Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...30313233343536...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#961
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Epperò così ti piace vincere facile...

Io ancora non ho capito come quelli del piddì accettino che un uomo di destra sia anche solo iscritto al loro partito che dovrebbe essere di sinistra...
Misteri della fede.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2013 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#962
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
invisibile ha scritto:
Io ancora non ho capito come quelli del piddì accettino che un uomo di destra sia anche solo iscritto al loro partito che dovrebbe essere di sinistra...
Misteri della fede.


Intendi dopo D'Alema?

L'intero argomento "cronaca di un inciucio annunciato" è che questi due partiti hanno più intese sottobanco che differenze esplicite,

Citazione:
Epperò così ti piace vincere facile...


Sì, direi che oggi è confermato che ho vinto la scommessa, Renzi ha proposto apertamente un accordo con il PDL pur di non andare al voto, Bersani più lungimirante ha tenuto quella carta come l'ultima da giocarsi ma poi alla fine ieri se l'è giocata dicendo che si poteva fare un accordo con Berlusconi per il quirinale.

Ora vediamo quale sparata farà oggi Berlusconi per togliere la notizia dalla prima pagina... ne capisce più lui di comunicazione che tutti gli altri messi assieme (ricordo la sparata su Mussolini quando Napolitano finì sotto la lente per le intercettazioni sull'accordo stato-mafia)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/4/2013 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#963
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Dai, io volevo essere gentile con tutti quelli che stanno per aprire gli occhi...
Lo sai che lo shock va ammorbidito altrimenti si rischia la depressione pesante...

Comunque d'alemuzzo almeno faceva finta, questo é proprio sfacciato. Sembra fatto apposta per distruggere il PD... sembra?

Comunque l'accettazione del tipo da parte della dirigenza del PD fa capire quanto sono esclusivamente preoccupati per il potere e basta: renzi ha un certo seguito ed é quanto basta per accettarlo nelle proprie fila con un posto di tutto riguardo.
Se fossero minimamente coerenti lo avrebbero dovuto cacciare molto tempo fa.

Cioè, le loro primarie sono state tra un finto di sinistra ed un dichiarato di destra.
Quì ci vuole ivan con non si sa se ridere o piangere...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2013 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#964
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Scusa invisibile, stavo editando mentre scrivevi tu e ho aggiunto un pezzo.
Sorry, lo faccio spesso, cercherò di evitare.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/4/2013 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: se Grillo io fossi....
#965
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Sertes

Emma Bonino?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 4/4/2013 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#966
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Figurati, tanto ormai per chi vuole vedere é tutto cristallino. E' solo un esercizio mentale per vedere che forma si inventano questa volta perché l'unica cosa a cui tengono é il potere, e visto che c'è quella fastidiosa cosa che si chiama democrazia devono recuperare i voti persi a favore del 5*.

Ma io prima di sganciare voglio vedere il governo, tanto per fare il fiscalista...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2013 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#967
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
@Sertes

Emma Bonino?


Sì, può essere, Emma Bonino è una nota frequentatrice del Bilderbergs, liberista, fu la prima a proporre il referendum contro l'articolo 18, ha un profilo adeguato per proseguire sulla strada europeista. Inoltre è una donna e questo viene percepito come un valore aggiunto ed un elemento di novità che può quindi oscurare e prevenire le critiche (un po' come Obama, se lo critichi è perchè in fondo in fondo sei un razzista di merda... ora che facciamo, critichiamo la Bonino?)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/4/2013 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: se Grillo io fossi....
#968
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Concordo con te su questo Sertes.

E sarei lieto di offrirti un caffè anche se comunque trovo legittimo che due minoranze si uniscano, è una pratica democratica dopotutto.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 4/4/2013 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#969
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
ora che facciamo, critichiamo la Bonino?)

Si... per favore...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2013 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CescoC
      CescoC
Re: se Grillo io fossi....
#970
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/4/2012
Da
Messaggi: 54
Offline
GRILLO INCHIODA GLI ELETTORI M5S CON SIMPATIE PD

Parole dure. Inequivocabili. Martellanti. E quindi – c’è da sperare – conclusive. Beppe Grillo prende finalmente di petto la questione dei mugugni post elettorali, da parte di chi vorrebbe un MoVimento 5 Stelle ragionevole e collaborativo, e quindi pronto ad allearsi col Pd in chiave anti Berlusconi, e gliele canta chiare.

Una sequela (una raffica) di 20 domande, che cominciano con «Perché hai votato il MoVimento 5 Stelle?», «Per fare un governo con i vecchi partiti?», «Per votare in Parlamento i meno peggio?», e che conducono passo passo, strattone dopo strattone, legnata dopo legnata, al drastico e inevitabile epilogo: «Se hai votato per il M5S anche soltanto per uno di questi punti, allora hai sbagliato voto. Mi dispiace. La prossima volta vota per un partito».

Le reazioni, sul blog, sono contrastanti. E anche questo era inevitabile. L’equivoco esiste e gli “equivocanti”, figurarsi, pretendono di avere ragione. Non sono mica loro ad aver preso lucciole per lanterne, credendo unilateralmente che molte delle cose che Grillo diceva, e sbraitava, fossero solo enfatizzazioni propagandistiche e iperboli spettacolari. Macché. Quello che sbaglia è lui. Lui che dopo aver raccolto tanto successo, al Talent Show delle elezioni, non si affretta a inchinarsi al suo pubblico. E non si precipita a firmare con gli organizzatori un contratto di collaborazione, a vantaggio di tutti.

Fabio Fazio che rinnova Sanremo. Beppe Grillo che rinnova il Parlamento. L’Italia che riprende a correre: non proprio il boom degli anni Sessanta, ma il Pil che torna, lentamente, solidamente, a salire. Confindustria si rallegra. Draghi si concede un sorrisetto. Il mondo ci apprezza. O quantomeno Washington.

Bene: chi la vedeva così è servito. Ha coltivato delle aspettative sballate e adesso è costretto ad aprire gli occhi. Il suo è stato un abbaglio, ma d’altronde si è abbagliato da solo. Quando ha votato il MoVimento 5 Stelle lo ha fatto senza averci capito niente. Siccome aveva voglia di protestare, si è buttato a pesce sull’occasione che aveva sotto il naso. Secondo un classico schema – uno schema idiota – si è illuso che bastasse per cambiare le cose. La politica. L’Italia intera.

Oplà: si mette la crocetta sulla scheda, senza avere ancora capito che sono proprio 65 anni di crocette piazzate una tantum ad averci condotti al disastro attuale, e si torna a casa tutti contenti. Sperando che tanti, tantissimi altri abbiano fatto lo stesso. Credendo, come allocchi, che sia sufficiente una quisquilia del genere per indurre alla resa quei “grandissimi figli di puttana” che hanno consacrato tutta la propria vita al potere e che sono pronti a qualsiasi porcata pur di rimanere nelle stanze dei bottoni. O dei bottoncini.

Il voto che diventa una sorta di grande/grandissima manifestazione di piazza. Pacifica. Quasi festosa. Magari gli slogan sono un po’ (solo un po’) truculenti, ma in fondo non c’è nessuna intenzione di metterli in pratica. In fondo lo aveva detto pure Grillo: «Arrendetevi, siete circondati!». Ed era stato bello, da credere. Ma sì: il popolo tuona il suo malcontento, a gran voce, e le porte del Palazzo si dischiudono, timidamente, colpevolmente, facendo uscire a uno a uno quei cattivacci che finora avevano spadroneggiato in lungo e in largo.

Come direbbe un altro comico, Giobbe Covatta, «Basta poco, che ce vo’?». Basta stringersi “a coorte”, come recita l’inno nazionale. “Coorte” in senso lato, si intende. In senso figurato. Mica le legioni romane, armate e sanguinarie. No. Le schiere politically correct della pantomima pseudo democratica: armate di cartelli, di striscioni, tutt’al più di campanacci e di tamburi improvvisati. O magari di trombette vuvuzuela, come ai Mondiali 2010. Terzomondismo a costo zero. La lotta al razzismo su Sky. Adotta un bimbo “di colore” a distanza. Affratellati. Continua a farti fottere dal maxi razzismo dei soldi. Della finanza internazionale. Della globalizzazione carina come nei manifesti della Benetton.

Oplà. L’ammutinamento di un giorno. O di un minuto. La “rivolta” degli scolaretti che per una volta non dicono buongiorno alla maestra (l’odierna lotta… di classe) confidando che lei, solo per quello, si trasformerà magicamente nel contrario di ciò che è sempre stata.

Tranquilli, bimbetti perbene: da domani, ovvero dalle prossime Politiche, potrete tornare ai vostri trastulli abituali. Voterete Renzi-Fonzie e vi godrete i telefilm col nuovo protagonista.

Buon divertimento, coglioni.

Federico Zamboni
Inviato il: 4/4/2013 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#971
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Witt83 ha scritto:

complo se tu ABITASSI in Costarica dove andresti ad aprire una società, in Francia?
In qualsiasi caso hanno provato a fare uno scoop per screditare Grillo senza che ci fosse nessun reato, quindi: PROPAGANDA!



L' Espresso ha scritto una cosa vera. COGNATA e AUTISTA di Grillo hanno aperto TREDICI (non UNA) società in Costarica.
La verità è propaganda? Magari delle volte si, ma siamo alla pagliuzza e alla trave. Peraltro ne avevo GIA' parlato con Sertes, lo so bene che in certe discussioni si finisce sempre a spaccare il capello in 4 sulle definizioni. E' la tattica degli arrampicatori di specchi professionali.
A Sertes avevo già esplicitamente detto che parlavo di propaganda intendendo MENZOGNE in malafede per colpire l'avversario politico.
La gara della "foto più brutta" la lascio appunto agli arrampicatori professionisti.


Citazione:

Witt83 ha scritto:

Tu dimmi dove ho mai scritto che Bersani farà l'accordo con Berlusconi?
E poi dimmi dove cazzo ti avrei insultato?


E' vero tu non hai insultato. Ma non sono gli insulti che mi colpiscono, è la totale mancanza di logica con cui li si dispensa.

Citazione:

Witt83 ha scritto:
Io ho ritenuto possibile un accordo Pd-Pdl poichè avrebbe permesso di governare per un pò di tempo ad entrambi, spartendosi posti e cariche salvandosi dalla possibile vittoria del M5S.
A mio avviso il principale motivo per cui Bersani non lo ha fatto è solo perchè avrebbe definitivamente ucciso il PD, però sono opinioni mie e non farei mai un titolo "Accordo Bersani-Berlusconi per fermare Grillo", perchè questo non è fare informazione seriamente e chi lo fa è un "giornalista" di merda!


Se ti fermi a ragionare un attimo stai dando ragione a ME e torto a TUTTI ma dico TUTTI i grillini che hanno scritto qui.
Per loro, come insegna il guru, PD = PD-L.
Non è questione di Bersani , Renzi o Gandhi, sono TUTTI uguali e TUTTI uguali a Berlusconi.
I fatti gli danno COMPLETAMENTE E TOTALMENTE torto per la BANALE ragione che indicavi tu: Bersani NON sta facendo inciucio perchè sarebbe la MORTE del PD.
Io glielo ho detto da MESI. Buona fortuna a te....


Citazione:

Witt83 ha scritto:

Veramente è stato complo e non Grillo a dire che lo tsunami tour lo ha pagato con mezzo milione + del pecorino.
Visto che Grillo ha detto che avrebbe rendicontato, spero seriamente che lo farà.


Io ho LINKATO la pagina del blog di Griilo dove c'è il totale di mezzo milione per le donazioni e la pagina dove Grillo diceva che stava facendo il gasolio scambiando formaggi e salumi. LO HA DETTO LUI NON IO.
Rileggi e rileggi anche quello che avevo scritto su come andrà a finire la rendicontazione delle spese. Poi quando sarà vedremo se ho torto.
Inviato il: 4/4/2013 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#972
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:

Invisibile ma lo leggi che hai scritto?
Stai insultando Bersani e CHIEDI COME NORMALE LA SUA STESSA COSA (però con meno voti e meno parlamentari).
Il PD "nemico" dovrebbe dare la fiducia al M5S.

Esatto. E sai perché? Perché durante la campagna elettorale ha attaccato il M5S, denigrandolo, chiamandolo fascista, populista, etc. etc. lo ha dipinto come il peggio del peggio salvo poi appena visto i risultati cambiare totalmente atteggiamento e chiedere con scenette deprimenti il suo appoggio. Ora tu ti chiedi perché il 5* non si fida. Ma come mai??? Pensaci, vedrai che ci arrivi...
Ora, se ci fosse una remotissima possibilità che quel furfante voltagabbana possa avere ancora un briciolo di umanità in se, l'unico modo di dimostrare la sua buona fede sarebbe quello di appoggiare il M5S, l'unico.
Al contrario Grillo dopo aver chiamato gargamella, parassita e quant'altro bersanucolo coerentemente non lo appoggia. Ma come mai??? Pensaci, vedrai che ci arrivi...



Si hai ragione Quel "furfante senza un briciolo di umanità " ha senz'altro insultato più Grillo di quanto Grillo abbia insultato lui. Stesso dicasi dei suoi adepti.
La gara delle "foto più brutte" degli arrampicatori di specchi professionisti (è per Witt)........
Inviato il: 4/4/2013 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: se Grillo io fossi....
#973
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
@complo

Sulla questione Costarica è inutile continuare, pensala come vuoi.
Se cerchi di fare uno scoop basandoti sul nulla ed omettendo particolari rilevanti stai facendo, dal mio punto di vista, cattivo giornalismo e propaganda.
Se io scrivessi "Bersani a cena con una minorenne", omettendo che la minorenne è una amica di sua figlia che sta seduta lì a fianco, starei forse dicendo una bugia?
No, Bersani è a cena con una minorenne! Però io sto facendo propaganda!

Sulla questione PD-PDL ammetto che Bersani ha fatto la cosa giusta ed ha usato buonsenso, però questo non leva il fatto che, dal mio punto di vista, il PD non ha mai fatto seria opposizione.
Tanti litigi Tv ma poi d'accordo sempre con Monti, sullo scudo fiscale, le grandi opere, sempre deboli con l'UE, USA, Israele.
Entrambi hanno avuto parecchi esponenti condannati e indagati ed entrambi hanno in mano grossi affari (banche, cooperative ecc.)

Se permetti a me (ed a Grillo) questa cosa non piace per niente!

Sulla questione foto: se ti sembra giusto utilizzare le foto per ridicolizzare la gente, sono contento per te.
A me la cosa fa davvero ridere (alle elementari ero già mooolto più serio) ed anche un filino vomitare.
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 4/4/2013 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#974
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

A Complo non va giu' che i vari tecnici del suono o quelli che montano le impalcature
o quelli ai banchetti fossero dei semplici volontari e attivisti M5S !!


Per vendere magliette basta un bambino al banchetto. Per montare un palco e organizzare una serata come a piazza S. Giovanni occorre "qualcosina" di più.
Tu non hai la MINIMA idea di quello di cui stai parlando.
Pensare che ci siano state squadre di montatori, elettricisti, responsabili della sicurezza, direttori dei lavori etc etc che per GIORNI E GIORNI si siano presi ferie per fare i volontari per Grillo è FUORI DAL MONDO.
E non è che sono cose che puoi "non fare". Se non presenti al comune un documento che certifica che i lavori sono fatti in regola, TI ARRESTANO.
No vabbè, stò facendo propaganda , non ti danno il permesso per la manifestazione.
Però se metti caso uno dei "volontari" si fa male e non era qualificato per il lavoro che stava facendo ti arrestano veramente.
Naturalmente Griilo e il suo staff avranno anche controllato uno ad uno i volontari.
Inviato il: 4/4/2013 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#975
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Complo
La verità è propaganda? Magari delle volte si


Nooo me le canto e me le suono, non ho mai il tempo di ascoltarle.
Inviato il: 4/4/2013 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#976
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Witt83 ha scritto:
@complo

Sulla questione Costarica è inutile continuare, pensala come vuoi.
Se cerchi di fare uno scoop basandoti sul nulla ed omettendo particolari rilevanti stai facendo, dal mio punto di vista, cattivo giornalismo e propaganda.
Se io scrivessi "Bersani a cena con una minorenne", omettendo che la minorenne è una amica di sua figlia che sta seduta lì a fianco, starei forse dicendo una bugia?
No, Bersani è a cena con una minorenne! Però io sto facendo propaganda!


Nel blog di Grillo di cose omesse ce n'è una ogni riga. Per questo avevo LEVATO dal novero questo tipo di "propaganda". Per evitare che GLI ARRAMPICATORI SUGLI SPECCHI FACESSERO 0-0.
Citazione:

Witt83 ha scritto:

Sulla questione PD-PDL ammetto che Bersani ha fatto la cosa giusta ed ha usato buonsenso, però questo non leva il fatto che, dal mio punto di vista, il PD non ha mai fatto seria opposizione.
Tanti litigi Tv ma poi d'accordo sempre con Monti, sullo scudo fiscale, le grandi opere, sempre deboli con l'UE, USA, Israele.
Entrambi hanno avuto parecchi esponenti condannati e indagati ed entrambi hanno in mano grossi affari (banche, cooperative ecc.)


Enorme mischione. Prendiamo punto per punto le cose e discutiamone, su tante credo di pensarla come te, su tante altre ASSOLUTAMENTE NO (scudo fiscale!!!!!! MA CHE CAZZO DICI?????????).

Citazione:

Witt83 ha scritto:

Sulla questione foto: se ti sembra giusto utilizzare le foto per ridicolizzare la gente, sono contento per te.
A me la cosa fa davvero ridere (alle elementari ero già mooolto più serio) ed anche un filino vomitare.


Non mi sono spiegato, non intendevo AFFATTO dire questo.
Intendevo che non la finiremmo mai di stabilire se è peggio la foto brutta di d'Alema sul blog di Griilo , laverlo chiamto PUTTANIERE DELLA PATRIA, o la foto brutta di Grillo su Oggi e l'averlo chiamato fascista buffo.
FAREMMO ZERO A ZERO, il risultato degli arrampicatori di specchi professionali.
Parliamo solo di propaganda fatta con MENZOGNE. Su quella Grillo vince su tutti.
Ha mentito sul numero di laureati eletti, ha mentito sulle spese che avrebbe rendicontato non appena possibile, ha mentito sull' importo di quelle spese, ha mentito dicendo che scambiava formaggi con il gasolio, ha mentito dicendo che c'erano solo volontari, ha mentito quando ha detto che la linea l'avrebbero scelta sul web (COL CAZZO FA IL REFERENDUM VIA WEB SULL'APPOGGIO AL GOVERNO PD. Fa dire ai suoi adepti "evviva, ha detto che caccia chi vota a favore!") , ha mentito (SPUDORATAMENTE) quando ha detto che lui era solo un megafono (la linea la scelgono lui e Casaleggio e la dettano tramite i due commissari politici agli eletti).
Ha mentito persino un' ora dopo le elezioni quando disse "LA SICILIA E' UN MODELLO BELLISSIMO".
O forse lì non mentiva ma è immediatamente arrivata la telefonata di chi veramente fa la linea nel moVimento e la mattina dopo Grillo ha fatto INVERSIONE AD U.




P.S X GLI ALTRI: bellissima l'ennesima prova di "NIET E VAFFANCULO" sul presidente della Repubblica.
Fra poco il guru sparerà un nome di minoranza da imporre alla maggioranza (Griilo? Casaleggio? THORNE DIRETTAMENTE ?) e loro tutti contenti che non avranno deciso un cazzo anche questa volta aspettando il mitologico 51%
Inviato il: 4/4/2013 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: se Grillo io fossi....
#977
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
@ complo

Sullo scudo fiscale:

"la maggioranza è riuscita a far passare la norma con 20 voti di scarto, a fronte di 56 parlamentari del PdL e 30 dell'opposizione assenti (23 del PD, 6 dell'UDC, 1 dell'IdV), scatenando le polemiche sull'assenteismo in aula" (fonte: Wikipedia)

Ecco cosa disse Grillo:

"Prima della votazione alla Camera sullo Scudo Fiscale c'è stata una votazione sulla sua incostituzionalità. Mancavano Bersani e Franceschini (presenti alla manifestazione di De Benedetti sulla libera informazione) e D'Alema ( che non aveva capito bene, come afferma nel video). In caso di incostituzionalità la proposta di legge sarebbe decaduta. Continua il concorso: "Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?" per sapere dove si trovavano al momento della votazione sulla fiducia i dipendenti dell'opposizione. Partecipate numerosi. Il blog terrà traccia delle vostre segnalazioni e le riporterà nei prossimi giorni con il vostro nome o nick. Ecco l'elenco: 24 PDmenoelle: Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas. 7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volontè. 1 IDV: Misiti."

Sei in grado di dimostrare che ciò che è stato scritto da Grillo è falso?
Sei d'accordo con Grillo quando dice che andrebbero cercati i nomi di chi ne ha usufruito?

complo te lo ripeto: Bersani, Vendola, Berlusconi e Grillo, a titolo personale, possono dire quello che vogliono, al massimo verranno derisi, querelati o accusati di raccontare fandonie. Un giornale invece non dovrebbe farlo.

Certo che hai uno strano modo di interpretare la parola "mentire":
01. Crimi non ha scritto del concorso e perciò sta mentendo (mi sapresti portare i C.V. degli eletti del PD e del PDL? Posso quindi IO affermare che sono lì per raccomandazione?)
02. lo tsunami tour non è stato completamente rendicontato (hai ragione a lamentarti di questo) perciò c'è, per forza, qualcosa di losco
Se vogliamo ipotizzare i costi/ricavi (cosa che non dovremmo fare perchè andrebbe pubblicata sul blog da un addetto):

http://www.giornaledibergamo.com/politica/04-marzo-2013/m5s-bergamo-il-rendiconto-finale-7-070-euro-5979.html

03. Grillo dice che barattava durante il viaggio, nessuno sa se è vero ma tu sai che ha mentito
04. non mi risulta che a Pizzarotti, Cancelleri o Calise la linea la dettino Grillo e Casaleggio nè mi risulta che faccia Grillo le proposte da portare in Parlamento, lui vigila e, se c'è da criticare, critica
05. non c'era da fare nessun referendum sulla fiducia al PD perchè questo tipo di cose viòla le regole del M5S (non si poteva nemmeno fare il referendum sulla restituzione o meno dei rimborsi o sulla riduzione degli stipendi, le regole sono quelle!)
06. sulla questione laureati sembra ci sia un errore (non ho controllato) che andrebbe rettificato (se Grillo lo sa e non lo fa sta mentendo!)
Per le altre forze politiche ci sono errori?
Lo chiedo per capire, non per difendere un eventuale errore.
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 4/4/2013 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#978
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
lo scudo fiscale è stato approvato grazie al PD che ha fatto mancare al voto 22 dei suoi.
Questa è storai, il resto è la solita propaganda di complo.
e come mai il PD ha fatto passare lo scudo fiscale?
ci sono due sole spiegazioni possibili, o per fare favori e riceverne in cambio altri, o perchè il PD stesso ha utilizzato lo scudo per far rientrare i fondi costituiti all'estero.
e complo, preparati a votare il COMPAGNO Renzi!!!
lui sì che li dichiara i finanziamenti, quelli che riceve dal faccendiere Alfonso Romeo, quello dello scandalo appalti al comune di Napoli...
Bandiera rossa la tronferà...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 4/4/2013 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#979
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Witt83 ha scritto:
@ complo

Sullo scudo fiscale:

"la maggioranza è riuscita a far passare la norma con 20 voti di scarto, a fronte di 56 parlamentari del PdL e 30 dell'opposizione assenti (23 del PD, 6 dell'UDC, 1 dell'IdV), scatenando le polemiche sull'assenteismo in aula" (fonte: Wikipedia)

Ecco cosa disse Grillo:

"Prima della votazione alla Camera sullo Scudo Fiscale c'è stata una votazione sulla sua incostituzionalità. Mancavano Bersani e Franceschini (presenti alla manifestazione di De Benedetti sulla libera informazione) e D'Alema ( che non aveva capito bene, come afferma nel video). In caso di incostituzionalità la proposta di legge sarebbe decaduta. Continua il concorso: "Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?" per sapere dove si trovavano al momento della votazione sulla fiducia i dipendenti dell'opposizione. Partecipate numerosi. Il blog terrà traccia delle vostre segnalazioni e le riporterà nei prossimi giorni con il vostro nome o nick. Ecco l'elenco: 24 PDmenoelle: Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas. 7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volontè. 1 IDV: Misiti."

Sei in grado di dimlostrare che ciò che è stato scritto da Grillo è falso?
Sei d'accordo con grillo quando dice che andrebbero cercati i nomi di chi ne ha usufruito?


Sei in grado di essere meno in MANO ALLA PROPAGANDA?
Il PDL aveva una maggioranza INATTACCABILE, nei lavori parlamentari le assenze si "compensano" nel senso che se il PDL avesse visto meno assenze nell' opposizione avrebbe fatto tornare di corsa i suoi assenti. E' l'ABC dei lavori parlamentari. E se anche così non fosse accaduto e fosse andato sotto avrebbero modificato una virgola e ripresentato il provvedimento. Lo scudo fiscale sarebbe passato comunque.
Dire che lè passato per il PD è propaganda nel senso "mio", OSSIA MENZOGNA.


P.S: GUARDATI CHI E' ILEANA ARGENTIN, UNA DELLE PERSONE CHE QUEL MASCALZONE DI GRILLO HA ADDITATO .


CHEDETELE PERCHE' MANCAVA
Inviato il: 4/4/2013 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#980
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Che strascico inutile quello in cui si discetta sul misfatto e mai sui fatti che accomunano i vari misfatti.
Non intendevo gossip.
Inviato il: 4/4/2013 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#981
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/4/2013 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#982
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
complo ha scritto:
Sei in grado di essere meno in MANO ALLA PROPAGANDA?
Il PDL aveva una maggioranza INATTACCABILE, nei lavori parlamentari le assenze si "compensano" nel senso che se il PDL avesse visto meno assenze nell' opposizione avrebbe fatto tornare di corsa i suoi assenti. E' l'ABC dei lavori parlamentari. E se anche così non fosse accaduto e fosse andato sotto avrebbero modificato una virgola e ripresentato il provvedimento. Lo scudo fiscale sarebbe passato comunque.
Dire che lè passato per il PD è propaganda nel senso "mio", OSSIA MENZOGNA.


P.S: GUARDATI CHI E' ILEANA ARGENTIN, UNA DELLE PERSONE CHE QUEL MASCALZONE DI GRILLO HA ADDITATO .


CHEDETELE PERCHE' MANCAVA


complo ed io ne parlammo a suo tempo di questo increscioso evento. Vi riporto le mie personalissime considerazioni:
1) Che il provvedimento sia passato per le assenze della cosiddetta opposizione è un fatto verificabile e verificato.
2) Che in caso di presenza del pd, il pdl avrebbe richiamato i suoi, è un opinione. Per chi crede nella differenza tra pd e pdl è plausibile, per chi crede che si fossero organizzati il giorno prima, è vero l'opposto. Siamo nel campo delle opinioni. I fatti invece sono rimasti al punto 1.
3) Una o due degli assenti erano veramente motivati
4) Che complo li porti quali esempi significativi di tutte le assenze è sbagliato e profondamente scorretto. Sono i casi limite, le cosiddette "eccezioni che confermano la regola", non certo rappresentative di un D'Alema "che non aveva capito quanto fosse importante"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/4/2013 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: se Grillo io fossi....
#983
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da complo il 4/4/2013 15:15:17
...
P.S: GUARDATI CHI E' ILEANA ARGENTIN, UNA DELLE PERSONE CHE QUEL MASCALZONE DI GRILLO HA ADDITATO .
Ed hai il coraggio di accusare gli altri di essere in "MANO ALLA PROPAGANDA"?
Tu(!)... sei "propaganda" pura....

Citazione:
Il PDL aveva una maggioranza INATTACCABILE,...
Già... allora gli altri che cavolo ci vanno a fare... ci sarà pure un motivo per cui si chiama opposizione? un motivo per cui vengono "lautamente" pagati...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 4/4/2013 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#984
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ma comunque i livelli sono questi:

Da un lato c'è la contestazione di aver permesso che venisse promulgata la norma più iniqua dell'intero ordinamento nazionale, cioè un salvacondotto per gli evasori che vengono sanati col 5% del malloppo e in forma anonima.

Dall'altro c'è la contestazione di aver trasportato una tanica di benzina in camper, e di non aver versato i contributi ai volontari.

Forse è ora che complo rifletta, ma veramente. Anche l'ideologia dovrebbe avere una misura.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/4/2013 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#985
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:

Citazione:
Per vendere magliette basta un bambino al banchetto. Per montare un palco e
organizzare una serata come a piazza S. Giovanni occorre "qualcosina" di più.

E chi ha mai detto il contrario ?!?!?!

Citazione:
u non hai la MINIMA idea di quello di cui stai parlando.

Perche' tu si ??

Citazione:
Pensare che ci siano state squadre di montatori, elettricisti, responsabili della
sicurezza, direttori dei lavori etc etc che per GIORNI E GIORNI si siano presi ferie per
fare i volontari per Grillo è FUORI DAL MONDO.

Dal TUO mondo fatto solo di SOLDI !!!

Citazione:
No vabbè, stò facendo propaganda

Piu' che propaganda mi sembra una gran bella figura di emme !!

Citazione:
non ti danno il permesso per la manifestazione.

Chi te lo dice ?

Citazione:
Però se metti caso uno dei "volontari" si fa male e non era qualificato per il
lavoro che stava facendo ti arrestano veramente.


Perche' ?? Per fare il volontario bisogna per forza NON essere qualificato ?
Per fare una manifestazione di Volontari e' impossibile avere i permessi ?
Ti do' un triste notizia: Io ed alcuni amici facciamo ogni anno una manifestazione
Kartistica in un parcheggio del mio paese e guarda un po': ABBIOMO TUTTI I PERMESSI !!!


Citazione:
Naturalmente Griilo e il suo staff avranno anche controllato uno ad uno i volontari.

E dopo sono io che non so' di che parlo !!! Lo sai vero che Grillo ha anche uno staff ?

...............................................................................

PS:
Io ho lavorato anche nel campo della musica e della manifestazioni nel tempo
libero quindi anche se non tanto ma qualcosina ne so..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/4/2013 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#986
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/4/2013 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: se Grillo io fossi....
#987
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
@ complo

Va bhè dai, visto che sono generoso, ti levo lo scudo fiscale dalle colpe del PD, anche se ritengo quantomeno poco professionale l'atteggiamento di alcuni suoi parlamentari il giorno delle votazioni, e davvero irritante la frase di D'Alema che avrei cacciato il giorno dopo.

Non hai però contestato le altre colpe che ho dato al PD, non hai risposto alla domanda su un'eventuale indagine proposta dal M5S sui nomi di chi ha usufruito dello scudo fiscale e forse, ma proprio forse, ti è partito un "mascalzone" di troppo.

PS: complo a sto punto si può tagliare la testa al toro e puoi (nessuno ti obbliga, sia chiaro) spiegarci i motivi per cui credi che il PD sia una buona soluzione per il nostro Paese, magari molte persone capirebbero meglio le tue ragioni.

Ciao
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 4/4/2013 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#988
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
il solito quotidiano andirivieni fra pornocrazia e gossip.
Inviato il: 5/4/2013 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#989
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Witt83 ha scritto:
@ complo


PS: complo a sto punto si può tagliare la testa al toro e puoi (nessuno ti obbliga, sia chiaro) spiegarci i motivi per cui credi che il PD sia una buona soluzione per il nostro Paese, magari molte persone capirebbero meglio le tue ragioni.

Ciao



La coalizione di CSX (non il PD) è l' unica che può riportare l'Europa sulla strada della cooperazione e sviluppo levandola da quella di una austerità miope strozza poveri.
Quando partì l'euro il 70% delle nazioni EU era guidata da governi di csx (e TUTTE le grandi nazioni: Italia, Francia, Germania, Spagna) oggi è il viceversa.
I governi europei ad assoluta trazione di csx di allora decisero che il deficit non potesse sforare il 3% del PIL.
Man mano che l'asse di spostava verso governi di cdx (fino ad Hollande TUTTE le grandi nazioni avevano governi di cdx) si andava verso politiche europee più miopi e più orientate a garantire i FORTI. La signora Merkel ne è la principale rappresentante, ma mascalzoni come l'ex premier di cdx olandese o quello di cdx austriaco non facevano eccezione.
Oggi abbiamo un FOLLE parametro che impone il PAREGGIO DI BILANCIO. COL CAZZO E' UGUALE A PRIMA. COL CAZZO DESTRA E SINISTRA SONO UGUALI. COL CAZZO IL RAGIONIERE DI GENOVA PUO' INTESTARE LA MERKEL E GLI ALTRI AL PD O A QUALSIASI FORZA DI CSX. COL CAZZO.
Ti aggiungo un'altra cosa. SE l' Europa tornerà a trazione di CSX la Germania PAGHERA' MOLTO CARO quello che ha fatto.
I "fumosi trattati" che il ragioniere di Genova spaccia per chissà cosa, DICONO MOLTO CHIARO quali siano i diritti ed i DOVERI dei facenti parte.
Nell' estate del 2012, quando Draghi ha messo "fine alla fine" con lo scudo salvaspread "ILLIMITATO", i tedeschi sono arrivati a minacciare il non minacciabile (LEGGASI: INDIPENDENZA DELLA BCE).
Se ci sarà un pagliaccio come Berlusca o come Grillo negli altri grandi paesi europei, i crucchi la faranno franca, altrimenti no.

Il governo di csx è l' unico che può mettere al centro la questione lavoro. Del cdx attuale, ossia Berlusconi, neanche parlo. Non parlo delle barzellette.
Non parlo però neanche del moVimento: trovo irresponsabile quanto detto da Grillo sui sindacati e la sua furia fascista di farli sparire.
Trovo incredibile ed inspiegabile che qualche lavoratore possa votare per tizi simili.

Il governo di csx non è l'unico che possa garantire un welfare giusto. Il cdx è tagliato fuori per quanto già detto. Il moVimento no, su questi tempi si potrebbe lavorare insieme tranquillamente (ammortizzatori sociali, sanità e scuola pubblica etc etc).

Il governo di csx non è l'unico che possa garantire riforme istituzionali degne. Il cdx è tagliato fuori per quanto già detto. Il moVimento no, su questi tempi si potrebbe lavorare insieme tranquillamente ad esempio facendo una legge elettorale maggioritaria SUBITO.

Il governo di csx non è l'unico che potrebbe garantire i diritti civili.
Il cdx è tagliato fuori per quanto già detto. Il moVimento no, su questi tempi si potrebbe lavorare insieme tranquillamente (almeno su alcune cose, certo in tema di immigrati le sparate demenziali di Grilllo sono a livello di quelle sui sindacati).
Inviato il: 5/4/2013 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#990
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:


Monti ha girato 4 miliardi di Imu al dissestato Monte dei Paschi di Siena, ma non basta. Comunisti e banchieri ora vogliono abolire l’uso del contante per saldare i debiti dei partiti con le banche


Mah.......

Dire che il limite del pagamento in contanti salva MPS, può venire solo da:

- Uno a cui berlusconi ha fatto trovare tre mignotte nel letto e una busta con molto denaro

- un perfetto idiota col cervello imbottito di propaganda


Ragazzi se chiedeste a Dj come è arrivato a cercare e postare un articolo del genere dal sito INVESTIREOGGI, credo che avreste chiaro come funziona la propaganda.
Inviato il: 5/4/2013 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...30313233343536...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA