Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Beppe Grillo si candida alla guida del PD

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Cavoli!
Adesso Barnard per contrastare l'ascesa di Grillo, Travaglio e soci dovrà iscriversi al PDL!


Pare che l'ulimo libro di Travaglio (link recensione ) risulti ostico anche a Barnard: link comedonchsiciotte.

Così come pare che anche le ultime uscite di Grillo stiano causando dei nervosismi : link 1, link 2.

Quale sarà la causa di tali passioni ? Che l'eziologia di tali fenomeni sia da ricercarsi in passaggi come questo ?

Citazione:


Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un'informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle è l'assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza.




link


O forse è in filmati come il seguente ?

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2009 4:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

Comunque, Grillo ha deciso di fare il grande salto, quello per cui i casaleggio lo preparavano da tempo.
(e parlare di casaleggio non significa ipotizzare chissà quali complotti o manovre oscure, basta una veloce ricerca su google - casaleggio grillo - ed è tutto ben descritto chiaramente, alla luce del sole)

.


Inviato il: 14/7/2009 6:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
sitchnite:
cose in cui nemmeno crede, che usa per attrarre la gente.
E in questo é bravissimo bisogna dargliene atto. Per quello non mi sorprenderebbe il suo ingresso in politica.


Cosa vuol dire che non ci crede?
La cosa importante è che ha reso noto al "grande pubblico", almeno per quanto riguarda la rete, una serie di tematiche di cui nessuno prima parlava o si interessava creando un movimento di idee piuttosto eterogeneo e svincolato dalla logica dei partiti.


eccerto, é quello l' importante...
Inviato il: 14/7/2009 7:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:

Se viene candidato rischia seriamente di vincere. Ricordiamoci che con il suo blog ha mosso centinaia di migliaia di persone.



guarda che non é una bella cosa, quando quelle persone son mosse da un manipolatore esattamente come quelli manovrati da Papi, dal Mortazza, dal Senatur o da Uolter... con l' aggravante che Grillo questi personaggi li ha sempre criticati e mo si stava preparando ad andarci a bracetto.
Inviato il: 14/7/2009 8:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Sinceramente non vedo il problema.

Grillo non mi piace particolarmente ... ma è indubbio che sia meglio lui da morto in parlamento che Berlusconi vivo sul pianeta!

Chiaramente le provocazioni di Sitchinite non meritano risposta, Grillo ha sempre argomentato quelli che i "telelobotomizzati" chiamano attacchi a Silvio.

Se volete discutere sugli argomenti, quando vi pare, se vi piace buttarla in caciara, un posto come avvocato del mafioso lo trovate sicuro!


E' altresì chiaro che non gli faranno mai fare il segretario del PD-L ... lo fanno fuori prima, a meno che non si adegui ...
Inviato il: 14/7/2009 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Sinceramente non vedo il problema.

Grillo non mi piace particolarmente ... ma è indubbio che sia meglio lui da morto in parlamento che Berlusconi vivo sul pianeta!

Chiaramente le provocazioni di Sitchinite non meritano risposta, Grillo ha sempre argomentato quelli che i "telelobotomizzati" chiamano attacchi a Silvio.

Se volete discutere sugli argomenti, quando vi pare, se vi piace buttarla in caciara, un posto come avvocato del mafioso lo trovate sicuro!


E' altresì chiaro che non gli faranno mai fare il segretario del PD-L ... lo fanno fuori prima, a meno che non si adegui ...


mi sembra che si stia cercando di parlare di Grillo e del PD... o vuoi svicolare?
Libero di farlo, ma che senso ha?
Grillo può argomentare quanto vuole, però ha argomentato e continua a farlo anche contro il PD, partito al quale ha tentato di iscriversi poi.
Come se tu sputassi sul PDL e poi ti fai la tessera.

Ma capisco benissimo che chi lo segue accetti anche questo :)
che cosa strana però... come per dipietro, anche per grillo più di uno qui ha sritto 'non lo seguo / non mi sta simpatico' però guai a toccarveli :)
Inviato il: 14/7/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Quante cose hai accettato tu pur di non rinnegare la tua ideologia ,sitchinite.Quello che mi sgomenta è che sei capace di grande obbiettività e onestà intellettuale nel thread su Sitchin,ma queste tue doti vanno completamente a farsi f****e quando si tratta di attaccare i grillitravagliodipietristi(per te sono un unico organismo con una mente in comune tipo Borg) e difendere la tua ideologia.Preferirei aprire un dibattito e discutere sul perchè e il percome questo paese sta andando a p*****e e cosa andrebbe fatto,e non scadere in risse da bar su chi è migliore e su chi ha fatto cosa e contare i peli del c***o di Grillo...

molto deluso molto...
Inviato il: 14/7/2009 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
negli USA hanno alex jones invece a noi ci tocca grillo
che paese di merda
Inviato il: 14/7/2009 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Grillo può argomentare quanto vuole, però ha argomentato e continua a farlo anche contro il PD, partito al quale ha tentato di iscriversi poi.

Credo che per candidarsi alla guida sia necessario essere iscritti al partito, non penso lo si possa fare da "indipendenti"

Comunque sia, che l'idea sia partita da Grillo o dalla Casaleggio ora i media sono costretti a parlare di lui, malgrado continui a vigere l'emarginazione di tutte (o quasi) le voci fuori dal coro.
Se ci sono motivazioni nascoste lo vedremo, per ora per me e' stata una mossa geniale




Andare a cercare in Grillo motivazioni economiche o opportunistiche per spiegare o commentare il suo atteggiamento professionale ed umano da ca 20 anni a questa parte lo trovo non solo vergognoso, ma anche completamente assurdo:
prima di continuare su questo trend, qualcuno dei suoi detrattori ha un'idea di quanti spettacoli a "50 euro a biglietto" (tutti suoi, ovviamente) deve fare per solo avvicinarsi ai guadagni derivati da un contratto Rai?

Uno rinuncia a una valanga di denaro pur di parlare di una serie infinita di reati contro l'etica, la morale, il buon senso, la legge stessa in mille maniere diverse
Malgrado le minacce di ostracismo continua a denunciare tutte le porcherie accuratamente nascoste di cui viene a conoscenza (tangenti, appalti truccati, finanza "allegra" tipo Cirio, Parmalat, invadenza dei partiti in tutti gli aspetti della vita pubblica e mille altre nefandezze occultate)

Viene cacciato da "mamma Rai" perche' non smette di farlo e....
gli viene rinfacciato di "averlo fatto per calcolo ed interesse personale"



E probabilmente e' vero, solo che "l'interesse personale" non era economico
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/7/2009 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Bene, bene. Finalmente qualcuno che si muove! Se riuscirà nel suo intento, il mio voto l'avrà di certo.
Poi se non farà quel che dice, potremo sempre richiamare il caro Silvio alla guida del paese, no?
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 14/7/2009 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Mah...Che Grillo voglia scendere in politica non mi ha sorpreso, mi aspettavo una cosa del genere da lui.

Ovviamente essendo una mina vagante faranno di tutto per ostacolarlo (il PD ha messo già le mani avanti dicendo che il termine ultimo per sottiscrivere una tessera è scaduto il 26 giugno....umpf! anvedi come so uniti su ste cose!) perchè ancora non possono prevedere le sue mosse.

Se non è riuscito a distruggere il sistema dal di fuori vuole provarci dal di dentro. Il voler terminare il gioco comporta indiscutibilmente l'"imparare a giocare"; seguire le regole truccate e farlocche del sistema non lo porterà a niente. La gente che occupa quelle poltrone da tempo conosce bene il gioco e sono bravi a giocare. Che speranze ha lui di riuscire?

Forse non si è accorto che il problema è cambiare il gioco e non solo le regole.

Lascio l'ultimo commento a chi è più saggio di me:

Citazione:
La mossa di Beppe Grillo è uno sberleffo al Partito Democratico. Una gesto da commedia dell’arte. Ma per un partito che fa un’opposizione da operetta è cosa ampiamente meritata.

Grillo procede sulla strada dei vaffanculo. Che, in una situazione come quella italiana attuale, è più o meno quello che ci si deve aspettare. Questo passa il convento e questo ci tocca mangiare.

Il problema è che gl’italiani – per ricordare le antiche parole di Massimo D’Azeglio – non si “fanno”, o “rifanno”, con gli sberleffi. E con questi non si rimette insieme un’Italia che è già stata disfatta.

Giulietto Chiesa
Inviato il: 14/7/2009 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Quante cose hai accettato tu pur di non rinnegare la tua ideologia ,sitchinite.Quello che mi sgomenta è che sei capace di grande obbiettività e onestà intellettuale nel thread su Sitchin,ma queste tue doti vanno completamente a farsi f****e quando si tratta di attaccare i grillitravagliodipietristi(per te sono un unico organismo con una mente in comune tipo Borg) e difendere la tua ideologia.Preferirei aprire un dibattito e discutere sul perchè e il percome questo paese sta andando a p*****e e cosa andrebbe fatto,e non scadere in risse da bar su chi è migliore e su chi ha fatto cosa e contare i peli del c***o di Grillo...

molto deluso molto...


tu non sai nemmeno quale sia la mia ideologia Sandman (forse il fatto che io più volte sia intervenuto in 'difesa' di Papi ti fa ipotizzare che io sia di ideologia simile alla sua?), e il tuo sfogo mi sembra quello di un grillino dipietrino che si sente toccato quando gli fanno notare che i suoi idoli in realtà son esattamente come Papi, Prodi, e chincaglieria simile.
Inviato il: 14/7/2009 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

prima di continuare su questo trend, qualcuno dei suoi detrattori ha un'idea di quanti spettacoli a "50 euro a biglietto" (tutti suoi, ovviamente) deve fare per solo avvicinarsi ai guadagni derivati da un contratto Rai?


Non so quanto sia un contratto rai ma... 50 euro a serata... uhm avrà 1000 spettatori? Son 50mila euro a serata.
A lui ne andranno quanti? 20mila?
Per 10 spettacoli son 200mila euro, e non ha lavorato nemmeno unmese...

ci vogliamo mettere che vende 1000 copie di ogni dvd? Diciamo che son circa altri 80mila euro... togliendo siae etc etc a lui quanto ne andrà? 15mila?

Apparizioni televisive? Banner? Click sul sito? Donazioni?
A quanto arriviamo?
E lui critica i politici che non fanno un cazzo e prendono 400mila euro... io per progettare un impianto prendo 32mila euro mensili.


Citazione:

Uno rinuncia a una valanga di denaro pur di parlare di una serie infinita di reati contro l'etica, la morale, il buon senso, la legge stessa in mille maniere diverse
Malgrado le minacce di ostracismo continua a denunciare tutte le porcherie accuratamente nascoste di cui viene a conoscenza (tangenti, appalti truccati, finanza "allegra" tipo Cirio, Parmalat, invadenza dei partiti in tutti gli aspetti della vita pubblica e mille altre nefandezze occultate)



Eh si denuncia la finanza 'allegra' ma ci sta dentro ifno al collo.
Denuncia l' invadenza dei partiti e ora cerca di entrarci dentro.
Denuncia l' inquinamento ma inquina pure lui col suo yacht.
IN uno spettacolo tanti anni fa parlando di Dipietro disse 'insegnava procedura penale agli insegnanti del Cepu, il Cepu ha tot sedi sotto sequestro per truffa e per associazione a delinquere, Dipietro ha fondato ' Idv in una sede sottosequestro del Cepu'.
Però ci va a bracetto.
Inviato il: 14/7/2009 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

SENTIERO ha scritto:

Se viene candidato rischia seriamente di vincere. Ricordiamoci che con il suo blog ha mosso centinaia di migliaia di persone.



guarda che non é una bella cosa, quando quelle persone son mosse da un manipolatore esattamente come quelli manovrati da Papi, dal Mortazza, dal Senatur o da Uolter... con l' aggravante che Grillo questi personaggi li ha sempre criticati e mo si stava preparando ad andarci a bracetto.


Mi risulta che per andare a braccetto bisogna essere in due. Ti risulta che al PD gli abbiano spalancato le porte per accoglierlo? Che strano no....
E come mai?
Fattele ste domandine. Pensa hanno la grande occasione di inglobare quello che gli ha fatto le critiche peggiori e gli ha tolto molti voti e loro se la lasciano scappare.
Ovviamente queste cose le scrivo per gli altri utenti, non per te sitchinite. Anzi se mi dici chi e quanto ti pagano per stare qua', magari ci faccio un pensierino pure io e passo dalla parte tua.
Nel caso in cui la tua fosse solo incapacita' di comprendere la situazione, me ne scuso fin da ora.

Roberto
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 14/7/2009 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
tu non sai nemmeno quale sia la mia ideologia Sandman (forse il fatto che io più volte sia intervenuto in 'difesa' di Papi ti fa ipotizzare che io sia di ideologia simile alla sua?)


non ipotizzo,sono CERTO della tua idelogia in base agli argomenti che sollevi contro chiunque critichi questo governo e questo sistema in generale.IL fatto stesso che tu usi i termini grillini e diepietrini indica la tua volontà di stigmatizzare e categorizzare tutti coloro che sono stanchi della merda che ci circonda in modo da essere più facilmente criticabili,senza mai discutere davvero.
Inviato il: 14/7/2009 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
sitchnite:
eccerto, é quello l' importante...

Per me che la gente venga informata e discuta di argomenti che al sistema fanno paura lo è, per te no? Amen.
Però a nessuno dei due Grillo (o la Casaleggio Associati) ha rubato dei soldi. Di questi tempi anche questo è importante.

Grillo può argomentare quanto vuole, però ha argomentato e continua a farlo anche contro il PD, partito al quale ha tentato di iscriversi poi.

Appare chiaro che le cose sono andate come ho ipotizzato fin dal primo post:si trattava di una provocazione. Ben riuscita a quanto pare.
Inviato il: 14/7/2009 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  axen
      axen
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
qualcuno mi fa capire una cosa ?

vendere i DVD a 10 - 20 euro e ingiusto ?
guadagnare 4 milioni e imorale ? (e i miliardari allora ???)
criticare un sistema e poi entrarci dichiarando apertamente che lo fai perche lo vuoi migliorare e incoerente ???

CHE COSA HA RUBATO GRILLO ??? io non so niente

a prescindere dal fatto che sia o meno simpatico, per come la vedo io, Grillo rispetto a tutti quelli che si propongono oggi, e oro spalmato con miele

credo che e una delle poche speranze che questo paese possa avere

ma se sbaglio sarei felice di di saperlo purche non con argomenti puerili
Inviato il: 14/7/2009 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Sto compilando una nuova lista di:

DIECI NUOVE DOMANDE A REPUBBLICA

1) Avete dato risalto al fatto che un partito che è erede morale di quella DC che tesserava pure i morti, vorrebbe ora rifiutare il tesseramento di un cittadino italiano?

2) Il cittadino che diede notizia con due anni in anticipo del più grande crack finanziario italiano, e che è stato votato nella top 10 dei personaggi più influenti della rete si candida segretario del maggior partito d'opposizione. E' possibile che tale notizia scompaia dalla homepage di Repubblica dopo appena 24 ore?

3) Non trovate che sia doverso denunciare che alle primarie per le elezioni del presidente del Partito cosiddetto Democratico, tre candidati sono sostanzialmente allineati sulle medesime posizioni, mentre un quarto con un programma radicalmente differente viene arbitrariamente escluso dai vertici del partito?

4) Come mai non avete commissionato un sondaggio statisticamente valido che mostrasse nel caso si votasse con tutti e 4 i candidati, quali sarebbero le proiezioni di voto?

5) Quale espressione del buon giornalismo vi ha spinto a scegliere questa foto come corredo dell'articolo sulla candidatura di Beppe Grillo a segretario del Partito Democratico?



6) Beppe Grillo sostiene che il recente versamento (finanziamento) di 140 milioni di euro all'editoria privata ponga il potere mediatico ancor più sottomesso al potere politico. Voi che siete parte in causa in quanto beneficiate di questi finanziamenti, cosa ne pensate?

7) Siete certi di aver dato alle critiche mosse verso la persona Beppe Grillo uno spazio pari a quello dedicato a descrivere le sue idee e le sue proposte?

8) In particolare, avete ricevuto indicazioni precise di non dare risalto all'iniziativa referendaria "Parlamento Pulito" che prevede l'elezione diretta dei parlamentari, un massimo di due legislature, e l'esclusione dal parlamento dei condannati in via definitiva, iniziativa attualmente al vaglio della commisione senatoriale che dovrà decidere della sua legittimità?

9) Siete al corrente che con le vostre "dieci domande a Berlusconi" avete inaugurato un periodo di "accountability" in cui si è chiamati a rispondere delle proprie prese di posizione, esponendovi voi stessi ad un pari trattamento?

10) Se sì, sapevate che siamo ancora in attesa, oltre alla risposta a queste 10 domande, anche a quelle relative alle 10 domande sull'undici settembre? (http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3216)


Edit: punto 4 cambiato "realizzato un sondaggio" con "commissionato un sondaggio statisticamente valido "
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/7/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
DIECI NUOVE DOMANDE A REPUBBLICA

touché..
Inviato il: 14/7/2009 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
tu non sai nemmeno quale sia la mia ideologia Sandman (forse il fatto che io più volte sia intervenuto in 'difesa' di Papi ti fa ipotizzare che io sia di ideologia simile alla sua?)


non ipotizzo,sono CERTO della tua idelogia in base agli argomenti che sollevi contro chiunque critichi questo governo e questo sistema in generale.IL fatto stesso che tu usi i termini grillini e diepietrini indica la tua volontà di stigmatizzare e categorizzare tutti coloro che sono stanchi della merda che ci circonda in modo da essere più facilmente criticabili,senza mai discutere davvero.


veramente io qui ho cercato di discutere parecchio sopratutto su questi due personaggi, però dalle vostre risposte ho capito che:
- berlusconi non deve avvalersi della immunità ma dipietro può
- l' imunità per i reati di berlusconi é diversa da quella per il reato di dipietro perchè il reato di dipietro é 'meno importante' e 'più esiguo'
- Grillo che critica il PD e poi si vuole tesserare allo stesso PD fa bene perchè vuole 'cambiare dall interno'
- Grillo che campa dalle sue critiche a un sistema politico corrotto può entrare a farne parte e non deve essere criticato, anzi ringraziato perchè 'vuole cambiare le cose'
- varie ed eventuali...

con queste premesse guarda non son certo io che mi sento in diffetto...
Inviato il: 14/7/2009 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
sitchnite:
- berlusconi non deve avvalersi della immunità ma dipietro può
- l' imunità per i reati di berlusconi é diversa da quella per il reato di dipietro perchè il reato di dipietro é 'meno importante' e 'più esiguo'


A quale reato ti riferisci?

Grillo che critica il PD e poi si vuole tesserare allo stesso PD fa bene perchè vuole 'cambiare dall interno'

Il piano di Grillo è ovviamente quello di catturare l'attenzione, in particolare dei giovani PD delusi dal partito che possono fornire una "massa critica" aggiuntiva.

Grillo che campa dalle sue critiche a un sistema politico corrotto può entrare a farne parte e non deve essere criticato, anzi ringraziato perchè 'vuole cambiare le cose'

A me sembra che tu stia facendo moralismi da quattro soldi sulla persona (è ricco, ha lo yacht e altre cagate simili) pur di non discuterne le "idee".
Inviato il: 14/7/2009 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
E probabilmente e' vero, solo che "l'interesse personale" non era economico

Non centra un cazzo*, ma vedo che ti sei convertito anche tu alla scuola austriaca

*Edit: volevo dire, Scusate l'OT
Inviato il: 14/7/2009 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
- berlusconi non deve avvalersi della immunità ma dipietro può
- l' imunità per i reati di berlusconi é diversa da quella per il reato di dipietro perchè il reato di dipietro é 'meno importante' e 'più esiguo'


Quale immunità? A me risulta che siano congelati i processi delle "alte cariche dello Stato" attraverso il lodo Alfano e questa immunità coinvolge Berlusconi ma non Di Pietro. Di quale immunità si avvarrebbe Di Pietro?
Inviato il: 14/7/2009 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  axen
      axen
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
Inviato il: 14/7/2009 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ok thx

Citazione:
Secondo quanto riportato nell'atto di citazione, nel febbraio 2003 è comparso sul sito Internet ufficiale della "Lista Di Pietro" un articolo firmato da Antonio Di Pietro. In detto articolo, nel commentare il processo pendente dinanzi al Tribunale di Milano per la vicenda IMI-SIR/Lodo Mondadori, il parlamentare in causa affermava che Filippo Verde era stato accusato di corruzione - insieme ad altri giudici - per aver accettato una tangente per "aggiustare" una sentenza (la frase incriminata era la seguente: "...la vicenda Lodo Mondadori riguarderebbe una sentenza emessa dal Tribunale di Roma - sempre sotto l'influenza diretta o indiretta dei giudici Metta, Verde e Squillante - che annullò un lodo arbitrale ...").

Nella premessa dell'atto di citazione, Filippo Verde ha dichiarato che il suo nome non è mai comparso nella lista degli imputati per la vicenda del Lodo Mondadori e accusa Di Pietro di aver diffuso una notizia oggettivamente falsa, il che configura il reato di diffamazione. Verde ha chiesto un risarcimento danni e, a titolo di riparazione una somma di euro 210.000.

Di Pietro ha riconosciuto che il suo articolo conteneva un "errore madornale", causato da un banale gioco di copyfile. In effetti, Filippo Verde non è mai stato coinvolto nella vicenda processuale del Lodo Mondadori, mentre lo è stato nel processo IMI-SIR, nell'ambito del quale era stato assolto da tutte le imputazioni contestategli. Nella sua difesa, Di Pietro ha sostenuto che questo errore tecnico/redazionale si è verificato perché i mass-media accomunavano normalmente le due vicende giudiziarie con il termine "processo IMI-SIR/Lodo Mondadori"


Ah beh meritava minimo l'ergastolo.
Inviato il: 14/7/2009 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Purtroppo lo ignoravo ma.. alla fine anche Di Pietro si è macchiato di ignobili crimini!

A parte gli scherzi.. questo ed altri esempi bastano a togliergli la corona di "Campione della Moralità", se mai se la fosse meritata, però.. suvvia.. un po' di serietà: 150 mila euro di risarcimento per una castroneria (poi corretta) scritta su un blog che non legge nessuno - evidentemente nemmeno Di Pietro! - mi paiono troppi.
Inviato il: 14/7/2009 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Purtroppo lo ignoravo ma.. alla fine anche Di Pietro si è macchiato di ignobili crimini!



Non ci dimentichiamo anche di questo fatto:

articolo Giulietto Chiesa:mai piu con Di Pietro!

Citazione:
CINQUE ANNI FA CON DI PIETRO.NON SI IDENTIFICA NELL'IDV?

Mai più nella mia vita con quel personaggio. La lista era Occhetto-Di Pietro, ma si è portato via l' intero finanziamento pubblico, costringendoci a fare tutta la legislatura senza alcun sostegno. Non ci eravamo accorti di aver firmato, con l' accettazione della candidatura, una clausola con cui rinunciavamo ai soldi. Quando l' ho denunciato mi ha fatto causa per 250 mila euro. Ovviamente ha perso.
Inviato il: 15/7/2009 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Ok thx

Citazione:
Secondo quanto riportato nell'atto di citazione, nel febbraio 2003 è comparso sul sito Internet ufficiale della "Lista Di Pietro" un articolo firmato da Antonio Di Pietro. In detto articolo, nel commentare il processo pendente dinanzi al Tribunale di Milano per la vicenda IMI-SIR/Lodo Mondadori, il parlamentare in causa affermava che Filippo Verde era stato accusato di corruzione - insieme ad altri giudici - per aver accettato una tangente per "aggiustare" una sentenza (la frase incriminata era la seguente: "...la vicenda Lodo Mondadori riguarderebbe una sentenza emessa dal Tribunale di Roma - sempre sotto l'influenza diretta o indiretta dei giudici Metta, Verde e Squillante - che annullò un lodo arbitrale ...").

Nella premessa dell'atto di citazione, Filippo Verde ha dichiarato che il suo nome non è mai comparso nella lista degli imputati per la vicenda del Lodo Mondadori e accusa Di Pietro di aver diffuso una notizia oggettivamente falsa, il che configura il reato di diffamazione. Verde ha chiesto un risarcimento danni e, a titolo di riparazione una somma di euro 210.000.

Di Pietro ha riconosciuto che il suo articolo conteneva un "errore madornale", causato da un banale gioco di copyfile. In effetti, Filippo Verde non è mai stato coinvolto nella vicenda processuale del Lodo Mondadori, mentre lo è stato nel processo IMI-SIR, nell'ambito del quale era stato assolto da tutte le imputazioni contestategli. Nella sua difesa, Di Pietro ha sostenuto che questo errore tecnico/redazionale si è verificato perché i mass-media accomunavano normalmente le due vicende giudiziarie con il termine "processo IMI-SIR/Lodo Mondadori"


Ah beh meritava minimo l'ergastolo.


No meritava di non usare l' immunità e di pagare quel che doveva, esattamente come berlusconi merita di pagare per quel che ha fatto.
Inviato il: 15/7/2009 8:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Non ci dimentichiamo anche di questo fatto:

Per quanto chiariscano che tipo di personaggio sia Di Pietro, cioè un politico italiano, non è comunque un reato.
Inviato il: 15/7/2009 8:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:


A me sembra che tu stia facendo moralismi da quattro soldi sulla persona (è ricco, ha lo yacht e altre cagate simili) pur di non discuterne le "idee".


No io le idee le ho già discusse, ma io son di quelli che guardano sia la luna che il dito, anzi guardo anche l' altra mano per evitare che mentre guardi la luna colui che te la indica ti sfili il portafogli.

Te capì?
Inviato il: 15/7/2009 8:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA