Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...20>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#391
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

JimLovell ha scritto:


ovviamente una delle impronte è di un'astronauta. L'altra è stata lasciata da un alieno, che, casualmente, indossa esattamente lo stesso modello di scarponi, solo con un numero più piccolo.



E ora chi glielo dice a Trystero o a Rigel ...

Precisazione: gli scarponi erano diversi perchè l'orma grande ha nove tacche, mentre quello piccolla ne ha sette.

Infine, sella famosa foto della bandiera senz'ombra compaiono orme con ben undici tacche.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/10/2009 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Se non sai leggere l'inglese è inutile che ti sforzi. E' il cratere al centro della foto. Sai trovare il centro della foto?


Accidenti, mi era sfuggito. Meno male che .

Ripeto il concetto, visto che non mi sono spiegato bene.

Come si fa a dire che un dato cratere è quello causato dall'impatto dell'astronave terrestre e non dall'impatto di un cargo alieno o da un meteroite o da un arco elettrico?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/10/2009 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#393
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Se non sai leggere l'inglese è inutile che ti sforzi. E' il cratere al centro della foto. Sai trovare il centro della foto?


Accidenti, mi era sfuggito. Meno male che .

Ripeto il concetto, visto che non mi sono spiegato bene.

Come si fa a dire che un dato cratere è quello causato dall'impatto dell'astronave terrestre e non da un cargo alieno ?

Poi possiamo girarci intorno, ma la questioen è sempre lì: per quel dato cratere è quello giusto e non quello a fianco o quello sopra.


Ma forse ti hanno rapito gli alieni??? Scherzo dai. Il tuo ragionamento è troppo fanciullesco. Quindi secondo te mandano la sonda, e non sono in grado di garantire con certezza quale sia stato il suo punto d'impatto? Ieri tutto il mondo era puntato ad osservare lo schianto. Fosse stato un "cargo alieno" qualcuno se ne sarebbe accorto...
Inviato il: 10/10/2009 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#394
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Non mi sono spiegato bene

Trystero giustamente dice :

Citazione:


E' il cratere d'impatto dell'ultimo stadio del Saturn usato per portare in orbita lunare l'Apollo 14. Le vibrazioni del terreno al momento dell'impatto vennero registrate dai sismografi lasciati sulla Luna dall'Apollo 12.




Io rispondo "si, ok , ma .. ma come facciamo ad esserne certi? Cosa ci fa dire con certezza che quello è il luogo d'impatto dell'ultimo stadio del Saturn usato per portare in orbita lunare l'Apollo 14 ? Ci son tanti carteri lì ..."
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/10/2009 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
E' il cratere al centro della foto.


Aspettavo il "la".

Osserviamo il cratere al centro della foto e qeull'altro a sx, quello anch'esso bianco:




Notare come la materia dei crateri è bianca e come al momento dell'impatto gli schizzi di questa materia bianca siano arrivati lontani.

Questo implica alcune cosette simpatiche.

Implicano che la materia "appena sotto" la superficie non è solida, ma è pulvurulenta, impalpabile, soffice e tenue come la farina, come la cipria. Ma non con "l'adesività" della polvere di cemento: essa è schizzata via, lontano, senza nulla che in qualche modo la trattenesse.

La seconda cosetta carina è appunto il colore: bianco.
Se è bianco vuol dire che il fenomeno alla base del colore, l'orbitale delocalizzato, non c'è. Vuol dire che lo stato della materia lì presente è uno stato amorfo, uno stato reso amorfo dalle radiazioni, uno stato della materia che possiamo solo immaginare.

Materia corrosa da miliardi di anni di esposizione al vento solare, dalle escursioni termiche, dai raggi cosmici. Non oso nemmeno immagginare quanto in profondità possa spofondare uno sventurato cargo alieno che lì si poggiasse incautamente: guardate le foto della luna su un qualunche sito di astronomia e notate come le meteore sono sprofondate senza lasciare traccia di sè.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/10/2009 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#396
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
E' il cratere al centro della foto.


Aspettavo il "la".

Osserviamo il cratere al centro della foto e qeull'altro a sx, quello anch'esso bianco:




Notare come la materia dei crateri è bianca e come al momento dell'impatto gli schizzi di questa materia bianca siano arrivati lontani.

Questo implica alcune cosette simpatiche.

Implicano che la materia "appena sotto" la superficie non è solida, ma è pulvurulenta, impalpabile, soffice e tenue come la farina, come la cipria. Ma non con "l'adesitità" della polvere di cemento: essa è schizzata via, lontano, senza nulla che in qualche modo la trattenesse.

La seconda cosetta carina è appunto il colore: bianco.
Se è bianco vuol dire che il fenomeno alla base del colore, l'orbitale delocalizzato, non c'è. Vuol dire che lo stato della materia lì presente è uno stato amorfo, uno stato reso amorfo dalle radiazioni, uno stato della materia che possiamo solo immaginare.

Materia corrosa da miliardi di anni di esposizione al vento solare, dalle escursioni termiche, dai raggi cosmici. Non oso nemmeno immagginare quanto in profondità possa spofondare uno sventurato cargo alieno che lì si poggiasse incautamente: guardate le foto della luna su un qualunche sito di astronomia e notate come le meteore sono sprofondate senza lasciare traccia di sè.


Ti sei fatto uno spino? Non ho capito assolutamente il senso del tuo post, giuro.
Inviato il: 10/10/2009 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#397
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Accidenti, ancora una volta non mi sono spiegato bene

Vedrò di rimediare.

La foto illustra due crateri d'impatto "freschi".

Si nota che della materia di colore bianco è schizzata tutt'intorno andnado a formare anche delle striscie.

Ora, che tipo di materia è quella che all'impatto schizza così ?

E' liquida ?

E' aeriforme ?

E' solida roccia ?

E' ghiaia ?

E' fragile vetro ?

O magari è polvere ?

Polvere bianca per giunta. Quindi senza gruppi cromofori.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/10/2009 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
ivan
Polvere bianca per giunta. Quindi senza gruppi cromofori.

E se fosse coca?
Si spiegherebbe perchè gli astronauti non abbiano visto le stelle.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/10/2009 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#399
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Accidenti, ancora una volta non mi sono spiegato bene

Vedrò di rimediare.

La foto illustra due crateri d'impatto "freschi".

Si nota che della materia di colore bianco è schizzata tutt'intorno andnado a formare anche delle striscie.

Ora, che tipo di materia è quella che all'impatto schizza così ?

E' liquida ?

E' aeriforme ?

E' solida roccia ?

E' ghiaia ?

E' fragile vetro ?

O magari è polvere ?

Polvere bianca per giunta. Quindi senza gruppi cromofori.


Non lo so. E' la roccia lunare. Mi spieghi dove vuoi andare a parare?
Inviato il: 11/10/2009 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#400
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A mettermi nei panni del perito dell'assicurazione del cargo alieno.

In quelle vesti che ci racconto al capo uffico?

- "Ecco, boss, questo è la foto del luogo dell'incidente"

-- "Si certo, ma i rottami ? finchè non mi porti qualcosa di meglio non liquido"

-"Ma boss, è questione di pixel ... di trigonometria ... ecco veda dato l'angolo della lente .."

-- "Senta la pianti, se non vuole che passi la pratica ad un altro perito veda di portare qualcosa in piu', che la compagnia si deve tutelare, non fa beneficenza".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/10/2009 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#401
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

A mettermi nei panni del perito dell'assicurazione del cargo alieno. In quelle vesti che ci racconto al capo uffico? - "Ecco, boss, questo è la foto del luogo dell'incidente" -- "Si certo, ma i rottami ? finchè non mi porti qualcosa di meglio non liquido" -"Ma boss, è questione di pixel ... di trigonometria ... ecco veda dato l'angolo della lente .." -- "Senta la pianti, se non vuole che passi la pratica ad un altro perito veda di portare qualcosa in piu', che la compagnia si deve tutelare, non fa beneficenza".


Ma siamo sempre lì... La missione della LRO NON è quella di fotografare i siti di allunaggio Apollo o i resti degli stadi del Saturn per provare che non ci sia stato il Moon Hoax, che poi ci siano passati sopra e abbiano scattato, questo sì fa parte della missione, ma l'obiettivo almeno secondo me non era quello di smentire chi crede al moon hoax.
Non hanno ricercato scatti dettagliati semplicemente perchè non faceva parte della missione.
Mi spiego meglio: sia per chi crede ai viaggi lunari, sia per chi non ci crede, quelle foto non sono utili.
Ci si metta l'anima in pace e si attenda la prossima sonda... da qui non se ne esce... (sempre ovviamente IMHO)
Cià.
Inviato il: 13/10/2009 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#402
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Uno dei compiti dell'LRO è identificare possibili siti di ulteriori atterraggi e fotografarli.
Con immagini e mappature simili, fatte alla caxo, dovranno mandare qualche cavia come astronauta.

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 13/10/2009 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#403
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Mi spiego meglio: sia per chi crede ai viaggi lunari, sia per chi non ci crede, quelle foto non sono utili.


Non è proprio così. Mi rendo conto che le immagini possono essere deludenti per chi si aspettava di vedere il lem ad alta definizione, con ben visibile il numero di targa e anche il permesso di circolazione sul cruscotto. Resta il fatto che la sonda ha evidenziato la presenza di qualcosa (che almeno in un caso, date le condizioni di luce, getta una lunga ombra) proprio nei punti in cui sarebbe avvenuto l'allunaggio, e che è compatibile con i resti delle missioni. Questa è una prova, a meno che non si creda in un complotto degli alieni.
Inviato il: 13/10/2009 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#404
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:

Resta il fatto che la sonda ha evidenziato la presenza di qualcosa (che almeno in un caso, date le condizioni di luce, getta una lunga ombra) proprio nei punti in cui sarebbe avvenuto l'allunaggio, e che è compatibile con i resti delle missioni. Questa è una prova, a meno che non si creda in un complotto degli alieni.


Vedi, il problema con i pro-complotto è che dato che quelle immagini provengono dalla Nasa stessa, che è accusata da loro di aver falsificato le missioni, allora quelle foto sono false.

E se anche un'altra agenzia, vedi la JAXA con la sonda Kaguya, porta prove a favore degli allunaggi, allora anche quella agenzia fa parte del complotto.

E se domani l'ESA mandasse una sonda a fianco al sito di Apollo 11 a fare le foto di quello che c'è, mostrando ovviamente i resti del LM etc..., allora anche l'ESA farebbe parte del complotto.

In sintesi le foto di LRO, ne di qualunque altra sonda, serviranno mai a nulla.

L'unica cosa a cui servono è far arrampicare sugli specchi i sostenitori del Moon Hoax per poter scartare anche le prove più inconfutabili, il che non ha prezzo :D
Inviato il: 13/10/2009 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#405
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Zer0 ha scritto:
E se domani l'ESA mandasse una sonda a fianco al sito di Apollo 11 a fare le foto di quello che c'è, mostrando ovviamente i resti del LM etc..., allora anche l'ESA farebbe parte del complotto.


Che mi risulti per adesso non è ancora successo.

Citazione:
In sintesi le foto di LRO, ne di qualunque altra sonda, serviranno mai a nulla.


Non è così, per ora sappiamo che QUESTE foto non servono a nulla.
Il "piano inclinato" logico te lo potevi risparmiare
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/10/2009 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#406
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Zer0 ha scritto:
E se domani l'ESA mandasse una sonda a fianco al sito di Apollo 11 a fare le foto di quello che c'è, mostrando ovviamente i resti del LM etc..., allora anche l'ESA farebbe parte del complotto.


Che mi risulti per adesso non è ancora successo.



Se succedesse sei davvero sicuro che i capisaldi del Moon Hoax non si metterebbero a controllare ogni singola rifrazione e pietruscola delle eventuali foto per poter dire che la Nasa ha pagato l'Esa per falsificare le foto a favore del "grande complotto"?

Io non ci metterei la mano sul fuoco :D
Inviato il: 13/10/2009 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#407
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Citazione:

Decathlon ha scritto:

Resta il fatto che la sonda ha evidenziato la presenza di qualcosa (che almeno in un caso, date le condizioni di luce, getta una lunga ombra) proprio nei punti in cui sarebbe avvenuto l'allunaggio, e che è compatibile con i resti delle missioni. Questa è una prova, a meno che non si creda in un complotto degli alieni.


Vedi, il problema con i pro-complotto è che dato che quelle immagini provengono dalla Nasa stessa, che è accusata da loro di aver falsificato le missioni, allora quelle foto sono false.

E se anche un'altra agenzia, vedi la JAXA con la sonda Kaguya, porta prove a favore degli allunaggi, allora anche quella agenzia fa parte del complotto.

E se domani l'ESA mandasse una sonda a fianco al sito di Apollo 11 a fare le foto di quello che c'è, mostrando ovviamente i resti del LM etc..., allora anche l'ESA farebbe parte del complotto.

In sintesi le foto di LRO, ne di qualunque altra sonda, serviranno mai a nulla.

L'unica cosa a cui servono è far arrampicare sugli specchi i sostenitori del Moon Hoax per poter scartare anche le prove più inconfutabili, il che non ha prezzo :D

si zero infatti la nasa e voi dovete ancora dimostrare che il razzo e tutte le cianfrusaglie avessero abbastanza potenza per permettere un allunaggio ad un uomo.
finora ha sempre e solo dato dati falsi presi da chissa' dove come è dimostrato anche dalla velocita' di partenza che si e' divertita ad aumentare del 25%.
qua possono mandare le sonde che vogliono anche nel caso trovassero un lem è tutto da dimostrare che c'era un equipaggio umano all'interno,cosi come per tutta l'atrezzatura lasciata.
è unitile guardare foto e mandare sonde qua bisogna dimostrare che quel razzo e la navicella potesse realmente e scientificamente arrivare li',e questo non siete in grado di farlo
rassegnatevi e guardatevi le sonde che fotografano cagate
Inviato il: 13/10/2009 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#408
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Non è così, per ora sappiamo che QUESTE foto non servono a nulla.


E perché?
Inviato il: 13/10/2009 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#409
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

si zero infatti la nasa e voi dovete ancora dimostrare che il razzo e tutte le cianfrusaglie avessero abbastanza potenza per permettere un allunaggio ad un uomo.


Dimostrami tu che non ne aveva abbastanza, la Nasa ha pubblicato i dati, come ti ha gentilmente fatto notare Trysterio, e quei dati non sono ne "tirati fuori da chissà dove" ne tantomento fasulli, visto che bastano a fare quello che il razzo ha fatto.
Inviato il: 13/10/2009 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#410
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Citazione:

Decathlon ha scritto:

Resta il fatto che la sonda ha evidenziato la presenza di qualcosa (che almeno in un caso, date le condizioni di luce, getta una lunga ombra) proprio nei punti in cui sarebbe avvenuto l'allunaggio, e che è compatibile con i resti delle missioni. Questa è una prova, a meno che non si creda in un complotto degli alieni.


Vedi, il problema con i pro-complotto è che dato che quelle immagini provengono dalla Nasa stessa, che è accusata da loro di aver falsificato le missioni, allora quelle foto sono false.

E se anche un'altra agenzia, vedi la JAXA con la sonda Kaguya, porta prove a favore degli allunaggi, allora anche quella agenzia fa parte del complotto.

E se domani l'ESA mandasse una sonda a fianco al sito di Apollo 11 a fare le foto di quello che c'è, mostrando ovviamente i resti del LM etc..., allora anche l'ESA farebbe parte del complotto.

In sintesi le foto di LRO, ne di qualunque altra sonda, serviranno mai a nulla.

L'unica cosa a cui servono è far arrampicare sugli specchi i sostenitori del Moon Hoax per poter scartare anche le prove più inconfutabili, il che non ha prezzo :D

si zero infatti la nasa e voi dovete ancora dimostrare che il razzo e tutte le cianfrusaglie avessero abbastanza potenza per permettere un allunaggio ad un uomo.
finora ha sempre e solo dato dati falsi presi da chissa' dove come è dimostrato anche dalla velocita' di partenza che si e' divertita ad aumentare del 25%.
qua possono mandare le sonde che vogliono anche nel caso trovassero un lem è tutto da dimostrare che c'era un equipaggio umano all'interno,cosi come per tutta l'atrezzatura lasciata.
è unitile guardare foto e mandare sonde qua bisogna dimostrare che quel razzo e la navicella potesse realmente e scientificamente arrivare li',e questo non siete in grado di farlo
rassegnatevi e guardatevi le sonde che fotografano cagate


Ti rendi conto delle fesserie che scrivi? Uno fa un razzo, ci porta le persone sulla luna, ti fornisce tutti i dati che vuoi, ma ancora lui deve provarti scientificamente che ce l'ha fatta? Come può farlo più che con una serie di missioni riuscite?
Inviato il: 13/10/2009 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#411
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Vedi, il problema con i pro-complotto è che dato che quelle immagini provengono dalla Nasa stessa, che è accusata da loro di aver falsificato le missioni, allora quelle foto sono false. E se anche un'altra agenzia, vedi la JAXA con la sonda Kaguya, porta prove a favore degli allunaggi, allora anche quella agenzia fa parte del complotto.

Non necessariamente
Io non sono un moon-oaxer, ma da quando mi interesso del problema ho notato diverse incongruenze, la piu' sesquipedale delle quali e' la "cancellatura" dei nastri originali della piu' grande impresa mai effettuata dall'uomo (mi riferisco ad Apollo 11, ovviamente)
E proprio quando sono stati chiesti per esaminarli nel dettaglio
Anche la frase di Bean (era lui?) sulle fasce di Van Alen, che non sapeva nemmeno le avessero attraversate, e' alquanto singolare



Tornando al topic, per ora cio' che la sonda ha mandato come immagini lascia aperte entrambe le possibilita', dato che sarebbe stato possibile "ricostruire" un set con le stesse caratteristiche fisiche dei luoghi in cui sarebbe avvenuto lo sbarco grazie ai rilievi della luna effettuati dalle sonde precedenti la missione e da quelle seguenti

Le immagini sinora viste non sono certo conclusive, per ora sono una conferma che almeno le sonde americane ci sono state anche prima

Vedremo in seguito se sarano in grado di darci qualche immagine in piu', che per ora non esiste ancora
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 13/10/2009 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#412
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Ti rendi conto delle fesserie che scrivi? Uno fa un razzo, ci porta le persone sulla luna, ti fornisce tutti i dati che vuoi, ma ancora lui deve provarti scientificamente che ce l'ha fatta? Come può farlo più che con una serie di missioni riuscite?

ma infatti la nasa il primo dato che porta è la velocita della partenza del razzo che stima in 1.6 fino a 2.4
contro una velocita effettiva rilevata da scienziati che va da 0.9ad 1.2
le fesserie le dici tu che non hai mai letto niente dei dati a quanto pare

Citazione:
Anche la frase di Bean (era lui?) sulle fasce di Van Alen, che non sapeva nemmeno le avessero attraversate, e' alquanto singolare

se le era dimenticate capita:D
Citazione:
Tornando al topic, per ora cio' che la sonda ha mandato come immagini lascia aperte entrambe le possibilita', dato che sarebbe stato possibile "ricostruire" un set con le stesse caratteristiche fisiche dei luoghi in cui sarebbe avvenuto lo sbarco grazie ai rilievi della luna effettuati dalle sonde precedenti la missione e da quelle seguenti

è gia questo è da dire con fermezza,la nasa aveva gia i dati del suolo lunare per ricostruire in studio un set perfettamente uguale
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 13/10/2009 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#413
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Ti rendi conto delle fesserie che scrivi? Uno fa un razzo, ci porta le persone sulla luna, ti fornisce tutti i dati che vuoi, ma ancora lui deve provarti scientificamente che ce l'ha fatta? Come può farlo più che con una serie di missioni riuscite?

ma infatti la nasa il primo dato che porta è la velocita della partenza del razzo che stima in 1.6 fino a 2.4
contro una velocita effettiva rilevata da scienziati che va da 0.9ad 1.2
le fesserie le dici tu che non hai mai letto niente dei dati a quanto pare


1,6 e 2,4 cosa, patate al secondo? Il saturn V viaggia si a 2,4 m/s ed è il motore più potente che l'uomo abbia mai costruito. Qual'è la fonte da cui prendi il dato rilevato della velocità da questi fantomatici scienziati? E come sai che ad ogni modo 1.2 non sia un valore adeguato per compiere i primi 68 km? Lo sai che il razzo poi è formato da 3 stage, giusto?
Inviato il: 13/10/2009 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#414
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
1,6 e 2,4 cosa, patate al secondo? Il saturn V viaggia si a 2,4 m/s ed è il motore più potente che l'uomo abbia mai costruito

no non so patate sono km al secondo almeno non scrivo niente al contrario di te che scrivi metri al secondo,che sia il motore piu potente che l'uomo abbia costruito e' anche vero peccato che dava piu' problemi che altro come è dimostrato
Citazione:
Qual'è la fonte da cui prendi il dato rilevato della velocità da questi fantomatici scienziati? E come sai che ad ogni modo 1.2 non sia un valore adeguato per compiere i primi 68 km? Lo sai che il razzo poi è formato da 3 stage, giusto?

i dato sono gia stati postati 1000 volte ma per farti un favore te li rido anzi ti rido la tesi completa cosi capisci meglio leggila miraccomando
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fsupernovum.ru%2Fpublic%2Findex.php%3Fdoc%3D5
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fsupernovum.ru%2Fpublic%2Findex.php%3Fdoc%3D62
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fvif2ne.ru%2Fnvz%2Fforum%2Farchive%2F229%2F229340.htm



come so che non è un valore adeguato?sei comico la nasa dichiara 1.6 o 2.4 secondo te è normale mentire su questi dati?magari per te si' per me no
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 13/10/2009 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#415
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

come so che non è un valore adeguato?sei comico la nasa dichiara 1.6 o 2.4 secondo te è normale mentire su questi dati?magari per te si' per me no


E io ti ripeto, tu stesso hai citato Pokrovsky dicendo che secondo lui il Saturn V poteva al massimo arrivare in orbita lunare.

Lo hai detto tu, citando Pokrovsky, ti ricordi?

Benissimo perchè io ti dico che il Saturn V è arrivato poco al di là dell'orbita terrestre col suo terzo stadio, e che il resto del viaggio è stato fatto dal LM col modulo lunare, senza contare che:

A) Pokrovsky ha ricavato dei dati da un video

B) La Nasa non ha mentito sui dati, se Pokrovsky con i suoi calcoli presi da un video ci arriva "vicino" allora vuol dire che la Nasa non ha proprio falsato nulla.

Citazione:

Black ha scritto:

ripeto che a quanto pare pokrovsky dice proprio che il massimo che si potesse fare era orbitare intorno alla luna


Ma tornando a prima, se Pokrovsky ci dice che il Saturn V poteva arrivare al massimo all'orbita lunare, allora io gli dico "grazie", perchè mi ha dimostrato che il Saturn V, a 1.6 o a 2.4, poteva arrivare benissimo dov'è arrivato, ovvero poco al di fuori dell'orbita Terrestre.
Inviato il: 13/10/2009 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#416
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
zero intanto cerchiamo di non ripeter in 2 topic le stesse cose...su questo siam daccordo spero

come gia ho detto nel thread accanto prokovsky dice si che il saturn avrebbe potuto compiere un orbita intorno alla luna ma con molte meno tonnellate di carico di come è partit effettvamente il saturnv
te capi'?
si vede che di prokovsky non hai avuto la voglia neanche di leggere 2 righe..cosi' il discorso non si evolvera' mai
poi se secondo te dichiarare 1.6 contro 0.9 o 1.2 è uguale queste son congetture tutte tue
è come dire che una macchina che fa i 300 fa realmente i 250..la stessa cosa normale
ripeto anche LA NASA HA MENTITO SUI DATI
e non solo su quelli
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 13/10/2009 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#417
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Black, ti do ragione: apri un thread su porkovsky perchè mi ci sto perdendo, sulla faccenda peso ti ho risposto di la.

EDIT:

Solo una precisazione: ma secondo te sono più precisi i dati telemetrici forniti dalla Ferrari o i miei dati che deduco dal video di una partenza di un Gran Premio?

Per quanto possa essere bravo e meticoloso, il signor Porkovsky ha analizzato un video e nel suo articolo, che si legge a stento a causa della traduzione di google, parla di frame, di calcoli sulle fiammate....non è così che si fa un indagine, servono dati precisi da raffrontare, per questo mi riservo il dubbio di dire "Ok, Porkovsky avrà fatto i suoi calcoli, ma per quanto possano essere precisi sono pur sempre basati su di un video..."
Inviato il: 13/10/2009 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#418
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
1,6 e 2,4 cosa, patate al secondo? Il saturn V viaggia si a 2,4 m/s ed è il motore più potente che l'uomo abbia mai costruito

no non so patate sono km al secondo almeno non scrivo niente al contrario di te che scrivi metri al secondo,che sia il motore piu potente che l'uomo abbia costruito e' anche vero peccato che dava piu' problemi che altro come è dimostrato
Citazione:
Qual'è la fonte da cui prendi il dato rilevato della velocità da questi fantomatici scienziati? E come sai che ad ogni modo 1.2 non sia un valore adeguato per compiere i primi 68 km? Lo sai che il razzo poi è formato da 3 stage, giusto?

i dato sono gia stati postati 1000 volte ma per farti un favore te li rido anzi ti rido la tesi completa cosi capisci meglio leggila miraccomando
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fsupernovum.ru%2Fpublic%2Findex.php%3Fdoc%3D5
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fsupernovum.ru%2Fpublic%2Findex.php%3Fdoc%3D62
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fvif2ne.ru%2Fnvz%2Fforum%2Farchive%2F229%2F229340.htm



come so che non è un valore adeguato?sei comico la nasa dichiara 1.6 o 2.4 secondo te è normale mentire su questi dati?magari per te si' per me no


In effetti ho tralasciato gli zeri dopo la virgola, 2,400 circa m/s.
Problemi? Avrà avuto problemi ma ha svolto il suo compito.
Spero tu non abbia letto quell "fonti" con la traduzione in italiano di google.

Posso sapere poi chi sia questo Stanislav Pokrovsky? Su internet non è citato se non nei siti in cui si parla di complotto lunare.
Inviato il: 13/10/2009 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#419
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

black ha scritto:
come gia ho detto nel thread accanto prokovsky dice si che il saturn avrebbe potuto compiere un orbita intorno alla luna ma con molte meno tonnellate di carico di come è partit effettvamente il saturnv
te capi'?


Ma tu hai capito che nessun Saturn ha mai compiuto orbite intorno alla Luna?
Che nessun Saturn era progettato per compiere orbite attorno alla Luna?

Che il Saturn, coi suoi diversi stadi e motori, ha portato in orbita terrestre il Command Module agganciato al LEM e che solo quelli, con un motore diverso da quelli del Saturn, hanno proseguito il viaggio verso la Luna?
http://img405.imageshack.us/img405/6046/apollo11orbitar.jpg
Inviato il: 19/10/2009 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#420
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Trystero ha scritto:
Citazione:

black ha scritto:
come gia ho detto nel thread accanto prokovsky dice si che il saturn avrebbe potuto compiere un orbita intorno alla luna ma con molte meno tonnellate di carico di come è partit effettvamente il saturnv
te capi'?


Ma tu hai capito che nessun Saturn ha mai compiuto orbite intorno alla Luna?
Che nessun Saturn era progettato per compiere orbite attorno alla Luna?

Che il Saturn, coi suoi diversi stadi e motori, ha portato in orbita terrestre il Command Module agganciato al LEM e che solo quelli, con un motore diverso da quelli del Saturn, hanno proseguito il viaggio verso la Luna?
http://img405.imageshack.us/img405/6046/apollo11orbitar.jpg


Questo davo per scontato che lo sapesse. Vero black? O pensavi che il saturn v doveva arrivare fino all'orbita lunare?
Inviato il: 19/10/2009 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...20>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA