Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
clementina palladino andava verso l'alto alla faccia delle leggi universali

Chi é clementina palladino?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
era in un articolo di ciapanna sulla magia, una donna che si sollevava dal suolo ed entrava e usciva dalle finestre a new york fine '800
Inviato il: 25/6/2013 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
era in un articolo di ciapanna sulla magia, una donna che si sollevava dal suolo ed entrava e usciva dalle finestre a new york fine '800


Significa che con la magia riusciva a diventare "leggera" e quindi salire, o che la Legge Universale non funziona?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Significa che con la magia riusciva a diventare "leggera" e quindi salire, o che la Legge Universale non funziona?


Però anche Te, notoriamente pacato, quando vuoi fare lo stronzo, ti riesce da "Dio" eh ..tieni a bada il tuo Ego figliolo!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/6/2013 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:



Significa che con la magia riusciva a diventare "leggera" e quindi salire, o che la Legge Universale non funziona?


Però anche Te, notoriamente pacato, quando vuoi fare lo stronzo, ti riesce da "Dio" eh ..tieni a bada il tuo Ego figliolo!

No, no, ha ragione incredulo, é proprio così.
Se vuoi salire devi diventare leggero, non si scappa.
Per quello "non sapere" funziona.
La sapienza é accumulo. L'accumulo appesantisce e si va giù.
Sembra normale perché ci siamo abituati, ci hanno insegnato che bisogna sapere ma lo stato sano é più su.
Il nostro punto di equilibrio é più su di quello abituale, in molti casi molto più su... senza arrivare a volare...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:



Significa che con la magia riusciva a diventare "leggera" e quindi salire, o che la Legge Universale non funziona?


Però anche Te, notoriamente pacato, quando vuoi fare lo stronzo, ti riesce da "Dio" eh ..tieni a bada il tuo Ego figliolo!




Alla tua.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Hoselpver
forse siamo dei sogni fatti di nebbia



Forse siamo umani come l'essere.
Forse siamo esseri come l'umano
Forse siamo uccelli fuori di nebbia
Forse siamo nebbia fuori dal forse
Di certo siamo bambini capricciosi.
Di certo siamo amanti accordati.
You and me :1:
Me and you :2:

Poi giro la pagina e come meraviglia entro in un periodo ancora vivo è fatto di aria.
Ho il "terrore" di leggere l'inizio della fantasia, poi il "terrore" essendo senza tempo si dissolve nella grazia dell'ignoranza...silenzio.

...Peccato, se anche il sogno fosse rimasto sveglio Archeo avrebbe notato ciò che mi è sfuggito...gliene parlerò.
Noi non abbiamo bisogno di connetterci. Entrambi siamo. Entrambi abitiamo onde dolcemente ondulate quasi sconnesse come le dune: forma di vento lunare.
Così rugiada dolce amniotica sboccia, così aurora di Ipno avvolge una goccia sulla Rosa arrossita in un campo di Luna e la saura essenza galoppa sulla pelle di sogni ancestri.
Inviato il: 25/6/2013 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Alcor
Non capisco molto quello che scrivi, ma questa l'ho capita ed è importantissima.
L'olomovimento è il "gioco" che permette all'immaginazione creatrice di "agire" in una simulazione. Lei, cioè l'immaginazione creatrice, ha la necessità di "mettere in movimento" le sue creazioni e per farlo si serve del "finto" movimento che è appunto l'olomovimento.

Olomovimento.
Un bambino chiama ciò il Grande Gioco ma a volte l'adulto non comprende il bambino.

Libero arbitrio.
Libero arbitrio - Neo - Alcor
Libero arbitrio:Giugno:ohmygod.
Non è differenziarsi è solo una piccola differenza:posta postata.
Inviato il: 25/6/2013 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#189
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Alcor
Non capisco molto quello che scrivi, ma questa l'ho capita ed è importantissima.
L'olomovimento è il "gioco" che permette all'immaginazione creatrice di "agire" in una simulazione. Lei, cioè l'immaginazione creatrice, ha la necessità di "mettere in movimento" le sue creazioni e per farlo si serve del "finto" movimento che è appunto l'olomovimento.

Olomovimento.
Un bambino chiama ciò il Grande Gioco ma a volte l'adulto non comprende il bambino.

Libero arbitrio.
Libero arbitrio - Neo - Alcor
Libero arbitrio:Giugno:ohmygod.
Non è differenziarsi è solo una piccola differenza:posta postata.


Hai anagrammato volutamente il mio nome alroc/alcor?

Presumo di sì, ma se è solo un caso, va benissimo lo stesso: "Al cor non si comanda"

La differenza, anche se piccola, una volta "postata" permette di innescare un processo cognitivo che può avere risvolti impensati. Le parole che fanno la differenza sono come semi che germogliano.

Il libero aritrio non esiste: teoria del "salmone" che risale la coscienza.
Inviato il: 25/6/2013 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#190
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
invisibile ha scritto:
Citazione:

Se vuoi salire devi diventare leggero, non si scappa.
Per quello "non sapere" funziona.
La sapienza é accumulo. L'accumulo appesantisce e si va giù.
Sembra normale perché ci siamo abituati, ci hanno insegnato che bisogna sapere ma lo stato sano é più su.
Il nostro punto di equilibrio é più su di quello abituale, in molti casi molto più su... senza arrivare a volare...



Per sapere di "non sapere" devi prima aver studiato ed esserti consumato gli occhi nell'estremo sforzo di apprendere.

Solo dopo aver compiuto questo enorme lavoro, si può affermare che effettivamente studiare non serve a nulla, non prima.

La pesantezza delle nozioni è inutile, ma la leggerezza dell'ironia e la capacità di far tesoro di piccole perle di sapienza, sono una base ben salda per potersi sentire davvero leggeri.

Essere ironicamente seri e curiosi (da qui lo studio) non è un "accumulo", è un metodo.
Inviato il: 25/6/2013 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Alroc
Hai il mio nomanagrammato volutamente e alroc/alcor?

E' un errore che neanche il caso è riuscito a correggere,
in-volontà-ria-mente: sono proprio cattivo. LoL
Inviato il: 25/6/2013 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Per sapere di "non sapere" devi prima aver studiato ed esserti consumato gli occhi nell'estremo sforzo di apprendere. Solo dopo aver compiuto questo enorme lavoro, si può affermare che effettivamente studiare non serve a nulla, non prima.

Anche ma non per forza e non per tutti.
Certi si siedono di fronte ad un muro e lo guardano, vicini, e fino a quando non diventano consapevoli di non sapere non si spostano da li... (hard metod)
Io l'ho compreso con il Tai Chi e la Meditazione...
Le strade sono infinite. Ognuno ha la sua.

Citazione:

La pesantezza delle nozioni è inutile, ma la leggerezza dell'ironia e la capacità di far tesoro di piccole perle di sapienza, sono una base ben salda per potersi sentire davvero leggeri.

Sapere é possedere.
"Far tesoro" é metterlo nel Cuore.
Il Cuore non può possedere (e non lo vuole anche se potesse).
Per quello é sempre leggero.

Si possiede con la mente, con l'ego.

Ho scoperto che non é necessario sapere. Se ho bisogno di sapere qualcosa, viene.
Basta essere rispettosi: poi la devi lasciare andare, dimenticare.
"Poi" é: "un istante dopo".
Se non viene lo accetto. Di solito viene.

Come se "il sapere" fosse in qualche luogo invisibile, da cui arriva quello di cui hai bisogno e li ritorna.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Alroc
La pesantezza delle nozioni è inutile, ma la leggerezza dell'ironia e la capacità di far tesoro di piccole perle di sapienza, sono una base ben salda per potersi sentire davvero leggeri.

In effetti è così anche se io la vedo così
Fra le altre "cose" la pesantezza delle nozioni è inutile, ma la leggerezza dell'ironia e la capacità di far tesoro di piccole perle di sapienza, sono una base ben salda per iniziare a "sentirsi".

In effetti è così come tante sono le vie così.

Ora scappo mi aspetta il doposcuola dei maghi.
Inviato il: 25/6/2013 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________
__________


ohmygod, sicuro di non essere tu Ciapanna?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/6/2013 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Calvero
ohmygod, sicuro di non essere tu Ciapanna?

Hmm
Canna non Cianna quindi Capanna non Ciapanna

Hmm
Manfred/LoL
Inviato il: 26/6/2013 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Voglio proporre una riflessione.

Due forum di discussione sono stati chiusi dal proprietario del sito, perchè andavano ad esprimere "idee" pericolose per la sopravvivenza del sito.

Entrambe le discussioni erano interessanti, ma "pericolose".

Quando si entra nello specifico su "verità" assodate, anche solo il semplice dubbio non è consentito.

E' così e basta.

Ora a qualcuno dotato di mente semplice, potrebbe scattare un sentimento di fastidio e arrivare a conclusioni sbagliate.

Conclusioni del tipo:"Gli ebrei dominano il mondo, sono loro il male assoluto".

Tesi cara ai neo-nazisti, che reputano il Dio ebraico, il male assoluto del mondo, reputano gli ebrei come adoratori di un Dio creatore simbolo del male nel mondo, quel YHWH associato al demiurgo degli gnostici.

Mi dispiace che gente preparata come Maksi e temponauta sia stata espulsa, solo questo fatto è una dimostrazione del fatto che non siamo liberi neanche di parlare perchè avrei chiesto loro perchè succedano queste cose:




L'Ebraismo Ortodosso segue le leggi della Torah scritta e di quella orale ricevute, secondo la tradizione ebraica, da Mosè direttamente da Dio sul monte Sinai nell'anno 2448 del calendario ebraico.....
L'ebraismo Haredi afferma che non può assolutamente esser più cambiata, in nessun modo.
In base a questo tutti gli ebrei devono vivere secondo i Comandamenti e la Legge ebraica....
Le comunità ortodosse sono la maggioranza in Europa e in Israele mentre rappresentano invece una minoranza della realtà ebraica statunitense.


Se coloro che seguono YHWH, sono la maggioranza fra gli ebrei, quale Dio seguono i Sionisti, quei sionisti contestati duramente dai rabbini come vediamo nel filmato?

Quei Sionisti che occupano tutti i posti di potere che contano?

Sarei stato curioso di sentire le risposte.


Nel libro dell'Esodo 32 si narra che dopo l'uscita degli ebrei dall'Egitto, mentre Mosè era salito sul monte Sinai a parlare con Dio, una parte unitasi al popolo d'Israele, credendo che non ritornasse più, chiese ad Aronne di fabbricare loro un dio per poterlo adorare.
Venne considerato colpevole tutto il popolo d'Israele perché non impedì intervenendo affinché quelli non compiessero questo grave peccato.
Aronne raccolse i loro gioielli d'oro e la parte colpevole del Popolo composta da 3000 individui, lasciatasi coinvolgere dalla moltitudine mescolata di non ebrei che Mosè acconsentì che si aggiungesse al Popolo ebraico dall'Egitto, adorò una statua aurea raffigurante un vitello; le donne ebree non compirono questo peccato. In seguito Mosè ridiscese dal monte, distrusse il vitello d'oro e uccise tutti gli israeliti coinvolti in quel peccato, chiedendo perdono a Dio per l'interezza del Popolo d'Israele e per Aronne che invero non adorò il vitello d'oro ma partecipò indirettamente alla sua fabbricazione, in realtà cercando di prendere tempo in ogni momento perché i trasgressori esitassero e giungesse Mosè prima della trasgressione e questa non avvenisse: Aronne si sentì minacciato da quelli per la propria vita, essi infatti uccisero Khur, figlio di Miriam, dopo che tentò di impedirne l'intento idolatra.
La moltitudine mescolata era formata soprattutto dai maghi maggiori e minori dell'Egitto ma anche da individui di altre Nazioni (cfr. peccato originale): il vitello d'oro sorse dal fuoco forgiato infatti attraverso le loro magie unite allo sfruttamento del potere di Aronne da loro momentaneamente acquisito per avergli sfiorato il braccio nell'atto di prendere l'oro dalle sue mani. Oltre al peccato di idolatria i peccatori si macchiarono anche di peccati moralmente deviati quali atti sessuali proibiti ed omicidio.


Avrei anche altre questioni da sottoporre ai neo-nazisti, che non si accorgono di servire il loro avversario.

la domanda coretta è chiedere "chi siamo" e non cosa siamo. Noi Ashkenazi siamo Ebrei provenienti dall'est europa,dopo la distruzione del secondo Tempio vi fù la dispersione,diaspora del popolo,quelli che andarono verso est sono chiamati Ashkenaziti e quelli che andarono verso l'Africa per poi arrivare in Spagna vengono detti Sefarditi. Lo Yidish non è una tribù ma una lingua la parlata dell'Ebreo Ashkenazita,un misto tra Ebraico e tedesco. Il perchè molti di noi sono biondi,ivi compreso,sta nel fatto che l'Ebreo non è scuro,l popolo in origine non era di carnagione scura,dopo la diaspora in medioriente vi furono grupi di origine africana che si insediarono dando origine al colore scuro della pelle,ma l'Ebreo è anche chiaro. Molti Sabra(nativi di Israele)sono chiari,infatti Re David aveva la carnagione chiara,come i Turchi,anchessi in origine non sono scuri. La storia del dns è in parte vera,dato che gli Ebrei non tendono alla mescolanza riescono a mantenere intatto il dna d'origine ma non siamo alieni. Io sono Ashkenazi da parte materna,da parte di padre sono Sabra,per cui io sono un Sabra anche se tutti mi scambiano per tedesco

http://it.wikipedia.org/wiki/Ashkenazita

Purezza del dna, purezza della razza, anche il nome è associato ai nazi-sti, ma sono ebrei d.o.c.

Purezza della linea di sangue praticata da sempre dai Re del mondo, quelle dinastie reali che oggi sono solo di "rappresentanza", sostituite dalle democrazie...

Incredibile questo mondo, veramente pieno di sorprese.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/6/2013 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la parola ebreo compare nei vocabolari nel 1912. quelli che noi chiamiamo ebrei sono i seguaci di una setta religiosa tedesca. la bibbia non è un libro di storia
Inviato il: 27/6/2013 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
il negazionismo è una questione politica, non storica.
Inviato il: 27/6/2013 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#199
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
Caro il mio incredulo, mi chiedevo giusto che fine avessero fatto la discussione di ieri ed il caro Maksi.

Concordo con te, è ingiusto concludere che gli "ebrei dominano il mondo" solo perché una discussione a sfondo razzista e neonazista (prima ancora che negazionista) è stata cancellata da un forum la cui influenza mediatica è tutto sommato circostanziata.

Sono sicuro che il proprietario del forum l'ha cancellata per non incappare le giuste leggi che vietano la propaganda neonazista, innanzitutto, ed in secondo luogo perché probabilmente anche lui è rimasto schifato dalle nefandezze ivi riportate.

Quelle leggi le ho definite giuste non a caso: per coloro che non sono tanto sciocchi da credere alle balle negazioniste il nazismo -con il suo corredo razzista- è stato il più grande male del XX secolo, che praticamente da solo è riuscito ad innescare il più feroce conflitto della storia dell'umanità.
Forse, punire con il carcere chi vuole sdoganarne i mali e riabilitarlo di fronte alla storia, con il concreto rischio di vedere il ritorno (seppur in scala minore) dei peggiori incubi del secolo scorso, è tutto sommato una cosa giusta.
Inviato il: 27/6/2013 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:
Caro il mio incredulo, mi chiedevo giusto che fine avessero fatto la discussione di ieri ed il caro Maksi.


Ma non avevi detto addio?

Citazione:

Concordo con te, è ingiusto concludere che gli "ebrei dominano il mondo" solo perché una discussione a sfondo razzista e neonazista (prima ancora che negazionista) è stata cancellata da un forum la cui influenza mediatica è tutto sommato circostanziata.


La discussione era una discussione per la verità.

Citazione:

Sono sicuro che il proprietario del forum l'ha cancellata per non incappare le giuste leggi che vietano la propaganda neonazista, innanzitutto, ed in secondo luogo perché probabilmente anche lui è rimasto schifato dalle nefandezze ivi riportate.


Il proprietario del Forum l'ha cancellata per non prenderla nel Culo. Punto.

Mazzucco non è rimasto schifato da nulla, è solo nella tua testolina il problema.

Citazione:

Quelle leggi le ho definite giuste non a caso:


Leggi fasciste, non a caso.

Citazione:
per coloro che non sono tanto sciocchi da credere alle balle negazioniste il nazismo -con il suo corredo razzista- è stato il più grande male del XX secolo, che praticamente da solo è riuscito ad innescare il più feroce conflitto della storia dell'umanità.


Mister propaganda

Citazione:

Forse, punire con il carcere chi vuole sdoganarne i mali e riabilitarlo di fronte alla storia, con il concreto rischio di vedere il ritorno (seppur in scala minore) dei peggiori incubi del secolo scorso, è tutto sommato una cosa giusta.



la verità non ha bisogno di essere difesa, le bugie sì, End of story.

La verità deve solo avere il diritto di essere cercata, sempre.

Arrivato, il difensore dei fascisti sionisti, a dare del neonazista agli altri. PATETICO
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/6/2013 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:
Caro il mio incredulo, mi chiedevo giusto che fine avessero fatto la discussione di ieri ed il caro Maksi.

Concordo con te, è ingiusto concludere che gli "ebrei dominano il mondo" solo perché una discussione a sfondo razzista e neonazista (prima ancora che negazionista) è stata cancellata da un forum la cui influenza mediatica è tutto sommato circostanziata.

Sono sicuro che il proprietario del forum l'ha cancellata per non incappare le giuste leggi che vietano la propaganda neonazista, innanzitutto, ed in secondo luogo perché probabilmente anche lui è rimasto schifato dalle nefandezze ivi riportate.

Quelle leggi le ho definite giuste non a caso: per coloro che non sono tanto sciocchi da credere alle balle negazioniste il nazismo -con il suo corredo razzista- è stato il più grande male del XX secolo, che praticamente da solo è riuscito ad innescare il più feroce conflitto della storia dell'umanità.
Forse, punire con il carcere chi vuole sdoganarne i mali e riabilitarlo di fronte alla storia, con il concreto rischio di vedere il ritorno (seppur in scala minore) dei peggiori incubi del secolo scorso, è tutto sommato una cosa giusta.


Caro Starway, ti invito a non continuare la tua opera di mistificazione vergognosa, qui si parla di altro.

Se vuoi parlare dell'Olocausto liberamente, sappi che non si può fare e che questa la dice lunga sulla questione.

La verità non appartiene a qualcuno in particolare, ma sono in molti a volerla piegare alla propria idea di mondo per i loro scopi abietti.

Tu credi al nazismo come male assoluto, non sei l'unico.

Io che non sposo nessuna tesi e soprattutto sono lontanissimo dal nazismo, sono libero di giudicare gli avvenimenti, senza pendere da una parte o dall'altra.

Tu non sei libero, ti interessa solo affossare le idee che non ti garbano.

Le idee che non ti piacciono si affossano con la VERITA', non con le iperboli come stai facendo tu.

E quando la verità non collima con le tue convinzioni, non significa che sia una verità di parte.

Le leggi che definisci giuste, sono quelle che ti impediscono di esprimere opinioni?

In un mondo degenerato come quello attuale che dobbiamo sorbirci pure il "Manifesto del movimento pedofilo" oppure le "Memorie di Anders Behring Breivik", un killer autore di una strage inumana, non si può dire che l'Olocausto è una invenzione politica, esagerato nei numeri e mistificato nella sua sostanza?

Le leggi che ti impediscono di parlarne sono giuste?

Non abbiamo la stessa idea di giustizia caro mio.

Sei chiaramente intervenuto solo per questo, non mi fare la verginella che qui non funziona.

Peccato che la discussione sia stata cancellata, il tuo arrampicarti sugli specchi era uno spasso.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/6/2013 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#202
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
secondo "el pais" in italia ci sono circa 60.000 neonazisti palestrati che si nascondono nei movimenti autonomisti.
Inviato il: 27/6/2013 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
sicuramente si preparano a difendere la libertà di opinione
Inviato il: 27/6/2013 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@horselover

Citazione:
secondo "el pais" in italia ci sono circa 60.000 neonazisti palestrati che si nascondono nei movimenti autonomisti.


Citazione:

horselover ha scritto:
sicuramente si preparano a difendere la libertà di opinione


Ohhh, eccone un altro.

I 60.000 nazisti sono da fucilare, come se ci fosse l'esclusiva nell' essere figli di troia.

Tolti quei 60.000 finalmente, tutto tornerà a sorridere.

E soprattutto facciamoli tacere, sono pericolosi per quello che dicono.

Che civiltà, che meraviglia di giustizia, quella giustizia che sceglie una delle due parti a prescindere, è così per legge.

Tu puoi dire tutto tranne quello che mi rompe i coglioni.

Se lo fai ti metto in carcere.

Sono stato chiaro o debbo esserlo di più?


Un domani qualcuno potrebbe farlo a te questo discorso e potrebbe riferirsi alle tue di idee horselover, ma questo non importa.

Evviva, brindiamo a noi, noi che siamo il sol dell'avvenire e stiamo dalla parte giusta.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/6/2013 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
non voglio fucilarli, semplicemente non mi fido di loro perchè non vorrei essere fucilato io
Inviato il: 27/6/2013 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#206
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
li considero pericolosi per quello che fanno, non per quello che dicono
Inviato il: 27/6/2013 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#207
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
Calvero, ho detto adieu alla discussione perché non portava da nessuna parte, non al forum: ti pare che voglia privarmi del piacere di commentare certe assurdità?!
Ad esempio, nella tua risposta non ho assolutamente capito dove tu voglia andare a parare, ma si capisce: è un attacco personale!
Di chiaro c'è solamente il fatto che devono esserti girati i coglioni leggendo il mio post... boh!

incredulo, faccio un paio di premesse:

-per quanto riguarda la politica, io non penso affatto che destra e sinistra siano uguali: mi hai sgamato, sono di sinistra. Sono, e sono sempre stato, un socialista democratico, secondo il "vecchio ordinamento", ma non voglio tediarti con i dettagli che distinguono un pensiero di destra da uno di sinistra. Inoltre, il fatto che io sia di sinistra, non fa di me uno schiavo dei partiti: ho votato alle politiche soltanto una volta, pur avendone diritto da molto più tempo, nelle altre elezioni ho votato ora liste civiche, ora pd, ora sel, ora comunista. Do il mio voto alle persone maggiormente in sintonia con il mio pensiero. E questo ci porta al punto 2:

-contrariamente a quanto tu possa pensare, io sono libero, difatti nel corso di tanti anni, tanto studio, tante letture, tante discussioni, tanti viaggi e tanti incontri ho sviluppato la capacità di pensare con la mia testa. Ad esempio, potrebbe stupirti il fatto che io, pur essendo di sinistra, sia contrario all'aborto, la cui pratica indiscriminata è invece uno dei cavalli di battaglia della sinistra.

Fatte queste premesse, parto col dire che io non volevo affatto continuare con la mia vergognosa opera di mistificazione, sei stato tu a denunciare in questo topic la chiusura di quell'altro topic rievocando in modo disordinato un riferimento alle leggi che vietano innocenti giochetti come la propaganda neonazista, il negazionismo etc. etc.
In merito a ciò, ribadisco ciò che ho detto più sopra, e cioè che quelle leggi sono giuste, secondo il principio già esposto da Jean Paul Sartre (ispiratore di molte leggi su quel tenore) secondo cui l'Olocausto ha avuto luogo grazie alle libertà democratiche rivendicate dagli antisemiti allo scopo di poter liberamente predicare le loro malsane idee superioritarie.
Permettere quindi che si parli liberamente di negazionismo, revisionismo, per poi passare al razzismo, all'accusare genericamente gli ebrei di voler dominare il mondo con il danaro etc. etc. significa gettare le fondamenta per nuove camere a gas.
Bada bene che parlo di ebrei perché è a loro che sono state indirizzate le attenzioni dei nazionalisti europei nel secolo scorso.
Se ci trovassimo in Bosnia, parlerei di musulmani bosniaci. In Rwanda, parlerei di Tutsi, in Sri Lanka di Tamil (edit suggerito da Giano: se fossimo in Israele parlerei dei palestinesi) etc. etc. etc. Dico questo solo per farti notare che non voglio a tutti i costi essere "amico" degli israeliani, al contrario, detesto il bellicismo dello stato di Israele. Semplicemente, credo si possa contestare la politica israeliana senza necessariamente scoperchiare il vaso di pandora del negazionismo.
Far ciò è utile solamente a chi vuol riabilitare il nazismo e fare proselitismo fra le menti bacate che pascolano sul web.

In ultimo, un commento sul tuo manifesto in nome della libertà di espressione. Al netto delle cazzate, se ne evince che tu rivendichi per te e per chiunque il diritto a divulgare senza contradditorio idee che sono considerate aberranti e pericolose da una schiacciante maggioranza della popolazione mondiale. Applausi.
Inviato il: 27/6/2013 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#208
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Starway Citazione:
Bada bene che parlo di ebrei perché è a loro che sono state indirizzate le attenzioni dei nazionalisti europei nel secolo scorso. Se ci trovassimo in Bosnia, parlerei di musulmani bosniaci. In Rwanda, parlerei di Tutsi, in Sri Lanka di Tamil etc. etc. etc.


Ti aiuto: se fossimo in Israele parleresti dei Palestinesi.
O forse no?
Inviato il: 27/6/2013 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#209
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
Certamente sì! Come puoi vedere ho aggiunto il tuo suggerimento.
Inviato il: 27/6/2013 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Starway Citazione:
Certamente sì! Come puoi vedere ho aggiunto il tuo suggerimento.


Bene!
Mi sembra giusto ricordarlo ogni tanto, sai, oggi possiamo farlo, domani chissà...?
Inviato il: 27/6/2013 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA