Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  il voto e il nwo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alisia
      alisia
il voto e il nwo
#1
So tutto
Iscritto il: 2/6/2010
Da
Messaggi: 6
Offline
Lo dico in punta di piedi perchè spazzando casa come una brava massaia...;) mi sono ritrovata a pensare al voto che molto simpaticamente ed allegramente ho rifiutato di dare a chicchesia per rappresentarmi ,vista la scarsissima qualità degli aspiranti.
nella mia miserrima materia grigià però arrivano ondate di informazioni : globalizzazione , guerre dell'acqua,nwo,, wto e chi + ne ha + ne metta.
e immediatamente si è accesa una sirena d'allarme. specifico a chi legge che sono completamente d'accordo che il sistema che abbiamo ,se solo ci penso, provoca ondate di scariche diarroiche ,il che non è per nulla bello. ma è anche vero che vedo scenari forse peggiori col non voto.e qui mi spiego,vengo al nocciolo.
immagino tutte le persone che si svegliano dal torpore ... sul genere bella addormentata nel bosco ,capiscono di essere capitati in un mondo che non è quello che gli hanno sempre mostrato in tv o sui vari giornali e decidono di non votare.utopico lo so.ma per ipotesi per favore immaginate che succeda davvero!
a questo punto secondo voi i vari supercapoccia che vogliono i superpoteri per governare il mondo non avrebbero via ancora più facile per avocare a sè tutte le decisioni ?
scusate se ho detto una marea di stronzate ma a qualcuno dovevo pur comunicare questo mio terrore ....e a chi se non a voi?
Inviato il: 28/6/2010 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: il voto e il nwo
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Benvenuta! Ti do la mia opinione, se ti interessa:

l'errore fondamentale che, in totale buona fede, i detrattori del non-voto commettono è considerare l'astensione come un'azione attiva con uno scopo preciso.

Non lo è.

Astenersi non "serve", è una mancata azione. È l'azione che ha uno scopo e, come dimostri di sapere benissimo, in questo caso è solmanete legittimare una classe politica indegna (sempre che ne esistano di degne, ma questo è un altro discorso).

Cosa succederebbe se non votasse nessuno? Niente.
A lungo termine contribuirebbe a cambiare la mentalità della società, con effetti benefici; inoltre con l'astensione le percentuali a parità di voti vengono alterate, col rischio concreto (se l'astensione raggiungesse quote rilevanti) per i partiti attuali di cedere seggi al Club dei Cuori Solitari di Busto Arsizio o altre formazioni insignificanti.

Ma, in sostanza, non accadrebbe niente. È semplicemente una questione di principio: votare è dannoso (almeno in questo caso), quindi non si dovrebbe votare. Il resto non ha importanza.
Inviato il: 28/6/2010 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alisia
      alisia
Re: il voto e il nwo
#3
So tutto
Iscritto il: 2/6/2010
Da
Messaggi: 6
Offline
spero davvero sia così ,perchè sinceramente il tutto è scattato leggendo le guerre dell'acqua e non so come ho collegato il tutto al non voto. vero è però che hanno fermato la cementificazione e l'imbrigliamento dei fiumi la popolazione sulle rive e non la politica .grazie per avermi rincuorato con la tua risposta ;)
Inviato il: 28/6/2010 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alisia
      alisia
Re: il voto e il nwo
#4
So tutto
Iscritto il: 2/6/2010
Da
Messaggi: 6
Offline
per quanto riguarda l'azione invece faccio quel che posso comprando a chilometro zero ,sul teritorio, svantaggiando sicuramente i le grandi industrie che per darti la ciliegia a dicembre fanno solo danni ...oltre a non andare a votare ovviamente!
Inviato il: 28/6/2010 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA