Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...34>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#959
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:

in che modo e quando il Potere è intervenuto per dettare quelle LEGGI ALIMENTARI che fanno comodo al Potere.

Scusami se infine riporto non quello che volevo sentire da te bensì quello che volevo sentire da me.

Il Potere delle leggi alimentari fa capo alla pubblictà martellante,i bambini prime
vittime di questa plastica spacciata per cibo:patatine,hamburger,etc etc .
I genitori? Se volete parlarne parlatene.
Fa capo alle innocue multinazionali alimentari e infine il Potere si "inchina" davanti ai grandi benefattori dell'umanità.Mi pregio dell'onore di nominarne alcuni:la Bill e Melinda Gates Foundation,la fondazione Rockfeller,la fondazione Syngenta e la fondazione Monsanto.

Ciao.

Mi intrometto ma non per rubarti la scena

In questo (interessante) documentario, si parla anche di salute. E' interessante sentire da dove provengono i materiali usati per dettare le linee guida sull'alimentazione.

Ho copiato l'URL al minuto in cui si parla di questo, dovrebbe partire direttamente da li.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ORw7PjmlHhg#t=2896s
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 9/11/2012 7:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#958
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
A proposito di tesi "bizzarre"

Citazione:
Sappi che la lotta fra Luce e Ombra, per quanto illusoria agli occhi dell’Uno, prosegue nella materia da tempo immemore.
I Cavalieri della Luce e i Cavalieri dell’Ombra si inseguono e si combattono di pianeta in pianeta, da una costellazione all’altra ... lo stanno facendo anche adesso e lo faranno sempre.
È un gioco cosmico che serve a creare la consapevolezza e si svolge su più fronti e su più piani dell’esistenza.
La sfida più sottile non si produce nel fisico e nemmeno nell’astrale – per quanto anche qui si combattano battaglie di intensità inaudita – ma i destini del mondo si decidono nella sfera del mentale.
Chi agisce sul modo di pensare dell’umanità cambia il pianeta.


Si provi a pensare a chi può fare comodo che il mondo intero abbia un PENSIERO UNICO CONDIVISO, quel pensiero propagandato dalla nostra CULTURA, quel pensiero "politically correct" che fa tanto figo.

Quel pensiero che DISTRUGGE tutti gli ALTRI pensieri esistenti al mondo riducendoli a "superstizioni", "retaggio del passato", "inutili e dannosi per il PROGRESSO".

Quel pensiero unico condiviso che STA' TRASFORMANDO IL MONDO IN UN INFERNO, quel pensiero che agisce CONTRO l'Uomo affermando di lavorare per il suo BENESSERE.

Quel pensiero difficile da individuare, perchè è il pensiero che ci viene costantemente ripetuto, perchè è diventato il NOSTRO PENSIERO.

Chi agisce sul modo di pensare dell’umanità cambia il pianeta.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/11/2012 7:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#957
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Pispax

Citazione:
Già che ci sei perché non mi dici anche quello che scriverò nei prossimi post, che così almeno mi togli l fatica di mettermi alla tastiera?


Non è molto difficile Pispax.

Per uno come te che ritiene la democrazia il migliore sistema possibile e non un sistema CREATO appositamente dal POTERE per continuare a COMANDARE.

Per uno come te che ritiene il "complottone" sovranazionale come una "bizzarra" interpretazione del mondo.

Per uno come te che ritiene Anders Behring Breivik un semplice pazzo nato dal "calderone dell'odio" invece di un militare istruito appositamente.

Per uno come te che ritiene che ogni volta che si tira in ballo la questione ebraica lo si faccia solo perchè si sia stupidamente razzisti.

Per uno come te che ritiene la medicina moderna sia un sistema di progresso per l'Uomo e non sia invece un sistema di controllo sociale andando a controllare perfino il nostro CORPO FISICO, istruendoci su cosa sia "meglio per noi".

Per uno come te affascinato dall'"intelligenza" e dalla "cultura" che ritiene l'EMOTIVITA' un OSTACOLO per la comprensione.

Per uno come te che quando sente parlare di religioni e Dio gli si rizzano i peli della schiena pensando immediatamente all'inquisizione, a Torquemada, alle pecore, ignorando che il "sentimento religioso" è INSITO nell'Uomo, ne fa PARTE.

Per uno come te che CREDE che la carne sia INDISPENSABILE all'Uomo perchè lo afferma la "scienza".

Per uno come te che limita i suoi RAGIONAMENTI fra i "paletti autoimposti della ragione", incapace di ACCETTARE qualsiasi altro ragionamento alternativo liquidandolo come "bizzarro" si sa già cosa scriverai.

Nel tuo "recinto" mentale puoi invertire l'ordine delle CERTEZZE in esso contenute ma il risultato non cambierà MAI, perchè non c'è SPAZIO per altro.

Se non ESCI da quel "recinto" accogliendo anche altre "tesi bizzarre" come POSSIBILI, ciò che dirai sarà sempre relativo a quel "recinto".

Quel "recinto" che continui a difendere con passione ed impegno, perchè il tuo è un "recinto" di logica e buonsenso da VERO truthseekers, oppure no?

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/11/2012 6:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#956
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Incredulo
il Potere è intervenuto per dettare quelle LEGGI ALIMENTARI che fanno comodo al Potere.

in che modo e quando il Potere è intervenuto per dettare quelle LEGGI ALIMENTARI che fanno comodo al Potere.

Scusami se infine riporto non quello che volevo sentire da te bensì quello che volevo sentire da me.

Il Potere delle leggi alimentari fa capo alla pubblictà martellante,i bambini prime
vittime di questa plastica spacciata per cibo:patatine,hamburger,etc etc .
I genitori? Se volete parlarne parlatene.
Fa capo alle innocue multinazionali alimentari e infine il Potere si "inchina" davanti ai grandi benefattori dell'umanità.Mi pregio dell'onore di nominarne alcuni:la Bill e Melinda Gates Foundation,la fondazione Rockfeller,la fondazione Syngenta e la fondazione Monsanto.

Ciao.
Inviato il: 9/11/2012 3:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#955
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Pispax Citazione:
E ricordo a tutti che ho aperto questo thread proprio per vedere se è possibile dare una risposta alla prima.

Mi sa che hai già deciso.
Per te non e' possibile.

Ma come siete bravi, fra tutti, a spiegare A ME quello che penso IO.

Già che ci sei perché non mi dici anche quello che scriverò nei prossimi post, che così almeno mi togli l fatica di mettermi alla tastiera?





Citazione:
A proposito del consiglio che mi hai dato su Rousseau avevi pienamente ragione, forse anche troppo!

"Una delle prove che il gusto della carne non è naturale all'uomo è l'indifferenza che i fanciulli hanno per questa pietanza e la preferenza che danno a tutti i nutrimenti vegetali... Importa soprattutto non snaturare questo gusto primitivo e non rendere i fanciulli carnivori, e ciò non tanto per la loro salute quanto per il loro carattere, poiché, in qualunque modo se ne faccia l'esperienza, è certo che i grandi mangiatori di carne sono in generale più feroci e più crudeli degli altri uomini: questa osservazione è di tutti i luoghi e di tutti i tempi." (da Emilio 1.II)

Dovresti poterne trovare anche di migliori. Questa è dogmatica, com'era uso del tempo. E letta oggi è anche piuttosto stupida. Dovresti provare a leggertelo tutto: male che vada almeno capisci da dove incredulo tiri fuori alcune delle sue teorie più bizzarre.
E in ogni caso se vai da dire a un qualunque genitore dei nostri giorni che suo figlio "preferisce gli alimenti vegetali" ci sta che quello scoppi in un pianto isterico.

Per la prossima citazione che metti mi sento di consigliarti un font che renda il testo ancora più incomprensibile di così. Ho dovuto fare il quote per capire quello che c'era scritto.
Inviato il: 9/11/2012 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#954
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Pispax Citazione:
E ricordo a tutti che ho aperto questo thread proprio per vedere se è possibile dare una risposta alla prima.

Mi sa che hai già deciso.
Per te non e' possibile.

A proposito del consiglio che mi hai dato su Rousseau avevi pienamente ragione, forse anche troppo!

"Una delle prove che il gusto della carne non è naturale all'uomo è l'indifferenza che i fanciulli hanno per questa pietanza e la preferenza che danno a tutti i nutrimenti vegetali... Importa soprattutto non snaturare questo gusto primitivo e non rendere i fanciulli carnivori, e ciò non tanto per la loro salute quanto per il loro carattere, poiché, in qualunque modo se ne faccia l'esperienza, è certo che i grandi mangiatori di carne sono in generale più feroci e più crudeli degli altri uomini: questa osservazione è di tutti i luoghi e di tutti i tempi." (da Emilio 1.II)
Inviato il: 9/11/2012 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#953
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Affidarsi alla mente ci fa dimenticare che la mente, MENTE.


Beh... in un contesto relativizzabile all'interno di un singolo individuo la cosa potrebbe risultare funzionale alla mia ipotesi di autosuggestione.
La coscienza che mente per seguire-giustificare la subcoscienza.
Vabbe'...

Citazione:
Ogni certezza a cui arriviamo tramite questo metodo e' illusoria.

Ogni certezza a cui arriviamo e' illusoria.

Citazione:
La fredda ragione senza il carburante EMOTIVO ha prodotto solo mostri, simulacri di VITA.

La Vita e' semplicemente AMORE.

Senza AMORE mc, nulla ha senso.

Ho fatto il mio pistolotto sulla mente razionale mantenendo, piu' o meno, costantemente, l'argomento sotto controllo (l'argomento essere carnivori).
Questa "purezza teorica" non e' risolutiva riguardo l'argomento trattato... ed e' talmente generico come concetto che e' condivisibile solo astrattamente (e nemmeno troppo) ma nel momento in cui si approfondisce sino ad arrivare al tema proposto diventa incongruente perche' contraddittorio.

mc
Inviato il: 8/11/2012 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#952
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Giano

Citazione:
Probabilmente nel tuo torneo un arbitro un po' zelante (il signor Ragione) ha falsato la classifica ritenendo che l'atteggiamento mansueto delle bestie addomesticate fosse sinonimo di rassegnazione e stupidita' , decidendo autonomamente che a loro non importasse retrocedere tra i mangiabili.


Non per cercare di rendere sgradevole la discussione, ma il punto non è stabilire se "a loro importi". La cosa di cui stiamo discutendo è SE HA IMPORTANZA O NO una loro presunta "opinione".


Per il resto non è un problema di cazzeggio.
In realtà la questione non è per niente banale, e viene dibattuta da molto tempo. Riguarda i "diritti" e "l'intelligenza" degli animali.
Ne è nato addirittura un movimento politico.




------------------------------------------------------




Cerco di rendere esplicite alcune considerazioni generali.


Riassumendo molto brevemente, alcuni pensatori dicono che l'Uomo deve essere rispettato UNIVERSALMENTE in quanto Uomo, cioè in quanto individuo (e essere vivente) definito da una caratteristica ben precisa, l'intelligenza.
Ma se il rispetto è dovuto a questa caratteristica, e non ad altro, se vogliamo fare un discorso fatto per benino allora bisognerebbe estendere questo rispetto anche agli animali dotati di intelligenza pure loro.

Viene messo un discrimine preciso, cioè l'"intelligenza". A cui si contrappongono le "reazioni istintive", quegli automatismi che fino a quel momento si ritenevano caratteristici di tutti gli animali.
Come vedi c'è una linea di demarcazione ben precisa. Sulla base di QUESTO principio, che è un principio del tutto razionale (nel senso che il CUORE non ha una grande importanza in ciò) è nato il movimento politico dei "diritti agli animali". (BTW, il Trattato di Lisbona è l'atto politico che riconosce in modo maggiore questa linea di pensiero).

Bene o male questo discorso appartiene a tutti noi.
L'idea di mangiare carne di delfino, o di cane, o di gorilla o di scimpanzé è una cosa che nella nostra cultura viene ritenuta abominevole. Nel senso che ci provoca proprio un personale raccapriccio.
Quindi abbiamo già adottato un mood che dice che si, l'"opinione" di alcuni animali ben precisi HA importanza.



Se il principio è questo, e se questo principio viene accettato (ovvero, tanto per sottolineare l'ovvio, se si decide arbitrariamente di allargare i confini dell'"area del rispetto") allora il discorso si sposta su altre due cose:

- un processo di accertamento dell'intelligenza in quanto tale.
Ovvero, specie per specie cercare di capire se i loro agire siano dettati da scelte consapevoli e almeno un po' "meditate" o da semplice automatismo istintivo
- una discussione su QUANTA intelligenza è necessaria per entrare a far parte di questi nuovi confini di "rispetto".

Non è una cosa così fredda e sterile come può apparire.
In realtà è una discussione che tutti quanti noi abbiamo già fatto nel nostro "CUORE". Infatti mangiare una fetta di prosciutto di cane ci fa proprio schifo. Il criterio è un criterio di prossimità più che di somiglianza: includiamo abbastanza istivamente nel "rispetto" gli animali più intelligenti.


Se il criterio è questo allora è evidente che una cosa come il "manifesto vegetalista" perde di significato. Magari l'insalata sarà anche Viva, con la "V" maiuscola, ma di sicuro è stupida.
Sicuramente cozze e vongole sonom stupide come l'insalata. Moltissimo probabilmente anche una gallina lo è, e se non ci credete provate a tenerne un po' nell'orto e poi vedete che cambiate subito idea.

Un tonno è stupido o no? Un bue è stupido o no? Un coniglio? Un cavallo?
Bella domanda.


----------------------------------------


La risposta vegetariana è che questa discussione è del tutto inutile.
Bisogna agire secondo i dettami del "CUORE" è considerare TUTTI gli animali, indistintamente, all'interno dei "confini del rispetto".
Sulla base di cosa ("cuore" escluso) non è dato sapere.
Vanno genericamente rispettati perché sono "Vivi".

Ehi, ma allora anche un'insalata è Viva!
"Certo che no - ti risponde tranquillamente il vegetariano - un'insalata è semplicemente viva, con la "v" minuscola".

Oh. E perché?
Ma anche qui non è dato sapere. La risposta di nuovo è "perché si".


Insomma, sulla base di motivazioni assolutamente non-razionali, si è deciso di allargare l'"area del rispetto" in modo del tutto arbitrario a tutto quello che rientra sotto il nome di "animale". Non un centimetro prima e non un centimetro dopo.
Se sei una cozza hai diritto di vivere; se sei una melanzana o una mantide la cosa non ha troppa importanza.

Sottolineo le parole "non-razionale" e "arbitrario". Che sono parole che quando viaggiano insieme di solito combinano parecchi disastri.(*)



Nelle discussioni i vegetariani insistono spesso nel mescolare le due questioni.
Per esempio con frasi del tipo "ma tu mangeresti mai carne di cane? Allora spiegami perché mangi carne di pollo o le cozze marinate!"

Ma questa è solo una posizione dialettica. Basta grattarla un po' per vedere - almeno per i laici - che dietro non c'è niente.
E siccome dietro non c'è niente, ovvero non c'è la possibilità di spiegazione, quello che viene fatto è di ribaltare l'onere della prova.

In questo thread se ne è avuta un piccolo esempio.
Si può tranquillamente spiegare i motivi per i quali TUTTI NOI proviamo disgusto a mangiare carne di cane. Ma quando chiediamo a un vegetariano perché anche le cozze dovrebbero essere trattate allo stesso modo, si ottiene solo un fuggi-fuggi generale. Oppure un grande imbarazzo.

Se poi si affonda la lama e si chiede PERCHE' le cozze vanno rispettate ma l'insalata al contrario si può mangiare, questo imbarazzo sale alle stelle.




(*) Per esempio, muovendosi in direzione opposta, linee di pensiero come quella del Ku Klux Klan definiscono arbitrariamente e non razionalmente l'Essere Umano come "Uomo di razza bianca". Gli integralisti musulmani definiscono altrettanto arbitrariamente e non razionalmente l'Uomo come "Uomo di Fede musulmana". Ogni tanto si legge degli aderenti a qualche setta del cazzo che fanno un suicidio di massa perché hanno arbitrariamente deciso che i Dei del Paradiso sono su Alpha Centauri, e hanno non razionalmente stabilito che l morte immediata è il sistema migliore per raggiungerli.
Di esempi possibili ce ne sono tantissimi.





----------------------------------------------




In questo thread, almeno finora, si è avuta dimostrazione di come la "morale" vegetariana sia una cosa basata sul niente. Un semplice e assolutamente arbitrario ridisegno dei Confini del Rispetto basato su elementi altrettanto assolutamente non razionali.
Ovvero, a ben pensarci, un processo di tipo religioso.
E in effetti anche le urla di "assassino!" hanno un suono sgradevolmente simile alle grida di "peccatore!.


Questo lascia spazio a due domande.

- La prima: è davvero così?
La morale vegetariana davvero inzia e finisce qui? Sul serio un vegetariano si sente in dovere di dare del peccatore dell'"assassino" agli onnivori solo perché costoro non si adeguano alla sua "estrema sensibilità"? (cit. incredulo).
Oppure c'è anche dell'altro, e questa morale ha una sua dignità intrinseca, grande a piacere, nonostante gli sforzi di troppissimii vegetariani per sminuirne il livello?

- La seconda: è bastevole l'accertare il fatto che la morale vegetariana sia inconsistente per poter dire che la pratica vegetariana sia stupida?




Per quanto mi riguarda la risposta alla seconda domanda è no.
Chiaro che, per forza di cose, è una risposta che trova la sua ragion d'essere in campi più a-morali.

E ricordo a tutti che ho aperto questo thread proprio per vedere se è possibile dare una risposta alla prima.
Inviato il: 8/11/2012 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#951
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Tutto la manipolazione, intesa come controllo su individui e masse e' fatta esclusivamente, e ripeto esclusivamente sui sentimenti. Non e' certo con la logica che si manipolano le persone (se proprio vogliamo buttarcela dentro per forza, semmai, si usa la logica per manipolare i sentimenti, ma e' proprio per questo che i sentimenti non devono avere il sopravvento sulla ragione...). Rimanendo in ambito logico, o per lo meno mantenendo alta l'attenzione razionale e valutando i propri sentimenti i rischi di essere manipolati si abbassa consistentemente.


Sono fondamentalmente d'accordo che la manipolazione avvenga SFRUTTANDO i sentimenti umani.

Se si CONOSCONO le tecniche che vengono usate, ci si puo' DIFENDERE dalle manipolazioni perche' diventiamo CONSAPEVOLI del processo in atto.

Viceversa la RAZIONALITA' non fa altro che trovare SCUSE per giustificare la manipolazione.

Affidarsi alla mente ci fa dimenticare che la mente, MENTE.

Meglio usare mente e cuore ASSIEME, meglio assecondare l'INTUITO con il supporto della RAGIONE e non viceversa.

Usare SOLO la DIFENSIVA ragione come scudo e baluardo di VERITA' ci rende Uomini monchi, Uomini DIVISI.

Razionalmente lo sappiamo che per una cosa vera e' vero anche il suo opposto, difficilmente possiamo trovare una CERTEZZA tramite il processo logico-razionale.

Ogni certezza a cui arriviamo tramite questo metodo e' illusoria.

La fredda ragione senza il carburante EMOTIVO ha prodotto solo mostri, simulacri di VITA.

La Vita e' semplicemente AMORE.

Senza AMORE mc, nulla ha senso.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/11/2012 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#950
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sara' che ho frainteso io...

Fondamentalmente, usare la parola "cuore" mi sottointende una divisione, diciamo pure duale della coscienza (questo perche' comporta una schematizzazione ... guarda caso duale... ).
Ma soprattutto considerare i miei ragionamenti puramente razionalistici mi pone in quell'ottica.
Il fatto che tu indichi le mie considerazioni tali mi suggerisce che tu veda in quello che dico una separazione netta (quella che identifichi come il "male") tra parte razionale e sentimentale, come se fosse possibile una cosa del genere.
Io ti dico che e' impossibile e lo dici anche tu... eppure.
Poi, nel momento in cui espongo la mia posizione sulla questione ("se mangio cio' che uccido la sua morte acquista un senso sufficientemente accettabile") e la dipingi come del tutto razionale scevra da sentimenti, stai facendo questa divisione che non c'e' e stai creando un "contrasto" tra le parti che non c'e' ... c'e' solo concertazione per me....

Questo perche'?
Perche' il punto di incontro ottimale tra mente e sentimento per te e' diverso...? ...e' cosi'?
E non ti pare che l'unico a poter decidere quale sia quel punto puo' essere solo l'individuo? E se confermi anche cio', non e' corretto parlare di livello di suggestione differente da individuo ad individuo?

Tutto il discorso poggia su questo punto di equilibrio, secondo il mio punto di vista.
Per questo si cercava di delineare un limite oltre il quale la "vita", intesa come esistenza di un essere, non e' considerabile piu' vita:
perche' e' appurato che ci sia.

Eppero', nessuno si vuole esporre su questo punto da determinare perche', probabilmente, lo porterebbe a cadere in contraddizione, che e' cio' che, chi la pensa come me, vorrebbe sottolineare. Contraddizione (di principio, sia chiaro!) che disinnesca totalmente tutti i ragionamenti fatti sul rispetto incondizionato... quel sentimento "puro", cui accennavo nei post precedenti, non utilizzabile come ragione accettabile per rispondere alla domanda del forum.



p.s.: Tutta la manipolazione, intesa come controllo su individui e masse, e' fatta esclusivamente, e ripeto esclusivamente, sui sentimenti. Non e' certo con la logica che si manipolano le persone (se proprio vogliamo buttarcela dentro per forza, semmai, si usa la logica per manipolare i sentimenti, ma e' proprio per questo che i sentimenti non devono avere il sopravvento sulla ragione...). Rimanendo in ambito logico, o per lo meno mantenendo alta l'attenzione razionale e valutando i propri sentimenti, i rischi di essere manipolati si abbassano consistentemente.

mc
Inviato il: 8/11/2012 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#949
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


Detto cio', se non hai tempo non dovresti nemmeno star dietro ai piagnistei, quelli si inutili, di chi ti viene a chiedere soccorso per un semplice "povero coglione".


mc



Eh già........
Prima si straparla contro immaginifici altri che cercano un "grande fratellone" per sentirsi sicuri, poi si corre a piangere dal webmaster perchè intervenga con motivazioni R I D I C O L E.
Il fatto che non ci sia stata la CORSA a dire "non sono stato io a chiamare Massimo" mi dice quanti ce ne siano di utenti così.....
Inviato il: 8/11/2012 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#948
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Tutto quello che hai espresso e' dualistico, sin dall'inizio (quello che per me e' stato l'inizio... sono arrivato dopo...).


Ho già risposto mc.

Nel dialogo si è COSTRETTI a farlo,, non è possibile evitarlo, per questo la Realtà non si può esprimere SOLO con i ragionamenti e con la RAGIONE.

I ragionamenti DEBBONO essere per forza DUALISTICI mentre la Realtà NON LO E'.

Citazione:
Ascendente - Discendente?

Merda, questo non e' dualismo?
Con ascendente immagino tu intenda la parte emotiva e con discendente la parte razionale?
E, lasciami indovinare, tu ambisci all'ascesi non allo sprofondamento...


Anche qui esprimi una questione di merito.

La tua IDEA che io preferisca una all'altra è solo la tua, visto che l'ho già scritto DIVERSE volte che sono ENTRAMBE necessarie all'ESSERE.

Quella ascendente, comunque, tende all'elevazione, quella discendente alla dissoluzione.

Personalmente mi è servita molto di più quella discendente, quella che ti fà sprofondare, rispetto a quella che ti vuole elevare.

Un bagno di umiltà mi ha fatto solo bene, giù in basso tra i diseredati e gli invisibili del mondo.

Citazione:
Non capisci che tu stai parlando di contrasto e io di equilibrio? E questo non ti sembra una forzatura?
Non esiste contrasto, esiste un punto di incontro che soddisfi l'individuo che e' la somma delle due componenti. Ed e' soggettivo


Secondo te quando affermo che bisogno conoscerle ENTRAMBE per operare una sintesi e superarle sto parlando di contrasto o auspico un equilibrio capace di COMPRENDERLE per uscire dalla realtà dualistica apparente??

Quando affermo che ENTRAMBE sono parte integrante dell'ESSERE e che un eccesso di una rispetto all'altra o la NEGAZIONE di una rispetto all'altra porta ad un ESSERE DISARMONICO e DIVISO parlo di equilibrio o di contrasto?

Non è che il contrasto lo VUOI PER FORZA VEDERE TU nella tua interpretazione?

Citazione:
E l'orgoglio come lo poni tra razionalita' e sentimento?
ciao


L'orgoglio è un sentimento tipico della ragione, appartiene alla sfera dell'EGO.

IO mi sento qualcuno.

IO CONOSCO.

IO non mi piego.

IO sono migliore di te.

IO sono SUPERIORE a te.

E' il sentimento per eccellenza che ci SEPARA dal resto del mondo.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/11/2012 4:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#947
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Altrimenti evita i commenti "ermetici" del cazzo, che non portano nulla di utile a nessuno.

wow.
"Caro Massimo, faccio mio l'invito di Pispax, perche' trovo corretto cio' che viene suggerito e trovo corretto che il banning avvenga solo dopo aver approfondito il contesto" .
"Faccio mio l'invito di Pispax" chiarisce la mia posizione sin da subito.
"perche' trovo corretto cio' che viene suggerito" ribadisco il concetto.
"trovo corretto che il banning avvenga solo dopo aver approfondito il contesto" ri-ribadito il concetto.
Ma che cazzo ci sara' mai di ermetico? Semmai ridondante.

Detto cio', se non hai tempo non dovresti nemmeno star dietro ai piagnistei, quelli si inutili, di chi ti viene a chiedere soccorso per un semplice "povero coglione".

Il tuo "che non portano nulla di utile a nessuno" semmai dillo dopo aver letto il forum altrimenti che cosa mi rappresenterebbe?
La tua autorita' che nessuno discute?

Da qui l'"invito di Pispax"... che faccio mio...


p.s.: Cos'e', hai votato Romney che ti girano?

mc
Inviato il: 8/11/2012 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#946
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
MC: "Caro Massimo, faccio mio l'invito di Pispax, perche' trovo corretto cio' che viene suggerito e trovo corretto che il banning avvenga solo dopo aver approfondito il contesto. Ciao."

Io non ho nè voglia nè tempo di leggermi le vostre menate.

Se qualcuno è stato insultato segnalalo.

Altrimenti evita i commenti "ermetici" del cazzo, che non portano nulla di utile a nessuno.

Siete tutti grandi e grossi, e poi non sapete nemmeno gestire queste situazioni da soli?

SAPETE BENISSIMO CHE NON LEGGO I FORUM PERCHE' NON HO TEMPO DI FARLO, E ADESSO DOVREI METTERMI A LEGGERE LE VOSTRE MENATE DA PORTINERIA DALL'INIZIO ALLA FINE PERCHE' VOI NON SIETE IN GRADO DA SOLI DI CAPIRE CHI HA SBAGLIATO E CHI DEBBA FARE UN PASSO INDIETRO ???????
Inviato il: 8/11/2012 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#945
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mi è complicato interagire con persone con le quali condivido gran parte del loro pensiero.Detto questo,questa è l'ultima volta che riporto questa affermazione persa nei meandri della discussione.

in che modo e quando il Potere è intervenuto per dettare quelle LEGGI ALIMENTARI che fanno comodo al Potere.

Incredulo
Vuoi la data esatta?

Se ce l'hai perchè no.

Se invece continui a rispondere con Potere,Esseri di serie A,B e C,Giustificare lacrudeltà, Ma il POTERE non lo vuole quel mondo, non lo vuole perchè metterebbe in discussione le basi CULTURALI sulle quali si fonda, non lo vuole perchè non potrebbe giustificare la CRUDELTA' che utilizza per alimentarsi, quella crudeltà che usa ANCHE CON GLI UOMINI CONSIDERATI INFERIORI.
Ne sanno qualcosa i Neri africani, i Maya, i pellerossa

Giustificare le crudeltà sugli animali equivale a giustificare la CRUDELTA' come modo di vivere.
Per questo fà comodo al POTERE l'olocausto animale.

Sarò pure cecato,sarà pure che condivido parte di ciò che dici pur di non riaprire esternate esternazioni ma io Leggi Alimentari dettate dal Potere le ho trovate finora solo nella Bibbia.
Quelle Leggi Alimentari a cui fai accenno in che libro stanno?Se poi debbo rivoltare le "metafore" per ricavarne Leggi Alimentari allora desisto.

Nel caso rispondessi considera ,di già, questa mia come risposta.
Ciao.
Inviato il: 8/11/2012 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#944
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
PispaxCitazione:
Se tu sei "onnivoro" come me allora neppure la tua opiniona in definitiva ha troppa importanza. Come la mia. Rispetto alle motivazioni vegetariane, sia tu che io stiamo solo tirando a indovinare

Fuori da queste pagine pero' tutte le opinioni hanno la stessa importanza.
E le opinioni che diventano decisioni possono far calare la fredda lama della mannaia sul lungo, morbido, elegantemente piumato ed inconsapevole collo della gallina che qualche post fa ho fantasticato di adottare. Come la mettiamo? Come minimo quando ti vedo addentare la succosa e tenera coscia della mia protetta ti do dell'assassino! Mangiatore di cad.. questa te la risparmio! 

Citazione:
Seddercaso cerca di capire PERCHE' una motivazione inconsistente come quella vegetariana (parlo pensando a quelle emerse fino a ora, eh) ha PER TE tutto questo appeal.

Ok, gioco allo stesso gioco.
Seddercaso cerca di capire perché IMPORTANTISSIME motivazioni come quelle vegetariane (parlo pensando a quelle emerse fino a ora) non abbiano per te nessun valore.
Come sono andato?

Citazione:
Per esempio: a parità di "essere vivente", perché una gallina SI e una rosa NO?

Anche io come te faccio la mia classifica.
Il gatto, che e' forte anche fuori casa, e' davanti alla gallina che gioca troppo in difesa. La rosa sta nelle parti basse della classifica ma deve stare attenta alla rimonta del geranio che, nonostante una certa staticità, si avvicina alla zona salvezza grazie al suo contributo nella difesa della povera zanzara, uno degli esserini più discriminati di tutti i tempi.
A fine torneo gli ultimi vengono mangiati.

Probabilmente nel tuo torneo un arbitro un po' zelante (il signor Ragione) ha falsato la classifica ritenendo che l'atteggiamento mansueto delle bestie addomesticate fosse sinonimo di rassegnazione e stupidita' , decidendo autonomamente che a loro non importasse retrocedere tra i mangiabili.

Scusa il cazzeggio, oggi non so fare altrimenti. 
Inviato il: 8/11/2012 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#943
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Grazie per l'"elegante" ma il mio sforzo non e' stato di "eleganza" ma di "sintesi", purtroppo per me.

Citazione:
Sono decine di post che invito ad uscire dal mondo DUALISTICO apparente ma farlo porterebbe al SUPERAMENTO del conflitto e delle DIFFERENZE.
Non scherzare dai ...
Tutto quello che hai espresso e' dualistico, sin dall'inizio (quello che per me e' stato l'inizio... sono arrivato dopo...).

Citazione:
Le due tendenze dell'uomo, quelle forze che sono ascendente-discendente sono OPPOSTE E COMPLEMENTARI fanno ENTRAMBE parte dell'ESSERE, unico ed INDIVISIBILE.

Ascendente - Discendente?

Merda, questo non e' dualismo?
Con ascendente immagino tu intenda la parte emotiva e con discendente la parte razionale?
E, lasciami indovinare, tu ambisci all'ascesi non allo sprofondamento...

Dimmi: perche' mai dovrebbe essere in contrapposizione il senso di marcia tra sentimento e logica?
Non capisci che tu stai parlando di contrasto e io di equilibrio? E questo non ti sembra una forzatura?
Non esiste contrasto, esiste un punto di incontro che soddisfi l'individuo che e' la somma delle due componenti. Ed e' soggettivo.

Citazione:
Meglio ridicolizzare il ragionamento con l'angioletto a destra e il diavoletto a sinistra, meglio qualche battutina supponente, un modo elegante per dare del coglione a chi scrive dipingendolo come uno manipolato da religioni assortite, tutto l'opposto dei furbissimi che non si fanno manipolare da nessuno.
Se volessi darti del coglione, pensi che esiterei a farlo in maniera piu' diretta?
Poi, questa cosa del "furbissimo" da dove e' uscita fuori?
Ma se, per assurdo, mi sentissi furbissimo perche' mai dovrei confrontarmi con altri?
E, inoltre, Ti pare che io possa sostenere in qualche modo di essere immune da condizionamenti? Sarei un folle... per questo non lo sostengo.

Citazione:
E' il processo usato dalla RAZIONALITA' che divide, separa, ESCLUDE, perdendo di vista l'INTERO.

E possibile azzardare che tu stia usando male la tua razionalita'?
Se mi ritieni razionale-razionalista (e non hai fatto altro che rinfacciarmelo come se potesse risultarmi ingiurioso) come ti spieghi il fatto di esser arrivato alla stessa conclusione dell'indivisibilita' della coscienza, alla quale sei arrivato anche te (che non ti ritieni un razionalista suppongo)?
Allora sono un sentimentalista che crede di essere razionale?
O magari c'e' una miriade di sfumature in mezzo, con una fascia di non troppo ampia considerabile in equilibrio tra le due posizioni?
Quella fascia li' sto cercando, partecipando a questo forum... il percorso, a questo punto, pero' sembra poco frequentato.

Citazione:
E tu mi parli di BANALITA' mc, contestando qualcosa che non ho mai sostenuto.
Ti suggerisco di pensarci su bene alla questione dualismo nei tuoi discorsi, potresti scoprire facilmente che sei, perlomeno, fraintendibile.

"Ridicolizzare" poi ... quando mai? Analizzare direi.

Citazione:
Ma la tua voglia di polemica sterile è più forte della voglia di ASCOLTARE.
Non dovresti rispondere piu' dopo questa affermazione.
Ma in fondo (col "cuore") sai che non e' vera e forse risponderai.


p.s.: E l'orgoglio come lo poni tra razionalita' e sentimento?
ciao

mc
Inviato il: 7/11/2012 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#942
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline




(ditemi se spagina che riduco)...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/11/2012 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#941
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
post #866
ohmygod ha scritto:
Non mi sorprenderebbe se il soggetto vegano associasse quella bestialità del tutto umana ,riscontrabile nel dire di cui sopra, paragonandola al mondo contadino dei tanti Gennaro.Se ne potrebbe quasi dedurre che il soggetto vegano con quel suo:"moralmente più evoluto" veda negli onnivori e nei contadini non uomini ma "bestie" in virtù di una bestialità del tutto umana.

Sertes risposta al post #866
Non ti sorprenderebbe? Ci sono almeno due casi, o hai chiesto a vari vegani e ti sei formato un opinione ragionata, oppure perchè sei prevenuto e sfrutti questo argomento solo per inferire una connotazione negativa nei vegani.

Tu quanti vegani conosci?
A quanti hai fatto questa domanda?

In seguito Sertes
Bene, non hai risposto alla mia domanda.
La domanda, e il contesto in cui è stata fatta, è nel post 866.

Post#866 contiene due domande
La prima domanda è:Tu quanti vegani conosci?
La seconda domanda è:A quanti hai fatto questa domanda?

La prima domanda è semplice.
La seconda domanda qual'è? dato che nel mio post#866 non vi sono domande?
Me la formuli? Chiarendoti che non è una mia domanda?
Inviato il: 7/11/2012 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#940
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
L'invidia? E' cuore o cervello?
La gelosia? E' cuore o cervello?
L'insicurezza? E' cuore o cervello?
La "lussuria"? E' cuore o cervello?
La follia? E' cuore o cervello?


Entrambi mc, entrambi...

Si esprimono con entrambe le componenti dell'ESSERE.

Sono decine di post che invito ad uscire dal mondo DUALISTICO apparente ma farlo porterebbe al SUPERAMENTO del conflitto e delle DIFFERENZE.

Meglio rimanerci, nel CONFLITTO, in quel luogo l'EGO ci si trova bene, a suo agio.

Meglio ridicolizzare il ragionamento con l'angioletto a destra e il diavoletto a sinistra, meglio qualche battutina supponente, un modo elegante per dare del coglione a chi scrive dipingendolo come uno manipolato da religioni assortite, tutto l'opposto dei furbissimi che non si fanno manipolare da nessuno.

Up to you.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/11/2012 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#939
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Prova a ricompattare a priori le due "entita'" psichiche, che non sono mai esistite divise se non dopo secoli di propaganda a suon di cultura imperante, lasciandoti alle spalle quell'ipotetico contrasto di cui stai straparlando, perche' quella e' solo manipolazione.


Caro mc hai ragione ma arrivi tardi.

Io per primo ho sostenuto che le due opposte tendenze dell'essere sono complementari ed indivisibili.

Ma il processo logico-razionale deve dividere per spiegare, è OBBLIGATO A FARLO.

E' esattamente il "male" del processo del "cervello": dividere, parcellizzare, trovare il PARTICOLARE.

E tu mi parli di BANALITA' mc, contestando qualcosa che non ho mai sostenuto.

Le due tendenze dell'uomo, quelle forze che sono ascendente-discendente sono OPPOSTE E COMPLEMENTARI fanno ENTRAMBE parte dell'ESSERE, unico ed INDIVISIBILE.

E' il processo usato dalla RAZIONALITA' che divide, separa, ESCLUDE, perdendo di vista l'INTERO.

Ma la tua voglia di polemica sterile è più forte della voglia di ASCOLTARE.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/11/2012 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#938
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
...

Per curiosità, sai spiegarmi sulla base di quali passaggi logici hai dedotto che siccome io faccio delle domande alle quali tu non rispondi, allora come diretta conseguenza io sarei "privo di compassione"?
perché scrivi delle lenzuolate che ci vuole "almeno" mezzora per leggerle?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/11/2012 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#937
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline

Freeanimal



Citazione:
Il monaco che inventò la frase: "Quando l'allievo è pronto, il maestro arriva", non aveva conosciuto né te, né Pispax, altrimenti ne avrebbe coniata una che diceva così: "Quando Fefochip e Pispax capiranno cos'è la Compassione, allora verrà la fine del mondo!".


Per curiosità, sai spiegarmi sulla base di quali passaggi logici hai dedotto che siccome io faccio delle domande alle quali tu non rispondi, allora come diretta conseguenza io sarei "privo di compassione"?
Inviato il: 7/11/2012 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#936
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Non e' giusto.. volevo farlo io il gran maestro.. x-(
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/11/2012 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#935
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Vegani-vegetariani un consiglio:
sceglietevi un portavoce, (a occhio, ma anche a "mente") direi Spider*, perche' come comunicatori fate cagare.


Quale onore!!! Pensavo, prendendo spunto da una affermazione di fefo, di fondare una sorta di religione, i "testimoni di geovegan". Bibbia rigorosamente prodotta dalla soia e obbiettivo primario, convertire tutti gli onnivori presenti in questo topic, guadagnandoci il diritto senza appelli a setta (vegan, satanista, moralista, ipocrita ecc ecc...) di LC. Le iscrizioni sono aperte. Io sarò il Gran Maestro, Calvero vista la parlantina mi farà da secondo, Decalagon in lizza per guardia del corpo. PROSELITISMO, la parola d'ordine!!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 7/11/2012 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#934
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Azz... tutti a parlare di cuore e cervello... ed io che pensavo fosse un thread de... "panza"
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/11/2012 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#933
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


(Ho una improvvisa voglia di darmi fuoco... piuttosto che continuare a leggere queste banalita')


mc


Sei ignifugo, e indistruttibile mc, mica sei un animale ... magari penserei all'ibernazione.. io ti terrei in un qualche museo, infatti anche questa è da antologia ...

Citazione:
La coscienza per "dummies":


.. altrimenti come si può giustificarsi quali prevaricatori liberi? sempre a fare i froci col culo degli altri - anche tu mc quante chiacchere per non ammettere di aver imbavagliato il cuore; mannaggia la miseriaccia questi poveri idioti che non sanno comunicare e parlano di cuore e cervello: e lasciali lavorare in pace Incredulo! che fai?? scassi il cazzo anche tu?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/11/2012 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#932
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Natura e Regno Animale.

Non so chi abbia diviso il Regno Animale in Erbivori - Carnivori - Onnivori.
Se questa analitica suddivisione avesse compreso solo le prime due classi allora mi sarei chiesto il perchè l'animale Uomo di punto in bianco ,dato il suo innato senso dell'egoismo, avrebbe deciso di distinguersi "inventandosi" una classe a parte.

E' lampante ,almeno per me, che l'animale Uomo ,con i suoi pregi e i suoi difetti,
non si sia "inventato" una classe a parte dato che è spettato a Natura o a chi per Lei il naturale inserimento dell'animale Uomo in una classe preesistente:l'Onnivora.

Immaginare che il primitivo animale Uomo sia venuto al mondo nella totale primordiale incoscienza di non sapere cosa mangiare è naturale.
Immaginare che il primitivo animale Uomo sia venuto al mondo senza una
precostituita presenza di un organismo atto a digerire ciò che Natura aveva
preposto e predisposto mi lascia interdetto.

Sarebbe come voler comparare algoritmi:da un lato quelli di Natura - dall'altro
quelli dell'animale Uomo.
Senza questi algoritmi l'animale Uomo sarebbe "impazzito".Forse estinto.
Ho intervistato una mucca in merito agli algoritmi dell'animale uomo.
Non volendo andare OT non mi pronuncio in merito agli altri algoritmi dell'animale Uomo.

Per me l'animale Cavallo è nato in quanto animale Cavallo ,l'animale Centauro è nato in quanto idea orgiastica,l'animale Uomo è nato in quanto animale Uomo.

Due disgressioni_mi sono raccontato l'esilarante primitivo atto unico dell'incontro fra l'animale Scimmia e l'animale Uomo.

Mi sono raccontato la primordiale ascesa di una idea consumistica:contadini via dai campi.L'uomo può e deve vivere senza l'aiuto di braccia animali.Avete calpestato a vostro uso e consumo la dignità animale.La nuova "era" ha bisogno di braccia umane e non di braccia animali.

Ora mi tocca trovare tempo Sertes.
Al momento non ne ho.Lo troverò.
Inviato il: 7/11/2012 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#931
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Vegani-vegetariani un consiglio:
sceglietevi un portavoce, (a occhio, ma anche a "mente") direi Spider*, perche' come comunicatori fate cagare.


Come rompicoglioni tu invece sei un maestro

(oops l'avevo già detta?)

Citazione:

Gli altri:
non ce la potete fare:
Nuocete alla causa. Davvero, ve lo dico con il "cuore". AHAHAHA .


Che ti rode il culo come ai tifosi, mc ? ... continui a dare per scontato che la questione di Pispax abbia qualche senso ci mancherebbe si possa favoreggiare o nuocere alla causa "vegetariana", specchio riflesso e non mi hai fatto niente faccia di serpente, non ce lo metti?


Citazione:

*Sono gli unici post (quelli di Spider) che non mi hanno provocato un'eccessiva produzione di bile. Ironici, ma non troppo offensivi, interessanti, ma non sempre condivisibili, proposti e non imposti.


Detto da un rompicoglioni è un complimento a ... (come li hai chiamati?) ah sì, "gli altri"
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/11/2012 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#930
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Invece, quella che dice: "Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, né peggior sordo di chi non vuol sentire", resta sempre valida

E poi, non ci sono piu' le mezze stagioni!! ... hai proprio ragione caro.

(Ho una improvvisa voglia di darmi fuoco... piuttosto che continuare a leggere queste banalita')


mc
Inviato il: 7/11/2012 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...34>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA