Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ius soli versus ius sanguinis

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Captcha

ohmygod ha scritto:
...come dire per te sono T per un altro sono S per un altro ancora io sono M.

Io direi un po' S, un po' T, un po' R...

LoL
Non hai tutti i torti, te ne mancano ancora altri.
Inviato il: 20/5/2013 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Calvero
Se gli altri sono d'accordo, che ne dici di proseguire nel Topic Ius soli?
LoL, cioè quì.
Inviato il: 20/5/2013 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Invisibile

Forse ho dato una risposta troppo mirata, mirata al punto tale che ha impallinato il soggetto dell'analisi:sei un taoista, dico davvero.


Cioè lo scoprire, secondo parametri "invisibli" di essere un taoista, non lascerebbe mai in me il tempo che trova, bensì diventa una scoperta e tale resta in quanto: io sono...tutto il resto della frase.

In proposito mi dissi:io sono, nessuna "immagine" me lo conferma eppure tutti hanno di me una mia "immagine" come dire per te sono T per un altro sono S per un altro ancora io sono M.Bene io sono. Filosophia non può far di me un altro io sono.
Sophia!? non ci ho ma pensato era già scoperta!

Allora ho visto giusto: sei un taoista
Le parole. Assolutamente inadeguate. Lo so che ista non é corretto e nemmeno gentile, nemmeno per me lo é. In realtà nessuno può essere taoista perché il Tao in fondo non é una filosofia. E' una visione, una descrizione della realtà che, in quanto in divenire, mutevole, non può essere descritta alla mente.

Il Tao Te Ching inizia così:

Il Tao di cui si può parlare non é il vero Tao.

Perché é. Non era o sarà.
Come te e me che siamo, non quello che eravamo o saremo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#214
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Diamine sono capitato proprio in bel covo di taoisti
ed ecco compresa la particolare avversione per il povero Confucio decisamente misunderstood


Calvero si siamo lasciati l'ultima volta in un ristorante cinese e ci ritroviamo in una discussione tutta cinese...sarà stato un caso ;)

Regalo per Invisibile

https://www.youtube.com/watch?v=cWUnCL4TfJ4
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/5/2013 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:
Diamine sono capitato proprio in bel covo di taoisti
ed ecco compresa la particolare avversione per il povero Confucio decisamente misunderstood


Grazie per il regalo.

Ma il povero Confucio non é che é incompreso... E lui che non aveva compreso. Con le migliori intenzioni secondo me.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Calvero si siamo lasciati l'ultima volta in un ristorante cinese e ci ritroviamo in una discussione tutta cinese...sarà stato un caso ;)


Sai già la risposta
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/5/2013 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Calvero
Se gli altri sono d'accordo, che ne dici di proseguire nel Topic Ius soli?
LoL, cioè quì.



Adesso, intanto, tutti in coro, chiediamo SCUSA a Toussaint.

.. io son qui, come viene la prendo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/5/2013 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Quel che é giusto é giusto.


SCUSA TOUSSAINT!!!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
il povero Confucio non é che é incompreso... E lui che non aveva compreso


Diciamo che è incompreso riguardo alla necessità della sua incomprensione

Scusa a Toussaint per l'invasione
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/5/2013 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#220
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Eppure per il momento presente il titolo di questo thread è perfetto

Il diritto del Sole contro il dirittto del Sangue

Ero venuto per cercare un amico francese ed ho trovato un temibile avversario cinese

Non si finisce mai di stupirsi
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/5/2013 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:

Ero venuto per cercare un amico francese ed ho trovato un temibile avversario cinese

Ma no, perché avversario? Direi alleato, al contrario.

Citazione:


Non si finisce mai di stupirsi

E vivaiddio!

Citazione:
Diciamo che è incompreso riguardo alla necessità della sua incomprensione

Bella li.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#222
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
Ma no, perché avversario? Direi alleato, al contrario.


Perchè il tuo Doppio Astrale Cinese ha 2 spade ricurve da paura e mi ha sfidato in duello per ottenere la sua alleanza

L'ho ottenuta solo con l'ultima frase....ma è ancora minaccioso e sospettoso :P

Le spade simboleggiano la capacità di discernimento della mente
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/5/2013 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#223
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
E comunque sono onorato :)

Ps: hai dei testicoli di acciaio

Pss: adesso appare come il maestro tartaruga di goku quando si ingrossava per fare l'onda energetica...troppo forte
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/5/2013 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#224
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Confucio aveva compreso benissimo, e aveva comunque tentato di modificare la realtà pur sapendo che si sarebbe scontrato con un nemico potentissimo, maestro dell'inganno e corruttore delle menti e degli spiriti.
Sapeva, ma non si è sottratto alla battaglia.
E ora voi, con il culo al caldo di una poltrona, lo pesate e lo giudicate come se fosse un fallito.
I falliti sono quelli che pur avendo capacità fisiche (combattimento) e risorse astrali (visione) non fanno nulla per sottrarre il mondo al Male.
Persino il giuramento di un cavaliere dell'antico ordine è superiore all'inerzia filosofica dei grandi maestri zen, taoisti, ecc., che, pur comprendendo le verità della vita, ne fanno solo una questione di ritiro ascetico e non di evoluzione dell'umanità.
Occorre togliere l'esercito al Male e lasciarlo nudo, per poi trafiggerlo con una lancia che lo bruci fisicamente e lo "ghettizzi" in quarta densità inferiore, insieme alla sua chimera satanica della Gerusalemme Celeste.
Inviato il: 20/5/2013 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#225
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Mammia mia!
Non avete avuto nessuna pieta' di toussaint e del suo topic.

Discussione interessante, ma va tutta la mia solidarieta' a toussaint, dato che aveva dei propositi presumo diversi.

Ad ogni modo ci sono io qui per ripristinare un po' in-topic

Una questione cosi determinante come lo ius soli (che non vuol dire "diritto del sole" LoL , come qualcuno scrive, ma il "diritto del suolo" - della nascita' sul suolo - invece che del sangue) va definita strategicamente ed e' indubbio che il reale motivo dello spingere l'Italia ad attuare una forma di invasione spontanena sia un progetto a monte, diretto da certe forze mondialiste che ormai si contrappongono ai popoli europei in primis.

Non bisogna nemmeno citare i "falsi" Protocolli di Sion per comprendere la reale portata di tali strategie, ma direttamente un padre dell'UE moderna: tale Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi.

Leggete molto attentamente, perche' qui molti miti anti-razzisti vanno a farsi benedire.


Ecco la Razza del futuro:
« L'uomo del futuro sarà un misto razziale. Oggigiorno, razze e classi sono gradualmente destinate a scomparire per gli effetti di spazio, tempo e pregiudizi. La razza del futuro è Negroeurasiatica, simile in apparenza agli antichi egizi [nota mia: come no!], e rimpiazzeranno la diversità dei popoli e la diversità dei singoli.»(1)

E' il piano elaborato del Massone (Massoneria Viennese (2)) Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi.
E' da questo progetto che riceve l'"attenzione" dell'alta finanza giudaica nelle persone dell'ebreo Louis de Rothschild e dell'ebreo Max Warburg, quest'ultimo lo porta negli USA, nel 1925, per conoscere i finanzieri ebrei Paul Warburg e Bernard Baruch, il suo progetto riceve, da questi ebrei, lauti finanziamenti (60.000 marchi d'oro)(3)... Nel suo libro "Pan Europa" non mancano gli elogi al Giudaismo definito, cito:

“il giudaismo è il seno dal quale sorge una nuova aristocrazia intellettuale europea, il nucleo attorno al quale si raggruppa l’aristocrazia dell’intelligenza”.(4)

Dopo la guerra, il progetto giudaico e massonico di Kalergi, che aveva subito, come ovvio, una battuta d'arresto a causa della guerra, continua con la fondazione, nel 1948, dell'Unione Parlamentare europea che sboccherà dopo il Congresso dell'Europa a La Haye nel 1948 nella creazione del Consiglio d'Europa e del Parlamento europeo.
Il Massone Kalergi è ancora oggi celebrato come uno dei padri di questa Europa, a partire dalla "Comunità europea del carbone e dell'acciaio" arrivando fino all'"inno alla gioia", fu un idea di Kalergi, infatti, quella di adottarlo come Inno Europeo(5)

NOTE:

(1) Kalergi e l'alta finanza ebraica(brano tratto dall'autobiografia di Kalergi):
Practical Idealism - Richard Nicolaus Coudenhove Kalergi - (Praktischer Idealismus) - The Racist and Supremacist Roots of the European Union

(2) Kelergi nella massoneria Viennese:
Richard Nikolaus von Coudenhove-Kalergi - Wikipedia, the free encyclopedia

(3)Kalergi e l'alta finanza ebraica(brano tratto dall'autobiografia di Kalergi):
Practical Idealism - Richard Nicolaus Coudenhove Kalergi - (Praktischer Idealismus) - The Racist and Supremacist Roots of the European Union

(4) Kalergi e il Giudaismo:
Richard Nikolaus von Coudenhove-Kalergi - Wikipedia, the free encyclopedia

(5) il massone Kalergi padre del "progetto europeo":
Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi - Wikipedia


Qui un articolo interessante su Effedieffe: Il piano Kalergi: il genocidio dei popoli europei




La libertà di immigrazione nel mondo intero

Guttmacher[1] ha dichiarato che un programma efficace di contraccezione sarà in grado di apportare un «significativo contributo a un nuovo ordine mondiale»
G. Brock Chisholm[2], ex direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha già definito in che modo questo nuovo ordine mondiale potrà essere realizzato:

«Ciò che in tutti i luoghi la gente deve fare è praticare la limitazione delle nascite e i matrimoni misti (tra razze differenti), e ciò in vista di creare una sola razza in un mondo unico dipendente da un’autorità centrale»[3]

Collo di bottiglia, questo della fusione delle razze, obbligato per ogni progetto mirante alla cancellazione di fatto di ogni identità religiosa, etnica e nazionale. Dal 1989, riferisce la stampa specializzata, l’ufficio delle Nazioni Unite dell’Alto Commissariato per i Rifugiati è stato centrale per orchestrare migrazioni di massa di musulmani nord-africani in Europa e di slavi dei paesi dell’Est.

Alla Francia, ad esempio, è stata assegnata una quota di 24 milioni di emigrati che ne cancelleranno letteralmente il volto e la storia.[4] Scriveva Maurice Caillet, fuoriuscito dalla massoneria dopo aver raggiunto il 18° grado, di Cavaliere Rosacroce, trattando della piaga dell’aborto nelle nostre contrade, in una lettera indirizzata al Ministro della Sanità francese Martine Aubry:

«Tutte queste misure avranno, inoltre, il merito di risolvere il problema demografico che mette in pericolo le pensioni e che permette all’ONU di proporci un’immigrazione importante»[5]

Se John Foster Dulles vivesse oggi potrebbe dirsi soddisfatto: gli Stati (fra cui l’Italia) hanno persino cambiato le proprie leggi per consentire un afflusso massivo e scarsamente controllato di extracomunitari sui loro territori, e la nuova battaglia ovunque proclamata dai mezzi di comunicazione sembra ormai essere quella contro il razzismo.

Un razzismo affatto estraneo a popoli di grande memoria storica e culturale come l’italiano che, a fronte di un’invasione in poco tempo di qualche milione di africani che si contendono il pane con una gioventù che incontra serissime difficoltà di accesso ad un lavoro qualificato, a fronte di mali endemici come l’emigrazione verso l’estero, oggi ripresa, del nostro bel Sud, a fronte di una malavita organizzata sempre più arrogante, a fronte di uno Stato presente con solerzia solo a riscuotere tasse dai suoi cittadini piuttosto che a tutelarli e difenderli, reagisce con un senso di insofferenza e talvolta di rifiuto verso l’estraneo imposto in casa propria. Con la massima ipocrisia si etichetta come razzismo questo rifiuto, demonizzando chi fa notare come la Storia sia lì ad insegnare che operazioni d’innesto di una tradizione sopra un’altra, effettuate per lo più in tempi brevi, non siano né indolori né prive di forme di rigetto anche gravissime.

Ma la Storia sembrerebbe oggi essere fatta dai mezzi di comunicazione, come osserva il massone Raymond Abellio, pseudonimo adottato nel dopoguerra da George Soulès (1907-1987), a firma di una produzione letteraria tutta intrisa di occultismo, astrologia e gnosi:

«La nostra epoca di mass-media trasforma la soggettività della storia, che per lungo tempo non fu un problema che per i filosofi, vale a dire di un numero piccolo, in strumento universale per violare e plasmare la coscienza delle folle e, di conseguenza, in fattore politico essenziale e primario».

Parole come logica, tolleranza e razzismo sembrano allora assumere sensi e valenze diverse a seconda dei popoli alle quali vengono applicate, appunto, dalla martellante grancassa mediatica: alla scomparsa di ogni religione e tradizione, fuse nella nuova razza senza memoria storica né principi, viene opposta la sopravvivenza e il consolidamento di un’unica tradizione e religione.

Così, mentre il rabbino canadese Abraham Feinberg dalle colonne della «Maclean’s Review», rivista cristiana di Toronto, rivolgendosi ai suoi lettori, cattolici e protestanti, lanciava un appello:

«La sola soluzione ai conflitti razziali è il matrimonio interrazziale, (…)» è dunque urgente che «(…) la legge incoraggi la mescolanza del sangue»,

poiché:

«il richiamo deliberato ai matrimoni interrazziali è il solo modo di accelerare il processo per eliminare totalmente i pregiudizi razziali e quindi le razze separate»

sul New York Times appariva nel corso del 1974 una pubblicità a piena pagina, a cura del «National Commitee for Furtherance fo Jewish Education» (Comitato nazionale per la promozione dell’istruzione ebraica), indirizzata alla gioventù israelita, dove i matrimoni interrazziali venivano così stigmatizzati:

«I matrimoni misti sono un suicidio nazionale e personale. Il mezzo più sicuro per distruggere un popolo è farlo sposare al di fuori della sua fede (…) Uomini e donne hanno la certezza di perdervi la loro identità. I valori e i principi che tanto hanno contribuito alla cultura e alla civiltà contemporanea scompariranno dalla faccia della terra.
L’esperienza accumulata in tremila anni, il ricco retaggio di un popolo, tutto ciò che è assolutamente vostro sarà indegnamente annientato. Che pena! Che disastro! Che vergogna!»
[6]

NOTE:
[1] Membro del Bilberberg Group e fondatore nel 1965 con Gianni Agnelli dell’Istituto Affari Internazionale italiano
[2] Membro del Movimento universale per una Federazione mondiale
[3] «USA Magazine», 12/08/1955
[4] In «Lectures Francaises», n. 528, aprile 2001, p. 38
[5] Idem, giugno 2000, p. 42
[6] Y. Mocomble, «Du viol des foules…», pp. 283-284
Inviato il: 20/5/2013 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#226
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Finalmente è arrivata la cavalleria.
Grazie Maksi, stavamo divagando sul sesso taoista degli angeli.
Inviato il: 20/5/2013 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:
E comunque sono onorato :)

L'onore é mio.

Citazione:
L'ho ottenuta solo con l'ultima frase....ma è ancora minaccioso e sospettoso :P

Troppe delusioni. Troppa apertura in giovane età. Reazione eccessiva ma visto che tipi girano... E' una reazione istintiva che sto smussando. Ci vuole tempo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Persino il giuramento di un cavaliere dell'antico ordine è superiore all'inerzia filosofica dei grandi maestri zen, taoisti, ecc., che, pur comprendendo le verità della vita, ne fanno solo una questione di ritiro ascetico e non di evoluzione dell'umanità.

E tu come lo sai che grazie a millenni di ritiri ascetici non hanno già salvato il mondo più e più volte? Che magari senza il loro lavoro adesso il male avrebbe sconfitto definitivamente l'Uomo?
Le cose sottili richiedono profonda concentrazione per essere mantenute al loro posto. Lo ha detto un grande Maestro.

Le cose sottili penetrano le cose meno sottili, e le influenzano, le cambiano.
La forza sta nella debolezza, nel sottile.
Il sottile é leggero, sale, verso il Cielo.
Il pesante scende, verso la Terra.
La guerra é molto pesante. Allontana gli uomini dal Cielo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Maksi

Citazione:
Ma la Storia sembrerebbe oggi essere fatta dai mezzi di comunicazione, come osserva il massone Raymond Abellio, pseudonimo adottato nel dopoguerra da George Soulès (1907-1987), a firma di una produzione letteraria tutta intrisa di occultismo, astrologia e gnosi:

«La nostra epoca di mass-media trasforma la soggettività della storia, che per lungo tempo non fu un problema che per i filosofi, vale a dire di un numero piccolo, in strumento universale per violare e plasmare la coscienza delle folle e, di conseguenza, in fattore politico essenziale e primario».


Bentornato e grazie per il tuo post, una conferma.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 20/5/2013 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Chiedo anche io scusa a Toussaint...

Citazione:
La guerra é molto pesante. Allontana gli uomini dal Cielo.


Curioso come il moto finale della Vita si concluda molte volte con un corpo che cade verso la Terra.... per poi rimanerci...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/5/2013 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#231
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
vabbè, ritorno in thread e visto che 'sto thread si nutre di OT riprendiamocene uno che perlomeno è bello stuzzicoso,
si è parlato di I-Ching, Il Libro dei Mutamenti e mutamenti mi sembra un termine azzeccatissimo visto che molti hanno messo questo libro in relazione stretta con la struttura del DNA.
forse per questo il libro parla in maniera diversa a persone diverse e alla stessa persona in momenti diversi.
perchè anche il DNA è mutevole.
qui si potrebbero infilare cose come auto guarigione et similia, ma a me piacerebbe più non so, uno Jodorowski e i "suoi" Tarocchi.
ah, a proposito, dovremmo rispetto agli zingari solo per l'aver preservato la Tradizione dei Tarocchi.
e se ogni tanto rubacchiano, bah, mi sembra una ben minima mercede per i servizi resi all'umanità...
oggi mi sento un sacco provocatorio...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 20/5/2013 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
su DNA e I-Ching:

DNA e I-Ching
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 20/5/2013 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:

Curioso come il moto finale della Vita si concluda molte volte con un corpo che cade verso la Terra.... per poi rimanerci...

E' naturale che sia così. E' una legge universale.
Il leggero sale. Il pesante scende.
Il movimento é Vita. La stasi é Morte.
La Vita é leggera, delicata. Sale e si espande.
La Morte é pesante perché é il fermare il movimento di un essere. Scende e si contrae.
Siamo sempre li: Ying e Yang.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:

oggi mi sento un sacco provocatorio...

Mascalzone...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
dunque, gli esagrammi dell'I-Ching definiscono perfettamente con corrispondenza biunivoca e non solo, con perfetta associazione di valenze filosofiche e numeriche, i 61 amminoacidi fondamentali e i tre segnali di stop che concorrono a bloccare la catena di amminoacidi che definiscono le signole proteine.
quindi, le 64 energie fondamentali dell'I-Ching sono anche i mattoni fondamentali della vita, così come definiti dalla scienza biologica.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 20/5/2013 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#236
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
@ Temponauta come potrai mai organizzare una squadra con un simile temperamento?

@ Invisibile solo il sangue versato nella negatività è molto pesante e lega alla terra ma si può combattere con molta leggerezza e amore e quando Krishna chiama anche i santi accorrono ;)
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/5/2013 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:

@ Invisibile solo il sangue versato nella negatività è molto pesante e lega alla terra ma si può combattere con molta leggerezza e amore e quando Krishna chiama anche i santi accorrono ;)

Ma sono casi rari, ed episodi sporadici. Quando il sangue diventa molto non può che essere pesante. E' una legge universale. Per quello i Santi evitano per quanto é possibile e non spingono in quella direzione. Perché non é il sangue che può purificare i corpi, le Menti e le Anime.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/5/2013 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Timor è una firma.
Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza

La guardo, la osservo, la scruto ed è come se le varie componenti della frase si distaccassero dal monitor.
Alcune mi riconoscono.
Altre, liberate dalla costrizione della riga, diventano rondini.

Calvero
Adesso, intanto, tutti in coro, chiediamo SCUSA a Toussaint.

Dopo averla letta il pensiero è volato in prima pagina e mi sono scritto: quel che è giusto è giusto.

.. io son qui, come viene la prendo

Frase bifronte come se "inconsciamente" o "consciamente" essa avesse, per me, più di un destinatario. Un discorso con Calvero.

Ho staccato gli occhi dai tasti, continuo a leggere.
Invisibile
Quel che é giusto é giusto.

e scioccamente ,sono sveglio da poco, ho pensato:ecco due T che si incontrano al "Cafe du monde"
Così ,scioccamente, il pensiero è andato a ritroso:Herman Hesse.
Ricordo quando aprii il suo:Gioco delle perle di vetro, per scoprire che in quel gioco Castalia era il nome di una regione immaginaria, mentre io avevo partorito il nome che inconsciamente o consciamente avevo dato alla Vita.
L'Arte aveva già stabilito ,il nome, prima che io la partorissi.

SCUSA TOUSSAINT!!!

Grazie Toussaint

Ora lo posto poi, scioccamente, continuerò a leggere, forse avete in riserbo altre sorprese.

Sorpresa:scioccamente:captcha:povero:me.
Inviato il: 20/5/2013 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Temponauta
Confucio aveva compreso benissimo, e aveva comunque tentato di modificare la realtà pur sapendo che si sarebbe scontrato con un nemico potentissimo, maestro dell'inganno e corruttore delle menti e degli spiriti.


Non so chi sia, nè cosa abbia fatto Confucio, "conosco" a malapena Gesù.
Il o la malapena mi consente un raffronto fra i due cioè entrambi hanno fallito oppure si dovrebbe considerare il fallimento della quasi totalità umana: fallita grazie a un manipolo di "schiavi" che di umano non hanno mai avuto nulla.

per me non è importante essere capito dagli altri, ritengo molto più gratificante l'essere quando comprende il non essere.
Inviato il: 20/5/2013 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Calvero
A parte che pare tu sia in un metasogno quanto in maniera parallela può esserlo il metacinema ... comunque ...

Ho avuto il tempo di fabbricare le fondamenta della risposta:poi un genuino capriccio.

Amelie, fa parte di quelle musiche che dicono tutto e niente.Sembrerebbe una cosa negativa dirla così, ma sol così va detta.


Abbiamo trascorso , Musica e io, gli ultimi 15 anni in silenziosa solitudine ( 95% )
E' una frase che dice tutto o niente.
Sembrerebbe una cosa negativa dirla così, ma sol così va detta.

Ps comunque la posterò probabile PM
Amelie è capricciosa: andiamo d'accordo: ci siamo accordati.
Inviato il: 20/5/2013 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA