Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
le scie non sono altro che cirri artificiali ( c'è pure scritto nel documento owning the weather ) e vengono utilizzate perchè le polveri da sole non costituiscono una schermatura sufficiente.
Inoltre la sciia impedisce che le polveri si disperdano troppo.
Inviato il: 25/3/2010 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Scusa, ma mi sa che non hai letto manco stavolta ...
se uno scrive che vede "scie normalissime" uscire dagli aerei ... io penso alle scie di condensazione.
E se, quando gli fai notare che la cosa è impossibile ... questo rigira la frittata dicendo che non sono scie chimiche (perchè secondo lui non esistono) e non sono scie di condensa ... a quel punto io non so più di che cazzo stiamo/sta parlando!
E questo è un metodo cicappiano ... il buttarla in caciara.

E' logico avere dubbi, io ne ho molti sul perchè stiano spargendo ste cose ... ma non è questo il caso.


no credo che stavolta sei tu quello che non ha letto bene quello che intendevo dire...e cioè tra le righe.....siamo esseri umani prima di tutto...e non è indispensabile tirare fuori delle etichette,etichettare qualcuno come un "cicappino" o far notare che sembra un "cicappino", quando si discute di determinate cose...non credi?

edit: quindi stavo semplicemente parlando del come si affrontano certi argomenti...non degli argomenti in se....io riguardo le scie chimiche (come per quanto riguarda il 9/11) ho sospeso il mio giudizio e me lo tengo da parte...quando vedrò, se ci saranno, gli effetti delle scie che i marcianò vanno goffamente denunciando mi preoccuperò....per adesso vedo solo i cieli intasati da scie...non sempre...ma qualche volta li vedo...traffico aereo? controllo climatico?sterminazione di massa?boh....per ora mi preoccupo maggiormente degli inceneritori che abbiamo qui,nel ternano...anche perchè ormai in ogni caso la terra è diventata un ammasso di immondizia...e ad ucciderci se non saranno le scie...sarà qualcosaltro...
Inviato il: 25/3/2010 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Se uno si comporta da cicappino, mentre si parla di cicappini, io lo faccio notare ... mettendo in guardia le persone.

Poi potrei aver capito male io ... tu sapresti spiegarmi che scie vedeva vicino agli aereoporti?

Se non lo sai manco tu, e posso dirti già da ora che lui non ce lo dirà ... per me sta provando a buttarla in caciara come i cicappini.

Se non lo sai manco tu e se lui non ce lo dice, non è che sembra un cicappino ... lo è!
Inviato il: 25/3/2010 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#154
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
[...]
Proverò a spiegarmi nel modo più semplice possibile.

Le scie di condensazione si formano intorno agli 8000 metri e in particolari condizioni di temperatura e umidità.

Capita spesso di vedere, anche sui cieli di Roma, reticoli di scie (secondo i cicappini, di condensazione).

Il problema fondamentale è che, intanto sui cieli di Roma NON dovrebbero passare aerei "in quota", visto che ci sono 2 aereoporti e si intaserebbe troppo il traffico aereo se oltre a farceli atterrare ce li fai anche passare sopra.
Oltre a questo, capita spesso di vedere aerei, sempre in quota, (indistinguibili ad occhio nudo, quindi sicuramente più alti di aerei pubblicitari o disinfestanti) lasciare scie "curve".

E il problema è che gli aerei, una volta raggiunta la quota di volo, non fanno più curve fino al raggiungimento della meta.

Quindi o sono stati dirottati migliaia di aerei senza che ne sapesse nulla nessuno.
O stanno buttando qualcosa e non vogliono dircelo.

Cosa e perchè non lo so ...

Spero di essere stato più chiaro.


Non direi: in pratica tu ti fermi all'affermazione "quelle non sono scie di condensa", (posizione più che legittima) ma non specifichi cosa vediamo nel cielo. A questo punto per te le scie potrebbero chiamarsi chimiche, corniche, gertude o genoveffa e non cambierebbe nulla. Il che non è tanto grave fino a che non si cerca di stabilire cosa sta succedendo. Perchè in tal caso ti serve assolutamente la composizione della sostanza.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/3/2010 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Verissimo inforsauro!

Come per l'11 settembre, molte cose possono essere ipotizzate, ma non affermate, l'unico dato certo è che la versione ufficiale falsa.

Qui uguale, la versione ufficiale e cioè che siano normali scie di condensa, è SICURAMENTE falsa.

Cosa stiano buttando o perchè, posso ipotizzarlo, ma non posso fare affermazioni come quelle di Nihilanth.
Semplicemente non lo so ...

Sono praticamente sicuro che, se non si può sapere cosa stanno facendo, non è una cosa bella per noi, ma solo per loro.

Ma se ti dicessi il motivo, non essendo certo, mi esporrei agli attacchi di inutili debunker.

Poi le chiamano scie chimiche perchè, in genere per far inspessire le scie, devi aggiungere qualche reagente chimico all'acqua cristallizzata per far si che attiri altre particelle d'acqua, ma puoi chiamarle scie anomale, scie gassose o scie comiche ... tutto sta a capirsi.
Inviato il: 25/3/2010 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#156
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Se uno si comporta da cicappino, mentre si parla di cicappini, io lo faccio notare ... mettendo in guardia le persone.

Poi potrei aver capito male io ... tu sapresti spiegarmi che scie vedeva vicino agli aereoporti?

Se non lo sai manco tu, e posso dirti già da ora che lui non ce lo dirà ... per me sta provando a buttarla in caciara come i cicappini.

Se non lo sai manco tu e se lui non ce lo dice, non è che sembra un cicappino ... lo è!


senti i cicappini sono i cicappini....della gente che ragiona è della gente che ragiona...noi ti stiamo facendo notare..no che il problema non esiste...ma che non possiamo risolverlo...perchè non sono cose che si risolvono con l'osservazione ma con l'azione....prima non a caso vi ho detto che la terra ai primitivi gli sembrava piatta o che il sole per loro girava intorno alla terra...perchè siamo noi in primis che appena notiamo questi fenomeni in maniera superficiale ci creiamo una tesi... che si dimostra sbagliata ad una analisi scientifica.
..ora siccome io sono un'imbranato in fisica,figuriamoci in aereonautica o meteorologia..non posso parlare delle scie chimiche + di tanto perchè non ho le conoscenze necessarie per trattare l'argomento...se tu hai questi requisiti che a me mancano...di pure la tua...parlane..di cosa ne pensi...ma sappi che non siamo obbligati a seguire i tuoi ragionamenti a priori...perche ognuno ha il diritto di pensare come vuole e come crede...
Inviato il: 25/3/2010 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Ci mancherebbe!

Ognuno ha diritto alla sua opinione... ma nessuno ha il diritto di prendermi per il culo o di raccontarmi delle cazzate!

E questo è quello che ha fatto Sitc!

Se avesse detto semplicemente "io non ci credo", non gli avrei detto nulla ... ma se mi viene a raccontare stronzate no!

Hai visto delle scie "normali" sopra gli aereoporti?

Non possono essere scie di condensa!

Quindi non erano normali!
(e questa NON è una mia idea, è un FATTO!)

Io le competeze tecniche per fare queste affermazioni le ho, ma non devi credere a me, se vuoi saperne di più chiedi a un chimico (vero!)

Gli fai leggere le cose che ho scritto io e quelle che ha scritto lui ... e ti dirà che lui ha scritto stronzate, bada bene, non che ha idee o opinioni sbagliate, ma che ha scritto stronzate!

E' differente.
Inviato il: 25/3/2010 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Ci mancherebbe!

Ognuno ha diritto alla sua opinione... ma nessuno ha il diritto di prendermi per il culo o di raccontarmi delle cazzate!

E questo è quello che ha fatto Sitc!

Se avesse detto semplicemente "io non ci credo", non gli avrei detto nulla ... ma se mi viene a raccontare stronzate no!

Hai visto delle scie "normali" sopra gli aereoporti?

Non possono essere scie di condensa!

Quindi non erano normali!
(e questa NON è una mia idea, è un FATTO!)

Io le competeze tecniche per fare queste affermazioni le ho, ma non devi credere a me, se vuoi saperne di più chiedi a un chimico (vero!)

Gli fai leggere le cose che ho scritto io e quelle che ha scritto lui ... e ti dirà che lui ha scritto stronzate, bada bene, non che ha idee o opinioni sbagliate, ma che ha scritto stronzate!

E' differente.


ok...caso chiuso...per quanto riguarda me...sitchin risponderà per suo conto ...
Inviato il: 25/3/2010 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Ci mancherebbe!

Ognuno ha diritto alla sua opinione... ma nessuno ha il diritto di prendermi per il culo o di raccontarmi delle cazzate!

E questo è quello che ha fatto Sitc!

Se avesse detto semplicemente "io non ci credo", non gli avrei detto nulla ... ma se mi viene a raccontare stronzate no!

Hai visto delle scie "normali" sopra gli aereoporti?

Non possono essere scie di condensa!

Quindi non erano normali!
(e questa NON è una mia idea, è un FATTO!)

Io le competeze tecniche per fare queste affermazioni le ho, ma non devi credere a me, se vuoi saperne di più chiedi a un chimico (vero!)

Gli fai leggere le cose che ho scritto io e quelle che ha scritto lui ... e ti dirà che lui ha scritto stronzate, bada bene, non che ha idee o opinioni sbagliate, ma che ha scritto stronzate!

E' differente.


Guarda che le stronzate le stai dicendo tu e a raffica...

1) una volta assodato che si sta parlando di scie sotto gli 8 mila metri é naturale che non si sta parlando di scie di condensazione
2) io ho detto 'mi sembra una scia normalissima ne vedo tantissime vicino all' aeroporto' e tu lo hai esteso come se io avessi detto 'é una scia di condensazione'.


se uno scrive che vede "scie normalissime" uscire dagli aerei ... io penso alle scie di condensazione.
E se, quando gli fai notare che la cosa è impossibile ... questo rigira la frittata dicendo che non sono scie chimiche (perchè secondo lui non esistono) e non sono scie di condensa ... a quel punto io non so più di che cazzo stiamo/sta parlando!


TU pensi alle scie di condensazione, non affermare che l' ho scritto io e che io stavo pensando a quelle.
Infatti ti ho postato l' immagine di un aereo in decollo, che ovviamente non produce una contrail, e ti ho chiesto: non ne hai mai visto scie lasciate in decollo?

Cosa sono?
Scarichi dei motori? Turbolenze? Piscio? Non lo so.
Ti sto semplicemente facendo notare che NON TUTTO CIO' che esce sotto gli 8 mila metri é una 'scia chimica'.


Quanto la vuoi tirare alla lunga per non ammettere che TU hai pensato alle scie di condensazione che NON sono stato io ad affermare che quelle che si vedono nei pressi degli aeroporti lo siano?


E per l' ennesima volta ripeto che sarebe bene chiarire cosa intendete per scia chimica... perchè come già detto, se non definiamo lo scopo e la composizione, possono rientrare nel termine 'scia chimica' tante cose.

La cosa peggiore é che ti permetti pure di sfottere quando sei TU che non capisci una sega, estendi ciò che gli altri scrivono in base a come TU capisci male, e rispondi in merito a ciò che TU hai pensato io volessi dire.
Una cosa vomitevole.
Inviato il: 25/3/2010 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
se vuoi saperne di più chiedi a un chimico (vero!)

Gli fai leggere le cose che ho scritto io e quelle che ha scritto lui ... e ti dirà che lui ha scritto stronzate, bada bene, non che ha idee o opinioni sbagliate, ma che ha scritto stronzate!

.


Quali cose chimiche avrei detto?
Gli unici contenuti 'chimici' sono la mia analisi dell' articolo:

http://www.carnicom.com/flame1.htm


ed é questo:


A questo punto vorrei capire in che maniera questo link supporta la teoria delle scie chimiche.
Cosa dovrebbe fare questo bario?
Certo non danneggiare l' organismo, perchè il solfato di bario è praticamente insolubile in acqua (chi conosce qualcuno con il morbo di chron conosce bene le proprietà e l' uso di questo sale), e l' idrossido di bario ha una solubilità di appena il 4% a 20°C


ora ti sfido a trovare un chimico che affermi che questa é una stronzata (e lo dimostri).
Inviato il: 25/3/2010 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Il problema, credo, è che le scie normalissime che si vedono vicino agli aeroporti non dovrebbero essere persistenti.
Inviato il: 25/3/2010 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Scusa Sitchinite, mi permetto di esprimere la mia opinione riguardo alla discussione, senza voler mancare di rispetto a nessuno. Qualche post dietro tu mi scrivi
Citazione:

per esempio per me quella potrebbe essere la scia di un aereo che rilascia diserbante o antiparassitario in un campo... mo la sto sparando a caso...


Ora, sei tu stesso ad ammettere di aver sparato a caso ...ed in effetti non potrebbe essere altrimenti, poichè se tu avessi voluto veramente sostanziare questa possibilità come un' evenienza realmente verificabile avresti dovuto come minimo riportare qualche documento, filmato, immagine o illustrazione che supportasse la tua ipotesi.

Io credo che questa tua sparata abbia creato molta confusione e siccome ora ti vedo insistere su questo punto, ovvero sulla possibile esistenza a bassa quota di scie di varia natura che potrebbero assomigliare alla mia scia, a questo punto è legittimo chiederti di supportare queste tue ipotesi con fatti e non sparate oppure abrogare una volta per tutte le possibilità da te ipotizzate come inconsistenti.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/3/2010 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:

Io credo che questa tua sparata abbia creato molta confusione e siccome ora ti vedo insistere su questo punto, ovvero sulla possibile esistenza a bassa quota di scie di varia natura che potrebbero assomigliare alla mia scia, a questo punto è legittimo chiederti di supportare queste tue ipotesi con fatti e non sparate oppure abrogare una volta per tutte le possibilità da te ipotizzate come inconsistenti.


richiesta legittima cagliostro, ho cercato varie foto ma tutto ciò che trovo compare in siti che sostengono che fossero scie chimiche, quindi preferisco non postarle.
Ne posto una però, artistica, un effetto fotografico ottenuto con tempi di esposizione lunghissimi, presa da un sito di fotografia:




L'orizzonte nord-est mostra il sorgere delle costellazioni quali l'Auriga e l'Orsa Maggiore, sopra un paesaggio cittadino. I molti aerei di passaggio verso l'aeroporto della Malpensa hanno purtroppo lasciato decine di strisce. Questa immagine è ottenuta dalla somma con ImageStacker di una sequenza realizzata da Lorenzo Comolli con Canon EOS 350D e 18mm f/3.5, posa 8s, 1600 ISO, un fotogramma ogni 30s. Località Tradate (VA), in Pianura Padana, il 3 novembre 2006


pur nella sua incredibile sovrapposizione, questa foto mostra come, nei pressi di un aeroporto, a quota inferiore agli 8000 metri, di scie ne vengano lasciate tantissime.
E' a queste che mi riferisco.
Mi riservo di fotografarne qualcuna di aerei in arrivo o in partenza da Ciampino nei prossimi giorni. Scie lasciate da aerei di cui si vedono le luci intermittenti e si sente il rumore del motore, in evidente salita o discesa, entro una linea d' aria di 10 km scarsi (la distanza tra casa mia e Ciampino).

Ne inserisco un' altra: Eurofighter sopra pratica di mare

E questa per quanto riguarda gli scarichi del motore di aerei in decollo



che evidentemente non sono schie chimiche ma, vista la bassa quota, non sono nemmeno scie di condensazione.
Come già detto, queste due non sono le uniche alternative.
Inviato il: 26/3/2010 8:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Stefo ha scritto:
Il problema, credo, è che le scie normalissime che si vedono vicino agli aeroporti non dovrebbero essere persistenti.


BINGO!

Infatti io e gli altri parlavamo di quelle quando Sitc se ne è uscito con le sue "scie normalissime" ... se poi fa vedere una foto degli scarichi di un aereo in decollo, o non ha capito di che cazzo stiamo parlando o è in malafede.
Inviato il: 26/3/2010 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Allora, anch'io abito vicino ad un aeroporto e sinceramente vedo transitare aerei ad alta quota con scia nell'intorno di qualche km, non saprei di questa cosa che non possono transitare aerei ad alta quota vicino agli aeroporti, forse sopra gli aeroporti ? per quanto riguarda il tipo di scie di cui alla tue foto sopra riportate quelle si vedono quasi costantemente durante le fasi di decollo e risalita in quota, in condizioni di luminosità adatta, e sono proprio i fumi di scarico caldi che non hanno attinenza con le scie di condensazione chimiche, come i fumi rilasciati in vario grado ed intensità da tutti i processi di combustione. Ci tengo a fare una precisazione importante: se vi trovate in una zona senza eccessivo rumore di fondo gli aerei si sentono bene anche ad alta quota, sembra incredibile anche a me, eppure l'evidenza scientifica è schiacciante, io ormai vedo anche gli aerei senza scia perchè li sento quando mi passano sopra la testa, sono il primo ad ammettere di essermi a suo tempo erroneamente convinto che se senti un aereo questo deve essere a bassa quota, questo è errato. Giusto per riconfermare un concetto basilare: buttare nel cesso i libri e verificare i fenomeni con la propria diretta indagine scientifica.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 26/3/2010 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Allora, anch'io abito vicino ad un aeroporto e sinceramente vedo transitare aerei ad alta quota con scia nell'intorno di qualche km, non saprei di questa cosa che non possono transitare aerei ad alta quota vicino agli aeroporti, forse sopra gli aeroporti ? per quanto riguarda il tipo di scie di cui alla tue foto sopra riportate quelle si vedono quasi costantemente durante le fasi di decollo e risalita in quota, in condizioni di luminosità adatta, e sono proprio i fumi di scarico caldi che non hanno attinenza con le scie di condensazione chimiche, come i fumi rilasciati in vario grado ed intensità da tutti i processi di combustione. Ci tengo a fare una precisazione importante: se vi trovate in una zona senza eccessivo rumore di fondo gli aerei si sentono bene anche ad alta quota, sembra incredibile anche a me, eppure l'evidenza scientifica è schiacciante, io ormai vedo anche gli aerei senza scia perchè li sento quando mi passano sopra la testa, sono il primo ad ammettere di essermi a suo tempo erroneamente convinto che se senti un aereo questo deve essere a bassa quota, questo è errato. Giusto per riconfermare un concetto basilare: buttare nel cesso i libri e verificare i fenomeni con la propria diretta indagine scientifica.


e il tuo discorso lo condivido appieno... io dalla mia finestra ne vedo varie al giorno di scie, di qualunque genere siano, a diverse quote. Se vopgliamo indagare su cosa siano in ogni singolo caso lo si può pure fare, l' impoirtante é chiarire che, escludendo per motivi di quota le contrails, non c' é solo l' alternativa delle scie chimiche di cui generalmente si parla e alle quali vengono attribuiti vari effetti dannosi.

Ciò che invece non ho mai, e ripeto MAI visto sono certe 'scenografie' di scie intrecciate e sovrapposte se non quando vado a vedere le esibizioni all' aeroporto militare.
Anche in quel caso gli aerei volano a bassa quota e le scie persistono per più di un' ora.
Ma in quel caso ovviamente usano dei coloranti o delle sostanze apposta per lo scopo coreografico.
Inviato il: 26/3/2010 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#167
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ti ripeto, quando porterai delle alternative valide a quella di scia chimica, la prenderemo in considerazione, la concimara diserbantata non è un' ipotesi verosimile

Ma quale danno portano alla salute queste scie chimiche ?

Come minimo quello da latrocinio clandestino ai danni dei cittadini, qualcuno sta roba dovrà pur pagarla !

Eccovi una news fresca fresca dal mondo sanitario

_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 26/3/2010 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Ciò che invece non ho mai, e ripeto MAI visto sono certe 'scenografie' di scie intrecciate e sovrapposte


questo perchè non guardi mai il cielo
Inviato il: 26/3/2010 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Inviato il: 26/3/2010 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Ciò che invece non ho mai, e ripeto MAI visto sono certe 'scenografie' di scie intrecciate e sovrapposte


questo perchè non guardi mai il cielo


risparmia le frasette da bacio perugina, che non servono.
Inviato il: 26/3/2010 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ecco allora inizia ad alzare gli occhi al cielo


Lezik le è ovvio che le scie a quota altocumuli non possono essere scie di condensa naturali

che poi sono le stesse che danno origine ai fallstreak holes
Inviato il: 26/3/2010 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciò che invece non ho mai, e ripeto MAI visto sono certe 'scenografie' di scie intrecciate e sovrapposte se non quando vado a vedere le esibizioni all' aeroporto militare.









C'e' una maniera molto semplice di valutare se cio' che appare ormai quasi quotidianamente quasi in tutto il mondo da ca 7/8 anni sia o meno una cosa che "c'e' sempre stata" :
andate a scartabellare foto e video del passato, vostre, di vostri amici, parenti o chi volete e cercate i panorami simili a quelli sopra esposti

Da parte mia, dopo aver rivisto centinaia di foto e decine di video fatti qui in Italia in praticamente tutta la penisola, Francia, Germania, Svizzera, Grecia, Polonia , Jugoslavia e mezzo mondo, posso affermare con sicurezza che la frase "una cosa che c'e' sempre stata" sia una balla colossale (almeno per cio' che mi riguarda, ovviamente)



Ho partecipato a due conferenze con Simone Angioni (cicap), e dovrei avere ancora in archivio la e-mail che mi invio' dopo la conferenza di Milano, quando lo invitai ad esaminare la mia ricerca
che potete leggere qui

Posso confermare che il metodo e' sempre lo stesso :smentita una cosa, smentito tutto



P.S.
Per corroborare la buonafede dei "cicappini", sul loro sito riportano che “Sebbene la pranoterapia vanti ormai una lunga tradizione e sia una pratica adottata persino in alcuni ospedali pubblici (a spese dello Stato), non esiste nessuna valida sperimentazione che consenta di affermarne un'efficacia terapeutica superiore all'effetto placebo.
Non esiste inoltre nessuna prova oggettiva dell'esistenza né del cosiddetto fluido, né dell'aura, che possa dare un fondamento teorico a questa disciplina”.


Il loro presidente, Massimo Polidoro, va a farsi curare dal mio stesso pranoterapeuta
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 26/3/2010 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Uno si va a vedere il suo canale youtube ...e si deve anche sorbire certa pubblicità spazzatura ...

http://img37.imageshack.us/img37/1310/indecente.gif
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 26/3/2010 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Ciò che invece non ho mai, e ripeto MAI visto sono certe 'scenografie' di scie intrecciate e sovrapposte se non quando vado a vedere le esibizioni all' aeroporto militare.











Chiaramente parlando di scie anomale nei pressi degli aereoporti, parlavo di cose del genere.
Potrebbero essere aerei che spargono diserbante sui tetti delle città?
Aerei che pubblicizzano le parole crociate e il filetto?

E' chiaro che si tratta di altro, ma chi non vuol vedere ...
Inviato il: 29/3/2010 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@ahmbar e gilgamesh

si di foto simili ne ho viste tante, ma mai ne ho viste di persona.
Il chè mi fa venire in mente una domanda alla quale spero che possiate rispondere: un fenomeno simile é più presente in determinate zone rispetto ad altre? Non intendo il fenomeno che chiamate 'scie chimiche', intendo quelle intelaiature.
Non avendone mai viste a Sassari, a Fiumicino, Ostia, a Terni, a Pomezia, e negli altri luoghi in cui ho vissuto, mi viene spontano chiedermi il perchè, o se ci sono zone più 'prese di mira' da queste attività.
Inviato il: 29/3/2010 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
@ahmbar e gilgamesh

si di foto simili ne ho viste tante, ma mai ne ho viste di persona.
Il chè mi fa venire in mente una domanda alla quale spero che possiate rispondere: un fenomeno simile é più presente in determinate zone rispetto ad altre? Non intendo il fenomeno che chiamate 'scie chimiche', intendo quelle intelaiature.
Non avendone mai viste a Sassari, a Fiumicino, Ostia, a Terni, a Pomezia, e negli altri luoghi in cui ho vissuto, mi viene spontano chiedermi il perchè, o se ci sono zone più 'prese di mira' da queste attività.



Posto che prima di fare altre domande, sarebbe quantomeno carino rispondere a quelle che ti sono state fatte ... e cioè, secondo te, le foto postate, possono rientrare in qualcuna delle tue "plausibili" ipotesi?
E in caso contrario ... che sono secondo te?

Detto questo, per esperienza personale posso dirti che le ho viste sui cieli emiliani, sui cieli svizzeri ... e pure sopra Roma, Fiumicino e Pomezia.
(abito da ste parti, che vuoi farci)

Quindi dovrresti seguire il consiglio che ti hanno dato, di guardare un pò più il cielo.
Inviato il: 29/3/2010 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Non avendone mai viste a Sassari, a Fiumicino, Ostia, a Terni, a Pomezia, e negli altri luoghi in cui ho vissuto, mi viene spontano chiedermi il perchè, o se ci sono zone più 'prese di mira' da queste attività.


è vero ci sono delle zone che sono più interessate dal fenomeno risapetto ad altre
pensa che qui nel Lazio non ho mai visto aerei rilasciare scie continue dalla coda ( e non mi riferisco agli aerei a 3 motori ) come quelli che si vedono spesso nel nord Italia
Inviato il: 29/3/2010 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Torna a far paura il vulcano sommerso nel Tirreno

Bisognerebbe installare una rete di sismometri attorno all’edificio vulcanico collegati a terra ad un centro di sorveglianza. Ma tutto ciò è al di fuori di ogni bilancio di spesa. Con le risorse a disposizione si collocherà qualche nuovo strumento ma non certo la ragnatela necessaria. «Quello che serve — conclude Boschi—è un sistema continuo di monitoraggio, per garantire attendibilità. Ma è costoso e complicato da realizzare. Di sicuro c’è che in qualunque momento potrebbe accadere l’irreparabile e noi non lo possiamo stabilire».
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/3/2010 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Posto che prima di fare altre domande, sarebbe quantomeno carino rispondere a quelle che ti sono state fatte ... e cioè, secondo te, le foto postate, possono rientrare in qualcuna delle tue "plausibili" ipotesi?
E in caso contrario ... che sono secondo te?



E da che si capiva che era rivolta a me la domanda?
X rispondere: non ne ho la più pallida idea di cosa siano.
Potrebbero essere dall' effetto di photoshop alle scie di esibizioni, passando pure per prodotti tossici o chissachè.
Inviato il: 29/3/2010 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Posto che prima di fare altre domande, sarebbe quantomeno carino rispondere a quelle che ti sono state fatte ... e cioè, secondo te, le foto postate, possono rientrare in qualcuna delle tue "plausibili" ipotesi?
E in caso contrario ... che sono secondo te?



E da che si capiva che era rivolta a me la domanda?
X rispondere: non ne ho la più pallida idea di cosa siano.
Potrebbero essere dall' effetto di photoshop alle scie di esibizioni, passando pure per prodotti tossici o chissachè.


Forse da quello che ti chiedevo qui:
Citazione:

Ma mi/ci pigli per il culo?

Proviamo a trattarti come un bimbo di 4 anni, vediamo se va meglio.

Apri internet explorer e vai su www.google.it
Digita "scie chimiche"
In alto a sinistra vai su "immagini"
Prendi le prime 4.

Quelle possono essere causate da apprendisti piloti?
O da diserbante?
O da qualcuna delle altre stronzate che hai proposto?
(ecco, magari la quinta immagine pubblicizza Rocco Siffredi ...)
Se la risposta è NO, dimmi cosa sono secondo te?

Se non lo sai, io una risposta l'ho trovata.

Dici che lo fanno per controllare il clima?

Può essere, ma QUESTE sono tue considerazioni ... l'unico fatto OGGETTIVO è che stiano spargendo qualcosa.



Contando che nelle prime 4 immagini, ce n'è anche qualcuna di quelle postate qui ... serve altro per dimostrare schifosa malafede?

Sulle tue risposte ... devo proprio considerare la stronzata su photoshop?
Io e altri mille (almeno qui su LC) potremmo testimoniarti di averne viste di persona ... ma se vuoi fare come i cicappini con gli UFO e dire che finche non ti porto una scia chimica a casa non ci credi, fa pure!

Scie di esibizione ... in tutto il mondo, circa ogni 2/3 giorni, senza dire nulla a nessuno, ricorda molto il cicap quando si esprime sui crop circles.

Prodotti tossici? Può essere ... ma, per me, rientrerebbero nelle scie chimiche (se preferisci chiamarle scie tossiche ... )

Eliminate le tue risibili ipotesi, restano i dubbi ...
Inviato il: 29/3/2010 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA