Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  Alb
      Alb
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#691
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Supponiamo per assurdo che Simoncini abbia ragione, anche solo in parte: che si fa se nessuno è in grado di provare su se stesso la cura ?
Nel video che abbiamo visto c'è un signore che praticamente ha deciso di seguire Simoncini solo per paura dell'operazione chirurgica e per ignoranza (faceva tenerezza la risposta alla domanda se avesse avuto altri problemi, a cui ha risposto: "no, solo qualche raffreddore o l'influenza" ) e, prendendo per vera la testimonianza, ha avuta salva la vita. Ma parliamo di qualcosa avvenuto molti anni fa, quando in pochi avrebbero osteggiato le cure a base di bicarbonato.

Allora che si fa per verificare se quello che dice Simoncini è vero o falso ?

Tra parentesi vorrei chiedere a Vulcan se l'affermazione che fa Simoncini riguardo all'aspettativa di vita di un tumore del colon è corretta. Nel video Simoncini cita un libro e sul suo sito riporta le scansioni di due pagine e della copertina. Ebbene alla voce "chemioterapia" c'è scritto quello che lui dice, ma ci sono anche le voci "radioterapia" e "chirurgia". Inoltre da altre fonti trovo che la sopravvivenza è ben superiore ai 14 mesi circa riportati dal libro. Cosa non so ???
Ovviamente il libro esiste e Simoncini si riferisce alla sesta edizione pubblicata nel '99 se non erro, quindi quella di riferimento all'epoca dei fatti denunciati su rai3.

Chiudo dicendo che ho seriamente intensione, insieme ad un amico, di provare una terapia preventiva a base di vitamina C. Stiamo decidendo se seguire il metodo Pantellini (che pone l'accento sul potassio e non sulla vit.C) o Pauling (che prevede l'uso di dosi massicce di vit.C, tipo 5-10 grammi al giorno). Ho una serie di disturbi che la medicina ufficiale non sa come trattare efficacemente (almeno il mio medico di famiglia e non solo lui si limita a piegare le spalle) e che le cure che vorrei provare dovrebbero eliminare. Se dovesse aver successo non mancherò di urlarlo ai quattro venti. Vulcan, ti risultano rischi legati a forti dosi di vit.C ?
Inviato il: 2/6/2006 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#692
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Alb-Tra parentesi vorrei chiedere a Vulcan se l'affermazione che fa Simoncini riguardo all'aspettativa di vita di un tumore del colon è corretta.



Precisazione sul concetto di prognosi

Volevo anche io precisare questo aspetto in un post .. …e visto che Alb pone una domanda precisa rispondo..

Nella pratica clinica l’aspettativa di sopravvivenza di uno stesso tumore (prognosi) dipende fondamentalmente dalla stadiazione ..:
valutazione in quel preciso momento della diagnosi istologica…
dello stato di infiltrazione dell’organo in questione,..
della presenza o meno in quel momento di MTS in altri organi adiacenti o lontani
di interessamento dei linfonodi satelliti..
peculiarità intrinseche all’organismo colpito..( età, concomitanza di altre patologie etc etc.)

Questa valutazione viene effettuata attraverso diversi esami strumentali quali esame ecografico, Tac, risonanza Magnetica … etc…

Una diagnosi di tumore del colon che evidenzi una localizzazione esclusiva ad esempio del sigma .. senza MTS epatiche chiare all’esame TAC, avrà (non consideriamo nessun trattamento terapeutico)..
… una prognosi ben differente da un tumore dello stesso tipo che invece viene diagnosticato più tardivamente rispetto al suo sviluppo .. e che presenti MTS epatiche multiple.

.. quindi voglio semplicemente dire che la prognosi relativa del tumore ( qualsiasi tumore)..
è in funzione del momento diagnostico .. ragion per cui la generalizzazione prognostica in un caso x qualsiasi deve essere valutata caso per caso in modo mirato e non generalizzando.
La prognosi cambia ulteriormente se il paziente è sottoposto a trattamento terapeutico di qualche tipo.

…ci sono pazienti che sottovalutando alcuni sintomi .. o per semplice paura giungono all’osservazione diagnostica in fase molto avanzata , altri al contrario arrivano alla diagnosi più precocemente.

Per fare un esempio ancor più in dettaglio, al momento della diagnosi di tumore del colon retto , possiamo classificare istologicamente il tumore del colon retto in questo modo :

CLASSIFICAZION DI DUKES

STADIO A .. limitato alla mucosa
B1 …invasione della muscolatura propria
B2 .. superamento della muscolatura propria
C1… B1 + invasione dei linfonodo regionali
C2 …B2+ invasione dei linfonodi regionali.

Oppure è possibile classificare il tumore in funzione di una localizzazione Locale..ed in relazione ad una condizione di interessamento vicino e lontano di linfonodi e organi diversi ( classificazione TMN)

Pur trattandosi dello stesso tumore, ogni stadio individua una condizione di maggiore o minore stato di avanzamento .. ed insieme altrettante diverse condizioni prognostiche.

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/6/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#693
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
risposta ad Alb

dal filmato:

Ospite- “mia madre aveva un cancro al retto .. operata in una strutt. Pubblica.. non c’erano MTS…purtroppo fa una chemioterapia a scopo profilattico.. e non si sa come ad una Tac spuntano piccole lesioni al polmone 1 o due .. in quel momento la smorfia del medico […] mi sconvolse.

Dr- Simoncini- “E quel medico ha ragione perché sa come quali sono le conseguenze di una malattia in fase cosi avanzata…. La sopravvivenza media in questo tipo di patologie è circa un anno nei casi migliori …tanto è vero che nel trattato di medicina […].. vengono ribaditi i tassi di sopravvivenza anche in seguito a chemiot. che non superano in linea di massima il periodo di una anno.
In particolare se la signora aveva avuto la diagnosi di Carc del retto nel gennaio 2001.. la sua aspettativa di vita era molto inferiore a quella che in realtà ha avuto dopo che ha fatto i cicli di Bicarbonato.. perché è morta quasi due anni dopo… quindi non mi pare che ci sia stata tutta questa negligenza.. tutto questo danno nella terapia che ha fatto con il bicarbonato..in seguito alla quale mi sembra che si sia allungato di molto il periodo di sopravvivenza.”
--------------------------------------------------------------------------------------------------

In quanto all’ospite, il
“purtroppo fa una chemioterapia a scopo profilattico e spuntano ….”

Lascia perplessi..poichè forse intendeva dire
“ e non si sa come purtroppo ad una TAC spuntano…”

pare infatti dalla frase , che le MTS siano da attribuire alla chemio.

In quanto al dr. Simoncini ritengo che la sua precisazione sia esatta..

Si tratta infatti di una paziente in fase molto avanzata ..( con limitate schance terapeutiche) e la presenza di lesioni polmonari ..non è pensabile senza anche lesioni epatiche.. (fegato primo filtro del sangue che proviene dai visceri).
In particolare la presenza di lesioni polmonari a relativa breve distanza dal tratt. Chirurgico, a mio avviso ..suggerisce inequivocabilmente che la diagnosi per quanto apparentemente precoce .. era giunta al contrario in un momento in cui le MTS erano esistenti.. ma non visibili ad eventuali esami strumentali.

Al momento dell’intervento chirurgico di emicolectomia per una neoplasia del colon sinistro ,infatti,la non evidenza macroscopica ( sul tavolo operatorio da parte del chirurgo) o strumentale di lesioni linfonodali adiacenti, non assicura affatto l’assenza di una invasione ematica, precoce e non individuabile anche a distanza.

Quando simoncini dice: “La sopravvivenza media in questo tipo di patologie è circa un anno”
verosimilmente si riferisce ad un paziente in quella situazione diagnostica specifica e non genericamente ad un paziente con generica diagnosi di carcinoma colon rettale.

Condivido quindi l’indicazione prognostica ed il ragionamento del Dr. Simoncini..
l'utilizzo del bicarbonato di sodio infatti non può affatto aver modificato in senso peggiorativo la prognosi della paziente in questione.







_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/6/2006 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#694
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
so cosa vuol dire essere radiati dall'albo!, ma cio' che mi domando è: esiste qualche medico che crede in cio' che dice Simoncini e che sia disposto ad applicarlo su mia sorella?????
oppure esistono solo medici in grado di dar ragione al Dott. Simoncini solo a parole scritte o verbali, ma senza fatti????
Se io fossi sicura della mia tesi farei di tutto per applicarla su chi ne ha bisogno!!!
quando ho asserito che un medico aveva consigliato a mia sorella la cura col bicarbonato (riproponendola per almeno 3 volte fino a destare la nostra attenzione!) e che nel momento in cui ha sentito che il Dott. Simoncini era stato radiato si è rimangiato tutto dicendo di lasciar perdere e che quella (del bicarbonato sui tumori) è una terapia sperimentata in laboratorio ma non ancora su esseri umani!! Questo mi lascia perplessa!!!
prima consigli una terapia, e solo dopo mi dici che ancora nessun essere umano l'ha sperimentata????
Ma allora tu, medico......cosa consigli senza conoscere bene???
Oppure l'atteggiamento di paura di eventuali ritorsioni gli ha fatto rimangiare il tutto!!!(atteggiamento vigliacco comunque!)
Voglio informarVi in questa sede che le terapie al tumore non sono solo quelle che sentiamo menzionare maggiormente e anche per interessi farmaceutici e di protocollo, ma esistono cure per il tumore che sono ufficialmente riconosciute ma che vengono poco pubblicizzate perche' sconvenienti: vedi l'ipertermia in tutte le sue modalita' d'uso.
L'ipertermia è una terapia che è appllicata negli ospedali e nei centri privati, che è convenzionata.
Se applicata con i giusti criteri (macchine Syncroterm, frequenza delle sedute, durata ed intervalli giusti delle stesse sedute) cura e guarisce dai tumori senza effetti collaterali ne' controindicazioni.
In questo caso parlo dell'ipertermia capacitiva esterna(che è quella che mia sorella sta facendo a Roma dal mese di Gennaio 2006).
Ma pensate che nello stesso ambito oncologico e nei diversi ospedali (nonostante si tratti di una terapia ufficiale e convenzionata dal SSN) viene ritenuta una terapia alternativa e non efficace!!!!!!!!Falsita', disinformazione, ignoranza e mancanza di umanita' albergano tra gli ospedali e tra gli stessi oncologi che dovrebbero informarsi sulle nuove e possibili terapie sia umanamente che per lo stesso giuramento di ippocrate.
I nostri migliori medici siamo noi.....informiamoci e non accettiamo tutto cio' che ci propinano questi fantomatici "medici", ma dobbiamo avere voce in capitolo, anche perche' la salute è la nostra, il male lo sentiamo noi e le conseguenze ce le cucchiamo NOI e non LORO!!!!.....
Per cui ben venga il dott. Simoncini che si è sforzato di guardare al di la' delle teorie avanzate dagli stessi medici pecoroni e limitati ...!
dove sono i medii e la solidarieta' degli stessi espressa al dott. Simoncini?????
in bocca al lupo e che sia fatta LUCE per lei e per tutti noi, Dott. SImoncini.
Simona c. 70
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 2/6/2006 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#695
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Prima di tutto Vulcan, grazie 1000 delle risposte.

Simoncini quindi non sembrerebbe un ignorantello che vuol far credere di poter salvare il mondo. Certamente l'efficacia delle sue cure è tutta da provare, ma ho la netta sensazione che qualcosa di vero in quello che sostiene ci sia. Allo stesso modo ho la certezza che una gran fetta dell'ambiente medico sia seppellito sotto uno strato di immondizia di ogni genere. Non voglio generalizzare, ma dubito fortemente che al giuramento di Ippocrate tengano fede più del 5% dei medici.

Se non si rimuove l'interesse economico non saremo mai curati come si deve, perché un principio attivo che non frutta montagne di denaro non verrà mai proposto sul mercato. Già solo questo ragionamento dovrebbe far scappare a gambe levate dalle cure degli oncologi (e non solo da loro). Purtroppo servono alternative, e in una selva di metodologie non ufficiali le persone sono lasciate a se stesse. Quale ha speranza di funzionare o funziona sul serio ? E' impossibile provare finché non si trova quella giusta perché se si sbaglia si muore.

Insomma, non si può rimanere fermi ad aspettare che qualcosa succeda. Nel frattempo muoiono nel dolore persone giovani che potrebbero invece raggiungere la vecchiaia. E' un po' come quello che stiamo facendo con il 9/11. Non stiamo aspettando che i politici facciano qualcosa, ma ci stiamo adoperando perché qualcosa accada.

Come si può iniziare: scriviamo una lettera a "Mi Manda Rai 3" e la firmiamo tutti e 4mila ? Troppo rischioso per la nostra vita ?

Se poi avrai tempo e modo di rispondermi anche al discorso "vitamina C", te ne sarei molto grato.
Inviato il: 2/6/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#696
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Simona-..so cosa vuol dire essere radiati dall'albo!, ma cio' che mi domando è: esiste qualche medicoche crede in cio' che dice Simoncini e che sia disposto ad applicarlo su mia sorella?????
oppure esistono solo medici in grado di dar ragione al Dott. Simoncini solo a parole scritte o verbali, ma senza fatti????
Se io fossi sicura della mia tesi farei di tutto per applicarla su chi ne ha bisogno!!!
quando ho asserito che un medico aveva consigliato a mia sorella la cura col bicarbonato (riproponendola per almeno 3 volte fino a destare la nostra attenzione!) e che nel momento in cui ha sentito che il Dott. Simoncini era stato radiato si è rimangiato tutto dicendo di lasciar perdere e che quella (del bicarbonato sui tumori) è una terapia sperimentata in laboratorio ma non ancora su esseri umani!! Questo mi lascia perplessa!!!
prima consigli una terapia, e solo dopo mi dici che ancora nessun essere umano l'ha sperimentata????
Ma allora tu, medico......cosa consigli senza conoscere bene???


Il post di Simona è veramente accorato e pieno di “rabbia” e solleva una miriade di interrogativi…a cui non è facile rispondere!

Ogni medico sa bene che discostarsi da trattamenti terapeutici non codificati è un rischio medico legale incalcolabile ..

vedasi l’esempio di Simoncini .. che ha dovuto subire poi addirittura una denuncia da un paziente da lui trattato nonostante avesse avuto un suo consenso..e pare che dal trattamento ne avesse ottenuto paradossalmente beneficio.

.. questi tipi di approccio, di questi tempi, per un medico sono pericolosissimi e ci si possono ritorcere contro in un batter d’occhio..

.. già veniamo messi in discussione quando eseguiamo qualcosa di codificato, figuriamoci per il resto!

Simoncini docet!

Per terapie codificate si intende tutto ciò che è autorizzato per un farmaco in scheda tecnica e trattamenti terapeutici in genere riconosciuti ufficialmente dal mondo scientifico internazionale.. essendo state sottoposte alle varie fasi di sperimentazione previste dalla normativa giuridica.

Se poi quel medico aveva avuto il coraggio di intraprende una terapia con il bicarbonato non codificata perché magari ci credeva .. a sostegno dei concetti descritti sopra e dell’attegggiamento spesso contraddittorio dei pazienti
… non posso fare altro che riportare la frase di Simona che dice:

< Ma allora tu, medico......cosa consigli senza conoscere bene???>

il che fa ben contrasto con tutto il resto del post!!

Non puoi dirmi contemporaneamente :


E poi dirmi:
< Ma allora tu, medico......cosa consigli senza conoscere bene???>

Molto semplicemente ed in modo pragmatico quel medico considerata la pericolosità della sua scelta .. secondo me ha pensato anche al mutuo che aveva da pagare!!!

Non la farei quindi cosi facile o cosi complicata!

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/6/2006 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#697
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Simona- Oppure l'atteggiamento di paura di eventuali ritorsioni gli ha fatto rimangiare il tutto!!!(atteggiamento vigliacco comunque!)


Non tutti abbiamo il dono dell’”eroismo” a tutti i costi!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/6/2006 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#698
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
simona-Voglio informarVi in questa sede che le terapie al tumore non sono solo quelle che sentiamo menzionare maggiormente e anche per interessi farmaceutici e di protocollo, ma esistono cure per il tumore che sono ufficialmente riconosciute ma che vengono poco pubblicizzate perche' sconvenienti: vedi l'ipertermia in tutte le sue modalita' d'uso.


L’ipertermia è una modalità di trattamento e non l’unico , essa non rappresenta affatto una terapia alternativa alle altre .. anche tutte le terapie loco regionali ( terapie nella sede del tumore raggiungibile) stanno progressivamente entrando nella pratica clinica..

... Certo è che non la fanno a canicatti in Sicilia o ad Olbia in un ospedale periferico .. sia per ragioni geografiche che per orientamento-preparazione scientifica!

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/6/2006 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#699
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
simona-I nostri migliori medici siamo noi.....informiamoci e non accettiamo tutto cio' che ci propinano questi fantomatici "medici", ma dobbiamo avere voce in capitolo, anche perché la salute è la nostra, il male lo sentiamo noi e le conseguenze ce le cucchiamo NOI e non LORO!!!!.....


Andrei cauto nel definirmi medico di me stesso...
…e se c’è una cosa che mi terrorizza è decidere su me stesso..
andrei semmai di filato dal collega di cui più mi fido.. per dedizione al lavoro e per onestà intellettuale.
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/6/2006 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#700
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
simona-Per cui ben venga il dott. Simoncini che si è sforzato di guardare al di la' delle teorie avanzate dagli stessi medici pecoroni e limitati ...!


… forse hanno semplicemente paura di ritrovarsi negli stessi guai!!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/6/2006 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#701
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
vi riporto cosa ha scritto un medico a tullio simoncini sul forum di aerrepc
http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39
Caro Tullio,

sono molto spiacente delle situazione spiacevole in cui ti trovi, ed è assai triste dover prendere coscienza di come oggi il malato sia, sovente, solo una fonte di guadagno per le Case farmaceutiche.

Io sono il coordinatore di un Gruppo di ricercatori che lavorano, al di fuori di ogni struttura, alla ricerca delle cause profonde delle malattie e delle terapie più adeguate per rimuoverle.

Ti posso confermare che, alla luce celle nostre ricerche, con i più svariati strumenti, le cellule cancerogne hanno quasi sempre il nucleo con un pH più basse del normale. E questo convalida la tua cura in quanto tende a togliere l'eccesso di acidità tissutale che, nel tempo, è riuscita anche ad acidificare il nucleo delle cellule.

Nel nostro piccolo stiamo anche noi cercano di diffondere un messaggio terapeutico "fuori dal coro", a tal proposito ti invito a visionare la ricerca sull'acidità organica che trovi all'indirizzo:

http://www.procaduceo.org/it_schede/acidosi/acidi00.htm

Ti formulo i miei migliori auguri per una rapida e felice soluzione della situazione in cui sei venuto trovarti. Se posso esserti di qualche aiuto, chiedi pure in piena libertà.

Un cordialissimo saluto,

dr. Mario Rizzi

Sei invitato a visitare i siti:
www.viveremeglio.org
www.procaduceo.org
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/6/2006 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#702
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
ciao Vulcan percepisco accorate anche le tue risposte ai miei interventi.
1) appartieni alla categoria dei medici che pur conoscendo la "vera cura" per un male di un tuo paziente, pur di non avere guai o noie, ometti di comunicargliela e gli fai fare cio' che il "protocollo" prevede??????

2) noi siamo i migliori medici di noi stessi, lo confermo.I medici a cui ci rivolgiamo non vivono 24 ore su 24 con noi e non sanno tutto cio' che sentiamo e come lo sentiamo nè quando lo sentiamo.....quindi affidarsi interamente nelle mani di un medico .....è controproducente! Cio' che bisogna fare è comunicare i propri malesseri al medico e chiedere un suo parere, ma non farsi imporre alcun trattamento senza la nostra piena convinzione.Tutto cio' che viene fatto senza convinzione non porta a nulla...anzi....puo' far peggirare le cose!!

3) Dott. Vulcan posso chiederti che specialita' hai?

4) se ti trovassi nella stessa situazione del Dott. Simoncini, ti piacerebbe ottenere l'aiuto e il sostegno di altri tuoi colleghi o no?

5) che viviamo in un mondo di "non eroi" è risaputo, soprattutto in medicina dove gli interessi sono spaventosi.

6) tornando al discorso di prima, quando andiamo dal medico a comunicare i nostri malesseri ed abbiamo qualcosa di piu' complicato di un'influenza, si rischia nell'80% dei casi di farsi dare delle medicine che ci vanno a danneggiare altre parti del corpo e che in un secondo momento si debba tornare dal medico a descrivere altri nuovi sintomi e che il medico da quanti pazienti ha, non abbia bene in mente la nostra situazione e quindi gli sfuggano dei dettagli importanti relativi la nostra salute o i farmaci che normalmente assumiamo e che lui stesso ci ha prescritto!!!(esperienze numerose e personali!!!)

7) si perseguita cosi' tanto Simoncini per la sua terapia e non si va a denunciare o a radiare un medico che lavora in un famosissimo centro anti tumorale a Milano che fissa una visita ad un malato oncologico, lo fa aspettare 4 ore(sapendo le sue condizioni precarie)(sapendo che non è nella sua città), quando lo convoca nel suo ufficio lo NUMERA e lo chiama con un numero, poi gli chiede le relazioni dei suoi colleghi fatte fino ad allora e tutto cio' che si limita a fare è : trascrivere su un foglio nuovo cio' che altri hanno gia' scritto, firmandolo e dicendo al paziente che non c'è piu' nulla da fare!!!!! tutto questo al modico prezzo di 350 EURO!!!!! E MI VENITE A PARLARE DELLE TARIFFE DEL DOTT. SIMONCINI CHE ALMENO HA DEI COSTI E TI DA ANCHE DELLE SPERANZE????LO SAPETE CHE TOGLIERE LA SPERANZA AD UN MALATO è COME TOGLIERE L'ALITO DI VITA CHE LO FA MUOVERE VERSO LA VITA E PER LA VITA????? MA ORA MI DIRETE CHE QUEL FAMOSO ONCOLOGO DI MILANO HA FATTO CIO' CHE è PREVISTO DAL VOSTRO CODICE DEONTOLOGICO O IL VOSTRO GIURAMENTO D'IPPOCRATE?????'DOV'E' L'UMANITA' TRA I MEDICI???'
HO CONOSCIUTO ANCHE UNA PEDIATRA CHE è ARRIVATA A DIRMI CHE SE ANCHE MIA FIGLIA MORISSE (A 7 ANNI!!!!) NON SAREBBE POI TANTO MALE VISTO CHE MI ALLEVIEREBBE L'ESISTENZA, VISTO CHE MIA FIGLIA NON CAMMINA E NON VEDE!!!!!
MA SIETE UNA MASSA DI CIALTRONI LAUREATI E I PROFESSIONISTI UMANI SI CONTANO SULLE MANI! QUESTA è L'UNICA VERITA'!!!
I TERRORISMI PSICOLOGICI NON FUNZIONANO SU CHI S'INFORMA PRIMA DI ANDARE DAL MEDICO....PERCHE' GIA' SI CONOSCONO LE EVENTUALITA' E NON SI PERMETTE A NESSUNO DI USARCI COME MARIONETTE PER I LORO USI E CONSUMI!!!
E' MEGLIO CHE NON ENTRI ANCORA PIU' APPOFONDITAMENTE NEL DISCORSO MEDICI PERCHE' LI CONCEREI PROPRIO MALE SE RACCONTASSI TUTTE MA TUTTE LE ESPERIENZE CHE SONO STATA COSTRETTA A VIVERE CON LORO E PER COLPA LORO!!!
AL PROSSIMO POST!
PER ME IL DOTT. SIMONCINI SE ANCHE AVESSE SALVATO UNA SOLA VITA CHE ERAPERDUTA è GIA' UN EROE!!!!
PER ESSERSI ESPOSTO ALLA FACCIA DI TUTTI I PROTOCOLLI!
PER AVER AVUTO IL CORAGGIO DI DONARE SPERANZA E VITA A CHI NON NE AVEVA GIA' PIU'!
E PER AVER VOLUTO PROVARE TERAPIE NUOVE E NON CONVENZIONALI PER LA VITA DI ALTRE PERSONE!
SIMONA C. 70

PS.: PREFERISCO UN MEDICO CHE AL CORRENTE DI TERAPIE DIVERSE DA QUELLE CHE è COSTRETTO AD APPLICARE PER PROTOCOLLO, CONSIGLIA IL SUO PAZIENTE DI INFORMARMI SULLE VARIE E DIVERSE TERAPIE....PER IL SUO BENE E NON PER I SUOI INTERESSI!!!!
MA QUESTO ESISTE SOLO IN PARADISO!!GIA'......
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 4/6/2006 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#703
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
SimonaC70

hai un pm e un e-mail
ciao
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 4/6/2006 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#704
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
...voglio correggere il mio ultimo intervento e limitare la mia frase:" siete una massa di cialtroni(riferita ai medici che non hanno avuto alcuna umanita' ne' professionalita')....eecc...ecc".
tutto cio' che dico ovviamente è riferito ai tanti medici che ho incontrato (ahime') sulla mia strada....sono stati dei veri cialtroni.
Non conosco il Dott. Vulcan ed è chiaro che non sono ne' incavolata(come potreste pensare) nè prevenuta nei suoi confronti.
Quindi vulcan sappi che il mio messaggio di prima era solo un voler esporre la mia verita', la mia storia coi medici e le mie opinioni verso coloro con cui ho avuto a che fare.
poi ognuno nella vita fa cio' in cui crede!
Non ce l'ho con te, ma con chi è tiepido e non CALDO. Ce l'ho con chi teme le ritorsioni del sistema lasciando lapidare chi ha il coraggio di esporsi e rischiare per il bene di chi ha bisogno e gli chiede aiuto!
Bisogna avere il coraggio di amare, e la professione del medico dovrebbe essere una vocazione e non un commercio, un business......considerare di piu' il paziente come essere umano e mettersi sempre nei panni altrui per evitare di sbagliare.
ciao
tranquillamente
Simona c. 70
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 4/6/2006 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#705
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
C'è tanta sofferenza nelle tue parole Simona, e credimi se ti dico che ti capisco molto bene. Io penso che i medici che non hanno capito che il loro non è un lavoro ma una missione dovrebbero provare in prima persona il dolore della malattia. Io penso che solo chi ha urgenza di salvare un proprio caro può capire. Fanno eccezione poche persone dotate di particolare sensibilità verso le sofferenze altrui. Ma chi sa che tali persone, andando a scavare, non abbiano avuto un dramma familiare.
Tua sorella, ne sono convinto, sarebbe stata curata con estrema facilità... se solo il mondo non fosse in mano al potere economico.
Io penso che il mondo potrà cambiare solo se lo vogliamo noi poveri fessi che costituiamo il grosso del popolo. Però continuiamo a crepare come dei poveri fessi, sperando fino all'ultimo momento di essere un po' fortunati, e quando è troppo tardi ci mettiamo nelle mani di presunti medici che continuano da 50 anni ad usarci come cavie da laboratorio alla ricerca del farmaco miracoloso e supercostoso. E presto o tardi lo troveranno questo farmaco, e dovremo pagarlo tutti noi, perché i casi di tumore aumenteranno.
Invece probabilmente esiste la prevenzione costituita dalla medicina ortomolecolare (che ho intenzione di provare su me stesso) che, altrettanto probabilmente, se dovesse diventare troppo famosa, si affretterebbero ad affossare semplicemente proibendo la vendita di grosse quantità di vitamina C e compagnia bella.

La vogliamo fare qualcosa noi di LC ? Cavoli, siamo riusciti a portare l'11 settembre in TV, non riusciamo a reclamare giustizia per i metodi di cura alternativi ? Siamo in 4196. Può essere che solo i quattro gatti che scrivono in questo thread sono interessati alla propria salute ed a quella dei propri cari ? Tutti superuomini ? O tutti fiduciosi nella medicina ufficiale ? O tutti rassegnati ?
Inviato il: 4/6/2006 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#706
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
Ciao alb.
Nelle mie parole c'e' la mia verita' sicuramente sofferta , non per questo smetto di credere o di sperare, anzi....mi stimola ad andare ancora di piu' avanti affinche' si faccia luce e chiarezza.

La storia piu' colossale capitata al Dott.Simoncini è quella del paziente che pesava 30 kili presa in carico da una clinica 12 gg. prima del dott. Simoncini.....
la clinica scrive morte imminente, fanno la chemioterapia ad una persona di 30 kg. e poi le colpe le attribuiscono al Dott. Simoncini che ha applicato il bicarbonato di sodio!!

Perche' i giudici che han emesso quella condanna non vanno a studiarsi in che consiste la chemioterapia: effetti collaterali e composizione dei farmaci e controindicazioni????
ho letto in un altro sito la storia di un uomo malato di tumore che per un anno ha fatto tutte le cure classiche(chemio, radio ecc...) che i medici gli facevano fare per cercare di curare il suo male, ma in un anno il male non aveva mai accennato a diminuire, anzi....il suo corpo era stato devastato dalla chemio e si era riempito di metastasi, cosi' dopo un anno di chemio, radio e altro, l'uomo scopre l'Aloe e decide di provarla (la ricetta di Padre Romano Zago-fatta in casa da se').....dopo circa uno o due mesi (dall'inizio dell'Aloe), il tumore non c'e' piu' e a distanza di 25 anni non ha avuto piu' nessuna ricaduta o metastasi!!!I suoi medici hanno attribuito la sua guarigione (che gli avevano annunciato impossibile, anzi dicevano che se abbandonava la chemio il suo male sarebbe esploso irrefrenabilmente!) dal tumore .....ad un effetto ritardato della loro chemio!!!!

E allora come mai la chemio che è stata fatta dalla casa di cura, al paziente di Simoncini che pesava 30 kg., non ha avuto alcun effetto ritardato di guarigione??
Puo' darsi (anzi quasi sicuramente) la chemio che gli avevano fatto in quella casa di cura lo avevano debilitato talmente tanto, da ridurre il suo corpo a non avere piu' armi per combattere!!!......cosi' il Dott. Simoncini si è beccato la colpa di questo.
Se nel referto di quella casa di cura vi era scritto: morte imminente si consiglia l'ospedalizzazione, mi domando: i medici non sono responsabili fino a quando il paziente non rifiuta firmando ,le cure consigliate dalla stessa struttura?Se ritenevano che quella persona stesse per morire, non dovevano sottoporlo a trattamenti coatti e salvavita sotto la loro responsabilita'?E quindi se quel malato oncologico ha deciso liberamente di non rimanere in quell'ospedale ricoverato, altrettanto liberamente ha scelto la terapia a cui sottoporsi!

Non credete che dovrebbero essere radiati e processati tutti gli oncologi e i medici che fanno morire con la chemio e con la radio??......
Altrimenti perche' applicare due pesi e due misure???
la responsabilita' sulla vita o sulla morte di un malato deve sempre comunque essere riportata al medico curante e alla sua struttura di appartenenza.....sia essa terapia riconosciuta ed inclusa nei protocolli, sia essa terapia sperimentale.....o non ufficiale.

Altrimenti coloro che applicano la chemio e si ritrovano un malato tra le braccia sono scusati e non colpevoli solo perche' quella è una terapia riconosciuta????
Siamo persone con liberta' di scelta terapeutica.....e se è vero che c'e' chi lotta affinche' venga legalizzata l'eutanasia (che non condivido), perche' non ritenere gli stessi malati in grado e liberi di scegliere come curarsi?????
Esprimono un assenso ben manifestato anche, visto che si mettono di spontanea volonta' nelle mani di un medico che gli spiega la sua nuova terapia (Dott. Simoncini).

Credo che si troveranno a pagare i danni al Dott. Simoncini (me lo auguro di cuore) cosi' che possa trovare anche i fondi per fare una sperimentazione ad ok col bicarbonato (sempre che non lo prendano per sfinimento e non lo inducano a demordere!!)

Simona C.70
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 4/6/2006 3:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#707
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/1/2005
Da
Messaggi: 323
Offline
ho scritto al dott.Simoncini per sapere perchè non si era presentato a " mi manda rai3".
e mi ha risposto precisando le ragioni della sua scelta ma anticipando anche a breve avrebbe spiegato, come mi pare abbia fatto, il perchè nel suo sito.
quanto invece alle cure alternative penso sia giusto che una persona possa sperimentare e,sopratutto,anche sperare : oggi,e non solo per il cancro, tante persone soffrono e stanno male, e pur recandosi dal medico,di base o specialista, non ottengono risposte e cure (valide). forse ci sono situazioni che i medici non sanno fronteggiare, e non voglio fargliene una colpa, ma sarebbe opportuno riuscire a intervenire anche in quel campo.
troppo spesso si sente dire,in tv , che la prima cosa da fare è parlare o meglio ascoltare il paziente: se in certi casi la visita dura 7 minuti, forse il paziente dirà poco o parlerà troppo in fretta.
di questi medici che ascoltano ce ne sono ,credo, pochi.
Inviato il: 4/6/2006 7:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#708
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
ho scritto al dott.Simoncini per sapere perchè non si era presentato a " mi manda rai3".


In mia opinione ha fatto bene a non presentarsi. Mi Manda Rai 3 è una trasmissione in cui se sei ritenuto colpevole a priori, vieni massacrato, un po' come avviene col signor Maurizio Costanzo Show
Ora però Simoncini dovrebbe trovare il modo di far sentire la sua voce in TV, e forse tutti dovremmo chiedere a gran voce che possa farlo. La sua teoria va verificata, anche se apparentemente sembra assurda. Potrebbe anche solo aver trovato una mezza verità che condurrebbe dritti alla cura definitiva.
Inviato il: 4/6/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#709
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Sottoscrivo tutto quanto dici Simona.

Siamo in un mondo di signorotti del sapere che sono disposti ad uccidere (direttamente o indirettamente) pur di non perdere il loro prestigio.
In questi giorni stò leggendo "Archeologia Proibita" che parla esattamente delle stesse cose, ma nel campo dell'archeologia. Le vittime in quel caso sono la conoscenza umana e gli archeologi onesti.
Non esiste collaborazione a questo mondo, a meno che non sia alimentata dal desiderio di guadagnare potere e denaro.
Inviato il: 4/6/2006 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#710
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
i parafulmini.
esistono delle normative su come deve ssere fatto un impianto di messa a terra antifulmine ...una gabbia che si realizza con fettucce di sezione adeguate di metallo che avvolgono l'edificio come una gabbia di faraday il tutto collegato a terra.
ora questa soluzione non è una soluzione perchè in molti casi questo aumenta il rischio da shock da fulmine.
esiste un altra tecnologia che crea una sorta di scudo di ioni sopra l'edificio che invece riduce sensibilmente ...anzi azzera il rischio di un fulmine che colpisce l'edificio.

allora perchè non usano tutti gli ingegneri professionisti questo metodo?
perchè se loro fanno un proggetto convenzionale a norma (ossia secondo le regole dell'ordine degli ingegneri) e cade un fulmine e muore qualcuno il professionista non va in galera.
se l'ingegnere in questione progetta con il metodo "alternativo" il parafulmine sapendo che praticamente il rischio è zero e quindi in coscienza da al cliente una soluzione migliore ...lo sai cosa succede se caso mai un fulmine uccidesse una persona in quello stabile?
andrebbe dritto dritto in galera.
e questo perchè?
perchè l'ordine ha detto che quel metodo non va bene anche se ci sono prove che va non solo meglio ma molto molto meglio.

la mafia non c'è solo nei film ...
non è solo quella che chiede il "pizzo"
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 4/6/2006 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#711
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Simonac70 / Non conosco il Dott. Vulcan ed è chiaro che non sono ne' incavolata(come potrestepensare) nè prevenuta nei suoi confronti.
1) appartieni alla categoria dei medici che pur conoscendo la "vera cura" per un male di un tuo paziente, pur di non avere guai o noie, ometti di comunicargliela e gli fai fare cio' che il "protocollo" prevede??????
2) noi siamo i migliori medici di noi stessi, lo confermo ..è[…]
3) Dott. Vulcan posso chiederti che specialita' hai?
4) se ti trovassi nella stessa situazione del Dott. Simoncini, ti piacerebbe ottenere l'aiuto e il sostegno di altri tuoi colleghi o no?


Ciao Simona,
ho percepito perfettamente che non ce l’hai con me …quando scrivi basta
"guardarti negli occhi !"

Sono un medico generalista ( medico di famiglia) per scelta, …ed appartengo a quella categoria di medici che applica “quella quota” di medicina scientifica in cui crede.. seppur con tanti limiti ed in questo momento…sono convinto di non conoscere una “vera cura” per un male, alternativa e più valida di quelle a cui attingo. .. (molte cose le cestino “d’ufficio!”)

…se ne fossi a conoscenza ( ad esempio in relazione al cancro)… e per una mia esclusiva convinzione …non la proporrei comunque in modo unilaterale …se prima non ne avessi la certezza assoluta della validità e di un “significativo”margine terapeutico …

…non tanto in relazione alle possibili ritorsioni ma soprattutto in funzione di un’etica del comportamento (evidentemente soggettiva)…che mi impedirebbe di porre in pratica, atti o interventi finalizzati affidandomi all’incertezza.
( .. non intendo porre nessun riferimento alle scelte personali del Dr. Simoncini…)

…tuttavia farei di tutto per ottenere l’aiuto ed il sostegno dei miei colleghi più affidabili per fare emergere la mia tesi.

In quanto ad altri medici che sono convinti di terapie alternative o scientifico-alternative , sicuri della loro applicabilità clinica…ma che non hanno il coraggio di porle in pratica credo veramente che si contino “tra le dita di una mano.”…Dr. Simoncini è uno di questi!
Infatti alla resa dei conti c’è sempre il paziente che in un modo o nell’altro alla fine “ti chiede il conto”!.. ciò che emerge nel “momento fatidico” è infatti la possibilità di certezza-incertezza di quello che hai scelto di fare.

Per il concetto di ; “medici di se stessi”… sono sostanzialmente d’accordo nei contenuti…
è chiaro che il paziente debba esser convinto delle scelte che vengono fatte …
ed il medico per obbligo etico ed oggi anche per giurisprudenza, ha l’impegno di rendere edotto il paziente in merito ad eventuali decisioni .
a lui spetta sempre l’ultima parola e possibilità di scelta!

Citazione:
Simonac70-Bisogna avere il coraggio di amare, e la professione del medico dovrebbe essere una vocazione e non un commercio, un business......considerare di piu' il paziente come essere umano e mettersi sempre nei panni altrui per evitare di sbagliare.


Sulla sostanza di questo concetto non posso che essere d’accordo.

P.S. Non è il caso di scrivere in maiuscolo.. ti sentiamo bene lo stesso …
Ciao
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 4/6/2006 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#712
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
fefochip-esistono i parafulmini.


Oh fefochip.. mi è venuto il sospetto che in questo forum funziono come un parafulmine...

...oi come scotta

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 4/6/2006 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asanti611
      asanti611
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#713
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
E' sconcertante vedere come la parola "terapia alternativa" illumina le menti, dona speranza a tutti i pazienti e rende il medico che la usa un eroe. Tutto ciò in barba a qualsiasi metodo razionale e scientifico di validazione di una terapia. Non si può sostenere che una terapia è efficace solo perchè "quel paziente" è guarito o migliorato. Una terapia si dimostra efficace quando la percentuale di guarigioni è significativamente superiore a quelle ottenute con il placebo. i protocolli terapueitici e le linee guida si basano su questi principi, non sul profitto fine a se stesso. A mio parere usare le terapie alternative, la cui efficacia non è ancora stata validata, è profondamente scorretto, e usarle in patologie neoplastiche è quasi criminale. Si possono portare avanti le proprie teorie terapeutiche, ma prima di applicarle concretamente è bene dimostrarne la validità in modo serio. Nella mia esperienza è più facile trovare dei ciarlatani e degli speculatori nell'ambito delle terapie alternative, mentre i medici "normali" sono quasi sempre improntati al rigore e alla serietà professionale.
Inviato il: 5/6/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#714
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
i protocolli terapueitici e le linee guida si basano su questi principi, non sul profitto fine a se stesso


Asanti611, sei davvero così sicuro di quello che dici ? Ti consiglio di approfondire un po' l'argomento, di certo non per dimostrarti che le terapie alternative funzionano (lungi da me), ma per farti notare che spesso e volentieri i soldi dettano legge.

Inoltre, mai avuto l'impressione che i medici non sapessero che pesci pigliare ? Mai visto un medico prendersi 2-300 euro per fare assolutamente niente ? Mai dovuto far capire ad un medico che non è superiore in niente a te ?

E poi, mai sentito parlare di medici osteggiati dai colleghi per aver portato avanti teorie innovative che poi si sono rivelate assolutamente fondate ? Mai sentito parlare di sperimentazioni portate avanti in malo modo per affossare questa o quella teoria ? Mai sentito parlare di risultati di sperimentazioni male interpretati o addirittura truccati ? Mai sentito parlare di principi attivi naturali (non brevettabili) e per questo messi da parte ?

Il mio consiglio è quello di informarti. Forse non tutto quello che leggerai sarà vero, ma più leggerai e più ti verranno dubbi. L'uomo è capace di usare l'uranio impoverito , sterminando nel tempo milioni di persone, e secondo te non è in grado di affossare una o più teorie mediche vincenti solo perché non permettono enormi guadagni ?
Inviato il: 5/6/2006 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#715
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
asanti, ho un leggero dubbio!
sei per caso un medico o qualcuno che opera nel settore "ufficiale"???.....
sei mai stato dalla pare del malato(spero e ti auguro di no)....ma se o sei stato.....ti sei prescritto da solo le medicine e le cure, secondo me.....

i medici ...anche oncologi che dovrebbero essere esperti nel settore, non sanno neanche aggiornarsi e non vanno a fare gli aggiornamenti che la legge prevede o l'etica umana oltre che professionale.
Mia sorella per curarsi il tumore va tre volte alla settimana in ospedale per fare le sedute di ipertermia capacitiva esterna nel reparto di ipertermia oncologica.
Beh prova a domandare ad altri oncologi in qualsiasi ospedale, se conosce e che ne pensa dell'ipertermia......SONO IGNORANTI CHE CRICCANO!!!
Un'oncologa di un'associazione per malati oncologici di roma , saputo che mia sorella stava facendo l'ipertermia le ha detto che non funziona, ma che riduce i malati in un bruttissimo stato e che viene applicata solo ai malati terminali incui non c'e' piu' nulla da fare!!!
MA QUESTA è UN DOTTORE?? DOVE HA STUDIATO A OXFORD? A CAMBRIDGE?
O IN UNA JUNGLA???
UN ELEFANTE SAREBBE PIU' AGGIORNATO E DELICATO DI LEI , SICURAMENTE!
L'ipertermia è una terapia riconosciuta dallo stato e applicata negli stessi ospedali (non in tutti magari, visto che per fare le sedute occorrono macchinari costosi e personale preparato e aggiornato) oltre che in centri privati, di cui parla lo stesso Veronesi nel forum del corriere della sera e che da molte guarigioni visibili anche in questo link: http://www.vci.org/treatmen.htm
Cosi' vi ho informati io.Li' trovate le foto dei risultati ottenuti prima, durante e dopo le sedute di ipertermia ....a volte abbinata anche a radioterapia, in tempi anche brevi.

PER VULCAN:
QUANDO SCRIVO IN GRANDE è PERCHE' PRESA DALLA FOGA, NON MI ACCORGO CHE HO LASCIATO IL TASTO DELLE MAIUSCOLE PIGIATO E VADO AVANTI COSI'....MICA SCRIVO MAIUSCOLO PER LA CONVINZIONE CHE NON MI VEDIATE.....ANZI
CIAO
SHANTIWOMAN@EMAIL.IT
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 5/6/2006 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#716
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
.asanti611- i protocolli terapueitici e le linee guida si basano su questi principi, non sul profitto fine a se stesso


…parlare di protocolli è sempre un modo generico …
alb dobbiamo ipotizzare che la medicina scientifica sia dunque una invenzione esclusivamente finalizzata al profitto?
Il profitto oggi è ovunque , nessun settore della società ne è indenne, e anche le medicine alternative ne stanno saggiando la marea montante..il contesto è una questione che interessa la globalità di tutto l’operato di un sistema..

Citazione:
Ti consiglio di approfondire un po' l'argomento, di certo non per dimostrarti che le terapie alternative funzionano (lungi da me), ma per farti notare che spesso e volentieri i soldi dettano legge.


… quanti denari girano intorno alla medicina omeopatica .. oppure alla fitoterapia?
Eppure queste sono metodi di cura alternativi!

Citazione:
alb-Inoltre, mai avuto l'impressione che i medici non sapessero che pesci pigliare ?


Per dei medici che non sanno che pesci pigliare, ci sono altre situazioni e medici cha sanno che pesci pigliare .. il tuo esempio non necessariamente formula una legge generale.
Nella mia esperienza personale tutti i pazienti che ho indirizzato ad un medico omeopatico .. poi alla fine sono ritornati a me.

Citazione:
alb- Mai visto un medico prendersi 2-300 euro per fare assolutamente niente ?


Nella nostra società ci sono finti medici …finti politici.. finti operai finti impiegati..e cosi via , non è che la classe medica in particolare fa finta..
Non so se ti riferisci all’onorario di qualcosa oppure ad uno stipendio!?

Citazione:
Mai dovuto far capire ad un medico che non è superiore in niente a te ?

Alb dai discutiamo delle anastomosi porto-cavali…( almeno su questo!..)

Citazione:
alb E poi, mai sentito parlare di medici osteggiati dai colleghi per aver portato avanti teorie innovative che poi si sono rivelate assolutamente fondate ?


Osservazione giusta.. infatti quelli che osteggiavano inutilmente erano fuori dalla medicina scientifica!

Citazione:
Alb-Mai sentito parlare di sperimentazioni portate avanti in malo modo per affossare questa o quella teoria


Personalmente io mai, anche se ho qualche sospetto.

Citazione:
Alb-Mai sentito parlare di risultati di sperimentazioni male interpretati o addirittura truccati ?


La possibilità che qualcuno tenti di barare c’e sempre …e su questo bisogna avere le antenne sempre ditte!! Specie sui farmaci.. dove gira denaro

Citazione:
Alb- Mai sentito parlare di principi attivi naturali (non brevettabili) e per questo messi da parte ?


Citamene uno..
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 5/6/2006 1:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#717
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
PER VULCAN:QUANDO SCRIVO IN GRANDE è PERCHE' PRESA DALLA FOGA, NON MI ACCORGO CHE HO LASCIATO IL TASTO DELLE MAIUSCOLE PIGIATO E VADO AVANTI COSI'....MICA SCRIVO MAIUSCOLO PER LA CONVINZIONE CHE NON MI VEDIATE.....ANZI


no.. è che se ci mettiamo ad urlare tutti diventa una bolgia!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 5/6/2006 2:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asanti611
      asanti611
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#718
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline


Inoltre, mai avuto l'impressione che i medici non sapessero che pesci pigliare ? Mai visto un medico prendersi 2-300 euro per fare assolutamente niente ? Mai dovuto far capire ad un medico che non è superiore in niente a te ?

Caro Alb
Mi informo sempre sia per dovere morale che professionale, pertanto ti invito a fare lo stesso usando il Medline e i vari portali tipo www.hon.ch (per non parlare delle varie riviste specialistiche tipo BMJ, JBJS etc).
E' possibile che un medico non sappia che pesci pigliare dato che non sempre è facile porre diagnosi, ma ciò non centra nulla con le terapie alternative. Certo può anche capitare che un medico prenda anche 200-300 euro per non fare assolutamente nulla, e ciò accade spesso con le terapie alternative. Per il terzo punto non ti so dare risposta, visto che sono un medico, ma non per questo mi sento superiore al paziente, casomai mi sento più competente.

Inoltre se ti informerai vedrai che ci sono state tante ricerche in campi promettenti poi sfociate nel nulla, e anche tante ricerche che hanno dimostrato il fallimento di alcune teorie, in alcuni casi con danni economici non indifferenti anche per grandi multinazionali. Ti cito solo alcuni esempi in campo ortopedico:

1) agli inizi degli anni 90 sono usciti due tipi di polietilene (l'Hylamer e il Poly 2) per uso protesico innovativi e molto promettenti, messi sul mercato dopo notevoli e costose ricerche, e sui quali le ditte produttrici (multinazionali) avevano investito parecchio. Dopo un iniziale periodo di euforia (e di soddisfazioni economiche) le ulteriori ricerche hanno dimostrato il loro fallimento in vivo, con ritiro dal mercato con notevoli danni per le aziende

2) Il Vioxx è stato ritirato dal mercato volontariamente dalla ditta produttrice (anche se su consiglio della FDA) perchè alcuni studi avevano dimostrato che l'uso cronico di tale farmaco (cioè l'assunzione quotidiana per 3 anni circa) comportava un aumento della percentuale di ictus e infarti del miocardio. In seguito a ciò tutti i coxib (ma anche i FANS tradizionali vedi naproxene) hanno incontrato problemi analoghi, con notevoli danni economici per le ditte produttrici.

Pertanto se ciò che sostieni fosse vero, cioè che la ricerca e gli studi scientifici sono solo regolati dal profitto, non sarebbe mai emerso nulla, e noi continueremmo ad usare l'Hylamer, il Poly 2, il Vioxx, il Bextra, l'Isoelastic, la Butel, etc etc.

Inviato il: 5/6/2006 2:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asanti611
      asanti611
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#719
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
Per vulcan

[
… quanti denari girano intorno alla medicina omeopatica .. oppure alla fitoterapia?
Eppure queste sono metodi di cura alternativi!

se hai presente recentemente è uscito su JAMA (se non sbaglio) uno studio in doppio cieco randomizzato che dimostra chiaramente (se mai ce ne fosse stato bisogno) che la medicina omeopatica è inefficace.
E come dici tu attorno alle varie terapie alternative (omeopatia, osteopatia, fitoterapia, coloroterapia, aromaterapia e altre vaccate) girano molti soldi.
Inviato il: 5/6/2006 2:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: candida in malati oncologici....come malati di aids
#720
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
"E' possibile che un medico non sappia che pesci pigliare dato che non sempre è facile porre diagnosi, ma ciò non centra nulla con le terapie alternative. Certo può anche capitare che un medico prenda anche 200-300 euro per non fare assolutamente nulla, e ciò accade spesso con le terapie alternative."

Asanti non confonderti.....cio' accade soprattutto per la medicina ufficiale quella a cui si avrebbe diritto di accedere facilmente......nelle cure alternative finora non ho mai e dico mai trovato alcuna speculazione.
Piuttosto (senza fare nomi!) cio' è accaduto in un notissimo ospedale oncologico specializzato e molto pubblicizzato: un oncologo dopo aver fatto attendere mia sorella (malata oncologica che veniva da fuori Milano) per 4 ore in corridoio insieme a molti altri ammalati, l'ha chiamata nel suo studio con un numero e poi ha copiato cio' che i suoi colleghi avevano gia' scritto, il tutto alla modica cifra di: 350 euro!!!!!!!
Questa cos'e'??? non è furto legalizzato? non è speculazione? non è mancanza di deontologia professionalita' umanita' carita' e chi piu' ne ha piu' ne metta?????

fatti e non chiacchiere!
ad oggi i fatti vedono giocare in casa la medicina alternativa naturale(in vantaggio netto) e la medicina ufficiale fuori casa...perde vergognosamente ...eppure lo stato punta su quest'ultima...chissa' come mai?!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 5/6/2006 2:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA