Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...38394041424344...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1201
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@ me che sono pirla!!

ancora una volta ci sono cascato e ho portato la discussione fuori tema!!

Adesso Decalagon PERO' non mi romperà più sulla questione delle travature!

Tuttavia si tratta di un argomento veramente fondamentale, che verrà esteso nel thread dell'inizio dei crolli...

Se volete, comunque, leggete con attenzione il documento che vi ho postato, ci ritorneremo presto su...

MA ADESSO SI PARLA DI TERMOGRAFIE!!

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 8:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1202
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Vediamo un po' se così ti riesce possibile capire

Ipotizziamo che:
- il NIST abbia fatto analisi sull'acciaio che rilevavano fosse stato esposto a temperature superiori ai, toh, 900 gradi;

- le testimonianze dei pompieri via radio riportassero una situazione in cui ai piani relativi alle comunicazioni si rilevavano incendi estesi e temperature elevatissime che ipedivano ai vigili del fuoco qualunque tipo di intervento, anche il semplice proseguire verso l'incendio o trattenersi al piano;

- i sopravvissuti dicessero di aver visto i piani in fiamme, di aver avvertito temperature elevatissime (ma per qualche motivo sono riusciti lo stesso a transitare) o in alternativa non ci sono stati sopravvisuti proprio perchè le temperature impedivano il passaggio dalle scale d'emergenza;

- la termografia indichi temperature di 700/800 gradi o superiori.

Con queste ipotesi il fatto che l'acciaio possa aver raggiunto una temperatura critica (e manca ancora il parametro tempo relativo all'esposizione alle fiamme dell'acciaio) diventa plausibile.

Ora considera che le ipotesi sopra sono, appunto, ipotesi e che le prove (rilevazioni del nist, temperatura della termografia) e le testimonianze (comunicazioni dei pompieri e dei superstiti) sono totalmente contrarie alle temperature elevate che, ostinatamente e ignorando i fatti, stai tentando di dimostrare.
Inviato il: 4/8/2013 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1203
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@ decalagon

ho pure fatto un'affermazione incompleta! In quanto ho considerato solo le travature esterne, tuttavia anche quelle dei piani interni svolgevano lo stesso compito di irrigidire l'intera struttura

La funzione di una trave reticolare è quella di unire e vincolare saldamente due parti di una struttura
E' progettata e costruita proprio per svolgere questa funzione

Ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
le termografie sono compatibili con i 1100° interni e le stesse termografie sono compatibili con 100° interni, quindi non sono prove inconfutabili di NESSUNO DEI DUE CASI.


ADESSO dici così perché sai di non poter dimostrare quello che hai scritto 38 pagine fa, ovvero "Quindi dimostrerò che sono al 100% compatibili con le temperature di 1100 gradi all'interno.", ma non sei stato capace di dimostrarlo.

Siamo arrivati a 41 pagine, e non sei riuscito a portare uno straccio di prova di queste temperature di 1000°C che hanno ammorbidito e fatto cedere l'acciaio strutturale.

Citazione:
Quindi, DECALAGON, ho risposto alla domanda che mi hai ripetuto cinque volte ieri sera?


Quello che hai citato non dice che le travi reticolari che reggevano i pavimenti servivano a "tenere insieme" il core con il perimetro esterno. Dice solo che "gli elementi resistenti verticali siano connessi in maniera efficace mediante piani rigidi", ma un "piano rigido" era ben rappresentato dalla hat truss, che si occupava proprio di fare questo; tenere insieme le due strutture portanti e ridistribuire i carichi.

Mi dici dove hai letto che le travi reticolari dei pavimenti servivano a "tenere insieme" il core con il perimetro esterno?

Poi rispondi anche a questa, grazie:

- Piedone sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sono stato assente per qualche giorno, e mi sembra che diversi utenti abbiano dimenticato come rapportarsi con certi personaggi

Ma ancora siamo a "non hai risposto alla mia domanda?"
eddai...

Si utilizzano le loro affermazioni per postare informazioni che chiunque possa controllare, per mostrarne l'assoluta debolezza della loro posizione
Ma continuare a nascondere questi dati in mezzo a battibecchi sterili non aiuta certo chi vorrebbe informarsi






Tornando in tema nella maniera corretta, vedo che avete dimenticato che piedone e' lo scopritore della teoria del calore da me immaginato, quella che dispensa i 1000° in qualunque punto sia necessario per supportare la sua tesi e che non lascie tracce del suo passaggio

Volete davvero mettervi in gioco con una simile mente?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 4/8/2013 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ma ancora siamo a "non hai risposto alla mia domanda?"


Io sono convinto che si debba anche enfatizzare l'incapacità di questi buffoni a rispondere alle domande che gli chiedono di sostenere le loro tesi. Come vedi il risultato è sempre garantito
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Ma ancora siamo a "non hai risposto alla mia domanda?"


Io sono convinto che si debba anche enfatizzare l'incapacità di questi buffoni a rispondere alle domande che gli chiedono di sostenere le loro tesi. Come vedi il risultato è sempre garantito

Concordo.
Quando vi leggevo di nascosto mi era molto utile poter andare a fondo sia degli argomenti sia dei comportamenti. Vedervi smazzarvi fin nel più remoto angolo del west
Tutto ciò ha contribuito a farmi capire la cosa più importante: dove stava l'onestà intellettuale e di conseguenza dove era possibile capire la verità.
Capisco che molti si siano rotti i maroni, ma per chi legge e magari non partecipa, é cosa preziosa.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/8/2013 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1208
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

Hai scritto ancora così:

Ora considera che le ipotesi sopra sono, appunto, ipotesi e che le prove (rilevazioni del nist, temperatura della termografia) e le testimonianze (comunicazioni dei pompieri e dei superstiti) sono totalmente contrarie alle temperature elevate che, ostinatamente e ignorando i fatti, stai tentando di dimostrare.

Insisti col dire che le prove (termografie) sono totalmente contrarie alle temperature elevate!

MA DOVE?

Ma se in tutto questo thread si è detto che nella peggiore delle ipotesi non costituiscono una condizione necessaria e sufficiente per dire qualcosa riguardo alle temperature all’interno!

Infatti sono pure compatibili con un interno a 1100°!

Ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Infatti sono pure compatibili con un interno a 1100°!


Come no, infatti la gente che si è salvata scendendo per le scale situate proprio in mezzo all'incendio, è incenerita all'istante.

E pensa quelli del NIST che nonostante avessero delle termografie "perfettamente compatibili con 1100°C" hanno scritto di non aver trovato prove. Che mongoli!

Vai piedone! Insegna tu qualcosa al NIST
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1210
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

già... secondo te non ho portato uno straccio di prova.

Però vorrei ricordarti che NEPPURE TU hai uno straccio di prova, perchè le termografie non sono condizione necessaria e sufficiente per una stima esatta di quello che c'è all'interno.

Tant'è che sono perfettamente compatibili ANCHE con i "miei" 1100° di normale incendio incontrollato... (oltre che con i "Tuoi" 120°)

INIZIO OT

Vabbè, per ora abbiamo due visioni opposte:

IO DICO CHE LE TRAVATURE DEI PAVIMENTI/SOLAI ERANO PARTI INTEGRANTI NELLA RIGIDITA' DELLA STRUTTURA (contribuivano anche loro a tenere "tutto insieme").

TU DICI CHE ERA COMPITO ESCLUSIVO DELL'HAT TRUSS.

Oh... uno dei due ha sicuramente ragione...

a suo tempo si vedrà bene

FINE OT
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1211
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

Ho scritto ieri sera che il discorso dei superstiti è il terzo punto.

Prima le termografie, e dopo i "mongoli" del NIST che non hanno trovato prove...

Allora,ste termografie sono prove schiaccianti o no?

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
già... secondo te non ho portato uno straccio di prova.

Però vorrei ricordarti che NEPPURE TU hai uno straccio di prova


Ma non sono io che sostengo che l'acciaio sia stato esposto a 1100°C abbastanza a lungo da cedere, sei tu; io è da settimane che ti dico che le prove di quel che affermi non esistono, e solo adesso hai trovato il coraggio per riconoscerlo.
Non ribaltare l'onere della prova, che non serve a niente
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
autorimosso, post doppio
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1214
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
E INVECE NO, HO LETTO BENE TUTTO E NON E' COME DICI TU...

E com'è che dico io e com'è che sarebbe invece? spiega un po', perchè l'hai già fatto di sparare affermazioni assurde e accuse che poi non dimostri mai.

Ad esempio

Citazione:
Tant'è che sono perfettamente compatibili ANCHE con i "miei" 1100° di normale incendio incontrollato... (oltre che con i "Tuoi" 120°)

Matematica di base, le % si fanno alle elementari:

Non erano compatibili al 100% con 1100 gradi?
che significa allo 0% con qualunque altra temperatura?

sei uno spasso, uno humor di tipo english, ma una volta capito c'è da sbellicarsi.
Inviato il: 4/8/2013 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1215
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

Benissimo!

Allora piantala di tirare in ballo le termografie, in quanto come abbiamo potuto vedere non sono in grado nè di rafforzare la tua ipotesi, nè di smentire la mia...

Allora, possiamo non tenerne più conto di ste termografie? Così posso andare oltre, se nessuno vuole aggiungere qualcosa...
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
Tanto mi sembra che quasi tutti voi siate concordi su queste affermazioni: sia FedeV, Sertes e Dr House hanno più volte in diverse occasioni ribadito, pure con sufficienza, l’esattezza di questi “miei” aspetti “teorici”.


ciao Piedone, innanzitutto non parlare a mio nome, non ti è concesso.

Al limite se proprio devi, fai un quote esteso delle mie parole cioè dell'intero discorso che ho fatto; sto mettendo le mani avanti così non cadiamo dalla padella (tu che parli a nome mio) alla brace (tu che fai cherry picking così sembra che io volessi dire qualcos'altro).

comunque, ho letto il tuo riepilogo del post 1154 e già da subito noto la solita mancanza di precisione che casualmente va tutta in tuo favore:

Citazione:
[b]1) L’acciaio da costruzione perde metà della sua capacità di carico quando raggiunge temperature “intorno” ai 500°


Io ero rimasto alle parole di Danilo Coppe, che affermava che i problemi di cedimento con l'acciaio si manifestano a 650°.

Quindi ti chiedo: a parer tuo questa perdita di metà della capacità di carico dell'acciaio accade a 500° oppure a 650°?

Sai, "intorno" non è molto scientifico, e se uno volesse presumere malafede vedrebbe che i 500° sono proprio quelli affermati dal NIST! E invece prima avevamo sempre parlato di 650°, pensa, è da quando ti ho mostrato che il NIST certifica 500° che "l'acciaio perde metà della capacità di carico a 'circa' 500°"

Ripeto la domanda: a parer tuo questa perdita di metà della capacità di carico dell'acciaio accade a 500° oppure a 650°?

Ovvio che se la risposta è sì, voglio una fonte.

Niente piagnisei, niente "l'ho già detto", una fonte.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/8/2013 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1217
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

perché, ti suona strano che sia perfettamente compatibile con entrambe le situazioni? Naturalmente poi si verifica uno solo dei casi citati.

Che c'è di difficile da capire?

Ciao
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Allora piantala di tirare in ballo le termografie, in quanto come abbiamo potuto vedere non sono in grado nè di rafforzare la tua ipotesi, nè di smentire la mia...

Allora, possiamo non tenerne più conto di ste termografie? Così posso andare oltre, se nessuno vuole aggiungere qualcosa...


Guarda di quelle termografie ne ho parlato all'inizio, e ho fatto presente che quei dati termografici presi ASSIEME al resto sono un chiaro indicatore del fatto che le temperature di 1000°C te le potevi anche sognare dentro il WTC. Sei tu che adesso vuoi parlare SOLO di quelle, quindi è inutile che frigni.

D'altronde sei stato tu a dire anche che "A 20 METRI DA UN INCENDIO DEVASTANTE, SE I FUMI VANNO VERSO L’ALTO O NON DIRETTAMENTE VERSO DI NOI CAUSA CORRENTI D’ARIA DEVIATE PER ALTRI MOTIVI (ALIMENTAZIONE delle FIAMME), LA TEMPERATURA DELL’ARIA E’ NORMALISSIMA (CON BUONA PACE VERSO TUTTE LE TERMOGRAFIE, AMEN)."

Quindi quando fa comodo le temperature sono di 1000°C, ma se serve per invalidare in qualche modo le termografie allora le correnti d'aria "la tengono invece normalissima".
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1219
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@vuotorosso

perché, ti suona strano che sia perfettamente compatibile con entrambe le situazioni? Naturalmente poi si verifica uno solo dei casi citati.

Che c'è di difficile da capire?

Ciao


Il tempo di esposizione alle fiamme, che in questo caso è noto, e che può portare ad un valore univoco, al massimo un range.
Capisco che sia difficile per te, ma se fai uno sforzo o magari chiedi un disegno ad alchimista, vedrai che lui potrà aiutarti.

L'altro pezzo del post l hai saltato, come di tuo solito.
Inviato il: 4/8/2013 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@piedone70, post #1201: Citazione:
MA ADESSO SI PARLA DI TERMOGRAFIE!!


post #1215: Citazione:
Allora piantala di tirare in ballo le termografie


Ripeto, prima fai pace col cervello, poi torna.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@sertes

dimostri di non avere letto un cazzo di quello che ho postato, grazie!

eccotela la fonte, e bevitela pure!

mio post #44, 1100 post fa!!

http://imageshack.us/photo/my-images/534/1k7.png/

LEGGI BENE COSA SUCCEDE GIA' A 500°!!

Ti và bene, oppure è tutta teoria che non si può applicare alle TT?

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1222
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

Vabbène!

dici così:

Guarda di quelle termografie ne ho parlato all'inizio, e ho fatto presente che quei dati termografici presi ASSIEME al resto sono un chiaro indicatore del fatto che le temperature di 1000°C te le potevi anche sognare dentro il WTC

io continuo a non capire questo collegamento...

Non vogliono dire nulla, di per sè, ma nel contesto diventano prove efficaci!

Vabbè...

Allora passiamo al resto!

Chissà mai che se anche quel "resto" dovesse traballare un pò, allora cade poi tutto, comprese le termografie!

Andiamo avanti con i "mongoli" del NIST...

A stasera!

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Non vogliono dire nulla, di per sè, ma nel contesto diventano prove efficaci!


Non è vero che di per sé non vogliono dire nulla, ma questo l'ho già spiegato. Devo ripeterti le stesse cose mille volte come ai bimbi disattenti? No dai :)

Comunque hai dimenticato di rispondere qua:

- Piedone sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Fammi sapere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1224
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@sertes

dimostri di non avere letto un cazzo di quello che ho postato, grazie!
eccotela la fonte, e bevitela pure!
mio post #44, 1100 post fa!!
http://imageshack.us/photo/my-images/534/1k7.png/
LEGGI BENE COSA SUCCEDE GIA' A 500°!!
Ti và bene, oppure è tutta teoria che non si può applicare alle TT?
ciao!

E tu dimostri, ancora una volta, di non aver letto il rapporto NCSTAR 1-3, né i nostri post, dove lo avremo ripetuto non meno di 14 o 15 volte:

Discernible changes to the microstructure of furnace exposed WTC steel were observed when exposed to a temperature of 625 °C for as little as 0.25 h. At or below 500 °C, no microstructural change was apparent using light optical microscopy. The hardness of these samples varied for a given temperature and material type, but correlated well with microstructural observations.
pag. 173 del PDF

Lo vuoi capire che 500°C non ti servono a niente e non ha nessuna importanza che ci sia scritto nello studio che citi tu. Conta quello che dice il NIST, che ha eseguito analisi sull'acciaio del WTC, non su un acciaio qualsiasi. Il NIST ha eseguito test a diverse temperature e ha concluso che a 625 °C iniziava a presentare alterazioni apprezzabili della microstruttura, mentre a una temperatura pari o inferiore a 500 °C l'acciaio non mostra alcuna alterazione microstrutturale.

Vuoi finalmente prendere atto dei dati oppure vuoi continuare per altri 1500 post a parlare di tabelle e studi che parlano del nulla ignorando deliberatamente tutto ciò che non conferma la tua tesi?

EDIT
E sistema il post #1200 che sputtana completamente il layout. Mai sentito parlare di http://tinyurl.com/?

E dai, un minimo di rispetto per gli altri piedone. Davvero, non se ne può più.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 4/8/2013 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1225
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Inviato il: 4/8/2013 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
captcha
LoL
acido allo stato puro: carinissimissima
Inviato il: 4/8/2013 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@sertes

dimostri di non avere letto un cazzo di quello che ho postato, grazie!

eccotela la fonte, e bevitela pure!

mio post #44, 1100 post fa!!

http://imageshack.us/photo/my-images/534/1k7.png/

LEGGI BENE COSA SUCCEDE GIA' A 500°!!

Ti và bene, oppure è tutta teoria che non si può applicare alle TT?

ciao!


Ho detto niente piagnistei, dammi la fonte per la tua affermazione, non lo screen shot di una tabella estratta dal contesto.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/8/2013 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1228
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
piedone@
LEGGI BENE COSA SUCCEDE GIA' A 500°!! Ti và bene, oppure è tutta teoria che non si può applicare alle TT?


Non solo non si applica alle TT, come i dati ufficiali dimostrano ampiamente, ma non si e' mai applicata nella storia dei grattacieli con struttura in acciaio



First Insterstate Bank, L.A. - 62 piani.
Bruciò su 5 piani per 3 ore e mezza.

L'acciaio ha resistito


One Meridian Plaza, Philadelphia - 38 piani.
Bruciò su 16 piani per 18 ore.

L'acciaio ha resistito




East Tower, Caracas - 56 piani.
Bruciò su 26 piani per più di 17 ore.

L'acciaio ha resistito






Mandarin Oriental Hotel - 40 piani
Bruciò su tutti i 40 piani per oltre 3 ore.

L'acciaio ha resistito



Solo l'11/9 l'acciaio ha deciso di comportarsi come piedone ha ampiamente dimostrato possibile grazie alla piedoformula del calore da me immaginato, che raggiunge l'apoteosi quando cita:

"Al mio 3 tutte le colonne portanti si asterranno dal lavoro, pronti?....."
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 4/8/2013 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@captcha



@ahmbar

Non riesco a vedere le foto anche se conosco l'argomento... sono l'unico?

Che diavolo è successo alla pagina 40?

Non sarà mica il mega link finale di piedone e sfondare tutto il layout?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 4/8/2013 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1230
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@tutti

ho sistemato quel link!

grazie della dritta dr house, bellissimo tinyurl!!

comunque sul pc vedevo la pagina leggermente più larga, ma senza particolari problemi

scusatemi ancora

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...38394041424344...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA