Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
No, di Nibiru non c'è una benemerita presenza, è questo il punto.

occorre dimostrarlo che NON è Nibiru, non solo ostinarsi a dire che NON lo è.
Finchè non si posta qualcosa contrario Nibiru esiste.



Citazione:
Se ne dicono poi di tutti i colori, se ne dicono troppe. Praticamente sarebbero stati passati in rassegna ogni tipo di oggetto celeste, ora un pianeta gigante tipo giove, no poi una nana bruna, ma forse anche una nana bianca, no è un pianeta più grande della terra ecc...ecc...


dimostralo....occorrono prove.


Citazione:
Il tutto in un gran guazzabuglio, senza contare che poi Nibiru non si sa come o perchè, avrebbe un tripudio di satelliti, altri oggetti vari che si trascina dietro e che puntualmente perde per strada in fantomatici scontri planetari....il tutto nella migliore tradizione da film di fantascienza.


se è un film di fantascienza di quale film di fantascienza parli?
il titolo dov'è?
perchè non dimostri invece che NON esiste Nibiru?



Citazione:
Qui non devo postare articoli, ma c'è da andarsi a guardare le più elementari nozioni di astronomia. Qui passa di tutto, le più grosse corbellerie come fossero oro e non ve ne accorgete. Ma come si fa a dire che Venere era una cometa??? Via!


quindi pechè hai un telescopio ti senti in diritto di smentire?
dimostralo....
avere un telescopio è come avere un cannocchiale....

La grande corbelleria è che NON vuoi smentirti. Cioè non è che smentisci gli altri,NON vuoi smentire te stessa per cui continui a voler far convinti gli altri che Nibiru non esiste.

Infatti passi, come i migliori debunker a dire che l'articolo che ho postato è fatto con i piedi e tu non ne metti uno 'fatto in altra maniera'.
Per cui resta sempre il fatto che Nibiru c'è anche se non vuoi rassegnarti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/3/2009 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Di Nibiru non c'è l'ombra e se ne dicono di tutti i colori. E' questo il fatto. E l'altro fatto è che citate una marea di articoli e fatti che poi son pieni di ambiguità, errori e di castronerie oppure direttamente mistificati.

Ti puoi prendere anche un libro di astronomia per ragazzi. Nemmeno in quello ci troverai scritto che Venere era o poteva essere una cometa. Il mio telescopio non c'entra una mazza, c'entra conoscere l'astronomia. In rete poi ne trovi quanti ne vuoi poi di siti di astronomia per cui potrai discriminare fra comete e pianeti e quant'altro.
Inviato il: 22/3/2009 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Di Nibiru non c'è l'ombra e se ne dicono di tutti i colori.


ho capito....ma il fatto che se ne dicano di tutti NON significa proprio nulla.
Il punto è se esiste o NON esiste,

Citazione:
E l'altro fatto è che citate una marea di articoli e fatti che poi son pieni di ambiguità, errori e di castronerie oppure direttamente mistificati.

clorofilla
la pazienza ha un limite e sarebbe il caso di non oltrepassarla.

Sei tu che dici castronerie, ambiguità e anche mistifichi...finchè NON provi il contrario.



Citazione:
Ti puoi prendere anche un libro di astronomia per ragazzi

mi interessa leggere quello che scrivono le persone serie e con 'potenti mezzi'....e non quelli forniti di cannocchiale.


Citazione:
Nemmeno in quello ci troverai scritto che Venere era o poteva essere una cometa. Il mio telescopio non c'entra una mazza, c'entra conoscere l'astronomia. In rete poi ne trovi quanti ne vuoi poi di siti di astronomia per cui potrai discriminare fra comete e pianeti e quant'altr


Infatti ti stai dimostrando un incallito debunker....
Qui si sta parlando di Nibiru e tu ti attacchi a Venere.
Forse è il caso che tu non faccia ulteriormente 'il furbo'.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/3/2009 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Di Nibiru non c'è l'ombra e se ne dicono di tutti i colori. E' questo il fatto. E l'altro fatto è che citate una marea di articoli e fatti che poi son pieni di ambiguità, errori e di castronerie oppure direttamente mistificati.

Ti puoi prendere anche un libro di astronomia per ragazzi. Nemmeno in quello ci troverai scritto che Venere era o poteva essere una cometa. Il mio telescopio non c'entra una mazza, c'entra conoscere l'astronomia. In rete poi ne trovi quanti ne vuoi poi di siti di astronomia per cui potrai discriminare fra comete e pianeti e quant'altro.
Inviato il: 22/3/2009 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Di Nibiru non c'è l'ombra e se ne dicono di tutti i colori. E' questo il fatto. E l'altro fatto è che citate una marea di articoli e fatti che poi son pieni di ambiguità, errori e di castronerie oppure direttamente mistificati. Ti puoi prendere anche un libro di astronomia per ragazzi. Nemmeno in quello ci troverai scritto che Venere era o poteva essere una cometa. Il mio telescopio non c'entra una mazza, c'entra conoscere l'astronomia. In rete poi ne trovi quanti ne vuoi poi di siti di astronomia per cui potrai discriminare fra comete e pianeti e quant'altro.


è l'ultima occasione (visto che sono la sola a risponderti) o dai delle risposte coerenti oppure ti ignoro.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/3/2009 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Io sono tutto fuorchè una debunker.

Troverai di sicuro dei buoni libri di astronomia o fonti universitarie anche on-line o siti di osservatori.

Visto che l'articolo riguardava Nibiru e si tirava in ballo pure comete e Venere, mi sembra normale far notare la faccenda e quello che non torna no?
Inviato il: 22/3/2009 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Redna, anche a me, leggendo l'articolo, la cometa non mi torna.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 22/3/2009 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Redna, anche a me, leggendo l'articolo, la cometa non mi torna.


probabilmente è perchè 'torna' Nibiru e quindi, colti di sorpresa, si guarda alla cometa.
Il classico indicare Nibiru e guardare a Venere.


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/3/2009 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Mah...ma cosa dici?

Ma sentito questo "classico" su Nibiru e guardare Venere. Si vede che non è molto di moda!! E poi nell'articolo si parlava di Venere catturata da Giove, Venere una cometa...mah...
Inviato il: 22/3/2009 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Scusate, ma col "dimostramelo!" non si arriva a nulla.

Io sostengo che il satellite del quindicesimo pianeta della stella Betelgeuse è fatto di cioccolata gianduia.

Adesso dimostratemi che NON è vero.

(Oppure dimostratemi che E' vero... )

Vorrei che in questo thread non si discutesse coi debunkers ma si discutesse tra noi che leggiamo Sitchin della nostra personale interpretazione delle sue teorie e dei nostri dubbi. Sarebbe molto stimolante per vedere le cose sotto altri punti di vista.

Purtroppo dubito che sia possibile, e tocca subire ste continue lagne inutili.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 22/3/2009 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Bhè, la cioccolata col calore si scioglie!

Direi che il punto di vista è anche quello di coloro che non stimano Sitchin. Perchè non tenerne conto? In fondo vengono fuori sempre diversi errori quando si gira attorno all'argomento Nibiru e basta un pò di buona volontà per cercarsi delle informazioni a riguardo.
Inviato il: 22/3/2009 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1152
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Direi che il punto di vista è anche quello di coloro che non stimano Sitchin. Perchè non tenerne conto? In fondo vengono fuori sempre diversi errori quando si gira attorno all'argomento Nibiru e basta un pò di buona volontà per cercarsi delle informazioni a riguardo.

Certo. Tutte le opinioni hanno pari dignità. Anche quelle contrarie alla teoria di Sitchin.

Citazione:

Cassandra ha scritto:
Vorrei che in questo thread non si discutesse coi debunkers ma si discutesse tra noi che leggiamo Sitchin della nostra personale interpretazione delle sue teorie e dei nostri dubbi. Sarebbe molto stimolante per vedere le cose sotto altri punti di vista.

Fra un giorno o due dovrei postare qualcosa non qui, ma su Archeologia Alternativa, sotto un punto di vista differente. Credo che possa essere interessante. Lo intitolerò: 'Simboli da rispettare, simboli da adorare'. E Sithin ci entrerà ...
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 22/3/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
-
Inviato il: 22/3/2009 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Scusate ma avete letto l'articolo? dubito...
perchè nell'articolo c'è scritto di più di quello che voi state dicendo...

Cassandra stavo dicendo, se hai letto, che Clorofilla dovrebbe dire il perchè non c'è Nibiru.Cosa che non ha fatto per nulla.
Lasciamo stare il cioccolato al latte o al gianduja....
Non si può dire che il potente telescopio non vede nulla perchè sui libri di astronomia non c'è scritto....che è quello che sostiene Clorofilla, imputando nel contempo ad altri di non aver letto nessun libro in materia.
Quelli che hanno potenti telescopi hanno visto qualcosa che c'è scritto nellì'articolo. Chi ha il cannocchiale non vede nulla è vero, tanto come quello che non ha nemmeno quello da guardare il cosmo!
Ora non portiamo la discusssione sui soliti livelli e cerchiamo almeno di capire che quello che non ci piace non sempre è falso anche se lo sosteniamo a spada tratta.

Quindi è possibile che chi ha i grandi telescopi si sbagli?
A mio avviso invece ci stanno raccontando l'1% di quelli che vedono e di quello che sanno.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/3/2009 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
E chi ti dice che l'articolo sia vero?
Quando si tirano in ballo cose come "Venere era una cometa", almeno io comincio a sentir odore di bruciato. Inoltre poi questi astronomi avrebbero detto (o gli si è fatto dire!!) che ipotizzavano ora questro oggetto ora quest'altro, di tutto e di più. Mancava solo il buco nero alla lista degli oggetti celesti e poi eravamo a posto.

Prima si dice che con Iras avevano visto qualcosa, poi arriva pure Hale-Bopp e dicono di aver visto qualcosa, come se fosse la prima volta....e così continua la musica. Ne vengono fuori mille di versioni di avvistamenti, ora in un modo, ora in un altro.

Cosa c'è di credibile e cosa c'è di cedibile in gente che mi spara articoli con castronerie di astronomia? Io dico poco e nulla.
Inviato il: 22/3/2009 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Mancava solo il buco nero alla lista degli oggetti celesti e poi eravamo a posto.


perchè qui ci vedo qualcosa di strano nella tua risposta?
guarda che il buco nero c'è....non lo dicono perchè al solo pensiero hanno paura.Pertanto vedi che sai ma non vuoi ammettere?

Citazione:
Cosa c'è di credibile e cosa c'è di cedibile in gente che mi spara articoli con castronerie di astronomia? Io dico poco e nulla.


nessuno TI spara nulla. Nessuno TI risponde nemmeno più.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/3/2009 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1157
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Clorofilla,
ho letto il mio primo libro di astronomia all'età di 7 anni. A 10 desideravo un telescopio sopra ogni altra cosa. A 20, ho seriamente pensato di iscrivermi ad Astrofisica.

Non ho alcun bisogno che tu mi venga a "salvare" dai "ciarlatani".

Desidero però continuare a disquisire di alieni, pianeti transplutoniani, astronavi annunnaki, nibiru, marduk e tiamat in santa pace e senza continue interruzioni inutili, perché mi garba e mi diverte.

Pensi che sia possibile? Oppure è più forte di te il venire a "salvarci dai ciarlatani" e quindi sarò costretta a rinunciare?

No, per sapere...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 22/3/2009 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Scusate se mi intrometto, non sono neanche tanto ferrato in materia, ma la domanda (probabilmente voi la giudicherete cretina) mi balla in testa da qualche giorno e solo voi potete darmi la risposta.
Ma se questo benedettissimo decimo pianeta fosse veramente grande dalle 4 alle 8 volte Giove e se fosse stato avvistato per la prima volta da un sofisticatissimo "cannocchiale" all'infrarosso nel 1983 e se veramente il distruttore passerà a farci visita nell'ormai arcifamoso 2012... oramai... a tre anni dal suo arrivo... probabilmente sarà visibile anche da osservatori meno fedeli al sistema NASA-NSA???

P.S. Se qualcuno mi rispondesse, non ditemi "bisogna capire dove guardare per poter vedere..." questo lo capisco da solo
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 23/3/2009 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1159
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
Citazione:

...il distruttore passerà a farci visita nell'ormai arcifamoso 2012... oramai... a tre anni dal suo arrivo... probabilmente sarà visibile anche da osservatori meno fedeli al sistema NASA-NSA???

Sotto questo aspetto stai tranquillo, è come sospetti tu: nel 2012 non transiterà nessun pianeta da queste parti.
Fra l'altro lo ha scritto anche Sitchin, se non sbaglio. Non riesco a capire chi abbia sparso la voce di questa bubbola.
Ci potrebbero essere dei problemi, ma sicuramente di altro tipo, e non riferibili a scontri planetari.
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 24/3/2009 6:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Sotto questo aspetto stai tranquillo, è come sospetti tu: nel 2012 non transiterà nessun pianeta da queste parti. Fra l'altro lo ha scritto anche Sitchin, se non sbaglio. Non riesco a capire chi abbia sparso la voce di questa bubbola. Ci potrebbero essere dei problemi, ma sicuramente di altro tipo, e non riferibili a scontri planetari.


hai delle convinzioni personali.
I dati veri e anche i riscontri sono tutt'altro.
Quello che stai dicendo potrebbe essere una tua convinzione personale che non ha nulla a che fare con la situazione astronomica che si è perlato negli articoli.
Occorre distinguere fra quello che si pensa e quello che (anche se non ci piace) esiste realmente nello spazio.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/3/2009 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

Redna é convinta che, postando un articolo lunghissimo per sostenere le sue teorie, nessuno legga l'articolo e tutti le credono sulla parola. Io invece l'articolo l'ho letto, purtroppo per lei:

1) nessuno ha la più pallida idea di cosa sia l'oggetto in questione. Sanno solo che ha una temperatura di -273 °C e dista dal Sole 4800 miliardi di km. Questo significa due cose:
a) non vi é vita alcuna su quell'oggetto, almeno nel senso che la intendiamo noi, cioé basata sul DNA. A quelle temperature non avvengono reazioni chimiche ed é molto probabile che tale oggetto non sia costituito da un corpo solido, ma da gas elio.
b) tale oggetto, ancorché non vi é alcuna certezza che faccia parte del sistema solare, se ne facesse parte compirebbe la sua rivoluzione in 4-6 milioni di anni, come dice lo stesso articolo.

CONCLUSIONE: non é Nibiru, nel senso che non é il pianeta da cui provengono gli Annunaki secondo Sitchin.

2) per studiare questo ed altri oggetti sono state costruiti numerosi telescopi, alcuni dei quali dal Vaticano (lo Spitzer per esempio). Sono anche state lanciate delle missioni spaziali di esplorazione. L'articolo si dilunga molto sulle caratteristiche dei telescopi, e poco su altre cose di ben maggiore portata esplicativa, ma emergono due interessanti temi:

a) sulla faccenda si interessano i Servizi Segreti e organizzazioni esoteriche non ben definite. Tali organizzazioni hanno purtroppo il vizio di interpretare i dati in loro possesso in maniera per lo meno distorta e, talvolta, li fabbricano proprio. L'esempio della Chiesa Cattolica é forse il più noto, ma non é certo l'unico.

b) tale faccenda movimenta una montagna di milioni di dollari, che finiscono invariabilmente nelle tasche di aziende che pare facciano parte del complesso militare-industriale che non é affatto noto per la sua correttezza e onestà intellettuale o morale. Vale per lo meno la pena di porsi il dubbio che queste cose siano pompate per attirare finanziamenti.

CONCLUSIONE: anche non mettendo in dubbio l'onestà intellettuale di Sitchin bisogna almeno porsi la domanda se le sue teorie vengano diffuse allo scopo di stimolare finanziamenti pubblici a opere i cui appaltatori sono gente che farebbero fare ai mafiosi bella figura...

P.S. Sitchin afferma che la Torre di Babele fosse uno Shem (un mezzo per raggiungere gli Dei). Gli Dei non avrebbero affatto apprezzato l'idea e confusero le lingue per impedirne la costruzione. Se Sitchin credesse veramente a una cosa del genere, egli dovrebbe per lo meno mettere in guardia la NASA dal cercare Nibiru, appunto per evitare di attirare sulla Terra l'ira degli Dei. Non mi pare che abbia mai neanche sollevato il problema, anzi l'articolo lascia supporre che sia ben contento che lo stiano cercando. Perché?

* SITCHINITE: sto leggendo il Pianeta degli Dei a botte di un capitolo e mezzo al giorno. Molto interessante, anche se la sua interpretazione stile Top Gun della battaglia tra Ninurta e Zu francamente mi fa sorridere. Per il resto penso che abbia ragione su molte cose, ma aspetto di finire di leggerlo. Mi sono tenuto per stasera il pezzo su Tiamat e Nibiru...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 24/3/2009 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Davide71
delle tue conclusione personali non so cche farmene.
Io ho messo dei dati.Se tu guardi con il cannocchiale o arrivi a certe conclusioni cavoli tuoi.
Poi non dire che sono conclusioni di redna e che l'articolo è lungo.
Quelle sono solo denigrazioni.
Tu sei convinto che non ci sia perchè arrivi a delle conclusioni (personali) del tutto diverse? beh guarda...non ho parole.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/3/2009 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1163
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Anch'io ho letto l'articolo di Redna, ma purtroppo non ho mai letto Sitchin (prometto che tenterò di mettermi in pari).
Ora Redna, dopo aver letto gli altri pareri, perchè non trai tu delle conclusioni??? Mi sono interessato a questo argomento leggendo le tue parole, quindi mi interessa molto la tua opinione
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 24/3/2009 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao REDNA:

sei depressa?

Se Sitchin si fosse limitato a riportare dei dati avrei smesso di leggerlo a pagina 5! Come anche tu del resto...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 24/3/2009 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
La mia opinione è che nibiru non può essere qui da un momento all'altro e pertanto nel sistema solare o sta arrivando o è gia arrivato.
Non ci può essere una terza via.
Da quello che dice Bob Dean si capisce che c'è e non tarderà molto a farsi sentire.
Da quello che trapela da chi osserva il cielo con i telescopi è evidente che NON capiscono di cosa si tratta ma nemmeno vogliono darci delle spiegazioni ulteriori.Si può dire che hanno delle riserve sul tema....
Ma sarà proprio così o è perchè non vogliono rispondere.
Io opto per la seconda perchè in questa maniera lasciano aperte tutte le supposizioni. Anche se ci fosse la confema che è nibiru giurerebbeo che NON lo può essere per evidenti motivi, fra i quali quello che è un pianeta distruttore....e se ne parla anche nella bibbia nel libro di geremia.

La mia opinione, e l'ho già espressa in altri post, è che non si vuole innescare la paura nella gente. Andrebbe di mezzo l'ordine pubblico, è evidente...
I video di Bob Dean li avete visti tutti? spiega molto di più che cosa in effetti va di mezzo con l'arrivo di questo pianeta.


Citazione:
Se Sitchin si fosse limitato a riportare dei dati avrei smesso di leggerlo a pagina 5! Come anche tu del resto...


Facciamo le solite distinzioni altrimenti tutto diventa un papocchio:

- Sitchin scrive libri tratti dalle tavolette sumere con scrittura cuneiforme in base a quelle scrive i libri- Specifico che non è astronomo, pertanto non mette dati astronomici se non quelli che ricava dalle sue letture.

- l'astronomia sta cercando un pianeta che sanno che esiste fin dagli anni 70 e il programma IRAS ad infrarossi è stato mandato proprio con lo scopo di vedere che cosa c'era in quella parte dello spazio...

- i dati che riporta Sitchin NON sono i dati che abbiamo ora circa quello che esiste nel cosmo, è evidente. Gli strumenti per scrutare lo spazio sono di questi ultimi anni e non di 100 anni fa.
Paragonare quello che scrive Sitchin alle moderne scoperte è solo AVVALORARLE e non denigrare quanto sta dicendo Sitchin in base a quello che avevano scritto gli antichi popolo mesopotamici.

Sitchin ne ha messi molti di dati e proprio nel codice del cosmo ha scritto di tutto e di più circa dati e date....
Pertanto mi sembra solo una perdita di tempo continuare a macinare se esiste o non esiste Nibiru.
Se pensi che non esista perchè ti leggi i libri di Sitchin quando proprio lui sostiene che gli annunaki arrivano da quel pianeta e hanno colonizzato la terra?
O cambi letture o ti conviene vedere se Nibiru c'è già oppure o è in fase di arrivo: ma questo te lo può dire l'astronomia (se gli danno il permesso...) ma non Sitchin che, per il momento, è relegato fra i libri della new age.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/3/2009 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Redna:

Citazione:

Se pensi che non esista perchè ti leggi i libri di Sitchin quando proprio lui sostiene che gli annunaki arrivano da quel pianeta e hanno colonizzato la terra?
O cambi letture o ti conviene vedere se Nibiru c'è già oppure o è in fase di arrivo: ma questo te lo può dire l'astronomia (se gli danno il permesso...) ma non Sitchin che, per il momento, è relegato fra i libri della new age.


Forse m'interessa sapere perché lui ritiene ciò. Sitchin non é il Vangelo: lui espone delle teorie e le argomenta. Io posso accettare le sue argomentazioni o rifiutarle, ma poiché non é una fonte militare né una fonte di intelligence, non mi aspetto che menta deliberatamente.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 25/3/2009 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Sitchin non é il Vangelo:

in effetti nel Vangelo hanno esagerato un pò...
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 25/3/2009 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:
i miei riferimenti al Vangelo erano dovuti al fatto che al Vangelo ci devi credere, a Sitchin non necessariamente e non in tutto.
Comunque nei Vangeli vi sono delle verità espresse chiaramente, altre velatamente, altre omesse del tutto e altre ancora sono menzogne belle e buone.
D'altronde, chi li ha scritti 2000 anni fa non considerava certo con favore il fatto che essi sarebbero finiti nelle mani di persone a cui non avrebbero dovuto essere destinati.
E si é ben guardato dal fornire certe informazioni che avrebbero potuto essere date solo a voce e a persone fidate.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 25/3/2009 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao a tutti:


P.S. Sitchin afferma che la Torre di Babele fosse uno Shem (un mezzo per raggiungere gli Dei). Gli Dei non avrebbero affatto apprezzato l'idea e confusero le lingue per impedirne la costruzione. Se Sitchin credesse veramente a una cosa del genere, egli dovrebbe per lo meno mettere in guardia la NASA dal cercare Nibiru, appunto per evitare di attirare sulla Terra l'ira degli Dei. Non mi pare che abbia mai neanche sollevato il problema, anzi l'articolo lascia supporre che sia ben contento che lo stiano cercando. Perché?

* SITCHINITE: sto leggendo il Pianeta degli Dei a botte di un capitolo e mezzo al giorno. Molto interessante, anche se la sua interpretazione stile Top Gun della battaglia tra Ninurta e Zu francamente mi fa sorridere. Per il resto penso che abbia ragione su molte cose, ma aspetto di finire di leggerlo. Mi sono tenuto per stasera il pezzo su Tiamat e Nibiru...


Davide non capisco perchè Sitchin avrebbe dovuto mettere in guardia qualcuno...

riguardo alla battaglia di ninurta e zu...
prova a leggerti il testo in inglese:

http://www.angelfire.com/realm3/ekur/zumyth.html

poi dimmi se secondo te sitchin ha esagerato.
Inviato il: 25/3/2009 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Forse m'interessa sapere perché lui ritiene ciò. Sitchin non é il Vangelo: lui espone delle teorie e le argomenta. Io posso accettare le sue argomentazioni o rifiutarle, ma poiché non é una fonte militare né una fonte di intelligence, non mi aspetto che menta deliberatamente.


ma scusa, Sitchin dice espressamente:
- gli annunaki provengono da nibiru e si sono insediati fra il tigri e l'eufrate e hanno dato inizio ad una fiorente civiltà,
che cosa vuoi che dica di più di questo Siitchin.

LUI LEGGE QUELLO CHE HANNO SCRITTO GLI ANNUNAKI e in base a questo fa delle ipotesi.

Sitchin non fa letteratura. Scrive quello che ha trovato scritto nelle tavolette cuneiformi.

Accettare o meno le sue argomentazioni quando non si sanno decifrare le tavolette sumere che senso ha?
O si crede che da Nibiru arrivino gli annunaki o non si legge Sitchin ....
Tutto quello che ha tradotto ha a che fare con questo.

Non è una fonte militare e nemmeno intelligence (ma queste persone sanno leggere la scrittura sumera?) ma allora dovresti avere 'fede' che Sitchin non menta perchè le prove di quello che dice non le hai per nulla.

Quello che ritiene o meno Sitchin (da quello che ha letto) non ce lo dice ed espone circa quello che ha tradotto e circa gli studi che ha fatto e anche non è astronomo.


Citazione:
i miei riferimenti al Vangelo erano dovuti al fatto che al Vangelo ci devi credere, a Sitchin non necessariamente e non in tutto. Comunque nei Vangeli vi sono delle verità espresse chiaramente, altre velatamente, altre omesse del tutto e altre ancora sono menzogne belle e buone. D'altronde, chi li ha scritti 2000 anni fa non considerava certo con favore il fatto che essi sarebbero finiti nelle mani di persone a cui non avrebbero dovuto essere destinati. E si é ben guardato dal fornire certe informazioni che avrebbero potuto essere date solo a voce e a persone fidate.


ti stai dimenticando che i vangeli canonici sono solo quattro mentre è proprio negli altri che c'è scritto di tutto e di più.
Alcuni passi dei vangeli sono stati completamente tolti (nel vangelo di marco) e il tutto è stato ulteriormente epurato.
Pertanto era perchè destinavan i vangeli proprio ad un largo pubblico che hanno fatto questo (volutamente).
Il resto è stato eclissato o messo sottochiave.
Le informazioni sono state fornite anche nei vangeli solo che qualcun altri si è messo di impegno a dire 'che non sono credibili' ....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/3/2009 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA