Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#391
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non si vuole capire, perché questo si,costa veramente fatica,che lo spirito (dovrei adoperare una altro vocabolo perché l'uso che ne fanno i mistici e le religioni di qualsiasi tipo possono confondere) non verra mai riconosciuto ufficialmente e nemmeno quelli che percorrono o cercano di percorrere veramente il suo sentiero.


Le soppressioni virtuali dell'ego fanno scoprire gli altarini e anche gli spingitori di spingitori. Io invece mi faccio quattro risate ad impersonare me stesso nella mia parte peggiore.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/10/2010 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#392
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
http://www.youtube.com/watch?v=2BYID9qwl4U

Sulle ali del domani arriveremo a volare
Cancellando il fato e questo è il luogo in cui morirai
Ci scrolleremo di dosso le catene del mondo presente
Verremo a prenderti non importa ciò che dirai
Questa è l'ora della fine
E' l'alba di un nuovo ordine mondiale
Questo è un nuovo inizio
In cui un nuovo mondo sorgerà, urliamo
Sulle ali del passato tu stai per morire
E tu sai che accadrà - urliamo

Questa è l'illuminazione - noi siamo
Noi siamo gli illuminati - attenti
Questa è l'illuminazione - noi siamo
Noi siamo gli illuminati

Viviamo all'interno della società, la nostra presenza è ignota
Complottiamo e vi manipoliamo sulla direzione da prendere
L'illuminazione attraversa il mondo per portare la fine
Una silenziosa forza minacciosa che ci pone al comando

Questa è l'ora della fine
E' l'alba di un nuovo ordine mondiale
Questo è un nuovo inizio
In cui un nuovo mondo sorgerà, urliamo
Sulle ali del passato tu stai per morire
E tu sai che accadrà - per sempre

Questa è l'illuminazione - noi siamo
Noi siamo gli illuminati - attenti
Questa è l'illuminazione - noi siamo
Noi siamo gli illuminati

Nel'ombra, aspetteremo
Preparati a cambiamenti, a segnare il tuo destino

Questa è l'illuminazione - noi siamo
Noi siamo gli illuminati - attenti
Questa è l'illuminazione - noi siamo
Noi siamo gli illuminati
_________________
Manfred
Inviato il: 10/10/2010 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#393
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Nulla di ciò che digiti mi è incomprensibile anche se che ti hanno definito "sibillino".
E' fondamentale distruggere il proprio ego prima di iniziare il cammino.
Inviato il: 10/10/2010 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#394
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
Il tuo percorso karmico è molto indietro e si evince in ogni tuo intervento: credi di poter giudicare, quando hai solo da imparare, ma non vuoi imparare perchè costa sacrificio, e allora ti illudi che la logica alla fine dia una risposta a tutto.
Sei in un vicolo cieco, dove resterai fino a che non comprenderai che è in te il problema, visto lo hai creato con la tua stessa mente.
Quando ritroverai un po' di umiltà, potrai di nuovo parlarmi: altrimenti è solo tempo perso per entrambi.


Incredibile, esattamente quello che intendevo di te parlandoti di fisica!


Sbagliando completamente perchè ANCHE PER LA FISICA VALE L'ILLUSIONE CHE LA LOGICA PUO' DARE UNA RISPOSTA A TUTTO (E LA MATEMATICA DI CONSEGUENZA).
E'un'illusione che inganna ed è responsabile dei continui stalli nel progresso della conoscenza in questo settore.
I fisici camminano come sacerdoti con il paraocchi dei cavalli: poi fortuna vuole che un dono (informazione) gli perviene in qualche modo (nel sogno, da oscuri personaggi senza riscontri, da intuizioni importanti, dall'osservazione di fenomeni inaspettati).
Quella che è una scoperta fortuita viene subito "metabolizzata" come il lineare sviluppo della scienza, ma ovviamente non è così.
Perciò bisogna avere l'onestà di riconoscere che la scienza procede tramite la logica, ma progredisce attraverso l'illogica, ovvero tramite il l'intuizione o la comunicazione astrale.
Prova di questo discorso è la "logica" che guida la ricerca del bosone di higgs: accelleratori sempre più potenti e costosissimi per cercare un fantasma, trovando per caso altre cose (tutto calcolato, nè?).
La corretta via è perciò quella di studiare la fisica ricorrendo alla mente nelle sue capacità complete, e non solo nella sola componente razionale che, peraltro, è la parte meno qualitativa.
In altro modo la fisica e i suoi sacerdoti perdono il loro tempo, e l'evoluzione dell'uomo appresso a loro.


Citazione:

Comunque, per quanto anche io indietro nel mio cammino karmico, penso di meritarla una risposta, specie da te visto che il topic lo hai aperto tu:
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Da quello che ho capito secondo te:
-siamo dominati da una razza aliena che ci controlla indirettamente tramite politici venduti, film, stampe, reti televisive e quant'altro.
-voi, inteso come voi che avete capito ciò (ma non ho minimamente intuito come abbiate fatto), siete a conoscenza di questa situazione e cercate di far svegliare l'umanità la quale però, nella maggior parte dei casi, vi ride in faccia.
-gli alieni vivono mimetizzati tra di noi o ci sorvegliano da lontano oppure altro, tipo dimensioni parallele ecc.?

E' corretto quanto ho affermato?


Corretto.
La situazione è molto più articolata di quanto si immagina.
Inviato il: 10/10/2010 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


E' fondamentale distruggere il proprio ego prima di iniziare il cammino.


Ah certo, guarda un po concordo anche io con questa affermazione. Ma da qui a farne un discorso di spersonalizzazione ci passa un oceano e 10 anni luce (scegli tu)..

quando si dice - distruggere - il proprio EGO, significa dimenticare l'attaccamento e la possessione dalle proprie passioni, si intende elimare ciò che di spurio morbosamente attecchisce al nostro egoismo.

Ma l'individualtà è e rimane cosa sacra

Quindi portare il proprio io e parlare del nostro io, non è da additarsi a un processo di fantomatica illuminazione. Come - ad esempio - portare i propri fastidi a pelle, e confonderli con i concetti personali
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2010 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#396
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
E' fondamentale distruggere il proprio ego prima di iniziare il cammino.


Fondamentale è

sapere cosa si vuole, come lo si vuole, perchè lo si vuole e dove noi siamo posizionati rispetto a questo volere.

Una volta conosciute le proprie volontà si può scoprire, al di là degli inganni delle parole e della semantica, anche le volontà (che ne determinano la frequenza portante) degli altri e sentire se sono risonanza con le nostre, investigando dove conducano mentre si continua a investigare e mettere in discussione le proprie.

Ora a prescindere dalla correttezza di certe affermazioni, alcune persone sono molto centrate nel proprio volere e per questo sono da me ammirate, e onestamente il mio cuore trae piacere dall'ammirazione e dalla contemplazione di volontà formate e adulte

altre liberamente si contorcono in penombre infantili e in sofismi gattopardeschi

Scelte e livelli di sviluppo differenti.

Saluti
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 10/10/2010 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#397
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
La morale della chiesa relativista.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/10/2010 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
La morale di Manfred

la sopravvalutazione delle macchinazioni, e l'annichilimento in nome della liberazione dalla paura dei fantasmi delle macchinazioni stesse
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2010 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Citazione:
E' fondamentale distruggere il proprio ego prima di iniziare il cammino


Distruggere l’ego penso che sia impossibile e probabilmente il tentativo di distruggerlo o di combatterlo finirebbe con il rafforzarlo.

L’ego non va distrutto ma ridimensionato, compreso quando si fa predominante, quando siamo schiavi dei suoi desideri dei suoi attaccamenti e, soprattutto, delle sue paure.

L’ego ci racchiude dentro la nostra materialità portandola al centro della nostra esistenza, come la forza di gravità ci tiene attaccati alla terra facendo sentire il nostro peso.

Bisogna “guardarlo”nel suo agire e capirne l’origine e il perché del suo dominio e sui nostri pensieri.

Bisogna comprendere che l’ego è un certo fasullo, non è il vero centro del nostro essere.
E’ centrale perché la nostra cultura la nostra società lo pone al centro.
E’ il nostro rapporto con gli altri che lo centralizza.
E’ una parte del nostro essere come la nostra materialità è solo una parte del nostro essere.

Come sarebbe sbagliato distruggere il nostro corpo fisico, sarebbe altrettanto sbagliato tentare di distruggere il nostro ego.

Come dice Calvero noi non dobbiamo eliminare la nostra individualità, è sacra e penso che sia vero, ma non perché essa è la totalità, ma perché è una parte o una manifestazione del nostro essere totale.

La nostra individualità va valorizzata, ma senza seguire gli impulsi egocentrici, che ci portano alla separazione e al conflitto con gli altri ego che compongo la nostra società in una lotta per la supremazia, quello che io potrei definire con il termine “individualismo”.

Noi non possiamo “possedere” il nostro essere, come non possiamo possedere gli altri, noi “siamo” il nostro essere e dobbiamo comprendere le varie sfaccettature di esso attraverso la nostra individualità che è inserita in un insieme formato da tante individualità interconnesse tra loro.

Intesa in questo modo la nostra individualità è un “mezzo” e non un “fine”.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 10/10/2010 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#400
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Una morale vale l'altra se si mormora la verità.
Va distrutta l'importanza non la persona.
Importante da importare cose non nostre.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/10/2010 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#401
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Con un po' di allenamento si può imparare a "vedere" il nostro ego dall'esterno.
E' come se ti sdoppiassi in un certo momento e ti osservi in una certa situazione che stai vivendo per valutarne meglio le conseguenze.
Molto utile.
Però prima bisogna imparare a padroneggiare al meglio il fattore tempo, per sincronizzare quello dell'ego-fisico (reale) e quello del doppio astrale (molto più lento).
Inviato il: 10/10/2010 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#402
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Una morale vale l'altra se si mormora la verità.
Va distrutta l'importanza non la persona.
Importante da importare cose non nostre.


citazione estrapolata dal Devoto Oli: Manfred/Ego - Ego/Manfred
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/10/2010 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#403
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
La mente ha bisogno di definizioni.
_________________
Manfred
Inviato il: 11/10/2010 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#404
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
La mente ha bisogno di definizioni.


Aspetta, ti dico una parola complicata:

spiegati
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/10/2010 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#405
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Spiegati tu, io il Devoto Oli non lo conosco uso altri dizionari.
_________________
Manfred
Inviato il: 11/10/2010 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#406
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Temponauta:
Voglio precisare che:
-non ho nulla contro di te e ti esorto a postare i tuoi commenti sempre e comunque.
-Il fatto che non sia d'accordo con cio' che dici non vuol dire che il discorso non mi interessi.
-Il fatto che mi interessi non vuol dire nella maniera piu' assoluta che non mi faccia rabbrividire cio' che si afferma...

Questo anche per rispondere a Calvero che confonde il suo bisogno di chiarimenti su questi argomenti con la mia assiduita' partecipativa in una maniera che proprio non capisco.
Sono qui perche' trovo che alcune argomentazioni siano leggermente auto celebrative (e' uno dei termini che ho usato di piu' "contro" le religioni) e quindi sono interessato a smontare questo tipo di argomentazioni per interesse indiretto.
Dal mio punto di vista, psico-sociale, trovo un ottimo riscontro nelle osservazioni di Manfred (benche' egli derivi un po' troppo ... ho letto che ambirebbe al cattolicesimo come dottrina preferita!!! ... sto ancora decidendo se rivolgergli ancora la parola... ... ****scherzo ovviamente****).

Vi e' stato un chiaro intento propagandistico nella divulgazione fantastica e paraufficiale degli ultimi 50 anni, e di questo fanno parte (ed e' la parte che riguarda proprio molti in questo 3d da vicino) anche il negazionismo e le desecretazioni. Anzi, addirittura sarebbero "prove" di conferma di queste teorie di invasione.
A me sembra palese.

E' lo stesso meccanismo usato dalla propaganda occidentale contro i russi, poi contro gli arabi, e con decine e decine di "nemici" ad hoc (ho citato quelli di cui ho potuto verificare io stesso... ma la storia e' costellata di queste "crociate" ...e non uso questa parola a caso).

Siamo di nuovo punto e a capo:
il punto non e' che gli "arabi" o i "comunisti" esistano (anche se non e' proprio cosi' a portata di mano come si voglia far credere con gli alieni) e' il come viene affrontanto l'argomento (tutta la sceneggiatura di B-Movie a cui mi riferivo precedentemente... Bene Male - Nero Bianco, etc... ).

Se la famosa "Rivelazione" consistera' nel mostrare foto "rivelatorie per soli convinti dell'esistenza e della presenza extraterrestre sulla terra" (come quella postata da Ivan per esempio...O quella del Sole di Temponauta di qualche tempo fa... La seconda in particolare e' semplicemente una foto con una parte cancellata e si capisce quanto sia facile allora creare una prova schiacciante se il presupposto e' che chi la valuti sia completamente convinto gia' di cio' che si tende a dimostrare...!) allora a me sembra di essere in una situazione identica al riconoscimento del volto di cristo sui toasts o sulle macchie di umidita' sul muro, le apparizioni della madonna con mestruazioni oculari o meno, usati come prove dell'"esistenza reale" di cio' che interessa lo sia...

L'interesse sta nel corroborare la propria condizione elegiaca in alternativa ad un nichilismo esistenziale forse troppo deprimente per alcuni da affrontare senza un conforto, che sembra non debba essere qualcosa di concreto per forza, ma e' sufficiente che sia appena appena verosimile (in realta' dipende molto da cio' che si intende dimostrare...).

mc
Inviato il: 11/10/2010 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#407
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ti darei ragione mc se non avessi le esperienze che ho...

.. da parte mia, posso rispondere a quel che hai sottolineato: io non ho bisogno di chiarimenti e se l'ho lasciato intendere mi dispiace. Non mi so spiegare allora.

Io trovo interessanti le coordinate e spesso ( e volentieri per qualcuno) vedo l'arroganza di dare per scontato che quella che chiami "autocelebrazione" è invece un percorso serenamente condivisibile che, probabilmente, non è comprensibile nella sua lettura profonda proprio perché non ci si sgancia da una visione comunque materialista dell'esistenza. Anche quando riconosce la spiritualità della stessa, poiché, sempre materialisticamente (anche se il termine preciso non esiste) la considera.

Ma evidentemente la vita è anche questo ... non è scritto da nessuna parte che debba essere uguale per tutti e che debba essere democratica. La natura come la spiritualità è senza pietà e non ambisce proprio a nulla, e forse si manifesta in un gioco che non possiamo neanche comprendere. Non è per tutti, forse. O forse non lo è nei passaggi di una esperienza umana in cui ognuno ha i suoi tempi per abbracciarla.

E' evidente che nessuno qui vuole convincere qualcuno, neanche tra le righe è successo, e tra le righe e non, più volte è stato ribadito... perciò anche parte del tuo intervento perde una certa consistenza.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/10/2010 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#408
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Spiegati tu, io il Devoto Oli non lo conosco uso altri dizionari.


... io mi spiego sempre Manfred e magari lo faccio anche male, ma ci provo. Se lascio definizioni e perle di "saggezza" le accompagno sempre da un ragionamento collegato a monte, o le lascio prive il più possibile di ambiguità.

Forse è meglio che cominci a usare il Devoto Oli, allora

la mente, in che senso?, ha bisogno di definizioni...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/10/2010 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#409
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
@ Temponauta

.. quando ti capita non farti sfuggire il film - Blueberry - se non l'hai già visto ovviamente

anzi, datti da fare per vederlo please (dai primissimi secondi dei titoli - sonoro compreso - agli ultimi secondi di visione )

attendo, paziente (si legga, impaziente ) un opinione

Se hai un minimo di surround, usalo (quello che piace tanto a manfred ), poiché non è strutturato per coinvolgere le spettatore, ma per delineare il racconto visivo con le sue precise sfaccettature.

PS

l'ho rivisto stanotte per la seconda volta in vita mia, l'avevo visto al cinema anni fa' e, dopo averlo comprato, mi ero ripromesso di lasciarlo "maturare" sulla mia mensola, fino a stanotte
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/10/2010 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#410
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
A proposito di Ego, una visione che non può mancare

Revolver

http://www.youtube.com/watch?v=JATBD28xuq4
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 11/10/2010 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#411
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
perciò anche parte del tuo intervento perde una certa consistenza.

Non perde un cazzo di niente, a Calve'...

Io non ho mai inteso (se non quando dichiarato esplicitamente) ricondurre queste teorie sul 3d ad un preciso disegno di convincimento da parte dei partecipanti.
Di sicuro non lo intendo conscio. Semmai sarebbe piu' un bisogno personale di ricercare il consenso a se stessi passando attraverso il consenso degli altri.

Citazione:
non è comprensibile nella sua lettura profonda proprio perché non ci si sgancia da una visione comunque materialista dell'esistenza.

Oppure, e' comprensibile perche' si e agganciati ad una visione comune non materialista dell'esistenza...

Citazione:
La natura come la spiritualità è senza pietà e non ambisce proprio a nulla, e forse si manifesta in un gioco che non possiamo neanche comprendere. Non è per tutti, forse.

Ecco. E' tutto qua, quello che intendo con auto celebrazione:
"non e' per tutti, forse".
Si... certo. Sara' cosi'.
Ripetetelo insieme cosi' sembra piu' vero, fino a raggiungere il giusto livello di conforto psicologico. Quello che proietta l'uomo in dimensioni sconosciute e ne eleva l'esistenza alla divinita' - energia - infinito - Tutto ... (che vorrei ricordare che sono tutti concetti pateticamente umani atti a descrivere tutto cio' che non e' in grado di conoscere ...).

mc
Inviato il: 11/10/2010 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#412
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
@ Mc perchè attribuisci l'aggettivo patetico al termine "concetti umani"?

Ti senti?

Senti quanto trasuda dalle tue parole?

Se tu non riesci a sentire e sentirti non è colpa degli altri.

Ma tutti noi siamo uniti fin dall'origine, fin dal Big Bang

http://www.youtube.com/watch?v=w_Csey3jUSQ

Cos'è la Divinità?

E' semplicemente scoprire di essere un nulla/tutto che fluisce nell'Eternità.

Di cosa hai paura?

http://www.youtube.com/watch?v=VBHTT2fLs3U&NR=1

Sei comunque destinato a vedere

http://www.youtube.com/watch?v=2lRol5sWyaQ

ma quello che vedrai dipenderà esclusivamente da te e da come ti sarai coltivato

Ciao
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 11/10/2010 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#413
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
La prossima volta chiedi che vocabolario uso, questo può valere anche per gli altri utenti, senza malizia alcuna.
_________________
Manfred
Inviato il: 11/10/2010 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daniele86
      daniele86
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#414
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/6/2009
Da
Messaggi: 175
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Corretto.
La situazione è molto più articolata di quanto si immagina.


Date le premesse:
-Alieni controllano la Terra e noi
-Tu li hai scoperti e cerchi di svegliare l'umanità

La mia domanda è semplice e banale: perché diavolo sei ancora in vita?
Inviato il: 11/10/2010 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daniele86
      daniele86
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#415
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/6/2009
Da
Messaggi: 175
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
@Daniele86

Personalmente, non ho la certezza sull'esistenza o meno di alieni in possesso di tecnologia avanzata, so solamente come ho già scritto, che la propaganda ha mischiato il fattore tecnologico iniziale di questo mistero con il misticismo e l'esoterismo, di stampo massonico, lo scopo è il completo assoggettamento dell'umanità.
Dell'esistenza di entità di vario tipo che popolano la terra e l'universo(popolano in senso energetico, non fisico)ne ho avuto la percezione ,intendiamoci non ci ho parlato e non mi hanno nemmeno lanciato messaggi telepatici, sono stato testimone attivo della loro presenza. Ho trovato poi riscontri alla mia esperienza.


Quello che dici mi sembra condivisibile: gli alieni possono esistere o meno ma è la propaganda umana che cerca di creare un "nemico esterno" (cit.).
Presenza di entità, inoltre, è un fatto previsto, da quello che so, in quasi tutte le religioni e credenze.
Spero di aver compreso bene.
Inviato il: 11/10/2010 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#416
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Un nemico e un amico esterno.
Buoni e cattivi.
_________________
Manfred
Inviato il: 11/10/2010 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#417
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
Corretto.
La situazione è molto più articolata di quanto si immagina.


Date le premesse:
-Alieni controllano la Terra e noi
-Tu li hai scoperti e cerchi di svegliare l'umanità

La mia domanda è semplice e banale: perché diavolo sei ancora in vita?




Perchè sono "schermato" da due fattori:
- il primo è che se dovessi venire eliminato direttamente sarebbe una conferma della validità delle mie tesi (evidentemente conosciute) e quindi controproducente per i "cattivi" (compresi i servi giudei);
- il secondo è che se dovessi venire eliminato indirettamente (simulazione di incidente), i "cattivi" avrebbero molti problemi, sia perchè sono molto attento, sia perchè ricevo probabilmente protezione da chi mi ha riservato un compito nel prossimo futuro di cambiamenti epocali.
Per il resto dita sempre incrociate.
Inviato il: 11/10/2010 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#418
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ti senti?

Senti quanto trasuda dalle tue parole?

Se tu non riesci a sentire e sentirti non è colpa degli altri.


Daje... non esiste nessuna colpa.

Il termine patetico scaturisce dalla supponenza elegiaca degli illuminati di turno che pretendono una realizzazione cognitiva totale. Un "Totale", a mio avviso, nemmeno che appena sfiorato, che, inoltre, essendo in divenire non potra' mai essere raggiunto completamente...


Citazione:
Ma tutti noi siamo uniti fin dall'origine, fin dal Big Bang

Big Bang?
Ti rendi conto che e' una convenzione... una convenzione per spiegare una teoria... alla base di un ragionamento verosimile e non accettabile se non senza uno sforzo che non ritengo degno di costituire per me un punto di riferimento.
Per te va bene.

Se per te va bene, a me non va bene....e non ci sono mancanze ne dall'una o dall'altra parte (dovresti spiegarlo a chiunque usi le parole "limiti", "gabbie" etc, quando descrive la condizione di uno scettico...).


Citazione:
Cos'è la Divinità?
E' semplicemente scoprire di essere un nulla/tutto che fluisce nell'Eternità.
Di cosa hai paura?

Io non ho paura di nulla. Potrebbe essere cosi' come dici tu e non cambiare un cazzo nella mia vita.

Ma tu quanto hai paura che possa non essere cosi' come "senti"?
Quanta paura hai del fatto che la suggestione in questi anni e in queste esperienze non ti abbia fatto credere (con buoni risultati di "pace interiore") che tutto abbia un senso, che tutto converga in un qualcosa di destinato a compiersi, di far parte della divina convergenza?

Per me non cambia un cazzo.
Puoi dire anche che sto facendo la Volpe, nella Volpe e l'Uva, ma 'sti cazzi, non mi cambia un cazzo.
Non e' una situazione ne migliore ne peggiore della tua:
di sicuro non e' meglio (il benessere interiore, beh, non e' portato all'estasi... non senza aiuti...).
Di sicuro non e' peggio, perche' mi manca quest'ossessione per le risposte.
Mi manca il sentimento di mancanza che spicca in chi ricerca un senso per la sua esistenza.
Sono in grado di capire che qualsiasi spiegazione io mi possa dare sull'Universo-Tutto-Esistenza non sara' mai nulla di piu' di una "patetica" spiegazione di un qualcosa non alla mia portata.

p.s.: Forse il vero martellamento propagandistico viene fatto sulla falsa certezza che vedrebbe l'uomo potenzialmente onnipotente, in grado di raggiungere ogni grado di conoscenza, di essere in grado di essere consapevole della Realta'. Mi sembra poco scontato come punto di partenza... dico cio' perche' mi sembra evidente che questo non venga preso in considerazione da chi parla di "consapevolezza del Tutto" (e di tutto).

mc
Inviato il: 11/10/2010 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daniele86
      daniele86
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#419
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/6/2009
Da
Messaggi: 175
Offline
Temponauta, entità che per te hanno simulato l'olocausto, causato guerre, annientato milioni e milioni di vite, probabilmente compiuto assassinii di stato, si preoccuperebbero di spazzare via una persona come te, allo stesso tempo così grande minaccia (tra i pochissimi ad aver intuito la verità) e così facilmente eliminabile (probabilmente tale atto non comparirebbe nemmeno sui tg)?
Se bush era uno di loro, come minimo avevano nelle mani i servizi segreti.
Inviato il: 11/10/2010 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#420
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Non perde un cazzo di niente, a Calve'...


mi sento a mio agio quando parlo con te

Citazione:

Oppure, e' comprensibile perche' si e agganciati ad una visione comune non materialista dell'esistenza...


.. e beh, sì, infatti non nego che il tuo ragionamento è plausibile. Io so' che è una cagata poiché attraverso le mie esperienze posso comprenderlo, ma non mi è dato di dimostrarlo, ne sono conscio. Questo non toglie, a meno che non fossi disonesto con me stesso, che so che la tua è una prospettiva "monocilindrica" ..l'avevo prima di te, no problem amico ... so che stai parlando con sensatezza, ma sei prigioniero. Difendo quel che sò, è solo una conseguenza il fatto che se ne discute. Se in quello che ti dico ravvedi presunzione, illuminati, suggestioni, vanità, egocentrismo .. ti capisco ... tutto da copione

Citazione:

Ecco. E' tutto qua, quello che intendo con auto celebrazione:
"non e' per tutti, forse".


.. ho messo il forse, lo hai letto? e non tanto per fare il democratico e in più ho aggiunto altre opzioni e ce ne sono certamente molte altre ancora.

Se non è per tutti, cosa ci sarebbe di male?? a ognuno il suo

Citazione:


Ripetetelo insieme cosi' sembra piu' vero, fino a raggiungere il giusto livello di conforto psicologico.


EDIT

Vedi ? qui sei arrogante. Il conforto psicologico ficcatelo dove più ti fa sentire a tuo agio, magari potrebbe essere anche questa maniera a darti conforto. Quindi è inutile parlare con te quando insieme a tutta la prosopopea con cui stai semplicemente mostrando dei fastidi, non leggi neanche quello che io ti ho scritto. Ce l'hai con me? Io non ho bisogno di chiarimenti né di conforti per queste stronzate, che le vivo con tranquillità. I tuoi sono processi alle intenzioni degni di un infantilismo che, a riprova, non ho fatto male a sottolineare per come discuti.

Citazione:

A riprova che è proprio Quello che proietta l'uomo in dimensioni sconosciute e ne eleva l'esistenza alla divinita' - energia - infinito - Tutto ... (che vorrei ricordare che sono tutti concetti pateticamente umani atti a descrivere tutto cio' che non e' in grado di conoscere ...)


... quello che tu non sei in grado di conoscere. Senza contare che riversare le esasperazioni dei termini per avvalorare che gli altri sarebbero dei santoni, è un giochetto che puoi fare con i nuovi arrivati. Poiché al limite, e comunque, si parla soltanto di iniziare a conoscere... almeno parlo per me

PS

io non difendo le tesi sugli avvenimenti che dà Temponauta: come potrei sapere se lui mente oppure no?? io so che quel che lui dice è comprovato dalla mia esperienza. E non posso e non devo nascondere quel che sò. Essere chiamati in causa non significa cercare comfort psicologici.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/10/2010 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA