Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  MOTORE PERFETTO

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  dino
      dino
MOTORE PERFETTO
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
.... di recente sono stato a Lecce al festival dell'energia, una grossa farsa organizzata dal business del nucleare.... io mi sono divertito ed ho tenuto banco in diversi dibattiti a tema, peccato che mi hanno censurato e non hanno mandato nessun video dei miei interventi, vi sareste senz'altro divertiti... specialmente i nuclearisti li mettevo in difficoltà con una facilità disarmante mostrando la vera faccia pericolosa e truffaldina di chi ancora sostiene il nucleare.... cmq il pezzo forte c' è stato all'ultima conferenza il tema era " Come ci sposteremo nel futuro ?" dopo un'ora di dibattito tra gli illustri esperti sul palco avevano parlato solo di auto elettriche... mi prenotai per una domanda, e dissi che vedevo nel futuro dell'auto l'aria compressa più realistico dell'auto elettrica e le sue costosissime batterie.... oltretutto gli dissi che una nuova tecnologia è in grado di permettere di ricaricarsi autonomamente.... al che il Rettore delle Università del Salento con tono sicuro mi fece capire che conosceva il mio brevetto che lui stesso nella commissione di esperti aveva respinto... e diceva che scavalcava la 2° legge termodinamica e non aveva alcuna speranza di vita la mia idea... gli risposi che conoscevo l'esistenza di una 'eccezione' alle leggi termodinamiche.... il Rettore si mise a ridere e mi disse divertito di scrivere ad una rivista scientifica.... gli dissi che se voleva lo svelavo anche in quella sede quale fosse l'eccezione alle leggi termodinamiche... il Rettore divertito mi incoraggiò a parlare e gli dissi "il VORTICE d'Aria" girando produce un lavoro senza dispersione di calore, anzi con la compressione dei gas si ottiene il freddo.... ed il mio "MOTORE PERFETTO" funziona con questo principio e vorrei che mi permetta di costruirlo nelle sue immense officine.... il rettore non più sorridente sembrava che cercava una risposta che anche i presenti aspettavano, ma non seppe rispondere e tirò fuori dalla tasca il suo biglietto da visita mi venne incontro me lo diede e disse: "Convincimi"...! al che io gli ho scritto ed ho ricevuto strane risposte....



...io credo che il rettore Laforgia mi stia fregando l'idea, oppure è una pedina di un sistema che prevede la metà della popolazione Umana debba soffrire di fame di stenti e di inquinamento il che è cosa molto grave per un Uomo di Scienza come ama definirsi il prof Laforgia.... ciaodino
Inviato il: 15/6/2010 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: MOTORE PERFETTO
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Dino,

guarda che la seconda legge della termodinamica non è una legge fisica ma una legge logica. Se si potesse creare più energia di quanta se ne consumasse ci si dovrebbe chiedere "cosa sta succedendo?" Se ciò fosse possibile qualcuno potrebbe creare un'arma in grado di distruggere il genere umano senza che nessuno lo venga mai a sapere! Gli basterebbe accumulare più esplosivo di quanto ne consuma e a poco a poco creerebbe una bomba in grado di distruggere il mondo! Nel mondo fisico non si ha notizia di cose del genere: la tua idea sarebbe una riedizione dello Strano Caso di Benjamin Button. In ogni caso, se hai ragione, hai solo bisogno di fabbricare tu un prototipo in piccola scala! Al massimo venderai energia elettrica all'ENEL e diventerai ricco così. Facci sapere.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 15/6/2010 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MOTORE PERFETTO
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
e disse: "Convincimi"...! al che io gli ho scritto ed ho ricevuto strane risposte....


Anche su questo forum in tanti ti hanno chiesto definizioni formali e dimostrazioni di quanto vai affermando. Dato che le hai già scritte per lui, postale anche qui, così che possiamo valutare anche noi.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/6/2010 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: MOTORE PERFETTO
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Il secondo principio della termodinamica vale solo per i sistemi ordinari e non per quelli che:
a) sfruttano le qualità esotiche della materia quando viene posta in stato ipercritico;
b) si connettono all'etere, e ai relativi vortici, per derivare forza motrice.
Inviato il: 15/6/2010 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Re: energia
Da:
dino D'Alessandro <dino10_it@yahoo.it>
Aggiungi alla Rubrica
A: Rettore UniSalento - Prof. Ing. Domenico Laforgia <rettore@unisalento.it>
Egregio Rettore,

mi rendo conto del terremoto che può produrre all'interno dell'Università il mio 'motore perfetto', sono anni che discuto con veri e presunti Fisici in rete, finisce sempre che cominciano ad offendermi per mancanza di argomenti. Per questo le propongo di costruire il 'motore perfetto' senza tanti preamboli e non certo perchè io mi voglia sottrarre al confronto anzi ne sarei veramente lusingato discutere di Fisica con gli esperti, se moderato nel rispetto delle regole scientifiche saprei tener testa anche a tutti i Nobel per la fisica, se l'argomento direttamente o indirettamente riguardasse la 'forza di gravità' e come Lei di certo sà è un'argomento molto vasto dal punto di vista del nostro pianeta. Un giorno Einstein disse più o meno così: " Ciò che tutti ritengono IMPOSSIBILE verrà un sempliciotto è dimostrerà il contrario... non la trovo la frase originale ma più o meno si comprende. Einstein sapeva di non sapere ma non seppe
resistere alla incredibile fortuna di esser incoronato GENIO lo stesso, per concessione dei media, Einstein dedicò la sua vita alla ricerca di una formula universale semplice di cui ne percepiva fortemente la presenza ma non la trovò. L'ho trovata io, Y=V*vr questa è la formula della forza di gravità ma anche del disegno dove si materializzano i corpi nell'universo in eterna espansione. Un giorno se le interessa le spiego meglio la mia teoria, ma prima mi faccia realizzare il 'motore perfetto', l'Umanità è esasperata e lo aspetta con ansia, la mia formula ci permetterà di produrre ARIA nello spazio e creare artificialmente le condizioni di vita che abbiamo qui sulla terra ma nello spazio. Le prospettive che si aprirebbero alle generazioni future sono infinitamente rosee, non lasciamo che soffrono ancora. C'era un tassello mancante nella conoscenza scientifica io l'ho colmato e lo vorrei condividere con tutti, il mio 'motore perfetto'
metterebbe fine a tante sofferenze e mentre scoppierà la pace tra i popoli l'evoluzione scientifica ci spingerà nella conquista dello spazio. Di certo molte cose cambieranno nel sistema di gestione societario.... ma l'Umanità starà tutta molto meglio e si godrà con più rispetto il nostro già ferito ma ineguagliabile Paradiso Terrestre. La sua scarna mail non permette di leggere il suo pensiero anche se trasuda di curiosità professionale, ma la prego di esser sincero con me, mi piace l'idea di Lecce, perchè rappresenta il Sud ed è lì che l'Umanità soffre di più... In Africa non hanno bisogno altro che di Energia, diamogliela....!!! ma facciamo presto c'è in corso un continuo e giornaliero olocausto di nostri simili che affidano la loro esistenza solo alla scienza... posso garantirle che le sue università saranno al centro del dibattito scientifico dell'intero pianeta, del resto tentare a Lei non costa quasi nulla, ha le
chiavi dei laboratori di tutto il salento e dentro c'è di tutto e di più per fare ciò che devo fare io. I disegni sono superflui, nel senso che se fossi davanti a Lei mi basterebbe farle uno schizzo su un foglio per farle capire la semplicità del motore perfetto. Sono anni che navigo in cerca di un porto, mi conceda l'approdo a Lecce che oltre ad esser bella sarà città importante ed il suo curriculum si gonfierà come la mongolfiera e tutta l'Umanità sarà felice come una pasqua. Ma sgombri il campo dalla burocrazia e diamoci da fare da subito, sono in navigazione da troppo tempo ed accetterò il primo approdo che mi verrà offerto. Mi scusi se chiacchiero tanto... ma sono impaziente di vedere tutta l'Umanità felice in una terra ovunque limpida e meravigliosa.


cordiali saluti
dino d'alessandro
via della merluzza 179
00123 roma
cell 3385277831


----- Messaggio originale -----
Da: Rettore UniSalento - Prof. Ing. Domenico Laforgia <rettore@unisalento.it>
A: dino D'Alessandro <dino10_it@yahoo.it>
Inviato: Mer 26 maggio 2010, 17:56:12
Oggetto: Re: energia

Egr. Signore,
ho chiesto ai miei collaboratori di scovare uno studente volenteroso che si voglia dedicare a questa esperienza. Appena possibile avrà nostre notizie.
cordiali saluti
Prof. ing. Domenico Laforgia
Rettore Università del Salento
e-mail: rettore@unisalento.it
phone: 0832-292201-203-205
fax: 0832-292204
----- Original Message ----- From: "dino D'Alessandro" <dino10_it@yahoo.it>
To: <rettore@unile.it>
Sent: Tuesday, May 25, 2010 12:12 PM
Subject: energia


Egregio Professore Domenico Laforgia,

non è facile per me iniziare questa mail, il suo interminabile curriculum mi disorienta, considero un vero privilegio l' invito a scriverle e la ringrazio infinitamente, io non ho nessun titolo e neanche un vero e proprio curriculum, ma ho una grande passione per la fisica di tipo razionale e cioè quella legata all'osservazione dei fenomeni naturali certificati dall'osservazione stessa. Nella sala 'Chiostri Teatini' porgendomi il suo biglietto mi disse "Convincimi", in genere un Rettore non dà il suo biglietto al primo zoticone che incontra... dunque una piccola breccia suppongo di averla già creata nel rapido scambio avuto con lei, nella caotica dopo conferenza. Mi riallaccio alle 'leggi termodinamiche' e confermo ciò che le dicevo. Esiste un'eccezione dove la forza lavoro non produce dispersione di calore, è il Vortice. Tutto ciò ritengo confermi la mia tesi gravitazionale nella compressione centripeta dei gas sulla superficie
dei corpi rotanti al proprio asse. Mi inviti al più umile dei suoi laboratori, saprei darle la lista del materiale che mi serve, niente che non sia già presente in
commercio, mi lasci lavorare un mesetto e le darò il motore perfetto... in realtà è così facile fare il 'motore perfetto' che ciò che gli ho detto già al dopo conferenza è sufficiente per realizzarlo... ma io desidero tanto esser coinvolto nella realizzazione del 'motore perfetto' il nobel non mi interessa, e poi ad uno come me non lo daranno mai, ma saper di aver sconfitto la fame nel mondo è la più grande gratifica che si potrebbe mai raggiungere anche se non mi dovesse esser riconosciuta... sono anni che ne parlo in rete, è un progetto che ho brevettato diversi anni fà pagando 400€ per poi sentirmi dire che il brevetto non valeva perchè dicevano che il moto perpetuo non esiste.... ma i 400€ non me li hanno restituiti, dunque almeno la paternità dovrebbe esser protetta, l'unica richiesta che sento il diritto di farle è di poter lavorare in prima persona alla realizzazione del mio progetto.... Lei Professore è senz'altro un
uomo di scienza, un ingegnere meccanico non può confondere il vero con il falso altrimenti le cose non funzionerebbero... non è mica facile per me scriverle, gli
argomenti sono troppi, mi lasci realizzare il mio motore perfetto e poi possiamo parlare tranquillamente di Fisica. Interminabili discussioni mi hanno indotto a cambiar nome al mio progetto da Moto Perpetuo ora si chiama Motore Perfetto, in molti sembrano allergici al moto perpetuo ed io non voglio perder tempo in interpretazioni filosofiche sui tempi del moto dei corpi celesti nell'universo, e poi ritengo che non avranno più senso le chiacchiere una volta assemblato il motore perfetto. Infine la prego di tollerare bonariamente il mio modo grezzo di scriverle o comunicare in genere, qualcuno crede sia arroganza la mia, ma la realtà è che non sono molto erudito e sono consapevole di ciò, ma faccio il possibile per migliorare, del resto sono un autodidatta sostenuto solo da una grande passione per la Verità, che sia scientifica, storica o di altro genere non fa molta differenza, le mezze verità sono utili alla ricerca della verità, ma non
possono diventare forzatamente la verità . Probabilmente lei si aspettava una lettera diversa, più dettagliata nella spiegazione tecnica, io non sono in grado di fare disegni al computer, ma basterebbe che mi affiancasse ad uno studente bravo e volenteroso per colmare la lacuna. Il 'principio fisico' da me scovato è semplice ed universale, è legato alla forza di gravità e dunque interagisce a tanti altri fenomeni che dipendono da essa. Comunque se qualcosa non le quadra di ciò che ho scritto sarei felice ed onorato di approfondire l'argomento. La fame, la siccità, la povertà, l'inquinamento...sono le grandi tragedie che potrebbero esser sconfitte in meno di quanto non si possa ottimisticamente immaginare, la mia idea è in grado di sviluppare una tecnologia semplice e fornire di energia gratis l' Umanità per fare tutti un gran passo Evolutivo. Professore le sarei eternamente grato se mi desse l'opportunità di dimostrare scientificamente
le mie affermazioni.

in attesa di ricevere la più che gradita replica, le porgo i miei più cordiali saluti

dino d'alessandro

------------------------------------------------------------------------------------------------
Inviato il: 15/6/2010 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Re: energia
Da:
dino D'Alessandro <dino10_it@yahoo.it>
Aggiungi alla Rubrica
A: rettore@unisalento.it
Erg. Rettore,

di tutto ciò che le ho scritto Lei trova rimarchevole soltanto i miei toni a suo dire offensivi, ma per favore...!
io vorrei parlare di fisica e meccanica con Lei, Lei mi parla di galateo invece che di Galileo,
ma chi c'è in linea, il Rettore del Salento o solo qualcuno che gli sbriga la posta...!?
le ho spiegato come il Vortice d'aria elude la termodinamica e come con il Vortice riesco a comprimere molta più energia
di quanta me ne serva di alimentazione al Vortice stesso.
Fammi realizzare il mio "Motore Perfetto" vedrai un giorno tutta l'Umanità te ne renderà merito e Lecce te ne sarà eternamente grata...
la "festa dell'energia" si celebrerà ovunque nel mondo e Lecce sarà considerata la prima.... sono stato attratto dal festival dell'energia
come il ferro ad un magnete, vi ho presentato il mio progetto e l'avete bocciato senza fare nessuna verifica o chiedermi delucidazioni,
poi mi inviti a scriverti e non rispondi e comunque in modo vago ti sottrai al confronto sia verbale che empirico.... dichiarandoti pentito
di avermi concesso di scriverle... ma questa storia non è nuova per me, tanti sapientoni hanno fatto come Lei, solo che è la prima volta
che mi capita con un rettore, ing. meccanico che rifiuta il confronto, può sempre mandarmi sotto i suoi migliori prof di Fisica e vediamo
quanto tempo reggono il confronto... le chiacchiere stanno a zero, lasciami assemblare il mio motore perfetto e vedrai che di chiacchiere ce ne risparmiamo un sacco. Se è veramente una persona onesta come insiste a dire, allora come rettore dell'università del salento accetti
il confronto senza sfuggire o inventare scuse puerili che non hanno alcuna attinenza alla carica che ricopre. Posso esibire prove inconfutabili
su ogni affermazione che esprimo... oltre a saper realizzare il motore perfetto per dimostrare che ciò che la scienza ufficiale ritiene IMPOSSIBILE io
lo riesco a realizzare... non mi rimane che sfidarla nel suo proprio campo, chiudere la sua università alla conoscenza è un grossolano errore
che gli si potrebbe rivoltarle contro in meno di quanto non si possa credere.

dino d'alessandro




----- Messaggio originale -----
Da: Rettore - Università del Salento <rettore@unisalento.it>
A: dino D'Alessandro <dino10_it@yahoo.it>
Inviato: Gio 10 giugno 2010, 11:08:15
Oggetto: Re: energia

Erg. Signore,
toni e parole ingiustificate ed offensive. Sono pentito di averLe
chiesto di scrivermi. Non lo faccia più, non sono la persona che merita
questo approccio e non intendo far proseguire questa spiacevole
conversazione. Per Sua informazione ho rinunciato dall'inizio al mio
stipendio da rettore.
distinti saluti
Prof. Domenico Laforgia
Rettore dell'Università del Salento

Il 10/06/2010 09:58, dino D'Alessandro ha scritto:
> Egregio prof. D. Laforgia,
>
> il suo silenzio mi preoccupa ma non voglio affrettare il mio giudizio nei suoi confronti, la sua poltrona pubblica di rettore universitario dovrebbe spingerlo verso un atteggiamento almeno dignitoso nei confronti di chi come me sta disperatamente tentando di portare migliorie all'esistenza di milioni di persone che confidano solo nella scienza per poter uscire dalla disperazione.... Il suo silenzio assordante mi forza a prendere in considerazione almeno due ipotesi sul suo anomalo comportamento. la prima ipotesi è che probabilmente lei non mi crede, ma ciò non giustifica il suo silenzio, un rettore non dovrebbe temere il confronto scientifico con un sempliciotto come me e dunque non regge tale ipotesi nel momento che Lei mi ha invitato a scriverle.... La seconda ipotesi invece è che Lei sia un impostore e vuole appropriarsi della mia idea escludendomi dalla realizzazione.... In entrambi i casi Lei non farebbe certo una bella figura,
> senza contare che con tutto il tempo che sta perdendo molte vite Umane finiscono sulla sua coscienza. Non sono ancora in grado di capire quali ipotesi è la più probabile o se ne potrebbe spuntare un'altra persino peggiore... ma io le dico fin d'ora che non basta il suo lunghissimo curriculum per fare un uomo di scienza, se tutto il tuo sapere lo metti a disposizione solo per ingrandire il tuo orticello... Tutto il SAPERE appartiene alla UMANITA', che se lo tramanda da sempre, ognuno di noi può contribuire con piccole invenzioni e idee ma senza la conoscenza che l'Umanità si tramanda saremmo tutti dei trogloditi... L'Evoluzione Umana come dice la parola stessa appartiene a tutta l'Umanità, che ha diritto almeno di quel minimo per garantirsi una dignitosa sopravvivenza.... se non ricevo risposta vuol dire che le mie preoccupazioni sono reali, in tal caso mi riservo di mostrare in rete o ovunque mi è concesso il vero volto del rettore del
> salento che lavora per il suo orticello e se ne frega delle sofferenze Umane... di certo non sarai l'unico, ma è tempo che la gente sappia con chi abbiamo a che fare... la posta in gioco è alta per tutta l'Umanità se Lei vuole continuare a non fare ciò che dovrebbe esser tenuto a fare come rettore dell'università, allora si prepari perchè io mi oppongo al fatto che continui a percepire un lucroso stipendio immeritatamente dallo stato, oltre i tanti fondi che prende dalle tante associazioni fittizie dai nomi altosonanti come 'Ingegneri senza frontiera' di cui è presidente..... ciaodino
>
>
>
>
>

--
Prof. ing. Domenico Laforgia
Rettore Università del Salento
e-mail: rettore@unisalento.it
phone: 0832-292201-203-205
fax: 0832-292204


ps. le mail sono in ordine cronologico dal basso verso l'alto... ed il rettore del salento è un bel furbacchione... di certo della fame nel mondo non gli frega un bel niente....!!! guardate questi sapientoni che fuggono per non misurarsi in un confronto con un sempliciotto come me... il sempliciotto se li mangia a colazione... loro lo sanno e mi evitano.... ma quanto può durare questa sceneggiata....!!?? ciaodino
Inviato il: 15/6/2010 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: MOTORE PERFETTO
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
@ dino

Questa querelle non serve a nessuno e, probabilmente interessa anche poco.
Di free energy se ne sta parlando sempre di più e diversi dispositivi sono già stati realizzati e presentati con discreto successo, per cui il confronto è già sul piano del bilancio energetico.
Per sviluppare operativamente la tua invenzione puoi condividere i principi dell' idea su questo sito, lasciandoti la chiave segreta che rende il trovato funzionante, e vedere se qualcuno desidera essere coinvolto nel progetto mettendo le sue risorse per fare lo sforzo necessario alla realizzazione del prototipo.
Il problema della brevettabilità è una medaglia a più facce e dipende molto dagli onestà degli attori in gioco: nel caso suggerirei di depositare l'istanza di brevetto in posti più seri (es. Zurigo).
Per inciso il moto perpetuo è stato già inventato da tempo giocando con magneti e dischi di rotazione: il vero affaire è la resa di forza motrice o, se termica, l'energia prodotta.
In ogni caso polemizzando non si va da nessuna parte: meglio cambiare interlocutore.
Inviato il: 16/6/2010 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
@ Temponauta,

ti ringrazio del consiglio, ma questa 'querelle' l'ho postata solo per far notare fino a dove è marcio il sistema.... il Rettore di tutte le università del Salento che ha un infinito curriculum ed è stato ingegnere Ferrari, oltre che l'inventore del 'common rail' vistosi in difficoltà nel confronto scientifico mi ha allungato il suo bigliettino solo per interrompere il dibattito che si faceva perdente per lui... per poi darmi il benservito via mail.... il contenuto non gli interessa granche... l'ho azzittito portandogli l'eccezione del Vortice nella termodinamica e gli ho detto chiaramente che proprio con il Vortice si ottiene energia gratis, pulita ed in quantità abbondante da coprire agevolmente tutto il fabbisogno Umano....

I Fisici sono dei MAFIOSI che rifiutano il confronto perchè sanno di esser perdenti, ed il Rettore invece di agevolare in qualche modo il confronto lo soffoca perchè è un Mafioso anche lui.... l'Umanità deve liberarsi di queste false guide che occupano poltrone importanti e remano deliberatamente contro gli interessi evolutivi.... il rettore Laforgia è presidente di una decina di associazioni per la ricerca di energia compatibile ai bisogni Umani, chissa quanti soldi incassa ogni anno direttamente dalle tasche dei contribuenti.... e si permette di sbattermi la porta in faccia di fronte alla proposta di realizzare il 'motore perfetto' in grado di dare energia a tutti.....

se leggi bene le sue mail ti accorgi che non solleva alcuna obbiezione scientifiche alle mie mail, ma parla di galateo e stronzate varie.... ci sarebbe da approfondire una bella indagine su tutti i soldi che prende il prof. Laforgia dallo stato per tenere i suoi laboratori fermi ed improduttivi.... e cmq io pretendo il confronto scientifico, da questi sapientoni che scappano ed inventano scuse assurde per non confrontarsi, verrà il giorno che li prenderò tutti a calci in culo... se lo meritano credono di esser i custodi del sapere ma in realtà sono solo sacerdoti di una fede che si ostinano a chiamare scienza ma è solo merda fritta..... ciaodino
Inviato il: 17/6/2010 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: MOTORE PERFETTO
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Una domanda per te dino:

se davvero non ti interessano i soldi per il brevetto della tua invenzione... perchè non la hai descritta per filo e per segno alla convention di Lecce?

Magari non lo sai... ma per legge non è possibile brevettare alcunchè sia stato esposto pubblicamente prima che venisse brevettato.

Cioè:

se io avessi un'idea per la fusione fredda e andassi a una convention sull'energia e la descrivessi con un microfono davanti a tutta la platea tale invenzione non potrebbe più essere brevettata, ne da me ne soprattutto da nessun'altro.

Se la tua preoccupazione principale è che ti rubino il brevetto hai perso una grande occasione per impedire che questo furto accada.

PS. parlo per esperienza visto che l'azienda per la quale lavoro ha già depositato 3 brevetti a mio nome di cui uno internazionale.
Inviato il: 20/6/2010 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MOTORE PERFETTO
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
...io credo che il rettore Laforgia mi stia fregando l'idea, oppure è una pedina di un sistema che prevede la metà della popolazione Umana debba soffrire di fame di stenti e di inquinamento il che è cosa molto grave per un Uomo di Scienza come ama definirsi il prof Laforgia.... ciaodino

Troppe maiuscole, troppe cagate.
Inviato il: 21/6/2010 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Una domanda per te dino:

se davvero non ti interessano i soldi per il brevetto della tua invenzione... perchè non la hai descritta per filo e per segno alla convention di Lecce?



.... ho descritto la mia invenzione anche di fronte alle telecamere al festival dell'energia di Lecce, ma stranamente non c'è traccia di quelle riprese sul sito, inoltre c'era anche un concorso a cui ho partecipato con il mio brevetto ma sono stato respinto senza avere alcuna motivazione... Caro Rigel, il rettore Laforgia ha sgranato gli occhi quando gli ho spiegato come funziona il 'motore perfetto', per questo mi ha dato il suo biglietto da visita e mi ha incoraggiato a scrivergli.... ma poi deve esser successo qualcosa che lo ha spinto a disinteressarsi.... ma a me andava bene anche un semplice confronto dialettico che si è guardato bene da concedermi... pensa che storia il rettore delle università del salento si caga sotto a parlare di fisica con me... al confronto tu sei un eroe Rigel... Questo rettore e tanti suoi colleghi stanno sfacciatamente tradendo gli interessi nazionali ed Umani per gli interessi delle multinazionali del petrolio che gli garantiscono di coltivare il loro misero orticello.... io sono stato molto chiaro con Laforgia, lasciami assemblare il motore perfetto e poi parliamo di fisica se preferisce, ma lui ci ha ripensato e rifiuta il confronto oltre a non permettermi di sviluppare il mio motore nelle molteplici officine statali del Salento dove lui è il vero boss e non costerebbe niente visto come sono ben forniti di tutto e di più.... Laforgia è al servizio delle lobby del petrolio, non è di certo l'unico ma un rettore che prende milioni di euro dai contribuenti per fingere di sviluppare e studiare il modo di arrivare alle energie sostenibili mi sembra troppo... basta vedere il suo curriculum e notare di quante associazioni è presidente, quanto sostegno ricevono dallo stato e come si spendono quei soldi... Se io avessi torto tutti questi grandi luminari non si sottraevano al confronto scientifico....

@ Linucs,
hai quasi raggiunto i 4000 post e di ciò che scrivi ancora non ho letto nulla che non fosse una cagata.... perciò sii più umile lascia perdere certi discorsi visto il tuo basso livello o rischi seriamente di affogare nella tua stessa merda..... ciaodino
Inviato il: 21/6/2010 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: MOTORE PERFETTO
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Una domanda per te dino:

se davvero non ti interessano i soldi per il brevetto della tua invenzione... perchè non la hai descritta per filo e per segno alla convention di Lecce?



.... ho descritto la mia invenzione anche di fronte alle telecamere al festival dell'energia di Lecce, ma stranamente non c'è traccia di quelle riprese sul sito, inoltre c'era anche un concorso a cui ho partecipato con il mio brevetto ma sono stato respinto senza avere alcuna motivazione... Caro Rigel, il rettore Laforgia ha sgranato gli occhi quando gli ho spiegato come funziona il 'motore perfetto', per questo mi ha dato il suo biglietto da visita e mi ha incoraggiato a scrivergli.... ma poi deve esser successo qualcosa che lo ha spinto a disinteressarsi.... ma a me andava bene anche un semplice confronto dialettico che si è guardato bene da concedermi... pensa che storia il rettore delle università del salento si caga sotto a parlare di fisica con me... al confronto tu sei un eroe Rigel... Questo rettore e tanti suoi colleghi stanno sfacciatamente tradendo gli interessi nazionali ed Umani per gli interessi delle multinazionali del petrolio che gli garantiscono di coltivare il loro misero orticello.... io sono stato molto chiaro con Laforgia, lasciami assemblare il motore perfetto e poi parliamo di fisica se preferisce, ma lui ci ha ripensato e rifiuta il confronto oltre a non permettermi di sviluppare il mio motore nelle molteplici officine statali del Salento dove lui è il vero boss e non costerebbe niente visto come sono ben forniti di tutto e di più.... Laforgia è al servizio delle lobby del petrolio, non è di certo l'unico ma un rettore che prende milioni di euro dai contribuenti per fingere di sviluppare e studiare il modo di arrivare alle energie sostenibili mi sembra troppo... basta vedere il suo curriculum e notare di quante associazioni è presidente, quanto sostegno ricevono dallo stato e come si spendono quei soldi... Se io avessi torto tutti questi grandi luminari non si sottraevano al confronto scientifico....

@ Linucs,
hai quasi raggiunto i 4000 post e di ciò che scrivi ancora non ho letto nulla che non fosse una cagata.... perciò sii più umile lascia perdere certi discorsi visto il tuo basso livello o rischi seriamente di affogare nella tua stessa merda..... ciaodino


dino, non servono audiovisivi:

se esponi la tua idea in pubblico basta un testimone dell'evento e il brevetto non si può più fare, pensi davvero che tutti i presenti fossero assoldati dal sistema?

Allora la prossima volta vieni con una telecamera.

Vuoi un'idea per assicurare che nessun ti rubi il brevetto?

prendi una persona qualsiasi, andate a una qualsiasi manifestazione e fatti riprendere mentre esponi a lui la tua idea, con sullo sfondo le immagini della manifestazione.

La manifestazione serve a datare il video, ad esempio potresti andare allo stadio e inquadrare una partita di calcio così non ci sarebbe pericolo di smentita sul giorno esatto in cui hai parlato dell'invenzione:

da quel giorno in poi nessuno potrebbe più brevettare la tua invenzione.
Inviato il: 21/6/2010 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: MOTORE PERFETTO
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Lascia perdere università e fisici, scrivi a Marchionne.
Inviato il: 22/6/2010 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

da quel giorno in poi nessuno potrebbe più brevettare la tua invenzione.



... la verità è che dopo dieci anni sarei persino felice se qualcuno si impossessasse del mio brevetto e costruisce il 'motore perfetto'... è meglio rubato e realizzato che stia ancora nel cassetto.... cmq il modo di cautelarmi c'è, oltre al deposito di domanda di brevetto, ho scritto un 'trattato astrofisico' dal 2003 in rete, inoltre ho tanti testimoni qui su LC dove ci sono kilometriche discussioni sull'argomento.... e poi non mi frega un cazzo del brevetto, vorrei solo realizzare tale dispositivo ed osservare il mondo che cambia come per magia.... i grandi mali che affliggono l'Umanità diventeranno solo brutti ricordi.... la chiave è l'ENERGIA, l'energia deve diventare un bene accessibile a tutti, come è l'Aria e come dovrebbe restare l'Acqua, solo così a tutta l'Umanità saranno garantiti i diritti Umani, oggi garantiti solo sulla carta... io non ho grandi aspirazioni, la vita che faccio mi soddisfa, desidero solo esser impegnato nel mio progetto per regalarlo all'Umanità, del resto il motore perfetto è così semplice da realizzare che si diffonderà nei cinque continenti in meno che non si voglia immaginare.... Qualche anno fa, Veltroni era Sindaco di Roma ed ho avuto modo di parlargli di persona del mio progetto.... si mostrò interessato ma mi disse che non sapeva nulla di fisica e decise di dare il mio numero di telefono ad un prof dell'università di Torino... questo prof non volle dirmi il suo nome e cominciò ad insultarmi in tutti i modi senza lasciarmi parlare... alla fine mi disse se continuavo ad importunare Veltroni mi avrebbe fatto arrestare... prima ero meno agguerrito e più ingenuo, se solo riuscissi a sapere il suo nome oggi mi farei un giretto a Torino per dargli una lezione di vita... questi fisici si sentono custodi di un sapere che non hanno, e quando gle lo fai notare scientificamente li spogli di una corazza che diventa friabile che cade da sola e li lascia nudi come vermi.... per questo diventano aggressivi e sfuggenti... il rettore Laforgia che mi chiede per favore di non scrivergli più, sorvolando sulle questioni scientifiche e quelle empiriche... Ecco a chi credono i politici.... a me basterebbe un semplice confronto per dimostrare quanto sanno poco di Fisica questi finti santoni custodi di un falso sapere... ma loro scappano, fuggono si smaterializzano e non c'è verso di avere un confronto.... mentre ogni giorno molti nostri simili continuano a morire di fame e di stenti causati unicamente dalla mancanza di energia...

@ Vincent51,

...ho già scritto diverse volte alla Fiat.... mai avuto risposta...! ciaodino
Inviato il: 22/6/2010 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NoPlace
      NoPlace
Re: MOTORE PERFETTO
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
Da
Messaggi: 150
Offline
ma questo "motore perfetto" a cosa si applica?
al solo moto? o alla generazione di vera e propria energia?
Inviato il: 23/6/2010 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: MOTORE PERFETTO
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
ma questo "motore perfetto" a cosa si applica?
al solo moto? o alla generazione di vera e propria energia?

In base agli esperimenti fin qui effettuati si può intanto affermare con assoluta sicurezza che, a fronte di un investimento energetico molto modesto, è in grado di generare una quantità praticamente illimitata di… post.

(In realtà, da questo punto di vista, il VERO Motore Perfetto è... Dino )
Inviato il: 23/6/2010 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: MOTORE PERFETTO
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Dino, innanzitutto smettila di chiamarlo perfetto o incensarlo, perchè ogni dispositivo è perfettibile.
Poi non credere a chi dice che se lo rendi pubblico non può più essere brevettato.
Bastano piccole differenze per farti fesso.
Come annedoto ti posso raccontare la storia del brevetto dello sky-stopper, ormai parte integrante degli attacchi degli sci.
Il primo dispositivo brevettato (lo montai sui miei sci maxel da speciale: era un toccasana per impedire danni alle gambe in allenamento) era descritto perfettamente come funzionamento, ma specificava anche che era fatto di metallo con punta e superficie "seghettata" per una più efficace azione frenante sul ghiaccio.
Poi arrivò un altro che mise la plastica sulle punte di attrito e fece i soldi a palate senza aver violato alcun brevetto (non mi ricordo se ne fece uno a sua volta).
Per cui vacci cauto.
Io ho scelto la Svizzera per depositare un brevetto altrettanto rivoluzionario (è un salvavita basato sul freddo), ma anche così non ti garantisci più di tanto se non hai la copertura mondiale (che costa cara e la devi rinnovare ogni anno per vent'anni: e comunque potresti fare la fine dell'inventore dell'air-bag, che ha pagato per venti anni e poi le case automobilistiche hanno utilizzato il suo brevetto a gratis).
La cosa migliore è di trovarti un socio in gamba con cui ripartire sforzi, rischi e, alla fine, gloria e denaro.
Auguri.
Inviato il: 23/6/2010 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Dino, innanzitutto smettila di chiamarlo perfetto o incensarlo, perchè ogni dispositivo è perfettibile.


... sono d'accordo con te, anche se esistono eccezioni sulla non possibilità di perfezionamento... prova a perfezionare il teorema di Pitagora... regge da 3000 anni ed è un principio dove si poggia tutta la geometria piana... ci hanno provato in tanti nei millenni ma neanche i computer di ultima generazione riescono a far apparire una millesimale incongruenza... tutto è perfettibile tranne il principio che ne causa il moto. quando parlo di 'motore perfetto' mi riferisco al principio che lo aziona, ciò che la scienza ritiene Impossibile diventa Possibile... solo per questo l'ho definito perfetto... Per il resto sono anni che propongo il mio dispositivo ai 4 venti... nessuno ha creduto a ciò che gli proponevo... ora mi interessa più che altro realizzarlo, anche a rischio che qualcun'altro se ne prenda i meriti...

ciaodino
Inviato il: 26/6/2010 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daniele86
      daniele86
Re: MOTORE PERFETTO
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/6/2009
Da
Messaggi: 175
Offline
Dino la tua perseveranza mi incuriosisce non poco, e mi spinge a farti alcuni appunti ai quali spero risponderai:

Questione 1:
Per prima cosa, vorrei farti capire perché spesso ricevi sfuriate, censure, eccetera: prova ad andare da uno che fa il meccanico da 30 anni e dirgli: "non ho mai tenuto una chiave inglese in mano, ma di sicuro posso fare un lavoro migliore del tuo", vedi cosa ti risponde.
Perché con un fisico dovrebbe essere diverso? Perché nella fisica tutti si sentono esperti?

Questione 2:
Il motore perfetto ti è stato chiesto più volte di disegnarlo, ma non sai disegnare al pc, di spiegarcelo, come hai fatto col rettore, ma non lo hai mai fatto.
Ora voglio chiederti: quali sono i materiali che ti occorrono per realizzarlo? Nel dettaglio: quantità, dimensioni, prezzi. Per capire l'entità di un eventuale investimento (50 euro ce li metterei per vederlo realizzato).

Ciao Dino



Per Tamponauta: perché non rispondi anche tu alle prime 2 domande?

Voglio provare a stuzzicare la tua fantasia per vedere se sei interessato ad apprendere quello che dice "il nemico" o solo a fare polemica.
Sai che il secondo principio della termodinamica è, secondo la teoria ufficiale, perfettamente violabile? E' questo, infatti, un principio statistico: non è vero che non può essere contraddetto, solo è molto improbabile (avviene circa una volta ogni 3 vite dell'universo mi pare); ha più o meno la stessa probabilità che tu ti scinda in questo momento nelle componenti essenziali da cui sei formato (soprattutto, acqua).

Saluti
Inviato il: 23/7/2010 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: MOTORE PERFETTO
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

daniele86 ha scritto:

Per Tamponauta: perché non rispondi anche tu alle prime 2 domande?

Voglio provare a stuzzicare la tua fantasia per vedere se sei interessato ad apprendere quello che dice "il nemico" o solo a fare polemica.
Sai che il secondo principio della termodinamica è, secondo la teoria ufficiale, perfettamente violabile? E' questo, infatti, un principio statistico: non è vero che non può essere contraddetto, solo è molto improbabile (avviene circa una volta ogni 3 vite dell'universo mi pare); ha più o meno la stessa probabilità che tu ti scinda in questo momento nelle componenti essenziali da cui sei formato (soprattutto, acqua).

Saluti



Non capisco perchè starei facendo "polemica".
Non solo credo che Dino possa aver scoperto il moto perpetuo e averlo tradotto in una macchina che assicura un buon lavoro utile, ma, a cominciare dal nome (perfetto non va bene) gli ho dato alcuni consigli basati sulla mia esperienza.
E poi perchè dovrebbe essermi nemico: anzi, il contrario visto che è una mente aperta e uno sperimentatore.
Mi hai posto due domande che dicono tutto e dicono niente.
Al fisico non gli vado a dire che in 30 anni non ha capito niente, ma piuttosto che ha sempre studiato nella sua celletta del monastero della scienza ufficiale e non ha mai utilizzato la visione o il pensiero laterale per domandarsi se esiste un mondo dell'ultra-fisica che sostiene, attraversa e sovrasta quello della fisica (ovvero la dimensione dell'energia "materiale").
E' in questo che il fisico trova il suo limite, non nella conoscenza specifica che ha fin qui maturato).
Se vuoi riprodurre il moto perpetuo non ci vuole niente: fabbricati un disco di legno e utilizza dei magneti opportunamente posizionati e il gioco è fatto.
Ma il mondo dell'ultrafisica è molto diverso e va ben oltre quei banali esempi di eccezione alle leggi materiali che mi hai fatto.
Nell'ultrafisica l'energia (ma non è il termine corretto) interagisce direttamente con l'osservatore-mente e la tecnologia è solo uno strumento di gestione delle forme "create".
Inviato il: 23/7/2010 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Dino la tua perseveranza mi incuriosisce non poco, e mi spinge a farti alcuni appunti ai quali spero risponderai:

Questione 1:
Per prima cosa, vorrei farti capire perché spesso ricevi sfuriate, censure, eccetera: prova ad andare da uno che fa il meccanico da 30 anni e dirgli: "non ho mai tenuto una chiave inglese in mano, ma di sicuro posso fare un lavoro migliore del tuo", vedi cosa ti risponde.
Perché con un fisico dovrebbe essere diverso? Perché nella fisica tutti si sentono esperti?

Questione 2:
Il motore perfetto ti è stato chiesto più volte di disegnarlo, ma non sai disegnare al pc, di spiegarcelo, come hai fatto col rettore, ma non lo hai mai fatto.
Ora voglio chiederti: quali sono i materiali che ti occorrono per realizzarlo? Nel dettaglio: quantità, dimensioni, prezzi. Per capire l'entità di un eventuale investimento (50 euro ce li metterei per vederlo realizzato).

Ciao Dino



Per Tamponauta: perché non rispondi anche tu alle prime 2 domande?

Voglio provare a stuzzicare la tua fantasia per vedere se sei interessato ad apprendere quello che dice "il nemico" o solo a fare polemica.
Sai che il secondo principio della termodinamica è, secondo la teoria ufficiale, perfettamente violabile? E' questo, infatti, un principio statistico: non è vero che non può essere contraddetto, solo è molto improbabile (avviene circa una volta ogni 3 vite dell'universo mi pare); ha più o meno la stessa probabilità che tu ti scinda in questo momento nelle componenti essenziali da cui sei formato (soprattutto, acqua).

Saluti



@ Daniele,

vorrei farti notare che nell'universo non ci sono attriti, gli attriti ci sono soltanto sulla superficie dei corpi rotanti dove si forma una compressione di gas dovuta alla rotazione dei corpi... tutte le leggi termodinamiche funzionano solo sulla terra, gia su un'altro pianeta è di diversa intensità perchè dipende dalla gravità e dunque dalla rotazione sull'asse... per me ciò che hai scritto è una scemenza e mi piacerebbe leggere l'autore originale di tale cretinata, la termodinamica nel cosmo non ha alcuna valenza, ed anche sulla terra esiste almeno un'eccezione il vortice che girando ad alta velocità produce un lavoro ma senza dispersione di calore. Nello spazio lontani dall'influenza gravitazionale dei corpi rotanti non c'è alcun attrito e dunque è esclusa la termodinamica.

Io non dico di saper fare il meccanico meglio di uno che lo fa da 30 anni, io dico che posso costruire una macchina concettualmente diversa da quelle conosciute, il problema è dei fisici che asseriscono che il mio progetto non è possibile ma non mi concedono la possibilità di dimostrare in laboratorio la genuinità delle mie intuizioni e fuggono come conigli dal confronto verbale con me....

ho disegnato a mano il disegno del 'motore perfetto' ed un altro ingegnere dell'università di Bari è stato incaricato dal Rettore Laforgia di sviluppare un disegno al computer insieme a me, ma il tizio si rifiuta persino di fare un disegnino al computer, dopo il suo rifiuto l'ho apertamente sfidato ad un confronto ma non scrive più, è un caga sotto e l'ho scritto anche al rettore, ma probabilmente stanno pappa e ciccia.... Il freno Evolutivo è proprio la scienza ufficiale proprio con i suoi decreti termodinamici ci fornisce la prova più lampante del fatto che di forza di gravità non capiscono un cazzo.

Cmq ti ringrazio per la tua proposta di contributo mi fa molto piacere sapere che mi daresti fiducia.... ma io vorrei farlo nei laboratori che sono costati e costano un capitale alle tasche dei cittadini ma utilizzati solo al 20% delle reali possibilità....

Ho ricevuto altre lettere dall'università del Salento ed ho risposto a tutte le mail, ma la conclusione è che temporeggiano troppo, non c'è volontà politica per il mio progetto che può vincere la fame nel mondo... inoltre si rifiutano rettore compreso di parlare di fisica con me... mi temono, ormai sanno che le mie ragioni sono granitiche da scalfirle.... mentre io riesco a tritare tutta la loro fanta-fisica in pochi minuti... per questo mi evitano, si sentono minacciati persino nel loro lavoro... ma con la SCIENZA non è concesso barare neanche ai baroni....

@Temponauta,

...dell'ultrafisica che scrivi tu, devo ammettere di non aver capito molto, però di certo apprezzo più il tentativo di ricerca da parte tua che la fisica accademica che impongono a tutti fin dalla tenera età per farla sembrare vera... in realtà è completamente falsa e costringe l'Umanità a vivere un secondo 'medioevo'... non ho paura a dire in faccia ad un fisico accademico che non conosce un cazzo di fisica, anche lui lo sà molto bene, il suo lavoro consiste di mentire a se stesso e a gli altri per tenere alta una fede ma non certo una verità scientifica... ciaodino
Inviato il: 28/7/2010 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: MOTORE PERFETTO
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
La Fisica, la Fisica...
Ma di quale Fisica stiamo parlando?
Già, perchè i signori fisici non sono d'accordo neanche tra di loro.
Infatti, i principi della fisica classica come i principi della termodinamica
sembrano non contraddire i cardini della logica.
Fintanto però che non cambiamo il paradigma.
Infatti, che il bilancio energetico debba essere nullo appare logico
fintanto che consideriamo il nostro Universo come unico e solo.
Ma se non è così allora salta tutto il discorso.
Secondo la Teoria delle Superstringhe e la MM Theory, unificate nella
M-Brane Theory, il nostro Universo tri-quadridimensionale è inserito in un
Universo a undici dimensioni nel quale convive insieme a un numero
incommensurabile di altri Universi.
Dunque, può esservi scambio d'energia/materia non solo all'interno del
nostro Universo ma anche tra Universi.
Non solo, ma il Big Bang è ora e ovunque.
E' il nocciolo della ricerca su Materia Oscura, Energia Oscura e Zero Point
Energy.
Secondo questi fisici la Creazione avviene continuamente in qualche
parte dell'Universo e il cosiddetto Vuoto non è altro che una fontana
continua di energia e materia che si annichila in tempi quasi non
registrabili.
Se si potesse ingabbiare quest'energia frapponendo qualche
nanomateriale tra le particelle annichilentisi, si avrebbe il Motore
Perpetuo, alla faccia dei Principi della Termodinamica.
Inviato il: 28/7/2010 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
.... caro Audisio hai scattato una bella foto veramente realistica di come è deragliata nella fantasia la fisica moderna.... i principi termodinamici sono stati scritti diversi secoli fa, all'epoca non si viaggiava nello spazio e molte cose non si conoscevano... oggi sappiamo per certo che fuori dall'atmosfera terrestre l'energia si conserva sia quella cinetica (moto dei pianeti) che di fissione (il brillare delle stelle).... mentre sulla terra il fuoco si spegne e se tiri un sasso cade dopo pochi metri... tutto ciò mi porta a dire che cmq i principi termodinamici sono fenomeni prettamente terrestri e per nulla universali, i principi termodinamici non sono osservabili nello spazio sono fenomeni esclusivamente osservabili sulla superficie dei corpi celesti in orbita intorno ad una stella madre e in rotazione sul proprio asse... bisogna sottolinearla questa faccenda perchè troppo spesso ci dimentichiamo di questa palese evidenza ed è molto strano che da molti anni ci sono in orbita le basi spaziali e nessuno ancora ha corretto quella ormai assurda pretesa di universalità che ancora accompagna abusivamente tutte le definizioni accademiche sulla termodinamica... nello spazio non c'è alcun freno per questo l'energia si conserva, sulla terra i gas sono compressi dalla rotazione verso il suo centro comprimendo tutto e tutti attribuendo la dimensione 'peso' ai corpi nel campo d'azione che si sviluppa a ridosso della superficie... la dimensione peso non esiste nello spazio e dunque nemmeno le leggi termodinamiche.... e siccome lo spazio è molto più vasto dei pianeti è facile dedurre che sulla terra si produce un'eccezione perchè la regola dell'universo dice a gran voce che l'energia si conserva... capire le vere cause del freno gravitazionale terrestre ci permette di aggirare l'ostacolo e sfruttare la regola fisica universale che dice che l'energia si conserva.

La storiella della fontana che spruzza energia e materia è proprio divertente sembra una fantasia targata disney... più mi interesso di fisica più scovo cialtroni travestiti da santoni che pretendono di spiegarla con la magia... ma la cosa assurda è che vengono creduti da tutti e non devono esibire alcuna prova scientifica... proprio come Walt Disney....

ciaodino
Inviato il: 29/7/2010 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...questa la mia ultima lettera scritta al rettore Laforgia....


energia
Da:
dino D'Alessandro <dino10_it@yahoo.it>
Aggiungi alla Rubrica
A: rettore@unisalento.it
Egregio Rettore D. Laforgia,

L'ing. Camarda si è rivelato un incapace, oltre che maleducato ed arrogante,
mi fà solo perder tempo,
non risponde alle mie mail ed il disegno al computer che doveva aiutarmi a fare
e per il quale Lei lo ha
messo in contatto con me, sembra proprio che non voglia farlo. la sua mente è
così drammaticamente
chiusa da renderlo stupido al punto di rifiutarsi di fare un elementare disegno
al computer.... crede di
conoscere la fisica ma si caga sotto di confrontarsi con me, in realtà io
volevo concentrarmi solo sulla
realizzazione del disegno con lui, ma non è stato possibile l'ing Camarda è
invaso da una ingiustificata
arroganza che lo rende stupido ed incapace di fare un elementare disegno.
Inoltre la sua affermazione
che dice che il mio 'motore perfetto' calpesta il principio di conservazione
della materia a me fa dubitare
sulla sua preparazione reale in campo fisico. Io conosco perfettamente da dove
ha origine tutta la materia
dell'universo, la mia Teoria e relativa formula Y=V*vr lo spiega in modo
semplice ed inoppugnabile, come
spiega perfettamente la causa delle orbite ellittiche o circolari dei pianeti o
dei corpi celesti, ma di questo
preferirei parlare dopo avervi dimostrato come sia possibile la conservazione
dell'energia anche sulla terra.
Del resto nell'universo l'energia da fissione e cinetica si conserva in eterno
(o per milioni di anni se preferisce),
mentre sulla terra viene regolarmente dissipata. La regola è ciò che succede
nell'universo, qui sulla terra
si crea una eccezione che per aggirarla basta soltanto sapere come funziona il
meccanismo gravitazionale.

Ing Laforgia io le stò proponendo di entrare nella Storia, invece Lei mi mette
in mano al più scemo dei
personaggi dell'università, cmq io mi sono rotto, la sensazione di esser preso
in giro da Voi è grande,
ti ho proposto di costruire il mio motore perfetto per vincere la fame, la sete,
l'inquinamento, la desertificazione
di molte areee, la disoccupazione e la povertà cronica.... ma tutto ciò non è
abbastanza per Te, la tua
POLTRONA prevede degli obblighi scientifici che non puoi
vigliaccamente tirarti indietro, chissà quanti soldi
pubblici dedicati alla ricerca si bruciano e si intascano ogni anno senza
ottenere alcun risultato se non quello
di garantire un immeritato stipendio ad una flotta di perditempo. Il mio
progetto ha bisogno solo delle
vostre strutture e di pochi spiccioli per prender vita, sento che me le stai
negando in modo molto ambiguo
abusando del tuo potere in netto contrasto con il tuo dovere.

Se non ti interessa vedere le prove fisiche e sperimentali di ciò che affermo,
se non ti scuote la curiosità
scientifica per un principio fisico non ancora svelato ... allora non ho altra
scelta che pensare alla malafede.
Sei certo che io sia nel torto? allora convincimi, dibatti con me di FISICA,
se sei veramente una persona
onesta e devota alla scienza è questo che devi fare, con la scienza non si può
barare, ci vogliono le prove
per ogni affermazione è questa la regola fin dagli antichi Greci, ora questa
antica regola è quotidianamente
calpestata e raggirata ed è diventata una tragicomica usanza di far passare per
veri, fenomeni immaginari
e senza uno straccio di prova.

Io conosco la risposta ad un sacco di domande che la scienza ufficiale non
conosce oppure ha risolto con teorie
degne di Walt Disney più che scientifiche, continuerò per la mia strada alla
ricerca di persone che hanno a cuore
il destino dell'Umanità e vorranno concedermi aiuto o anche soltanto
l'opportunità di dimostrare in laboratorio
che la nostra arretratezza è dovuta semplicemente al depistaggio scientifico
iniziato con Newton e sostenuto
dalla scienza accademica in modo forzato ma sopratutto senza uno straccio di
prova.

Lei come Rettore del Salento dovrebbe almeno concedermi un confronto
scientifico, sei il Rettore e non il Padrone
dell'Università, che resta pubblica con dei sacrosanti doveri che ne Lei e ne
nessuno altro dovrebbe dimenticare,
oltretutto non ti costa quasi nulla concedermi un'opportunità per dimostrare la
genuinità delle mie certezze,
il disegno che ho inviato a Camarda è sufficiente per capire, sopratutto se
letto da un ingegnere. La sensazione
che non ci sia Volontà da parte vostra è forte, il dubbio è se sia un problema
politico oppure è solo strafottenza
scientifica, il che renderebbe tutta la situazione davvero tragicomica ...

Cmq vada sappi che verrà il giorno che le mie parole saranno amplificate dai
media e racconterò alla popolazione
di Lecce, che volevo portare questa bellissima cittadina al centro del mondo
per aver dato i natali all'Energia libera
per tutta l'Umanità, meriti o responsabilità verranno al pettine e saranno
sulla bocca di tutti.

Un giorno mi offriranno la cattedra di Fisica in molte città nel mondo, mi
piacerebbe insegnare ai giovani, ma se tu non mi aiuti
oggi, io accetterò la cattedra di Lecce solo se cambierà Rettore.

distinti saluti

dino d'alessandro
Inviato il: 1/8/2010 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
aiuto
Da:
dino D'Alessandro <dino10_it@yahoo.it>
Aggiungi alla Rubrica
A: segreteria.presidente@regione.puglia.it
Presidente Nichi Vendola,

mi chiamo Dino D'Alessandro, sono un suo coetaneo ed un compagno da sempre,
Le scrivo per metterla al corrente
di una situazione che ritengo al quanto strana che coinvolge l'Università del
Salento ed il suo Rettore Ing Domenico Laforgia.

Ho partecipato al Festival dell'energia quest'anno a Lecce, ho anche presentato
un mio progetto di cui ho il brevetto,
ma non è stato accettato dalla commissione scientifica del festival , mi sono
recato lo stesso a Lecce ed ho partecipato con interesse alle diverse
iniziative
e dibattiti.

Alla fine ho avuto modo di parlare con il Rettore Laforgia sapendo che era tra
l'esecutivo che ha respinto il mio progetto, la verità è
che non avevano visionato bene ed hanno bollato frettolosamente il mio
progetto.

Di questo me ne sono accorto dalle sue risposte
evasive e con sufficienza che ho verbalmente e facilmente smontato da farlo
sentire in difficoltà nella conferenza pubblica a cui
stavamo partecipando, a quel punto Ing. Laforgia per togliersi dall'impaccio
mi da il suo biglietto e mi invita a scrivergli.
Io ho inventato un compressore d'aria in grado di respirare e produrre energia
senza bisogno di ricaricarsi, energia praticamente gratis e per ogni genere di
utilizzo,

Laforgia ha voluto che gli mandassi
il disegno, cosa che ho fatto, ma poi non si sono più fatti sentire, ne Lui ne
il suo collaboratore Ing Domenico Camarda.

Ho detto ripetutamente a Laforgia che mi servono solo pochi giorni di
laboratorio

per dimostrare la genuinità del mio progetto, ma credo che
il problema è nel fatto che all'università si crede alla scienza come ad una
fede e non sopportano che venga messa in discussione, nemmeno
con le PROVE in mano come vorrei fare io. Io ho scoperto una grande verità
scientifica legata al principio gravitazionale che non è affatto
come dice Newton e come ci insegnano fin da piccoli, è molto più semplice e
permette di estrarre ENERGIA, tanta, gratuita e per tutti, oltre
ad esser pulitissima e rigenerabile all'infinito o almeno finchè la terra gira
e
saremo avvolti dalla pressione atmosferica.

Il mondo ha bisogno di voltar pagina ed io ho la chiave giusta, Aria, Acqua ed
Energia gratis per tutti ed il mondo sarà un Paradiso Terrestre
per Tutti e non solo per pochi. Ora se Lei chiederà informazioni sul mio conto
a Laforgia sono certo che gli dirà che sono un pazzo,
ma se solo avessi la possibilità di un confronto scientifico in pubblico, io
Vi
dimostro come tanti sapientoni sanno veramente poco di FISICA.

Ho tutte le mail ricevute e spedite dal Rettore ed il suo collaboratore, se
vuole gle le mando e così si fa un'idea, il mio progetto si chiama
"Motore Perfetto" ed è la meccanizzazione del sistema di respirazione animale,
anzi degli uccelli per l'esattezza.
Mi creda Presidente Vendola ho trovato il modo di sconfiggere la fame nel
mondo,

oltre all'inquinamento, la desertificazione e tante stupide
quanto crudeli guerre. Non pretendo certo che mi creda sulla parola, mi basta
che mi aiuti a poter dimostrare in laboratorio ciò che per me è già
da tempo una certezza. Ho le idee molto chiare sul da farsi e mi serve solo
un'apporto tecnico adeguato cosa che in tanti laboratori del Salento
potrei facilmente trovare se solo ci fosse la volontà di farlo. Capisco che
un sistema energetico gratuito scombussolerebbe l'intera società Umana,
ma un altro modo di pagare le tasse allo stato si troverà, il debito pubblico
smetterà di gonfiarsi all'infinito ed a tutte le Genti della terra saranno
garantiti realmente quei 'Diritti Umani' ora garantiti solo sulla carta.
E' sufficiente Energia per tutti perchè nessun essere Umano debba più
svendere
la propria dignità elemosinando cibo.

Mi aiuti Presidente Vendola, ho molta stima di Lei e nel panorama devastato
della sinistra attuale Lei a me sembra l'unico che brilla
di luce propria, la nuova tecnologia aiuterà l'Umanità ad uscire dalla
schiavitù energetica e metterà la parola fine alle infinite controversie
che si producono da sempre tra schiavi e padroni.

Non mi interessa la ricchezza e tanto meno il potere, il mio obbiettivo
principale è quello di vincere la fame nel mondo,
ho la tecnologia giusta che può riuscirci, ma mi serve un'aiuto. Presidente un
mondo migliore è già possibile.... mi aiuti!

distinti saluti

Dino D'Alessandro
Inviato il: 4/8/2010 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: MOTORE PERFETTO
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
dino says
@ Linucs, hai quasi raggiunto i 4000 post e di ciò che scrivi ancora non ho letto nulla che non fosse una cagata.... perciò sii più umile lascia perdere certi discorsi visto il tuo basso livello o rischi seriamente di affogare nella tua stessa merda..... ciaodino


umiltà linucs suvvia...


ps:mi mandi un messaggio privato in cui mi dici dove posso ancora leggerti? xiaodong è offline ormai...

_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 25/8/2010 3:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: MOTORE PERFETTO
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
scusa un attimo dino
ma se hai la soluzione a tutti i problemi del mondo,
hai bisogno che vendola ti dia l'ok per farti usare un pidocchioso laboratorio salentino per qualche giorno?
affittalo, comprati i macchinari, dio santo chiedi un prestito, fai qualcosa che non sia quello che stai facendo ora.

HAI VINTO!

dopodomani devi essere in prima pagina sul time!
e tra un anno vie in tutto il mondo dedicate a te.
e free drinks sempre, già che ci siamo!

o forse no, è una cospirazione dei potenti del mondo contro di te....
perchè se no tutti avrebbero energia gratis e non ci sarebbero più bambini denutriti nel mondo...


ps:quanto costa il deposito del brevetto? e ha scadenza decennale? ma daaaii......
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 25/8/2010 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

BRASA ha scritto:
scusa un attimo dino
ma se hai la soluzione a tutti i problemi del mondo,
hai bisogno che vendola ti dia l'ok per farti usare un pidocchioso laboratorio salentino per qualche giorno?
affittalo, comprati i macchinari, dio santo chiedi un prestito, fai qualcosa che non sia quello che stai facendo ora.

HAI VINTO!

dopodomani devi essere in prima pagina sul time!
e tra un anno vie in tutto il mondo dedicate a te.
e free drinks sempre, già che ci siamo!

o forse no, è una cospirazione dei potenti del mondo contro di te....
perchè se no tutti avrebbero energia gratis e non ci sarebbero più bambini denutriti nel mondo...


ps:quanto costa il deposito del brevetto? e ha scadenza decennale? ma daaaii......


...in linea di massima non posso darti torto... non ho bisogno di Ventola ne di Laforgia per lo specifico... mi basterebbe un piccolo aiuto che fin'ora ho elemosinato senza successo... ma c'è un'incastro strano nella faccenda, i politici e imprenditori che ho contattato hanno chiesto lumi ai fisici e la risposta è sempre stata la stessa... uno con le mie idee è visto dai fisici come il diavolo, per questo sia i politici che gli imprenditori scappano... allora ho sfidato apertamente i fisici andando a stanarli nelle università ma sono stato sorpreso dalla loro tattica, infatti i fisici rifiutano categoricamente il confronto, al rettore Laforgia gli ho detto che se preferiva potevamo rinviare la discussione a dopo che il 'motore perfetto' avesse preso vita... ma quel buffone ha tagliato ogni comunicazione... ho in mente un'altro piano d'attacco, lo metterò in pratica fra qualche tempo, nel frattempo scrivo qui, dove i fisici sono rigorosamente sotto copertura di Nick name... Laforgia ha capito benissimo che il mio motore perfetto è realistico, dopo che gli ho inviato i disegni è sparito... Laforgia è un ingegnere meccanico ha capito immediatamente il tutto, ma suppongo che il suo ruolo e sopratutto i suoi referenti non gli
permettono di procedere... del resto mi ha chiesto i disegni con il ghigno di chi credeva di potermi facilmente smentire... ma ha seguito un fragoroso ed inquietante silenzio da parte sua... prestiti non se ne parla proprio, primo perchè non me ne fanno a me, e secondo è contrario alla mia filosofia di vita... io sono contrario a far debiti... il debito produce stress e lo stress è la causa di tanti mali... io vorrei usare le strutture statali perchè ufficialmente sono di tutti e dunque in piccolissima parte anche mie, ed il mio progetto è a beneficio di tutti.... ciaodino
Inviato il: 25/8/2010 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: MOTORE PERFETTO
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

dino ha scritto:


prestiti non se ne parla proprio, primo perchè non me ne fanno a me, e secondo è contrario alla mia filosofia di vita... io sono contrario a far debiti... il debito produce stress e lo stress è la causa di tanti mali... io vorrei usare le strutture statali perchè ufficialmente sono di tutti e dunque in piccolissima parte anche mie, ed il mio progetto è a beneficio di tutti.... ciaodino



Permettimi di consigliarti che non devi fare nessun prestito, ma creare una società nella quale tu metti il trovato e il relativo sfruttamento economico e il/i soci conferiscono in denaro quanto ti serve per fare le sperimentazioni, costruire un prototipo funzionante, ottenere il brevetto e tutelare la privativa industriale, sostenere i costi di diffusione commerciale.
Il tutto deve essere ripartito in proporzione nelle quote societarie (S.r.l.) facendo attenzione di mantenere il 51% (ma anche il 60%) altrimenti se trovi dei soci bastardi ti buttano fuori, facendoti perdere tutto, a suon di aumenti di capitale societario decisi da loro e che tu non puoi sostenere.
Questo è, per me, il sistema migliore di "creare" una invenzione (il brevetto resta a nome tuo, ma è ceduto per lo sfruttamento alla società).
Mi vien in mente ora che forse te le avevo già dette queste cose: se è così prendilo come difetto di vecchiaia.
Un saluto
Ciao.
Inviato il: 25/8/2010 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: MOTORE PERFETTO
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
... il motore perfetto vorrei regalarlo all'umanità... non me ne frega niente dei soldi e della burocrazia insensata... ho solo un desiderio, lavorare in una struttura tecnologicamente ben organizzata e dar vita ad una serie di progetti che ho nel cassetto... secondo la mia teoria è possibile comprimere aria nello spazio... vorrei lavorare in questo campo, consegnare all'umanità prospettive rosee al suo futuro... la conquista dello spazio è possibile con Y=V*vr si possono ricreare condizioni simili alla terra... anche se mi fregano il progetto a me va bene uguale anzi sarei perfino felice... tanto nessuno se ne può appropriare del tutto, perchè il motore perfetto è facile da copiare e da costruire, la novità è tutta nel Principio che sfrutta Y=V*vr questa semplice formula contiene il segreto della forza di gravità ma anche il sistema usato dalla natura per materializzare ed espandere all'infinito l'universo... come potrei tenere solo per me tutto ciò...!? ciaodino
Inviato il: 25/8/2010 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA