollo sono state registrate fra -120° e +140° (ca)
Come puo' la pellicola aver sopportato tali differenze di temperatura? Gli astronauti si possono veder muovere fra le ombre delle rocce e poi nella piena luce del sole in alcuni scatti...

...Se la pellicola usata durante le missioni Apollo aveva le caratteristiche per resistere/sopportare a simili variazioni di temperatura, perche' la Kodak non la vende pubblicamente nel mercato attuale?



Una bella domanda...
Esistono oggi pellicole con quelle qualita'?
Se la risposta e' si, quando sono state brevettate?
Se la risposta e' no, apriti cielo!
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 18/2/2009 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Una bella domanda...
Esistono oggi pellicole con quelle qualita'?
Se la risposta e' si, quando sono state brevettate?
Se la risposta e' no, apriti cielo!


La domanda è malposta, in quanto nasce da un'analisi errata dei fatti. E' vero che sulla Luna si hanno variazioni termiche che possono variare dai -100 ai +100 ma sono anche vere altre due cose che non vengono dette:

1) i -120 e +140 sono temperature massime rilevate durante la "mezzanotte" e il "mezzogiorno" Lunare

2) sono temperature relative al SUOLO

Essendo che sulla Luna non esiste atmosfera, la propagazione del calore non avviene come qui sulla terra e le pellicole, in ogni caso isolate all'interno delle apparecchiature fotografiche, non subivano sollecitazioni termiche di quella portata.
Inviato il: 18/2/2009 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Zer0

Citazione:
Essendo che sulla Luna non esiste atmosfera, la propagazione del calore non avviene come qui sulla terra e le pellicole, in ogni caso isolate all'interno delle apparecchiature fotografiche, non subivano sollecitazioni termiche di quella portata.


*****
C’è infine da proporre una notizia assai interessante: è stata trovata dagli scienziati terrestri una lieve atmosfera lunare. Uno studio sul sodio lunare, risalente al 1993 ed effettuato dalla "Boston University" con mezzi molto sofisticati, ha stabilito che l’atmosfera si estende per almeno 8000 chilometri sopra la superficie selenica. Naturalmente è più rarefatta di quella terrestre ed è stata possibile evidenziarla con l’aiuto degli atomi di sodio, anch’essi presenti in minima quantità ma capaci di emettere uno spettro caratteristico e relativamente facile da analizzare.

fontehttp://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/luna_car.htm


la scoperta è risalente al 1993.E'ovvio che c'era anche 'durante' le missioni apollo!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/2/2009 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

The atmosphere of the Moon is very tenuous and insignificant in comparison with that of the Earth. One source of the lunar atmosphere is outgassing: the release of gases such as radon that originate from radioactive decay within the crust and mantle. Another important source is the bombardment of the lunar surface by micrometeorites, the solar wind, and sunlight, in a process known as sputtering.


Citazione:

The Moon has an atmosphere so thin as to be almost negligible, with a total atmospheric mass of less than 104 kg.[35] The effective surface pressure of this small mass is around 3 × 10-15 atm


In pratica è talmente rarefatta da essere del tutto insignificante. Il bello è che nel mio post di prima volevo inserire la frase "escludendo le impercettibili fuoriuscite di gas generate dal bombardamento solare" ma mi sono detto "vuoi che si attacchino anche a questo?"

Redna, te lo ripeto, studia come si propaga il calore, anche se in ogni caso le temperature di -100 e +100 sono sempre e comunque solo relative al SUOLO.

Saluti.
Inviato il: 18/2/2009 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Zer0

lo studio che è stato fatto è del 1993 (millenovecentonovantatre)
se non sbaglio tutte le missioni erano già state fatte SENZA SAPERE ...
pertanto non attaccarti a cose che non c'entrano nulla SOLO per darmi contro e spiega come potevano esserci state delle spedizioni quando NON si sapeva questo.


Citazione:
In pratica è talmente rarefatta da essere del tutto insignificante. Il bello è che nel mio post di prima volevo inserire la frase "escludendo le impercettibili fuoriuscite di gas generate dal bombardamento solare" ma mi sono detto "vuoi che si attacchino anche a questo?"


la tua atmosfera talmente rarefatta è quella dei voli dell'apollo o quella del 1993 ..?!



Citazione:
Redna, te lo ripeto, studia come si propaga il calore, anche se in ogni caso le temperature di -100 e +100 sono sempre e comunque solo relative al SUOLO.

puoi ripetere quello che vuoi. Intanto comincia a dare delle risposte e NON dare SOLO contro alle persone con tanto di paternalismi!

Le TUE temperature relative al suolo col cacchio che stanno SOLO al suolo.

edit

Citazione:
le temperature di -100 e +100 sono sempre e comunque solo relative al SUOLO.

- 100 (meno cento)
+ 100 (più cento)
CHI ha potuto stabilire e con quale sistema i gradi che 'supponi' ci siano sul suolo lunare?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/2/2009 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

lo studio che è stato fatto è del 1993 (millenovecentonovantatre)
se non sbaglio tutte le missioni erano già state fatte SENZA SAPERE ...
pertanto non attaccarti a cose che non c'entrano nulla SOLO per darmi contro e spiega come potevano esserci state delle spedizioni quando NON si sapeva questo.


Se tu leggessi quello che posti.....nel 1993 Mendillo ha solo dimostrato che la leggera ed insignificante "atmosfera" Lunare è generata principalmente dall'irradiazione Solare. Tutto qui. Non hanno scoperto l'atmosfera nel 1993, anzi fu scoperta proprio grazie alle Missioni Apollo:

"After the Apollo missions, when instruments first detected the barest wisps of gas around the moon, many researchers had concluded that a gentle rain of sunlight, ions from the solar wind, micrometeors, or some combination of the three was responsible for kicking up a thin atmosphere from atoms in lunar dust."

"Mendillo and Baumgardner concluded that sunlight must be primarily responsible for creating the lunar atmosphere"

Citazione:
puoi ripetere quello che vuoi. Intanto comincia a dare delle risposte e NON dare SOLO contro alle persone con tanto di paternalismi!


Mi pare invece di rispondere, se poi le risposte non ti vanno bene è un altro discorso.

Citazione:
Le TUE temperature relative al suolo col cacchio che stanno SOLO al suolo.


E questo lo dice Redna o qualche studio ufficiale?

Citazione:
l
- 100 (meno cento)
+ 100 (più cento)
CHI ha potuto stabilire e con quale sistema i gradi che 'supponi' ci siano sul suolo lunare?


Adesso sono io che lo suppongo :D ?
Comunque eccoti la risposta in
questo esauriente articolo.

Spero valga a sto giro postare link

EDIT

Redna ti faccio una domanda diretta:
Perchè in alta montagna fa freddo e livello del mare fa caldo, non dovrebbe essere il contrario essendo le montagne più vicine al Sole?

So che sembra una domanda strana ma ti assicuro che è pertinente con la nostra discussione. Ti prego di rispondermi, grazie.
Inviato il: 18/2/2009 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5248
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Chiedo sinceramente scusa, ho frainteso il tuo post.

Sarebbe comunque interessante discuterne.

http://www.youtube.com/watch?v=B3dcfrhbiCw

http://www.youtube.com/watch?v=rO2TrhZLKyQ

http://www.youtube.com/watch?v=5gk1J0XITWM

questi a riguardo dei salti in slow motion

sono in italiano
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 18/2/2009 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5249
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Zer0: Citazione:
Ah....scusa ma avevo capito che

Citazione:

Caro amico, forse non lo sai, ma qui dei link non ce ne facciamo comunque nulla


Calma e gesso, amigo. Dei link non ce ne facciamo nulla quando uno dice “è stato smontato tutto, guarda qui!” In quel caso gli diciamo “Ciccio, spiegacelo tu, perchè è stato smontato tutto, così vediamo se è vero”. Altrimenti è troppo comodo.

Mentre se uno fa una affermazione precisa – tipo “le pellicole avevano avuto un trattamento speciale” – allora è ovvio che deve mettere il link.

Confermami perfavore che hai capito la differenza. Non mi piace passare per uno che fa il doppiogioco.

In secundis, è ammirevole la tua capacità di arrampicarti a marcia indietro con gli occhi chiusi sugli specchi unti di grasso di balena, ma una diversa emulsione NON E’ un trattamento speciale per resistere alle temperature, o alle radiazioni, come tu avevi detto. E’ semplicemente un SUPPORTO più sottile, che permette un numero maggiore di scatti, ma questo casomai rende la pellicola PIÙ FRAGILE.

La tua storia della pellicola con trattamento speciale rimane una bufala inventata non so dove.

Dopodichè, onore alla tua capacita di fare marcia indietro, che merita tutto il mio rispetto.

Idem per Fabry, che si è accorto di aver strepitato per nulla, e lo ha riconosciuto senza troppi giri di parole.

Se capitasse a me di sparare una cazzata, ricordatemi il vostro esempio nel caso non volessi ammetterlo.

Hasta la pasta.
Inviato il: 18/2/2009 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5250
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
FABRY: I Mythbusters lavorano come tutti i debunkers del mondo: pongono un FALSO problema, e poi lo risolvono nell'applauso della folla, che vuole solo sentirsi dire che non esiste cospirazione..

"I moohoaxers dicono che le patate sono verdi - dice il debunker - guardate qui, invece, sono gialle!"

"Braaaaaavoo!!!!! - acclama la folla - Lo dicevo io che la cospirazione non esiste!"

Ecco come funziona il gioco. Finchè uno non si prende la briga di verificare in proprio, patata per patata ....
Inviato il: 18/2/2009 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...172173174175176177178...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA