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   Pentagono
  Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono

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Autore Discussione
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
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Citazione:
Postami il link, grazie.

Era riferito al video che argomento le 12 domande ai debunkers..
Quello che dovrebbe farmi capire perchè non posso fare 'sta manovra...

Citazione:

Ma con voi debunkers bisogna parlare con il dizionario di italiano in mano?

Ma l'avete detto voi che i rulli non sono state neanche sfiorati, mica l'ho detto io.

Citazione:

Comunque dalla foto soprastante potrai notare che l'inclinazione dei rulli non lascia intuire il passaggio di un 757 raso-terra.

Continuo a dire che per asserire una cosa del genere bisognerebbe sapere in che posizione erano prima.
Che ne sai tu che non fossero ben più lontani e che lo spostamento d'aria li abbia fatti avvicinare all'incendio? Questo potrebbe anche spiegare l'assenza di bruciature.
Inviato il: 8/12/2009 22:46
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  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
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Se a te interessasse davvero approfondire questa storia andresti a documentarti, non mi chiederesti delle banalità assurde come quelle poco sopra (dove ad alcune ho dato una spiegazione, mentre per le altre basta che ti fai una ricerca). Tu sostieni che sia stato un 757 a colpire l'edificio, ok. Dimostramelo. Comunque io voglio sapere perché un boeing che vola raso terra non dovrebbe colpire dei rulli di cavo elettrico, ancora io questa risposta non la ho letta: per quanto possano essere inclinati non mostrano segni del passaggio di un aereo da 100 tonnellate, quindi spiegami perché sono interi e in piedi. Grazie.

banalità assurde... andrei a documentarmi...
giusto, perchè chiedere quale metro usi per decidere cosa è vero e cosa è falso è una banalità... non è che se poi arrivo di nuovo alla conclusione sbagliata mi dici di nuovo:
Tutti uguali voi debunkers, arrivate alle vostre conclusioni ancor prima di capire chi avete di fronte.?
non puoi semplicemente dirmelo così evitiamo la bacchettata sulle manine e capisco finalmente chi ho di fronte?
andrei a documentarmi... bella questa. tu mi parli del pilota automatico come se fosse chissà cosa e io ti posto il link dove ti spiega cosa fa e sarei io quello che non si documenta?
tu dici:
Io non ignoro proprio nulla, ma se ti piace pensarlo nessuno ti costringerà a cambiare idea; ma forse è meglio se ti leggi l'articolo del NYT che ho pubblicato poco sopra. Riguardo ai testimoni oculari ce ne sono altrettanti che affermano di aver visto qualcos'altro invece di un boeing 757. In quanto a me.. inizierò a credere a questo fantomatico 757 solo quando vedò dei rottami che me lo dimostreranno (ali, coda, motori, fusoliera): fino adesso ho potuto notare solo briciole, niente di più.
Io ti trovo una lista di testimoni a favore (neanche tutti ma solo alcuni) e tu ancora non mi hai fornito la tua.

Ti ho già detto che per me li ha colpiti (ma è una mia opinione personale) e ti è anche stato fatto notare che uno è danneggiato. a questo punto dovresti essere tu a dimostrare il contrario. Non puoi? allora secondo il ragionamento complottista (se non si portano prove ha ragione la tesi opposta) allora ho ragione io.
Io ho risposto alla tua domanda. vuoi essere così gentile da rispondere tu alle mie ora?


LeoneWolf58
Sai, quando le testimonianze oculari (per quello che possono valere in una situazione del genere) si contraddicono di solito ci si avvale di elementi oggettivi per valutare l'accaduto. Che so... resti riconoscibili a partire dal famoso piano di coda che non si sa dove sia finito e che non sembra neanche aver lasciato l'impronta dell'impatto sulla facciata del Pentagono che, tra l'altro, essendo un pentagono ha cinque lati e con tutta la pianificazione che un'azione del genere comporta cavolo 'sto genio si va a schiantare contro l'unica ala in ristrutturazione?! Senza parlare dei video di sorveglianza che non avrebbero, a sentire chi li ha visionati, ripreso nulla... ti pare credibile? Anche ammesso che non abbiano ripreso l'aereo, sicuramente inquadravano il prato ed il deposito del cantiere. Possibile non si possa vedere un filmatino dei rulli che si spostano per il passaggio di un fantasma?... etc.. etc.. etc..

sai, non è che uno che viaggia in autostrada noti subito un aereo. mica stavano tutti guardando come degli ebeti una facciata in restrutturazione del pentagono...
sarei anche curioso di sapere dove si contraddicono. ti ho postato una buona parte delle testimonianze. illuminami. a me sembrano tutti concordi nell'aver visto un grande aereo.
ma guarda un pò, che cretino sto attentatore eh? la facciata in ristrutturazione, ma pensa te... che diavolo dovrebbe provare secondo te questa cosa? che è stato un inside job? riflettici un attimo e capirai che ti sei tirato la zappa sui piedi da solo.
non hanno ripreso nulla, che c'è di strano? sai la posizione delle telecamere? sai cosa riprendevano? se davvero non fosse passato niente perchè mostrare i video del distributore di benzina allora? tanto valeva farne di più di falsi no? come ragionamento il tuo sta decisamente poco in piedi.


Con gli elementi che oggi sono disponibili non è possibile giungere a nessuna conclusione CERTA. Solo un processo potrebbe farne emergere altri (di elementi) e, a rigor di logica, i più accaniti sostenitori dell'esigenza di un "processo" dovrebbero essere proprio gli ""ufficialisti"", i quali, con tutte le certezze che possono """dimostrare""", potrebbero trarre solo giovamento da informazioni aggiuntive, attualmente non disponibili per motivi di """""""""""""""""sicurezza nazionale"""""""""""""""""" . C'è qualche "ufficialista" che ha chiesto di processare Bin Laden? Che io sappia no. Strano. Ah già! processano Mussaoui, è lui la mente! Ma allora Bin Laden... checcazzo c'entra?

guarda, io lo voglio il processo (ma tu pensa eh?) ma sarà mica che per fare un processo l'accusato deve fisicamente essere stato catturato? Guarda un pò che cosa strana, processano chi hanno catturato invece di chi è disperso tra le montagne. incredibile.

Che Hani Hanjour fosse un incapace o un pilota provetto è del tutto irrilevante dal momento che non stava pilotando nessun aereo.
Un terrorista con una mente pensante
A) non si sarebbe mai allontanato di 400 km dall' obiettivo che aveva già a portata di mano.
B) non potrebbe far sparire dai radar per 40 minuti l'aereo che sta pilotando e farlo ricomparire una volta giunto sull'obiettivo.
C) non potrebbe trovare il suo obiettivo, che si trova a 400 km di distanza, in modo così preciso e senza aiuto da terra.
D) non potrebbe fare compire una manovra di approccio così estrema ad un aereo che non è progettato per compierla.
E) non potrebbe, infine, compiere i punti A, B, C, D senza prima farsi riprendere da una videocamera dell'aeroporto

La prima affermazione è una tua opnione personale e per tanto non la commento
A) sai, non essendo nella mente dell'attentatore mica posso sapere il perchè di una simile mossa. perchè aspettare 400 km per dirottare? per coordinarsi un minimo con gli altri? ha aspettato il momento giusto prima di agire? sono congetture che non cambiano il fatto che l'aereo è stato dirottato a 400 km dal bersaglio.
B) questa cosa dell'aereo sparito per 36 minuti (non 40 ma non cambia niente ai fini della discussione) è già stata abbondantemente chiarita nel rapporto finale. sono sicuro che conoscete tutti la risposta "ufficialista" ma ovviamente la ritenete falsa (altrimenti non avrebbe senso questa obbiezione) il che mi riporta alla domanda posta a decalagon che, da ormai troppi post attende risposta.
C)come obbiezione regge abbastanza poco. anche ammesso di ignorare del tutto l'esistenza del sistema di navigazione del boeing lo sai che i navigatori satellitari esistevano anche nel 2001? e che il pilota automatico può impostare le rotte in completa autonomia senza aiuti da terra?
D) la manovra di approccio estrema è una normalissima virata da più di due minuti ed è estrema solo per il veicolo in questione (ma non impossibile eh). a quanto pare anche nel video IG di Massimo questa cosa appare evidente visto che è stato messo un cronometro durane la sequenza di virata (l'ho letto nel sito e vado sulla fiducia visto che l'ultima versione non l'ho vista).
E) non ho idea del perchè non sia stato ripreso.

credo di aver risposto a tutti quelli che avevano commentato il mio post. ci terrei a far notare che ho la tendenza a rispondere alle domande. gradirei la stessa considerazione che io ho per voi. grazie
Inviato il: 8/12/2009 23:34
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  •  Teba
      Teba
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
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Mimik, l'hai letto il 3D che ti avevo linkato per caso?
Se vuoi te lo ri-linko: eccolo qui.
ciao
Inviato il: 9/12/2009 0:14
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
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Citazione:
Citazione:
Postami il link, grazie.


Era riferito al video che argomento le 12 domande ai debunkers..
Quello che dovrebbe farmi capire perchè non posso fare 'sta manovra...


Visto che non sei mongoloide, direi che il video te lo puoi benissimo cercare da solo. E' sul sito, utilizza tranquillamente il motore di ricerca scrivendo solo "12 domande" e lo trovi.

Citazione:
Citazione:
Ma con voi debunkers bisogna parlare con il dizionario di italiano in mano?


Ma l'avete detto voi che i rulli non sono state neanche sfiorati, mica l'ho detto io.


Infatti è così: noti qualche particolare che che ti faccia capire che quei rulli hanno visto passare sopra le loro teste un aereo da 100 tonnellate sparato a 900 km/h?

Citazione:
Citazione:
Comunque dalla foto soprastante potrai notare che l'inclinazione dei rulli non lascia intuire il passaggio di un 757 raso-terra.


Continuo a dire che per asserire una cosa del genere bisognerebbe sapere in che posizione erano prima.
Che ne sai tu che non fossero ben più lontani e che lo spostamento d'aria li abbia fatti avvicinare all'incendio? Questo potrebbe anche spiegare l'assenza di bruciature.


Come fa lo spostamento ad averli fatti avvicinare, se poi l'esplosione avrebbe comunque dovuto allontanarli? No, non quadra. Per quanto riguarda la loro posizione iniziale avrebbero anche potuto essere tutti quanti in fila in ordine alfabetico per quello che me ne può fregare; ma poiché l'aereo avrebbe dovuto passarci attraverso (cosa che non è successa), posso affermare con sicurezza che il boeing 757 se lo sono inventato di sana pianta.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 9/12/2009 0:40
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  •  bubu7
      bubu7
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
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Citazione:
è la v.u. che accusa qualcuno di aver compiuto qualcosa senza provarlo. Quindi se non erro le prove sono a carico dell'accusa... a cominciare dai detriti... dai video... etc... Io... e forse qualcun'altro... in base a quello che fino ad oggi ho visto... dubito che la v.u. sia a dire poco credibile. Tu che a quanto sembra appoggi la v.u. hai le prove "inconfutabili" di quello che afferma? I rulli sono quisquiglie... i testimoni oculari inattendibili... i video della sorveglianza non sorvegliavano... fior di piloti tra cui uno dell'Alitalia hanno detto che tale tipo di approccio era impossibile, ci vogliamo mettere un pizzico di fortuna e renderlo palusibile? fai pure ma tutte queste incongruenze quando verranno portate in tribunale vedremo che peso avranno Intanto ti auguro di non essere condannato per qualcosa solo in base a prove come quelle mostrate fino ad oggi dall'amministrazione u$a...


Ecco un bel concetto semplice che ogni sostenitore della V.U dovrebbe leggere prima di coricarsi.
Grazie LoneWolf58 per averci ricordato quale sia la differenza tra vivere in una società o in un bordello.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 9/12/2009 1:09
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
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Citazione:

Visto che non sei mongoloide, direi che il video te lo puoi benissimo cercare da solo. E' sul sito, utilizza tranquillamente il motore di ricerca scrivendo solo "12 domande" e lo trovi.

Ecco cosa manca a voi. Il rispetto per chi la pensa diversamente.

Citazione:

Infatti è così: noti qualche particolare che che ti faccia capire che quei rulli hanno visto passare sopra le loro teste un aereo da 100 tonnellate sparato a 900 km/h?

E tu noti qualche particolare che invece ti possa far pensare che i rulli sono esattamente nella stessa posizione?

Citazione:

posso affermare con sicurezza che il boeing 757 se lo sono inventato di sana pianta.

Oh..siamo arrivati al dunque.
Con quale spocchia poi.."Posso affermare con sicurezza....". Bha...

Visto che tu manchi di rispetto a me io manco di rispetto a te.

Insisto nel dire quanto segue e poi probabilmente sarò bannato, anche se, ad essere bannati dovrebbero essere tutti quelli che hanno mancato di rispetto a chi non la pensa come voi.
Ricordate il benvenuto nel forum che mi avete riservato? La dice lunga.

Un'altra cosa che mi convince della pochezza delle vostre tesi:
da 30 commenti affermate che i rulli sono sempre stati nella stessa posizione e non hanno riportato alcun danno. Alla seconda mia visione del flmato invece noto un rullo tutto storto e danneggiato.
Tra l'altro il genio che ha montato il filmato mi fa il fermo immagine con davanti il rullo danneggiato. Un genio...

Avete inneggiato a Nela come prova incofutabile dell'inganno globale.
Nela potrebbe essere uno spazzino comunale come un ingegnere aerospazione ma di lui non vi è traccia.
Questa è l'attenzione che avete prestato nel formulare le vostre tesi.

Leggerò il thread giusto per sapere da Decalagon se riuscirà ad avere nomi, cognomi e referenze di chi sosterrà che la famosa manovra era impossibile ma dubito molto che qualcuno ci possa mettere la faccia a dire una cosa del genere: è molto più facile inventarsi il nome di Nela pincopallino, perchè è ciò che continuerò a pensare finchè qualcuno non mi darà le prove che quello che è un ingegnere aerospaziale e, avevo letto da qualche parte, pilota dello Sri Lanka.
Inoltre vi riferirò se la scuola di volo di Atta mi risponde alla mia richiesta di informazioni sulle qualità di Atta.
E con questo vi saluto con la mia convinzione di sapere pilotare un boeing: è così difficile guidarlo ma sembra che sia anche così impossibile farlo schiantare. Chissà..forse allora posso diventare pilota anch'io...
Inviato il: 9/12/2009 8:55
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#67
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Ecco cosa manca a voi. Il rispetto per chi la pensa diversamente.


Affatto, non è una mancanza di rispetto, volevo solo farti capire in maniera ironica (scusa, forse avrei dovuto metterci una faccina) che mi chiedevi un link che ti puoi benissimo trovare da solo.

Citazione:
E tu noti qualche particolare che invece ti possa far pensare che i rulli sono esattamente nella stessa posizione?


No, ma quei rulli sono illesi e miracolosamente in piedi.
Avrebbero dovuto essere distrutti o carbonizzati, come minimo.

Citazione:
Ricordate il benvenuto nel forum che mi avete riservato? La dice lunga.


Anche quello era ironico, e visto che è stato frainteso ho chiesto scusa, mi pare.

Citazione:
da 30 commenti affermate che i rulli sono sempre stati nella stessa posizione e non hanno riportato alcun danno


Le foto le hai, se ti ostini e negare perfino l'evidenza io non so veramente che altro dirti. Comunque mi accingerò a prendere informazioni su quello che hai detto, così finalmente potrai stare tranquillo.
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Inviato il: 9/12/2009 9:54
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  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#68
Ho qualche dubbio
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Mimik, l'hai letto il 3D che ti avevo linkato per caso? Se vuoi te lo ri-linko: eccolo qui. ciao

In effetti me ne ero completamente scordato (mai rinviare a domani...) ma l'ho letto ora. (non tutto che è lunghissimo) m a mi sembra di capire che i testimoni siano concordi con me nel dire che hanno visto un aereo. che poi non siano tutte testimonianze precise mi sembra scontato, mica stavano tutti guardando il pentagono e la cosa è avvenuta relativamente in fretta. cmq, per affermare che l'aereo non c'era si devono ignorare tutte le testimonianze che ho dato il che mi riporta alle due domande di cui sopra.

Aspetto ancora le risposte al mio ultimo post. approfitto dell'occasione per dire che le domande sono aperte a chiunque così almeno potete togliere Decalagon dall'imbarazzo di rispondere.
Inviato il: 9/12/2009 9:57
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#69
Mi sento vacillare
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Citazione:

Le foto le hai, se ti ostini e negare perfino l'evidenza io non so veramente che altro dirti. Comunque mi accingerò a prendere informazioni su quello che hai detto, così finalmente potrai stare tranquillo.

Come fai a dichiarare che è l'evidenza se non sai in che posizione erano prima i rulli ancora mi sfugge...
Ah bhe..ma sono quisquiglie...dimenticavo..

Ti assicuro che tranquillo lo sono già e le mie notti le dormo.

Mi era sfuggita una cosa.. un nome.. ho scoperto solo ora chi è il gestore del sito LuogoComune...

non ho resistito... ma prima di essere bannato dovevo dirlo... :)
Inviato il: 9/12/2009 10:00
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#70
Sono certo di non sapere
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Citazione:
m a mi sembra di capire che i testimoni siano concordi con me nel dire che hanno visto un aereo. che poi non siano tutte testimonianze precise mi sembra scontato, mica stavano tutti guardando il pentagono e la cosa è avvenuta relativamente in fretta. cmq, per affermare che l'aereo non c'era si devono ignorare tutte le testimonianze che ho dato il che mi riporta alle due domande di cui sopra.


Nessuno ha mai sostenuto il fatto che non c'è stato nessun aereo, si sostiene solo che non sia stato un 757.

Citazione:
Aspetto ancora le risposte al mio ultimo post. approfitto dell'occasione per dire che le domande sono aperte a chiunque così almeno potete togliere Decalagon dall'imbarazzo di rispondere.


Nessun imbarazzo: domanda pure e vedo che posso fare.
Basta non siano domande alle quali ho già risposto.

Citazione:
Come fai a dichiarare che è l'evidenza se non sai in che posizione erano prima i rulli ancora mi sfugge...


Sono ancora in piedi, illesi e senza bruciature mi pare.
Conta così tanto la posizione precedente per te?
Beh, per me no: se a te interessa, documentati e manda un FOIA.
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Inviato il: 9/12/2009 10:01
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  •  mimik
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#71
Ho qualche dubbio
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Nessuno ha mai sostenuto il fatto che non c'è stato nessun aereo, si sostiene solo che non sia stato un 757.

e daje. le testimonianze che ho postato io (circa 30) parlano di un grande aereo. te le riposto:
Mike Dobbs: "It was an American Airlines airliner"
James Cissell: "That is a big plane... I saw the faces of some of the passengers on board"
Dennis Clem: "There was a commercial airliner that said American Airliners over the side"
Richard Benedetto: "It was an American Airlines airplane, I could see it very clearly"
Omar Campo: "It was a passenger plane. I think an American Airways plane"
Bobby Eberble: "I looked back and saw a jet airliner flying very low and very fast"
Steve Eiden: "You could almost see the people in the windows"
Penny Elgas: "I remember recognizing it as an American Airlines plane -- I could see the windows and the color stripes"
Cheryl Hammond: "We saw the big American Airlines plane"
Joe Harrington: "An American Airlines airplane"
Albert Hemplhill: "The aircraft, looking to be either a 757 or Airbus"
Terrance Kean: "I saw this very, very large passenger jet"
William Lagasse: "I could see the windows and the blinds had been pulled down. I read American Airlines on it"
Lincoln Leibner: "I saw this large American Airlines passenger jet coming in fast and low"
Elaine McCusker: "I saw a very low-flying American Airlines plane "
Mitch Mitchell: "A huge jet plane clearly with American Airlines written on it"
Terry Morin: "The airliner came into my field of view"
James Mosley: "I looked over and saw this big silver plane run into the side of the Pentagon"
Christopher Munsey: "A silver, twin-engine American Airlines"
Vin Narayanan "An American Airlines jet flying right at me"
John O' Keefe: "I immediately recognized it as an American Airlines jet"
Mary Ann Owens: "A large plane"
James Robbins: "The sight of the 757 diving in at an unrecoverable angle is frozen in my memory"
James Ryan: "I see an American Airlines plane, silver plane, I could see AA on the tail"
Joel Sucherman: "Looked to be an American Airlines jet, probably a 757"
Philip Thompson: "I could see the passenger windows glide by"
Tim Timmerman: "It was a Boeing 757, American Airlines, no question"
Alan Wallace: "The airplane was a 757 Boeing or a 320 Airbus"
Mike Walter: "I saw a big silver plane and those double A's ...It was an American Airlines jet"
Dave Winslow: "I saw the tail of a large airliner"
Ian Wyatt: "It looks like a silver American Airlines, twin-engine plane"
Madelyn Zakhem: "It was huge! It was silver. It was low."
e, tenendo conto che avevi scritto:
Riguardo ai testimoni oculari ce ne sono altrettanti che affermano di aver visto qualcos'altro invece di un boeing 757.
ti ho chiesto di postare altrettante testimonianze (in realtà dovrebbero essere di più ma passerò sopra a questo) di persone che non l'hanno visto. te lo chiedo da un pò ma non mi hai mai risposto.

Nessun imbarazzo: domanda pure e vedo che posso fare. Basta non siano domande alle quali ho già risposto.

come ho già detto, ridetto e ripetuto: cosa ti fa essere così certo che le affermazioni di PA (per dirne uno ma almeno sono sicuro che le conosci) siano false e quelle di MM vere.
Mi riferisco, in questo caso, alla storia della collinetta che tu usi per sostenere la manovra impossibile.
Inviato il: 9/12/2009 10:09
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#72
Mi sento vacillare
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Citazione:

Visto che non sei mongoloide, direi che il video te lo puoi benissimo cercare da solo. E' sul sito, utilizza tranquillamente il motore di ricerca scrivendo solo "12 domande" e lo trovi.


Continuo a non trovare 'sti benedetti punti, nonostante la ricerca.
Mi tocca rivolgermi alla concorrenza..

Mimik: tu sai dove posso trovare questi dodici punti?
Inviato il: 9/12/2009 10:16
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  •  mimik
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#73
Ho qualche dubbio
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mah... il post con le 12 domande (che 12 non sono) non lo trovo. al massimo questo
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3328
ci sono anche delle risposte ma, onestamente, non sono molto accurate anche se MM in alcuni casi fa orecchie da mercante.
Inviato il: 9/12/2009 10:25
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#74
Sono certo di non sapere
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Citazione:
ti ho chiesto di postare altrettante testimonianze (in realtà dovrebbero essere di più ma passerò sopra a questo) di persone che non l'hanno visto. te lo chiedo da un pò ma non mi hai mai risposto.


Ma costa tanto farsi una ricerca? Io avevo letto tempo fa delle testimonianze che parlavano di aver visto o sentito qualcos'altro e non un 757; non ho voglia di cercarle solo perché tu non ti fidi.
In ogni caso sono sempre stato dell'idea che le testimonianze non siano attendibini né in un senso né nell'altro visto che i ricordi possono annebbiarsi o confondersi a causa dello spavento o di altri fattori.
Meglio attenersi ai fatti, che li preferisco.

Citazione:
come ho già detto, ridetto e ripetuto: cosa ti fa essere così certo che le affermazioni di PA (per dirne uno ma almeno sono sicuro che le conosci) siano false e quelle di MM vere.
Mi riferisco, in questo caso, alla storia della collinetta che tu usi per sostenere la manovra impossibile.


La verità non sta nella tasca di nessuno, ma che non mi vengano a dire che un aereo da 100 tonnellate sparato a 900 km/h è in grado di volare raso terra e di colpire un edificio alto 23 metri perfettamente parallelo al terreno, senza sbandamenti o problemi di altro tipo, e senza colpire gli ostacoli fra la strada e il muro e sparendo poi nel nulla in una manciata di briciole.
In questo caso la collinetta c'è, checchè se ne dica questo dislivello esiste e non credo sia possibile che un aereo di quelle dimensioni, e a quella velocità (la monovrabilità infatti è al minimo, se non nulla in quelle condizioni) sia riuscito a regolarsi in maniera perfettamente parallela al prato.
Non ci potrei mai credere.

Citazione:
anche se MM in alcuni casi fa orecchie da mercante.


Questa è bellissima
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Inviato il: 9/12/2009 10:34
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#75
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Non ce la faccio a resistere... mi tocca rispondere anche a quelle domande.
Ora preparo la risposta e poi la posto.
Risponderò ai punti che non erano stati risposti nel link che hai postato.

Ciao!
Inviato il: 9/12/2009 10:38
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#76
Sono certo di non sapere
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Mimik, il link corretto è questo: http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3319

A Bunkaroo interessano i video, non le risposte di Massimo ad un debunkerino.
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Inviato il: 9/12/2009 10:38
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#77
Mi sento vacillare
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A Bunkaroo interessano i video, non le risposte di Massimo ad un debunkerino.


Mmhh..sottile il tuo umorismo sulla storpiatura del mio alias che ovvivamente non ha nulla a che fare con la figura del "debunker".
Il mio alias ha origine ben più remote...

Mi puoi dare anche qualche link con filmati a cui fare riferimento per poter rispondere alla domande?
Inviato il: 9/12/2009 10:50
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#78
Mi sento vacillare
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Mi puoi dare anche qualche link con filmati a cui fare riferimento per poter rispondere alla domande?

Ooops..mi quoto da solo..
Piccola svista, presumo che i video nel post siano sufficienti.
A dopo per le risposte.
Inviato il: 9/12/2009 10:51
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#79
Sono certo di non sapere
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Non c'era umorismo nel mio messaggio, e la storpiatura del tuo alias è dovuta ad un errore di digitazione. Devo incazzarmi anche io ogni volta che mi chiama Decalogon?

Citazione:
Mi puoi dare anche qualche link con filmati a cui fare riferimento per poter rispondere alla domande?


http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3319
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Inviato il: 9/12/2009 10:52
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  •  Teba
      Teba
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#80
Dubito ormai di tutto
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Mimik:
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In effetti me ne ero completamente scordato (mai rinviare a domani...) ma l'ho letto ora. (non tutto che è lunghissimo) m a mi sembra di capire che i testimoni siano concordi con me nel dire che hanno visto un aereo. che poi non siano tutte testimonianze precise mi sembra scontato, mica stavano tutti guardando il pentagono e la cosa è avvenuta relativamente in fretta. cmq, per affermare che l'aereo non c'era si devono ignorare tutte le testimonianze che ho dato il che mi riporta alle due domande di cui sopra.


Si ok. Ma hai compreso che l'importanza delle testimonianze riguarda il fatto che tutte posizionano l'aereo su un path che è ASSOLUTAMENTE INCONCILIABILE con i danni (pali, vent structure, foro d'uscita)!!!

Chissenefrega se quello che è passato era un 757, 767 o uno dei teletubbies...qualunque veivolo fosse non è stato lui a creare i danni al pentagono!

questo è il punto!!! E' per quello che me ne frego della porta a perta o chiusa, le prove di una frode a livello militare ci sono già.

ciao
Inviato il: 9/12/2009 10:54
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  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#81
Ho qualche dubbio
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Ma costa tanto farsi una ricerca? Io avevo letto tempo fa delle testimonianze che parlavano di aver visto o sentito qualcos'altro e non un 757; non ho voglia di cercarle solo perché tu non ti fidi.

COSA? è una battuta vero? io posto delle testimonianze a favore e sempre io dovrei cercare delle testimonianze che sono in contraddizione con quello che dico? cos'è? mi prendi in giro? tu fai un'affermazione e sempre a te tocca provarla. in un processo mica c'è un solo avvocato che fa sia da accusa che da difesa. Che io non mi fidi sembra evidente, diciamo due cose opposte.

In ogni caso sono sempre stato dell'idea che le testimonianze non siano attendibini né in un senso né nell'altro visto che i ricordi possono annebbiarsi o confondersi a causa dello spavento o di altri fattori. Meglio attenersi ai fatti, che li preferisco.

In linea generale sarei anche d'accordo. ma tu mi dici che l'aereo non c'era e io ti dico che più di 50 persone l'hanno visto. in questo caso ignorare volutamente le testimonianze mi sembra una forzatura. senza contare che, per come la vedo io, per invalidare la mia affermazione hai sparato un bella balla sperando che lasciassi cadere li la discussione. quindi, anche solo per darmi torto e dimostrare che non sei uno che dice bugie per aver ragione in una discussione, potresti essere così gentile da trovarmi le altrettante testimonianze che dicono di non averlo visto?
PS: la ricerca l'ho fatta prima di postarti le testimonianze e non ho trovato nulla.

La verità non sta nella tasca di nessuno, ma che non mi vengano a dire che un aereo da 100 tonnellate sparato a 900 km/h è in grado di volare raso terra e di colpire un edificio alto 23 metri perfettamente parallelo al terreno, senza sbandamenti o problemi di altro tipo, e senza colpire gli ostacoli fra la strada e il muro e sparendo poi nel nulla in una manciata di briciole. In questo caso la collinetta c'è, checchè se ne dica questo dislivello esiste e non credo sia possibile che un aereo di quelle dimensioni, e a quella velocità (la monovrabilità infatti è al minimo, se non nulla in quelle condizioni) sia riuscito a regolarsi in maniera perfettamente parallela al prato. Non ci potrei mai credere.

Onestamente Decalagon non capisco se mi prendi in giro o se davvero non capisci. La tua affermazione è logica e corretta partendo dal presupposto che il pentagono sia in una buca talmente marcata da impedire all'aereo di colpirlo. ma come ti ho già postato PA dice che questo dislivello (la collinetta di cui parlavamo) non è un problema? te lo sei perso? riposto
http://undicisettembre.blogspot.com/2009/09/sopralluogo-allarea-del-pentagono-prima.html
Tu dici che la collinetta era molto influente invece. quindi reputi falso il contenuto di quest'articolo. Quello che ti sto chiedendo da giorni è: perchè?
Forse ero stato poco chiaro prima. spero di essere stato più cristallino ora. se la domanda non ti è chiara però bastava dirmelo e la riformulavo.
Inviato il: 9/12/2009 11:01
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  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#82
Ho qualche dubbio
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Si ok. Ma hai compreso che l'importanza delle testimonianze riguarda il fatto che tutte posizionano l'aereo su un path che è ASSOLUTAMENTE INCONCILIABILE con i danni (pali, vent structure, foro d'uscita)!!! Chissenefrega se quello che è passato era un 757, 767 o uno dei teletubbies...qualunque veivolo fosse non è stato lui a creare i danni al pentagono! questo è il punto!!! E' per quello che me ne frego della porta a perta o chiusa, le prove di una frode a livello militare ci sono già. ciao

No, scusa ma mi sono perso. i testimoni dicono che l'hanno visto schiantare ma non concordano sul percorso (il che date le circostanze mi sembra normale) quindi non è stato quel veicolo? Mi manca il passaggio logico che corre tra "Visto veicolo schiantarsi da testimoni" a "non è stato quel veicolo".
In altre parole secondo te hanno fatto passare un aereo di medie dimensioni (per un boeing s'intende) sotto al naso di una cinquantina di testimoni, lo hanno fatto sparire non si sa bene come e ingannando i testimoni facendogli credere che si era schiantato e infine hanno sbattuto qualcos altro sul pentagono? sarebbe questa la ricostruzione che ti sei fatto con i dati a tua disposizione?
Inviato il: 9/12/2009 11:08
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#83
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Si ok. Ma hai compreso che l'importanza delle testimonianze riguarda il fatto che tutte posizionano l'aereo su un path che è ASSOLUTAMENTE INCONCILIABILE con i danni (pali, vent structure, foro d'uscita)!!!


Provate a fare questo test. Io in parte l'ho già fatto e i risultati sono stati molto interessanti.
Andate a passeggio per la vostra città e dite che state facendo una statistica e intervistate un po' di persone prese a caso, quindi giovani, vecchi, mezza età.
Chiedete quanto segue:
1. Che altezza ha quella casa che vedete laggiù in fondo (e indicate una casa a 100 metri di distanza) ?
2. Sa dirmi cos'è una fusoliera?
3. Com'è fatto un'aereo?
4. Quanto è lungo un aereo?
5. In che posizione sono i motori di un aereo ?
6. Cose si intende quando si parla di livrea?

Poi vediamo in quanti rispondono correttamente.

E tu teba mi dici che le testimonianze posizionano l'aereo su un path assolutamente incociliabile con i danni?
Ma tu hai idea di cosa può vedere una persona che vede passare, per 2 secondi a occhio e croce, di sfuggita, un aereo che sta andando a 900-950 Km/h a tot metri di distanza?
Te lo sei mai chiesto?
Inviato il: 9/12/2009 11:11
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#84
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ma come ti ho già postato PA dice che questo dislivello (la collinetta di cui parlavamo) non è un problema?


Se per questo "PA" dice anche che pilotare un Cessna è più difficile che pilotare un aereo di linea.. "PA" afferma sempre "chiedetelo ai pompieri!" e lui è il primo che li ignora.. "PA" afferma sempre "chiedetelo agli architetti e agli ingegneri!" e lui è il primo che li censura o li sputtana, pretendendo di saperne più di loro.. "PA" è il primo a criticare gli store "complottisti" ma non si fa scrupoli a ricevere denaro dai poveri ingenui che glielo regalano tramite paypal, considerando che vi sono anche degli enti che lo pagano per parlare delle tesi anti-complottiste anche per quanto riguarda l'11 di settembre..

E potrei andare avanti.
Come vedi il "PA" è attendibile come un libro di barzellette.

Citazione:
In linea generale sarei anche d'accordo. ma tu mi dici che l'aereo non c'era e io ti dico che più di 50 persone l'hanno visto


Allora dimostrami la presenza di questo 757.
Con i fatti però.
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Inviato il: 9/12/2009 11:13
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#85
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Citazione:

ma non si fa scrupoli a ricevere denaro dai poveri ingenui che glielo regalano tramite paypal, considerando che vi sono anche degli enti che lo pagano per parlare delle tesi anti-complottiste anche per quanto riguarda l'11 di settembre..

Lasciamo stare il discorso degli scrupoli e di chi fa soldi in barba ai poveri ingenui, in quanto non siamo ASSOLUTAMENTE sul sito giusto per fare la predica moralista....
Inviato il: 9/12/2009 11:19
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#86
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Citazione:
Lasciamo stare il discorso degli scrupoli e di chi fa soldi in barba ai poveri ingenui, in quanto non siamo ASSOLUTAMENTE sul sito giusto per fare la predica moralista....


Noi saremo "ingenui" quando voi avrete dimostrato la veridicità della versione ufficiale. Che poi io posso fare tutte le paternali che voglio visto che non ho mai venduto niente: riguardo al sito non adatto, veditela con Massimo.
Io posso giudicare quello che mi pare e piace, soprattutto se ho le fonti e le conoscenze per farlo.
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Inviato il: 9/12/2009 11:21
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#87
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Citazione:

Noi saremo "ingenui" quando voi avrete dimostrato la veridicità della versione ufficiale.


Esula dal discorso.
Io ho solo detto di lasciare stare paternali sulla morale di chi si fa soldi in barba agli ingenui che non è il sito giusto dove farla.
Inviato il: 9/12/2009 11:25
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  •  mimik
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#88
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Se per questo "PA" dice anche che pilotare un Cessna è più difficile che pilotare un aereo di linea.. "PA" afferma sempre "chiedetelo ai pompieri!" e lui è il primo che li ignora.. "PA" afferma sempre "chiedetelo agli architetti e agli ingegneri!" e lui è il primo che li censura o li sputtana, pretendendo di saperne più di loro.. "PA" è il primo a criticare gli store "complottisti" ma non si fa scrupoli a ricevere denaro dai poveri ingenui che glielo regalano tramite paypal, considerando che vi sono anche degli enti che lo pagano per parlare delle tesi anti-complottiste anche per quanto riguarda l'11 di settembre.. E potrei andare avanti. Come vedi il "PA" è attendibile come un libro di barzellette.

Ok, va bene. non lo ritieni attendibile come fonte. bastava dirlo. ma ci terrei a far notare che neanche MM è proprio sta cime di coerenza. era questa la risposta che volevo, mi hai anche detto perchè hai quest'opinione quindi siamo a posto. Però spero tu ti renda conto allora che non basi la tua teoria su fatti ma su una tua personale opinione. quindi non puoi sperare di imporre a qualcuno il tuo pensiero perchè sarebbe imporre un'opinione personale.

Allora dimostrami la presenza di questo 757. Con i fatti però.

bel tentativo ma non attacca. io non sto cercando di dimostrare che l'aereo c'è (non ora almeno) ma cerco di dimostrare che per aver ragione in una discussione non esiti a sparlare o sparare a caso pur di vincere. comportamento decisamente poco degno di qualcuno che sostiene di cercare la verità.
Inviato il: 9/12/2009 11:36
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#89
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da Buckaroo il 9/12/2009 8:55
...
Leggerò il thread giusto per sapere da Decalagon se riuscirà ad avere nomi, cognomi e referenze di chi sosterrà che la famosa manovra era impossibile...

Com.te Claudio Galavotti pilota e Come.te Giancarlo Tedeschi pilota nella trasmissione "P come Pentagono M come Mistero"

Citazione:
GALAVOTTI: Sicuramente è una manovra che è cominciata da distante, ma... eh... credo che sia stata legata anche a molta fortuna, perché... eh... volare con un 757 alla massima velocità alla quale può volare, con i motori alla massima spinta, gli interventi sulla cloche sono minimi e comportano grossi spostamenti. Quindi...
Già la dea bendata...

Citazione:
GALAVOTTI: Strana la cosa da dire, perché il Pentagono è molto grande e quindi il fatto di arrivare su un punto preciso e... a... e non avere nessun segno sul terreno prima eh... dell'impatto è veramente eh... una cosa fortunosa, nel senso eh...che l'unico modo per impattare sul Pentagono e non avere tracce sul terreno significa arrivare a questa distanza e poi per un qualunque motivo cominciare a cabrare, quindi infilarsi esattamente con l'aeroplano che non tocca terra e allo stesso identico modo non distrugge le finestre.
Sempre la cara portatrice di cornucopia...

Citazione:
TEDESCHI: Come diceva il collega, è estremamente difficile e... complesso, anche perché un piccolissimo intervento sul piano verticale fa salire o scendere l'aeroplano, per cui anche un pilota abbastanza allenato ha... avrebbe delle gras... delle grosse difficoltà. Quello che possiamo reputare... e... credo che siamo abbastanza d'accordo, che è stato abbastanza fortunoso colpire il Pentagono in quel punto e che... se non fosse per la fortuna, fra virgolette, eh... è stato veramente... una cosa da... difficilissima. Eh...


La cosa strana è che non si trova più il video neanche su youtube...
perchè le parole già dicono qualcosa ma le espressioni... dicono molto di più.

Per i rulli... se ne vede uno inquadrato che sta bello ritto quando, almeno secondo la mia esperienza, dovrebbe trovarsi coricato solo per lo spostamento d'aria provocato dal transito dell'ufo.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 9/12/2009 11:41
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#90
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Citazione:
Ok, va bene. non lo ritieni attendibile come fonte


Si, ma ti ho spiegato anche il perché.
Io non rappresento la difesa di MM e nemmeno condivido TUTTO quello che dice, ma in linea generica ciò che ha portato in evidenza ha un senso e rende, di fatto, la V.U. completamente inattendibile.

Citazione:
bel tentativo ma non attacca. io non sto cercando di dimostrare che l'aereo c'è (non ora almeno) ma cerco di dimostrare che per aver ragione in una discussione non esiti a sparlare o sparare a caso pur di vincere. comportamento decisamente poco degno di qualcuno che sostiene di cercare la verità.


Vincere? Lo sai vero che non ci troviamo allo stadio?
Ti ho chiesto di dimostrarmi la presenza di questo 757, ne sei in grado si o no?

Ma.. non è che per caso stai attribuendo a me uno stile di comportamento che hai tu? ^_^
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