Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La cometa ISON (o SION?)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Merio
      Merio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Bello il video!

Ci hanno infilato dentro pure i rettiliani...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/9/2013 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  almarro
      almarro
Re: La cometa ISON (o SION?)
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/4/2013
Da
Messaggi: 70
Offline
certo
m'ha fatto pensare il ciondolo con quello che sembra il pianeta alato egizio
e poì che significa lo scarabeo? e quel fiore che accarezza nel primo minuto cos'è?
Inviato il: 7/9/2013 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  almarro
      almarro
Re: La cometa ISON (o SION?)
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/4/2013
Da
Messaggi: 70
Offline
novità?
Inviato il: 12/9/2013 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: La cometa ISON (o SION?)
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Per ora niente di ecclatante riguardo la "cometa del secolo"... si dovra' aspettare.
Comunque una cometa abbastanza imprevedibilie, con una luminosita' bassa e con un certo rischio di non "sopravvivere" al passaggio vicino al Sole.
Difatti gli scienziati vogliono "caprirne i segreti":



Aspettando la cometa del secolo, a dicembre Ison al massimo della visibilità

Roma - (Ign) - C'è ancora incertezza su quanto sarà luminosa. Galliani (Inaf): ''Nelle previsioni iniziali si sperava che la cometa potesse essere brillante quanto la luna piena'' ma ''si sta mostrando un po' pigra''.


Roma, 12 set. (Ign) - Ison manterrà le promesse? Sarà la cometa del secolo? Ancora alcune settimane per sapere se la sua luminosità darà spettacolo anche a occhio nudo ma, intanto, gli studiosi continuano a osservarla per prevederne l'evoluzione e, magari, carpirne i segreti.

C'è attesa per il passaggio della cometa Ison ma ancora nessuna certezza sull'entità della sua luminosità. Al momento, infatti, le osservazioni non confermano le migliori previsioni sulla sua visibilità. ''La magnitudine in questi giorni è 12, quindi è molto, molto bassa - spiega Marco Galliani, astrofisico dell'Inaf, a Ign, testata on line del Gruppo Adnkronos -. Quello che ci aspettiamo è che nei prossimi mesi la sua visibilità vada aumentando. A ottobre si sposterà verso la costellazione della Vergine e sarà molto bello il suo passaggio, il 18 novembre, vicino alla stella Spica, la più brillante della costellazione. In quel periodo ci aspettiamo che possa essere già visibile a occhio nudo, comunque, al peggio con un piccolo binocolo''. ''Quello che più ci preoccupa è il passaggio vicino al Sole, previsto per il 28 novembre in cui la cometa passerà a circa 1 milione e 800mila chilometri dal Sole. Sarà un momento molto delicato - dice Galliani - perché c'è il rischio che questo passaggio così ravvicinato crei problemi alla struttura del nucleo della cometa e che, nel caso peggiore, si possa disintegrare: la cometa potrebbe così non riuscire a sorpassare il Sole''.

Al momento, la cometa ''si trova vicino a Marte e con un buon telescopio si può trovare la mattina all'alba verso Est''. Per l'osservazione a occhio nudo dovremo aspettare qualche giorno prima di Natale. ''Noi ci aspettiamo che tutto vada per il meglio e che quindi poi il periodo più bello per osservarla sia dopo il suo passaggio ravvicinato al Sole, quindi nel periodo di dicembre. Nella prima metà del mese sarà visibile all'alba in direzione Est, sempre bassa sull'orizzonte, e dovrebbe cominciare a mostrare la sua bella coda. Passando le settimane si alzerà sempre più sull'orizzonte e potrà essere visibile anche la sera nella seconda metà di dicembre, subito dopo il tramonto, ma questa volta verso Nordovest'', prosegue lo scienziato. Così ''da fine dicembre a tutta la metà di gennaio continuerà ad alzarsi la sera sull'orizzonte fino a lambire la Stella Polare, per cui sarà anche facile da osservare nel cielo, sperando che la sua luminosità sia secondo le nostre aspettative''.

Il problema è che ''contrariamente a quanto ci si aspettava - prosegue l'esperto - la cometa si sta mostrando un po' pigra: sembra poco luminosa rispetto alle previsioni fatte con le simulazioni. Potremo capire meglio osservandola nelle prossime settimane: potrebbe restare al di sotto delle aspettative o aumentare in maniera improvvisa la sua luminosità''. ''Nelle previsioni iniziali si sperava che la cometa potesse essere brillante quanto la luna piena e che nei giorni successivi al suo passaggio al perielio la sua coda fosse visibile anche di giorno. Alla luce delle osservazioni attuali sembra difficile, però non abbiamo certezza sia dell'ipotesi più positiva che di quella negativa'', continua Galliani.

Così la ''cometa del secolo'' (come era stata battezzata alla luce delle migliori aspettative sulla sua visibilità) ancora non svela le sue 'carte'. ''La speranza è che si riscatti nelle prossime settimane'' e si mostri al suo meglio. Il ''punto critico'' sarà alla fine di novembre quando sarà vicino al Sole. Allora sarà possibile fare un aggiornamento delle previsioni e stimare la sua visibilità a occhio nudo.

Spettacolo a parte, per la comunità scientifica la cometa è comunque oggetto di studio. Osservazioni sono state fatte attraverso il telescopio spaziale Hubble e altri strumenti puntati per ''capirne i segreti'. Considerato che questi oggetti ''provenendo dai confini del sistema solare possono raccontarci tante informazioni anche sul passato del nostro sistema solare. Non ultima la possibilità che possano portare i cosiddetti mattoni della vita, delle catene anche elementari di amminoacidi che possono aver raggiunto nel passato la Terra'', spiega Galliani.

Ma cosa sono questi corpi celesti? ''Le comete vengono considerate grosse palle di neve sporca, in realtà sono dei grossi blocchi composti essenzialmente da ghiaccio d'acqua, monossido di carbonio poi, un po' meno, anidride carbonica, metano, ammoniaca mescolati a grani di polveri e rocce'', spiega Galliani. Quanto alle dimensioni del nucleo, per ''la parte più solida siamo intorno a qualche chilometro fino a quelle più grandi misurate nell'ordine di qualche decina di chilometri, anche 50''. Poi ci sono la ''chioma e la coda che si sviluppano quando le comete si avvicinano al Sole. E' il Sole che le 'accende': il calore della nostra stella fa sublimare, cioè fa passare dallo stato solido a quello gassoso gli strati esterni della cometa e quindi anche le polveri che vi sono mischiate''. Quindi ''evaporando diventano molto più brillanti e si crea questa coda che si estende anche per centinaia di migliaia di chilometri, addirittura milioni di chilometri e che, se le posizioni lo consentono, si può osservare anche dalla Terra''.

La 'nostra' Ison, racconta l'astrofisico, ''è stata scoperta il 21 settembre 2012 da due astronomi russi. Il nome completo è C 2012 ISON S1. Ison deriva dall'acronimo di International Scientific Optical Network, cioè il nome del telescopio dal quale è stata osservata la prima volta''.

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Aspettando-la-cometa-del-secolo-a-dicembre-Ison-al-massimo-della-sua-visibilita_32593780878.html
Inviato il: 15/9/2013 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: La cometa ISON (o SION?)
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Ritornando alle questioni meno ortodosse, c'e' un'inquietante profezia (lo so, le profezie hanno rotto i maroni, ma siamo immersi nell'atmosfera apocalittica non a caso) della cd Bibbia di Kolbrin: si tratta di un testo antico che sembrerebbe di derivazione celto-egizia, dalla quale fa riferimento la bibbia giudeo-cristiana e narra gli avvenimenti del mondo dalla sua genesi (purtroppo la Bibbia piu' famosa ha i suoi "eroi" costruiti) con annesse profezie.

Le profezie parlano del Distruttore con le sue "avanguardie":

Il Distruttore non è solo. Le sue “Avanguardie” giungeranno per prime sino a noi e annunceranno l’arrivo imminente dell’Astro Oscuro. I suoi “Sudditi” (precursori) sono detriti rocciosi, comete…ma anche pianeti. Tra quei Sudditi, uno in particolare che passerà molto vicino alla Terra e illuminerà il cielo notturno come una seconda luna.
Un giorno ci sveglieremo al Mattino Rosso. Il cielo sarà del colore del sangue.
Ci sarà una tonalità color rame che avvolgerà l’intera faccia della Terra, seguita da una giornata di tenebre. Una nuova luna apparirà nei cieli .


Potrebbe esserci un riferimento ad Ison?

Io vi avverto
Inviato il: 15/9/2013 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  almarro
      almarro
Re: La cometa ISON (o SION?)
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/4/2013
Da
Messaggi: 70
Offline
Ma magari qualcosa di diverso
mi sono rotto le palle del cielo sempre uguale
Inviato il: 15/9/2013 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OverThink
      OverThink
Re: La cometa ISON (o SION?)
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/2/2012
Da
Messaggi: 156
Offline
Nuova fotografia della cometa ISON: LINK A IMMAGINE
Inviato il: 21/9/2013 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La cometa ISON (o SION?)
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 10/10/2013 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: La cometa ISON (o SION?)
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Visionare con sano scetticismo e mente critica.

Grazie.

Per via del mio inglese ho capito qua e la' certi concetti e supposizioni, ma ritengo che in definitiva si rifersica a profezie apocalittiche di varie fonti.
Non ho capito cosa centri Obama.

Intanto, per quanto riguarda la cometa Ison: e' in avvicinamento verso Marte e "casualmente" la sonda che doveva fotografarla, dal nome Deep Impact (tutt'altro che evocativo, eh), si spegne: http://www.media.inaf.it/2013/09/23/la-nasa-manda-in-pensione-deep-impact/ ... ma guarda tu che sfiga...
Inviato il: 10/10/2013 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La cometa ISON (o SION?)
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Corrado Penna su Ison.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 12/10/2013 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: La cometa ISON (o SION?)
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Cometa Ison nel cielo dello Stretto di Messina



QUI la foto ingrandita.

Fonte: meteoweb.eu

E' BLU.

Dalle Profezie Hopi un estratto dalla Profezia "ULTIMO PIANTO" (Native American Prophecies & Tales of the End Times, del Dr. Robert Ghost Wolf 1994-2004):

"La storia di Blu Kachina e' una storia molto vecchia, molto vecchia. Sapevo della storia di Blu Kachina da quando ero molto giovane. Mi e' stata raccontata dai nonni che ora hanno tra gli 80 e i 108 anni di eta'. Anche Frank Waters ha scritto di Saquasohuh, Stella Blu Kachina ne Il Libro degli Hopi, la storia viene dal Nonno Dan, Anziano Hopi." "Mi è stato raccontato che per prima sarebbe stata vista Blu Kachina nelle danze, e l' avrebbero saputo anche i bambini nella piazza durante il ballo notturno. Questo evento ci avrebbe detto che i tempi finali sono molto vicini. Quindi la Stella Blu Kachina sarebbe apparsa fisicamente nei nostri cieli e avrebbe significato che siamo nei tempi finali."


Da Profezie del Popolo Rosso (trovato su http://www.majuro.it/hopi.php):

"La Profezia Hopi: il nono ed ultimo segno è in procinto di avverarsi? Piuma Bianca, Clan dell'Orso, Tribù Hopi Il Quarto Mondo finirà presto ed il Quinto Mondo comincerà. Questo era ovunque risaputo dagli Anziani. I segni si sono manifestati nel periodo di molti anni e pochi devono ancora manifestarsi. Il Primo Segno Noi eravamo informati dell'arrivo degli uomini dalla pelle bianca, simili ai Pahana (Hopi), ma che non vivevano come i Pahana. Questi uomini hanno preso la terra che non è loro ed hanno colpito i loro nemici col Tuono (fucili). Il Secondo Segno Le nostre terre vedranno l'arrivo di Ruote che Girano colme di Voci (carri coperti). Il Terzo Segno Strani animali simili al bufalo, ma con grandi lunghe corna copriranno la terra in gran numero (bovini a corna lunghe). Il Quarto Segno La terra sarà attraversata da serpenti di ferro (le ferrovie). Il Quinto Segno La terra sarà intersecata da gigantesche tele di ragno (linee elettriche e telefoniche). Il Sesto Segno La terra sarà intersecata da fiumi di pietra che creano figure nel sole (i rilevati stradali ed il loro creare miraggi). Il Settimo Segno Tu sentirai di un mare diventato nero e di molti esseri viventi morti a causa sua (pozzi di petrolio). L'Ottavo Segno Tu vedrai molti giovani che portano i loro capelli lunghi come quelli del nostro popolo venire ed unirsi alle tribù per imparare la nostra via e la nostra saggezza (Hippies). Il Nono ed ultimo Segno Tu sentirai di un luogo abitato nei cieli, sopra la terra, che cadrà con grande fragore. Esso apparirà come una stella blu. Molto presto, dopo questo avvenimento, le cerimonie del popolo Hopi cesseranno. Questi sono i Segni che la grande distruzione è arrivata: - Il mondo sussulterà su e giù. - L'uomo bianco combatterà i popoli di altre terre, quelli che possiedono la prima luce della saggezza. - Ci saranno molte colonne di fumo e fuoco come quelle che l'uomo bianco ha già fatto nel deserto non lontano da qui. Quelli che abitano e vivono nella terra degli Hopi saranno salvi. Allora ci sarà molto da ricostruire. E presto, molto poco dopo, i Pahana torneranno [i Pahana sono una sorta di Hopi originali, molto simili ai popoli provenienti dell'Est oltre le Americhe, come Spagnoli, Inglesi... Europei insomma, tanto che gli stessi Hopi identificavano illoro arrivo come quello dei Pahana]. Essi porteranno con loro l'Aurora del Quinto Mondo. Essi pianteranno i Semi della Saggezza nei nostri Cuori. Almeno ora i semi sono stati impiantati. Questi spianeranno la via per Emergere nel Quinto Mondo. Un'altra profezia Hopi avverte che niente dovrà essere riportato dalla Luna. Se questo sarà fatto, gli Hopi avvertono, l'equilibrio delle Leggi e Forze Naturali sarà disturbato, con risultato (della comparsa) di terremoti, importanti cambiamenti a livello metereologico, squilibri sociali. Tutto questo sta accadendo oggi, sebbene ovviamente non necessariamente (solo) per le rocce della Luna. Il 7 agosto 1970 l'apparizione di uno spettacolare UFO fu testimoniata da dozzine di persone e fotografata da Chuck Roberts del Corriere di Prescott. Questo è capitato dopo una "chiamata UFO" di diversi indiani Hopi come un parziale compimento di una certa iscrizione sulla Seconda Mesa, un avvertimento dell'arrivo del Giorno della Purificazione, quando i veri Hopi voleranno verso altri pianeti in "vascelli senza ali". I sopravvissuti del Grande Diluvio, migliaia di anni fa, si divisero in quattro gruppi che si diressero in tutte quattro le direzioni. Solo un gruppo completò il suo viaggio, al Polo Nord e oltre (al di dietro), sotto la guida di una Brillante Stella in cui viaggiava il Grande Spirito Massau'u (Messia?). All'arrivo, dopo la discesa, egli creò un petroglifo sulla Seconda Mesa, raffigurante una fanciulla che viaggia in un veivolo senza ali a forma di cupola. Il petroglifo significava l'arrivo del Giorno della Purificazione quando i veri Hopi sarebbero volati verso altri pianeti in "vascelli senza ali". Gli Hopi hanno anche predetto che quando il cuore della Terra assegnata agli Hopi fosse stato scavato (the heart of the Hopi land trust is dug up), l'equilibrio della natura sarebbe stato gravemente disturbato, poiché la Sacra Terra degli Hopi è l'immagine microcosmica dell'intero pianeta; ogni violazione della Natura nella regione dei Quattro Angoli sarà riflessa ed amplificata su tutta la Terra.

Inviato il: 16/11/2013 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: La cometa ISON (o SION?)
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Maksi,
sarò breve e senza peli sulla lingua a costo di passare per pazzo.
Ison è la Cometa che annuncia l'avvento dell'Anticristo che dovrebbe entrare in scena appena dopo il suo passaggio durante Ginevra 2 nei primi mesi del 2014.
Inviato il: 16/11/2013 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La cometa ISON (o SION?)
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Conan, mo so curioso, ma è una tua sensazione o sai qualcosa che magari vorresti condividere?
Inviato il: 16/11/2013 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/11/2013 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Questo sito DOVETE vederlo:

http://www.solarsystemscope.com/ison/

Il pulsante in alto a sinistra "switch to earth" aiuta a localizzare la cometa da terra
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/11/2013 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: La cometa ISON (o SION?)
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Una cometa segnò l'avvento dell'era dei pesci ed una cometa segna l'avvento dell'era dell'acquario.

Per i Cristiani l'era dell'acquario è dello spirito non del anticristo.

Però non so per le altre credenze cosa possa significare..
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 16/11/2013 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La cometa ISON (o SION?)
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Una cometa segnò l'avvento dell'era dei pesci ed una cometa segna l'avvento dell'era dell'acquario.

Per i Cristiani l'era dell'acquario è dello spirito non del anticristo.

Però non so per le altre credenze cosa possa significare..
Anticristo e Acquario non sono poi così diversi tra loro: basta non vederli in un'ottica cristiana. L'acquario è il segno zodiacale più "rivoluzionario", più "progressista", quello insomma che stravolge l'ordine esistente delle cose, e l'Anticristo è il simbolo delle forze dissolutorie che stanno per travolgere (o stanno travolgendo?) il pianeta.

La diga che tratteneva le forze dissolutrici è ormai ceduta, benvenuti in un Nuovo Mondo.

A questo proposito consiglio questo articolo.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 16/11/2013 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Che le comete annuncino qualcosa di strano è solo superstizione.

Tra l'altro c'è anche un'altra cometa, periodica però, che è la Enke e che è visibile insieme alla Ison.

Credo nei prossimi giorni, prima della fine del mese e prima dell'alba, con un buon binocolo o un telescopio si possono osservare. Rimangono molto vicine prospetticamente, a soli 3° circa di distanza sulla volta celeste.

Nulla di strano dunque, due sassetti ghiacciati a giro per lo spazio.
Inviato il: 16/11/2013 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: La cometa ISON (o SION?)
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
Conan, mo so curioso, ma è una tua sensazione o sai qualcosa che magari vorresti condividere?


Il discorso sarebbe lungo,da aprirci un post a parte ma il succo è che negli ultimi 2 anni una serie di persone in tutto il mondo hanno ricevuto (e stanno ancora ricevendo) messaggi e canalizzazioni da parte di entità sulla cui natura per adesso mi astengo dal pronunciare un giudizio che avvertono dell'imminente avvento dell'Anticristo.
E' la parte finale del piano del Nwo che ha avuto inizio con l'elezione di Papa Francesco al soglio di Pietro.
Sono cose che ritornano anche nelle storie di ex appartenenti agli Illuminati (tipo Leo Zagami,personaggio comunque alquanto ambiguo..) e nelle ultime interpretazioni letterali dei testi biblici diffuse fra le sette evangeliche statunitensi e un certo cattolicesimo conservatore.

Si parla di una grande conferenza di pace per il Medio Oriente e di un uomo che verrà acclamato Salvatore del Mondo.
I popoli cadranno ai suoi piedi istigati dai media dopo che avrà evitato la guerra che pareva inevitabile.
E da lì inizierà la sua irresistibile carriera affinché vi sia un Solo Stato,una Sola Sovranità e una Sola Religione nel pianeta.
Con la promessa di Pace e Benessere.
A patto che tu ti faccia ficcare un fottuto microchip nella mano destra.

C'è qualcosa di simbolico in Ison = la cometa dell'Annunciazione.
Ma anche in papa Francesco = Giovanni Battista.
Tutto ciò assomiglia tanto al "Racconto dell'Anticristo" di Solov'ev..
La vera domanda è se stanno cercando di far avverare le profezie oppure se lo "sfondo spirituale" risponde a realtà di per sé..
Inviato il: 16/11/2013 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La cometa ISON (o SION?)
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
putin?
Inviato il: 16/11/2013 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Citazione:
C'è qualcosa di simbolico in Ison = la cometa dell'Annunciazione.




E la Enke, anche lei ora ritornata dalle nostre parti, porella che fa? Le facciamo fare il bue o l'asinello?
Inviato il: 17/11/2013 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La cometa ISON (o SION?)
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Almarro
Novità

E la Enke, anche lei ora ritornata dalle nostre parti, porella che fa? Le facciamo fare il bue o l'asinello?



C'è qualcosa di simbolico in Ison = la cometa dell'Annunciazione.
Inviato il: 17/11/2013 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
-
Inviato il: 17/11/2013 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: La cometa ISON (o SION?)
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ma Suspiria è la Suspiria originale?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: La cometa ISON (o SION?)
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
io non voglio fare il profeta di bassa lega ma non vi sembra PARTICOLARE che il punto di massima vicinanza alla Terra sia...
A NATALE?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: La cometa ISON (o SION?)
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
e ancora:
è vero che nel film Koyaanisqatsi è citata questa profezia Hopi?

"Se scaviamo la terra in cerca di oggetti preziosi, provochiamo la calamità.
Nel giorno della Purificazione, vi saranno ragnatele tessute ovunque nel cielo.
E' possibile che un giorno un recipiente di cenere sia scagliato dal cielo, che arda la terra e faccia ribollire gli oceani."


RAGNATELE IN CIELO?
NON VI RICORDANO NULLA?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: La cometa ISON (o SION?)
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
e poi IS ON non significa
"è acceso" nel senso di funziona, è partito (un qualche progetto, un lavoro, un meccanismo, una missione)?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  almarro
      almarro
Re: La cometa ISON (o SION?)
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/4/2013
Da
Messaggi: 70
Offline
Via alledanze
Inviato il: 18/11/2013 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: La cometa ISON (o SION?)
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
io non voglio fare il profeta di bassa lega ma non vi sembra PARTICOLARE che il punto di massima vicinanza alla Terra sia...
A NATALE?


Interessante..molto interessante.
Ora proviamo ad immaginare come monteranno alla rovescia i Re Magi.
E la strage degli innocenti
Inviato il: 18/11/2013 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: La cometa ISON (o SION?)
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
un elemento di ottimismo...
se devono fare tutto al contrario, allora...
SARA' LA STRAGE DEI COLPEVOLI!



Draghi, Prodi, Monti, Berluska, Bush, Obama, in fila per uno...
tu, smacchiatore di giaguari, dove credi di andare?
torna in fila...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA