Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  Signs "contro" District 9

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Rickard
      Rickard
Re: Signs "contro" District 9
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
non sò perché, ma il layout (si dice così?) del topic è tutto sfasciato e non riesco a rispondere..

è vero, è abbastanza fastidioso, però è possibile postare lo stesso (io l'ultimo intervento l'ho scritto quando il layout era già scoppiato).
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 19/2/2010 8:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Signs "contro" District 9
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
L'ho fatto scoppiare io, ma ho fatto un semplicissimo copia e incolla da un foglio word. Massimo lo può mettere a posto qualcuno gli può scrivere in PM???? a me non funzionano
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 19/2/2010 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Signs "contro" District 9
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Puoi rimediare da solo, con il pulsante edit. Il problema è quella sfilza di puntini, cancellala e tutto tornerà a posto.
Inviato il: 19/2/2010 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Signs "contro" District 9
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
1000 grazie paxtibi... Esperienza insegna...
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 19/2/2010 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:
Calvero, rileggiti TU quanto ho scritto, e piantala di fare il professorino di fantascienza: qui siamo in un forum, tra persone civili, non nel tuo blog personale.


allora visto che io sono incivile ti mando a cagare

Citazione:

"eccezionale" si scrive con UNA zeta. Questa non è fantascienza, è grammatica italiana.


waooo .. scusa non lo faccio più
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 2:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


District 9 : Tutt'altro modo di fare cinema.
Senza andare sul dettaglio:
in sostanza (aiutati dal senno di poi) e' come se nella realizzazione del primo ci fosse l'intento di non rischiare nulla di nulla. Al contrario del secondo in cui il rischiare tutto e' lo stimolo sin dall'inizio.
A partire dalle scelte registiche (le riprese) fino all'epilogo di una, MAI scontata, o quasi, sceneggiatura.
Giudizio personale: 3,5 Palle su 5. E devo rivederlo... probabilmente qualcosa in piu'...


se District 9 ha rischiato cinematograficamente allora CSI in televisione rischia 10 volte tanto ogni puntata... vista l'identica capacità registica, di montaggio, recitativa... ecc.. ecc..


Citazione:

A Calve'???!!! ... e che e' 'sta volgarita'? ... calmati...

mc


Mi pare che non ci siamo trovati d'accordo diverse volte caro MC, idem con Sitchinite, con Florizel (e in maniera ancora più distante di opinioni) con Pike... ecc. ecc. ..ma se non ti ho dato del testa di cazzo, più di un motivo c'è, e non serve che mi impegni a spiegartelo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Chiudo con una considerazione sul tuo atteggiamento. Cos'è successo Calvero? Ti "conoscevo" come un pacato e riflessivo intenditore di cinema e come un animo sensibile. Cos'ha comportato l'involuzione tra la tua fase passata (e spero vivamente futura) e questo nuovo atteggiamento da Ultrà?
Tempo fa lanciasti uno splendido thread su una tua personalissima esperienza, le evoluzioni fino ad un certo punto sono state ottime, poi ai permesso (non voglio addossarti tutte le colpe) che tutto andasse a scatafascio......


A te risponderò dopo EDIT se vi sarà sintonia di entrare in discussione, poiché si stanno mischiando le tematiche e siccome non è una Rissa ma uno scontro, da te mi ritiro. Poi se avrai voglia, bene ..altrimenti, si vedrà..

Citazione:

Non penso che questa tua evoluzione ti porterà a molto, ne ho conosciuti di Ultrà e ne ho conosciuti parecchi, ma con nessuno di loro mi metterei mai ad un tavolino a disquisire di cinema.


...e ci sarà risposta anche a questo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 3:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Pffft.... Ma ti vedi quando scrivi? Credi di farci bella figura afare l'arrogante in questa maniera? E poi sarei io il supponente... Ti lodi e ti imbrodi da solo e poi mi dici che dovrei ammettere la mia superficialità.
Sei proprio un patetico, la vuoi buttare a tutti i costi in rissa, come se si potesse davvero giocare a fare il duro da dietro un monitor col culo sulla sedia.


.. 1) non è una rissa ma uno scontro. 2) di te, me ne frega una cippa.. il mio scopo è un altro se mi abbasso al tuo livello. 3) impara ad accusare con logica: La supponenza con me non centra. Potevi accusarmi di Vanità al limite, che fino a prova contraria è soltanto un peccato capitale per il dogma cristiano: cosa che non sono e non ci tengo ad essere.

Citazione:

Infatti i due seguiti di Matrix, senza più "ispirazione", sono degli obbrobriosi baracconi di effetti speciali e nulla più. Azione pacchiana e videogiochistica fine a se stessa senza più la storia, l'effetto novità e le atmosfere che avevano fatto la fortuna del primo capitolo.


qui c'è tutta la sintesi della tua totale mancanza di visione di insieme del Cinema. Tu comprendi i Film.. (quando li comprendi) ma non il Cinema.

Non faccio il duro, semplicemente non faccio il diplomatico e il finto moderato come te. Poi, probabilmente, se ci fossimo trovati a quattroccchi, ti avrei attaccato al muro. Ma questo non significa che non possa dedicarmi con le energie - come mi pare e piace a me per quello che penso, e sottolineando (sempre come mi pare e piace a me) debitamente e con forza, quello che ritengo tu sia.

L'unico appunto è che io, giustamente, posso essere bannato per aver contravvenuto alle regole del forum avendo insultato direttamente. Quindi se Massimo (o chi per esso) lo riterrà necessario, farà bene a bannarmi. Sacrosanto. Semplicemente non te le mando a dire, e te le meriti. Non ti ritengo all'altezza di parlare con me. Tu, come molti altri, puoi fare altrettanto.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 3:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Signs "contro" District 9
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
qui c'è tutta la sintesi della tua totale mancanza di visione di insieme del Cinema. Tu comprendi i Film.. (quando li comprendi) ma non il Cinema.

Ci mancava... Bhe io mi accontento, perché tu comprendi (anzi tu dici di comprendere) il Cinema, ma comprenderlo (se poi lo fai) senza comprendere ciò che veicola (i Film) non mi pare sia una gran vanteria.

Citazione:
Non faccio il duro, semplicemente non faccio il diplomatico e il finto moderato come te. Poi, probabilmente, se ci fossimo trovati a quattroccchi, ti avrei attaccato al muro. Ma questo non significa che non possa dedicarmi con le energie - come mi pare e piace a me per quello che penso, e sottolineando (sempre come mi pare e piace a me) debitamente e con forza, quello che ritengo tu sia.

E perché io sarei un "finto moderato"? Che motivi hai di accusarmi di falsità? Solo perché non insulto tutti quanti e non faccio il superbo devo essere falso? Che visione limitata del mondo...
Il problema poi è che questi atteggiamenti da spaccone e da duro valgono poco scritti da dietro uno schermo. Tu mi dici se ci fossimo trovati a quattroccchi, ti avrei attaccato al muro e io cosa? Dovrei impressionarmi? Dovrei capire che sei un duro? Ma per favore... se così fosse qualsiasi moccioso tredicienne (e non dico sia il tuo caso) che va in giro per forum sarebbe più duro di Walker Texas Ranger.

Vedo che però non hai risposto a ciò che ho detto su Dark City e Il Tredicesimo Piano, così come non hai nemmeno detto perché tu puoi usare le frasi imperative (giustamente relegato nel dimenticatoio invece) e restare superiore mentre se lo fanno gli altri sono degli inferiori.

Citazione:
Semplicemente non te le mando a dire, e te le meriti. Non ti ritengo all'altezza di parlare con me. Tu, come molti altri, puoi fare altrettanto.

Grazie per la possibilità di rimando, solo che tu sei a un livello superiore al mio solo perché sei TU a sostenerlo. Non hai particolari meriti per poter essere così vanitoso, l'unico motivo per cui io capirei i film ma non il Cinema è che sei tu a dirlo. Se invece fossi stato d'accordo con la tua analisi di Signs allora improvvisamente non sarei stato più al livello Candy Candy ma avrei capito anch'io il Cinema, e solo perché l'avrei pensata come te. Questa è la tua limitatezza di visione. Questo è il motivo per cui sei tu ad essere finto. Chi la pensa come te capisce qualcosa, gli altri sono solo inferiori da insultare.

Per la cronaca mi sembra che tutti quelli che in questo topic si siano soffermati sul confronto Signs - District 9 abbiano trovato il secondo superiore al primo, quindi se non altro sono in buona compagnia al livello Candy Candy, mentre tu puoi guardarci tutti sprezzante dall'alto del trono che ti sei costruito da solo perché secondo te ne capisci molto di cinema a differenza di chi non è d'accordo con te.

E con questo chiudo. Dei film si è discusso (anche perché questo topic riguardava due Film, NON il Cinema in tutto il suo insieme) e chiunque può farsi la sua opinione. Tu non sei un soggetto interessante con cui discutere, non hai nulla da dire se non rimarcare un'autoproclamata superiorità sugli altri, acquisita per non si sa quale Diritto Divino, perciò, dal paese di Candy Candy, ciao ciao.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 20/2/2010 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Signs "contro" District 9
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Rivoluzionario assolutamente NO.


Citazione:
Ma rivoluzionario è il concetto


Questo me l'hai risparmiato da speigare.

Citazione:
Non sbatte nessuna realtà in faccia a nessuno.


Parto dal dire che io non credo nei critici, credo siano sono delle mezze tacche in cerca di attenzione; tutti sono in grado di muovere perplessità ed apprezzamenti verso qualsiasi opera artistica (dalla musica ai film, dai quadri alle sculture...non a caso vengono denominati patrimonio dell'umanità). Ciò che mi accingo a fare, quindi, non è un sermone di convincimento, ma un'esposizione di opinioni personali.
La realtà che riflette District 9 è quella degli emarginati. Finchè non ci rompono i coglioni possono marcire nella loro fanghiglia. Prendi ad esempio lo sgombero di campi rom in tutt'Italia, a nessuno frega un cazzo di loro ma se il terreno in cui abitano è edificabile o vale qualcosa per qualcuno con un briciolo di potere, arrivano ruspe e mass-media a dargli un calcio nel culo e gli dicono di trovarsi un'altro posto in cui vivere. Le persone in District 9 hanno lo stesso atteggiamento. Preferirebbero vedere marcire quegli esseri venuti a rompergli il cazzo sul loro pianeta in un tritacarne o per essere più umani in un lager.
Chissà perchè poi questa è sempre la soluzione migliore per i grandi capoccia delle società.
Per stessa ammissione del protagonista al suo amico "scienziato-gamberone" District 10 sarà un ghetto/lager.
La trasposizione, poi, del protagonista ad emarginato ci porta a vedere dal di dentro questo problema. Ma soprattutto, fino a che limite si può essere figli di puttana quando si possono dispensare ordini a destra e a manca.

PS: meglio non alimentare troppo lo scontro. Si ok, a volte prendersi a parolacce stimola anche la fantasia, ma ciò può avere il suo lato negativo. Ad esempio, potremmo finire per essere scritturati nel prossimo film di Spike Lee.
Inviato il: 20/2/2010 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Signs "contro" District 9
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Ad esempio, potremmo finire per essere scritturati nel prossimo film di Spike Lee.

Questa è veramente buona lezik

Qualcuno ha ancora problemi con la visualizzazione del layout??? Dovrebbe essere a posto....
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 20/2/2010 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Signs "contro" District 9
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero
Citazione:
se ci fossimo trovati a quattroccchi, ti avrei attaccato al muro.

Ma non eri te quello che "la violenza è sempre controproducente"...?

District 9, un po' troppo simile a Rosarno.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/2/2010 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Questo me l'hai risparmiato da speigare.


Il concetto è rivoluzionario, il film come opera artistica no.

Citazione:


Parto dal dire che io non credo nei critici, credo siano sono delle mezze tacche in cerca di attenzione


questa è una generalizzazione da quattro soldi, né più né meno..

quindi tutto quel che aggiungi dopo si annulla

Citazione:
Le persone in District 9 hanno lo stesso atteggiamento. Preferirebbero vedere marcire quegli esseri venuti a rompergli il cazzo sul loro pianeta in un tritacarne o per essere più umani in un lager.
Chissà perchè poi questa è sempre la soluzione migliore per i grandi capoccia delle società.
Per stessa ammissione del protagonista al suo amico "scienziato-gamberone" District 10 sarà un ghetto/lager.
La trasposizione, poi, del protagonista ad emarginato ci porta a vedere dal di dentro questo problema. Ma soprattutto, fino a che limite si può essere figli di puttana quando si possono dispensare ordini a destra e a manca.


bene ..e quindi? ora che hai scoperto l'acqua calda e cioè che su questo punto ero già d'accordo, cosa vorresti dire? forse che District 9 ha un concetto originale? infatti avevo già quotato l'intervento di Sitchinite..

Per il discorso di sbattere in faccia alla realtà che non la sbatta in faccia a nessuno, parlavo di un'ipotesi di un autore in cui gli alieni ci venissero a trovare e succederebbe quel che racconta District 9.. ipotesi è, e ipotesi rimane.

Citazione:

PS: meglio non alimentare troppo lo scontro. Si ok, a volte prendersi a parolacce stimola anche la fantasia, ma ciò può avere il suo lato negativo. Ad esempio, potremmo finire per essere scritturati nel prossimo film di Spike Lee.


ne La 25^ ora ..le parolacce di Northon davanti allo specchio danno un quadro eccezzzzzionale dell'animo umano in relazione alle classificazioni sociali. Grande
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Rick ha scritto:

Ci mancava... Bhe io mi accontento, perché tu comprendi (anzi tu dici di comprendere) il Cinema, ma comprenderlo (se poi lo fai) senza comprendere ciò che veicola (i Film) non mi pare sia una gran vanteria.


..comprendere ciò che veicola il cinema, non è comprendere il Cinema. Ignorante.

..il resto vien và da se

Citazione:

Vedo che però non hai risposto a ciò che ho detto su Dark City e Il Tredicesimo Piano, così come non hai nemmeno detto perché tu puoi usare le frasi imperative (giustamente relegato nel dimenticatoio invece) e restare superiore mentre se lo fanno gli altri sono degli inferiori.


..sul tredicesimo piano ho risposto. Metti il cervello su mode ON... e non sta scritto da nessuna parte che devo accavallare le critiche di film in film, senza arrivare da nessuna parte. Una cosa alla volta.

Citazione:

Per la cronaca mi sembra che tutti quelli che in questo topic si siano soffermati sul confronto Signs - District 9 abbiano trovato il secondo superiore al primo, quindi se non altro sono in buona compagnia al livello Candy Candy, mentre tu puoi guardarci tutti sprezzante dall'alto del trono che ti sei costruito da solo perché secondo te ne capisci molto di cinema a differenza di chi non è d'accordo con te.


Mi sembra che tutti quelli che sono intervenuti siano 4/5 persone ..una bella media sugli appassionati di cinema che sono al mondo.

Citazione:
Tu non sei un soggetto interessante con cui discutere, non hai nulla da dire se non rimarcare un'autoproclamata superiorità sugli altri, acquisita per non si sa quale Diritto Divino, perciò, dal paese di Candy Candy, ciao ciao.


ciao stammi bene
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Ma non eri te quello che "la violenza è sempre controproducente"...?


....non lo sò se l'ho scritto io, ma è così. E qui non si parla di violenza.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Per il <<Tredicesimo piano>> e per chi, come i Candy Candy, non capiscono un cazzo di cinema:

Il 13° Piano e Matrix, sono fondamentalmente dello stesso anno. Se poi chi ha il minimo intelletto cinematografico riesce a comprendere che gli sforzi produttivi di un Film non nascono nel momento in cui un film esce nelle sale, allora è possibile comprendere che i termini <<copiare>> o <<scopiazzare>> diventano, a tutti gli effetti, e profondamente RELATIVI.

Senza contare poi la supponenza di chi ha la sfera di cristallo e riesce a fare anche il processo alle intenzioni sulle cosiddette <<ispirazioni>>.

Un Candy Candy ha così scritto:

Insieme a "Il Tredicesimo Piano" è stato il film scopiazzato dai Wachowski per creare Matrix,

..se diamo anche per buono uno sconto a certi ignoranti e diciamo che il <<13° Piano>> è uscito anche un anno prima di The Matrix, il discorso non cambia. I milioni di dollari e l'impresa produttiva di pianificare simili opere filmiche non permettono scopiazzamenti come i Candy Candy lasciano intendere attraverso i sofismi della loro ignoranza.

Ma ri-approfondiamo un altro punto: - Quando dico <<dimenticatoio>> vista l'argomentazione che ritenevo più seria (e non da Bimbiminkia), mi riferivo giustamente al fatto che il tredicesimo piano.. non ha lasciato il segno nell'immaginario collettivo, poiché, a differenza di Matrix, non ha avuto (se non concettualmente) le capacità stilistiche e artistiche di saper infondere con maestria e genialità, una simile (ma solo simile) storia in un prodotto cinematografico.

Poi riporto quanto già avevo risposto:


Citazione:

..se quelli del 13° piano avessero avuto le capacità di fondere le geometrie stilistiche del Cyber Punk, con la filosofia orientale, con una struttura sceneggiata in maniere ineccepibile, con attori che venivano diretti in maniera carismatica, intriso tra le righe delle tematiche quantiche con le "geometrie" dei frattali e i percorsi della consapevolezza ...allora FORSE, il 13° Piano - non sarebbe andato nel dimenticatoio.


La questione del successo io non l'ho toccata. Senza contare che più e più volte ho sempre ribadito che non è il successo a decretare la qualità di un prodotto. Ma ovviamente, chi non ha neanche le capacità di saper attaccare, si appoggia ai luoghi comuni che galleggiano sulla superficie delle idee e le appioppano ai loro "nemici". Fondamentalmente, dei testa di cazzo, superficiali e mediocri.

Senza contare che la finta pacatezza di dire <<questo una volta era un Sito di controinformazione>> è il sintomo di chi cerca un minimo comune denominatore che appartenga alla maggior parte dell'utenza del Forum, in modo da far sentire anche gli altri sotto attacco.. e cercare indirettamente alleati che abbocchino al giochetto psicologico di bassa lega:

Chi lo ha detto è UN TESTA DI CAZZO, nonché un vigliacco.


ergo, rifacendo tutti gli 1+1 necessari ..si può comprendere la supponenza e l'ignoranza di certi elementi, che comprendono solo i dati che sono sulla superficie delle cose. E siccome sono smaliziati, li mettono insieme mostrando una finta capacità a essere costruttivi nei discorsi, ma in realtà sono solo dei Candy Candy

Si aggiunga che entrambi i Film sono stati ispirati concettualmente da (ma non solo) Simulacron 3 un libro del 1964 di Daniel F. Galouye.. che mette in luce quanto le stronzate dei Candy Candy lasciano il tempo che trovano.

Quindi lo sviluppo di dette opere, così come lo hanno voluto intendere i Candy Candy, non è assolutamente da mettere in relazione.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Signs "contro" District 9
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
qui non si parla di violenza.

Mi riferivo al tuo piglio violento verso alcuni utenti.
Comunque l'hai scritto. Non in questo forum, ma l'hai scritto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/2/2010 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Mi riferivo al tuo piglio violento verso alcuni utenti.


mi piace ..piglio violento..

Citazione:

Comunque l'hai scritto. Non in questo forum, ma l'hai scritto.


lo sai già, che ti credo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Signs "contro" District 9
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
lo sai già, che ti credo

Sembra un atto di fede, Calvero.
Manco fossi la madonna.

E' che il piglio violento non mette a proprio agio chiunque volesse minimamente intervenire in questa discussione, io per prima, senza doverti mandare affanculo, seppur con relativa amarezza per lo stato d'animo che ti caratterizza ultimamente.

Senza polemiche, ovviamente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/2/2010 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
lo sai già, che ti credo

Sembra un atto di fede, Calvero.
Manco fossi la madonna.

E' che il piglio violento non mette a proprio agio chiunque volesse minimamente intervenire in questa discussione, io per prima, senza doverti mandare affanculo, seppur con relativa amarezza per lo stato d'animo che ti caratterizza ultimamente.

Senza polemiche, ovviamente.


nessun problema Florizel.. rileggi attentamente tutto il Topic e capirai che c'è il momento per ogni cosa..

Non ho mai mirato al quieto vivere io. Nè in vita, né in un Forum..

Lo so che non sei la madonna, poi da anti-clericale che sono figurati mai se ti paragonerei a simili bassezze.

dico che ti credo, perché mi piace sottolinearlo..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Signs "contro" District 9
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Calvero, quando si mandano a defecare le persone, gli argomenti mancano... Mi citi Simulacron 3, ma allora che dire di altri film che presentano situazioni comuni al romanzo di Galouye?

Senza scomodare Rashomon o Atto di Forza, con la questione dei "ricordi", mi viene in mente Capricorn One (ad es. quando Elliott Gould va dall'amico tecnico e trova il suo appartamento rifatto ex novo).
Tra parentesi, Matrix si ispirò così a tanto a Dark City che ne riciclò persino le scenografie (segnatamente la città). E detto tra noi, Reloaded e Revolution sono ben poca cosa rispetto al primo, soprattutto a livello semantico...
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/2/2010 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Signs "contro" District 9
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
capirai che c'è il momento per ogni cosa..

Appunto. Mi sembrava che non fosse il momento di mandare affanculo la gente, a gratis.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/2/2010 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:
Calvero, quando si mandano a defecare le persone, gli argomenti mancano... Mi citi Simulacron 3, ma allora che dire di altri film che presentano situazioni comuni al romanzo di Galouye?

Senza scomodare Rashomon o Atto di Forza, con la questione dei "ricordi", mi viene in mente Capricorn One (ad es. quando Elliott Gould va dall'amico tecnico e trova il suo appartamento rifatto ex novo).
Tra parentesi, Matrix si ispirò così a tanto a Dark City che ne riciclò persino le scenografie (segnatamente la città). E detto tra noi, Reloaded e Revolution sono ben poca cosa rispetto al primo, soprattutto a livello semantico...


c'è anche eXsistenZ se è per questo...

in un certo senso anche TRON..

sul secondo e terzo Matrix, il ragionamento richiede un Topic a parte. Non è vero che sono ben poca cosa. E dare per scontato che la qualità artistica debba riproporre lo stesso impatto emozionale del primo episodio, è un concetto che non riguarda le peculiarità e le qualità di Reloaded e Revolutions.

..è inutilie rigirare e rigirare la palla. Se si fosse letto con attenzione il topic iniziale, e non si fossero sparati imperativi categorici con toni offensivi sull'Arte con cotanta idiotaggine.. e cercato di attacarmi dove io non ho attaccato, allora tutte le cagate fuori dal vasino, non mi avrebbero costretto a mandarvi a cagare come si deve.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Signs "contro" District 9
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
bene ..e quindi? ora che hai scoperto l'acqua calda e cioè che su questo punto ero già d'accordo, cosa vorresti dire? forse che District 9 ha un concetto originale? infatti avevo già quotato l'intervento di Sitchinite..


Per realtà tirata sulle gengive io intendevo proprio questa.

Citazione:
Per il discorso di sbattere in faccia alla realtà che non la sbatta in faccia a nessuno, parlavo di un'ipotesi di un autore in cui gli alieni ci venissero a trovare e succederebbe quel che racconta District 9.. ipotesi è, e ipotesi rimane.


Diciamo che la pensiamo allo stesso modo (a concetti invertiti, però ).

Come un'ipotesi è il mondo senza bambini (l'appunto che avevi fatto per Children of men l'ho visto solo ora); ricordo infatti che il mio professore di microbiologia soleva proporre le proprie supposizioni ed ipotesi del futuro durante le sue lezioni...e non mancava mai la storia del virus "ad orologeria" che potrebbe rendere sterile il genere umano. Realtà si, ma pur sempre ipotizzata.

Citazione:
Ma ri-approfondiamo un altro punto: - Quando dico <<dimenticatoio>> vista l'argomentazione che ritenevo più seria (e non da Bimbiminkia), mi riferivo giustamente al fatto che il tredicesimo piano.. non ha lasciato il segno nell'immaginario collettivo, poiché, a differenza di Matrix


Un film, sulla stessa riga di Matrix, caduto (sfortunatamente) nel dimenticatoio è Existenz.

Citazione:
ne La 25^ ora ..le parolacce di Northon davanti allo specchio danno un quadro eccezzzzzionale dell'animo umano in relazione alle classificazioni sociali. Grande


C'è avvezzo a queste sequenze Lee. Pensa, ad esempio, al film "Fà la cosa giusta".
Inviato il: 20/2/2010 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Visto Lezik? l'ho scritto prima di te.. di eXsistenZ - a riprova di molte cose
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
capirai che c'è il momento per ogni cosa..

Appunto. Mi sembrava che non fosse il momento di mandare affanculo la gente, a gratis.


che dire.. non siamo d'accordo.. e non voglio essere polemico.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Per realtà tirata sulle gengive io intendevo proprio questa.


ok.. stallo messicano, andiamo avanti.

Citazione:

Diciamo che la pensiamo allo stesso modo (a concetti invertiti, però ).


Per cortesia Lezik, impegnati. Non la pensiamo in modi invertiti. La prospettiva in cui lo scontro tra me e i Candy Candy ha portato ad argomentare, mi ha costretto ad uscire dalla questione di principio che accomuna le nostre vedute. Quindi sia con te, e sia con Blu23.. devo resettare per poter affrontare in maniera corroborante la tematica..

Citazione:

Come un'ipotesi è il mondo senza bambini (l'appunto che avevi fatto per Children of men l'ho visto solo ora); ricordo infatti che il mio professore di microbiologia soleva proporre le proprie supposizioni ed ipotesi del futuro durante le sue lezioni...e non mancava mai la storia del virus "ad orologeria" che potrebbe rendere sterile il genere umano. Realtà si, ma pur sempre ipotizzata.


..vale la risposta che ho dato sopra.


Citazione:

C'è avvezzo a queste sequenze Lee. Pensa, ad esempio, al film "Fà la cosa giusta".


assolutamente sì; come quando riprende gli attori che risultano sospesi nel "tempo" e si muovono su binari invisibili... Infatti ne la 25^ Ora ..sublima e circoscrive il suo percorso artistico che è comunque sopravvalutato stilisticamente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Mi pare che di Dark City, vi sia un Directors Cut
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Signs "contro" District 9
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Existenz non mi fa impazzire, anche se presenta più di un'idea interessante specie se consideriamo che è nato nel periodo della bolla dot.com :)
Sulla versione Director's Cut di Dark City sto provvedendo, è uscita nel 2008 per l'edizione in Blu-Ray.
Tra l'altro, spulciando qua e là nel DVD, si coprono cose interessanti: la sceneggiatura è parzialmente ispirata ad un racconto di Pohl che ricorda quello di Galouye, sebbene Pohl l'abbia scritto prima (anni '50) e con intenti diversi (è un racconto del genere "La Sentinella" con colpo di scena finale).
Nel caso è anche evidente come Proyas abbia attinto a piene mani al mondo delle abduction, cosa che per Matrix non è successa (l'alieno era la macchina).
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/2/2010 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Signs "contro" District 9
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
La sentinella non l'ho letto... e Dark City l'ho cercato proprio stasera in Blu Ray al media world e non c'era.

..a me eXsistenZ dà ai nervi, non lo reggo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/2/2010 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA