Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Tragedia IndyCar

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Tragedia IndyCar
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:


Proprio Kubica che in questo incidente non s'è fatto una mazza...ha perso quasi un braccio per un incidente in un banale Rally....



La banalità, qua sta tutta nel quanto pesti sul pedale del gas e Kubica, in macchina, non ha un piedino da ballerina di danza classica
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/10/2011 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Tragedia IndyCar
#32
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
PROTOSS: "Anche la Patrick va flat con GoDaddy"

Non è vero. Se ascolti la sua intervista, dice che ha dovuto alzare il piede più volte, proprio per evitare disastri.

http://www.youtube.com/watch?v=WbnPdJ9DAhY
Inviato il: 18/10/2011 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Tragedia IndyCar
#33
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TUTTLE: Nell'intervista Scheckter dice: "They make them drive with wings, so that everybody is flat. Even the worst driver..."

Comunque, che siano le ali o il fondo piatto cambia poco, il succo è che non puoi mandare in giro 30 macchine a chiodo dall'inizio alla fine, a 350 kmh, una accanto all'altra con le ruote scoperte.

Nemmeno Gesù Cristo uscirebbe vivo da una situazione del genere.
Inviato il: 18/10/2011 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tragedia IndyCar
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Massimo:
Citazione:
Nemmeno Gesù Cristo uscirebbe vivo da una situazione del genere.

Azzarola Massimo !!! Non nominare il nome di Gesu' in vano..
Altrimenti ci ritroviamo anche in questo 3d a parlare di dio , gesu' e la bibbia !!!
No basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte gli scherzi.. Concordo che non si possono mandare in pista 30 vetture
su un circuito da 30 secondi !!! e pure a ruote scoperte!! e' da pazzi !!!!
Ciao a tutti.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/10/2011 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Tragedia IndyCar
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Quando si va a tali velocità e qualcosa va storto,si vola ,ruote scoperte o no..





Poi che ci sia un muro,un rail o degli alberi poco piiù in là,se è il tuo momento c'è poco da fare.

Senna è morto per un braccetto della sospensione che è penetrato nell'unico punto in cui poteva fare danno.



A Massa è andata meglio..



sicuramente si deve fare il possibile perchè le corse siano più sicure possibili..

Ma l'adrenalina che ti dà un duello ruota a ruota a quelle velocità è il motivo per cui i piloti di tali categorie adorano correrci.

PS Se trovate le immagini troppo forti metto solo il link
Inviato il: 18/10/2011 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Tragedia IndyCar
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Comunque, che siano le ali o il fondo piatto cambia poco, il succo è che non puoi mandare in giro 30 macchine a chiodo dall'inizio alla fine, a 350 kmh, una accanto all'altra con le ruote scoperte. Nemmeno Gesù Cristo uscirebbe vivo da una situazione del genere.


Non volevo contraddire il tuo concetto, anzi. Dicevo solo che l'effetto ala rovesciata (ground effect) è molto pericoloso a differenza dei carichi alari. Queste auto sono come ventose che vanno a 350Kmh...

...basta che si sporchi di poco la depressione sotto l'auto, per prendere il volo o perdere completamente aderenza.
Inviato il: 19/10/2011 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Tragedia IndyCar
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Redazione:
Con un premio in palio di 5 milioni di dollari, 34 piloti vengono costretti a correre in un ovale a oltre 350 Km./h


In caso di vittoria a Las Vegas, Wheldon avrebbe vinto un assegno da 5 milioni di dollari da dividere con un tifoso. Era stata una offerta del Ceo della IndyCar, Randy Bernard, che aveva deciso di pagare la somma a un pilota 'disoccupato', proprio come il britannico, capace di vincere l'ultima prova della stagione.(partendo dalle ultime posizioni)

Redazione:
Meglio la roulette russa, a quel punto.

Il poveretto sapeva quello che faceva, e per esorcizzare il rischio, sul casco
aveva il disegno di una roulette, simbolo della città, delle sorta di lotteria che gli aveva permesso di partecipare alla gara fatale, e del consapevole rischio a cui andava incontro.
La “scommessa” a cui aveva aderito Wheldon è folle ma spettacolare.
Penso che i colleghi stessi di Wheldon non la vedessero proprio di buon occhio.
Immaginate di essere un pilota Indycar, che si fa tutta la stagione di gare, e all’ultima gara avete in pista un pilota in più che sa che ad ogni sorpasso si avvicina ai CINQUEMILIONI. Uno che accettando la scommessa, o l’invito, ha deciso che rischierà più degli altri, uno che ti può piombare alle spalle da un momento all’altro, e più sei vicino alle prime posizioni e più sarà alta la possibilità che lui ti veda come l’ultimo ostacolo da superare, l’ultima cosa che lo separa dai CINQUEMILIONI. Uno che ha sulle spalle anche la “responsabilità”
di far vincere quel potenziale fortunato spettatore che può dividere con lui il bottino. Io mi sarei sentito meno “sicuro” del solito.
Questa non era una semplice corsa automobilistica, era uno show in piena regola.
E questi non sono solo lavoratori seduti in un bolide, è gente che vive di adrenalina.
Fanno per lavoro quello che noi facevamo da ragazzi per piacere.
Mi dispiace per Wheldon, spero che non si sia accorto di niente.
Inviato il: 19/10/2011 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Tragedia IndyCar
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Muore Simoncelli, tragedia al MotoGP, non era "costretto" ma quando si va al limite prima o poi capita che si superi...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 23/10/2011 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Tragedia IndyCar
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Mi viene in mente la scena de "Il gladiatore" quando dopo aver abbattuto l'ultimo contendente nell'arena lancia la spada al pubblico e grida




sarà perchè non lo seguo e non comprendo queste passioni.

Ma chi li segue, ora, si ritiene entertained?

E son poassati due millenni

Mi sa che non riusciremo mai a cambiare questo mondo.

Mah ...
Inviato il: 23/10/2011 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Tragedia IndyCar
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Mi viene in mente la scena de "Il gladiatore" quando dopo aver abbattuto l'ultimo contendente nell'arena lancia la spada al pubblico e grida

ARE YOU ENTERTAINED ?!

sarà perchè non lo seguo e non comprendo queste passioni.

Ma chi li segue, ora, si ritiene entertained?

E son poassati due millenni

Mi sa che non riusciremo mai a cambiare questo mondo.

Mah ...
vuotorosso, che paragone esagerato! non si corre né per intrattenere il pubblico né per morire, si corre per vincere.

eliminare la competizione come auspichi la vedo dura. e triste. probabilmente ancora più triste di quanto lo sono ora.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 23/10/2011 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Tragedia IndyCar
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
vuotorosso, che paragone esagerato! non si corre né per intrattenere il pubblico né per morire, si corre per vincere.

eliminare la competizione come auspichi la vedo dura. e triste. probabilmente ancora più triste di quanto lo sono ora.


Forse è esagerato perchè non riesco io a capire queste cose: fatto sta che i morti ci sono. E che fanno pure audience. A me pare puro entertainment.
Lo scopo sarà pure diverso, ci sarà la competizione per vincere, ma quando la morte arriva in diretta fa sempre il suo figurone.

Il tizio con lo slittino alle olimpiadi, ma dimmi, quanti se le inculavano le gare di slittino? dopo il fatto, tutti a conoscere le dimensioni, la posizione del palo, la velocità e il numero esato dei peli perianali del poveretto. E tutti in un sincero lutto per la disgrazia mentre guardano e riguardano e riguardano e riguardano e riguardano le immagini.

Te lo ripeto, magari sono io che non capisco, ma ci vedo tanto entertainment e tante emozioni, ma non quelle che mi aspetterei.
Inviato il: 23/10/2011 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Tragedia IndyCar
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Cosa non capisci VR, chi ha questa passione o i teatrini che ci fanno su quando c'è un incidente?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/10/2011 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Tragedia IndyCar
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Se si eliminassero i teatrini, probabilmente calerebbe un pò la passione.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 23/10/2011 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tragedia IndyCar
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
VR:
Sia Dan che Marco sono morti facendo cio' che amavano di piu' nella vita.
Detto questo, nel caso di Dan, cos'e' il teatrino ? i 5 giri fatti dagli altri piloti
o dal fatto che hanno riprso tutto e mandato in diretta ? oppure cos'altro ?
Domanda assolutamente non provocatoria ma atta a capire cosa intendi
per teatrino...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/10/2011 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Tragedia IndyCar
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
spero di riuscire a rispondervi.

come me, conosco molte altre persone che non si interessano di motomondiale e allo stesso modo non seguono altri sport.

quello che non comprendo é il fatto che persone che non hanno nessun interesse in certi eventi vi si interessino quando succede una cosa del genere.
e quando questi eventi si verificano ecco arrivare il teatrino.
e questo é un punto.

l altro, quello della passione dei fan. Se uno sport é chiaramente cosi pericoloso, nontrovo sufficientr usare la parola INCIDENTE per coprire una TRAGEDIA. Io non me la sento di partecipare come pubblico ad un evento dove la gente puó morire.

e la coscienza di questo mi fa inorridire.

poi mi tocca leggere anche che meglio vivere 5 minuti cosi che una vita come la mia, e credo pure la vostra che scrivete qua: vengo giudicato, e in modo negativo, perche non vado a 300 all ora.. e magari perdo il mio tempo per acqua pubblica e enrgie rinnovabili. Si, se fossi una merda egoista gli darei anche ragione , ma nn credo di esserlo.


Se poi il pubblico , pagante e piangente, volesse almeno interessarsi ANCHE di altre morti potrei tentare di capirlo, ma per come stanno le cose mi manca proprio lo stimalo alla comprensione.

l esempio del tizio con lo slittino alle invernali credo chiarisca parecchio cosa intendo.
altrimenti saró ben felice di chiarire eventualialtri dubbi sulla mia posizione a questo proposito.

buona domenica a tutti
Inviato il: 23/10/2011 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tragedia IndyCar
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Citazione:
quello che non comprendo é il fatto che persone che non hanno nessun interesse in certi eventi vi si interessino quando succede una cosa del genere. e quando questi eventi si verificano ecco arrivare il teatrino. e questo é un punto.

Assolutamente d'accordo !!!
E' cosi in tutto.. quando arriva la tragedia si interessano tutti !!
(Vedi Thiessen group!!!)

Citazione:
Se uno sport é chiaramente cosi pericoloso, nontrovo sufficientr usare la parola INCIDENTE per coprire una TRAGEDIA.

Beh.. quello di SuperSic come lo vuoi chiamare ?? Chiaro che questi piloti rischiano
e di bestia ma nessuno di loro penso scenda in pista per farsi male..
Se poi un incidente come quello di Sic che e' stato investito da chi arrivava
direi che e' anche fatalita'..

Citazione:
poi mi tocca leggere anche che meglio vivere 5 minuti cosi che una vita come la mia, e credo pure la vostra che scrivete qua: vengo giudicato, e in modo negativo, perche non vado a 300 all ora..

Non credo intendesse quello.. ma capisco cosa vuoi dire.
Citazione:
Se poi il pubblico , pagante e piangente, volesse almeno interessarsi ANCHE di altre morti potrei tentare di capirlo, ma per come stanno le cose mi manca proprio lo stimalo alla comprensione.

E chi ti dice che non sia cosi ? Puo' essere benissimo che altri come me si siano
commossi per la morte di SuperSic e invece si siano inkazzata per quella di gheddafi..
Citazione:
l esempio del tizio con lo slittino alle invernali credo chiarisca parecchio cosa intendo.

Penso di si..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/10/2011 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Tragedia IndyCar
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:


come me, conosco molte altre persone che non si interessano di motomondiale e allo stesso modo non seguono altri sport.


Capisco perchè non capisci certe cose

Citazione:
quello che non comprendo é il fatto che persone che non hanno nessun interesse in certi eventi vi si interessino quando succede una cosa del genere.
e quando questi eventi si verificano ecco arrivare il teatrino.
e questo é un punto.


Più che condivisibile.

Citazione:
l altro, quello della passione dei fan. Se uno sport é chiaramente cosi pericoloso, nontrovo sufficientr usare la parola INCIDENTE per coprire una TRAGEDIA. Io non me la sento di partecipare come pubblico ad un evento dove la gente puó morire.


La passione dei fan, non è solo passione per vedere il proprio pilota preferito passare, ci devi anche mettere la passione per i motori. Buona parte della gente che era oggi a vedere Simoncelli, avrebbe voluto essere su quella sella al posto suo.



Citazione:
poi mi tocca leggere anche che meglio vivere 5 minuti cosi che una vita come la mia, e credo pure la vostra che scrivete qua: vengo giudicato, e in modo negativo, perche non vado a 300 all ora.. e magari perdo il mio tempo per acqua pubblica e enrgie rinnovabili. Si, se fossi una merda egoista gli darei anche ragione , ma nn credo di esserlo.


No, non sei affatto una merda, anzi, ti reputo una persona responsabile. Ti parlo da ex praticante, è uno sport meraviglioso (i motori in genere), però, ha tanti risvolti brutti, in primis, costi e sprechi. Ho mollato tutto anche per questi motivi, e non è stato facile (ricordi la lotta interiore dell'altro topic?)


Citazione:
Se poi il pubblico , pagante e piangente, volesse almeno interessarsi ANCHE di altre morti potrei tentare di capirlo, ma per come stanno le cose mi manca proprio lo stimalo alla comprensione.


Questo non possiamo saperlo, non puoi sparare nel mucchio così. Il fatto che piangano per Simoncelli, non significa che non si interessino di altri problemi.

Citazione:
l esempio del tizio con lo slittino alle invernali credo chiarisca parecchio cosa intendo.
altrimenti saró ben felice di chiarire eventualialtri dubbi sulla mia posizione a questo proposito.



L'esempio calza.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/10/2011 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Tragedia IndyCar
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Posto qui, e duplico su RIP Marco, per parallellismo della discussione.
Vorrei chiarire la mi idea sul triste fatto di oggi.
A me dispiace che un ragazzo di 24 anni sia morto, e questo non è in discussione.

Ma mi da molto fastidio vedere il solito sciaccallaggio e la corsa a vedere la tragedia, anche da parte di gente che non segue le vicende.
E mi da fastidio che questo circo, in cui non è la prima volta che qualcuno muore, vadano avanti.
Tutto li
E sono anche alimentati dai fan: di certo non l hanno ucciso loro, ma secondo me fanno parte delle ragioni che continuano a permettere che queste cose avvengano.
E domani sentirò in ufficio di gente che ne parlerà, pur non avendo mai saputo chi fosse questa persona: ma quando muore magari un collega sotto i ferri non danno nemmeno un ora di lavoro per la famiglia. Io ho visto queste cose, anche queste cose. Non voglio generalizzare, ma succede anche questo. Muore una persona che sta sullo stesso piano dove levori e te ne freghi. Muore un campione di 24 anni e ne parlano tutti.E mi fa schifo.
Posso?
Inviato il: 23/10/2011 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA