Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Il Moon Hoax: come prepararlo?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:


Ma, il mio obbiettivo è creare un Topic dove scegliere l'ipotesi migliore per il moon hoax, una ricostruzione, ovviamente anche con punti di "fantasia" perchè certe cose non si possono, ne si potranno mai sapere, capito?

Lo dico anche per i tuoi documentari, secondo me invece di fare questo battibecco "complottari Vs debunkers" dovresti tirare fuori dal cilindro un documentario alla "Voyager", mi segui?

Dovresti iniziare proprio dal clima politico, dovresti esporre come stavano le cose all'epoca.
Poi passi alla tecnologia, con dei fatti però, tipo dov'erano arrivati i Russi e dove gli Americani prima del progetto Apollo e solo alla fine muovere dubbi sulle missioni in generale, senza fare accuse dirette.

Io lo dico per te, sinchè accuserai ti ritroverai la gente addosso a darti contro.
Se muovi solo dei dubbi, basati perlomeno su qualcosa di concreto (tipo, per quanto possa esser assurdo, vediti i post su quel tizio russo e sul Saturn V), allora io ti dico "dubitare è lecito", e perlomeno non fai la figura di chi accusa senza prove concrete, perchè crocette che spariscono, piuttosto che ombre strane nelle foto (tutte sinceramente spiegate, e devi essere onesto e dire che è così) non reggono.

Fai un documentario che muove dubbi, e non accuse, vedrai che, secondo me, andrebbe molto meglio.

E te lo sto dicendo sinceramente, sai benissimo che non sono a favore dell'hoax, ma nonostante questo mi sembra giusto permetterti di divulgare la tua visione della cosa, ma sotto forma di dubbi e domande, non di certezze.

sinceramente,

Ciao.


E' viscida sta cosa.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 14/10/2009 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Io lo dico per te, sinchè accuserai ti ritroverai la gente addosso a darti contro


Un buon samaritano.... Effettivamente se ne sentiva la mancanza...

Chissà perchè ma leggendo la forte passione per smontare il moon hoax con le domande più cretine, condita con una profondità di pensiero nell'esporre i concetti, degno della terza elementare mi viene a mente il solito tubo...

Sei sempre tu o vi stampano in serie da qualche parte?
Inviato il: 14/10/2009 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Zero
Astenersi perditempo

Vuoi passare direttamente a far parte della categoria degli INVASORI senza fermarti allo stop, decidendo da solo chi debba postare e chi no?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 14/10/2009 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Permettimi un consiglio, Zero. Se davvero vuoi "sfatare certi miti" sul moonhoax devi semplicemente trovare le risposte alle obiezioni dei moohoaxers.

E' quello che avevo proposto ad Attivissismo, ma che lui per qualche motivo si è rifiutato di fare.


Ma, il mio obbiettivo è creare un Topic dove scegliere l'ipotesi migliore per il moon hoax, una ricostruzione, ovviamente anche con punti di "fantasia" perchè certe cose non si possono, ne si potranno mai sapere, capito?

Lo dico anche per i tuoi documentari, secondo me invece di fare questo battibecco "complottari Vs debunkers" dovresti tirare fuori dal cilindro un documentario alla "Voyager", mi segui?

Dovresti iniziare proprio dal clima politico, dovresti esporre come stavano le cose all'epoca.
Poi passi alla tecnologia, con dei fatti però, tipo dov'erano arrivati i Russi e dove gli Americani prima del progetto Apollo e solo alla fine muovere dubbi sulle missioni in generale, senza fare accuse dirette.

Io lo dico per te, sinchè accuserai ti ritroverai la gente addosso a darti contro.
Se muovi solo dei dubbi, basati perlomeno su qualcosa di concreto (tipo, per quanto possa esser assurdo, vediti i post su quel tizio russo e sul Saturn V), allora io ti dico "dubitare è lecito", e perlomeno non fai la figura di chi accusa senza prove concrete, perchè crocette che spariscono, piuttosto che ombre strane nelle foto (tutte sinceramente spiegate, e devi essere onesto e dire che è così) non reggono.

Fai un documentario che muove dubbi, e non accuse, vedrai che, secondo me, andrebbe molto meglio.

E te lo sto dicendo sinceramente, sai benissimo che non sono a favore dell'hoax, ma nonostante questo mi sembra giusto permetterti di divulgare la tua visione della cosa, ma sotto forma di dubbi e domande, non di certezze.

sinceramente,

Ciao.
Inviato il: 14/10/2009 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#11
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Permettimi un consiglio, Zero. Se davvero vuoi "sfatare certi miti" sul moonhoax devi semplicemente trovare le risposte alle obiezioni dei moohoaxers.

E' quello che avevo proposto ad Attivissismo, ma che lui per qualche motivo si è rifiutato di fare.
Inviato il: 14/10/2009 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#10
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Premesso che non sta a noi dare queste risposte, ti offro comunque il mio pensiero.

Chi l'ha ideato?

Chi aveva necessità di raccattare milioni di dollari per operazioni o progetti militari di qualunque tipo, che non fossero finanziabili alla luce del sole (black ops).

Quante persone ci lavoravano?

Il minimo indispensabile. In quei casi lavori secondi il cosiddetto criterio del “need to know”, per cui i colleghi spesso diventano le prime vittime dell’inganno.

Dove è più probabile che siano stati fatti gli studios?

Non ne ho idea, e non vedo che differenza possa fare.

Come hanno fatto a simulare che il segnale televisivo arrivava dalla Luna?

Immettendo nel radio-telescopio australiano un segnale preregistrato, ad esempio. Non a caso la NASA ha requisito l’intera facility un mese prima.

Come hanno ingannato le migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?

Chi sarebbero, queste “migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?” Con che cosa l’avrebbero “seguito”? Con il baracchino dei radioamatori, o con il telescopio-omaggio della Scuola Radio Elettra?
Inviato il: 14/10/2009 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Volevo solo enfatizzare il concetto, non era mia intenzione essere aggressivo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Comunque vorrei fare una precisazione: nessuno qui è "a favore" di un bel cazzo.


non c'è bisogno di essere così cattivi, cristo.

ha cominciato con un - ciao a tutti - madonna santa, non ha insultato nessuno
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 14/10/2009 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Tu fai domande stupide io ti rispondo cose stupide: non puoi chiedermi chi ha orchestrato il tutto perché è ovvio che non lo posso sapere, come non lo può sapere nessuno. Lo capisci da solo, si?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Decalogon mi ha, giustamente, fatto notare che ho dimenticato di precisare una cosa nel post iniziale:

Astenersi perditempo
Inviato il: 14/10/2009 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Ciao a tutti :D"

Ciao a te.

"Visto che cercare di sfatare certi miti sui viaggi sulla luna, tra analisi di foto, filmati, documenti tecnici, etc..."

Almeno c'è chi analizza questi documenti con un po' di serietà. Dovresti essere contento no?

"non serve praticamente a nulla"

E chi lo dice? Tu?
Allora ci credo. Basta analizzare ragazzi, non serve a nulla. Siamo andati sulla Luna e stop, fidiamoci della NASA.

"vorrei fare una domanda a voi che siete a favore del complotto."

Sentiamola questa domanda.
Comunque vorrei fare una precisazione: nessuno qui è "a favore" di un bel cazzo. Non è che io mi alzo la mattina e dico: "tho.. un complotto.. che bello si si sono favorevole". Io vedo una cosa strana, inizio a farmi domande, approfondisco e se vedo che i conti non tornano penso che qualcuno abbia complottato qualcosa. PUNTO.
Iniziamo a finirla di utilizzare termini come "complottista" o "favorevoli al complotto", perché mi girano le balle.

"Come hanno fatto?"

Non saprei, se vuoi posso proporti una teoria elencandoti qualche punticino:

- Finanziamenti per miliardi di dollari;

- Strumentazioni disponibili;

- Un governo a proprio favore;

Ognuno può trarre le proprie conclusioni.

"Vorrei una sintesi, magari fermandosi solo ad Apollo 11, di come sarebbero andate le cose secondo voi. Vorrei che ogni utente che è a favore del Moon Hoax faccia un post, riassuntivo, senza troppi particolari, su come sarebbe stato orchestrato il tutto."

E come facciamo a saperlo? Ok che ho un cugino di terzo grado che ha un fratello dell'amico di sua sorella che lavora alla NASA e nel tempo libero svolge qualche lavoretto per la CIA e l'FBI e per hobby gioca a golf con il Presidente degli Stati Uniti, però non ho proprio idea di come abbiano fatto. Non so se hai capito che qui nessuno sta proponendo qualche teoria alternativa ma si limita ad analizzare foto e video.

"Chi l'ha ideato?"

Boh, penso il governo.

"Quante persone ci lavoravano?"

L'amico della sorella di mio cugino non me lo ha detto.

"Dove è più probabile che siano stati fatti gli studios?"

Ho un capetto dietro casa che sembra fatto su misura. Magari li.

"Come hanno fatto a simulare che il segnale televisivo arrivava dalla Luna?"

E come si fa a capire che un segnale tv arriva dalla Luna piuttosto che dalla Terra? Ci sono i sottotitoli?

"Come hanno ingannato le migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?""

Così come hanno ingannato il resto del mondo. Non so come hanno fatto ma mi pare che ci siano riusciti.

"Ora, non voglio la risposta a tutte le domande che ho posto qui sopra"

Se vuoi cancello alcune delle mie risposte.

"sono solo domande di riferimento, ripeto, vorrei proprio che chi sostiene l'Hoax scrivesse come, secondo lui, è stato orchestrato il tutto."

Spe che telefono a Obama e glielo domando..

"Ciao a tutti e grazie dell'attenzione."

Ciao e prego.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Aspettavo da tempo questa possibilità.
Purtroppo non so se riuscirò a essere succinto come Fabrizio70.
Un paio di giorni e saprete tutto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 13/10/2009 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Fabrizio, hai dimenticato di dire che alla fine di Capricorn One, il complotto viene scoperto.
Inviato il: 13/10/2009 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Risposta semplice , i nomi sono di fantasia...

Dopo lunga preparazione e con un contestato impiego di mezzi tecnici e finanziari, la Nasa sta per lanciare verso la Luna una navicella spaziale avente a bordo il comandante Charles Brubaker e gli astronauti Peter Willis e John Walker. I responsabili, tuttavia, al corrente di un guasto all'alimentatore che provocherebbe la morte dei cosmonauti in meno di tre settimane, per non deludere l'opinione pubblica e per non dare ragione agli oppositori politici, decidono di simulare la spedizione e costringono i tre all'obbedienza ricattandoli mediante le rispettive mogli Kay, Sharon ed Betty. Le artefatte trasmissioni radiofoniche e televisive, provenienti da una base aerea abbandonata in un deserto, ingannano tutti salvo un tecnico, certo Elliot, che ne nota delle discordanze di sincronismo. Il giornalista Robert Caulfield, messosi ad indagare sulla scomparsa dell'amico Elliot, con l'aiuto della stravagante collega Judy Drinkwater, scopre l'inganno e accorre in aiuto del superstite Brubaker con il rudimentale aereo di Albain.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/10/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Il Moon Hoax: come prepararlo?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Ciao a tutti :D

Visto che cercare di sfatare certi miti sui viaggi sulla luna, tra analisi di foto, filmati, documenti tecnici, etc... non serve praticamente a nulla, vorrei fare una domanda a voi che siete a favore del complotto.

Versione semplice della domanda:
Come hanno fatto?

Versione più approfondita:

Vorrei una sintesi, magari fermandosi solo ad Apollo 11, di come sarebbero andate le cose secondo voi. Vorrei che ogni utente che è a favore del Moon Hoax faccia un post, riassuntivo, senza troppi particolari, su come sarebbe stato orchestrato il tutto.

Come guida generale direi di tenere a mente queste domande:

Chi l'ha ideato?
Quante persone ci lavoravano?
Dove è più probabile che siano stati fatti gli studios?
Come hanno fatto a simulare che il segnale televisivo arrivava dalla Luna?
Come hanno ingannato le migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?

Ora, non voglio la risposta a tutte le domande che ho posto qui sopra, sono solo domande di riferimento, ripeto, vorrei proprio che chi sostiene l'Hoax scrivesse come, secondo lui, è stato orchestrato il tutto.

Ciao a tutti e grazie dell'attenzione.
Inviato il: 13/10/2009 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA