Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'angolo delle cose preoccupanti...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...41>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#211
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
11/9 01 > TT

domani è l'esatto inverso:

9/11 10 > ?

i rumours astrali sono assordanti.

Per la cronaca, l'aura di Obama è ormai grigia pallida: segno di vitalità in forte diminuzione.
Inviato il: 8/11/2010 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#212
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/11/2010 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
L'unione degli opposti :

Da http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/10/una-lega-del-sud-al-grido-di-%E2%80%9Cboia-chi-molla%E2%80%9D/76110/

Citazione:


Una Lega del sud al grido di “Boia chi molla” L'ex direttore di Liberazione, Piero Sansonetti, riabilita i moti di Reggio

...




Ecco, ci mancava pure questa: ": il leghismo alla ‘nduja. “C’era il vento del Nord, ci sarà il vento del Sud”, è il titolo del convegno che CalabriaOra terrà a sabato a Lamezia Terme. “Boia chi molla” è la parola d’ordine..

In quest'era buia, fatta di urla in tv e sui media, fatta di fango sversato a piene mani su chi osa avere un minimo di pensiero diverso da quello dominate giova ricordare cosa fruono quei moti attravero una delle piu' belle canzoni di quel periodo:






...............................

L'articolo dice : "211 mila euro di benzina in un anno" ... e dove diamine è andato quel tipo ...

...............

"il leghismo alla ‘nduja"

L'unica cosa che mi viene in mente : http://www.youtube.com/watch?v=ljiMEpW98SU&feature=related
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/11/2010 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La situazione politica attuale vista dall'estero:

http://www.giornalettismo.com/archives/94584/der-spiegel-scommetteberlusconi/

Citazione:


Lo stile di Berlusconi agli italiani piace. Per questo non cadrà”

E’ un quadretto poco lusinghiero sul nostro paese e sulla nostra politica quello stilato del settimanale tedesco Der Spiegel, che poi mette in guardia: Silvio andrà a casa solo “per le sue responsabilità ed incapacità, non per altro

...

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/11/2010 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#215
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Spiderman, questa recrudescenza vaccinatoria ci fa tornare indietro di vent'anni almeno.
Le cose vanno vieppiù peggiorando.
Cosa ne pensi di Umberto Veronesi che ieri, in tivù, ha dato il suo appoggio alla Brambilla sulla "Coscienza degli animali", dicendo anche che non si deve mangiare carne?
Quello stesso Veronesi che ha accettato da poco di diventare presidente dell'agenzia atomica e che si è sempre espresso a favore della vivisezione.
Cosa si deve pensare di una persona così?
Inviato il: 10/11/2010 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#216
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
Spiderman, questa recrudescenza vaccinatoria ci fa tornare indietro di vent'anni almeno.
Le cose vanno vieppiù peggiorando.


Concordo.


Citazione:
Cosa ne pensi di Umberto Veronesi che ieri, in tivù, ha dato il suo appoggio alla Brambilla sulla "Coscienza degli animali", dicendo anche che non si deve mangiare carne?
Quello stesso Veronesi che ha accettato da poco di diventare presidente dell'agenzia atomica e che si è sempre espresso a favore della vivisezione.
Cosa si deve pensare di una persona così?


Personalmente, penso che lui non mangia carne solo perché sa i danni che essa provoca all'uomo, per il resto, a lui degli animali non frega una benemerita cippa e, probabilmente, nemmeno dell'uomo.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 11/11/2010 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#217
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 11/11/2010 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#218
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Lo "scoop" dell'Espresso: "Erano i massoni a gestire i politici".

wow, sono proprio stupito! non me l'aspettavo


La Perla su Brunetta: ""Per lui ho sempre avuto un'alta considerazione, nonostante sapessi che era quello che aveva amministrato i fondi neri di Forza Italia"
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 11/11/2010 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Fondi neri, strane società segrete, scandali , tangenti, malaffare , crimine etc etc .


Bè, tranquilli, trovato il colpevole: i trinariciuti colpevoli di avere in illo tempore coltivato la questione morale e i magistrati che sarebbero, a dire dell'articolo, ai loro ordini .

Link : http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7633

Da stracciarsi le vesti .


----------------------------------------------------

Casualmente - per un errore di digitazione - mi sono imbattuto in questo link : http://www.serverinsiders.com/domain/comedonchisciotte-org.html

Non ho fatto altre prove (tipo LC) , ma in pratica si conferma il motto di Felice Capretta sul web: "so tutto di te e molto di piu'".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/11/2010 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#220
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 19/11/2010 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mens sana in corpore sano si diceva una volta :


1: http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Diabetici_e_depressi,_depressi_e_diabetici/1345634

2: http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Il_GPS_complice_dell_Alzheimer/1345658

Citazione:

... Nello studio, sono state eseguite scansioni con risonanza magnetica funzionale su due gruppi di anziani, utilizzatori e non utilizzatori di sistemi GPS. I soggetti abituati a spostarsi secondo il metodo di navigazione spaziale sono risultati mostrare una maggiore attività a livello dell'ippocampo, ma anche una maggior quantità di materia grigia in quella sede, rispetto a quanti erano abituati a fare affidamento al GPS.
...


Ossia due passi a piedi fanno bene al corpo e alla mente .

Bisognerebbe spiegarlo alla politica che fatto nascere nastri d'asfalto ovunque .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/11/2010 5:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#222
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/11/2010 7:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
da disinformazione.it

La notizia che traduco nel seguito (da mercola.com) è una di quelle che fanno tremare coloro che sono attenti alle macchinazioni e manipolazioni delle Big Pharma sulla nostra salute. Ci mancava anche la filantropia di Mr Gates...
Dal Washington Post del 30 gennaio 2010: (http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2010/01/29/AR2010012903953.html):
“la Fondazione Bill & Melinda Gates progetta di donare 10 miliardi di dollari nel prossimo decennio per la ricerca di nuovi vaccini, secondo le affermazioni del co-fondatore della Microsoft e consorte. Hanno anche chiesto che vi contribuisca il governo e il mondo degli affari.
"Dobbiamo fare di questo il decennio dei vaccini” ha detto Bill Gates.
"I vaccini sono un miracolo," ha detto Melinda Gates. (e glielo lasciamo tutto per lei… ndr)
"Solo con poche dosi, essi possono prevenire malattie mortali per tutta la vita", dice la signora….


e anche qui con l'eugenetica di Gates
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/11/2010 7:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#224
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
CRISI BANCARIA IMMINENTE.

Mahala: novembre 2010
Citazione:

Il nodo nord, che agisce come la luna, sarà congiunto a Plutone nel Capricorno il 5 Novembre 2010. Plutone governa la morte. Questo vuol forse dire che alle banche resta poco da vivere, e che il sistema sta per crollare per far spazio a un nuovo sistema? Il Web Bot dice che l'8 Novembre inizierà un periodo tremendo.


Se non è l'8 è entro fine mese aggiungo io.



Ho riportato il mio post del 7 novembre.
Mi sembra che almeno su questa previsione ci siamo.
Inviato il: 24/11/2010 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da http://www.giornalettismo.com/archives/98175/tremonti-il-grande-invalido/

Citazione:


Tremonti, il Grande Invalido

pubblicato il 24 novembre 2010 alle 08:48

Scrive al Fatto, il ministro dell’Economia Giulio Tremonti per dire che farà di tutto per reintegrare il 5 per mille alle associazioni di volontariato. Scrive per dire che “Il fondo attuale, pari a 100 milioni, è iniziale e può – deve – essere integrato. L’importo da me inizialmente previsto, pari a 400 milioni, è stato eroso da successive diverse scelte parlamentari, come incrementare i fondi per l’editoria, per le televisioni private, per altre e varie causali. Rispetto a tutte le altre “scelte”, preferivo e preferisco in assoluto il “5 per mille”. E voterò dunque per reintegrarlo”.

Dev’essere quindi un omonimo, quel Tremonti che nel maggio scorso diceva che “Questo è un Paese che ha 2 milioni e 7 di invalidi e 2.7 milioni di invalidi pone la questione se un Paese così può essere ancora competitivo”. E’ evidente che dev’essere un omonimo, perché un ministro italiano dovrebbe essere ben cosciente del fatto che è vero che l’Italia è in fondo alle classifiche di competitività, ma queste classifiche non si formano in base al numero di invalidi, ma dal numero di liberalizzazioni e aperture alla competitività che i governi fanno.

Ed è evidente che quel Tremonti che sparava frescacce sugli invalidi e la competitività dev’essere ancora una volta un omonimo di quel tizio che negli ultimi dieci anni è stato per otto primavere seduto sulla poltrona di ministro dell’Economia. A grattarsi la pancia invece che aumentare il grado di competitività dell’Italia. Pensateci: deve trattarsi di sicuro di un’omonimia, perché altrimenti questo significherebbe che in questo paese l’unico grande invalido è lui.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/11/2010 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Langolo delle cose preoccupanti...
#226
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
N.Farage: Tracollo Europeo, Italia dopo Portogallo e Spagna - 2° Velo: Storia, Politica e Media
Traduzione e sottotitoli: moksha75ar

_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 17/12/2010 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=59&IDalbum=33620&tipo=FOTOGALLERY#mpos

Citazione:


Uno ''strano'' animale pelosissimo si aggira nel parco nazionale del Masai Mara nel sud ovest del Kenya. La creatura, stando a quanto scrive il mensile Oasis, avrebbe «il pelo marrone scuro, lungo e sfumato di grigio, a coprire gli occhi. Due folti baffoni chiari ed una lunga barbetta ad incorniciarne il muso».

...



Lo strano animale è una gazzella che avuto una mutazione genetica.

I media presentano il caso come una semplice bizzarria di madre natura e tanto per cambiare deconstetualizzano.


Cosa ha causato quella mutazione genetica ? Un gamma ray buster sparato dagli alieni, un pesticida sparso da quella parti, delle scorie radioattive abbandonate ?

Non lo sapremo mai .

Ma sicuramente leggeremo gli articoli di debunkers e complottisti - uniti nella lotta - che, come nel caso delle ranocchie deformi degli stagni del nord america, l'attività antropica non c'entra nulla, anzi, è naturale che alle rane spuntino sei zampe e che alle gazzelle cresca la chioma come ai leoni.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/12/2010 6:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L
#228
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 30/12/2010 8:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: L
#229
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

non solo cellulari.....
...anche i sistemi WiFi e i sempreverdi videogiochi.

(sono articoli vecchiotti, ma molto efficaci: ogni volta che li rileggo, il sangue mi torna a ribollire ....peccato che sola,io non possa cambiare proprio un bel niente...)

p.s. colgo l'occasione per augurare a te e a tutti gli utenti del sito un sereno 2011....
.....di più è meglio non aspettarselo...
Inviato il: 2/1/2011 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@astro7

Citazione:
...e i sempreverdi videogiochi.


A parte la madornale mancanza di senso della tesi in sé (è come dire "i film sono diseducativi"), quell'articolo è una sequela di inesattezze e sangiorgistici luoghi comuni da far impallidire Avvenire, te lo garantisco. Il tuo sangue può raffreddarsi, stai tranquilla!

Bonne nouvelle année!
Inviato il: 2/1/2011 5:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L
#231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:


non solo cellulari.....
...anche i sistemi WiFi e i sempreverdi videogiochi



Dei videogiochi non avevo mai sentito dire o letto nulla (ma il buon RK dice che non ci sono problemi), per il Wi-fi si. Sempre sullo stesso sito avevo trovato
questo.


Citazione:
p.s. colgo l'occasione per augurare a te e a tutti gli utenti del sito un sereno 2011....


Ti ringrazio e ricambio con affetto.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 2/1/2011 6:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: L
#232
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
A parte la madornale mancanza di senso della tesi in sé (è come dire "i film sono diseducativi"), quell'articolo è una sequela di inesattezze e sangiorgistici luoghi comuni da far impallidire Avvenire, te lo garantisco. Il tuo sangue può raffreddarsi, stai tranquilla!


va bene, ci può stare... l'effetto che i videogiochi hanno sui ragazzi dipende dall'uso che se ne fa, ma quando mi guardo intorno e li vedo completamente autodisintegrarsi mentre si immedesimano in quei giochi, allora mi tornano le parole lette in quell'articolo e penso che forse un pò di verità c'è....
....in fondo, è errato pensare che nei videogiochi ci sia un fine educativo quando si tratta solo di svago . L'errore di interpretazione penso parta da qui.
Ma gli adulti hanno un compito formativo nei confronti dei ragazzi , non scordiamocelo, ed è il lavoro più difficile da portare avanti.


Citazione:
Bonne nouvelle année!


Bonne nouvelle année aussi à toi !
Inviato il: 2/1/2011 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: L
#233
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Del tutto normale negli adolescenti che il corteggiamento, parola che ci riporta agli anni bui(senza televisione e videogiochi) del secolo scorso, avvenga, non più attraverso i bigliettini, ma i modernissimi sms.
_________________
Manfred
Inviato il: 2/1/2011 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@astro7

Citazione:
l'effetto che i videogiochi hanno sui ragazzi dipende dall'uso che se ne fa


Uno dei fraintendimenti principali è che i videogiochi siano destinati ai ragazzi o ancora peggio ai bambini. Questo è un retaggio dell'era Atari, in realtà ha cessato di essere vero già negli anni '90, e ora che i nati nei '70 e negli '80 cominciano ad avere i capelli bianchi continuando a essere i principali fruitori del mercato videoludico è particolarmente evidente.

Citazione:
ma quando mi guardo intorno e li vedo completamente autodisintegrarsi mentre si immedesimano in quei giochi


Questo è l'errore fondamentale: la supposta immedesimazione. In realtà la partecipazione emotiva del giocatore dipende totalmente dalla narrazione (nemmeno dalla meccanica di gioco, non importa quanto coinvolgente sensorialmente), ove presente, esattamente come nei film. Nessuno si immedesima guardando una commedia o un documentario, nemmeno i bambini. Allo stesso modo nessuno si immedesima in un cacciatore di draghi o in un Pokemon.
Quando l'immedesimazione si verifica, comunque, essa è semplicemente normale, sana e positiva: stiamo assistendo a un'opera d'arte.

Le boiate sulla violenza, su cui sono stati spesi fiumi d'inchiostro, sono state già spazzate via da innumerevoli puntate dei Simpson. Oggi sappiamo che è semplicemente una preoccupazione infondata frutto di ignoranza o dell'isteria mediatica ansiosa di presentare come demoniaco alle vecchie generazioni non comprendono (ogni decennio la cosa si rinnova, anche se i videogiochi non tramontano mai come capro espiatorio). Sarebbe ora di imparare la lezione.

Citazione:
in fondo, è errato pensare che nei videogiochi ci sia un fine educativo quando si tratta solo di svago


Non è solo svago. Non necessariamente almeno. Il mezzo videoludico è in fondo recentissimo come canale di comunicazione artistica, occorre attendere che maturi, e non dimenticare la particolare natura multimediale e la componente interattiva. Negli ultimi anni sono usciti titoli degni al riguardo, e gli esperimenti amatoriali da parte di persone creative in questa direzione sono appena iniziati.

@Manfred

Le nuove generazioni non si corteggiano più. I ragazzi trombano quando ne hanno voglia e l'amore, quando c'è, sboccia fra conoscenti e amici. I bigliettini e il paraninfo servivano negli anni bui della separazione dei sessi, oggi la promiscuità ha abbattuto la maggior parte delle odiose barriere, ed è qualcosa di cui gioire.
Ma in ogni caso, quale sarebbe il problema se la comunicazione passasse per SMS? Il mezzo è irrilevante se si tratta di dire "Usciamo stasera?".
Inviato il: 2/1/2011 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: L
#235
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Può sembrare a te, che sei infarcito di propaganda e buoni propositi!
Oltre che osservare il rincoglionimento progressivo, parlo con i meno allineati nell'odierna gioventù, i quali fanno dei resoconti un po differenti dal tuo trionfalismo.

ps
Gli sms hanno sostituito gli "eccitanti espedienti" di quando esistevano le odiose barriere, di cui tu hai la conoscenza solo per sentito dire.
_________________
Manfred
Inviato il: 2/1/2011 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Può sembrare a te, che sei infarcito di propaganda e buoni propositi!


E ti pareva. Scusa Manfred, a volte mi dimentico chi sei. Buon anno anche a te!
Inviato il: 2/1/2011 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: L
#237
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere.


Allora, forse non sono loro i veri cretini!


Buon proseguimento!
_________________
Manfred
Inviato il: 2/1/2011 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ redknight:
nessuno mi può dire di parteggiare per le simpatie vandeane
di Manfred o, ad esempio, di Santaruina, ma caro red dire che i
videogames siano innocui è come dire che lo è anche la tv.
Visto che si tratta comunque di comunicazione e simbolismo
unidirezionale dall'alto verso il basso, con in più l'inganno che ti fa
credere di poter interagire.
In realtà, stai sempre seguendo (nel gioco e metaforicamente ma anche
psicologicamente e spiritualmente) dei percorsi tracciati da altri, nel modo
che vogliono altri e mettendo in gioco valenze e simbolismi introdotti
da altri.
Se non capisci questo, non capisci nulla degli ultimi 60 anni di
manipolazione mentale operata dalle elites.
Ciò non vuol dire che non bisogna ascoltare musica, vedere films, anche
la tv, leggere, giocare ai videogames.
Sarebbe come evitare di fare l'amore per non prendersi l'AIDS (sempre
ammesso che esista).
L'importante è non subire mai nulla passivamente, tenere sempre la
Mente vigile, interrogarsi su cosa significa realmente ciò che si vede e
si sente, percepire su sè stessi gli effetti di ciò che si vede e si sente,
se positivi o negativi (anche perchè, come al solito, non sappiamo quali
siano realmente i Poteri in azione e i loro reali scopi).
La dignità umana, il suo diritto all'autodeterminazione è un Valore
Supremo cui non si può mai rinunciare, neanche per un Benessere che
si rivela poi sempre fittizio e transitorio...
Inviato il: 3/1/2011 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: L
#239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Hai proprio ragione audisio, quando la plebe era tenuta al suo posto si stava molto meglio,noi aristocratici potevamo sbizzarrirci a piacimento nel giocare alla rivoluzione.
_________________
Manfred
Inviato il: 3/1/2011 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
MORTO PER LA PACE LA PACE PER IL MORTO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tra le autorità presenti il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il ministro delle Difesa, Ignazio La Russa, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, il presidente del Copasir, Massimo D'Alema. Impossibilitato a partecipare, a causa dell'influenza, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Di Matteo, Pelvi ha ricordato «l'amore alla vita, l'amore per ogni vita, quella dilatazione del cuore ordinata e virile, che si riversava su coloro che avvicinava, anche nelle inevitabili angustie e tra gli spettacoli più angosciosi dell'Afghanistan».

Si tratta, ha aggiunto Pelvi, «di una realtà interiore, di una felice dimensione della sua personalità», e dei sentimenti e «della fede schietta dell'alpino, sempre pronto a spezzare il suo corpo come fosse pane e distribuirlo ai piccoli abbandonati».

«Il nostro Matteo è stato chiamato a partecipare all'umana solidarietà nel dolore diventando un agnello che purifica e che redime secondo l'amorosa legge di Cristo, un sacrificio offerto per il dono della pace».

«La sua bara, avvolta nel Tricolore, è come una piccola ma preziosa reliquia della redenzione che si rinnova nel tempo».

«carissimo Matteo, a nome della nostra patria, di tutti i tuoi amici, degli alpini, di coloro che ti hanno voluto bene e che tu hai tanto amato, noi di diciamo grazie, angelo del dolore innocente, per averci resi tutti capaci di bontà, di amore e di speranza e per avere reso più civile, più cristiana e più umana la nostra convivenza».
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 3/1/2011 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...41>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA