Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...39404142434445...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1231
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@sertes

insisti a non leggere quello che ho scritto...

pensi che l'abbia inventata io quella tabella?

dal mio post #43

questo documento qua:

http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnFile.aspx?IdFile=3803

precisamente a pag 47 di quel documento, ma c'è tutta la spiegazione prima, che io ho "maldestramente" riassunto, che comunque credo si capisca agevolmente...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1232
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
@captcha eheheheh

ma continuerà, non ci sono speranze
Inviato il: 4/8/2013 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Piedone sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Fammi sapere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1234
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

scrivi ancora così:

Non è vero che di per sé non vogliono dire nulla, ma questo l'ho già spiegato. Devo ripeterti le stesse cose mille volte come ai bimbi disattenti? No dai :)

Invece sarebbe meglio, perchè invece di per sè non riescono a dare una alcunchè stima di quello che sta accadendo all'interno

Ti ripeto, sono compatibili tranquillamente con 1100° di un incendio vicino al core (ricordi ad esempio che l'aria è un buon isolante termico?), e sono anche perfettamente compatibili con 100° interni...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ti ripeto, sono compatibili tranquillamente con 1100° di un incendio vicino al core (ricordi ad esempio che l'aria è un buon isolante termico?), e sono anche perfettamente compatibili con 100° interni...


E' falso, perché le persone che si sono salvate hanno disceso una rampa di scale che si trovava proprio al centro dell'edificio, e nell'area soggetta agli incendi. Quindi i 1000°C che stai ventilando da settimane non sono supportati da un cazzo di niente (come ti dice pure il NIST, nonostante tu faccia finta di nulla).

Dimmelo che vuoi farmi ripetere ad aeternum le stesse cose :)

Piedone inoltre sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Fammi sapere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1236
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
OT PER DECALAGON

... tali lunghe travi reticolari, progettate espressamente per reggere il peso dei pavimenti e del contenuto dei vari piani delle TT, erano altresì espressamente progettate per conferire ulteriore rigidità strutturale alle due strutture tubolari (quella perimetrale e il core), soprattutto riguardo ai carichi orizzontali (ad esempio la forza dei venti)

Una trave reticolare, per sua definizione, è una struttura composta da un insieme di aste (travi) complanari, vincolate ai nodi in modo da costituire un elemento resistente e indeformabile.

Per sua natura quindi deve essere ancorata in maniera adeguata alle strutture che và a collegare.

quando avremo appurato che l'acciaio si è ammorbidito avremo tutto il tempo per controbatterequello che ho appena scritto


FINE OT PER DECALAGON
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@sertes

insisti a non leggere quello che ho scritto...

pensi che l'abbia inventata io quella tabella?

dal mio post #43

questo documento qua:

http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnFile.aspx?IdFile=3803

precisamente a pag 47 di quel documento, ma c'è tutta la spiegazione prima, che io ho "maldestramente" riassunto, che comunque credo si capisca agevolmente...

ciao!


Queste sono le temperature per avere deformazioni dell'1% e del 2%.

Vorrei una fonte per "l'acciaio perde metà della sua capacità di carico 'intorno' a 500°C"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/8/2013 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
... tali lunghe travi reticolari, progettate espressamente per reggere il peso dei pavimenti e del contenuto dei vari piani delle TT, erano altresì espressamente progettate per conferire ulteriore rigidità strutturale alle due strutture tubolari (quella perimetrale e il core), soprattutto riguardo ai carichi orizzontali (ad esempio la forza dei venti)


"Ulteriore rigidità strutturale". Come vedi, poco a poco le tue affermazioni vanno modificandosi e adattandosi di più alla realtà: se prima dicevi che erano loro a "tenere insieme" il core con il perimetro esterno, adesso servivano solo a "conferire ulteriore rigidità strutturale".
Come cambia eh?

Mi dai anche il link per favore? O sei come il tuo amico scemo che non documenta le sue balle perché ha paura di finire bannato?
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1239
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

dici così:

E' falso, perché le persone che si sono salvate hanno disceso una rampa di scale che si trovava proprio al centro dell'edificio, e nell'area soggetta agli incendi.

Quindi i 1000°C che stai ventilando da settimane non sono supportati da un cazzo di niente (come ti dice pure il NIST, nonostante tu faccia finta di nulla).


benissimo, fa parte della discussione delle testimonianze dei superstiti e dei pompieri che tratteremo a brevissimo...

Senti, allora, visto che dici (erroneamente) che le termografie non sono compatibili con i 1100°, vorresti per caso dirmi per quale motivo sono STRETTAMENTE compatibili con i "tuoi" 100°?

sai, magari mi è sfuggito, ma non credo...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@sertes

insisti a non leggere quello che ho scritto...

pensi che l'abbia inventata io quella tabella?

dal mio post #43

questo documento qua:

http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnFile.aspx?IdFile=3803

precisamente a pag 47 di quel documento, ma c'è tutta la spiegazione prima, che io ho "maldestramente" riassunto, che comunque credo si capisca agevolmente...

ciao!

E vai con i 500°C. Di nuovo hai saltato a piè pari i dati del NIST (post #1224).

Sei incorreggibile, piedone.
Buone vacanze, personalmente mi ritiro. Hai superato il mio limite di resistenza e stavolta non te lo dice il NIST, ma te lo dico io.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 4/8/2013 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Senti, allora, visto che dici (erroneamente) che le termografie non sono compatibili con i 1100°, vorresti per caso dirmi per quale motivo sono STRETTAMENTE compatibili con i "tuoi" 100°?


Ma sei mongolo che sembra che non capisci nulla di quello che dico?

Ok, ripeto:

Quelle termografie mostrano una temperatura degli incendi inferiore ai 100°C, 15-20 minuti dopo lo schianto degli aerei; questi dati non vanno certo a supportare i 1000-1100°C spacciati da te. Tu dici che non mostrano la temperatura interna, però dimentichi di considerare che la struttura portante esterna era composta da una griglia dove le colonne erano distanziate un metro l'una dall'altra per far spazio alle finestre. Non era un muro di mattoni.

Poi ci sono i sopravvissuti che sono passati al centro dell'inferno da 600-1000°C e non sono morti bruciati.

Poi ci sono le ammissioni del NIST dove ammettono di non aver trovato prove delle stesse temperature.

Poi ci sei tu dove, per invalidare le termografie, dici che le correnti d'aria hanno tenuto "normale la temperatura".

Quindi a questo punto non serve nemmeno sforzarsi per sbufalarti, visto che hai fatto tutto da solo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Piedone inoltre sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Fammi sapere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@sertes

sei sicuro di avere letto bene?

guarda che la tabella parla di COEFFICIENTE DI RIDUZIONE DELLA TENSIONE DI SNERVAMENTO, date determinate percentuali di deformazione massima.

se non capisci bene cosa sia lo SNERVAMENTO puoi leggere a pagina 19 dello stesso documento, al paragrafo 1.4

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Piedone:
Dopo 1240 post circa non l'hai ancora capito che i crolli delle TT e tanto meno
quello del WTC7
NON SONO IMPUTABILI AL CALORE ?!?!?!
Che cazzo rompi i coglioni ancora con ste storie del calore ??
Anche se qualcuno estenuato da te decidesse di darti ragione, alla fine c'e' sempre
quel fatto incontstabile :
NON SONO IMPUTABILI AL CALORE !!!!

Quindi piantala di cagare il cazzo....
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/8/2013 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@dr house

Mi spiace che tu non rimanga tra noi, tuttavia sono proprio pronto per riprendere bene per esteso i dati del NIST che tu dici che ho saltato a piè pari!

Anche perchè da ieri sera non ho ricevuto ulteriori approfondimenti a quello che è stato finora detto sull'analisi delle termografie, quindi penso che sia quasi giunto il momento di accantonarle in qualità di PROVE NON INCONFUTABILI!

Tuttavia, so già che, dato che non ti sono antipatico, qualche volta verrai ancora a sbirciare su questo thread...

Se noterai che proprio dico delle megacazzate, so già che interverrai per "riprendermi"...

Buone vacanze allora...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@sertes

sei sicuro di avere letto bene?

guarda che la tabella parla di COEFFICIENTE DI RIDUZIONE DELLA TENSIONE DI SNERVAMENTO, date determinate percentuali di deformazione massima.

se non capisci bene cosa sia lo SNERVAMENTO puoi leggere a pagina 19 dello stesso documento, al paragrafo 1.4

ciao!


Sì, ho letto bene.

Quando hai una fonte per "l'acciaio perde metà della capacità di carico 'intorno' a 500°C" fammi sapere.

Non c'è fretta.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/8/2013 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

ULTIMO OT

non capisco per quale motivo ti fissi sull'aspetto strettamente letterale delle parole...

dici così:

"Ulteriore rigidità strutturale". Come vedi, poco a poco le tue affermazioni vanno modificandosi e adattandosi di più alla realtà: se prima dicevi che erano loro a "tenere insieme" il core con il perimetro esterno, adesso servivano solo a "conferire ulteriore rigidità strutturale".

al mio post #905 ho scritto:

volevo anche ricordare che la struttura dei pavimenti era sì "snella", ma aveva anche l'importante funzione di "tenere insieme" le colonne esterne con il core, quindi avrà avuto un qualche collegamento "serio" per potere svolgere bene questo compito.

poi tu hai detto che questo era UNICAMENTE IL COMPITO DELL'HAT TRUSS, vabbè...

Dove vedi tutta questa contraddizione? "Tenere insieme" è forse l'opposto di dire "conferire ulteriore rigidità strutturale"? E' solo una esposizione più "dettagliata e tecnica", credo...

FINE ULTIMO OT
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
poi tu hai detto che questo era UNICAMENTE IL COMPITO DELL'HAT TRUSS, vabbè...


Sì, lo ribadisco. DrHouse pagine fa ti ha pure linkato le fonti ufficiali a supporto di quello che dico, perché era la hat truss che si occupava di tenere unite le due strutture portanti e di ridistribuire i carichi.
Casomai le travature reticolari conferivano ULTERIORE RIGIDITA' STRUTTURALE, come hai affermato nel modificare la tua posizione, ma non avevano "l'importante compito di tenere insieme il core con il perimetro esterno"

Ancora però non vedo un link che supporti le tue affermazioni, come al solito. Devo supplicarti per vedere le fonti da cui attingi il tuo Sapere?

Piedone inoltre sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Fammi sapere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@sertes

non capisco proprio quale sia il tuo gioco, il fatto che l'acciaio "intorno" ai 500° perda metà della sua capacità di carico, resistenza ai carichi, aumenti lo snervamento, o come cavolo si può dire, è un fatto noto a tutte le latitudini.

già dal post #399 mi è stato pure confermato da uno di voi.

A volte parlo di "intorno ai 500", a volte tra 500 e 600, cosa cambia in sostanza?, stai forse anche tu attaccandoti alle singole lettere, giusto perchè non sapete più ribattere alle mie "conclusioni"?

... che in questo caso riguardano l'inutilità delle termografie?

In uno dei miei tanti riassunti, ovvero post #385 parlavo tranquillamente di 500-600, embè? cosa è cambiato da allora? come mai non hai cercato così insistentemente ste prove, ma hai risposto tranquillamente così:

tuo post #390

Quindi: 380 post per ribadire che la pensi come il nist, cioè

- Che gli incendi domestici arrivano a 1000°

- Che l'acciaio a 600° perde metà della sua capacità di supportare il carico

- Che l'acciaio è un pessimo conduttore di calore


Guarda, non mi esprimo neanche.

A me interessa vedere le prove:

- Che nelle twin towers l'acciaio sia arrivato a 650° per incendi

- Che le protezioni SFRM dell'acciaio si siano effettivamente staccate
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ok a posto Ahmbar, le foto le vedo tutte... è il mio pc che fa le bizze per il gran... CALDO...

Certo che però fa pensare... tutti quegli edifici esposti per ore ed ore ad incendi molto estesi e multipiano... esito: danni ingenti, ma edifici ben piantati sulle loro fondamenta...

Invece per il WTC 1, 2 e 7... esito catastrofico... e per tre volte nella stessa giornata...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 4/8/2013 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1251
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

allora e' una questione letterale, di artifici interpretativi, come sempre insomma...

per me queste due espressioni:

... le travature reticolari conferivano ULTERIORE RIGIDITA' STRUTTURALE...

e

... avevano "l'importante compito di tenere insieme il core con il perimetro esterno"
...

(Dare rigidità e tenere insieme, non sono sinonimi?)


... in sostanza, ai fini del nostro dibattito, in un discorso tra profani, non siamo ad un esame di ingegneria, sono pressochè equivalenti.



E comunque questo non serve per le termografie!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
E' interessante osservare l'effetto stroboscopico mongoloidino che produce l'ostinarsi a voler dimostrare l'indimostrabile.

Secondo me sta cercando di ipnotizzarci.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/8/2013 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Dare rigidità e tenere insieme, non sono sinonimi?


No, "conferire ulteriorire rigidità strutturale" e "avere l'importante compito di tenere insieme" non sono sinonimi manco per il cazzo.

Alla fine comunque dai ragione a me, anche se vuoi far sembrare l'esatto contrario. Ma va bene lo stesso. Bravo almeno hai ammesso di aver detto l'ennesima porcata.

Però non vedo ancora una fonte a supporto delle tue ipotesi, nonostante te la abbia chiesta svariate volte. Ma immagino che tu non la abbia.. saranno i soliti amici dei cugini dei tuoi amici, suppongo.

Citazione:
Piedone inoltre sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Fammi sapere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@sertes

non capisco proprio quale sia il tuo gioco, il fatto che l'acciaio "intorno" ai 500° perda metà della sua capacità di carico, resistenza ai carichi, aumenti lo snervamento, o come cavolo si può dire, è un fatto noto a tutte le latitudini.

già dal post #399 mi è stato pure confermato da uno di voi.


Sveglia geppo, non esiste nessun "voi".

Hai un po' rotto il cazzo anche con questa tua teoria di appropriarti dei silenzi, cioè se uno non ti dice apertamente "HAI DETTO L'ENNESIMA STRONZATA" allora vuol dire che è d'accordo con te!

Porta le prove per quello che affermi, poi quando le hai finite ci chiedi: cosa ne pensate, ciascuno per suo conto?

E allora se ho tempo e voglia te lo dico, ma non lo inventi tu per me.

Citazione:
A volte parlo di "intorno ai 500", a volte tra 500 e 600, cosa cambia in sostanza?, stai forse anche tu attaccandoti alle singole lettere, giusto perchè non sapete più ribattere alle mie "conclusioni"?


Come cosa cambia, porca madonna!

Cambiano 100 gradi di differenza, e siccome i gradi sono 650 quindi cambiano 150 gradi che devi motivare.

Cioè riesci a rubare due volte nella stessa frase.

Non solo ti freghi i 100 gradi, ma pure i 50 extra. Pensa che noi nella nostra vita annuale abbiamo un escursione termica che va da circa -10 dell'inverno ai +40 che abbiamo adesso in estate. Tu pure questi ti volevi fregare

Sei veramente senza vergogna.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/8/2013 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Più di 40 pagine e più di 1000 post, dove ha promesso batoste di qua e batoste di là, e ancora deve portare UNA prova di queste temperature di 650-1000°C di cui ha parlato

Non si può certo dire quindi che gli manchi il dono dell'intrattenimento, visto che ha tenuto impegnata parecchia gente a rispondere alla sua fuffa.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1256
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Non solo ti freghi i 100 gradi, ma pure i 50 extra. Pensa che noi nella nostra vita annuale abbiamo un escursione termica che va da circa -10 dell'inverno ai +40 che abbiamo adesso in estate.

In realtà gliene servirebbero molti di più di 650°C. Lo saprebbe se si fosse degnato di leggere il paper di Thomas Eager e di analizzare correttamente i risultati delle prove di incendio su edificio in acciaio di Cardington che gli spiegano perché l'acciaio all'interno di una struttura tende facilmente a superare il limite critico. Leggere forse se li è anche letti, ma siccome ha capito che non portano acqua al suo mulino, li ha ignorati, come le testimonianze dei sopravvissuti e dei pompieri. È ipnotizzato dal suo bias, c'è poco da fare.

Comunque, in effetti cambia poco. Tanto non ha nemmeno i 500°C, quindi le sue tabelle dei VF restano comunque aria fritta.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 5/8/2013 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1257
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Più di 40 pagine e più di 1000 post, dove ha promesso batoste di qua e batoste di là, e ancora deve portare UNA prova di queste temperature di 650-1000°C di cui ha parlato

Non si può certo dire quindi che gli manchi il dono dell'intrattenimento, visto che ha tenuto impegnata parecchia gente a rispondere alla sua fuffa.


E in effetti visto il modo in cui svicola, vista la demolizione progressiva ed immediata di tutte le sue teorie, visto il suo comportamento piuttosto discutibile e, non dimentichiamoci, gli insulti con cui ha aperto il thread direi che si potrebbe anche smettere di dar da mangiare a sto troll, nonostante io stesso l'abbia nutrito per giorni.

E' ora di patire un po' la fame, di sicuro non si può sognare di andare a piangere su altri siti di non aver avuto spiegazioni.

Byb Bye Bigfoot.
Inviato il: 5/8/2013 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@ tutti

beh...

in effetti pensandoci bene devo proprio ripescare il mio post #1 dove dico:

purtroppo, come ho già detto in altri miei interventi, mi capita spesso di leggere qui delle assurdità universali, quindi mi piacerebbe parlarne con calma e con rispetto per cercare di trovare la parte "buona" del discorso e scartare DEFINITIVAMENTE tutta la fuffa.

tra le centinaia di utenti che intervengono giornalmente su questo sito, la maggior parte spara asserzioni e conclusioni che non appartengono alla razza umana (senza offendere nessuno neh, basta leggere un thread bello corposo (E QUESTO LO E' DIVENTATO IN BREVE TEMPO) e se ne ha la dimostrazione), MENTRE, ogni tanto in mezzo a questo casino, ci sono argomentazioni e percorsi logici validi.
Magari opinabili e da me non condivisi, PERO' VALIDI.
(MA PURTROPPO IN QUESTO THREAD "TECNICO" NON NE SONO EMERSI PER NIENTE)


Quindi non credo abbia tanto senso continuare...

Devo aggiungere alla lista degli "intelligenti" fatta da me una ventina di giorni fa anche il simpatico "Vuotorosso", ancora non lo conoscevo, ma devo dire che si dà da fare egregiamente...

Aggiungerei anche Dr House, e mi spiace davvero, però dopo uscite come queste, dopo simili "cazzate indegne di un essere umano senziente" tipo quest'ultima di due post fa che adesso riporto, cosa si deve dire a uno che ragiona così? (spero solo che sia un commento scritto "di getto" dopo una serata e una "bevuta classica" tra amici...)

Comunque, in effetti cambia poco.

Tanto non ha nemmeno i 500°C, quindi le sue tabelle dei VF restano comunque aria fritta.



C'e forse un unico aspetto positivo nella mia esperienza insieme a voi (scusa se uso il Voi, intelligente Sertes...)

Ho sempre creduto che fossero tante le persone così infelicemente ignoranti e che vivono in un piccolo mondo pieno di complotti, che si fanno tutte le storie che vi fate voi...

E invece, forse (e questa è anche la mia speranza finale), ripeto forse siete solo in qualche decina di elementi, d'altronde in questi venti giorni ho parlato sempre con i soliti quattro/cinque e per fortuna il numero degli iscritti a questo sito, nonostante sia il sito più importante in Italia dove vengono trattati questi argomenti (!!), è in effetti abbastanza basso...

In conclusione, approfittando anche del fatto che ho trovato un last minute veramente appetitoso, me ne vado...

Mi spiace, non potrete più ridere delle mie "teorie"...

Però, spero rimarranno sempre qui, a perenne testimonianza della mia malafede palese OPPURE DELLA VOSTRA TOTALE IGNORANZA...

Il lettore intelligente (e molto paziente) potrà in qualunque momento farsi un'idea completa sull'argomento.

Per adesso vi saluto calorosamente!

ciao a tutti!
_________________
belin !!
Inviato il: 5/8/2013 8:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Ciao, stammi bene.
sto approntando Specchio...anche per te.
Inviato il: 5/8/2013 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Che finale deludente...

Così non solo non gli danno il diplomino ma forse neanche le caramelle di consolazione...

Una exit non-strategy.

D'altronde non ha ancora imparato come si fa.

Citazione:
Quindi non credo abbia tanto senso continuare...


Alla buon ora!
Il problema é che non hai ancora capito le basi del dialogo.
Funziona così:
-tu fai una affermazione
-un altro la contesta
-tu rispondi alla contestazione
-l'altro risponde
etc...
Fino a quando il problema viene chiarito.

Invece tu hai iniziato un thread e non hai mai parlato della prima parte del titolo, o pochissimo e solo verso la fine dopo montagne di urla e sberleffi.
E hai l'incoscenza di parlare di ignoranza dei tuoi interlocutori.
Forse qualche bimbo delle elementari potrà credere che ...

Citazione:
Il lettore intelligente (e molto paziente) potrà in qualunque momento farsi un'idea completa sull'argomento.


...perché chiunque dotato di un minimo di materia grigia vedrà principalmente il tuo evitare accuratamente le contestazioni e la tua misera fuga finale (a parte l'inutile pippone metallurgico).

Per la exit strategy si fa così:

Ci si inizia ad indignare (continuando sempre ad evitare le contestazioni chiaramente).
Si prosegue con il fare la vittima (magari qualcuno ci casca).
Alla fine si saluta tutti dicendo più o meno quello che hai detto all'ultimo post.

Ma ti é venuto proprio male perché hai voluto fare il carino, l'ironico sempre gentile e disponibile per tutto il thread e così risulta una chiusa brusca e priva di senso, e le contestazioni a cui non hai risposto risaltano per contrasto.
Non hai capito la funzione dell'exit strategy: andarsene facendo sembrare che hai ragione e che la vittima sei tu e per riuscire in questo gioco di illusionismo, non basta un solo post dove metti tutto insieme, non funziona. Così facendo l'effetto é il contrario di quello desiderato.
La preparazione é fondamentale e tu non l'hai fatta. Bocciato.

Spero possa esserti utile per il futuro.



Citazione:
Mi spiace, non potrete più ridere delle mie "teorie"...

Mi piange il cuore... ma me ne farò una ragione...

Citazione:
Per adesso vi saluto calorosamente!

Come "per adesso!?"

... é perché "calorosamente"?

Strani cosi si aggirano nello spazio-tempo...

PS
Comunque secondo me piedone un premio di consolazione se lo merita...

...42 pagine di figure di merda mi sembra un record.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/8/2013 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...39404142434445...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA