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   Pentagono
  Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono

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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
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Ok, non rispondere, anche il silenzio mi sta benissimo.
Adesso esco, a dopo.
Spero di riuscire a leggere una risposta, prima o poi.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/12/2009 19:01
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  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
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Ok, non rispondere, anche il silenzio mi sta benissimo. Adesso esco, a dopo. Spero di riuscire a leggere una risposta, prima o poi.

D'accordo comincio io. perchè a me quei rulli sembra disposti in modo davvero troppo asimmetrico e sconclusionato per essere stati messi li apposta (da addetti ai lavori cui suppongo appartengano). inoltre alcuni sono inclinati e mi pare che ce ne sia almeno uno inclinato. per me non è quella la posizione originaria e si sono spostati a seguito del passaggio dell'aereo o dell'esplosione. come puoi vedere è una mia opinione personale che mi sono guardato bene da usare come argomento di discussione visto che non è smentibile (proprio perchè opinione) a meno che non mi venga mostrata una foto dell'attacco con quei rulli in quella stessa identica posizione (cosa impossibile visto che non c'è). spero che questa dimostrazione di buona volontà ti faccia capire che se rompo i cosiddetti a tutti non è solo per far casino ma perchè davvero mi interessa l'argomento. cmq esco anch'io e, per parafrasarti, spero di riuscire a leggere una risposta prima o poi.
buona serata gente! mi aspetta una serata da incubo!!!
Inviato il: 6/12/2009 19:10
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
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Citazione:
spero di riuscire a leggere una risposta prima o poi


Se a te interessasse davvero approfondire questa storia andresti a documentarti, non mi chiederesti delle banalità assurde come quelle poco sopra (dove ad alcune ho dato una spiegazione, mentre per le altre basta che ti fai una ricerca). Tu sostieni che sia stato un 757 a colpire l'edificio, ok. Dimostramelo.

Comunque io voglio sapere perché un boeing che vola raso terra non dovrebbe colpire dei rulli di cavo elettrico, ancora io questa risposta non la ho letta: per quanto possano essere inclinati non mostrano segni del passaggio di un aereo da 100 tonnellate, quindi spiegami perché sono interi e in piedi.
Grazie.
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Inviato il: 6/12/2009 20:22
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
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Citazione:
@LoneWolf58
a 900 km/h?! a meno che non fossero dipinte sulla fusoliera...

anche fossero dipinte non le vedrebbe a quella velocità. Per me questo è uno che vuol fare lo sborone (quanto cazzo c'ha di vista? 20/10?). ma l'ho cmq messo perché è la prima parte ad essere significativa. se non volete contarlo potete postare un testimone in meno che non ha visto l'aereo.
Sai, quando le testimonianze oculari (per quello che possono valere in una situazione del genere) si contraddicono di solito ci si avvale di elementi oggettivi per valutare l'accaduto.
Che so... resti riconoscibili a partire dal famoso piano di coda che non si sa dove sia finito e che non sembra neanche aver lasciato l'impronta dell'impatto sulla facciata del Pentagono che, tra l'altro, essendo un pentagono ha cinque lati e con tutta la pianificazione che un'azione del genere comporta cavolo 'sto genio si va a schiantare contro l'unica ala in ristrutturazione?!
Senza parlare dei video di sorveglianza che non avrebbero, a sentire chi li ha visionati, ripreso nulla... ti pare credibile? Anche ammesso che non abbiano ripreso l'aereo, sicuramente inquadravano il prato ed il deposito del cantiere. Possibile non si possa vedere un filmatino dei rulli che si spostano per il passaggio di un fantasma?...
etc.. etc.. etc..
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/12/2009 20:38
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  •  edo
      edo
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
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mimik: allora ti pongo la fatidica domanda: boeing no, missile no, che cosa allora?

Con gli elementi che oggi sono disponibili non è possibile giungere a nessuna conclusione CERTA.
Solo un processo potrebbe farne emergere altri (di elementi) e, a rigor di logica, i più accaniti sostenitori dell'esigenza di un "processo" dovrebbero essere proprio gli ""ufficialisti"", i quali, con tutte le certezze che possono """dimostrare""", potrebbero trarre solo giovamento da informazioni aggiuntive, attualmente non disponibili per motivi di """""""""""""""""sicurezza nazionale"""""""""""""""""" .
C'è qualche "ufficialista" che ha chiesto di processare Bin Laden? Che io sappia no. Strano. Ah già! processano Mussaoui, è lui la mente! Ma allora Bin Laden... checcazzo c'entra?
Inviato il: 6/12/2009 20:51
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  •  bubu7
      bubu7
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
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Che Hani Hanjour fosse un incapace o un pilota provetto è del tutto irrilevante dal momento che non stava pilotando nessun aereo.
Un terrorista con una mente pensante
A) non si sarebbe mai allontanato di 400 km dall' obiettivo che aveva già a portata di mano.
B) non potrebbe far sparire dai radar per 40 minuti l'aereo che sta pilotando e farlo ricomparire una volta giunto sull'obiettivo.
C) non potrebbe trovare il suo obiettivo, che si trova a 400 km di distanza, in modo così preciso e senza aiuto da terra.
D) non potrebbe fare compire una manovra di approccio così estrema ad un aereo che non è progettato per compierla.
E) non potrebbe, infine, compiere i punti A, B, C, D senza prima farsi riprendere da una videocamera dell'aeroporto

_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 7/12/2009 0:48
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
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Grazie per le precisazioni bubu ^_^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/12/2009 0:55
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
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Citazione:

Non hai precisato che l'aereo deve essere raso-terra.. comunque mi pare che Nela e i piloti siano stati abbastanza eloquenti. Devo ripetertelo io?

Sì, ripetile, perchè i link che mi avevi mandato non mi hanno convinto. Mi basta una frase di 10-15 parole.
Quindi la mia domanda è:
cosa succede se piloto un boein a 900-950 km/h e lo mando sempre più giù fino a farlo schiantare?
Vediamo se qualcuno, nome e cognome e lista ufficiale che mi indichi che chi mi risponde è un pilota, mi risponde senza limitarsi a dirmi:"non è possibile".
Su, è facile.
Vi faccio un esempio:
La macchina non vola. Perch? Perchè non ha le ali.
Una 500 non può andare ai 150 km/h. Perch? Perchè o il motore brucia prima, oppure perde i pezzi finchè non brucia il motore, oppure perchè anche se spingo giù l'acceleratore oltre ai 90 non va e poi comunque dopo un po' brucia il motore. Su, visto? E' facile!

Citazione:

Vorrei precisare che un Cessna non è un Jet da 100 tonnellate e l'istruttore era al suo fianco: nessuno ha mai dato ad Hanjuor un Cessna per farglielo pilotare senza la presenza di un copilota che lo aiutasse.

Fermo restando che guidare un cessna è indubbiamente più facile che guidare un boeing, ritengo che comunque far decollare e far atterrare un cessna sia comunque più difficile che guidare un boeing senza bisogno di farlo decollare e fare atterrare.
Se mi devi smentire dimmi subito chi può smentirmi, indicandomi nome, cognome e un documento ufficiale che mi indichi che tale persona ha i titoli per smentirmi.

Citazione:

Non sono boeing 757, non sono a 950 km/h e non sono rasenti al terreno. Negli air-show le velocità sono molto ridotte rispetto a quelle raggiunte dal boeing del pentagono.

Indicami una descrizione o un documento che mi specifica le velocità che vengono raggiunte. Non basta dire che non le raggiunge.
Come sopra, indicami nome e cognome della persona che mi dice ceh negli air show non vengono raggiunte certe velocità e come sopra una elenco che mi dice che tale persona ha i titolo per dire le cose.
Considerando che c'è un versione ufficiale e non ce n'è una non ufficiale, sta a quelli che dicono che non è vero smentire mostrando i documenti. Ma non ripostarmi i link. Voglio nomi e cognomi.

Citazione:

Non penso che nella sua scuola di volo lo abbiano addestrato per reprimere l'istinto di rialzarsi durante un volo raso-terra: non stava conseguendo il brevetto militare per pilotare degli F-16, ma un semplice brevetto commerciale.

Sicuramente la devozione verso allah reprime questo e altri istinti.

Citazione:

Eh già, è la prima cosa che ti insegnano in tutte le scuola-guida europee

No, ma in un corso di guida sportiva si.
E' l'addestramento che fanno i terroristi sono ben diversi da un addestramento da auto scuola.

Citazione:

perché un boeing che vola raso terra non dovrebbe colpire dei rulli di cavo elettrico posti

Ti è già stato chiesto di postare le foto dei cavi prima dello schianto e dopo, ma non hai risposto. Deduco che tu non abbia foto del genere, quindi la tua affermazione è falsa: non puoi dire che i cavi non si sono mossi perchè non ne hai le prove.
Come ha detto mimik poi, i cavi non sono in una posizione proprio ortodossa. Strano che siano stati lasciati così dalla manutenzione.
Inoltre sei tu che sostieni che non si sono mossi, quindi sta a te mostrarci le prove.

Citazione:

resti riconoscibili a partire dal famoso piano di coda che non si sa dove sia finito e che non sembra neanche aver lasciato l'impronta dell'impatto sulla facciata del Pentagono che...

Ma siamo ancora a questo? Ma credete che davvero un aereo possa lasciare un'impronta così ben definita che solo Willy il coyote può lasciare?

Citazione:

essendo un pentagono ha cinque lati e con tutta la pianificazione che un'azione del genere comporta cavolo 'sto genio si va a schiantare contro l'unica ala in ristrutturazione?

Ma scusate si sta dicendo che pilotare un boeing è assai difficile e vi stupite che il dirottatore non sia riuscito esattamente a farlo schiantare nel punto dove avrebbe provocato più danni?
Azz..zappa sui piedi...

Citazione:

non potrebbe fare compire una manovra di approccio così estrema ad un aereo che non è progettato per compierla

Aridaje..ok. Non è progettato per compierla. E se gliela si fa compiere cosa succede?
Inviato il: 8/12/2009 16:52
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  •  Teba
      Teba
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#39
Dubito ormai di tutto
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Buckaroo:
Citazione:
Ma siamo ancora a questo? Ma credete che davvero un aereo possa lasciare un'impronta così ben definita che solo Willy il coyote può lasciare?




Inviato il: 8/12/2009 17:05
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#40
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Ripeto la domanda: perché un boeing che vola raso terra non dovrebbe colpire dei rulli di cavo elettrico che si trovano proprio di fronte al punto di impatto?

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs079.snc3/14659_1198257170915_1663094984_496138_4579689_n.jpg

Eccoli qui, subito dopo lo schianto, tutti in piedi senza nemmeno una bruciatura. Comunque la loro posizione iniziale non conta niente, perché secondo le svariate ricostruzioni la fusoliera avrebbe dovuto colpirli: d'altronde volava raso terra, no?
Mi spieghi perché sono intatti?

E per quanto riguarda lo "stampo" che avrebbe dovuto lasciare il timone di coda.. sulle Torri si vede (http://img504.imageshack.us/img504/2707/wtc2scaruy0.jpg), perché al Pentagono no?
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Inviato il: 8/12/2009 17:10
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#41
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Citazione:
Fermo restando che guidare un cessna è indubbiamente più facile che guidare un boeing, ritengo che comunque far decollare e far atterrare un cessna sia comunque più difficile che guidare un boeing senza bisogno di farlo decollare e fare atterrare.


Il fine è quello di portare l'aereo ad una precisa locazione geografica distante centinaia di chilometri... mentre si vola a 800 kmh, a 9000 metri d'altezza.

Almeno per far atterrare o decollare l'aereo si ha un riferimento visivo ed inoltre in un Cessna si è lontani anni luce dalla complessità degli strumenti di pilotaggio di un 757..

Una volta che Hani ha eliminato l'equipaggio doveva poter stabilire una rotta per una destinazione molto distante (usando tecniche di navigazione elettronica molto sofisticate), la situazione cambia rispetto a quella che ci si aspetta da un atterraggio o decollo...: il pilota in questo caso non ha un riferimento visivo con l'esterno ed è quindi alla mercé di un insieme di complessi strumenti di navigazione e di volo per ricevere le indicazioni sullo status dell’aereo (altitudine, direzione, velocità, stato, etc.).

Nel caso di un Boeing 757 o 767 il pilota avrebbe avuto di fronte un pannello EFIS (Sistema di strumentazione elettronica di volo) costituito da 6 grossi monitor LCD multifunzionali intervallati con pacchetti di “complicata” strumentazione assortita.

Se uno non è in grado di tradurre le informazioni velocemente, in modo preciso ed accurato (e per farlo serve un pilota esperto di volo strumentale), allora viene a trovarsi nella condizione di ZERO SITUATIONAL AWARENESS. (cioè il pilota non avrebbe indizi su dove si trova in relazione alla Terra).
Inviato il: 8/12/2009 17:43
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#42
Sono certo di non sapere
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Aridaje..ok. Non è progettato per compierla. E se gliela si fa compiere cosa succede?

Citazione:
Una 500 non può andare ai 150 km/h. Perch? Perchè o il motore brucia prima, oppure perde i pezzi finchè non brucia il motore, oppure perchè anche se spingo giù l'acceleratore oltre ai 90 non va e poi comunque dopo un po' brucia il motore. Su, visto? E' facile!

Citazione:
Sicuramente la devozione verso allah reprime questo e altri istinti.

Si drogavano e bevevano come tedeschi all'oktober fest!
Citazione:
No, ma in un corso di guida sportiva si. E' l'addestramento che fanno i terroristi sono ben diversi da un addestramento da auto scuola.

E' per quello che si allenavano con la supervisione della CIA?

Citazione:
Ti è già stato chiesto di postare le foto dei cavi prima dello schianto e dopo, ma non hai risposto. Deduco che tu non abbia foto del genere, quindi la tua affermazione è falsa: non puoi dire che i cavi non si sono mossi perchè non ne hai le prove. Come ha detto mimik poi, i cavi non sono in una posizione proprio ortodossa. Strano che siano stati lasciati così dalla manutenzione.

Si può chiedere ai dipendenti della ditta? Dubito.
Si può chiedere di avere una copia della polizza assicurativa firmata dai familiari delle vittime che abbiano accettato il risarcimento? Dubito.
Si può intervistare persone vicine ai presunti dirottatori? Dubito.
Si può contare i secondi di spazio televisivo o le righe di cartaceo dedicato ai parenti che non hanno accettato il risarcimento? Zero?Citazione:
Ma credete che davvero un aereo possa lasciare un'impronta così ben definita che solo Willy il coyote può lasciare?

Se lo lascia sulle TT, va bene. Sul pentagono no... eppure inizialmente i "debunker" de noantri rilevarono i segni del profilo alare! Le ali si, la coda...no. Vabbè

Citazione:
Ma scusate si sta dicendo che pilotare un boeing è assai difficile e vi stupite che il dirottatore non sia riuscito esattamente a farlo schiantare nel punto dove avrebbe provocato più danni? Azz..zappa sui piedi...


Stupirebbe di più osservare altre incongruenze: allontanarsi di 400 km dal bersaglio e avvicinarsi in modo azzardato al punto da mettere a rischio l'intera operazione,; colpire il pentagono sul lato più difficile anzichè buttarcisi a capofitto.
Inviato il: 8/12/2009 18:10
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#43
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Ma scusate si sta dicendo che pilotare un boeing è assai difficile e vi stupite che il dirottatore non sia riuscito esattamente a farlo schiantare nel punto dove avrebbe provocato più danni? Azz..zappa sui piedi...


Quel che ha fatto Hani: Intanto bisognava entrare nella cabina di pilotaggio e metter fuori gioco i due piloti.. di cui Burlingame.. veterano della guerra al Vietnam con 100 missioni di combattimento alle spalle!

"Ogni pilota che l’ha conosciuto ha affermato che piuttosto che mollare educatamente i controlli, Burlingame avrebbe istantaneamente capovolto l’aereo in modo di far rompere il collo a Hanjour non appena questi fosse caduto a terra."

http://www.mindfully.org/Reform/2006/911-Flying-Without-Training13jun06.htm





"E, benché i rapporti contraddicano quest’affermazione, assumiamo che Hanjour sia stato talmente fortunato da sperimentare un giorno con visibilità ottima, illimitata. Se Hanjour guardava diritto davanti a sé attraverso il parabrezza, o tutto alla sua sinistra verso terra, al meglio avrebbe potuto vedere, 10.500 metri sotto di lui, un paesaggio grigio/brunastro/verde scuro, virtualmente privo di dettagli in superficie, mentre l’aereo che stava ora pilotando si stava muovendo, quasi impercettibilmente e in un silenzio irreale, a circa 225 metri al secondo.In uno scenario reale, e considerati i rapporti meteo sulle condizioni di quel giorno, avrebbe probabilmente visto nuvole sotto di se, che gli impedivano di vedere il terreno che stava sorvolando. Con questo tipo di “non consapevolezza della situazione”, Hanjour avrebbe potuto star sorvolando l’Argentina o la Russia o il Giappone allo stesso modo; non avrebbe avuto indizi su dove, con precisione, si trovasse. Dopo pochi secondi (a 225 metri al secondo), Hanjour avrebbe compreso che realizzava poco a guardare fuori , non c’era nulla là per dargli indizi visivi reali. Per un uomo che precedentemente aveva avuto a che fare con dei piccoli Cessna, seguendo autostrade o ferrovie aeree (e sempre con l'aiuto di un istruttore), questa sarebbe stata sicuramente una situazione a lui estranea e da brividi.Non potendo vedere nulla all’esterno, Mr. Hanjour sarebbe stato costretto a dirigere la sua attenzione verso il pannello degli strumenti, dove avrebbe avuto a che fare con un insieme sconcertante di strumenti. Avrebbe quindi dovuto velocemente interpretare le informazioni sulla sua direzione, il tracciato a terra, l’altitudine e la velocità dell’aereo, sullo schermo prima di poter capire anche solo dove fosse lui, rispetto al mondo, ed ancora più difficilmente dove fosse il Pentagono in relazione alla sua posizione! Dopo tutto, per potersi schiantare contro un obiettivo, doveva prima trovarlo.Una volta che avesse determinato dov’era, avrebbe dovuto riuscire a localizzare il Pentagono in relazione alla sua posizione, rapidamente in evoluzione. Quindi avrebbe dovuto progettare un percorso verso il suo obiettivo. Per essere in grado di eseguire un minimo di navigazione elettronica, avrebbe dovuto essere molto familiare con le procedure IFR. Nessuno dei terroristi nemmeno sapeva com’era fatta una carta di navigazione, ancora meno come introdurre i dati nei computer di gestione di volo (FMC) ed attivare lo LNAV (modalità automatica di navigazione laterale). Se uno è tenuto a credere alla versione ufficiale, si presume che tutto questo sia stato compiuto da grezzi studenti piloti mentre volavano ciechi a 225 metri al secondo sopra un terreno non familiare (e praticamente invisibile), usando complesse metodologie ed utilizzando una strumentazione sofisticata. Per aggirare questo piccolo problema, la versione ufficiale suggerisce che questi uomini hanno pilotato manualmente i loro aerei verso gli obiettivi rispettivi. Ma assumiamo che Hanjour abbia disinserito il pilota automatico ed abbia pilotato manualmente l’aereo verso il suo prestabilito, ed invisibile, obiettivo, basandosi soltanto sulla strumentazione fino a quando non avesse potuto avere una chiara visuale. Secondo i controllori delle FAA, il “Volo 77” ha eseguito una virata in picchiata, alla velocità angolare di 360 gradi/minuto mentre scendeva ad oltre 1.000 metri al minuto (velocità di discesa impossibile senza fare andare in stallo i motori di quel tipo di aereo), alla fine della quale “Hanjour” si presume abbia raggiunto il livello del suolo. La manovra fu, in sostanza, eseguita in modo così preciso che i controllori del traffico aereo di Dulles rifiutarono di credere che il blip sul loro schermo fosse un jet commerciale. Danielle O’Brian, una dei controllori di volo di Dulles che fece rapporto di aver visto l’aereo alle 9:25 disse: “La velocità, la manovrabilità, il modo in cui ha virato, tutti nella stanza radar, tutti noi che eravamo controllori di traffico aereo con esperienza alle spalle, pensammo che fosse un aereo militare.” E quindi, tutto d’un tratto Hanjour trova il Pentagono che se ne sta adagiato lì, in vista, proprio davanti a lui. Trovò che il suo “missile” si stava dirigendo verso una delle ali più densamente popolate del Pentagono e, presumibilmente per salvare queste vite umane, esegue allora una ulteriore virata di 270 gradi ed approccia l’edificio dalla direzione opposta, allineandosi con l’unica ala del Pentagono che era pressochè deserta a causa delle estensive operazioni di rinnovamento che erano in corso (c’erano 120 operai di costruzione civili in quell’ala che furono uccisi... il loro lavoro ironicamente includeva dotare il muro esterno di quell’ala di protezioni anti-missile, di cui era quindi ancora sprovvista.. "

http://www.mindfully.org/Reform/2006/911-Flying-Without-Training13jun06.htm
Inviato il: 8/12/2009 18:15
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#44
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Citazione:
Non penso che nella sua scuola di volo lo abbiano addestrato per reprimere l'istinto di rialzarsi durante un volo raso-terra: non stava conseguendo il brevetto militare per pilotare degli F-16, ma un semplice brevetto commerciale.


Era talmente scarso che gli isruttori pensavano che fosse falsa:

http://www.cbsnews.com/stories/2002/05/10/attack/main508656.shtml



Quì c'è tutto sulla preparazione di Haniour:

http://debunkerfakeblog.blogspot.com/search/label/hanjour
Inviato il: 8/12/2009 19:02
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
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Citazione:
Decalagon ha scritto:
Non hai precisato che l'aereo deve essere raso-terra.. comunque mi pare che Nela e i piloti siano stati abbastanza eloquenti. Devo ripetertelo io?



Baunkaroo ha scritto:
Sì, ripetile, perchè i link che mi avevi mandato non mi hanno convinto. Mi basta una frase di 10-15 parole.
Quindi la mia domanda è:
cosa succede se piloto un boein a 900-950 km/h e lo mando sempre più giù fino a farlo schiantare?
Vediamo se qualcuno, nome e cognome e lista ufficiale che mi indichi che chi mi risponde è un pilota, mi risponde senza limitarsi a dirmi:"non è possibile".


http://www.youtube.com/watch?v=tA9Z4wyFk7Q

Citazione:
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Decalagon ha scritto:
Non sono boeing 757, non sono a 950 km/h e non sono rasenti al terreno. Negli air-show le velocità sono molto ridotte rispetto a quelle raggiunte dal boeing del pentagono.



Bunkaroo ha scritto:
Indicami una descrizione o un documento che mi specifica le velocità che vengono raggiunte. Non basta dire che non le raggiunge.
Come sopra, indicami nome e cognome della persona che mi dice ceh negli air show non vengono raggiunte certe velocità e come sopra una elenco che mi dice che tale persona ha i titolo per dire le cose.
Considerando che c'è un versione ufficiale e non ce n'è una non ufficiale, sta a quelli che dicono che non è vero smentire mostrando i documenti. Ma non ripostarmi i link. Voglio nomi e cognomi.


Ho mandato una mail di richiesta di informazioni a due scuole di volo:

http://www.aeroclubmilano.it

http://www.aeroclubravenna.it

e anche a questo sito:

http://www.unionepiloti.it/

Appena rispondono ti faccio sapere, ok? Così hai nomi, cognomi e dati indiscutibili.

Citazione:
Citazione:
Decalagon ha scritto:
perché un boeing che vola raso terra non dovrebbe colpire dei rulli di cavo elettrico posti



Bunkaroo ha scritto:
Ti è già stato chiesto di postare le foto dei cavi prima dello schianto e dopo, ma non hai risposto. Deduco che tu non abbia foto del genere, quindi la tua affermazione è falsa: non puoi dire che i cavi non si sono mossi perchè non ne hai le prove.
Come ha detto mimik poi, i cavi non sono in una posizione proprio ortodossa. Strano che siano stati lasciati così dalla manutenzione.
Inoltre sei tu che sostieni che non si sono mossi, quindi sta a te mostrarci le prove.


Come ben sai non esistono fotografie del pentagono poco prima dello schianto, in quanto alla gente non gliene frega nulla di fotografare una banale facciata di cemento armato senza che dentro vi sia un incendio.
Ti ho comunque pubblicato svariate foto che mostrano questi rulli completamente illesi ed in piedi, nonostante gli si fosse schiantato contro un aereo da 100 tonnellate che volava raso terra: anche nelle ricostruzioni cumputerizzate si nota l'aereo sfiorare i rulli.
Domanda: perché sono illesi e perfino in piedi?
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Inviato il: 8/12/2009 20:00
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  •  bubu7
      bubu7
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#46
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Citazione:
Quel che ha fatto Hani: Intanto bisognava entrare nella cabina di pilotaggio e metter fuori gioco i due piloti.. di cui Burlingame.. veterano della guerra al Vietnam con 100 missioni di combattimento alle spalle! "Ogni pilota che l’ha conosciuto ha affermato che piuttosto che mollare educatamente i controlli, Burlingame avrebbe istantaneamente capovolto l’aereo in modo di far rompere il collo a Hanjour non appena questi fosse caduto a terra."


Ecco una rara immagine di Hani Hanjour poco prima di salire sull'aereo


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Fabrizio De Andrè
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#47
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Teba: non si capisce molto bene dall'immagine slegata dal contesto, ma ti prego, dimmi che quella non è la sagoma di un aereo sul terreno....

Citazione:

Eccoli qui, subito dopo lo schianto, tutti in piedi senza nemmeno una bruciatura.

E perchè mai avrebbero dovuto avere segni di bruciatura?
Chi ti dice che anche prima non erano sdraiati? Chi ti dice che uno di quelli era sdraiato e lo spostamento non lo abbia messo in piedi?

Citazione:

Almeno per far atterrare o decollare l'aereo si ha un riferimento visivo

Quindi sostenete che far atterrare e decollare un boeing è più semplice di farlo schiantare contro un edificio largo quasi 500 metri?

Citazione:

Si drogavano e bevevano come tedeschi all'oktober fest

Esula dal discorso, deduco che non siate in grado di rispondere adeguatamente.

Citazione:

E' per quello che si allenavano con la supervisione della CIA?

Come sopra...

Citazione:

Si può chiedere ai dipendenti della ditta? Dubito.
Si può chiedere di avere una copia della polizza assicurativa firmata dai familiari delle vittime che abbiano accettato il risarcimento? Dubito.
Si può intervistare persone vicine ai presunti dirottatori? Dubito.
Si può contare i secondi di spazio televisivo o le righe di cartaceo dedicato ai parenti che non hanno accettato il risarcimento? Zero?

Si possono chiedere delle prove prima di dire "è strano che non siano rovesciati i cavi, quindi i fatti sono andati diversamente"? Si. Ma il problema è quando le prove non si hanno...

Citazione:

Ogni pilota che l’ha conosciuto ha affermato che piuttosto che mollare educatamente i controlli, Burlingame avrebbe istantaneamente capovolto l’aereo in modo di far rompere il collo a Hanjour non appena questi fosse caduto a terra."

Nel frattempo l'intero equipaggio e passeggeri sarebbero morti....però il veterano ha salvato il velivolo...

Citazione:

Hanjour sarebbe stato costretto a dirigere la sua attenzione verso il pannello degli strumenti, dove avrebbe avuto a che fare con un insieme sconcertante di strumenti.

Torniamo al punto dell'inizio. Le nostre fonti dicono che era un bravo pilota. Le vostre un pessimo.
Ripeto la mia richiesta: c'è qualche nome ufficiale per capire quali sono stati gli istruttori del dirottatore?
Finchè non c'è una lista ufficiale possono essere panzane le mie e panzane le vostre. Ma visto che siete voi a trovare le incongruenze nella versione ufficiale starebbe a voi trovare una fonte certa. Il pilota dello sri lanka nel video che avete postato nemmeno nomina il nome dell'istruttore, ma dice che l'ha conosciuto. Dove? Come? Quando? In che occasione?
Panzane le mie, panzane le vostre senza fonti certe.

Citazione:

"E, benché i rapporti contraddicano quest’affermazione, assumiamo che Hanjour sia stato talmente fortunato da sperimentare un giorno con visibilità ottima, illimitata. Se Hanjour guardava diritto davanti a sé attraverso il parabrezza, o tutto alla sua sinistra verso terra, al meglio avrebbe potuto vedere, 10.500 metri sotto di lui, un paesaggio grigio/brunastro/verde scuro, virtualmente privo di dettagli in superficie, mentre l’aereo che stava ora pilotando si stava muovendo, quasi impercettibilmente e in un silenzio irreale, a circa 225 metri al secondo.In uno scenario reale, e considerati i rapporti meteo sulle condizioni di quel giorno, avrebbe probabilmente visto nuvole sotto di se, che gli impedivano di vedere il terreno che stava sorvolando. Con questo tipo di “non consapevolezza della situazione”, Hanjour avrebbe potuto star sorvolando l’Argentina o la Russia o il Giappone allo stesso modo; non avrebbe avuto indizi su dove, con precisione, si trovasse. Dopo pochi secondi (a 225 metri al secondo), Hanjour avrebbe compreso che realizzava poco a guardare fuori , non c’era nulla là per dargli indizi visivi reali. Per un uomo che precedentemente aveva avuto a che fare con dei piccoli Cessna, seguendo autostrade o ferrovie aeree (e sempre con l'aiuto di un istruttore), questa sarebbe stata sicuramente una situazione a lui estranea e da brividi.Non potendo vedere nulla all’esterno, Mr. Hanjour sarebbe stato costretto a dirigere la sua attenzione verso il pannello degli strumenti, dove avrebbe avuto a che fare con un insieme sconcertante di strumenti. Avrebbe quindi dovuto velocemente interpretare le informazioni sulla sua direzione, il tracciato a terra, l’altitudine e la velocità dell’aereo, sullo schermo prima di poter capire anche solo dove fosse lui, rispetto al mondo, ed ancora più difficilmente dove fosse il Pentagono in relazione alla sua posizione! Dopo tutto, per potersi schiantare contro un obiettivo, doveva prima trovarlo.Una volta che avesse determinato dov’era, avrebbe dovuto riuscire a localizzare il Pentagono in relazione alla sua posizione, rapidamente in evoluzione. Quindi avrebbe dovuto progettare un percorso verso il suo obiettivo. Per essere in grado di eseguire un minimo di navigazione elettronica, avrebbe dovuto essere molto familiare con le procedure IFR. Nessuno dei terroristi nemmeno sapeva com’era fatta una carta di navigazione, ancora meno come introdurre i dati nei computer di gestione di volo (FMC) ed attivare lo LNAV (modalità automatica di navigazione laterale). Se uno è tenuto a credere alla versione ufficiale, si presume che tutto questo sia stato compiuto da grezzi studenti piloti mentre volavano ciechi a 225 metri al secondo sopra un terreno non familiare (e praticamente invisibile), usando complesse metodologie ed utilizzando una strumentazione sofisticata. Per aggirare questo piccolo problema, la versione ufficiale suggerisce che questi uomini hanno pilotato manualmente i loro aerei verso gli obiettivi rispettivi. Ma assumiamo che Hanjour abbia disinserito il pilota automatico ed abbia pilotato manualmente l’aereo verso il suo prestabilito, ed invisibile, obiettivo, basandosi soltanto sulla strumentazione fino a quando non avesse potuto avere una chiara visuale. Secondo i controllori delle FAA, il “Volo 77” ha eseguito una virata in picchiata, alla velocità angolare di 360 gradi/minuto mentre scendeva ad oltre 1.000 metri al minuto (velocità di discesa impossibile senza fare andare in stallo i motori di quel tipo di aereo), alla fine della quale “Hanjour” si presume abbia raggiunto il livello del suolo. La manovra fu, in sostanza, eseguita in modo così preciso che i controllori del traffico aereo di Dulles rifiutarono di credere che il blip sul loro schermo fosse un jet commerciale. Danielle O’Brian, una dei controllori di volo di Dulles che fece rapporto di aver visto l’aereo alle 9:25 disse: “La velocità, la manovrabilità, il modo in cui ha virato, tutti nella stanza radar, tutti noi che eravamo controllori di traffico aereo con esperienza alle spalle, pensammo che fosse un aereo militare.” E quindi, tutto d’un tratto Hanjour trova il Pentagono che se ne sta adagiato lì, in vista, proprio davanti a lui. Trovò che il suo “missile” si stava dirigendo verso una delle ali più densamente popolate del Pentagono e, presumibilmente per salvare queste vite umane, esegue allora una ulteriore virata di 270 gradi ed approccia l’edificio dalla direzione opposta, allineandosi con l’unica ala del Pentagono che era pressochè deserta a causa delle estensive operazioni di rinnovamento che erano in corso (c’erano 120 operai di costruzione civili in quell’ala che furono uccisi... il loro lavoro ironicamente includeva dotare il muro esterno di quell’ala di protezioni anti-missile, di cui era quindi ancora sprovvista.. "

Molto bella la tua ricostruzione. Ma ancora non so cosa accadrebbe se cercassi di far fare ad un boeing il "volo" radente di cui si è tanto parlato.
Mi parli di stallo e altro...Ma quindi io non sarei in grado di far schiantare un aereo facendolo volare per 1,3 secondi a volo radente?

Decalagon: NELA ormai lo sogno di notte. Ho guardato e riguardato il filmato.
Intanto perchè Nela non accenna minimamente al nome dell'istruttore che avrebbe conosciuto?
Nela dice: cuscino d'aria che non parmette a un aereo di atterrare quando vola a 6 metri da terra a 750 Km/h. E se provo lo stesso? Che succede?
"Ma con aerei come il boeing 757 non puoi farlo" E se lo faccio che succede?
"E' aerodinamicamente impossibile". Cosa me lo impedisce? Intendo fisicamente. Me ne fotto dell'aerodinamica e provo lo stesso. Che succede?
"Ho parlato con due dei suoi istruttori di volo" Perchè non ne fa i nomi?
"Mi stai dicendo che non era in grado?" Nela:"No, non era in grado". Perchè sei tu l'istruttore?
Poi dice:"Uno dei suoi istruttori mi ha detto.." Costava poco fare i nomi.
"Era incapace di volare del tutto". Curioso che avesse il brevetto.
Poi il filmato prosegue e mi indica i rulli che non sarebbero stati toccati. Ma perchè ne vedo uno, al centro, tutto storto al minuto 2.34? Come mai tutto storto? Sembra quasi che sia stato danneggiato. O no?

Decalagon: non ho ancora avuto risposta: me ne fotto dell'aerodinamicità e provo lo stesso. Che succede?

Citazione:

Appena rispondono ti faccio sapere, ok? Così hai nomi, cognomi e dati indiscutibili.

Ottimo, questo è già un passo avanti.
Inviato il: 8/12/2009 20:21
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#48
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Qualcuno mi mostra qualche lista ufficiale dove compare il nome "nela sagadevan" ?
Sapete, è curioso che cercando in google
"nela sagadevan" official list
compaia una sola pagina di risultati per altro tutti che puntano e siti che trovano incogruenze nella versione ufficiale dei fatti....
Inviato il: 8/12/2009 20:28
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#49
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In effetti è curioso che questo pilota dello Sri Lanka non compaia qua:
https://amsrvs.registry.faa.gov/airmeninquiry/

Quindi, chi è costui?
Inviato il: 8/12/2009 20:34
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#50
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C'è un sito pieno di piloti areonautici professionisti che reputano la manovra impossibile, (prima di tutto analizzando i dati di volo rilasciati), e ti attacchi ad un solo personaggio?
Inviato il: 8/12/2009 21:06
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  •  Teba
      Teba
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#51
Dubito ormai di tutto
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Buckaroo ha scritto:
Citazione:
Teba: non si capisce molto bene dall'immagine slegata dal contesto, ma ti prego, dimmi che quella non è la sagoma di un aereo sul terreno....


Non ho capito cosa ti sfugge.
E' un'immagine che dovresti conoscere bene...cosa non ti torna, scusa?
Inviato il: 8/12/2009 21:14
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#52
Sono certo di non sapere
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Ma ancora gli state a rispondere?!... non c'avete proprio un c.... da fare

Buckaroo è inutile che fai domande le risposte saranno sempre fuori dalla tua portata...

Vuoi la posizione dei rulli prima dell'impatto? fai una FOIA e chiedi i filmati del
Pentagono... non avranno ripreso l'ufo ma sicuramente il prato con il cantiere dovrebbe essere ben visibile... poi se vuoi ci posti le immagini
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
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Inviato il: 8/12/2009 21:16
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#53
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Citazione:

C'è un sito pieno di piloti areonautici professionisti che reputano la manovra impossibile, (prima di tutto analizzando i dati di volo rilasciati), e ti attacchi ad un solo personaggio?

E' da 20 commenti che postate il link dell'inganno globale e sono io che mi attacco ad un personaggio?
A quanto pare è voi che considerate tale filmato la prova dell'inganno globale e sono io che mi attacco al personaggio???
Chi è costui?
E ribadisco: nessuno mi sa rispondere se vi chiedo cosa succede se provo a fare questa benedetta manovra?

Mi spiegate come fate a paragonare 3 luoghi di impatti totalmente diversi l'uno dall'altro:
1. tobe: impatto sul terreno. E' ovvio che ci sia la sagoma dell'aereo. Non c'è alcuna struttura che può collassare in seguito all'impatto;
2. torri gemelli: struttura prevalentemente in acciaio. Le torri erano fatte per poter reggere l'urto di un aereo, di conseguenza la struttura è "autonoma", nel senso che se crolla un pezzo non è detto che ci debba andare dietro anche il resto;
3. pentagono: struttura prevalentemente in c.a., quindi non idonea a reggere l'impatto.

Come cavolo fatte a dire:"qui è successo così, perchè di là no?"
cavolo...sono 3 struttura totalmente differenti!

Citazione:

Vuoi la posizione dei rulli prima dell'impatto? fai una FOIA e chiedi i filmati del
Pentagono... non avranno ripreso l'ufo ma sicuramente il prato con il cantiere dovrebbe essere ben visibile... poi se vuoi ci posti le immagini

Siete voi che avanzate dubbi sulla ricostruzione dei fatti, quindi spetta a voi procurarvi le prove che i fatti non sono andati così.
Se io accuso una persona di avermi derubato, sono io che devo mostrare le prove, non il ladro che deve dimostrare la sua innocenza.

Inoltre vi ripropongo il quesito. Nel filmato http://www.youtube.com/watch?v=tA9Z4wyFk7Q
al minuto 2.23 c'è un rullo del cavo che non sembra proprio in buono stato. Sembra tutto storto. Come mai? Si è forse danneggiato in seguito all'impatto?
Inviato il: 8/12/2009 21:32
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#54
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Citazione:
da Buckaroo il 8/12/2009 21:32:12
...
Siete voi che avanzate dubbi sulla ricostruzione dei fatti, quindi spetta a voi procurarvi le prove che i fatti non sono andati così.
...

Scusa, ma se non erro... è la v.u. che accusa qualcuno di aver compiuto qualcosa senza provarlo. Quindi se non erro le prove sono a carico dell'accusa... a cominciare dai detriti... dai video... etc...
Io... e forse qualcun'altro... in base a quello che fino ad oggi ho visto... dubito che la v.u. sia a dire poco credibile.
Tu che a quanto sembra appoggi la v.u. hai le prove "inconfutabili" di quello che afferma?
I rulli sono quisquiglie... i testimoni oculari inattendibili... i video della sorveglianza non sorvegliavano... fior di piloti tra cui uno dell'Alitalia hanno detto che tale tipo di approccio era impossibile, ci vogliamo mettere un pizzico di fortuna e renderlo palusibile? fai pure ma tutte queste incongruenze quando verranno portate in tribunale vedremo che peso avranno
Intanto ti auguro di non essere condannato per qualcosa solo in base a prove come quelle mostrate fino ad oggi dall'amministrazione u$a...

Nel frattempo sono passati solo 8 anni e poi dicono della giustizia italiana.
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Inviato il: 8/12/2009 21:53
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#55
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Citazione:
Quindi sostenete che far atterrare e decollare un boeing è più semplice di farlo schiantare contro un edificio largo quasi 500 metri?


Quando atterri hai tutti i riferimenti che vuoi trovandoti di fronte ad una una lunga strada verticale ..

La manovra di Hanyour, come ho detto, non è solo il portare quell'aereo a schiantarsi contro l'edificio.

Prima lo deve trovare l'edificio, utilizzando la strumentazione di un aereo che non ha mai pilotato..
Poi se fatto una picchiata alla velocità angolare di 360 gradi/minuto mentre scendeva ad oltre 1.000 metri al minuto.. (detto anche "tuffo di potenza")

E ritrovandosi davanti al Pentagono non sceglie di schiantarsi , ma esegue un'ulteriore virata di 270 gradi ed approccia l’edificio dalla direzione opposta, allineandosi con l’unica ala del Pentagono che era pressochè deserta a causa delle operazioni di rinnovamento che erano in corso.

(e beccando l'area contenente i documenti rintraccianti denaro per 2,3 trilioni di dollari!!)

Questo secondo me è indizio di un'ampia azione militare.. (l'uccidere meno persone possibile giungendo però all'obbiettivo pre-determinato).
Inviato il: 8/12/2009 21:59
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#56
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Citazione:
E perchè mai avrebbero dovuto avere segni di bruciatura?
Chi ti dice che anche prima non erano sdraiati? Chi ti dice che uno di quelli era sdraiato e lo spostamento non lo abbia messo in piedi?


Giusto, perché dovrebbero avere segni di bruciature?



Comunque la prossima volta che voglio riordinare la camera ci faccio esplodere dentro una granata, magari tutti i libri tornano a posto sulle mensole e le mutande nel cassetto.

Citazione:
Quindi sostenete che far atterrare e decollare un boeing è più semplice di farlo schiantare contro un edificio largo quasi 500 metri?


No, si sostiene solo che:

Citazione:
...la situazione cambia rispetto a quella che ci si aspetta da un atterraggio o decollo...: il pilota in questo caso non ha un riferimento visivo con l'esterno ed è quindi alla mercé di un insieme di complessi strumenti di navigazione e di volo per ricevere le indicazioni sullo status dell’aereo (altitudine, direzione, velocità, stato, etc.)...


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Citazione:
Intanto perchè Nela non accenna minimamente al nome dell'istruttore che avrebbe conosciuto?


Mica lo sapeva che il video lo avresti guardato tu, sai?
Ma se può renderti felice in questo thread ho pubblicato un articolo del NYT dove questi istruttori sono stati intervistati e hanno dato la loro opinione. Leggitelo.

Citazione:
Nela dice: cuscino d'aria che non parmette a un aereo di atterrare quando vola a 6 metri da terra a 750 Km/h. E se provo lo stesso? Che succede?
"Ma con aerei come il boeing 757 non puoi farlo" E se lo faccio che succede?
"E' aerodinamicamente impossibile". Cosa me lo impedisce? Intendo fisicamente. Me ne fotto dell'aerodinamica e provo lo stesso. Che succede?
...
Decalagon: non ho ancora avuto risposta: me ne fotto dell'aerodinamicità e provo lo stesso. Che succede? ...


Prova a guardarti il video che argomenta le 12 domande ai debunkers, c'è spiegato anche quello sia in una simulazione, sia dalle parole che escono dalla bocca dei piloti intervistati al servizio speciale del TG1 sul pentagono.
Guardatelo.

Citazione:
c'è un rullo del cavo che non sembra proprio in buono stato. Sembra tutto storto. Come mai? Si è forse danneggiato in seguito all'impatto?


Considerando che gli è finito addosso un aereo da 100 tonnellate a 900 km/h bisogna ammettere che quel rullo è stato fortunato. Ma gli altri?

P.S. A proposito, hai notato quante volte è stata aperta la porta della cabina di pilotaggio del volo che hai preso l'altro giorno?
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Inviato il: 8/12/2009 22:01
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#57
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Citazione:

Giusto, perché dovrebbero avere segni di bruciature?

E tu dal filmato che avete postato al minuto 2.23 riesce a vedere che non ci sono "segni" di bruciature?
Bhe..complimenti...

Citazione:
Mica lo sapeva che il video lo avresti guardato tu, sai?

Bhe..ma almeno porvi il dubbio della veridicità della testimonianza.
Comunque ora ho recuperato la mail della scuola di volo in cui è stato addestrato Atta. Provo a scrivere, ma dubito che mi risponderanno.
Per la cronaca la scuola di volo è la Huffman Aviation, ora Florida Flight Center (http://www.fftc.info/)

Citazione:
Prova a guardarti il video che argomenta le 12 domande ai debunkers, c'è spiegato anche quello sia in una simulazione, sia dalle parole che escono dalla bocca dei piloti intervistati al servizio speciale del TG1 sul pentagono.
Guardatelo.

Postami il link, grazie.

Citazione:
c'è un rullo del cavo che non sembra proprio in buono stato. Sembra tutto storto. Come mai? Si è forse danneggiato in seguito all'impatto?

Interessante. Da nessun danno ai rullo a "...quel rullo. E gli altri?"
Considerando che gli è finito addosso un aereo da 100 tonnellate a 900 km/h bisogna ammettere che quel rullo è stato fortunato. Ma gli altri?

Citazione:
P.S. A proposito, hai notato quante volte è stata aperta la porta della cabina di pilotaggio del volo che hai preso l'altro giorno?

C'ho fatto caso.
Tra turistica e business c'è una tenda.
Il bagno in genere è sia in coda che in testa.
Sfido chiunque, dalla turistica, a capire se è stata aperta la porta della cabina di pilotaggio e capire se i piloti sono andati ad espletare...

Alcuni punti:
1. il signor Nela era stato preso come testimonianza che smaschera l'inganno globale, finchè si scopre che non vi è traccia ufficiale alcuna di questo signore, e allora mi viene detto:"ti attacchi ad un singolo personaggio.."
2. si prendono i rulli dei cavi come testimonianza che le cose non sono andate così, poi scopro che un rullo è tutto storto (ma davvero nessuno se ne era mai accorto??) e i rulli diventano quisquiglie;

Attendo indicazioni sulle referenze di Nela e risposta sul fatto che io sia in grado di far schiantare un boeing o se qualche intervento divino per qualche motivo me lo impedisce...
Ah bhe..e poi perchè si dice che i rulli sono sempre stati fermi quando invece ce ne è uno tutto storto e probabilmente danneggiato...
Inviato il: 8/12/2009 22:30
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  •  Teba
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#58
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Citazione:
1. tobe: impatto sul terreno. E' ovvio che ci sia la sagoma dell'aereo. Non c'è alcuna struttura che può collassare in seguito all'impatto;


"Tobe" credo significhi Teba...

Amico, ti sfido a trovare un'altra sagoma di un aereo così ben riconoscibile nel terreno dopo l'impatto oltre a quella di Shanksville; ti ricordo che tu hai fatto riferimento a Willy il coyote e io ti ho mostrato come sia proprio degno di un cartone animato ciò che è successo quel giorno a UA93.
La battuta ti si è rivoltata contro.

punto.
Comunque stanotte dormo sogni tranquilli anche senza convincerti di nulla.

besos
Inviato il: 8/12/2009 22:30
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#59
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Citazione:

"Tobe" credo significhi Teba...

Oops..pardon...

Citazione:

Comunque stanotte dormo sogni tranquilli anche senza convincerti di nulla.


Penso proprio anch'io....

Inviato il: 8/12/2009 22:35
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Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#60
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Citazione:
E tu dal filmato che avete postato al minuto 2.23 riesce a vedere che non ci sono "segni" di bruciature?
Bhe..complimenti...


No, lo noto da questa foto:



Citazione:
Postami il link, grazie.


No, scusa, te lo cerchi. Non sono il tuo segretario.

Citazione:
Interessante. Da nessun danno ai rullo a "...quel rullo. E gli altri?"


Ma con voi debunkers bisogna parlare con il dizionario di italiano in mano? Comunque dalla foto soprastante potrai notare che l'inclinazione dei rulli non lascia intuire il passaggio di un 757 raso-terra.
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«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/12/2009 22:36
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