Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  il culo di Natasha e i nuovi specchi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
...........

La risposta di Incredulo è anche la mia, ha precisamente indicato quello che è anche il mio pensiero.

POI

mi dai questo link qui sotto:

Basilicata museo



Io ti ho dato l'indirizzo di una lettura che è un tassello esaustivo di quel che stiamo cercando di comprendere e tu, in risposta, mi spari delle immagini come se io (e anche gli altri) non fossi consapevole dei malanni di un ERA passata

e cosa cambia da questi?...







... forse che non si vedono i cappucci o le vesti di una qualche dogmatica pseudo/ecclesiastica dittatura?

Citazione:
Ossia: 1. è sempre colpa della spectre ; 2. sono sempre gli altri a sbagliare e a incappare nel sofisma della causa discutibile.


Non ho capito cosa intendi con - sono sempre gli altri - quando io non nego e non alleggerisco nessuna colpa ai gregari. Non ho neanche capito: - cosa ci sarebbe di così fantomatico in un gioco di élite e potentati finaziari/mafiosi che usano dei burattini con uno scopo che miri a geopolitizzare il mondo secondo le proprie convenienze?

C'è più fantascienza in una Bandiera Americana a stelle e strisce e in una Rossa a Falce e Martello, che non in una semplice oligarchia che sfrutta la psicologia delle folle.

Mi spiace Ivan ma continuo a trovare fuori luogo questa "tua" esigenza a sottolineare la filosofia dei Forum, il maschio Adulto/Alfa, le tendenza di vincere, eccetera eccetera ... BOH

..queste sono le mie argomentazioni e, da parte mia non sono spinte da un movente di predominanza sugli altri.

Citazione:
La storia è una cosa semplice: è la lotta senza quartiere per la vita condotta con tutti mezzi possibili ed immaginabili .


Totalmente in disaccordo. La storia moderna, quella più vicina a noi è uno stagno in cui si riflettono le "guerre" tra poveri (cioé i Robot, noi) dove vendiamo anima, culo e moglie... in conseguenza di un Giogo mistificatore che (attraverso in primis l'illusione delle ideologie) fa inseguire carote virtuali, mentre il cetriolo continua a finire nel culo dell'ortolano.

La società medioevale e la cultura contadina - intesa filosoficamente, stava evolvendo la civiltà in un percorso più vicino alla natura umana. Ma è stata fermata appena in tempo... Complice una falsa rivoluzione (quella Francese); l'inquisizione della Chiesa (per sedimentare gli spiriti), e una "rivoluzione industriale" mascherata e truccata da agnello del progresso....

...tutto ciò è stato ingabbiato in un circo dove il gioco di specchi è proprio quello a far credere il nemico (ai più indagatori) potesse essere una fantomatica SPECTRE, mentre è assai peggio. E' appunto il gioco nel gioco.

Citazione:
Non so se questa cosa sia la Spectre di 007 che citi tu un po' ironicamente ma sicuramente quello che viene deciso a quei piani della piramide e' quello che determina i destini della storia.

Rendersene conto, evita di cadere nelle TRAPPOLE che la PROPAGANDA veicolata dalla tv, ma non solo, ti propina a getto continuo e ti permette di effettuare scelte CONSAPEVOLI da uomo veramente LIBERO.


Perfettamente sintetizzato, Incredulo.

IVAN, la differenza con lo "schiavo" cui ti ostini a non comprendere cosa voglio intendere, non è nella gravità delle sue condizioni ... ma nella coscienza in cui, una volta, era - lui - consapevole di esserlo. Parlo del concetto. Questa la differenza coi Robot (noi) che crediamo alle favole. Stelle e Strisce, e Croce .... in testa al corteo del pifferaio magico, Of Course
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/11/2010 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Ma ricondurre tutto al complotto di una spectre è semplicemente fuorviante ed è solo la patch a colori che si dà al popolino per riparare ad un fatto imbarazzante.


Il contrario. E' fuorviante litigare coi burattini. E oltretutto non c'è nessun imbarazzo, al limite arroganza nei confronti del popolino e genuflessione nei confronti del Potere. Semplice è proprio invece il gioco del Potere, che non ci mette la faccia ... ma la fa mettere ai politici che, guarda caso, continuano a riciclare una forma mentis che non può essere la loro..

.. ed è proprio la democrazia (essendo pura demagogia) a garantire il gioco dei burattini.

Citazione:
Preferisco la peggiore delle democrazie alla migliore delle dittature.


E' solo una questione di tempo. Inteso come prospettiva di "gregge" da tosare e "gregge" da macellare. Anche a darti ragione in questa tua posizione, non c'è nulla nelle tue parole che porti dei torti alla critica che porto avanti. Tu stai semplicemente parlando di cause ed effetti sulla nostra esistenza. Concordo, quindi? Rimane comunque il processo per cui essa (la democrazia) è la migliore ipocrisia concepita per proseguire il cammino verso il "nuovo medioevo" in via di adempimento.

Citazione:
Ai tempi del film Metropolis il calcolo automatico non aveva preso il sopravvento ed ecco che la forza lavoro veniva sognata come tanti tobot umani ubbidienti e disciplinati .



Metropolisi, di F.Lang, di cui posseggo una bellissima Edizione Speciale ... è una summa di un linguaggio esoterico nella sua lettura più profonda e metaforizza (oltre ai segnali simbolici rovesci) ....



carina quella "stella" sullo sfondo

.... metaforizza la liberazione attraverso un ritorno che si congiunge tra Terra Cielo e Amore. Allegorizzato tra il Padre e l'evoluzione dell'uomo che con l'amore riscatta la posizione dell'individuo dall'alienazione della "macchina" e, appunto, del finto progresso.

Cosa che poi lo stesso Lang ha ripudiato. Ma d'altronde non è facile sostenere il peso di una così simbolica "rivoluzione": meglio assoldarsi a ideologie in cui l'establishment non ti faccia il culo a strisce. Il solito venduto.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/11/2010 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ciao Incredulo, ho letto con interesse il tuo commento .

Per adesso voglio fare solo solo una precisazione, rimando a dopo per una replica piu' approfondita :

Citazione:

...
Tu pensi che oggi si stia meglio ma la realta' non la conosci, non perche' stupido, ma perche' non hai vissuto nel medioevo e di quel periodo ...


1. Non sono Temponauta

2. Non ho la fortuna di essere come Temponauta che appunto naviga nel tempo

Saluti !




_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 21/11/2010 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


mi dai questo link qui sotto:

Basilicata museo


Io ti ho dato l'indirizzo di una lettura che è un tassello esaustivo di quel che stiamo cercando di comprendere e tu, in risposta, mi spari delle immagini come se io (e anche gli altri) non fossi consapevole dei malanni di un ERA passata




Anch'io Io ti ho dato l'indirizzo di una lettura che è un tassello esaustivo di quel che stiamo cercando di comprendere e tu, in risposta, mi spari delle immagini come se io e anche gli altri non fossimo consapevoli dei gravi malanni dell' ERA presente.


Citazione:



e cosa cambia da questi?...

....



Queste sono scene derivanti da teatri di guerra e al guerra si sa fa sempre emergere il peggio dalle persone.

Nel medioevo purtroppo l'orrore era la quotidianità, non era prerogativa delle sole situazioni di guerra.

Cosa fosse la quotidianità è cosa ben descritta in questo spezzone di film satirico (0-3 min.) :

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/11/2010 4:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:


1. Non sono Temponauta

2. Non ho la fortuna di essere come Temponauta che appunto naviga nel tempo Saluti !




Al di la' della battuta, ti diro' che mi manca una voce alternativa e unica come quella di Temponauta.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/11/2010 7:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Queste sono scene derivanti da teatri di guerra e al guerra si sa fa sempre emergere il peggio dalle persone.

Nel medioevo purtroppo l'orrore era la quotidianità, non era prerogativa delle sole situazioni di guerra.

Cosa fosse la quotidianità è cosa ben descritta in questo spezzone di film satirico (0-3 min.)


Perché fai orecchie da mercante?

L'analisi è arrivata a un bivio ad un certo punto.

1) Se il medioevo fosse o meno quel che iconograficamente ci viene raccontato.

2) Il concetto (in una prospettiva di soggiogamento che il potere impone) di schiavo e il concetto di Robot.


......


Per il punto uno, non possiamo convincerci l'un altro, ma la Storia, scritta dai vincitori, ha insegnato (indottrinato) le sue bugie, le sue mistificazioni (non esisterebbero Siti come questi se così non fosse) ... quelle che rendono gli uomini Robot. La storia, al tempo del medioevo - il Popolo, non la studiava nemmeno.

Tu stai giocando Ivan, ovviamente non ho intenzione di continuare ... ma la presa di posizione tua è dogmatica e fai un discorso "circolare" come spiegava Mazzucco in Home Page giorni addietro. L'esempio che fece: - Se ai Testimoni di Geova chiedi la prova che la bibbia sia scritta per volontà di Dio, loro ti riportano quello che c'è scritto sulla Bibbia per provarti che è la parola di Dio.

Tu sei nello stesso gioco circolare.
.... mi riporti spezzoni di film (bellissimi oltretutto) che poggiano la loro consapevolezza sulle storia scritta dai vincitori e su quello che del medioevo si è voluto dipingere. Siamo sempre in quel cerchio di disinformazione. Cui Prodest?

L'inquisizione stessa è stata quell'immane macchinazione di Morte e dolore che ha fermato l'evoluzione di un Medioevo che NON hanno raccontato nelle nostre scuole. Ma stava nascendo in Europa. Perché? indovina. Tra i molti motivi c'è quello che la Chiesa (che ha sempre comandato e ha fatto anche lei scrivere "la storia") oltre ad ammettere la colpa non ha ovviamente voluto spiegare i motivi profondi di quella Inquisizione.

Il Talismano - ad esempio, documentandone le argomentazioni, spiega il medioevo e "l'evoluzione" che ha portato la collettività verso nuovi paradigmi finto/illuministici e finto/rivoluzionari.

Nel medioevo l'orrore NON era la quotidianità, come nel "cerchio" fintamente si insegna, cioè si indottrina. Al limite lo era l'ignoranza. Nella sua accezione genuina (e, attenzione, non sempre). Gli abusi e gli orrori non derivavano però da quell'ignoranza, ma da chi sapeva. E da chi aveva compreso che quella filosofia "contadina" e spiritualmente Forte ... non era facilmente soggiogabile. Poiché se fisicamente erano anche schiavi, mentalmente erano genuini e liberi.


PUNTO NR 2

Che a te non vada giù che l'America rappresenti i Malanni di quel Medioevo evolutosi... è cosa nota, IVAN (ne abbiamo parlato mille volte): ma lo sanno tutti che ogni salto mortale che fai per nascondere questa cosa, non darà mai ragione a quel che argomenti. Quel che il potere Americano e Filo/Americano commette non è nient'altro che l'evoluzione di quel potere che QUOTIDIANAMENTE in diverse parti del mondo gioca la sua parte fondante per non permettere che il mondo si svegli. Ma si sta svegliando. Il "sogno americano" (che condivido nella sua accezione pura) è la carota concettuale che ha distratto la coscienza collettiva. Un altro sepolcro imbiancato.

Ovvio che nell'evoluzione ODIERNA dove la collettività (a differenza di una volta) NON e' più - appunto - genuinamente ignorante, il Potere non può permettersi una Manifestazione di volontà DIRETTA degli orrori che si mettono in campo. Il Male deve essere indicato in altri nemici.

Perciò in una collettività [la nostra] che nasceva dalla finta rivoluzione Francese (gestita dai Massoni), da un finto illuminismo, e da una finta rivoluzione industriale (abbiamo sotto al naso le prove di questa decadenza) ... il meccanismo della DISINFORMAZIONE l'avrebbe fatta da padrone. Quello che dovremo e stiamo combattendo su queste pagine virtuali. Lo stesso meccanismo che ha reso inaccettabile l'idea - alla maggior parte della gente - che l' 11 Settembre fosse stato un INSIDE-JOB. Poiché la maggior parte della gente oggi è un ROBOT. Quel che comanda la gente nella collettività non è la loro testa, ma le finte ideologie che vengono fatte entrare in opposizione (illusionisticamente) per distrarre la dignità e la coscienza collettiva.

Gli orrori di quel medio-evo di cui tu credi fossero la quotidianità (ammesso anche che fosse così) avevano un preciso movente. Non era accettabile che la collettività avesse una indipendenza spirituale e che godesse della Terra in libertà. Attraverso meccanismi dogmatici e dispotici, i potenti di turno hanno asservito il loro "teatrino di burattini" al cospetto di queste esigenze del potere.

I secoli passavano e si sono semplicemente adattati. Servono sempre nuovi spaventapasseri. Il primo è la Bandiera Stelle e Strisce (la più grande ipocrisia di libertà mai inventata) in contrapposizione nel tempo all'ideologia degradante del Comunismo più becero, anch'esso figlio infantile di ideale di libertà e uguaglianza ipocrita quanto utopico (per questo il "comunista" doveva essere ateo) ... e in mezzo - of course - i più grandi bastardi della Storia: la Chiesa.. che continuamente e sottilmente si ripropone ciclicamente come "intermediario" dei valori e "neutrale" del materialismo politico...

edit

Solo dei ROBOT oggigiorno e non degli schiavi, per dirne solo una, possono credere che JFK sia stato assassinato da Oswald; solo dei ROBOT hanno bevuto l'11 Settembre. Solo dei ROBOT che, appunto, sono acculturati, sono andati a scuola, non lavorano 16 ore al giorno, sono "liberi" e indottrinati ... solo LORO (la maggioranza) hanno trasformato illudendosi e illudendo che - progresso e comfort - siano la stessa cosa ...

Questa è una società di robot. Intesa genericamente e intellettualmente, sia chiaro. Ove la televisione gioca il ruolo più infimo e ove, come in questa analisi sulle Iene, mette in mostra le sue - sempre più sottili - macchinazioni psicologiche per alienare le persone dalla propria mente e dalla propria dignità.

Gli schiavi si fecero ROBOT, e le Iene si fecero sciacalli.

... e il gioco continua.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/11/2010 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Citazione:


1. Non sono Temponauta

2. Non ho la fortuna di essere come Temponauta che appunto naviga nel tempo Saluti !




Al di la' della battuta, ti diro' che mi manca una voce alternativa e unica come quella di Temponauta.

Saluti


Straquoto: pur se non condividevo molte delle idee di Temponauta egli era davvero una voce alternativa ed unica.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/11/2010 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA