Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Per polaris:
se nessuno è ancora riuscito a dimostrare che le Piramidi le abbiano costruite gli alieni, o gli umani su commissione degli stessi Alieni, è però altrettanto certo che non le abbiano costruite gli Egizi. Non avevano la benchè minima idea di come fossero state costruite le tre Piramidi di Giza (perchè di quelle parlo), tant'è che non sono riusciti a replicarle. Se a questo aggiungiamo le tracce fisiche e quindi scientifiche dell'erosione della Sfinge dovuta all'acqua (e quindi alla prova che la Sfinge ha migliaia di anni), direi che il tuo scientismo estremista risulti abbastanza fastidioso da sopportare.
E poi, scusa, hai detto che sei un ex-sitchiniano e io per principio diffido degli ex. Sono sempre così rancorosi, come gli ex fumatori ad esempio.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Quanto alle considerazioni di pennetta, viene da ridere. Pennetta dà per scontato che quanto osservato dal satellite Kepler sia una stima consistente della realtà. A parte che Kepler è sempre in mano alle autorità e dunque osserverà ciò che le autorità decidono che debba osservare, quella stima è assolutamente non decisiva. Le stelle nella Via Lattea sono 200 miliardi, il satellite ne ha osservate solo 1790. Ma di cosa stiamo parlando? E questa sarebbe scienza? E infatti si può dire il contrario:
Miliardi i pianeti abitabili

E comunque, c'è una considerazione generale da fare, questa mania di voler ridurre tutto a formule, anche ciò di cui per definizione non sappiamo nulla, è decisamente il sintomo più evidente di una mania di onnipotenza che ha ormai obnubilato la ragione scientifica. E lo dico da laico convinto.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
E poi non ho capito perche' ti aspetti un congenio elettronico. Le piramaidi stesse non sono piu' complesse e tecnologiche di un semplice transistor? L'elettronica e' una nostra mania e non certo la piu' evoluta.


Penso che questo sia il punto saliente, noi abbiamo sviluppato una civilta' basata sulla tecnologia e lo sfruttamento di certe energie, ma non non sono certo le sole presenti in natura

Proprio in questi anni si stanno aprendo porte verso nuove interazioni fra la materia, che rivolteranno completamente tante "certezze", ma le piu' incredibili sono quelle che riguardano la mente


Che l'uomo "civilizzato" fosse presente molto prima di quanto si supponesse sino a pochi anni fa' e' ormai indubbio Dopo Gobekli tepe non si accettano piu' vecchie teorie , e forse gli "Dei" testimoniati in cosi' tante culture erano i sopravvissuti dell'ultimo diluvio, con migliaia di anni di sviluppo culturale e/o tecnologico (quali che fossero i mezzi utilizzati) di vantaggio rispetto alle popolazioni rinate dopo il disastro

Il fatto che venissero trattati come Dei esseri che volavano, si parlavano a migliaia di Km di distanza e possedevano conoscienze infinitamente superiori ai locali non puo' certo stupire
Anche le stesse peggiori debolezze umane mostrate da alcuni di questi "Dei" (desiderio di essere adorati, vendicativita', crudelta, etc) propendono verso per una origine moilto simile alla nostra, tipica dei peggiori personaggi che ora governano il mondo, ma....

ma ci sono anche tante altre tradizioni, miti, testimonianze e sculture che descrivono questi esseri non con forme umane (ricordo quando lessi dei Dogon Il Dio pesce e la costellazione di Sirio, uno dei primi affascinanti misteri che mi avrebbero poi accompagnato per tutta la mia vita)




Avere certezze e' una bella cosa, personalmente preferisco sempre dubitare




P.S.
In conclusione il film lo consiglia o no chi lo ha visto?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 24/9/2012 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
@ toussaint

Ma perché gli alieni avrebbero dovuto costruire le piramidi? O creare la razza umana? Se volevano dei servitori, potevano costruire dei robot.

A me servono risposte chiare e limpide, non stravaganti elucubrazioni su alieni mafiosi che si fanno la guerra tra loro anziché creare ognuno il proprio allevamento di umani e attiare Anima (visto che é quella che presumibilmente cercano) ciascuno per conto proprio.

Ammetto di essere un po' rancoroso nei confronti di Sitchin ma mi sento raggirato. Quest'ometto saccente pretendeva di farmi rivelazioni sensazionali ma quello che riusciva a produrre erano solo forzature contestate da tutti gli archeologi seri. Pretendeva di spiegare il passato della Terra senza nemmeno essere un archeologo (o uno storico).

Sono d'accordo anch'io sull'anomala antichità delle piramidi e della Sfinge, ma, anche qui (scusa se insisto) non vedo alieni.

PS: Non ho un atteggiamento "scientista" é che vorrei delle prove convincenti di visite aliene. Non sono un cicappino quindi ti prego di non trattarmi come tale.

@ Maksi

"Se ti aspetti cose milaboranti puoi anche non aspettarti niente"

Appunto...

"Un impianto alieno potrebbe essere tutto opppure niente, non c'e' mica un marchio made of alien"

In uno dei suoi libri Sitchin scrisse di una sua ispezione in elicottero che effettuò nei pressi del monte Sinai. Durante questa ispezione avrebbe notato lo scintillio metallico di quello che credeva essere un ufo sulla vetta di una montagna; fu poi costretto a tornare indietro (guardacaso) e non scoprì un bel niente. Naturalmente dell'ufo non v'era traccia, ma ho utilizzato questo esempio per spiegare cosa intendo per tecnologia extraterrestre. Se gli alieni fossero davvero passati sulla Terra, non pensi che forse qualcuno avrebbe rinvenuto...che ne so...un disco volante sotto la sabbia? Alieni mummificati sepolti in tombe ciclopiche e maestose? (visto che erano venerati come déi?).

"Guarda che Corrado Penna e' un sostenitore della teoria degli antichi astronauti"

A me sembra che ora sia un sostenitore dell'ipotesi parafisica, visti i suoi articoli recenti sullo sciamanesimo. Inoltre, Penna non ha mai affermato (per quanto ne so io) che gli alieni sono direttamente responsabili dei mali dell'umanità.

@ alroc

"Ma tu hai letto i libri di Biglino? Oppure hai solo letto questa intervista del Valla? In ogni caso ti basterebbe leggere direttamente la bibbia (vecchio testamento) per capire che chi parla agli uomini non può essere dio, ma qualcuno che ha fatto un patto con un popolo (gli ebrei) per sottometterli..."

L'intervista a Valla mi ha fatto rimaenre interdetto in un solo punto: quando dice che Elohim é un modo per indicare la trinità. Gli ebrei, da quanto ne so io, non possedevano tale concetto. Il fatto che dicessero déi, invece di dio é probabilmente un rimasuglio dell'antica tradizione politeista di questo popolo.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2012 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

P.S.
In conclusione il film lo consiglia o no chi lo ha visto?


Se hai visto Alien di Ridley Scott e ti è piaciuto, te lo consiglio...
altrimenti guarda prima quel film e poi decidi se andarlo a vedere oppure no

p.s. la mia ragazza, ad esempio, odia i film troppo "angosciosi"...ecco, questo è un film parecchio "angoscioso"!
Inviato il: 24/9/2012 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Una piccola provocazione:

Nell'anno 3000 d. C. uno strano edificio viene rinvenuto:

Tizio: Chi avrà mai costruito questa strana struttura?

http://www.voyagesphotosmanu.com/Complet/images/plaza_museo_louvre_gr.jpg

Com'é stato possibile erigerla? Quali mezzi poderosi devono avre utilizzato? Sicuramente non possono essere stati gli umani con le loro sole forze...pensa che addirittura é composta da 666 lastre di vetro! E che é pure geometricamente perfetta! No...qui c'é lo zampino di qualche extraterrestre...

Caio: E se fossero stati semplicemente gli umani?

Tizio: Invidio le tue certezze ingenuotto...

Potremo risolvere il mistero dedicandogli una bella puntata di Voyager o peggio...di Mistero...
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2012 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
In conclusione il film lo consiglia o no chi lo ha visto?

Prometheus molto e mantiene poco.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/9/2012 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Per polaris:
cvd, ce l'hai con Sitchin come farebbe una moglie tradita. Ma Sitchin non era mica un guru che doveva guidare una nuova religione, era solo uno che aveva una sua teoria supportata da determionate circostanza che aveva potuto osservare. Se tu te ne eri fatta un'immagine di nuovo Messia che rivelasse al mondo il passaggio degli alieni sulla Terra, bè quello è un TUO problema. ma poi perchè cerchi tracce di Ufo sepolti nella sabbia?
Non ti basta Roswell? Quello è un caso paradigmatico, era prima dell'avvento della "religione new age", prima che la scienza dei media venisse perfezionata per gestire il controllo mentale delle masse, prima di tutto. E se mai hai studiato quel caso, non potrai che addivenire ad un'unica conclusione, almeno in quell'occasione un UFO CRASH, c'è stato, niente parafisica, niente Magonia, niente folletti e gnomi alla Jacques Valleè, tra l'altro personaggio a suo modo inquietante.


P.S:: che c'entra la tradizione politeista con il termine Elohim? I pagani avevano molti dei ma parlavano e si riferivano a ciascuno di essi separatamente, tan'è che l'idolo che Mosè distrugge era stato fatto in onore id un solo dio, mica di tutti insieme. Elohim è un termine plurale e indica che ci si riferisce a un consesso di dei che, evidentemente, comunica le proprie decisioni e intraprende le proprie azioni dopo che sono state deliberate collettivamente e a cui ci si riferisce quindi collettivamente.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
A proposito di Jacques Valleè, parlo a chi lo ritiene una figurai mportante dell'ufologia, ma non vi dice nulla la sua biografia? A parte i rapporti con i militari, con la NASA (che potrebbero essere connessi alla sua figura di scienziato, anche se secondo me quando instauri certi legami non puoi mai liberartene veramente), ma il fatto che abbia fondato insieme a Hynek (altro tipo very strano) un cosiddetto Collegio Invisibile non vi fa risuonare niente? Tipo certi ambienti teosofici che appunto veicolavano un immaginario di gnomi, folletti e fate? Parlo di Valleè e Hynek perchè mi sembra che polaris abbia sposato la tesi parafisica, che per carità è un'ipotesi di studio come quella della realtà tangibile degli UFO, ma appunto COME. Non ha alcuna maggiore plausibilità da vantare.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
toussaint: "Non ti basta Roswell?"

Da tempo, nel mio dizionario dei sinonimi e dei contrari, ho inserito la parola "Roswell" come sinonimo di "truffa".

http://www.ufopedia.it/Roswell.html
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2012 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

In conclusione il film lo consiglia o no chi lo ha visto?


Sono d'accordo con Homero nel ritenere che il requisito fondamentale sia essere fan della saga: io l'ho visto in lingua originale in streaming, tradotto in italiano in streaming e in 3D al cinema al day one...

...il doppiaggio in italiano è pressocchè vergognoso e in generale - a livello interpretativo - spiccano le sole prestazioni di Charlize Theron e Michael Fassbender. Quest'ultimo, in particolare, dal mio punto di vista è in grado di eclissare persino Bishop di Aliens... insomma Fassbender eccezionale.

Citazione:


Pyter ha scritto:

Prometheus molto e mantiene poco.


Si, è vero... ma credo che il tutto dipenda dal fatto che si tratti del prequel di un prequel, per cui molti dei quesiti lasciati aperti dal resto della sega... rimangono aperti...


Però la scena in cui viene fuori lo Space Jockey, da sola... vale il prezzo dell'intero biglietto, dei popcorn e pure della bibita...
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/9/2012 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
dal resto della sega...


Lapsus freudiano!!! uh uh uh
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Per polaris:
ah si? Dunque credi alla storia del pallone sonda?
Vabbè, passiamo ad altro...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
dal resto della sega...


Lapsus freudiano!!! uh uh uh


...pazzesco! Semplicemente pazzesco! Ecchessifà in questi casi? Lo correggo?
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/9/2012 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
TAD, ma che sei matto?
E' bellissimo...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
polaris ha scritto:
Ma perché gli alieni avrebbero dovuto costruire le piramidi? O creare la razza umana? Se volevano dei servitori, potevano costruire dei robot.

Gia', perche'? Perche' gli egiziani ce l'avevano il motivo, invece. A gia', le tombe dei faraoni... che poi non sono mai state trovate. Guarda che il motivo della costruzione delle piramidi (di Giza) lo ricerco anche io. Posso fare ipotesi, ma nulla piu'. Eppure per gli egiziani le piramidi avevano una funzione di transmigrazione dell'anima verso la casa stellare (Orione). Dici che non bisogna credergli? Ovvio, quando costruiscono piramidi sono tutti geni, poi quando accennao a qualcosa non-comune diventano tutti matti creduloni senza credibilita'. Bisogna decidersi pero'.

"Creare la razza umana" e' parola grossa, manipolare e' piu' consona.

Robot? Infatti mi sono chiesto anche io perche' negli zoo non mettessimo dei robot in sembianze animali.

Citazione:
A me servono risposte chiare e limpide, non stravaganti elucubrazioni su alieni mafiosi che si fanno la guerra tra loro anziché creare ognuno il proprio allevamento di umani e attiare Anima (visto che é quella che presumibilmente cercano) ciascuno per conto proprio.

Beh, ma l'anima non si trova nei supermercati o facendo bricolage domestico. E' una e se la devono spartire fra loro. Ricordo che non possono prenderla cosi' semplicemente, perche' non possono intaccare la sua volonta', ma devono integrarsi in noi. Il trans-umanesimo sta cercando di portarci a questo livello. La stessa propaganda hollywoodiana sta spronandoci questo concetto di un umano ibrido alieno e robotico.


Citazione:
Se gli alieni fossero davvero passati sulla Terra, non pensi che forse qualcuno avrebbe rinvenuto...che ne so...un disco volante sotto la sabbia? Alieni mummificati sepolti in tombe ciclopiche e maestose? (visto che erano venerati come déi?).

Piu' che aggeggi meccanici -questi si influenzati da hollywood- mi interessa sapere la provenineza del sangue RH-negativo, presente nel circa 15% degli esseri umani, assente negli altri esseri, sia umani che animali. Da dove proviene?


Citazione:
A me sembra che ora sia un sostenitore dell'ipotesi parafisica, visti i suoi articoli recenti sullo sciamanesimo.

Uno non esclude l'altro. Almeno nel mio concetto di alieno.


@ahmbar

Citazione:
In conclusione il film lo consiglia o no chi lo ha visto?

Noioso.
Inviato il: 24/9/2012 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
toussaint : "A proposito di Jacques Valleè, parlo a chi lo ritiene una figurai mportante dell'ufologia, ma non vi dice nulla la sua biografia? A parte i rapporti con i militari, con la NASA (che potrebbero essere connessi alla sua figura di scienziato, anche se secondo me quando instauri certi legami non puoi mai liberartene veramente), ma il fatto che abbia fondato insieme a Hynek (altro tipo very strano) un cosiddetto Collegio Invisibile non vi fa risuonare niente? Tipo certi ambienti teosofici che appunto veicolavano un immaginario di gnomi, folletti e fate?"

Questa é una banale fallacia ad personam. Non sapendo come controbattere, vai sciorinando una serie di insinuazioni che dovrebbero dimostrare la malafede di Vallée.

In base al tuo ragionamento, anche Mazzucco, visto che ha lavorato per la televisione italiana (a quanto mi risulta), potrebbe essere sospetto...d'altronde certi legami...

Gli ambienti teosofici e spiritisti propagandavano l'ipotesi della vita su altri pianeti, così come la teoria dell'evoluzione.

Ad esempio Giovanni Schiaparelli, astronomo e spiritista, fu uno dei primi ad affermare che i "canali" marziani che lui osservava attraverso il proprio telescopio fossero stati lasciati da una civiltà superiore che un tempo aveva abitato il pianeta rosso. Tuttavia, ulteriori osservazioni (con strumentazione più moderna) hanno confermato che su marte non c'é un bel niente, solo rocce e sabbia...e Curiosity.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2012 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ma perché gli alieni avrebbero dovuto costruire le piramidi?

Io sono sempre stato dell'idea che a costruirle siano stati i terrestri.
In funzione antialiena.

Cioè secondo me servivano a contrastare l'invasione.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/9/2012 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ma quale fallacia ad personam. Il Collegio Invisibile era, guarda caso, anche il circolo di scienziati e intellettuali molto massoni che precedette la Royal Society ed è anche il nome con il quale la Società Teosofica indica il consesso dei Maestri Sconosciuti.
E dare questo nome a un circolo di ufologi che guarda caso veicolano la versione "magica" del fenomeno UFO è abbastanza indicativo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
toussaint: "E dare questo nome a un circolo di ufologi che guarda caso veicolano la versione "magica" del fenomeno UFO è abbastanza indicativo."

Semplicemente evidenziavano il fatto che dove ci sono massoni e spiritisti ci sono anche alieni. Non sono stati gli alieni a creare la razza umana, é stata quest'ultima (in particolare i circoli dediti alla magia e all'occultismo) a creare la figura dell'alieno.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2012 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
polaris, non ho capito e ti vedo piuttosto confuso. Stai dicendo che Vallèe e Hynek hanno chiamato il loro circolo Collegio Invisibile per far capire che gli alieni sono stati inventati dai massoni?
E' una tesi singolare.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
@ Maksi

Ma l'anima é una o tante? Non ci capisco più niente.

"Robot? Infatti mi sono chiesto anche io perche' negli zoo non mettessimo dei robot in sembianze animali."

Questa non la capisco proprio...non mi risulta che qualche ipotesi extraterrestre sostenga che gli alieni vogliano uno zoo umano.

Comunque devo ammettere che Malanga affascina, ma non convince del tutto. Come ho scritto in qualche post precedente, lui ha effettivamente scoperto qualcosa di importante, ma il problema é estremamente complesso e, a mio parere, chiamare in causa le EBE in questo contesto é troppo...semplicistico.

Malanga ha unito l'ipotesi extraterrestre e quella parafisica, ma non sono sicuro che sia la cosa giusta da fare.

Resto con Vallée, grazie.

Comunque mi diverte constatare quanto casino riesco a fare da solo; non appena ho messo in discussione la presenza aliena in epoche antiche mi siete saltati tutti addosso...un po' come i mussulmani che assaltano le ambasciate perché hanno visto 14 minuti di un film che considerano blasfemo, ma che potrebbero ignorare tranquillamente.

No offense

Adoro luogocomune, penso che mi tratterrò qui a lungo
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2012 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
toussaint "polaris, non ho capito e ti vedo piuttosto confuso. Stai dicendo che Vallèe e Hynek hanno chiamato il loro circolo Collegio Invisibile per far capire che gli alieni sono stati inventati dai massoni?
E' una tesi singolare."

Si chiama ironia toussaint, Vallée ne possedeva parecchia evidentemente.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2012 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
In realtà, il rimando di Valleè è, come al solito, a doppia lettura. Da una parte vuole farti pensare a quel primigenio collegio di scienziati "aperti" all'apparenza (in realtà erano appunto tutti iniziati e contribuirono non poco a chiudere la scienza, non ad aprirla) creando un paralleo col suo circolo di ufologi "nuovi" ma in realtà utilizza un termine e un simbolismo proprio della società teosofica e i sentieri poi si incontrano definitivamente con tutto il panegirico su Magonia (anche il nome di questo altro mondo è significativo).
In realtà a me è chiaro quale fosse il ruolo di Vallèe, è stato anche uno dei fondatori di Arpanet, l'antesignana militare di Internet.
Attenzione, io non dico che non ci sia una componente "non fisica" del fenomeno UFO, ma va di pari passo ed è coesistente con quella fisica. Insomma, se gli alieni esistono probabilmente constano di entrambe le sostanze, fisica e parafisica, oppure tali forze collaborano. Da questo punto di vista il lavoro di Malanga mi sembra interessante. Ma relegare tutto ad un'incursione in questo di altre dimensioni mi sembra riduttivo. Ritenere, poi, che sia tutto parto del lato "magico" e quindi fantastico dell'uomo la ritengo proprio una sciocchezza.


Edit: insomma, tutto il lavoro di Valleè e dei suoi collaboratori alla fine ottiene un unico grande risultato, togliere dalle opzioni possibili la Grande Cospirazione, il patto Alieni/Umani che a me invece pare nell'ordine delle cose, e addirittura rovesciare la frittata cercando di far credere che in realtà il complotto consistesse nell'instaurazione di un governo fondato su una religione contattista. In tal modo, chiunque parlasse di basi sotterranee e di ufo crash, secondo valleè, doveva essere catalogato invece che come nemico del complotto come suo complice.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Per far capire bene come la penso, io sono assolutamente convinto che il grande salto tecnologico degli ultimi 60 anni dalla scoperta del DNA e dal laser fino agli ultimi incredibili sviluppi, le nanotecnologie, il teletrasporto di materia densa, l'intelligenza artificiale ecc., sia frutto di retroingegneria aliena, concessa dagli stessi alieni dietro adeguato compenso. Un salto quantico di tale livello nella conoscenza umana non si era mai verificata nella storia se non al momento della comparsa sulla Terra dell'Homo Sapiens Sapiens.
Appunto.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2012 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Per Polaris (scusate l'OT)

Ciò che dà fastidio dei tuoi post è il giudizio pretestuoso insito in ogni commento sulle fonti da noi citate.
Il senso del confronto verte sulla capacità che abbiamo tutti di leggere senza giudizio aprioristico. Si dovrebbe a mio avviso poter attuare un confronto semplice, fatto di confutazioni serie e motivate, non basta linkare e dire leggete. Ogni cosa che cito o propongo è stata da me letta approfonditamente e vagliata con attenzione.
La leggerezza che mostri in commenti senza senso, mi lasciano perplessa sulle tue motivazioni. Quindi smetterò di rispondere a eventuali domande, se prima non mi fai capire che sei davvero interessato al confronto oppure stai cazzeggiando nel web.
Scusa la durezza, ma questo è un mio modo per verificare se posso comunicare con te in modo costruttivo o sto solo perdendo tempo.
Non c'è nulla di personale...è solo per capire!
Inviato il: 24/9/2012 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
@ alroc e tutti gli altri

Come ho già scritto in precedenza non sono un debunker cicappino mandato qui dall'uomo iperattivo (ora disattivato) ma sto solo cercando di capire il vostro punto di vista, e di vedere se magari mi sbaglio. Mica vi ritengo una manica di scemi, sennò non verrei nemmeno qui a discutere.

Comunque per ora chiudiamo il discorso, mi dispiace se qualcuno si é offeso e mi dispiace di essere passato per un debunker imperterrito. Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dai miei post pungenti.

Ma non temete...avremo ancora occasione di discutere di antichi atronauti, e vedrò se per quella occasione riuscirò a farvi scendere dai Carri degli Déi che sono fatti di cartapesta...

Mi sa che avete fatto la fine della Sentinella che, fissando troppo la stella polare, finì per perdere coscienza del tempo attorno a sé, condannando l'esercito della propria città ad una disfatta totale.

La stella polare vi guarda sempre, maligna e beffarda...non fissatela troppo a lungo

Ci vediamo,

Polaris.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2012 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
@ alroc e tutti gli altri

Come ho già scritto in precedenza non sono un debunker cicappino mandato qui dall'uomo iperattivo (ora disattivato) ma sto solo cercando di capire il vostro punto di vista, e di vedere se magari mi sbaglio. Mica vi ritengo una manica di scemi, sennò non verrei nemmeno qui a discutere.

Comunque per ora chiudiamo il discorso, mi dispiace se qualcuno si é offeso e mi dispiace di essere passato per un debunker imperterrito. Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dai miei post pungenti.

Ma non temete...avremo ancora occasione di discutere di antichi atronauti, e vedrò se per quella occasione riuscirò a farvi scendere dai Carri degli Déi che sono fatti di cartapesta...

Mi sa che avete fatto la fine della Sentinella che, fissando troppo la stella polare, finì per perdere coscienza del tempo attorno a sé, condannando l'esercito della propria città ad una disfatta totale.

La stella polare vi guarda sempre, maligna e beffarda...non fissatela troppo a lungo

Ci vediamo,

Polaris.


Polaris non mi sono offesa per niente solo che si potrebbe discutere con serietà piuttosto che fare battute...era una esortazione a comunicare meglio
Inviato il: 24/9/2012 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Cit:
Citazione:
In conclusione il film lo consiglia o no chi lo ha visto?

Io lo consiglio..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/9/2012 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
polaris ha scritto:
Ma l'anima é una o tante? Non ci capisco più niente.

E' una (in realta' due, perch'e c'e' anche il secondo creatore, ma per ora lasciamolo perdere). La moltiplicita' dipende dal fatto che nella matrice dimensionale l'anima deve essere presente in tutti i punti che compongono il suo stato di coscienza. Ad esempio ora, l'anima sta provando tutte le esperienze di vita possibili.

Citazione:
Questa non la capisco proprio...non mi risulta che qualche ipotesi extraterrestre sostenga che gli alieni vogliano uno zoo umano.

Era solo un esempio dell'assurdita' della tua domanda. Che cacchio ci facevano con un robot?

Citazione:
Malanga ha unito l'ipotesi extraterrestre e quella parafisica, ma non sono sicuro che sia la cosa giusta da fare.
Resto con Vallée, grazie.

Un tuo punto di vista personale.

Citazione:
Comunque mi diverte constatare quanto casino riesco a fare da solo; non appena ho messo in discussione la presenza aliena in epoche antiche mi siete saltati tutti addosso...

Non ritengo che ti abbia assaltato. Ho esposto la mia logica in questo argomento. L'ho fatto piu' per quello che si affaccia in questi argomenti in modo neutrale. Poi si fara' un idea.

Citazione:
toussaint ha scritto:
Attenzione, io non dico che non ci sia una componente "non fisica" del fenomeno UFO, ma va di pari passo ed è coesistente con quella fisica. Insomma, se gli alieni esistono probabilmente constano di entrambe le sostanze, fisica e parafisica, oppure tali forze collaborano. Da questo punto di vista il lavoro di Malanga mi sembra interessante. Ma relegare tutto ad un'incursione in questo di altre dimensioni mi sembra riduttivo. Ritenere, poi, che sia tutto parto del lato "magico" e quindi fantastico dell'uomo la ritengo proprio una sciocchezza.

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto scritto.

E aggiungo...
Caso mai gli "iniziati" permettono a delle entita' non-umane ultradimensionali di manifestarsi e interagire con il nostro piano dimensionale. Entita' di un'altro livello di realta', ma per questo non meno reali. E' solo, che per percepirli, dobbiamo passare ad uno stato di coscienza alterata. I rituali mistico-sciamanico-religiosi servono a questo, principalmente. Sono metodi molto pericolosi, che possono portare anche alla possessione del soggetto, sia al livello diabolico (alla Esorcista per intenderci) che angelico (le canalizzazioni newagene); poi ci sono i rituali religiosi di massa che possono provocare una trans mistica, ovvero eggergore (trasferimento di emotivita'). Le abbiamo viste nelle cerimonie olimpiche, manifestazioni sportive varie, concerti, raduni religiosi etc. Ma i "maestri" sanno come maneggiare tali pratiche e permettono a loro (agli alieni) di usufruire del loro spirito, mente e corpo come mezzo per interferire nella nostra realta'. Non e' certo casuale che vogliono rimanere nel mondo parafisico, cioe' al di la', cosi' saranno camuffati sempre per bene.
Inviato il: 24/9/2012 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA