Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Campagna elettorale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Campagna elettorale
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Giusto
Citazione:
spero che gente come voi abbia da parte del nano pelato con i tacchi

meglio uno che ti dice in faccia chi è !!!
che altri mercenari, segaioli, ecc... che si spacciano per beneffatori!
A dire il vero, mi sa che le seghe le fanno tutti....

Almeno, io mi aspettavo ad un programma di svolta a sx....INVECE? Questo BRANCO di personaggi incopetenti ... con la loro fabbrica del cazzo! hanno partorito una ... non posso dire la parola!
Inviato il: 12/2/2006 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ziomao
      ziomao
Re: Campagna elettorale
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline

Protti,

Quel programma e' una merda !
E quello che mi fa' girare di piu' e' la pigliata per il sedere che i tuoi paladini ci propinano, solo perche' oramai i poveri italiani devono scegliere tra una merda freddina e una merda tiepidina.


Se accettiamo la logica dell'alternanza siamo fregati.

E poi basta con la tiritena del "PERCIO BERLUSCONI IN GALERA............IN GALERA ............IN GALERA...."

PROTTI, rispondimi su uno solo dei punti che ho elencato !
5% in meno costo del lavoro, fondo di garanzia a spese dello stato per regalone a banche e immobiliaristi, non ritiro dall'irak e poi... prendi una pagina a caso del programma, trovami qualcosa di vero !


SVEGLIAAAAAAA PROTTI !!!!!!!!!
TI STANNO PIGLIANDO PER IL CULO !!!!!
SVEGLIAAAAAAA !!!!!


MAO

Inviato il: 12/2/2006 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Campagna elettorale
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
SVEGLIAAAAAAA PROTTI !!!!!!!!!


Andiaamo bene... Tu speri ancora
Inviato il: 12/2/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Campagna elettorale
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****
lixuxis
Citazione:
ho tolto la mia risposta e l'ho inviata in privato all'utente swe...



... e hai fatto male a cancellarla. Non è giusto che solo io sappia di cosa sei stato capace !
Ti invito, anche a nome di tutti gli altri utenti , orbi di cotal sensazionali imprese, di rendere pubblico l'elenco delle tue attività, specificando però, come minimo , - per via della legittima attendibilità dovuta - luoghi, date, fatti e persone ( con tanto di nome e cognome) degli eventi da te descritti con "prove provate" della tua identità e della tua partecipazione

Grazie

Emanuela
Inviato il: 12/2/2006 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Campagna elettorale
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
Non è giusto che solo io sappia di cosa sei stato capace !

Questo "dialogo" ce l'ho con te e non con altri utenti... come vedo, non è stato "giusto" di averti detto che cosa ho fatto io. La tua replica me lo conferma!

Citazione:
Ti invito, anche a nome di tutti gli altri utenti ,...

TU, a nome di TUTTI...etc...non inviti proprio nessuno! Non so se mi spiego.

Citazione:
...con "prove provate"...


Confortati dal fatto di sapere che IO non ti risponderò più; e non incoraggiarmi a farlo.
Io considero il ns dialogo concluso qui.
Inviato il: 12/2/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Campagna elettorale
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****

lixuxis

Citazione:
Io considero il ns dialogo concluso qui.


Anch'io.

emanuela

ps perchè hai cambiato avatar accogliendo il suggerimento di alcuni ? Era così carino quello che avevi prima...
Inviato il: 12/2/2006 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Campagna elettorale
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
ps perchè hai cambiato avatar accogliendo il suggerimento di alcuni ? Era così carino quello che avevi prima...


ecco! era così cario... Suppongo che tu hai capito i vari significati del mio ex-avatar, non solo in chiave satirica...
Inviato il: 12/2/2006 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: Campagna elettorale
#128
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Citazione:

spinox ha scritto:

come possono delle persone comuni raggiungere un tale grado di adorazione verso un essere umano (nota bene, un qualsiasi essere umano, anche non questo in particolare) che, fino a prova contraria, e' stato generato proprio come tutti gli altri?

due vecchiette di fianco a me sono quasi venute alle mani solo per potere scorgere meglio un tratto del suo volto. per non parlare del corso di wrestling che sarebbe stato necessario aver seguito solo per poter sperare che egli, alla fine, sfiorasse una mano fortunata.


Questo è l'effetto del "carisma", caro Spinox.
Il potere carismatico ha un effetto ipotico collettivo. Si possono citare molti casi di personaggi che hanno avuto la capacità di ipnotizzare le masse: Hitler, Mussolini, Stalin, Peron... ma le folle ipnotizzate ed esaltate non hanno mai combinato nulla di buono: il carisma è preludio di tragedia.
E sarebbe sufficiente solo questo per preferire Prodi, D'Alema, Mastella o chiunque altro.
Inviato il: 12/2/2006 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna elettorale
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
lupetto, cerca di essere chiaro, non hai aggiunto il nome fatale alla lista dei carismatici:

Silvio Berlusconi.

E pure:

Pippo e Franco Santonastaso, Piero Chiambretti, Erminio Macario, Carlo Croccolo, Carlo Campanini e via ridendo
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/2/2006 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Campagna elettorale
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 13/2/2006 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Protti
      Protti
Re: Campagna elettorale
#131
So tutto
Iscritto il: 4/2/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
ciao a tutti,
iniziziero' a darvi una notizia VOI (RIVOLTO A MAO) E QUELL'ALTRO,non avete letto una benedetta sega del programma.
1)da nessuna parte c'e' scritto che il costo del lavoro verra' diminuito del 5%, invece c'e' scritto che ci si adoperera' per farlo scendere, questa manovra e correlata da una serie di manovre CUSCINETTO che non permetteranno di intaccare il reddito dipentente. TRA CUI ANCHE LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE.Cosa inaudita ma neanche pensata dal nano pelato con i tacchi e il lifting.
Un consiglio prima di scrivere cazzate almeno abbiate la compiacenza di leggere, sono sicuro che per certa gente la lettura non e' un obbligo ...............ma almeno facoltativo.
ahhhhhhhhhh dimenticavo si dice per quanto riguarda la scuola, che la cosa piu' scintillante del governo del nano ..........LA RIFORMA MORATTI verra' cancellata.............che idea.......meravigliosa......................
Inviato il: 13/2/2006 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna elettorale
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Protti, io ho letto questo:

Tav, Prodi sicuro "Si farà e basta"

PS: modera i termini, non siamo allo stadio.
Inviato il: 14/2/2006 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Campagna elettorale
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Purtroppo anche nella scuola non cambierà quasi niente
d'altronde è stato berlinguer ad iniziare ,comunque ecco il link
Ti pare che Prodi voglia togliere i soldi al Vaticano?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/2/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ziomao
      ziomao
Re: Campagna elettorale
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline

Protti !

Anche se ti fa' specie ho letto il programma sebbene se a "saltoni".
Logicamente piu' di 200 pag. di nulla ammazzerebbero anche un cavallo !
Specie se il cavallo si incazza ad ogni pagina !!!!

Tutto quello che ho avuto modo di leggere e' una schifezza, populista da quattro soldi bucati.

E' scandalosa la pigliata per il sedere che questi signori rifilano ai loro elettori.

Mao


Inviato il: 14/2/2006 4:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Campagna elettorale
#135
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Amico, io ho avuto la pazienza di leggere parola con parola tutto il programma. Tutto.
Condivido l'aspra critica di Ziomao:
Citazione:
Tutto quello che ho avuto modo di leggere e' una schifezza, populista da quattro soldi bucati.


Ti chiedo: a te questo sembra un programma di sinistra che risponde alle necessità sociali e imprenditoriali del 2006, qui, in Italia?

Ho anche il corraggio di chiederti un altra cosa: Secondo te prf. Prodi se ne intende di Ecconomia Politica? è una domanda sincera, la mia ...

Grazie se mi rispondi,

lixuxis
Inviato il: 14/2/2006 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Campagna elettorale
#136
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline


Home Page - Contatti - La libreria - Link - Cerca nel sito - Pubblicità nel sito - Sostenitori


- Pagina politica

La borsa ha decretato la sconfitta di Silvio Berlusconi
Tratto da www.borsari.it

Gli ultimi sondaggi elettorali, danno il centro sinistra in vantaggio di circa 5 punti sul centro destra: una distanza incolmabile che potrebbe addirittura aumentare, se Berlusconi continuasse a farsi vedere dappertutto, irritando gli italiani oltre il limite dalla cristiana sopportazione.
Il cavaliere ha reagito (allo smacco) alla sua maniera: ha dichiarato "faziosi" quei sondaggi e, schierati con i comunisti i relativi sondaggisti.
La cosa straordinaria è che, quegli stessi sondaggi, sono "ufficialmente" pubblicati nel sito della presidenza del Consiglio (e, se non ricordo male, lo stesso cavaliere dovrebbe essere il titolare di quella carica), sicché, contestando quei sondaggi, egli contesta le stesse informazioni che la presidenza del consiglio (cioè il cavaliere Silvio Berlusconi) "rifila" agli italiani.

A me sembra che si stia sconfinando nel ridicolo (e non è uno spettacolo bellissimo da vedere); e, a questo punto, un po' di rispetto in più per l'intelligenza di chi ascolta, sarebbe immensamente gradita (voglio dire che, non tutti in questo paese sono tanto cretini quanto si vuole far credere; potrebbero anche esserci delle persone, a cui è ancora rimasto un po' di cervello).
Capisco che, dopo tanti anni di Telegiornali di Emilio Fede, si dia per scontato che l'intelligenza degli italiani sia ormai ... evaporata, ma Santo Cielo, potrebbero anche esserci quelli che Fede non lo guardano, e neanche il Grande fratello e tutti gli altri programmi scimuniti di queste televisioni (pubbliche e private) per minorati mentali.
A questi pochi sopravvissuti di quello che fu un paese di gente generalmente intelligente ed intraprendente, potrebbe risultare offensivo che il presidente del consiglio pubblichi nel suo sito ufficiale dei sondaggi che, subito dopo, lui stesso, dichiara inattendibili.

E' troppo chiedere perché li pubblica, se sono numeri .... ad minchiam?
Questa storia che, deve essere necessariamente comunista, colui che gli chiede se risponde al vero il fatto (ormai risaputo in tutto il mondo) che i soldi per cominciare le sue attività, glieli avrebbe forniti la Mafia, comincia a diventare imbarazzante.
Io non sono mai stato comunista, e spero di avere ancora il diritto di sapere se il presidente del consiglio, del paese in cui vivo, sia un associato di mafia oppure no. E nella mia infinità stupidità, mi spingo fino a ritenere che quel presidente del consiglio avrebbe il dovere di rispondermi e fugare ogni mio dubbio.

Perché se lui mi definisce comunista (ed io so di non esserlo mai stato), e non da una risposta certa e definitiva alla mia legittima domanda, io devo concluderne che ci sia qualcosa di inconfessabile nel suo passato; e questo mi turba, perché non ritengo di meritare un presidente del consiglio su cui sia ragionevolmente ipotizzabile il sospetto di mafia.
Alla stessa maniera, se i sondaggi che lui stesso ha sbandierato in tutti questi anni (e che vengono pubblicati nel sito ufficiale della presidenza del consiglio), lo danno perdente, non è (secondo me) lecito dichiararli inattendibili (ciò è, quantomeno, deleterio per la sua stessa credibilità ed offensivo per l'intelligenza di chi lo ascolta).
Fatta questa premessa che mi sembrava doverosa, veniamo a quello che, secondo me è il ..... sondaggio dei sondaggi: la borsa.

Mi spiego: a comprare e vendere in borsa, in mezzo a tanti anonimi investitori e speculatori "fai da te", ci sono alcuni tra i personaggi più "informati" del pianeta; sono quelli che in borsa vincono sempre, perché sanno prima di tutti gli altri come "andrà a finire".
In America li chiamano "big boys", in Italia li chiamiamo "mani forti".
Questi "superinvestitori" hanno accesso a notizie riservate, parlano con i capi di governo (Berlusconi compreso) e, quindi, hanno le idee chiarissime su quello che succederà nei prossimi 12-24 mesi.
Ebbene, osservate la figura sotto: la linea rossa rappresenta i prezzi di borsa di Mediaset (la società del presidente del consiglio), e la linea nera è l'indice Mibtel (che rappresenta tutto il mercato azionario).



Vedete cosa sta succedendo?
Mentre la borsa sale (e, quindi, il "parco buoi" sta comprando a piene mani), Mediaset scende.
Domanda: ma se il grande pubblico (il "parco buoi") compra (difatti la borsa sale), chi è che vende Mediaset?
Deve essere qualcuno molto "potente", tant'è vero che le sue vendite non riescono ad essere assorbite dagli acquirenti (il "parco buoi"); e ciò è dimostrato dal fatto che i prezzi scendono (se gli acquirenti fossero più "forti" dei "venditori" i prezzi salirebbero).
Eccolo qui, dunque, il vero sondaggio dei sondaggi: chi in borsa si gioca tanti quattrini, e non vuole certo perderli (difatti non perde mai), ha già scommesso sulla sconfitta elettorale di Silvio Berlusconi e sta vendendo a piene mani i titoli della sua azienda.
Abbiamo detto, che costoro (i big boys) sono quelli che hanno accesso alle informazioni riservate ed esclusive e, quindi, se loro vendono, significa che le informazioni in loro possesso, danno ormai per scontata la sconfitta di Berlusconi.
A meno che, non siano ....... comunisti anche loro (di questi tempi, tutto è possibile).


www.disinformazione.it
Inviato il: 15/2/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Campagna elettorale
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
A meno che...
credo che lo stesso berlusconi stia dietro queste vendite per assicurarsi nuovi prestanomi ,evadere il fisco e pararsi il culo in caso di perdita.
mi sembra che intanto abbia comprato anche LA7 .
A quel che sò le quotazioni di Mediaset sono fittizie e sopra le righe,un po' una bolla che prima di esplodere viene ridimensionata.
Badate che sono solo ipotesi le mie,cerco smentite
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/2/2006 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Campagna elettorale
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Al di là di ogni sforzo di buona volontà teso ad operare un "distinguo" tra i due schieramenti,i toni di questa campagna elettorale evidenzianop quanta distanza ci sia tra i rappresentanti di questo o del futuro governo,degni esponenti di ciò che vengono definite "istituzioni",e la società civile,sempre più alla mercè di menzogneri messaggi provenienti da megagalattici manifesti propagandistici in puro stile "Big Brother".

Gli "accattivanti" messaggi,però,sono stati presi di mira da qualcuno che mostra
non gradire del tutto.

Se questo potesse essere l'inizio del "risveglio",sarebbe comunque molto esilarante.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/2/2006 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Campagna elettorale
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
all'estero non si può votare..

http://www.beppegrillo.it/2006/02/il_voto_negato_1.html#comments

Ricevo molte segnalazioni di italiani all’estero che non possono votare, vorrebbero votare, si dannano per votare, ma non possono votare.
E alla fine di trafile allucinanti, impiegati strafottenti e di una totale mancanza di informatizzazione (STANCA DOVE SEI??? STANCAAAAA!!!!) prendono la saggia decisione di non tornare in Italia, e di acquisire, se ci riescono, una nuova nazionalità.

Pubblico le lettere di una famiglia italiana dalla Gran Bretagna e di uno studente dall’Australia, il favoloso Paese di OZ.



“Carissimo Beppe,

mi chiamo Riccardo e sono un cittadino italiano residente in Gran Bretagna da piú un anno. Ho scritto residente, ma il termine e’ improprio, visto che il mio status di residente, e i diritti conseguenti da tale status, non e’ ancora stato regolamentato dalle autorità preposte a tale scopo.

Nel mese di luglio 2005 io e la mia compagna abbiamo inviato la documentazione necessaria all’iscrizione al registro degli italiani residenti all’estero (AIRE), consci che i tempi richiesti da questo tipo di iter possono talvolta, visto il numero di connazionali emigrati, protrarsi per diverso tempo.
Mai avrei immaginato di trovarmi, a meta’ febbraio 2006 e con le elezioni politiche alle porte, protagonista di una situazione paradossale. Nel mese di dicembre 2005 sono stato contattato da un’impiegata dell’ambasciata italiana a Londra, la quale (cinque mesi dopo l’invio della documentazione richiesta) mi chiedeva (in inglese!) nuovi documenti necessari per portare a termine la mia pratica. Documenti che io e la mia compagna abbiamo spedito a ridosso delle festività natalizie.

Oggi, dopo un silenzio di quasi due mesi, dopo numerose telefonate al centralino senza risposta e nonostante ripetute email all’indirizzo preposto, un’impiegata ha finalmente risposto al telefono.
Preferirei non l’avesse fatto: le nostre pratiche sono ancora in un limbo di incertezza. La suddetta dipendente (pagata dallo Stato e tra le persone piu’ scortesi con cui mi sia capitato di avere a che fare) mi ha accusato di aver atteso l’ultimo momento utile per iscrivermi all’AIRE (sette mesi fa?) e alla mia pronta replica non ha saputo controbattere nulla piu’ di un generico “abbiamo tantissime pratiche da sbrigare”. Ha anche aggiunto che lei a quella telefonata non avrebbe nemmeno dovuto rispondere visto che la mattina l’ambasciata e’ aperta al pubblico e non hanno tempo per rispondere al telefono. Lascio a te il piacere di riflettere su questa affermazione!

L' ufficio anagrafe del mio (ex) comune di residenza in Italia (Cagliari), da noi interpellato, ha confermato (cinque minuti dopo la nostra richiesta via email!) di non avere avuto contatti con l’ambasciata ne’ col consolato.

Mi ritrovo, a due mesi scarsi dalle elezioni, privato del mio diritto di voto o comunque costretto ad esercitarlo in Italia, con conseguenti spese di viaggio, che come ben saprai non sono abbordabilissime. Tutto questo ben sette mesi dopo la mia “iscrizione” al registro italiani all’estero.

E’ abbastanza per pensare che qualcuno, al Ministero degli esteri, voglia di proposito rallentare la regolarizzazione di situazioni come la mia in modo da evitare potenziali voti scomodi.

Ancora una volta, nonostante il mio profondo amore per la nazione dove sono nato e vissuto per tanto tempo, le circostanze mi portano a pensare che ho fatto bene a lasciare l’Italia e la sua ragnatela clientelare e farraginosa di buchi neri burocratici.
Un sentito grazie.”


Riccardo Cocco, Gran Bretagna




"Caro Beppe,

ti scrivo per denunciare la situazione degli studenti italiani all'estero, cui di fatto viene negato il diritto di voto all'estero. Mi è stato infatti spiegato dal Consolato Italiano di Sydney che per votare all'estero bisogna risultare come 'residenti all'estero' (essere iscritti alle liste dell'AIRE).
Questo però è impossibile se non si ha un permesso di soggiorno permanente nel Paese straniero, mentre ovviamente quasi tutti gli studenti hanno semplicemente un visto di studio. In altre parole il voto viene garantito a chi non ha intenzione di tornare, mentre viene negato a chi probabilmente farà ritorno in Italia nel giro di pochi mesi o anni ed è all'estero per acquisire conoscenze che un giorno potrebbero tornare utili al nostro Paese.

Nonostante siano state previste numerose eccezioni (diplomatici, professori e dipendenti del Ministero degli esteri possono votare all'estero anche se residenti in Italia), la legge si è 'dimenticata' degli studenti.
Nel mio caso personale io vivo in Australia da tre anni e sto completando un dottorato. Per venire a
votare in Italia dovrei fare un viaggio di circa 24 ore ad andare e 24 a tornare e dovrei spendere circa
1.500 euro. Sono perciò di fatto costretto a rinunciare al mio 'diritto' di voto e dovrò limitarmi a vedere ed ascoltare le interviste e le dichiarazioni assurde dei politici su Rai International.
Viva la democrazia!"


Inviato il: 16/2/2006 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: Campagna elettorale
#140
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
Per la gioia di Flo, un'altro articolo di Grollo:

Come perdere le elezioni (con l'aiuto di Ilvo Diamanti)

Alcuni estratti:

...Agli intellettuali piace molto differenziare nettamente la rappresentazione televisiva da una parte (e tutto questo mondo di immagini costruite ad arte e fasulle), e la realtà dall'altra (i veri problemi, la vita vissuta). Peccato che per la gente comune – quella che vota e deciderà chi governa – questa distinzione non conta. Peccato che il confine tra realtà e rappresentazione (vedere la letteratura scientifica degli ultimi 10 anni) è sempre meno visibile e percepibile. Peccato che anche sapere razionalmente che quella televisiva è una rappresentazione, non cambia la sostanza e la potenza del messaggio, che è di natura EMOTIVA e non razionale...

Citazione di Grillo citata da Grollo :
...E' così che funziona anche Mastrolindo. Il mio cervello lo ha ascoltato per due ore: quasi tutto quello che diceva a Porta a Porta il 31 Gennaio era falso o esagerato o ingiurioso. Ma il mio cuore era con lui, con la sua vitalità, la sua simpatia, la sua gigioneria, la sua voce rotonda ma leggermente incrinata. E' quasi inutile contestare una ad una le falsità, perché il gioco è emotivo, e non razionale...

...Veramente mi risulta incomprensibile che ancora si discuta sul potere presunto di condizionamento della televisione: chiunque ha qualche dubbio in proposito deve solo ricordarsi che se una azienda arriva a spendere 100.000 euro in media per 30 secondi di uno spot in onda prima di un Tg serale delle principali reti televisive, un motivo ci deve essere...
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 22/2/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Protti
      Protti
Re: Campagna elettorale
#141
So tutto
Iscritto il: 4/2/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
ciao,penso che la sinistra pura debba rivedere alcuni punti che in questi anni sono stati dimenticati volutamente(per curare il proprio orticello)adesso penso e ne ho le prove che sia l'ora di quardare al di la'(DELL'ORTICELLO, il signor bertinotti penso che l'abbia capita questa cosa e che piano piano stia trasmettendo L'IDEA al suo partito.
ti rispondo con una metafora (nessuna economia anche quella COMUNISTA non puo' avere a che fare con l'andamento generale del lavoro inteso come scambio di bene, sulla tua domanda se ilprogramma di prodi lo reputo di sinistra, bhe io penso che sesi vuole salvare questa democrazia che si basa sulle lotte sindacali e per una societa' giusta ............dove tutti DEVONO fare il proprio dovere ......sicuramente e' il programma che io reputo piu'vicino alla sinistra.........
la seconda domanda secondo me e' retorica...........ti rispondo cosi'.............se ne intende molto di piu' del siignore che adesso si reputa MINISTRO.
Inviato il: 23/2/2006 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Protti
      Protti
Re: Campagna elettorale
#142
So tutto
Iscritto il: 4/2/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
si vede che allo stadio non ci vai mai........nelle mie parole non c'e' nemmeno una parolaccia........forse ti da fastidio qualcosa che non sei allo stadio?????
Inviato il: 23/2/2006 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Campagna elettorale
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Hai ragione Protti, L'Unione rappresenta la sinistra, il suo valore più puro, the original.

Fine agosto 1789 «coloro i quali tenevano alla religione e al re si erano messi alla destra del presidente, per sfuggire alle urla, ai discorsi e alle indecenze che avevano luogo nella parte opposta» (M. Gauchet)

Si fuggono i Calderoli ed i Berlusconi ma nulla più

Citazione:
alcuni punti che in questi anni sono stati dimenticati volutamente(per curare il proprio orticello)adesso penso e ne ho le prove che sia l'ora di quardare al di la'(DELL'ORTICELLO, il signor bertinotti penso che l'abbia capita questa cosa e che piano piano stia trasmettendo L'IDEA al suo partito


Uno su tutti: han dimenticato di difendere il potere d'acquisto dei salari.
Nel 1993 quando sotto il ruolo di “garante” dell'allora Presidente del consiglio C.A. Ciampi, Confindustria e Sindacati firmavano l'accordo per eliminare la “scala mobile”. E da allora il potere d'acquisto è sceso..

Dimenticavo.. è colpa del petrolio

o forse di questo? (pag. 13)

The annual growth rate of the broad monetary aggregate M3 declined further in December 2005, to 7.3% from 7.6% in November. The three-month average of the annual M3 growth rates decreased to 7.6% in the period between October and December 2005, from 8.0% in the period between September and November.

Ashoka
Inviato il: 23/2/2006 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Campagna elettorale
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Inviato il: 3/3/2006 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Campagna elettorale
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline


http://svolte-epocali.blogspot.com/

Business elettorale
(fonte: disinformazione.it)

In vista della campagna elettorale, i partiti hanno messo da parte per un attimo dissapori e divergenze e, insieme e velocemente, hanno approvato, nel mese di aprile, una norma ad hoc che ha ridotto al 4% l'Iva sulle spese sostenute nel periodo pre-elezioni: un bello sconto rispetto al canonico 20%. L'agevolazione è passata quasi inosservata, trattandosi di un breve comma all'art. 7 nella Legge 80 dell'8/04/2004. Comma che modifica una legge di 11 anni fa e ne allarga la portata: se allora lo sconto sull'Imposta sul valore aggiunto valeva soltanto per il materiale tipografico attinente le campagne elettorali, ora l'Iva al 4% si estende a carta, inchiostro, acquisto di spazi di affissione, di comunicazione politica radio-tv, di messaggi elettorali su quotidiani e periodici, all'affitto di locali e agli allestimenti e i servizi connessi alle manifestazioni. Si è valutato che l'onere derivante da questa piccola modifica normativa, corrisponde a circa 14 milioni di euro. Anche perché, come specificato dopo dall'Agenzia delle Entrate, tale agevolazione «non è limitata a uno specifico evento elettorale, ma assume portata tale, da riferirsi alla generalità delle competizioni elettorali». Il provvedimento, però, potrebbe trovare contraria Bruxelles. «L'agevolazione Iva...» cita la Rivista della Scuola superiore dell'Economia e delle Finanze, legata al ministero dell'Economia « ...appare difficilmente compatibile con il quadro normativo comunitario di riferimento». In attesa che la Commissione Europea verifichi la conformità della norma alle disposizioni comunitarie, la campagna elettorale è andata avanti e le richieste di rimborso pure. Poi, se modifiche ci saranno, si faranno.

Inviato il: 3/3/2006 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA