Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  erotismo, questo sconosciuto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ tuttle

Citazione:
Almeno io mi porrei delle domande...


forse non hai afferrato, ma è da tre paginate, che sto descrivendo la risposta....
più di così, sinceramente, non so che fare.


@ redna

Citazione:
mi pongo la domanda se, entrambi, qualche volta abbiate REALMENTE capito di quello che state parlando. Casomai capiste la differenza fra l'erotismo, il sesso e l'auto-erotismo.


beh.... lasciamo il sesso, perchè mi pare di aver già descritto a sufficenza le differenze.
mi soffermo su quella tra erotismo e autoerotismo.

l'autoerotismo ha molti modi di manifestarsi, visto che l'erotismo è composto dalle due componenti fisiche e mentali.
sia l'una che l'altra può essere rivolta a se stessi o a un'altra persona, ne nascono almeno tre combinazioni che includono il "se stesso".
solo la manifestazione sia mentale che fisica verso altri non è autoerotismo.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ abbidubbi
non so, e non mi interessa sapere quanti anni hai, ma faccio riferimento a me stesso, che conosco abbastanza bene.
fino ai 30 anni, il testosterone in circolo era talmente tanto che non mi sarei mai posto la domanda se e come la mente fosse coinvolta in un rapporto..... l'importante era scopare.... scusate la brutalità ma questa era la realtà.
poi dai 30 ai 40 ho cominciato anche ad apprezzare la sfera mentale, ma l'importante era ancora quella fisica.
oggi a 66 anni, la parte mentale, in un rapporto è decisamente predominante, e, se devo essere onesto, la soddisfazione, il piacere, la carica emotiva di oggi non sono nemmeno da confrontare con quelle del passato.
poi ovviamente , ognuno ha i propri tempi e modi.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
sull'erotismo la penso come tuttle: sovrastrutture. umanissime sovrastrutture.


Ehm...veramente il mio consiglio vertava sull'opposto. Ovvero liberarsi il più possibile dalle sovrastrutture per prendere atto della propria animalità*. Il concetto di gioco lo richiede.

Con le sovrastrutture si mente (a se stessi in primis), ed è quello che a mio avviso andrebbe evitato sempre.

Per quanto riguarda la critica di Redna sull'incapacità di saper ragionare al femminile, posso solo dire che (almeno sino ad oggi) le partner con le quali ho condiviso una storia si facevano meno molti voli pindarici di me, e sicuramente meno di a_mensa...ed anzi sono state loro stesse ad insegnarmi a comprendere il concetto di gioco. Per come lo intendo oggi.

Poi oh..l'esperienza di ciascuno è talmente varia e vasta che va bene quasi tutto. Basta che non ci si voglia buttare reciprocamente all'angolo.

*animalità NON bestialità.
Inviato il: 25/5/2011 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Ehm...veramente il mio consiglio vertava sull'opposto. Ovvero liberarsi il più possibile dalle sovrastrutture per prendere atto della propria animalità*. Il concetto di gioco lo richiede.


mi intrometto:

per quel che mi riguarda, precisiamo: ... meno male che ci sono i post precedenti scritti in tempi non sospetti

Io non ho dato consigli, questo dice tutto. Poi.

Secondo me non siamo neanche entrati nella fase di giudicare la "bontà" delle sovrastrutture. Magari. Sarebbe più affascinante discuterne .... avrei altre cosette da dire, ma ora senza i presupposti di una base comune sui "dati" in possesso non si andrebbe da nessuna parte. Verrebbe un super minestrone.

Da parte mia sto ancora discutendo di cosa sia il "dna" dell'erotismo.

Citazione:

Con le sovrastrutture si mente (a se stessi in primis), ed è quello che a mio avviso andrebbe evitato sempre.


.. e qui si entra nel fattore qualità. In un tragitto di "giocoso", comunque si sperimenta la liberazione e anche nell'eros si può trovare il percorso da intraprendere per comprendere e superare gli stadi che si vogliono, in caso, superare o anche accettare.

Citazione:

*animalità NON bestialità.


né più, né meno
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/5/2011 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Anche giocare con le dita della tua mano e, delicatamente con frasi d'amore, sfiori e spingi leggermente sulle labbra della tua dolce e bellissima metà... è un esternazione inconscia di dominio e penetrazione


perchè te lo dici tu ? ma va a chiedere alla dolcissima metà (che sarà dolcissima finchè non ti dice quello che pensa).......

Volete capire che l'egoismo si manifesta anche in queste cose che VOI pensate siano gradite ma che potrebbero anche non essere se ci FOSSE DIALOGO?

Citazione:
Per quanto riguarda la critica di Redna sull'incapacità di saper ragionare al femminile, posso solo dire che (almeno sino ad oggi) le partner con le quali ho condiviso una storia si facevano meno molti voli pindarici di me, e sicuramente meno di a_mensa...ed anzi sono state loro stesse ad insegnarmi a comprendere il concetto di gioco. Per come lo intendo oggi.


forse dovresti porti la domanda del perchè le donne solo solo in grado di insegnare a comprendere il concetto di gioco.
Se fossi un maschietto comincierei a sospettare che mi vogliano prendere in giro.

........Ragionando al femminile non permetterei mai ad un uomo di dirmi questo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2011 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Se fossi un maschietto comincierei a sospettare che mi vogliano prendere in giro. ........Ragionando al femminile non permetterei mai ad un uomo di dirmi questo.


A parte che ho seri sospetti che, aridaje, tu non abbia capito una ceppa di cosa si stia dicendo tutti tranne te....

...a parte questo ringraziamo iddio che tu sia solo una donna è non LA DONNA.

Fattene una ragione..
Inviato il: 25/5/2011 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redna

Citazione:
Volete capire che l'egoismo si manifesta anche in queste cose che VOI pensate siano gradite ma che potrebbero anche non essere se ci FOSSE DIALOGO?


forse stiamo entrando nel vivo della cosa.

quando ho scritto, nel post iniziale, che una delle cose essenziali è imparare a "leggere" il proprio corpo, e imparare a "comunicare" al partner o alle proprie mani, quali siano i punti che desiderano attenzione e come la desiderano, io credo di aver espresso bene quanto, in modo più crudo, e soprattutto in negativo, stai dicendo tu.
queste "richieste" che il corpo avanza, sono estremamente variabili da persona a persona e da momento a momento, per cui, l'unico vero approccio è la comunicazione, senza vergogna nel chiedere, senza reticenze nel dare.
al di fuori della comunicazione, ogni tentativo di ripetere, duplicare, ecc... diventa un esercizio meccanico, che sa tanto di "procedura" da bignami più che da sintonia emotiva.
brrrr ...... mi vengono i brividi solo a pensare quanto può essere vilipeso un rapporto da gesti meccanici.
tocca qui, tocca là.... sembra di parlare di una tastiera di un computer.... ma poi perchè vi ostinate a parlare al singolare, e al maschile?
ma una donna che voglia accarezzare, toccare, baciare l'uomo, non l'avete mai incontrata?
perchè si sta parlando solo delle attenzioni maschili verso la donna e non viceversa?

accidenti, ma come siamo limitati, qui...... che tristezza !!

si riesce per un momento a pensare di cominciare a baciare il partner e questi che vi prende dolcemente, ma fermamente la testa tra le mani e vi guida verso i punti in cui i baci sono richiesti.....
riusciamo a immaginare la carica erotica di questo pensiero ? o bisogna farci anche il disegnino ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Volete capire che l'egoismo si manifesta anche in queste cose che VOI pensate siano gradite ma che potrebbero anche non essere se ci FOSSE DIALOGO?


Ma sai una cipola te di come si manifestano queste cose privatamente e di cosa ci si dica, ognuno, con i propri partner.

Lo vuoi capire o no che non puoi arrogarti il diritto di parlare al posto di tutti gli uomini e le donne del pianeta? Ecchecaz basta su!
Inviato il: 25/5/2011 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


perchè te lo dici tu ? ma va a chiedere alla dolcissima metà (che sarà dolcissima finchè non ti dice quello che pensa).......


..quindi?? può pensare quello che vuole ... è la verità. Il tatto o la "diplomazia", a seconda della relazione che uno vuole avere o meno, nulla cambia su come stanno le cose. Senza contare che dimostri due cose: UNO la malafede, poiché non vuoi sentire che è un processo inconscio, quindi non c'è una volontà grezza e maleducata da parte del maschio e DUE, stai mostrando civetteria, non certo voglia di ragionare sui fenomeni antropologici del sesso

Citazione:

Volete capire che l'egoismo si manifesta anche in queste cose che VOI pensate siano gradite ma che potrebbero anche non essere se ci FOSSE DIALOGO?


... l'egoismo lo vedi solo tu. Si chiama natura.... se vogliamo parlare di romanticismo invece, posso anche credere alla poesia del Principe azzurro, non ci sono problemi. E' una cosa bellissima. Se vuoi parlare seriamente di sessualità, allora stai solo civettando...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/5/2011 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
accidenti, ma come siamo limitati, qui...... che tristezza !!


Vero...

..forse è meglio che vi sentiate per telefono!


EDIT:

Citazione:
Se vuoi parlare seriamente di sessualità, allora stai solo civettando...


Civettando è il termine più consono...ma non è l'unica a farlo qui dentro...
Inviato il: 25/5/2011 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
Citazione:
..forse è meglio che vi sentiate per telefono!


vi ? chi ?
se mi dai il numero ti chiamo..... poi magari mi passi tua moglie/ fidanzata/ compagna, e tu vai a farti un giro.... senza offesa eh ? e senza secondi fini!
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
se mi dai il numero ti chiamo..... poi magari mi passi tua moglie/ fidanzata/ compagna, e tu vai a farti un giro.... senza offesa eh ? e senza secondi fini!


Ollallà che ometto! Ultimi colpi di coda del testosterone?

Ma va la, sta bon che rischieresti una denuncia per molestie telefoniche...
Inviato il: 25/5/2011 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
... dai ragazzi, fino adesso ci stiamo scornando con classe ... non peggioriamo, se no per dispetto vado a casablanca e mi faccio donna
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/5/2011 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
beh.... ma qui avrei la prova scritta che trattavasi di accordo, e quindi non di molestie
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
Citazione:
... dai ragazzi, fino adesso ci stiamo scornando con classe ... non peggioriamo, se no per dispetto vado a casablanca e mi faccio donna


ma và dai.... che vai bene così.... te la trovo io quella che va bene.... poi son c...zi tuoi!!! ha...ha...ha...
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
beh.... ma qui avrei la prova scritta che trasttavasi di accordo, e quindi non di molestie


Vabè. Cmq la mia era una battuta, come la tua sull'orango. Quindi palla al centro.
Inviato il: 25/5/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
ok
ma quella a calvero è più divertente

te lo immagini tutto ringalluzzito , che entra nel ruolo e poi scopre che ha 93 anni ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
... l'egoismo lo vedi solo tu. Si chiama natura.... se vogliamo parlare di romanticismo invece, posso anche credere alla poesia del Principe azzurro, non ci sono problemi. E' una cosa bellissima. Se vuoi parlare seriamente di sessualità, allora stai solo civettando...


l'egoismo è una cosa e la natura un'altra. Non facciamo confusioni solo per avere degli alibi.
Non si sta parlando di romanticismo.

Se tu vuoi parlare seriamente di sessualità allora devi anche pensare che di fronte ti trovi una donna e non solo un frutto della tua fantasia.

Pertanto è evidente che seriamente, nè tu e nemmeno Tuttle state parlando di sessualità che poi non è nemmeno il tema del forum (per inciso) ma state solo pensando di dominare gli interlocutori.
E'evidente anche che state dicendo esattamente le stesse cose che dicono i media e non ve ne rendete conto. Basta solo che il vostro ego sia soddisfatto e questo è il massimo dell'egoismo.

Se si confonde la natura con l'egoismo è evidente che non si capisce nulla.
La natura da a tutti indistintamente e non tiene nulla per se.
Pertanto l'egoismo le è sconosciuto. Quello che è evidente è che a te interessa solo quello che pensi tu.



Fatevene una ragione che non capite ancora una mazza nè di come funziona la natura nè di come sapete realmente come sono le donne (casomai sappiate come siete REALMETE voi e non solo fantasticando quello che PENSATE di essere)


Citazione:
perchè te lo dici tu ? ma va a chiedere alla dolcissima metà (che sarà dolcissima finchè non ti dice quello che pensa).......


..quindi?? può pensare quello che vuole ... è la verità. Il tatto o la "diplomazia", a seconda della relazione che uno vuole avere o meno, nulla cambia su come stanno le cose. Senza contare che dimostri due cose: UNO la malafede, poiché non vuoi sentire che è un processo inconscio, quindi non c'è una volontà grezza e maleducata da parte del maschio e DUE, stai mostrando civetteria, non certo voglia di ragionare sui fenomeni antropologici del sesso


la verità de che?
Cerca di capire che di donne ne ho conosciute molte più di te e so benissimo come la pensano e se pensi che a te vengano a dire quello che le passa per la testa sei solo un illuso. Pertanto continuo a dire che se vuoi parlare anche della controparte pensando di sapere quello che pensa e esserne così sicuro dai solo prova di farti prendere per i fondelli.

Ma contento tu....... tu intanto pensa che sia la natura.....e vedrai....


Citazione:
perchè si sta parlando solo delle attenzioni maschili verso la donna e non viceversa?

accidenti, ma come siamo limitati, qui...... che tristezza !!


limitati e ottusi e soprattutto pieni di se stessi.
Ma è sempre meglio sapere la triste verità piuttosto che fantasticare.
E'evidente che la società sarà peggiore con un tipo di persone che non sanno concepire un modo di vivere con l'altro sesso in maniera paritaria senza pensare che il maschio ha diritto che la sua parte bassa sia sempre soddisfatta in qualche maniera.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2011 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


l'egoismo è una cosa e la natura un'altra. Non facciamo confusioni solo per avere degli alibi.
Non si sta parlando di romanticismo.


Quali alibi?? e dove sarebbe l'egoismo?? nel dire le cose come stanno?? dai Redna sù.. è ridicola questa "logica" che mostri

Citazione:

Se tu vuoi parlare seriamente di sessualità allora devi anche pensare che di fronte ti trovi una donna e non solo un frutto della tua fantasia.


Apposto siamo. Abbiamo qualche privilegio di principio? ... e tu ti trovi di fronte un uomo ... che facciamo? ci sposiamo? ..non ce l'ho mica con te e non ti sto trattando male

Citazione:

..... ma state solo pensando di dominare gli interlocutori.




Citazione:

E'evidente anche che state dicendo esattamente le stesse cose che dicono i media e non ve ne rendete conto. Basta solo che il vostro ego sia soddisfatto e questo è il massimo dell'egoismo.


Quali media?? ussignùr ... sono un maschio e dico come stanno le cose ... dei media me ne frega na cippa

Citazione:

Se si confonde la natura con l'egoismo è evidente che non si capisce nulla.


... certo è evidente: se si confondono le cose però. Mi spiace se sono stato brusco nel risvegliarti dal torpore di questa tua illusione... ma non sei una bambina, né una ragazzina, quindi parlo come mangio e senza offendere, come invece farai tu più avanti

TI RISPIEGO:

L'uomo è una macchina biologica con pulsioni annesse, e non solo sessuali. E' una macchina fornita di psiche, conscio e inconscio. Fattori questi che influenzano pesantemente la facciata esterna che ci portiamo in giro. In questa macchina convive anche un fattore "astratto" in cui coabitano sentimenti, spirito, e amore. Su questo poi ci sarebbe da aprire un altra dibattito.

... ad esso, a questa macchina, si legano gli equilibri appunto psicofisici e fisiologici.... ci sono meccanismi di difesa, di paura, di gestione emergenze, di possesso ..in prevalenza tutti fattori IN PRIMIS coesi e tesi alla sopravvivenza e alla preservazione della specie. Questi sono gli istinti, che non hanno colore, non hanno morale, non hanno etica... in poche parole è NATURA.

... da tutto ciò discende, durante il nostro passaggio in questa esistenza, la possibilità di crescere e accrescersi insieme - e molti fattori vengono gestiti in maniera conscia: ma il vero e perentorio "generatore" di scelte e comportamenti è, appunto l'inconscio. Infatti per risolvere questioni cruciali della nostra esistenza più intima è proprio in esso che bisogna scavare e non nella facciata esterna.

...il rapporto uomo/donna può essere vissuto come meglio si crede. Ma nulla leva, da millenni, che le pulsioni e gli istinti sono animali...: così come mangiare (i sapori servono a indorare la pillola infatti), così come defecare e urinare. Poi c'è un ciclo in cui si invecchia e si và verso il degrado sia psichico che fisico.

POI

L'uomo, CONSCIO di questi fattori, si metterà nelle condizioni (se lo vorrà) di voler crescere oppure no, insomma sono cazzi suoi.

La forza primordiale della preservazione della specie ha il suo impulso maggiore nella sessualità: ergo la macchina biologica (come ad esempio per la paura che è utile come meccanismo atavico di difesa) ha un protocollo che rende la funzione dell'accoppiamento "cosa Bella" ... ha instaurato così quei meccanismi di PIACERE e gratificazione (per l'uomo legati alla conquista e al dominio e per la donna di accoglienza) utili a dipingere con soddisfazione il nostro passaggio esistenziale...

.... nei contesti sociali, man mano che passa il tempo ... le sovrastrutture e le morali imperanti avevano cominciato a delineare cosa fosse "bello" e "giusto"; cosa fosse "brutto" e "sbagliato" (da qui il potere arrogante delle religioni che la sapevano lunga) ... e i gioghi vari del Potere..

ERGO

.... tornando a noi, l'erotismo è quell'equazione che traduce gli impulsi primordiali (attraverso la psiche e la fisiologia a seconda dell'età) in gratificazioni tese a liberare l'indole animale che, soprattutto l'uomo, possiede nel suo profondo. Ma tutto ciò non toglie assolutamente che un essere umano viva la sua Vita attraverso scelte amorevoli; maturi cioè la sua condizione di interazione con il sesso opposto. Infatti la relazione, ancor più se onesta, può far accrescere l'esperienza in maniera corroborante allo Spirito, ai sentimenti che ci appartengono e alla coscienza.

Ma e ri-MA, sempre detto questo, nulla di questa realtà toglie sassolini sulla bilancia in cui l'uomo esegue un protocollo di dominio che a sua volta esercita con la penetrazione; quando la donna si CONCEDE, essa gratifica profondamente proprio quei bassi istinti del suo compagno, che a te tanto non piacciono. Ecco perché, in soldoni, la donna "se la tira": perché LEI è un premio. Parliamo sempre a livello antropologico, no sociale.

E proprio come la natura ci mostra, il membro maschile dopo l'amplesso avvizzisce, si spegne, ha urlato la sua vittoria... ma è impoverito, appunto, svuotato. Mentre la donna è rigogliosa, fulgida: in sé già percepisce il senso della creazione. E per quanto l'uomo domini, lui alla fine risulta essere usato. Tutti questi fattori agiscono prima, mentre e dopo... nella psiche umana che, appunto, attraverso il GIOCO dell'erotismo riesce ad esercitare il suo potere ancestrale, quello che le maschere dalla "società bene" nascondono e mortificano ipocritamente.



Citazione:

La natura da a tutti indistintamente e non tiene nulla per se.
Pertanto l'egoismo le è sconosciuto. Quello che è evidente è che a te interessa solo quello che pensi tu.


Redna sinceramente, ancora un po sembra di vederti che sbatti i piedi per terra.... eccheccazzo

Citazione:

Fatevene una ragione che non capite ancora una mazza nè di come funziona la natura nè di come sapete realmente come sono le donne (casomai sappiate come siete REALMETE voi e non solo fantasticando quello che PENSATE di essere)


Sopra ho argomentato a dovere come stanno le cose. Inutile che continui con il mantra a campanella (NON STAI ARGOMENTANDO) ... mi spiace dirlo ma né tu, né a_mensa siete stati all'altezza di questo tipo di contraddittorio


Citazione:


la verità de che?
Cerca di capire che di donne ne ho conosciute molte più di te e so benissimo come la pensano e se pensi che a te vengano a dire quello che le passa per la testa sei solo un illuso.


Ecco dopo la civetteria, arriva anche l'orgoglio ferito...

... mamma mia - le donne ne sanno, appunto, sempre una più del diavolo, verissimo. Sanno giostrarsi e non si perdono in patemi stupidi, hanno dalla loro una pragmaticità esistenziale eccezionale. Ma quello che NON sanno, essendo loro stesse NATURA, è il perché NELLE cose, ma SULLE cose. Per questo vincono: sono agili, dinamiche e realmente intraprendenti.

Citazione:

Ma contento tu....... tu intanto pensa che sia la natura.....e vedrai....


Stai facendo invece, lo ripeto, la civetta.

Citazione:

limitati e ottusi e soprattutto pieni di se stessi.


... "limitati e ottusi", dici ...OK prendo atto: beh.. quando i nervi scoperti smetteranno di vibrare per questo smacco, ci risentiamo. Compreso attaccare un utente appena arrivato, quando stava solo dando il suo assenso a un opinione invece che a un altra.

Io non ho certo offeso l'intelligenza di nessuno, ma sta bene .. questa è una conferma ulteriore che ho messo all'indice l'ipocrisia di quello che viene chiamato erotismo e non lo è
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/5/2011 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Lascio perdere le cazzate che hai detto prima che non meritano risposta ...


Citazione:
Sopra ho argomentato a dovere come stanno le cose. Inutile che continui con il mantra a campanella (NON STAI ARGOMENTANDO) ... mi spiace dirlo ma né tu, né a_mensa siete stati all'altezza di questo tipo di contraddittorio


quello che non vuoi dire e che non dirai mai è che non sai una cippa di quello che di cui si sta parlando.

Quindi invece che pensare all'altezza degli altri è meglio se pensi alla tua bassezza nel ritenerti superiore solo perchè tu lo hai deciso.


Torno a dirti che in questo modo la tua limitatezza è certa e la tua ottusità confermata.

Citazione:
Io non ho certo offeso l'intelligenza di nessuno, ma sta bene .. questa è una conferma ulteriore che ho messo all'indice l'ipocrisia di quello che viene chiamato erotismo e non lo è


dire che qualcuno non è all'altezza è offendere solo la TUA intelligenza.

L'ipocrisia è solo tua nel pensare di sapere tutto quando invece stai solo facendo sofismo per nulla su qualcosa che per te è lontana mille miglia.

Vorrei dire invidia da come sei astioso nel dare risposte, ma mi trattengo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2011 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
.... non puoi o non vuoi controbattere, o non sei capace ...a questo punto ti saluto, ho cose più impegnative da fare; cose che mi rubano molte più energie e richiedono molta più strategia che parlare con te...

... ho il raffreddore e mi devo soffiare il naso

mandi mandi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/5/2011 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ calvero

lo sproloquio che hai fatto li sopra dimostra solo che sei talmente inchiodato alle tue idee, da non riuscire nemmeno a ipotizzare qualcosa di diverso.

Citazione:
.... tornando a noi, l'erotismo è quell'equazione che traduce gli impulsi primordiali (attraverso la psiche e la fisiologia a seconda dell'età) in gratificazioni tese a liberare l'indole animale che, soprattutto l'uomo, possiede nel suo profondo.


ah si ? .... soprattutto l'uomo ? quanto conosci poco le donne !!
poi la psiche pare sia alternativa alla fisiologia, ovviamente a seconda dell'età...
e questa autentica cazzata, scusa il termine, da dove l'hai presa ?

credi di aver dimostrato qualcosa ma hai solo espresso tanti preconcetti (maschili, oltretutto).
è inutile, credimi, non serve che ti sforzi, ti auguro, sinceramente, da amico, di provare, prima o poi nella vita cosa è erotico, e se avrai anche fortuna , sarà proprio una donna a insegnartelo.

molte di loro sanno cos'è a differenza dei maschi troppo abituati a soddisfarsi, rimetterlo nei calzoni e salutare.


Citazione:
questa è una conferma ulteriore che ho messo all'indice l'ipocrisia di quello che viene chiamato erotismo e non lo


no caro, hai solo mostrato che non hai la più vaga idea di cosa sia l'erotismo, ma non vuoi nemmeno ammetterlo.
quello che risulta da tutti i tuoi scritti è la seguente affermazione:
"io, una cosa del genere non l'ho mai provata, quindi NON ESISTE".
complimenti come spirito aperto e soprattutto libero, non c'è male
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
.... non puoi o non vuoi controbattere, o non sei capace

prima devi far chiarezza in te stesso e farti convinto che non hai ancora capito di cosa si tratta.
Mettiti in pace con te stesso.

Citazione:
...a questo punto ti saluto, ho cose più impegnative da fare; cose che mi rubano molte più energie e richiedono molta più strategia che parlare con te...


mi dispiace che tu non abbia ancora capito che se qualcuno ti 'ruba' qualcosa è a scapito tuo.
A questo punto non hai ancora capito fra chi ti vorrebbe far capire qualcosa e chi ti 'ruba' qualcosa.


Citazione:
.. ho il raffreddore e mi devo soffiare il naso

così la testa si libera. Auguri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2011 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
esaustiva argomentazione, ti sono debitore
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/5/2011 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: erotismo, questo sconosciuto
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:
se mi dai il numero ti chiamo..... poi magari mi passi tua moglie/ fidanzata/ compagna, e tu vai a farti un giro.... senza offesa eh ? e senza secondi fini!



a_mensa, giuro che ti invidio.
Anch'io a 86 anni voglio essere come te!
Inviato il: 26/5/2011 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax

Citazione:
a_mensa, giuro che ti invidio. Anch'io a 86 anni voglio essere come te!


anch'io, visto che per ora ne ho solo 66.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 26/5/2011 3:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: erotismo, questo sconosciuto
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ pispax

Citazione:
a_mensa, giuro che ti invidio. Anch'io a 86 anni voglio essere come te!


anch'io, visto che per ora ne ho solo 66.


Si: ma io voglio essere così quando ne avrò 86.
Inviato il: 26/5/2011 3:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax

Citazione:
Si: ma io voglio essere così quando ne avrò 86.


e io ripeto che anch'io vorrei essere ancora così tra 20 anni !!!!

c'è ancora così tanto sapore da gustare nella vita !!!
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 26/5/2011 5:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: erotismo, questo sconosciuto
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

complimenti. Ancora a confondere l'amore e il sesso. Come se nessuno sapesse che il secondo si compra con 30 €, e il primo no.
Senza contare che A_Mensa scrive di erotismo come se vivessimo nell'Olanda del Seicento!
L'erotismo è un fatto mentale? Bene. Sappiate che la mente ha bisogno di LIMITI!
In ogni caso lo scopo dell'erotismo non è "farlo venire duro" (non ci vuole molto...) nè portare all'orgasmo (quello è lo scopo del sesso); lo scopo dell'erotismo è sfruttare le forze che te lo fanno venire duro per altri fini più o meno nobili. Normalmente per soldi! Ma in origine per procreare, che potrebbe essere definito "un fine nobile".
Per caso fate parte di quella parte della popolazione che invidia i nostri politici che si ammazzano di ragazzine (o travestiti) e cocaina?
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 26/5/2011 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:


complimenti. Ancora a confondere l'amore e il sesso.


complimenti a te che non hai capito di quello che si sta parlando.

Citazione:
Come se nessuno sapesse che il secondo si compra con 30 €, e il primo no.

come se nessuno sapesse che le cifre sono molto più alte per il sesso e che nemmeno il secondo è gratis ma a volte è molto più oneroso.

Citazione:
L'erotismo è un fatto mentale? Bene. Sappiate che la mente ha bisogno di LIMITI!

complimenti di nuovo perchè si stava dicendo appunto che la mente in genere è MOLTO limitata perchè qualcuno artificialmente ce la limita a dovere.
Se hai bisogno TU di limiti perchè devi asserire che 'la mente' ha bisogno di LIMITI. Mettiti TU dei limiti ma lascia stare gli altri.


Citazione:
Senza contare che A_Mensa scrive di erotismo come se vivessimo nell'Olanda del Seicento!

è vero.....viviamo al tempo di papi e del bunga bunga....vuoi mettere.
Sarebbe una gran cosa essere in Italia come nell'Olanda del seicento (qualsiasi cosa secondo te voglia dire...s''intende)

Citazione:
In ogni caso lo scopo dell'erotismo non è "farlo venire duro" (non ci vuole molto...) nè portare all'orgasmo (quello è lo scopo del sesso); lo scopo dell'erotismo è sfruttare le forze che te lo fanno venire duro per altri fini più o meno nobili. Normalmente per soldi!

lo scopo del quale TU parli è da manuale.
E'evidente che te l'hanno detto che è così e obbediente riferisci.
Se leggevi prima si faceva la distinzione fra erotismo (nella quale si è coinvolti anche sentimentalmente) e la pornografia (nella quale c'è solo sesso) non andresti solo a parare sui soldi.

Lo scopo del sesso non è portare all'orgasmo.La maggior parte delle persone non sa nemmeno che cosa potrebbe essere, ma ne parla molto, questo è evidente.
Lo scopo del sesso è la riproduzione.Non è con l'orgasmo che ci si riproduce e il piacere è una cosa diversa dall'orgasmo.Eros era il dio dell'amore, Cupido per i romani.

Citazione:
Ma in origine per procreare, che potrebbe essere definito "un fine nobile".

............anche i cani e i gatti precreano.
E sono animali mammiferi come l'uomo. Quindi possiamo dire che gli animali SANNO che hanno 'fini nobili' o dobbiamo pensare qualcos'altro riguardo l'uomo?



Citazione:
Per caso fate parte di quella parte della popolazione che invidia i nostri politici che si ammazzano di ragazzine (o travestiti) e cocaina?

per caso hai la minima idea di quello di cui si sta parlando?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/5/2011 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA