Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#631
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
si faccia una bella vacanza alle Maldive


AH AH AHA ...

FIAMMA, però devi ammettere che rispeto a soliti farmaci è una bella terapia! ...

Ma La ASL ti paga anche il biglietto??
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 19/5/2006 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#632
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
Mi sono persa la trasmissione, c’è qualcuno che l’ha registrata?

io ma, con molta amarezza, devo dire che sono rimasto piuttosto deluso:
l'introduzione è stata ok, poi la telefonata di Trupiano (NMG) che se l'è cavata bene, anche se 1 non gli han dato molto spazio e 2 dopodichè non s' più parlato di hamer.
anzi, hanno parlato di tutto tranne che della nuova medicina germanica.
da qui la mia delusione.

vulcan, ma quanto hai scritto?!?

quello che dici è condivisibile anche se non riesco a non capire un paio di passaggi:


Citazione:
Ora sempre muovendosi dentro questo polo quando un virus della poliomelite replica il DNA dentro le mie cellule danneggiandone definitivamente le connessioni, avrò ben poco da chiedermi del perché, di questo “avvenimento “ in quanto esso risponde semplicemente ad una “legge di natura”per la quale un DNA virale dentro una cellula per lo più si replica e basta! Altro no sa fare.

qui la NMG avrebbe invece molto da dire..

Citazione:
Se è il virus della rosolia sono fortunato, se è il virus HIV sono più sfigato.

tra tutti quelli che potevi citare, hai citato il più controverso dei virus. infatti non è mai stato isolato!!

Citazione:
La descrizione dei due poli estremi potrebbe indurre qualcuno a fare erroneamente una scelta di campo, ritenendo che una metodologia di approccio escluda l’altra. Io sono del parere al contrario che l’una integri l’altra

qui invece siamo in forte disaccordo!
vulcan, il potere delle corporation farmaceutiche fa si che esse decidano cosa è meglio studiare e curare e cosa no!
come si fa con questi presupposti (tenendo presente che il 90% o forse più della ricerca viene sostenuto dalle multinazionali farmaceutiche) a considerare i 2 metodi complementari??

non ha caso, tanto per citarne uno, la malaria che è una delle patologie che fa più morti al mondo, è totalmente al di fuori dell'interesse delle multinazionali!

per non parlare dell'aumento esponenziale che abbiamo tutti sotto gli occhi, un proliferare di nuovi farmaci. per dormire, per svegliarsi, per mangiare, per non mangiare, per ridere per piangere...
vulcan, che discorsi ti fanno i rappresentanti dei farmaci quando vengono?

Citazione:
Dove si situi la medicina di Hamer rispetto a questa descrizione sommaria, potrò dirlo solo dopo aver studiato la concezione della sua medicina… come promesso ad Asi…

non per essere pesante e/o pedante, ma a quando l'onore?
io sinceramente ti consiglio, se hai una giornata di tempo libera, di andare ad un corso introduttivo della nuova medicina (tenuto dall'associazione A.L.B.A.)
li potrai confrontarti con persone che applicano la NMG da più di 10 anni e, ribadisco di nuovo per chi non l'avesse ancora capito, che il dott. Hamer NON è mai stato smentito.
un po come succede a Jimmy Walter, che ha offerto 1.000.000 di dollari a chi gli dimostra che non sono stati usati esplosivi l'11 settembre al WTC.
queste persone non hanno ancora ricevuto nessun tentativo di smentita. secondo voi perchè?
poi, ok, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ci mancherebbe...

salute!!!

_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 19/5/2006 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#633
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
BRASA, a quanto ne so io il virus dell'HIV è stato isolato, ma molti aspetti controversi rimangono. Ti consiglio di leggerti il forum HIV e AIDS qui su LC, ne abbiamo discusso approfonditamente.

Per quanto riguarda Hamer, in realtà esistono studi che ne mettono in forte dubbio le teorie, ti riporto un'esempio.

Con questo non voglio fare il debunker, ma preferisco attaccare là dove sono sicuro di trovare qualcosa di marcio, tutto lì. Sulla medicina si specula fin troppo.

ciao

_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 19/5/2006 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#634
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
Per quanto riguarda Hamer, in realtà esistono studi che ne mettono in forte dubbio le teorie, ti riporto un'esempio.

già letto, e già discusso su lc non mi ricordo più dove (lasciamela passare questa, c'è un botto di dati qui su LC)
solo per farti capire il livello di 'debunking' dell'articolo sopra citato:

Citazione:
the Study Group for Complementary and Alternative Methods in Cancer (SCAC) and the Swiss Cancer League (SCL) have found no evidence that the assertions of Ryke Geerd Hamer are correct


non hanno trovato evidenza che le asserzioni di Ryke Geerd Hamer siano corrette.
è uguale a dire: Abbiamo trovato che le asserzioni di Hamer siano false?
no. stiamo molto attenti alle parole che si usano!
vuol dire tutto e niente quell'articolo. e ti ricordo che la NMG è stata VERIFICATA più di una volta!


Citazione:
Con questo non voglio fare il debunker, ma preferisco attaccare là dove sono sicuro di trovare qualcosa di marcio, tutto lì

sembra proprio che tu stia cercando nel posto sbagliato allora!

se proprio vuoi cercare qualcosa di marcio cerca nelle multinazionali del settore, che inventano patologie (vedi l'ADHD curata col ritalin), o ci speculano su dolori altrui (vedi varie fondazione tipo veronesi, o qui, o qui, tanto per fare un esempio) non in persone che hanno visto morire i figli, non prendono soldi, sono stati in galera, e hanno cercato di ucciderli.
tanto per precisare un'altra cosa, determinati ebrei utilizzano i libri di Hamer per curare i loro pazienti (ebrei naturalmente, gli altri si attaccano!)
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 19/5/2006 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#635
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
non hanno trovato evidenza che le asserzioni di Ryke Geerd Hamer siano corrette.

Meglio che dire "la medicina tradizionale è sbagliata", o simili, come fanno gli Hameristi. Ci sono molte cose che mi lasciano perplesso della Nuova Medicina, e ne avevo anche discusso in un forum qui su LC.
E mi lascia oltremodo perplesso chi propone teorie risolutive, riguardo alla medicina e non solo.
Il ragionare probabilisticamente non lo ritengo un difetto, ma un pregio (forse l'unico) della medicina tradizionale. Il ragionare con la statistica è un rendersi conto dei propri limiti, nonché il non essere semplicisti di fronte ad un sistema complesso.

Ora forse ti sarai fatto un'idea completamente sbagliata di me.

Sono un fondamentalista e sono contro le metodologie della medicina tradizionale, nonché a conoscenza del "marcio" del settore.
Ho fatto la scelta di non assumere più alcun farmaco da qualche anno, e per il momento ne ho tratto giovamento sulla mia pelle. Esistono mille metodi di cura alternativi, non invasivi, olistici direi (anzitutto l'alimentazione), i quali non pretendono di risolvere nulla in maniera assoluta e definitiva ma permettono un'esistenza migliore.

Con tutto questo, non credo nemmeno nella fondamentalista Nuova Medicina (sebbene abbia degli spunti illuminanti, lo ammetto) né nella terapia Simoncini.

Saluti

_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 19/5/2006 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#636
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Brasa- vulcan, ma quanto hai scritto?!?


…Scusa Brasa secondo te per quale ragione mi chiamo vulcan?

Scherzo.. comunque l’importante è che non abbia annoiato e che abbiate letto senza pensare in primis ad una risposta di contrapposizione bensi con mente e cuore aperto..( come mi risulta ha fatto asi)..
Poi è ovvio ognuno può rimanere delle proprie idee.


Citazione:
brasa- quello che dici è condivisibile anche se non riesco a non capire un paio di passaggi: -citazione-[...vulcan- Ora sempre muovendosi dentro questo polo quando un virus della poliomelite replica il DNA dentro le mie cellule danneggiandone definitivamente le connessioni, avrò ben poco da chiedermi del perché, di questo “avvenimento “ in quanto esso risponde semplicemente ad una “legge di natura”per la quale un DNA virale dentro una cellula per lo più si replica e basta! Altro no sa fare. ...] qui la NMG avrebbe invece molto da dire..


In questo caso “estremo” mi riferivo alla affermazione di asi quando diceva la medicina ufficiale non spiega il perché e per come della malattia …
… cosa c’è da spiegare sul fatto che per meccanismi intrinseci un agglomerato proteico e nucleotidico come il DNA si replica all’interno delle cellule .?. è ovvio che si tratti di un evento strettamente “meccanicistico” sul quale è difficile fare una dissertazione filosofica…

..a meno che non si voglia attribuire una finalità a questo virus. Altra questione al contrario spostandosi nella gamma di tonalità è ad esempio sostenere che una deviazione neoplastica possa realizzarsi in relazione anche ad una sorta di insulti esistenziali.

Citazione:
-citazione Brasa- [... Se è il virus della rosolia sono fortunato, se è il virus HIV sono più sfigato. ...]


In effetti in quel momento non mi è venuto in mente un altro virus …e l’ho buttata li ; HIV … anche io volevo suggerirti per evitare risposte già date il forum su HIV .
Nel 1983 HIV fu isolato da un paziente con linfoadenopatia, nel 1984 si ottenne la dimostrazione certa che esso era l’agente causale di una sindrome , poi convenzionalmente definita AIDS . Nel 1985 fu messo a punto il primo test ( ELISA).

Ovviamente molti .. qui…considerano falsi questi dati!

Citazione:
Vulcan- La descrizione dei due poli estremi potrebbe indurre qualcuno a fare erroneamente una scelta di campo, ritenendo che una metodologia di approccio escluda l’altra. Io sono del parere al contrario che l’una integri l’altra
Brasa- vulcan, il potere delle corporation farmaceutiche fa si che esse decidano cosa è meglio studiare e curare e cosa no!
come si fa con questi presupposti (tenendo presente che il 90% o forse più della ricerca viene sostenuto dalle multinazionali farmaceutiche) a considerare i 2 metodi complementari??


Brasa io ho parlato non del contesto in cui si muove la medicina ufficiale o la medicina di Hamer, bensi della metodologia di lavoro della medicina scientifica, essa è una e immutabile.. …e su questo le corporation non c’entrano niente.. semmai esse si inseriscono nell’orientare la metodologia e i prodotti della metodologia … ma questo è un argomento collaterale …

Credo che fino a quando si continui a confondere medicina scientifica .. medicina ufficiale.. contesto ..si continuerà sempre ad affermare in modo generico e generalizzare.

Citazione:
Brasa - non per essere pesante e/o pedante, ma a quando l'onore? ( di uno studio della medicina di Hamer,,)


Caro Brasa riguardo ad Hamer sono in attesa di un grosso libbrone da consultare .. vedrai che prima o pi mi lancio su questo argomento.

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 19/5/2006 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#637
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
-citazione-[...padma- Con questo non voglio fare il debunker, ma preferisco attaccare là dove sono sicuro di trovare qualcosa di marcio, tutto lì ...]


Padma appartiene tutt'altro alla categoria dei debunker..se non rivordo male mi ha fatti sudare settecamicie nel forum sul HIV..
Allora io Padma cosa sarei?

e comunque non possiamo definire debunker colui il quale ha una visione diversa delle cose se questa visione è poi condotta correttamente ed in modo ineccepibile come mi pare abbia sempre fatto padma...
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 19/5/2006 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#638
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
padma-E mi lascia oltremodo perplesso chi propone teorie risolutive, riguardo alla medicina e non solo.l ragionare probabilisticamente non lo ritengo un difetto, ma un pregio (forse l'unico) della medicina tradizionale.


Condivido l'affermazione di padma secondo la quale il "probabilismo" è parte valida ed integrante della metodologia della medicina scientifica... con questo non intendo ovviamente dire che tiriamo a sorte!!
Qualcuno magari.. anche tra gli addetti ai lavori se ne dimentica un po troppo spesso!!!

Il cardiochirurgo quando dilata una coronaria sa quel che fa .. anche se esiste probabilisticamente un margine di errore ..(umano e non) come in tutta la disgnostica medica.

Venire a conoscenza del fatto che vi sia qualcuno che abbia certezze assolute mi lascia al conterio perplesso, dubbioso e sopratutto diffidente.




_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 19/5/2006 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#639
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Ho fatto la scelta di non assumere più alcun farmaco da qualche anno, e per il momento ne ho tratto giovamento sulla mia pelle.


Questa è una bella notizia.. un farmaco è sempre una sostanza chimica estranea e se se ne puo' fare ameno è sempre meglio ...

ma quando non se ne può fare a meno? ...
cioè, quando la nostra sopravvivenza dipenda da essa?

Che facciamo continuiamo a rifiutare la medicina ufficiale considerandla fonte di disatro unico?
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 19/5/2006 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#640
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
Ora forse ti sarai fatto un'idea completamente sbagliata di me.

Affatto padma. non è nella mia indole giudicare le persone.. e poi, se non ci fosse un avvocato del diavolo (a proposito, vulcan è già abbastanza diavolesco come avvocato ) non ci sarebbe un serio confronto,no?


Citazione:
..a meno che non si voglia attribuire una finalità a questo virus. Altra questione al contrario spostandosi nella gamma di tonalità è ad esempio sostenere che una deviazione neoplastica possa realizzarsi in relazione anche ad una sorta di insulti esistenziali.

mi sa proprio che si voglia attribuire (da parte della NMG) una finalità ai virus, così come una deviazione neoplastica possa realizzarsi in relazione anche ad una sorta di 'insulti esistenziali' (anche se non li definirei così...)


Citazione:
Venire a conoscenza del fatto che vi sia qualcuno che abbia certezze assolute mi lascia al conterio perplesso, dubbioso e sopratutto diffidente.

se ti stai riferendo alla NMG ti assicuro che c'è ancora molto da scoprire e standardizzare (se così possiamo dire..), se invece ti riferisci in generale, non puoi che trovarmi d'accordo sulla tua riflessione.


Citazione:
Caro Brasa riguardo ad Hamer sono in attesa di un grosso libbrone da consultare ..

Urka, hai preso quello da 1000 pagine o più??
sono contento! anche se penso che data la mole del libro ti occorrerà passare ancora un po di tempo prima di postare qualche commento a riguardo...

_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 20/5/2006 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#641
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ogni tanto provano a farci SOGNARE
però io ripeto che contro l'erpers labiale uso un comune dentifricio che me lo fà passare quasi subito,quindi si dovrebbero studiare anche le molecole del dentifricio?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/5/2006 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#642
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Le notizie riportate dai sistemi informativi giornalistici, compreso le trasmissioni pseudoscientifiche con cui puntualmente la tv bombarda la gente ingenua esponendo in vetrina il prof tal dei tali …all’avanguardia in..
E poi il prof tal dei tali esperto in..
Oggi si discute di…

E cosi via dicendo…rappresentano di sicuro e senza mezzi termini una delle stronzate più grandi di cui i media sono capaci!

In realtà per i più smaliziati è ovvia l’ evidenza di immagine pubblicitaria dei singoli , alcuni per la verità molto vanitosi e qualcuno anche conosciuto personalmente dal sottoscritto, vanitoso narcisista e presuntuoso …senza fare nomi..

L’informazione scientifica da salotto televisivo (pseudoscientifica) e quella che attraversa i giornali (pseudoinformazione)
…o l’informazione in genere come quella mostrata da fiamma, non solo rappresenta un atto offensivo nei confronti della buona fede di chi ascolta o legge ma ulteriormente offende anche”l’intelligenza” di chi tutti i giorni opera in quel settore.

Ora analizzando quella stronzata sintetica dell’ANSA postata da fiammifero e basandosi sul messaggio preciso è sufficiente una minima riflessione sul contenuto per arrivare alla conclusione …

che si finalmente a Firenze ( che Bravi!) hanno scoperto la chiave per sconfiggere il cancro!
Ovviamente pensiamo…” o bene adesso la mettono a punto e poi la distribuiscono in tutte le farmacie!!”

Evviva!!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 21/5/2006 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#643
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Tornando per un attimo al tema centrale del forum e dal quale con il permesso del moderatore ci siamo anche allontanati, ho in mente un piccolo esperimento dopo aver catturato con la “complicità” di qualche amico di un laboratorio ospedaliero “un paio” di candida…e da cui mi terrò ovviamente ben lontano ..!

Se questo esperimento mi riesce .. ne potrebbero conseguire a cascata numerose risposte indirette ma importanti sulla teoria del dr. Simoncini..

Però cribbio.. datemi tempo ..
devo andare a cercarmi la candida..
ma devo anche studiare Hamer!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 22/5/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sixtyfour
      sixtyfour
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#644
So tutto
Iscritto il: 28/3/2006
Da Roma
Messaggi: 2
Offline

Diamine... e ce lo dici così ?!?

Come ti possiamo aiutare? Cosa ti serve?

Non ti sembra il caso questo di unire le forze?
Inviato il: 22/5/2006 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#645
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Che facciamo continuiamo a rifiutare la medicina ufficiale considerandla fonte di disatro unico?

Ciao Vulcan!

No, assolutamente, diciamo che non condivido la facilità con cui vengono somministrati farmaci, la tendenza a perdere la visione d'insieme del soggetto (olistica, per fare il new age, ovvero a mio parere può molto di più la mente umana), e la filosofia di fondo col quale l'uomo comune si avvicina ad essa.

Con questo intendo dire che siamo abituati ad avvelenarci (fisicamente, ad esempio con l'alimentazione, e mentalmente con le nevrosi o psicosi) ed a pretendere di risolvere tutto con una pillola.

Per questo approccio apprezzo la medicina orientale.

Invero mi ritengo anche fortunato per poterne fare a meno, dei farmaci. Ma so, come sappiamo quasi tutti su LC, che laddove girano troppi soldi gira troppo marciume, nascosto sotto la più limpida delle superfici e la più indorata delle pillole.

Qual è il librone su Hamer in questione? Lo trovo?

Buona fortuna con la candida.

_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 22/5/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#646
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
Qual è il librone su Hamer in questione? Lo trovo?


QUI Padma.

_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 22/5/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asanti611
      asanti611
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#647
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
E sorprendente come il solo nominare terapie alternative e medici incompresi porti ad una sollevazione di scudi contro la "medicina ufficiale", che per gretti e meschini motivi economici vuole far tacere i tanti Galileo Galilei che si celano dietro a medici come Simoncini, rei solo di aver fatto scoperte miracolose che hanno la sola colpa di costare poco e di rompere le uova nel paniere al sistema sanitario "ufficiale". A nessuno viene in mente che il sapere scientifico ha delle regole ben precise, e che il non seguire tali regole è solo segno di ignoranza e superficialità. Un caso (un paziente) non dimostra nulla, uno studio in doppio cieco randomizzato dimostra molto. Se volete farvi una qualche idea cercate nel Medline. Il fatto che si vada sempre più verso ultraspecializzazioni è dovuto al fatto che la medicina è sempre più complessa, e non perchè si dimentica l'unitarietà del paziente. Il "generalista" sa un pò di tutto ma si ferma ad un livello ormai inaccettabilmente basso del sapere medico. Una volta c'erà il "chirurgo", che spaziava dalla chirurgia toracica all'ortopedia. Oggi in campo ortopedico c'è chi si occupa di ginocchio, chi di spalla, chi di rachide. Quando si entra nel campo oncologico ovviamente i maghi del momento hanno buon gioco, poichè il paziente (e i famigliari) si aggrappano anche alla speranza più remota. Quanti pazienti sono morti perchè affidatisi alla terapia DiBella anzichè rivolgersi (con speranze maggiori) alla medicina dell'evidenza (cioè quella ufficiale). Meglio usare il cervello, affidandosi alla medicina "ufficiale", cioè a quella dell'evidenza (EBM), che non ha verità preconcette, ma si affida ad un metodo scientifico rigoroso ed efficace.
Inviato il: 22/5/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Caravan77
      Caravan77
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#648
So tutto
Iscritto il: 22/5/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Citazione:
Quanti pazienti sono morti perchè affidatisi alla terapia DiBella anzichè rivolgersi (con speranze maggiori) alla medicina dell'evidenza (cioè quella ufficiale).


Salve! Da quale pianeta vieni? Sei nuovo sulla terra, eh?
Scusami, ma lurko questo forum da un po' e ci voleva proprio il tuo intervento per farmi registrare.
Scherzi a parte, conosco PERSONALMENTE una signora che circa quindici anni fa ha avuto un linfoma maligno alla gola. Si è sottoposta a terapia MDB (Di Bella) ed oggi è viva, vegeta e con una spledida voce.
Puoi assicurare che con la tua medicina ufficiale non sarebbe morta?
Ah già, ma un caso isolato non dimostra niente...
Bene, allora tu tieniti la tua medicina ufficiale che, soprattutto in ambito oncologico, dimostra molto, mentre lascia in pace chi cerca vie un po' diverse da quelle già fallimentarmente battute da quelli come te.
Ma non vi basta avere le mani su tutto? Dovete anche perseguitare chi non la pensa come voi?
Inviato il: 22/5/2006 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#649
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
diciamo che non condivido la facilità con cui vengono somministrati farmaci,


Le affermazioni di Padma non possono che trovarmi d'accordo..nel complesso del discorso, considerato il fatto che la cultura sanitaria delle persone e anche quella di molti medici è attraversata dalla cultura del farmaco.. come soluzione a molti problemi ..

in reltà tutto questo evidenzia la condizione di debolezza dell'essere umano rispetto ai propri limiti e su questo ovviamente molti ci "giocano bene".

Altra questione è secondo me è curarsi una broncopolmonite batterica da pseudomonas.. poichè questa non credo sia curabile in nessuna altra maniera se non con un antibiotico mirato!

Come per tutte le cose alla fine è solo il buon senso e l'equilibrio di chi gestisce queste cose che è determinante.
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 22/5/2006 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#650
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
asanti611 e caravan77

in effetti i vostri interventi rappresentano come cinque dita dentro una piaga..
le vostre reazioni sono comprensibili e motivate ..e credo anche in buona fede secondo le ottiche diverse..

Questa vostra contrapposizione è stata vissuta all'interno del forum diverse volte, non solo con affermazioni "lapidarie" ma anche attraverso analisi che dallo scontro giungono al confronto..

Non so però quanto abbiate letto di questo enorme forum..

Tuttavia credo che è meglio evitare uno scontro semplice su affermazioni di parte .. semmai sarebbe più utile che via ggiungiate nelle diverse posizioni, motivando in modo eventualmente dimostrativo le affermazioni di partenza ..

a preso
vulcan

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 22/5/2006 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#651
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Vulcan: Altra questione è secondo me è curarsi una broncopolmonite batterica da pseudomonas.. poichè questa non credo sia curabile in nessuna altra maniera se non con un antibiotico mirato!


Non me lo nominare questo batterio, ti prego!
Solo per averlo letto mi è venuto un colpo al cuore.
Inviato il: 22/5/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#652
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Buongiorno
assente da vari giorni per mancanza di internet (tragedia!) rispondo a Vulcan (vulcano!)

"Il cardiochirurgo sostituirà la valvola cardiaca danneggiata o dilaterà una coronaria ostruita nel rispetto di quelle leggi meccanicistiche… e verosimilmente non si chiederà, né lo si potrà da noi pretendere, del perché quella coronaria o quella valvola si siano danneggiate."
Perchè no? Non è tenuto un medico a capire anche il perchè di quello che accade?

"Ulteriormente in questo terreno di lavoro qualcun altro giungerà alla comprensione di quali siano state le “leggi violate della natura” capaci di danneggiare la valvola o creare una placca ostruente la coronaria… ed anche questo aspetto rientra nel “semplice” gioco meccanicistico."
Chi è giunto a capire i meccanismi con cui ci ammaliamo?? che io sappia la medicina ufficiale (esempio) dice che fumare e/o respirare fumo passivo fa venire il cancro ai polmoni, invece ci sono un sacco di persone che non lo fanno ma se lo prendono lo stesso.....

"In questo senso, mi interrogo, dovendo ripudiare la medicina ufficiale, in quale altro modo scientifico e non, una coronaria possa essere riportata meccanicamente alle sue condizioni quasi naturali o una valvola ripristinata meccanicamente nelle sue condizioni emodinamiche!"

Meccanicamente certo solo il chirurgo che si trova ad operare in una situazione di urgenza! ma se noi trovassimo prima il modo di individuare che cosa sta per succedere potremmo non arrivare a dover intervenire meccanicamente.

"Ora sempre muovendosi dentro questo polo quando un virus della poliomelite replica il DNA dentro le mie cellule danneggiandone definitivamente le connessioni, avrò ben poco da chiedermi del perché, di questo “avvenimento “ in quanto esso risponde semplicemente ad una “legge di natura”per la quale un DNA virale dentro una cellula per lo più si replica e basta! Altro no sa fare.
Se è il virus della rosolia sono fortunato, se è il virus HIV sono più sfigato."

Ma se a uno viene un tumore e la stessa cosa è successa a quasi tutti i membri della sua famiglia non puoi andargli a dire di non chiedersi il perchè... non ci dorme la notte pensando a. che male avremo fatto per meritare questa punizione; b. ora toccherà anche a me; c. forse è tutto quello che hofatto, mangiato, respirato, visto, toccato.... d. mi avranno fatto il malocchio? e.chi più ne ha più ne metta....
capire la causa di una malattia ci aiuta intanto a vivere meglio!
e poi ad affrontarla con speranza e minor senso di impotenza contro il male oscuro arrivato all'improvviso....


"Trovare le cause che spiegano la malattia, non consente peraltro sempre di capirne le modalità di guarigione..nella medicina scientifica cio consentirebbe
invece con maggiore attenzione per una medicina preventiva di evitarle! "

con la NM capiamo invece le modalità di guarigione....

"Per concludere questo polo di medicina scientifica non andrebbe ripudiata e sostituita in quanto tale bensi integrata, affiancata o per cosi dire completata da una comprensione ancor più globale dell’essere umano.."

Ecco, infatti l'hai detto! la comprensione globale è quella di cui parlavo!...
E poi sarà piuttosto una revisione della medicina scientifica ...

Ora ti saluto, con un certo timore di ricevere una delle tue risposte luuuuunghissime! (scherzo ovviamente)
Inviato il: 24/5/2006 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asanti611
      asanti611
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#653
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
Per Caravan 77

Personalmente non perseguito nessuno, ciascuno di noi è libero di decidere come e quando curarsi. Ciò non toglie che il metodo scientifico sia uno solo, e per poter dimostrare che una terapia è efficace bisogna sottoporla a studi randomizzati in doppio cieco vs placebo, altrimenti l'evidenza (di efficacia) è minore o nulla. Inoltre lo studio della terapia presuppone la conoscenza delle cause della patologia. Tutte le terapie si basano sulla conoscenza della eziopatogenesi delle malattie, non può essere altrimenti. Che poi di fronte a patologie per le quali la terapia è scarsamente efficace (per esempio un melanoma maligno metastatizzato) la maggior parte dei pazienti e dei loro parenti si rivolga a chiunque possa dare loro una speranza è comprensibile. Ciò non toglie che la sopravvivenza rimanga statisticamente la stessa.
Inviato il: 25/5/2006 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#654
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Asanti611, permettimi di risponderti.

Sono completamente d'accordo con te sull'utilità di uno studio statistico serio per comprendere l'utilità o meno di una certa cura. Sono un fisico, in fondo, la statistica l'ho bazzicata e la bazzico quotidianamente.
Ma non ci sarà nulla di scientifico in quello che ora ti dirò.

Il tuo commento sulla specializzazione sempre maggiore dei medici mi mette tristezza.

E' la realtà, tu dici, ma a me mette tristezza.

La medicina diventa sempre più complessa, tu dici, ma NOI, NOI diventiamo sempre più complessi? A me pare che siamo sempre gli stessi.

Forse non ha più senso investigare l'uomo come un tutt'uno? E' riduttivo? Tu dici? C'è bisogno di specializzarsi? Di sempre più malattie? Di sempre più medicine per le sempre più malattie?

O forse ce lo possiamo permettere perché figli della società del progresso, del benestare, dei vizi, mentre metà della popolazione mondiale patisce la fame.

Scusa per lo sfogo.



PS BRASA, grazie per le beta sul libro di Hamer.
Alla tua
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 25/5/2006 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Caravan77
      Caravan77
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#655
So tutto
Iscritto il: 22/5/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Citazione:
Personalmente non perseguito nessuno, ciascuno di noi è libero di decidere come e quando curarsi.

Purtroppo questo non è sempre vero. La libertà di scelta terapeutica è messa piuttosto in discussione dalla legislatura. Ma mi pare che su questo forum se ne era già parlato.

Citazione:
Ciò non toglie che il metodo scientifico sia uno solo, e per poter dimostrare che una terapia è efficace bisogna sottoporla a studi randomizzati in doppio cieco vs placebo, altrimenti l'evidenza (di efficacia) è minore o nulla.

Su questo siamo tutti d'accordo. Ma non è facile per un medico non sponsorizzato mettere in piedi uno studio siffatto. Se poi la sua scoperta potrebbe danneggiare qualche interesse particolare, la cosa diventa impossibile. Anche di questo si era parlato.

Citazione:
Tutte le terapie si basano sulla conoscenza della eziopatogenesi delle malattie, non può essere altrimenti.

Bene. Secondo questa affermazione un Simoncini o un Hamer hanno la stessa dignità della medicina ufficiale. Anzi, forse anche di più perchè non mi pare che l'oncologia ufficiale definisca una causa eziologica per il cancro.

Citazione:
Ciò non toglie che la sopravvivenza rimanga statisticamente la stessa.

Lo sappiamo tutti come vengono fatte le statistiche nella medicina ufficiale. Ma, a parte questo, dove si possono trovare le statistiche di guarigione delle metodologie terapeutiche alternative?
Inviato il: 25/5/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#656
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Lo sappiamo tutti come vengono fatte le statistiche nella medicina ufficiale.
Beh, non sputerei così in toto sull'epidemiologia.

Ma...

a parte questo, dove si possono trovare le statistiche di guarigione delle metodologie terapeutiche alternative?

Mi associo completamente alla domanda. Anche se intuisco la risposta..

Oppure possiamo provare a risolvere le DHS dei topini da laboratorio per vedere cosa succede...
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 25/5/2006 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#657
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
per asi

Citazione:
"vulcan - Il cardiochirurgo sostituirà la valvola cardiaca danneggiata o dilaterà una coronaria ostruitanel rispetto di quelle leggi meccanicistiche… e verosimilmente non si chiederà, né lo si potrà da noi pretendere, del perché quella coronaria o quella valvola si siano danneggiate."
asi -Perchè no? Non è tenuto un medico a capire anche il perchè di quello che accade?


Certo che il cardiochirurgo conosce l’etiopatogenesi del danno su cui interviene e si può interrogare …ma la risposta al suo interrogativo è affidata prevalentemente ad altri..che gli fornirnno le coordinate per intervenire. Mi riferivo sollo alla metodologia di lavoro applicata.


Citazione:
Asi- Chi è giunto a capire i meccanismi con cui ci ammaliamo?? che io sappia la medicina ufficiale (esempio) dice che fumare e/o respirare fumo passivo fa venire il cancro ai polmoni, invece ci sono un sacco di persone che non lo fanno ma se lo prendono lo stesso.....


Asi l’esempio è troppo esemplificativo..perchè io posso ben risponderti che all’anamnesi il 95 per cento di coloro che subiscono un tumore polmonare sono o sono stati fumatori, solo un 15 per cento riconosce verosimilmente cause diverse.
E poi.. negare che il comportamento dell’uomo e la manipolazione dell’ambiente e lo stile di vita , non sia fonte di malattia viene molto in salita..Molte di queste condizioni corrispondono semplicemente a meccanismi di causa effetto.. assolutamente meccanicistici.. anche se chi subisce la malattia è in perfetta forma in termini si soma e psiche..
Che uno provi pure ad esempio ad inalare amianto per 10 anni e poi vediamo che succede..solo in termini di causa effetto.


Citazione:
Asi-Meccanicamente certo solo il chirurgo che si trova ad operare in una situazione di urgenza! ma se noi trovassimo prima il modo di individuare che cosa sta per succedere potremmo non arrivare a dover intervenire meccanicamente.


Questa affermazione comporta due conseguenze, la prima è che l’opera del chirurgo ed affini ci è utile .. è già qualcosa .. non ti pare? Quindi alla fine non possiamo generalizzare sulla medicina ufficiale … cosa su cui io insisto sempre .. eppoi ad avere un po di pazienza potremmo allungare l’elenco positivo a dismisura partendo dal cardio chirurgo.
La seconda è il fatto che tu formuli ciò che scientificamente si definisce medicina preventiva .. e la tua affermazione pone l’accento sul disequilibrio tra l’uomo ed il suo mondo..

Citazione:
asi- Ma se a uno viene un tumore e la stessa cosa è successa a quasi tutti i membri della sua famiglia non puoi andargli a dire di non chiedersi il perchè... non ci dorme la notte pensando a. che male avremo fatto per meritare questa punizione; b. ora toccherà anche a me; c. forse è tutto quello che hofatto, mangiato, respirato, visto, toccato.... d. mi avranno fatto il malocchio? e.chi più ne ha più ne metta.... capire la causa di una malattia ci aiuta intanto a vivere meglio!
e poi ad affrontarla con speranza e minor senso di impotenza contro il male oscuro arrivato all'improvviso....



Il perché è legittimo ed obbligatorio .. ma se uno si becca un mesotelioma pleurico c’è poco da chiedesi il perché…l’amianto produce quasi obbligatoriamente una deviazione neoplastica.

Citazione:
Asi- con la NM capiamo invece le modalità di guarigione....


Le modalità di guarigione da una patologie non possono riconoscere un unico intervento terapeutico poiché le patologie agiscono su substrati anatomici e fisiologici diversi e peculiari..
Una unica malattia dell’essere umano ed una unica modalità di guarigione è solo a mio avviso una utopia.

Citazione:
ASi- E poi sarà piuttosto una revisione della medicina scientifica ...


Una revisione della medicina scientifica richiede una metodologia scientifica che semplicemente la faccia ulteriormente evolvere, in caso contrario è una medicina non scientifica ma una summa di concezioni di base per una “nuova medicina” alternativa.

spero di essere stato breve nelle risposte

ciao asi
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 25/5/2006 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#658
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
Salve Dott. vulcan, posso comunicarti una cosa: mia figlia appena nata aveva la candida nelle parti intime(era prematura e aveva contratto una infezione nella mia pancia da cytomegalovirus).....i pediatri mi han dato non so quanti antibiotici di diverso tipo da applicarle per "curare " la candida....nulla, anzi peggiorava sempre piu'!
alla fine il papa' di mia figlia ha comprato l'argilla, ci ha messo l'acqua , un po' di sale e un cucchiaino di olio , ha mescolato con cucchiaio di legno e ne ha fatto crema.Cosi' ad ogni cambio di pannolino in stoffa, le applicavo la crema a base di argilla e nel gabinetto gli antimicotici........mia figlia è guarita dalla candida solo con l'argilla ed eliminando i lieviti e gli zuccheri dalla sua alimentazione!!!
ecco quanto!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 25/5/2006 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#659
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ho letto l'introduzione alla NMG e sono rimasto, come dire... un po' interdetto.
Ora vado di fretta ma voglio porre una domanda.

Se non ho capito male la NMG dice che i batteri ed i virus (se esistono) non sono nostri nemici, ma amici nella riparazione dei danni. Quindi influenze, raffreddori e quant'altro, sempre se capisco bene, sono dovuti sempre e solo a conflitti. Quindi le epidemie di peste dei secoli scorsi immagino siano dovute a... uhm... ehm... conflitti interiori di massa ?
Inviato il: 25/5/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#660
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Alb-Quindi le epidemie di peste dei secoli scorsi immagino siano dovute a... uhm... ehm... conflitti interiori di massa ?



Alb .. non mi fare più questi scherzi..
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 25/5/2006 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA