Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Sono io che sbaglio?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Sono io che sbaglio?
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Verissimo

Frustrazione da impotenza.

E' inevitabile.

Eppure la luce la vedo, ma sta in mezzo al buio più atroce che probbilmente arriverà.
E in quel momento che si dovrà fare qualcosa.
Ed è in quel momento che dovremo ricordarci bene cosa NON fare.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 19/6/2008 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sono io che sbaglio?
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E come faresti a cambiare questa mentalita'?

Innanzitutto la frustrazione deriva proprio dal non avere soluzioni ... in effetti.
Di sicuro, comunque, non e' dicendo alle persone "siete dei coglioni ed io sono piu' furbo di voi" e ghettizzandola come appestata ogni qualvolta si accenni allo stato o ad una organizzazione dal basso ....magari prendendo spunti da ideologie che promuovevano la stessa cosa ...

Pero' "No!!... E' VIETATO resuscitare le ideologie morte" grazie all'estremo sforzo di quelli che attualmente sono rimasti a governarci >>>
ALTRA COSA CHE MI FA INCAZZARE, QUESTA, E MI LASCIA DEL TUTTO PERPLESSO di fronte ai "Benpensanti AntiIdeologisti" creati dall'ultima campagna "Occidentalista", chiamiamola cosi', che butta tutto nel cesso, compreso quelli, che soprattutto grazie a determinate ideologie, possiamo chiamare, tutt'ora, DIRITTI ... anche se, appunto, in via di estinzione....
Persone, questi benpensanti, che ti sparerebbero addosso se ti sentissero parlare come i politici (qualsiasi cosa tu dica, anche se giusta), ma che invece concordano con loro in pieno, e senza farsi domande o farsi venire il minimo dubbio, parlando di comunismo.

Mi sono sempre chiesto come si concilino in questo...

mc
Inviato il: 19/6/2008 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Sono io che sbaglio?
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Straquoto mc.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 19/6/2008 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Sono io che sbaglio?
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Ciao mc,
Citazione:

Mi sono sempre chiesto come si concilino in questo...

Semplice, mi basta ricordare degli elogi di togliatti a stalin, mentre le truppe sovietiche entravano a praga....

Non nego che che in molti paesi comunisti l'ultimo dei disgraziati viva infinitamente meglio che l'ultimo dei disgraziati dei paesi capitalisti e mi rendo benissimo conto dell'inequita' di fondo della proprieta' privata.

Ma il problema e' questo: se accetti che i diritti possano essere imposti, poi non puoi piu' lamentarti quando insieme ai diritti (scelti comunque da un elite) arrivano anche i cetrioli.
La maggiorparte dei diritti che sono stati conquistati in occidente, sono il frutto di lotte sociali. se li riprendono? bene, si ricomincia con la lotta, e forse e' giusto che sia cosi', altrimenti tanto vale imporre (ehm, esportare) la democrazia in irak.

Ciao,
Stefano (Benpensante AntiIdeologista dell'ultima ora)
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 19/6/2008 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Sono io che sbaglio?
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

vernavideo ha scritto:
Semplice, mi basta ricordare degli elogi di togliatti a stalin, mentre le truppe sovietiche entravano a praga....


Ecco qua. Di nuovo.
Quando fa comodo le idee e i pensieri sono indipendenti dalle persone, tipo il miracoloso libero mercato che porta benessere e giustizia per tutti se non ci fosse una classe dirigente che lo usa a proprio piacimento. Poi però, quando qualcuno intelligentemente fa notare che di idee con un reale fondamento ce ne possono essere anche altrove si ritira fuori l'evento particolare, la nefandezza del regime, l'ignobiltà delle persone.
Ma com'è sta cosa?
E' forse il desiderio di uguaglianza e giustizia che ha fatto entrare i carri a Praga, è forse l'idea, contestabile o meno, che alcuni diritti dovrebbero essere garantiti per l'intera umanità che ha oppresso l'est europeo?
O è forse il solito sistema di potere che ovunque, sotto qualsiasi bandiera e dietro a qualsiasi ideologia che sparge letame ovunque?
Abbi pazienza verna ma se:
Citazione:
Non nego che che in molti paesi comunisti l'ultimo dei disgraziati viva infinitamente meglio che l'ultimo dei disgraziati dei paesi capitalisti e mi rendo benissimo conto dell'inequita' di fondo della proprieta' privata.

, limitati a non negarlo e basta, che diamine. Stai forse parlando con Stalin? Con Togliatti? o stai parlando con mc che esprime un semplice giudizio ideologico che tu tra l'altro condividi.
Non sarebbe ora di smetterla di vedere per forza il male causato dal potere con il comunismo come frutto dell'ideologia stessa? O meglio, non sarebbe ora di guardare il passato senza pregiudizi?
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 19/6/2008 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Sono io che sbaglio?
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
ciao Lestaat,

Citazione:

Quando fa comodo le idee e i pensieri sono indipendenti dalle persone, tipo il miracoloso libero mercato che porta benessere e giustizia per tutti se non ci fosse una classe dirigente che lo usa a proprio piacimento. Poi però, quando qualcuno intelligentemente fa notare che di idee con un reale fondamento ce ne possono essere anche altrove si ritira fuori l'evento particolare, la nefandezza del regime, l'ignobiltà delle persone.
Ma com'è sta cosa?


Ma perche' ti incazzi se le cose stanno esattamente come le hai esposte?
Bellissima l'idea del pacifismo senza se e senza ma, ma allora perche chi l'aveva proposta poi ha votato il rifinanziamento per la missione coloniale afgana?

A questo punto sono contento che abbia vinto il partito dei guerrafondai, almeno posso protestare senza sentirmi preso per il culo, e se dovessi vedere berinotti gli sputerei in un occhio...

Citazione:

E' forse il desiderio di uguaglianza e giustizia che ha fatto entrare i carri a Praga, è forse l'idea, contestabile o meno, che alcuni diritti dovrebbero essere garantiti per l'intera umanità che ha oppresso l'est europeo?

Ma certo che si!
E anche in italia le cose stavano andando allo stesso modo con una minoranza di persone con un forte "desiderio di uguaglianza e giustizia" si preparavano all'ora X, una rivoluzione sanguinosa dopo la tragedia della guerra, fermati da un togliatti improssivamente ravveduto dopo un provvidenziale attentato che ordino' ai suoi di lasciar perdere...

E cosa successe dopo? i contadini insorsero e la rivolta fu soffocata nel sangue, ma intanto fu' varata una prima riforma agraria. Poco dirai, infatti ci furono altre rivolte, sempre soffocate nel sangue e tutte seguite da altrettante riforme agrarie...

Ma anche mettendo tutte le vittime delle rivolte operaie e contadine, queste rappresentano comunque un numero esiguo rispetto a quelle che si sarebbero avute con la tanto agognata (da pochi, non dimentichialmolo) rivoluzione rossa ('ha da veni', baffone).

E i diritti conquistati, a naso mi sembra furono superiori di quelli ottenuti con la soppressione della borghesia dei paesi dell'est..

Citazione:
Non sarebbe ora di smetterla di vedere per forza il male causato dal potere con il comunismo come frutto dell'ideologia stessa?

Non sarebbe piuttosto ora di rendersi conto che qualsiasi potere e' malvagio e che le ideologie non dovrebbero essere imposte?
Citazione:

O meglio, non sarebbe ora di guardare il passato senza pregiudizi?


Subito dietro la lavagna a scrivere 50 volte la firma di LoneWolf58: La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 19/6/2008 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sono io che sbaglio?
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Verna, ovviamente non rivolgevo l'astio completamente a te (anche se te ne meriti una parte, come vedo dal commento) .

Il discorso e' che parlando di "cetrioli occidentali" non ti sovvengono al volo provocandoti vomito (come vedo ti accade regolarmente nell'atto di "incensare" i regimi totalitari, parlando di comunismo), per esempio, le profonde ingiustizie del Maccartismo. O delle guerre imperialiste. O di altro ...

Eppure, la "merda" mi sembra molta di piu' ... sinceramente...


P.s.:
Un giorno faro' outing ma per ora non mi posso ritenere comunista. Quindi, PER CUI:
tu, pirla... si dico proprio a te:
non sto facendo un discorso ideologico!
Quindi, esci dal field di post e mettiti il cuore in pace... torna quando avro' impugnato la bandiera rossa e mi staro' sgranocchiando un bambino indifeso... oK?!

Lestaat : sei matto a quotare un bolscevico...??



mc
Inviato il: 19/6/2008 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sono io che sbaglio?
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ma anche mettendo tutte le vittime delle rivolte operaie e contadine, queste rappresentano comunque un numero esiguo rispetto a quelle che si sarebbero avute con la tanto agognata (da pochi, non dimentichialmolo) rivoluzione rossa ('ha da veni', baffone).

Come fai a dirlo lo sai solo tu!!!

Citazione:
E i diritti conquistati, a naso mi sembra furono superiori di quelli ottenuti con la soppressione della borghesia dei paesi dell'est..

...ma poi capisco perche' lo dici...
I diritti conquistati...
Bene, gia' che ci sei potresti anche elencarli ???
Non tutti ... i piu' importanti...
Giusto per farti capire quanto ci sia di tuo nel "giudizio" che esprimi e quanto della propaganda occidentalista, contro la quale, i benpensanti, sembra abbiano gli anticorpi.

(Ma soprattutto ti chiederei alle spese di chi, quei "diritti conquistati" che a naso ti sembrano di piu' ti sembrano siano stati fatti...).

ciao
mc
Inviato il: 19/6/2008 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Sono io che sbaglio?
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
mc,
Citazione:

Il discorso e' che parlando di "cetrioli occidentali" non ti sovvengono al volo provocandoti vomito (come vedo ti accade regolarmente nell'atto di "incensare" i regimi totalitari, parlando di comunismo), per esempio, le profonde ingiustizie del Maccartismo. O delle guerre imperialiste. O di altro ...


Mi sai che mi hai frainteso....
Hai presente brega nel film di verdone? "io non 'so comunista' cosi', 'so comunista cosiiiiiii"
Citazione:
Eppure, la "merda" mi sembra molta di piu' ... sinceramente...


Assolutamnte d'accordo, hai mai letto i post di franceschetti nel suo blog (momentaneneamente chiuso..)?

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 19/6/2008 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sono io che sbaglio?
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Non dovresti confondere comunismo e Stalin... forse, allora...

Ma soprattutto, e molto molto piu' grave ("Bellissima l'idea del pacifismo senza se e senza ma, ma allora perche chi l'aveva proposta poi ha votato il rifinanziamento per la missione coloniale afgana?"), non dovresti mai mai mai mai mai mettere nella stessa frase "comunismo" e "D'ALEMA-Bertinotti-Fassino"!!!!!

... !


(Franceschetti non so nemmeno chi sia... sorry...quindi non credo di avere letto suoi articoli... di che si tratta??? )

mc
Inviato il: 19/6/2008 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Sono io che sbaglio?
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

vernavideo ha scritto:

Ma perche' ti incazzi se le cose stanno esattamente come le hai esposte?
Bellissima l'idea del pacifismo senza se e senza ma, ma allora perche chi l'aveva proposta poi ha votato il rifinanziamento per la missione coloniale afgana?

E' appunto per questo che mi irrito.
E' stato il PARTITO Rifondazione Comunista e il PARTITO dei comunisti italiani a votare il rifinanziamento. Un apparato di potere come tutti gli altri.
Chiamalo PCI, chiamalo PDL, chiamalo PD, chiamalo come diamine ti pare ma sempre di un apparato di potere si tratta. NON dell'ideologia che ha animato e spinto il desiderio di giustizia tra la gente.
Citazione:

A questo punto sono contento che abbia vinto il partito dei guerrafondai, almeno posso protestare senza sentirmi preso per il culo, e se dovessi vedere berinotti gli sputerei in un occhio...

Io pure.
Eccome.
Dovessi avere tra le mani tutti i dirigenti della classe politica attuale i primi cuimetterei le mani addosso sarebbero proprio Bertinotti e Diliberto.
Citazione:

Ma certo che si!
E anche in italia le cose stavano andando allo stesso modo con una minoranza di persone con un forte "desiderio di uguaglianza e giustizia" si preparavano all'ora X, una rivoluzione sanguinosa dopo la tragedia della guerra, fermati da un togliatti improssivamente ravveduto dopo un provvidenziale attentato che ordino' ai suoi di lasciar perdere...

Ma manco pe' niente.
E la rinuncia di Togliatti ne è proprio la dimostrazione.
Proprio in quel momento ci fu la chiara denotazione ELITARIA della burocrazia dei partiti comunisti.
Altro che potere al popolo. Il popolo aveva votato la monarchia, il popolo aveva votato altrimenti anche alle elezioni, tutti lo sapevano, e invece che concedere il potere al popolo si è preferito mantenere la propria posizione ideologicamente monopolista della politica. Non a caso l'operazione riusci perfettamente. Tanto che il PCI è rimasto il più grande partito comunista europeo fino alla fine.
Ha monopolizzato di fatto l'antagonismo per i propri scopi di potere, e ha partecipato sia attivamente che passivamente alla repressione sanguinosa che ne è seguita.
Citazione:

E cosa successe dopo? i contadini insorsero e la rivolta fu soffocata nel sangue, ma intanto fu' varata una prima riforma agraria. Poco dirai, infatti ci furono altre rivolte, sempre soffocate nel sangue e tutte seguite da altrettante riforme agrarie...

Appunto
Citazione:

Ma anche mettendo tutte le vittime delle rivolte operaie e contadine, queste rappresentano comunque un numero esiguo rispetto a quelle che si sarebbero avute con la tanto agognata (da pochi, non dimentichialmolo) rivoluzione rossa ('ha da veni', baffone).

E qui ricaschi nel giochino.
La rivoluzione che tu chiami rossa, rossa non lo era affatto.
Le rivolte popolane che seguirono infatti avevano le più svariate connotazioni ideologiche e molto spesso non ne avevano affatto ma erano spinte dalle necessità della popolazione.
Il fatto che molte proteste furono cavalcate dal PCI le fa certo inquadrare in una strategia politica del partito stesso, ma non perdono il loro valore ideologico solo per questo motivo.
Anzi, il PCI si è sempre indebitamente appropriato della protesta, prestandosi sempre al gioco degli estremismi che ha permesso di portare lo spauracchio della cosiddetta dittatura sovietica qui da noi dove invece la società era ben diversa.
Confondi sempre quello che era desiderio e volontà del popolo con quelle che sono le trame dei vari potentati, siano essi PCI o imperialismo occidentale.
Citazione:

E i diritti conquistati, a naso mi sembra furono superiori di quelli ottenuti con la soppressione della borghesia dei paesi dell'est..

Punti di vista.
E comunque dire che c'è molto di buono nell'ideologia comunista non vuol dire volere l'unione sovietica.
Leggere Gramsci è sempre cosa buona per comprendere quanto sto dicendo.
Citazione:

Non sarebbe piuttosto ora di rendersi conto che qualsiasi potere e' malvagio e che le ideologie non dovrebbero essere imposte?

Esatto.
Ma qui c'è un incompresione di fondo.
Tu pensi che il comunismo (ma si potrebbe dire di qualsiasi altra ideologia) viene imposto quando semplicemente non è così.
Il comunismo viene USATO.
Che è cosa ben diversa.
Come si USA l'allarme terrorismo, il libero mercato, l'emergenza sicurezza.....
è il potere che funziona così.
Da sempre.
Usa i desideri della gente per i propri scopi.
Citazione:

Subito dietro la lavagna a scrivere 50 volte la firma di LoneWolf58: La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)

Sono daccordissimo.
Ma è proprio per questo motivo che non dovrebbe essere così difficile comprenderne il funzionamento. Invece, schiavi dei pregiudizi impostici da ALTRI, guardiamo la storia a compartimenti stagni senza capirci un acca.
Che fosse bello o meno, dopo la seconda guierra mondiale la popolazione si voleva ribellare. Voleva una vita diversa e più giusta. E le proteste sono state soffocate nel sangue.
E' questo il potere.
Sempre.
O lo segui, o ne sei nemico.
E allora cosa cambia dall'unione sovietica l'uso di 3000 soldati dell'esercito nelle nostre strade per un emergenza inesistente?
E dare all'esercito il compito di gestire e di costruire discariche e termovalorizzatori?
O ti pieghi volontariamente, o con la forza.
Il problema è che confondi l'ispirazione ad una idea con la creazione di un fantomatico partito Comunista. Due cose che, la storia, appunto, ci insegna essere del tutto antitetiche.


MC:
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 19/6/2008 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Sono io che sbaglio?
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Vorrei ricordare a Vernavideo , dovendo per forza rispondere ai "soliti" accostamenti tra Stalin, comunismo, ideologie, totalitarismo eccetera, che l'80% delle persone che negli anni sessanta e settanta andavano in giro con il braccio alzato e inneggiavano alla rivoluzione del proletariato,e che si schieravano in posizioni di estremissima sinistra,sono oggi tutti giornalisti di grido su Rai Uno, Canale5, Italia 1 e LA7.Per non parlare di quelli che scrivono sulle prime pagine dei maggiori quotidiani di regime italo-padano. Questo non dovrebbe dare da pensare?Almeno un pochino, no?
Forse le cose non sono come ce le hanno raccontate, e come continuano a raccontarcele.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/6/2008 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Sono io che sbaglio?
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
80%?
Mah.
Può essere.
Ma anche fosse, quelle persone inneggiavano alla "rivoluzione del proletariato", non all'instaurazione di un regime di tipo sovietico.
Non è la stessa cosa.
E' come dire che i fascisti della prima ora volevano una dittatura militare, reazionaria e serva dei poteri forti massonico economici dell'epoca.
Suvvia.
Un conto è l'espressione del potere che si appropria di una ideologia, e un conto è l'ideologia in se.
I fascisti volevano, nè più ne meno, ciò che volevano tutti, una società più giusta, equilibrata e serena per una vita migliore per tutti.
Poi qualcuno sale in groppa al cavallo e lo guida.
Ma non c'è "imposizione" ideologica. C'è solo lo sfruttamento di essa.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 19/6/2008 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Sono io che sbaglio?
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Stiamo dicendo la stessa cosa, Lestaat.

Io intendo l'80% della classe dirigente che faceva da contorno alla politica di sinistra dell'epoca, ivi compresi anche alcuni politici, tutti "mascherati" con
l'unico scopo di gettare discredito sul "nemico totalitarista".
Più che sfruttamento di un'ideologia io ci vedo vera e propria malafede.
Qualcuno, anche se comunista più o meno convinto, avrà pensato più alla sua carriera che all'attuazione dell'idea, ma la maggior parte secondo me erano dei veri e propri "infiltrati". Gente che inneggiava al proletariato con l'unico scopo di prenderlo per il culo.
E il risultato lo hanno raggiunto, tanto che non hanno più bisogno di mascherarsi.
--------------------------------------------------------------------
mc:
Pyter, come sei drastico!!!
SI parla di "periodo" mica a caso!!

Beh,allora! Errata corridge:
Secondo me, detto cordialmente tra compagni di sito, siete incapaci di vedere il lato positivo delle cose, soprattutto in questo periodo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/6/2008 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Sono io che sbaglio?
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:
Vorrei ricordare a Vernavideo , dovendo per forza rispondere ai "soliti" accostamenti tra Stalin, comunismo, ideologie, totalitarismo eccetera, che l'80% delle persone che negli anni sessanta e settanta andavano in giro con il braccio alzato e inneggiavano alla rivoluzione del proletariato,e che si schieravano in posizioni di estremissima sinistra,sono oggi tutti giornalisti di grido su Rai Uno, Canale5, Italia 1 e LA7.Per non parlare di quelli che scrivono sulle prime pagine dei maggiori quotidiani di regime italo-padano. Questo non dovrebbe dare da pensare?Almeno un pochino, no?

Pyter mi deludi, non hai rcordato quella faccia da clistere di bondi....

Comunque mi sembra siamo tutti d'accordo. Visto che le persone sono quelle che sono, se proprio dobbiamo essere governati, è meglio che ci governino degli incapaci.

Alla fine quindi, il berlusca è il male minore. Se non lo avete ancora fatto, leggetevi questo ottimo articolo:TACI: IL NEMICO TI ASCOLTA, postato oggi su comedonchisciotte, che vi spiega perchè molto meglio di quello che potrei fare io.

Quindi, tornando in tema, questo è il motivo principale per non sentirsi frustrati, ma al contrario, mettiamo a fuoco chi è il vero nemico e cerchiamo di combatterlo, che il berlusca ci fa da parafulmine...

Citazione:

(Franceschetti non so nemmeno chi sia... sorry...quindi non credo di avere letto suoi articoli... di che si tratta??? )


Un avvocato che avrebbe piu di un serio motivo per essere frustrato....

http://paolofranceschetti.blogspot.com/

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 19/6/2008 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Sono io che sbaglio?
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

vernavideo ha scritto:
Comunque mi sembra siamo tutti d'accordo. Visto che le persone sono quelle che sono, se proprio dobbiamo essere governati, è meglio che ci governino degli incapaci.

Alla fine quindi, il berlusca è il male minore. Se non lo avete ancora fatto, leggetevi questo ottimo articolo:TACI: IL NEMICO TI ASCOLTA, postato oggi su comedonchisciotte, che vi spiega perchè molto meglio di quello che potrei fare io.

Quindi, tornando in tema, questo è il motivo principale per non sentirsi frustrati, ma al contrario, mettiamo a fuoco chi è il vero nemico e cerchiamo di combatterlo, che il berlusca ci fa da parafulmine...



Infatti.
Siamo tutti daccordo.
Stiamo girando tutti quanti attorno allo stesso concetto visto da diverse prospettive.
E lasciatemi dire, ciò è un gran bene.
L'importante è ricordasi SEMPRE questi discorsi, soprattutto se saremo chiamati a prendere decisioni per la propria vita e per il proprio futuro.
Verrà il tempo, temo.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 20/6/2008 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Sono io che sbaglio?
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

vernavideo ha scritto:
Citazione:

gubbo ha scritto:
..anche se continuo a non
vedere perchè tutto questo dovrebbe evitare che mi salga un magone
assurdo quando sento di certe cose


Perche' queste cose avvicinano il momento che la corda si spezza.....

Ciao,
Stefano


Salve vernavideo,

Lo pensavo anche io fino a ieri, anche perchè il sentimento
di rivolta che sto provando dentro di me verso questo
sistema politico e verso questi politicanti, si sta facendo sempre
più forte......come mai prima d'ora.
Ma poi leggo QUESTO e tutte le mie convinzioni mi cadono addosso....niente, non c'è niente da fare
gli italiani hanno il cervello ormai ridotto ad una marmellata di frutti di bosco.....
E il tafazzismo aumenta....uhhhhh come aumenta!
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 20/6/2008 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Sono io che sbaglio?
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
Perchè ho il fegato che mi rode per quello che
sta facendo il nostro premier, in modo sfacciato,
arrogante.....lo so che non è la prima volta, che mi dovevo
aspettare?

che ti devo dire..

_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 20/6/2008 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sono io che sbaglio?
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Secondo me, detto cordialmente tra compagni di sito, siete incapaci di vedere il lato positivo delle cose, soprattutto in questo periodo.

Se intendi che peggio di cosi' non si puo' ... allora siamo ri-allineati.

Concordo anche sull'osservazione che fai sulla stampa (e la classe dirigente in generale)...
Personalmente suppongo si tratti piu' di delusione, di aspettative non concretizzatesi, frustrazione da impotenza... dopotutto si deve campare e da soli non si fa una mazza... e poi gli infiltrati...



mc
Inviato il: 20/6/2008 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Sono io che sbaglio?
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Ciao mc.
Cerco di essere meno lapidario.

C'era una canzone di Paoli:

Eravamo quattro amici al bar
che volevano cambiare il mondo
destinati a qualche cosa in piu'
che a una donna ed un impiego in banca
si parlava con profondita'
di anarchia e di liberta'
tra un bicchier di coca ed un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche' e proponevi i tuoi faro'.
Eravamo tre amici al bar
uno si e' impiegato in una banca
si puo' fare molto pure in tre
mentre gli altri se ne stanno a casa
si parlava in tutta onesta'
di individui e solidarieta'
tra un bicchier di vino ed un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche' e proponevi i tuoi pero'.
Eravamo due amici al bar
uno e' andato con la donna al mare
i piu' forti pero' siamo noi
qui non serve mica essere in tanti
si parlava con tenacita'
di speranze e possibilita'
tra un bicchier di whisky ed un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche' e proponevi i tuoi sara'.
Son rimasto io da solo al bar
gli altri sono tutti quanti a casa
e quest'oggi verso le tre
son venuti quattro ragazzini
son seduti li vicino a me
con davanti due coche e due caffe'
li sentivo chiacchierare
han deciso di cambiare
tutto questo mondo che non va.
Sono qui con quattro amici al bar
che hanno voglia di cambiare il mondo.

Ricette risolutive non ne ho. Cerco di fare quello in cui mi riconosco e non mi interessano granche' le nefandezze degli altri. Li considero la creta con cui lavorare. Viene a fagiuolo l'articolo di redazione che fa il punto della situazione. Faccio la mia parte, il + correttamente possibile e qualche volta non c'e' che da affidarsi alla buena suerte. In un certo senso invidio quelli che ce la fanno ancora a combattere ed impegnarsi. Io sono vicino alla pensione, e mi piego come il giunco. Non voglio spezzarmi. Fatalista? Forse. Un po' di ottimismo, come l'ultimo articolo di redazione, ogni tanto fa riprendere energie.

Salud y libertad, mc.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 20/6/2008 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Sono io che sbaglio?
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Salve, Gubbo.

Una volta leggevo anch'io repubblica. Poi mi sono scoperto ad essere sempre incazzato. Leggo altri giornali e rimango incazzato, ma con misura.

Non e' sconforto, non e' arresa.

E' disillusione e affligge la gran parte degli Italiani. Capisco i principi, ma la capacita' d'adattamento degli Italiani trovera' il modo per venirne fuori senza rivoluzione.

All'estero, dove vado spesso....dove andavo spesso, ora non ci sono + i soldi....l'Italia viene vista come il Paese dell'impunita' Tutti dicono che se vuoi commettere un reato devi venire in Italia. Eppure O.J Simpson e' stato in America, la decisione Calipari e' di questi giorni....insomma non mi pare che sia cosi.

Eppure, tutto discende da li. L'impunita', il farla franca. La moratoria sulla pena di morte proposta, guarda caso dall'Italia. E' giusta la moratoria? Certo e' condivisibile. Non so se sia giusta per le conseguenze, per il "messaggio" subliminale di non punibilita' che da.

Sto in fila da ore in autostrada ed ecco il vago/distratto che passa sulla corsia d'emergenza. Davanti c'e la polizia e non gli succede niente, anzi passa per primo. La furbizia viene premiata. Puo' andare avanti cosi? Segno i miei figli alla materna. Lotta per avere un posto e retta senza sconti. Vabbe' ho il reddito.....poi li porto a scuola la mattina con la mia bellissima Ford Fiesta 900 comprata per il matrimonio. Davanti a me i bambini dei nullatenenti accompagnati in SUV intorsato nel cancello d'ingresso dellla scuola da madri in abito da sera alle 8 di mattina...accompagano i figli a scuola da buone madri e subito dopo vanno a dormire.

No, non sbagli.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 20/6/2008 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Sono io che sbaglio?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Vernavideo:
Pyter mi deludi, non hai rcordato quella faccia da clistere di bondi....

Perchè deluso?
...è una nota di merito non "menzionare" Bondi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/6/2008 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Sono io che sbaglio?
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

CiEmme ha scritto:
Salve, Gubbo.

Una volta leggevo anch'io repubblica. Poi mi sono scoperto ad essere sempre incazzato. Leggo altri giornali e rimango incazzato, ma con misura.


Ciao CiEmme,
io la leggo ancora repubblica, quella on-line sia ben chiaro,
non glielo regalo un euro e qualche spiccio....mi serve per la benzina.....
non perchè ci creda a quello che scrivono, ma per rendermi
conto ogni giorno di più, di quanto il giornalismo italiano (in questo caso)
sia ormai scadente e globalizzato.

Citazione:

Non e' sconforto, non e' arresa.

E' disillusione e affligge la gran parte degli Italiani. Capisco i principi, ma la capacita' d'adattamento degli Italiani trovera' il modo per venirne fuori senza rivoluzione.


E' nichilismo quindi?
Non troviamo niente intorno a noi che abbia
valore? niente di positivo?
La capacità di adattamento gli italiani l'hanno sempre
avuta, è un pregio che ci è universalmente riconosciuto......
ma in questo momento io vedo un adattamento negativo; ci stiamo
adattando allo schifo, lo stiamo considerando quasi normale,
fisiologico.....ed è questo che mi preoccupa più di ogni altra cosa.

Citazione:


No, non sbagli.


Forse non sbaglio, no, ma mi chiedo: se la maggioranza si
copmporta in un altro modo....allora sono io a
sbagliare?
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 20/6/2008 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Sono io che sbaglio?
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Finalmente qualcuno esterna
il suo disappunto:
FISCHI A BERLUSCONI
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 25/6/2008 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tibberio
      tibberio
Re: Sono io che sbaglio?
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/12/2007
Da Qui
Messaggi: 450
Offline
La risposta e´ NO.

Non sei tu a sbagliarti, tuttavia ti stupisci.... cioe´ ti stupisci ancora di quella cosa che chiamiamo italia.

Forse questi link ti aiuteranno, dal sito di Salvatore Borsellino:

Parte 1: http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=389

Parte 2: http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=398

Parte 3: http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=412

Parte 4: http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=422

Parte 5: http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=438

Che dite, vale la pena aprire un nuovo topic?
_________________
La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
Inviato il: 25/6/2008 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Sono io che sbaglio?
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
gubbo

Finalmente qualcuno esterna
il suo disappunto:

Beato lui che i soldi "se li procura" comunque ha iniziato anzi ha finito con un "a voi" fra quanto diventerà "a noi"?
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 25/6/2008 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Sono io che sbaglio?
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

Infettato ha scritto:
gubbo

Finalmente qualcuno esterna
il suo disappunto:

Beato lui che i soldi "se li procura" comunque ha iniziato anzi ha finito con un "a voi" fra quanto diventerà "a noi"?




Temo che ci si senta già a quel livello sai?
D'altronde cosa ti aspetti da uno che per far
tornare "la democrazia la vera democrazia" mette il
bavaglio ai giudici che indagano su di lui?
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 25/6/2008 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Potemkin
      Potemkin
Re: Sono io che sbaglio?
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
Da
Messaggi: 170
Offline
Edit: era una prova per vedere se funzionavano le risposte, in home page sembra di no.
Succede anche a voi?

Scusate.
Inviato il: 28/6/2008 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA