Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La seconda venuta di Gesù Cristo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...16171819202122...44>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#541
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
@ Inenascio e Peonia

Per cortesia leggete il mio post 512 e commentate il mio pensiero.
Il libero arbitrio è una creazione di dio, come tutto il resto.
Quindi dio ha deciso che per renderci felici doveva lasciarci la libertà di scelta.
Ma perchè creare il male? La scelta poteva essere tra bene 1 e bene 2.
Perchè doveva essere proprio tra bene e male?

E' questo che non capisco. Un dio onnipotente, onniscente e onnipotente, quando ha creato l'uomo, doveva per forza sapere che l'uomo si sarebbe autodistrutto.
Altrimenti non sarebbe onnipotente, onnipresente ed onniscente.

E per Alimento:
un dio onnipotente, onnipresente ed onniscente doveva necessariamente sapere, quando ha creato Lucifero, che questo si sarebbe ribellato a lui e avrebbe creato il male.
Altrimenti non sarebbe onnipotente, onnipresente ed onniscente.

Peonia, Inenascio, cosa ne pensate?
Intendo con parole concrete, non ragionando sui massimi sistemi.


Peace
RedPill


Ti faccio un paragone:

Se un qualsiasi animale dovesse dare a noi umani un giudizio di certo nessuno di noi gli daremmo ascolto al loro giudizio, perché sappiamo già in partenza che non possono competere con noi, perché non hanno un pari ragionamento riguardo da come vediamo noi le cose, e qui ti lascio lo stesso motivo che è quello di non giudicare Dio perché noi non possiamo essere alla sua altezza di conoscenza e quindi ogni nostro giudizio messo contro Dio è inutile, perché non siamo noi a cambiare le cose della vita di tutti e non siamo noi che possiamo sapere tutto il perché e il per come. Se dovessimo fare noi un piano perfetto poi alla fine ci accorgeremmo che in quel piano andrebbe modificato perché col tempo in base da come vanno le cose vedremmo che non sono più come le volevamo.

Ricordiamoci che se vogliamo uscire di queste imperfezioni sta solo a noi, ma non lamentiamoci se poi le cose vanno male perché la strada giusta c'è ed è quella di vivere nel modo di non nuocere mai a nessuno.
.............................................................................................................
Tu non devi schernire né perseguire il Tuo CREATORE, anche se tu, col tuo pensiero non
sviluppato, non sei in grado né di capirLo né di comprenderLo; poiché tu non sei di più, ma
di meno di DIO. Perciò non sporcare il SUO NOME e non rapportarlo al tuo modo di
pensare. Non criticare il LOGOS, poiché ESSO è infallibile per la SUA infinita
ESPERIENZA ed immensa forza.
................................................................................................
Inviato il: 25/7/2011 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#542
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
DJ Giostra, una sola domanda.
Tu hai un figlio, lo adori, gli hai insegnato quelle che per te sono le regola di Vita. Sia come sia, qui tutti sappiamo che esiste qualcosa che è considerato Bene e l'opposto che è considerato Male. Ovviamente uno esiste perchè c'è l'altro, sono faccia della stessa medaglia, viviamo in un mondo DUALE, fatto di contrapposti, Luce-Ombra, Bene-Male, Buono-Cattivo, ecc. ma uno è funzionale all'altro..
Noi dobbiamo impare ad unire gli Opposti e per farlo dobbiamo viverli, comprendere.
La domanda è: se tuo figlio adorato malgrado sappia come comportarsi, secondo le regole del padre della società e del mondo, ma le trasgredisce tu che fai, oltre a dolertene?
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 25/7/2011 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#543
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Red Pill, a parte il fatto che mi impicco in questo forum per ritrovare le cose, ti rispondo che anche io ho già espresso e risposto alla tua domanda....cercami...grazie
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 25/7/2011 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#544
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
Sia come sia, qui tutti sappiamo che esiste qualcosa che è considerato Bene e l'opposto che è considerato Male. Ovviamente uno esiste perchè c'è l'altro, sono faccia della stessa medaglia, viviamo in un mondo DUALE, fatto di contrapposti, Luce-Ombra, Bene-Male, Buono-Cattivo, ecc. ma uno è funzionale all'altro..


Errato peonia. Il male è Sfunzionale al bene, non sono la stessa medaglia, sono due cose completamente diverse e, sopratutto, non escono entrambe da Dio, solo il bene esce dalla matrice universale, il male è visione (o comportamento se preferisci) distorta dell'uomo. Abbiamo diviso la creazione in bene e male, in realtà essa è solo buona, questo è l'errore diabolico dell'uomo.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/7/2011 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#545
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Cara Peonia,
ho precisato che volevo delle risposte concrete, non discorsi sui massimi sistemi.

Non potete dire che l'uomo è la CAUSA del male dell'uomo.
L'uomo è la VITTIMA del male dell'uomo

Se l'uomo è creato a immagine di dio, e dio è amore, l'uomo deve necessariamente essere amore.
Se nell'universo non esistesse il male, l'uomo non potrebbe scegliere il male. Ciò significa che dio ha creato il male affinchè l'uomo lo scegliesse.

E se dio è onnipotente, onnipresente e onniscente allora sapeva già al momento della creazione che Hitler avrebbe ucciso gli ebrei, che Truman avrebbe lanciato la bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki, che il colonialismo avrebbe portato alla schiavitù dei neri africani e che la nascita degli Stati Uniti avrebbe causato l'estinzione dei pellirossa.

Dio doveva necessariamente sapere che introducendo il male nel mondo avrebbe fatto sì che l'uomo lo scegliesse.
Certamente alcuni uomini hanno scelto il bene. Ma altri hanno scelto il male. Ma se non ci fosse stato il male, nessuno lo avrebbe scelto.

Quindi dio ha creato il male e facendo ciò ha CAUSATO il male.
Concludendo:
Dio è CAUSA del male
L'uomo è VITTIMA del male.


Per Alimento:

Hai postato tu l'esempio degli animali e io lo termino.
Se tu sei il padrone delle mucche e le tieni nella tua stalla, puoi decidere tu della loro vita o della loro morte.
Se introduci nella stalla solo erba di qualità, le mucche cresceranno sane e contente.
Se introduci nella stalla due tipi di erba buona, le mucche saranno sane e avranno anche la possibilità di scegliere tra 2 tipi di erba diversa.
Se introduci mangimi alterati (che causano la morte della mucca), con un gusto diverso dall'erba, alcune mucche mangeranno erba, altre mangime, altre entrambi.
Il mangime causa la morte delle mucche e tu questo lo sapevi.
Nel momento in cui hai introdotto il mangime sapevi che alcune delle mucche ne avrebbero mangiato e altre no.
Quindi tu sei il responsabile della morte delle mucche che ne hanno mangiato.


E' chiaro ora il mio ragionamento?

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 25/7/2011 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#546
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Abbiamo diviso la creazione in bene e male, in realtà essa è solo buona, questo è l'errore diabolico dell'uomo.


Ma soprattutto ci siamo "download-ati" il miglior programma per disconoscere e allontanare la conoscenza: l'esigenza di scomporre per indagare l'esistenza. Lo si è fatto poiché di fronte alla Vita non si accettano le nostre dimensioni, e invece di volare alti si è preferito ridurla.

Il Dio stesso di cui parla Alimento è un programma di scomposizione e divisione; è un parto di un esigenza di vanità: l'impossibilità dell'uomo all'inconoscibile, quando traumatizzato poiché non capace del sentimento di accettazione, lo induce a incasellare il costrutto delle sue paure in un Totem. Riduce [il suo] Dio in una giustificazione; in un fantoccio che può esorcizzare i suoi timori, ma anche la sua noia, la sua pigrizia. Il sentimento religioso è, a prescindere, il sentimento dello schiavo. Nel momento stesso in cui affiora anche solo la possibilità di disquisire su cosa Dio sia o non sia, non si sta disquisendo di Dio, ma di un trauma che pretende di essere nutrito, poiché nel dolore vi può essere l'estasi. La razza umana è prigioniera di un esigenza di catarsi e invece di liberare sé stessa [il suo centro], giustifica, impone valori e moralizza la vita, dipinge il creato con i colori del personale senso di giustizia, di quello che lui ritiene sia bene, ritiene sia male ...

... in poche parole sceglie il percorso di minor resistenza.

A questo servono le religioni, a indurti nell'estasi della contemplazione Divina che comunque "nel bene e nel male" ..è volontà divina [amen]. Le religioni e il cristianesimo in primis, ti insegnano a non conoscere, a non conoscerti. Ti insegnano ad amare il peso delle catene.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/7/2011 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#547
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
NOTTURNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....


@RedPill:
Hai un dono della sintesi notevole !!!!

@Peonia:
Prima di tutto io non ho un figlio e quindi certe cose le posso solo intuire
ma non capire !!!!

Citazione:
La domanda è: se tuo figlio adorato malgrado sappia come comportarsi, secondo le regole del padre della società e del mondo, ma le trasgredisce tu che fai, oltre a dolertene?

Prima mi martello le balle, poi mi fermo e mi chiedo chi cazzo ha
fatto la strada che conduce al male!!!
Nel tuo ragionamento c'e' un fondamento sbagliato:
Dio e' onnipotente( e quindi la strada la crea !!!) io no (e quindi la strada
la posso solo indicare !!!)
Quindi il tuo paragone e' errato dal principio !!!

Piccola domanda sul dualismo e il libero arbitrio:
Se il dualismo e il libero arbitrio non esistessero, adesso saremmo qui a discutere ??
Poteva un essere onnipotente creare un mondo perfetto e senza
dualismo e libero arbitrio ????

E ultima ma non ultima:
Se voi foste onnipotenti perfetti e misericordiosi, cosa fareste ???
Voglio proprio vedere se qualcuno che crede in dio onnipotente
ha le palle per rispondere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/7/2011 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#548
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
Cara Peonia,
ho precisato che volevo delle risposte concrete, non discorsi sui massimi sistemi.

Non potete dire che l'uomo è la CAUSA del male dell'uomo.
L'uomo è la VITTIMA del male dell'uomo

Se l'uomo è creato a immagine di dio, e dio è amore, l'uomo deve necessariamente essere amore.
Se nell'universo non esistesse il male, l'uomo non potrebbe scegliere il male. Ciò significa che dio ha creato il male affinchè l'uomo lo scegliesse.

E se dio è onnipotente, onnipresente e onniscente allora sapeva già al momento della creazione che Hitler avrebbe ucciso gli ebrei, che Truman avrebbe lanciato la bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki, che il colonialismo avrebbe portato alla schiavitù dei neri africani e che la nascita degli Stati Uniti avrebbe causato l'estinzione dei pellirossa.

Dio doveva necessariamente sapere che introducendo il male nel mondo avrebbe fatto sì che l'uomo lo scegliesse.
Certamente alcuni uomini hanno scelto il bene. Ma altri hanno scelto il male. Ma se non ci fosse stato il male, nessuno lo avrebbe scelto.

Quindi dio ha creato il male e facendo ciò ha CAUSATO il male.
Concludendo:
Dio è CAUSA del male
L'uomo è VITTIMA del male.


Per Alimento:

Hai postato tu l'esempio degli animali e io lo termino.
Se tu sei il padrone delle mucche e le tieni nella tua stalla, puoi decidere tu della loro vita o della loro morte.
Se introduci nella stalla solo erba di qualità, le mucche cresceranno sane e contente.
Se introduci nella stalla due tipi di erba buona, le mucche saranno sane e avranno anche la possibilità di scegliere tra 2 tipi di erba diversa.
Se introduci mangimi alterati (che causano la morte della mucca), con un gusto diverso dall'erba, alcune mucche mangeranno erba, altre mangime, altre entrambi.
Il mangime causa la morte delle mucche e tu questo lo sapevi.
Nel momento in cui hai introdotto il mangime sapevi che alcune delle mucche ne avrebbero mangiato e altre no.
Quindi tu sei il responsabile della morte delle mucche che ne hanno mangiato.


E' chiaro ora il mio ragionamento?

Peace
RedPill


Dio ha creato l'uomo col libero arbitrio, e delle regole da rispettare e nessuna legge divina si doveva infrangerne.

Se avrebbe creato l'uomo senza il libero arbitrio tu oggi avresti potuto dire io non sono libero di scegliere, quindi col libero arbitrio una parte degli angeli ha infranto le leggi divine e questi angeli ci hanno creato qui sulla terra ed è per questo motivo che siamo qui in questa terra ingiusta ma dato che tutti hanno il libero arbitrio tutti se vogliono uscire di questo caos lo possono fare e una volta fatto non ci ritorni più e per sempre hai finito di soffrire, e cosa è questa vita in confronto a tutta l'eternità?
Inviato il: 25/7/2011 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#549
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
@ Alimento.

Smettila di ripetere sempre le stesse cose. Leggi i post degli altri e rispondi.

Rispondi al mio esempio della stalla di mucche:
Se tu introduci il mangime che le fa morire, il colpevole è la mucca che ha mangiato il mangime sbagliato, oppure sei tu che hai introdotto il mangime?

Rispondi solo a questo, senza i soliti sermoni qualunquisti.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 25/7/2011 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#550
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Il Dio stesso di cui parla Alimento è un programma di scomposizione e divisione; è un parto di un esigenza di vanità: l'impossibilità dell'uomo all'inconoscibile, quando traumatizzato poiché non capace del sentimento di accettazione, lo induce a incasellare il costrutto delle sue paure in un Totem. Riduce [il suo] Dio in una giustificazione; in un fantoccio che può esorcizzare i suoi timori, ma anche la sua noia, la sua pigrizia.


Non solo, è diventato anche il responsabile del loro dolore. Seguitano a dire "liberaci dal male", "non ci indurre in tentazione", "concedici questo e quest'altro". Poi, se tutto va nella normalità (che spesso non corrisponde al bene) ok, altrimenti è Dio che non ha voluto che andasse così.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/7/2011 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#551
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Piccola domanda sul dualismo e il libero arbitrio:
Se il dualismo e il libero arbitrio non esistessero, adesso saremmo qui a discutere ??



Diciamo che sbagli l'impostazione o quantomeno mancano delle premesse (intanto accendi il codificatore su livello "Calvero-Cripto 1" se no, non mi comprendi ).

Il Dualismo è una volontà che mira/pretende di sintetizzare/sublimare determinati valori/posizioni fino al punto in cui gli stessi possano essere trasformati e farsi riflesso speculare di, appunto, una posizione in "antitesi".

Questo per dire cosa? ..che comunque non è mai esistito il Dualismo così come tu ne vorresti supporre la presenza. Esso, come qui se ne discute, è un gioco di specchi e rimandi che creano delle illusioni ben definite e circoscrivibili, tali che l'individuo possa ad esse fare appello, per cui da esse - poi - ne possa trarre (consapevolmente e/o meno) un determinato valore in ragione di un altro; una determinata prospettiva, da cui possano trascendere scelte di azione e di pensiero ma sempre concepite come "lotta" di una contrapposizione e non di una libera percezione.

Quindi ipotizzare che il dualismo non possa esistere è come ipotizzare che non ci sarebbe il mondo stesso, poiché esso (il dualismo) è un interpretazione DAL mondo e non una parte di rivelazione DEL mondo.

---==)*(==---

Per il concetto di libero arbitrio, credo tu stia andando in palla.
Se, tu dici, non esistesse il libero arbitrio, alllora già automaticamente ciò basterebbe a eliminare ogni sovrastruttura filosofica di azione e pensiero che riguardi una "indagine uomo" in rapporto alla sua volontà; altro che "dualismo". Poiché in quel caso si darebbe per assodato che ogni concezione di tipo deterministico verrebbe esclusa. Quindi "Sì" non saremmo qui a discutere, ma sarebbe un risultato stupido per comprendere cosa è sotto esame, poiché in poche parole daresti incontrovertibilmente per assodato che noi saremmo dalle fondamenta, in soldoni, "marionette".

Citazione:

Poteva un essere onnipotente creare un mondo perfetto e senza
dualismo e libero arbitrio ????


Allora come ti ho detto, il libero arbitrio può essere un opzione in questa ipotesi, così Sì: poiché discende - per così dire - dall'alto, da un impostazione cioè voluta dall'architetto. Mentre il dualismo è una percezione "dal basso". Comunque, purtroppo (per te ), non puoi accomunare questi termini nella domanda, senza fare un discorsone della madonna che ne identifichi precisamente il senso.

Citazione:

E ultima ma non ultima:
Se voi foste onnipotenti perfetti e misericordiosi, cosa fareste ???


Caro DJ, ti sei specializzato nelle domande impossibili se pur hanno, nelle loro intenzioni, una volontà che vuole dedurre la verità attraverso un procedimento ad esclusione, o all'inverso. Chiamalo come preferisci.
Ergo, intanto:


- cosa sarebbe la perfezione?

- cosa sarebbe la misericordia?

Ergo nr 2, domandina: - è realmente plausibile (solo per toccare uno dei tanti fattori da vagliare) l'esistenza del "fenomeno misericordia" in una entità divina (e non in un essere umano, ricordiamolo) che tu ipotizzi perfetto?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/7/2011 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#552
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Sara' meglio che mi passi la chiave di decriptaggio-1 !!!!

Io per dualismo intendo una cosa un po' piu' terra-terra:
Bene-Male ,Biano-nero (PS:Forza Juve !!! ), luce-buio , ecc. ecc.
Il piu' inportante per il tema e' ovviamente il Bene-male..
Per renderla piu' chiara la domanda sarebbe:
Se noi vivessimo in un mondo senza male, saremmo qui a discutere
sull'impossibilita' del fatto che il bene non possa esistere senza male ?
Bada bene: questa domanda e' rivolta a chi crede nell'esistenza
di un essere onnipotente e buono !!!!!

Ovvio che non puoi scindere il mondo dal dualismo perche' esso ne fa parte
ma per un essere onnipotente non sarebbe difficile creare un mondo
senza il male.. il mio punto di arrivo e' questo!!!

Per quanto riguarda il libero arbitrio vedo di riporre la domanda:
Se non esistesse il male non avremmo la possibilita' di scierere tra
il bene e il male(libero arbitrio) giusto? ma se non esistesse il male
non saremmo neanche qui a chiederci se il libero arbitrio serviva...

Citazione:
Caro DJ, ti sei specializzato nelle domande impossibili se pur hanno, nelle loro intenzioni, una volontà che vuole dedurre la verità attraverso un procedimento ad esclusione, o all'inverso.

Le mie domande sono impossibili per chi crede nell'essere onnipotente !!!
Ovvio che nessuno puo' rispondere a questa domanda proprio
perche' nella sua semplicita' e' difficilissima !!!!!!!!!

Citazione:
- cosa sarebbe la perfezione?

Totale mancanza di errore !!!!!
Di tutto cio' che e' sbagliato !!!
Puo' esistere la perfezione ? io non credo proprio....

Citazione:
- cosa sarebbe la misericordia?

Secondo e' e' la capacita' di una persona nell'aiutare in tutti i modi
un'altra senza chiedere niente in cambio...
(Detto in soldoni!!!!!1)

Citazione:
Ergo nr 2, domandina: - è realmente plausibile (solo per toccare uno dei tanti fattori da vagliare) l'esistenza del "fenomeno misericordia" in una entità divina (e non in un essere umano, ricordiamolo) che tu ipotizzi perfetto?

Se esistesse secondo me si.. ma in questo caso non ci troveremmo
in questa merda...

Spero di essere stato abbastanza esplicito !!!!!!
Ciao ciao..
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/7/2011 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#553
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

................................



Calvero,
per cortesia riesci a scrivere in modo più semplice?
Io credo di avere una cultura decente, leggo molti libri e sono un grande appassionato della Divina Commedia.

Ho letto anche Joyce e, credimi, ho compreso molto più l'Ulisse del tuo ultimo post.
Capisco che ognuno scrive come sa, ma riesci a mettere un soggetto, un verbo e un complemento, poi un punto (o anche un punto e virgola) e poi ricominci con soggetto e verbo.
Davvero altrimenti non riesco a seguirti (sono l'unico?)

Detto questo:
Perchè il dualismo dovrebbe essere la fonte di tutto?
Secondo te un foglio di carta dovrebbe essere costantemente in psicanalisi perchè non può essere tridimensionale.
Invece no. Il foglio di carta non sa cosa sia la terza dimensione ma vive bene lo stesso.

E' questo che anche Dj vuole chiederti: se non ci fosse il male, credi davvero che ne sentiremmo la mancanza?
Davvero il mondo non potrebbe essere tale?

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 25/7/2011 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#554
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Per tutti gli atei, gli agnostici, ecc. uno spunto di riflessione...

http://www.tanker-enemy.tv/vita-oltre-la-vita.htm
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 25/7/2011 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#555
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Perchè il dualismo dovrebbe essere la fonte di tutto?


Il dualismo non è la fonte di tutto. Dove lo avrei sostenuto?
Il dualismo è una volontà, una forma mentis asservita alle contrapposizioni. Una mente costretta in schemi dogmatici sarà, in proporzione, assoggettata in interpretazioni dualistiche sempre più categoriche. Diventa così "quell'ossigeno" senza il quale non può respirare, poiché schiava (la mente) di un Vizio; di una forma psicologicamente asservita a quel vizio che solo attraverso lo scontro di due opposti vuole giudicare la realtà che la circonda.

Citazione:

Secondo te un foglio di carta dovrebbe essere costantemente in psicanalisi perchè non può essere tridimensionale.
Invece no. Il foglio di carta non sa cosa sia la terza dimensione ma vive bene lo stesso.


Parti da una prospettiva che non ho discusso. Ipotesi: un Dio che crea un Mondo, in conseguenza farà sì che all'interno di quel mondo si scatenino delle conseguenze e delle interpretazioni. Il dualismo rientra in una interpretazione soggettiva (sbagliata o giusta che sia) di un mondo oggettivo. E' una percezione. Non un "programma".

Mentre l'ipotesi del -edit- della mancanza di Libero Arbitrio pretende NON una interpretazione, ma una struttura oggettiva di cui il "creatore" ha deciso (nel suo programma divino) che tu sei oggettivamente all'interno di un Destino pre-calcolato. Da qui il fattore - deterministico - che ho messo in discussione prima.

Così come ho scritto prima, "dall'alto" e "dal basso".
In ragione di cercare la verità, non puoi far convivere nella stessa domanda questi concetti, se non con un discorso della madonna (come ho detto) che ne vada a identificare doverosamente il senso.

Quindi, asserire l'esistenza un mondo senza dualismo è come asserire di eliminare dalla costruzione di un edificio il senso del bello per chi lo abita ... trattare così l'argomento, è una maniera contraddittoria se non effimera. Eliminare una percezione equivale a eliminare il mondo, essendo le percezioni una conseguenza del medesimo mondo. Se allo specchio non vedi l'immagine riflessa di un uomo, significa che davanti a quello specchio nessun uomo è presente.

Citazione:

E' questo che anche Dj vuole chiederti: se non ci fosse il male, credi davvero che ne sentiremmo la mancanza?


NO.
DJ ha parlato male, poiché nel voler fare un ragionamento terra terra (che non è una cosa sbagliata se così nascesse), ha stravolto o depistato il senso che profondamente questi temi toccano. Poteva allora limitarsi di parlare di "bene e male", o di "bianco e nero", come ha detto dopo ... ma se "tu" invece tiri fuori concetti come dualismo e libero arbitrio, allora le implicazioni filosofiche, in questo contesto, diventano naturalmente profonde e NON-Semplificabili.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/7/2011 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#556
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Ehm.. Calvero..
A dir la verita' io ho sempre cercato di fare domande semplici..
Ma e' molto difficile !!
Il discorso del dualismo e del libero arbitrio abbinato all'essere onnipotente
per me e' molto semplice e ho cercato di esporlo nella maniera piu' semplice:
Dualismo e libero arbitrio non sono obbligatori in un mondo creato da un essere
onnipotente !!!!
Cosi cadono tutti i ripari dove si nascondono quelli che credono in dio
onnipotente . Punto.
Ecco perche' i vari alimento o inenascio del caso evitano accuratamente
di rispondere direttamente a una domanda direttissima..
Niente discorsi complicati !! risposta semplice. a volte un so o un no!!
La maggior parte delle volte puo' essere anche un non lo so !!!!
Piu' semplice di cosi...
ciao a tutti.
Damiano.
PS:
Per inenascio e alimento:
Quanto fa 2+2 ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/7/2011 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#557
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
Per tutti gli atei, gli agnostici, ecc. uno spunto di riflessione...

http://www.tanker-enemy.tv/vita-oltre-la-vita.htm


Per dovere di cronaca, secondo quello che quei termini indicano, io non sono né ateo, né agnostico, e non penso neanche di trovarmi negli altri eccetera eccetera
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/7/2011 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#558
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Bada che non è un problema DJ, stiamo solo parlando

.... siamo un po scesi in qualche specifico e specificatamente ci stiamo scornando

... ferma rimane la posizione di fondo che stiamo condividendo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/7/2011 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#559
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Ok Calvero,
il tuo ragionamento non fa una piega se partiamo dal presupposto che dio non influisce sulla vita dell'uomo.
Nel mio esempio delle mucche, se l'allevatore inserisce il mangime cattivo, alcune mucche muoiono.
Ma perchè questo accada è sufficiente che dio, all'inizio dei tempi, durante l'impasto generale, abbia messo già tutto. Poi l'universo è fermentato ed i frutti di quella fermentazione li vediamo tutti i giorni.

Ma se invece ci accaniamo a dire che dio è un'entità presente, onnipotente ed onniscente, ma soprattutto buona, ci accaniamo su un dettaglio (Sì, PROPRIO UN DETTAGLIO) che non influisce minimamente nella grande equazione dell'universo.

Cosa cambierebbe per l'uomo se dio non esistesse?

In un mondo con dio:
L'uomo può scegliere il bene o il male, può sbagliare, può fare il bene oppure uccidere una persona ma comunque secondo il suo libero arbitrio.
In ogni caso dio non interviene, perchè lascia l'uomo libero di sbagliare.

In un mondo senza dio:
L'uomo può scegliere il bene o il male, può sbagliare, può fare il bene oppure uccidere una persona ma comunque secondo il suo libero arbitrio.
In ogni caso dio non interviene, proprio perchè non esiste.


Mi dispiace molto ma Occam mi impone di cancellare dio dall'equazione, perchè è una variabile ininfluente.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 25/7/2011 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#560
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
@ Alimento.

Smettila di ripetere sempre le stesse cose. Leggi i post degli altri e rispondi.

Rispondi al mio esempio della stalla di mucche:
Se tu introduci il mangime che le fa morire, il colpevole è la mucca che ha mangiato il mangime sbagliato, oppure sei tu che hai introdotto il mangime?

Rispondi solo a questo, senza i soliti sermoni qualunquisti.

Peace
RedPill


La mia risposta è solo questa che non si può giudicare Dio quando non possiamo essere al suo livello, il nostro giudizio può benissimo essere del tutto distorto, e ti suggerisco di attendere i momenti che ci aspettano, perché siamo ad una fine dei tempi e poi tutto diverrà chiaro, devi avere pazienza, e quel giorno che verrà non ti verranno per nulla tutti questi dubbi che sono inutili e in questo modo non risolvi nessun problema, anzi ti crei solo delle false domande, impara a meditare ascoltanto il cuore invece che dar retta solo alla mente, la mente mente se non si fa lavorare il cuore, e la mente non ti porta da nessuna parte:

http://risveglio.myblog.it/media/01/00/148609969.pdf
Inviato il: 25/7/2011 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#561
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Citazione:
Bada che non è un problema DJ, stiamo solo parlando ....
siamo un po scesi in qualche specifico e specificatamente ci stiamo scornando ...
ferma rimane la posizione di fondo che stiamo condividendo.


Assolutamente no problem..
anzi fino ad adesso devo dire che i toni nostri sono di assoluta comunicazione !!
Anche la chiave per decriptare non me l'hai ancora passata !!!

Si puo' non essere d'accordo su qualche dettaglio ma sulla linea
generale lo siamo...
Mi ritrovo nelle molto nelle parole di RedPill che riesce sempre
a spiegare bene quel'e' il mio pensiero..
Per quanto riguarda Alimento e Inenascio li lascio nelle loro convinzioni..
ciao a tutti .
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/7/2011 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#562
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Alimento, sei come un muro di gomma ddoing bboing ddoing bboing (è il suono delle domande quando ti toccano )

Citazione:

La mia risposta è solo questa che non si può giudicare Dio quando non possiamo essere al suo livello


.. non possiamo giudicarlo poiché non possiamo essere al suo livello, però possiamo indagarlo così come gli scienziati vivisezionano una rana

Citazione:

il nostro giudizio può benissimo essere del tutto distorto..


..pensa tu, il nostro giudizio può essere distorto (si legga fallibile) però si può propugnare la certezza e l'infallibilità sulla sua influenza, esistenza, magnanimità e altre peculiarità divine (sempre da comuni mortali, ben inteso)

Citazione:

e ti suggerisco di attendere i momenti che ci aspettano, perché siamo ad una fine dei tempi


.. ecco, attendiamo, ma non dare suggerimenti, puzza un pò di presunzione messa giù così poiché non è necessario Dio per comprendere che un mondo alla rovescia si sta inabissando, e pensa che una delle più grandi falle che sta mandando a fondo questa nave è stata causata da quelli che credevano e credono in Dio ( e non parlo dei male intenzionati, chi ha orecchie per intendere intenda)

Citazione:

e poi tutto diverrà chiaro, devi avere pazienza, e quel giorno che verrà non ti verranno per nulla tutti questi dubbi che sono inutili e in questo modo non risolvi nessun problema, anzi ti crei solo delle false domande,


.. ecco, ti pareva, anche l'omelia

Citazione:
impara a meditare ascoltanto il cuore invece che dar retta solo alla mente,


.. che è prerogativa vostra, naturalmente ..

Citazione:
la mente mente se non si fa lavorare il cuore, e la mente non ti porta da nessuna parte


.. magari ti fa anche scrivere su questo Forum, la mente. E vai! sempre a scindere e a dividere, poi una cosa ha priorità sull'altra, una vale solo se ... l'altra vale solo se ... mamma mia

Citazione:

of course, poteva mancare il post-it finale ?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/7/2011 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#563
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Dopo essermi autoquotato
Citazione:
Rettifico ed amplio/approfondisco in maniera scientifico/antropologica il concetto teorizzato da alcuni di voi:

La religione è stata creata per realizzare guerre, ma per colpa dei pagani che pensavano solo a trombare ed ubriacarsi, si è peso ben presto il fine per cui tutto quell`insieme di puttanate era stato creato, quindi, le menti superiori dell'epoca, hanno deciso di realizzare una nuova forma di religione molto più sopprimente, coercitiva, frustrante, oscurantista, opprimente e, chi più ne ha, più ne metta... ecco quindi la nascita del Cristianesimo!!
rirettifico e riamplio il concetto affermando che, per colpa della perdita della morale religiosa ed etica degli esseri umani, anche il Cristianesimo, col tempo, ha perso ben presto il fine per cui tutto quell`insieme di puttanate copiate pedissequamente (come amava tanto dirmi la prof di economia aziendale) dalle Culture e dalle Religioni precedenti era stato creato, ed ecco quindi apparire la Massoneria deviata che da nuova linfa all`economia

Ciaoo, Nyko
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 25/7/2011 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#564
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Citazione:
Alimento, sei come un muro di gomma ddoing bboing ddoing bboing (è il suono delle domande quando ti toccano )


A quanti metri sei rimbalzato te ?????
Diciamo che sono stufo di fare domande e non ottenere risposte..
Niko:
Quoto strariquoto !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/7/2011 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#565
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Citazione:
DjGiostra ha scritto:
(PS:Forza Juve !!! ),
SEMPRE, anche in serie B con Lapo Elkan Presidente!!

http://forzajuvesempre.blogspot.com/

Ciaoo, Nyko
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 25/7/2011 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#566
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
siamo ad una fine dei tempi e poi tutto diverrà chiaro, devi avere pazienza, e quel giorno che verrà non ti verranno per nulla tutti questi dubbi che sono inutili



Alimento,
cominci a farmi perdere la pazienza.
Non sei in grado di ragionare con la tua testa?
Prova a dimostrarmi (dimostrarci) che non sei un elemento lobotomizzato da quel santone da strapazzo, ma che invece sei ancora un animale pensante.

Rispondi alla mia domanda almano una volta:
Se tu introduci il mangime che le fa morire, il colpevole è la mucca che ha mangiato il mangime sbagliato, oppure sei tu che hai introdotto il mangime?

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 26/7/2011 9:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#567
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
impara a meditare ascoltanto il cuore invece che dar retta solo alla mente, la mente mente se non si fa lavorare il cuore, e la mente non ti porta da nessuna parte
Io la sapevo così:

"Il corpo è come la sabbia, la mente come il vento... se vuoi vedere da che parte soffia il vento, guarda la sabbia!!"...

mi piace di più



Ciaoo, Nyko
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 26/7/2011 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#568
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
siamo ad una fine dei tempi e poi tutto diverrà chiaro, devi avere pazienza, e quel giorno che verrà non ti verranno per nulla tutti questi dubbi che sono inutili



Alimento,
cominci a farmi perdere la pazienza.
Non sei in grado di ragionare con la tua testa?
Prova a dimostrarmi (dimostrarci) che non sei un elemento lobotomizzato da quel santone da strapazzo, ma che invece sei ancora un animale pensante.

Rispondi alla mia domanda almano una volta:
Se tu introduci il mangime che le fa morire, il colpevole è la mucca che ha mangiato il mangime sbagliato, oppure sei tu che hai introdotto il mangime?

RedPill


Non puoi fare questo paragone a Dio, non siamo alla sua altezza e nemmeno questo esempio che hai posto è conforme a ciò che vuoi esprimere, ricorda che Dio é il creatore di tutto l'universo e noi non sappiamo nemmeno dove andiamo a finire quando siamo a letto che dormiamo, dove è la nostra coscienza in quel momento? Non sappiamo dominare i sogni e cosa vuoi che ci mettiamo a discutere tra noi esseri umani e giudicare Dio?
Inviato il: 26/7/2011 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#569
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:

Non puoi fare questo paragone a Dio, non siamo alla sua altezza e nemmeno questo esempio che hai posto è conforme a ciò che vuoi esprimere, ricorda che Dio é il creatore di tutto l'universo e noi non sappiamo nemmeno dove andiamo a finire quando siamo a letto che dormiamo, dove è la nostra coscienza in quel momento? Non sappiamo dominare i sogni e cosa vuoi che ci mettiamo a discutere tra noi esseri umani e giudicare Dio?



Cosa c'entra adesso il subconscio?
Di cosa stai parlando?

Alimento, dai retta a me: lascia perdere con i messaggi di Bongiovanni e fumati una canna.
Poi torni qui e mi racconti dove è andata la tua mente.
Se riesci a trovarlo, sarebbe ottimo un po' di LSD, ti aiuterebbe ad aprire la mente a nuovi concetti di spazio e di tempo.
A dirla tutta, anche una bella scopatina non farebbe male...

Ma se vuoi continuare a bere Bongiovanni, mi sa che dal tuo recinto non uscirai mai.
Stammi bene.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 27/7/2011 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#570
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@RedPill:Citazione:
Alimento, dai retta a me: lascia perdere con i messaggi di Bongiovanni e fumati una canna.
Poi torni qui e mi racconti dove è andata la tua mente. Se riesci a trovarlo, sarebbe ottimo un po' di LSD, ti aiuterebbe ad aprire la mente a nuovi concetti di spazio e di tempo.
A dirla tutta, anche una bella scopatina non farebbe male...

hahahahaha... Mai fatto schiatta' dalle risate !!!!

@Alimento:
Senti un po', ma per avere una cazzo di risposta, cosa dobbiamo
aspettare ?? LA FINE DEL MONDO ???
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 27/7/2011 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...16171819202122...44>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA