Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La Scoperta del Titolo della Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...27282930313233...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#871
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Tortuga ha scritto:
..........
Ammetto anche che riguardo certi argomenti ,dall'alto della mia ignoranza ,non ho voluto intervenire. Ma quando ce vò ce vò .
(spero di non essermi esposto inutilmente)


non ti sei esposto inutilmente

uno dei motivi principali x cui ho aperto questo mega-3D è stato quello di far intervenire esperti di Bibbia, anche non-preti, e scienziati..

come vedi, dopo oltre un anno, non si sono visti ne' gli uni ne' gli altri..

è forse colpa mia ?
Inviato il: 8/1/2007 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#872
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
Secondo me dovresti "provocarli" trovando l'imbeccata giusta che possa metterli al muro ,spiazzarli con qualcosa di concreto .
Se la tua tesi è sconosciuta vuol dire che al 99% è scomoda per la chiesa e dintorni ,quindi una volta resa nota i preti-nonpreti ,studiosi o scienziati dovrebbero "manifestarsi" per almeno contraddirti - depistarti/ci - o condividere le argomentazioni.
Addirittura ti potrebbero scomunicare .
Inviato il: 8/1/2007 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#873
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Tortuga ha scritto:
.........
Addirittura ti potrebbero scomunicare .


se dici cosi'
sottovaluti l'astuzia del prete (..del giornalista e dello scienziato..)

questi signori
quando mi hanno conosciuto di persona,
quasi sempre si sono "sciolti" in grandi complimenti ed incoraggiamenti a proseguire le mie ricerche

rimandando pero' ad un non meglio precisato futuro il momento dell'annuncio ufficiale della mia scoperta
Inviato il: 8/1/2007 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#874
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
Citazione:
rimandando pero' ad un non meglio precisato futuro il momento dell'annuncio ufficiale della mia scoperta


solo con questa affermazione hai fatto molta più luce sul tema che con decine di post...
Quindi "Arriverà un tempo in cui...." già sentito...

Giocare d'anticipo?!
Inviato il: 8/1/2007 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#875
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
fin dai tempi di Caino e Abele..

il problema resta sempre lo stesso..

quasi nessuno vuol perdere l'amicizia di CESARE (Caino)

non solo x evitare di fare la fine di Abele... ma soprattutto x non perdere i tanti "privilegi" acquisiti..

in pratica il terrore di questi signori (essenzialmente front-man e yes-man) non è "morire", ma "vivere male"
Inviato il: 8/1/2007 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  phobos
      phobos
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#876
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/9/2006
Da
Messaggi: 224
Offline
Inviato il: 9/1/2007 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#877
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

phobos ha scritto:
Premesso che il signor Paolo Marra ha aperto questo thread in fotocopia su circa quaranta o cinquanta forum differenti, ...........


e questi sei o sette forum, secondo phobos "sarebbero" 50 ?

cos'e' ? la moltiplicazione dei pani e dei pesci ?

non sara' invece che phobos è molto scorretto ?
Inviato il: 9/1/2007 8:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#878
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
Fà parte dello "schema" anche Paolo Marra... insinua il tarlo nella gente per prepararla all'Avvento... alla rivelazione... ?!

Ultimamente si sentono tutti scopritori !?!? e arrivano tutti assieme !!
Inviato il: 9/1/2007 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#879
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Tortuga ha scritto:
........
Ultimamente si sentono tutti scopritori !?!?
...


E perche' ??

chi ha scoperto cosa ?

a me risulta che dai tempi di Maxwell (oltre un secolo fa)

di grandi scoperte non ce ne siano + state..

forse il DNA e il QUANTO...
Inviato il: 9/1/2007 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#880
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
Citazione:
chi ha scoperto cosa ?


La Scoperta del Titolo della Bibbia

L'hai scelto tu il titolo del 3D no..?!
Inviato il: 9/1/2007 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#881
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Tortuga ha scritto:
Citazione:
chi ha scoperto cosa ?


La Scoperta del Titolo della Bibbia
......


grazie x il tuo riconoscimento

anche se "non ufficiale" è gia' un passo avanti..
Inviato il: 9/1/2007 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#882
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
...QUINDI...!?

"Quando i tempi saranno maturi ........"

Grazie ,arrivederci e torni presto !!
Inviato il: 9/1/2007 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#883
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Anch'io ho scoperto qualcosa. Credo di aver capito (con tutto il rispetto ) il motivo per cui L'ing.mo.dott.Marra distilla così sapientemente le sue rivelazioni.
Più volte gli è stato richiesto un post lungo, organico, dove esporre la materia chiaramente dall'inizio alla fine.

Se lo volete, comprate il libro.
Inviato il: 9/1/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#884
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Anch'io ho scoperto qualcosa. Credo di aver capito (con tutto il rispetto ) il motivo per cui L'ing.mo.dott.Marra distilla così sapientemente le sue rivelazioni.
Più volte gli è stato richiesto un post lungo, organico, dove esporre la materia chiaramente dall'inizio alla fine.

Se lo volete, comprate il libro.


Ho vindo quaccheccosa ? Niende !
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 10/1/2007 2:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#885
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
--------
Ho vindo quaccheccosa ? Niende !


spiegati meglio

questo 3D non è mica un "concorso a premi"...
Inviato il: 10/1/2007 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mark81
      mark81
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#886
So tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da
Messaggi: 6
Offline
Un saluto a tutti.
Sono ormai 15gg che leggo questo forum limitandomi a quanto riportato e tralasciando i vari links.
Non mi voglio addentrare nei discorsi scientifico-filosofici fin qui trattati per motivi di tempo e, in alcuni casi, di mie lacune.

Fatta questa premessa, ed essendo solo da poco a conoscenza di questo forum, spero di non essere arrivato tardi e di avere l'occasione di dire la mia.

Mi sembra indubbio che il collega ing. Marra abbia aperto questo forum non solo per esporre le sue idee ma anche per "prepararsi" alle possibili contestazioni che potrebbe avere nel prossimo futuro. Chi non misurerebbe l'impatto delle proprie affermazioni prima di una pubblicazione?
Nonostante io non sia in grado di poter provare al 100% quanto da lui postato finora, ritengo che lo studio fin qui presentato, al di là di eventuali inesattezze possa ritenersi interessante. Basti guardare la data d'inizio di questo forum.
Ci andrei piano sul fatto della soprannaturalità dell'autore, ma non voglio entrare per ora nel dettaglio per avere la possibilità di approfondire meglio personalmente alcuni argomenti.

Sarei interessato a collocare all'interno dello studio dell'ing. Marra anche alcuni eventi, a volte ritenuti epistemologici, a volte anacronismi storici in modo da farmi un'idea della portata delle affermazioni fin qui fatte.
Ad esempio, giusto per iniziare, come si colloca la "faccenda Gesù" come figura storica? Mi spiego meglio, al di là del fatto che sono numerose le "interpretazioni" della sua vita (di cui, tra l'altro, dopo l'apparizione nel tempio non si sa nulla fino alla morte), la sua figura non potrebbe far pensare a qualcosa di anacronistico?

Cerco di essere più chiaro, alla luce di quanto l'ing. Marra ha detto e di quanto non ancora ha rivelato, non è possibile che Gesù venga visto come un personaggio venuto da futuro con un dvd ed un portatile (per rifarmi all'esempio fatto in precedenza) a cercare di testimoniare l'esistenza di una certa Verità della quale si è persa la comprensione?

Potrei andare avanti con altri esempi, ma magari vorrei prima di tutto avere qualche reazione a quanto ho scritto.

Ripeto, a me non interessa assolutamente che quanto detto dall'ing. Marra sia vero al 100%, nè mi interessa minare i suoi studi. Magari, le sue intuizioni che hanno portato ai suoi studi, andrebbero affinati e/o comunicati in maniera più efficace e previa preparazione dell'assemblea ricevente (mica un porta a porta qualsiasi!), tuttavia, non sta a me dire questo.
Sinceramente, prima di imbattermi in questo forum avevo sentito parlare soltanto di numerologia e fondamentalismo cristiano, ma questo poco importa.

Sinceramente, mi sento di ringraziare, essendo l'ultimo arrivato, tutti coloro che hanno mantenuto viva questa conversazione con contributi scientifici e non, per aver suscitato in me un certo interesse e una certa curiosità.

Solo un'altra domanda per l'ing. Marra: nel "software" di cui si parla, che corrispondenza ha la FEDE (elemento comune, credo, a tutte le religioni)?

Ringrazio e porgo cordiali saluti!

Marcello
Inviato il: 26/1/2007 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#887
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Ad esempio, giusto per iniziare, come si colloca la "faccenda Gesù" come figura storica? Mi spiego meglio, al di là del fatto che sono numerose le "interpretazioni" della sua vita (di cui, tra l'altro, dopo l'apparizione nel tempio non si sa nulla fino alla morte), la sua figura non potrebbe far pensare a qualcosa di anacronistico?

Con la Bibbia Gesù non ha niente a che vedere perchè entra nel Nuovo Testamento che è fatto dai Vangeli.
La Bibbia presa in esame è quella "originale" praticamente i vari libri sacri scritti prima della venuta di Cristo

Benvenuto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/1/2007 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#888
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

mark81 ha scritto:
Un saluto a tutti.
........

Mi sembra indubbio che il collega ing. Marra ..
.........

Ringrazio e porgo cordiali saluti!

Marcello


carissimo collega Marcello
grazie x il tuo cortese intervento, provero' ad approfondire gli argomenti che hai proposto, ma solo un po' alla volta.
una prima domandina
sei anche tu ing. meccanico ?
Inviato il: 27/1/2007 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#889
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
........
Con la Bibbia Gesù non ha niente a che vedere perchè entra nel Nuovo Testamento che è fatto dai Vangeli.
La Bibbia presa in esame è quella "originale" praticamente i vari libri sacri scritti prima della venuta di Cristo.
........



carissimo Fiammifero
Gesù si auto-proclama Uomo-Dio oppure Dio-Uomo

pertanto, grazie alla mia scoperta, possiamo affermare tranquillamente che Gesù afferma di essere l' Yit-barà, cioè l'auto-creazione di Dio, che è la seconda parola del Titolo della Bibbia.

in parole + semplici il Titolo di tutta la Bibbia può essere tradotto anche cosi'

NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO

come puoi vedere, se si va + in profondità, le cose quadrano molto di +...

e se vogliamo vedere le cose anche dal punto di vista storico, possiamo affermare che Gesù ha dimostrato in modo velato, di conoscere perfettamente il Titolo della Bibbia..
Inviato il: 27/1/2007 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mark81
      mark81
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#890
So tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da
Messaggi: 6
Offline
Grazie fiammifero per il tuo intervento e per il benvenuto!

In realtà, con "la faccenda Gesù" andavo già oltre come successivamente mi ha risposto l'ing. Marra (a proposito, sì, sono anch'io un ing. meccanico ).

In particolare, il fatto che Gesù dimostrasse fin da bambino una spiccata e approfondita conoscenza delle sacre scritture, non potrebbe apparire come qualcuno che ne spiega l'esatto significato? cioè, il Vero significato? O, per ritornare a quanto detto prima, una chiave di lettura?

Celebre la frase "Io sono la Via la Verità e la Vita", che chiederei di commentare.

Marcello
Inviato il: 27/1/2007 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#891
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

mark81 ha scritto:
.......
Celebre la frase "Io sono la Via la Verità e la Vita", che chiederei di commentare.

Marcello


SI
celebre frase
Io sono la Via la Verità e la Vita
è molto connessa al Titolo della Bibbia

pero' in questo caso, x poter approfondire un po' di +.. non servono ingegneri meccanici ma informatici

in particolare, se qualche esperto d'informatica vuole intervenire, dobbiamo approfondire insieme il concetto di protocollo

protocollo è una parola d'origine greca che significa, in parole povere, "primo foglio" oppure "prima incollatura"

e si riferisce all'usanza degli antichi egizi di "protocollare", cioè di inserire un particolare foglio iniziale o nastro x "avvolgere e catalogare" i propri rotoli

in seguito la parola protocollo è stata usata, anche metaforicamente, x gli usi + disparati (si pensi ai vari cerimoniali, o uffici di protocollo, etc...)

ecco vediamo se qualche informatico vuole intervenire, poi andiamo avanti
Inviato il: 27/1/2007 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mark81
      mark81
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#892
So tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da
Messaggi: 6
Offline
Vediamo un po'... qualche nozione di informatica ce l'ho... mi aiuto con la rete.

Citazione:
e si riferisce all'usanza degli antichi egizi di "protocollare", cioè di inserire un particolare foglio iniziale o nastro x "avvolgere e catalogare" i propri rotoli

insomma, è una sorta di “gazzetta ufficiale”.
Definizione generale di protocollo informatico:

“l'insieme delle risorse di calcolo, degli apparati, delle reti di comunicazione e delle procedure informatiche utilizzati dalle amministrazioni per la gestione dei documenti”

ovvero, tutte le risorse tecnologiche necessarie alla realizzazione di un sistema automatico per la gestione elettronica dei flussi documentali.

Ad esenpio, le comunicazioni tra client e server web avvengono mediate il protocollo HTTP, che è un insieme di regole per richiedere e fornire risorse Internet.

ECCO LA PARTE PIù INTERESSANTE!

Il protocollo HTTP definisce un metodo di interazione client-server ottimizzato per le connessioni brevi e veloci necessarie per le connessione tra client web e server web. Si tratta di un protocollo generico, stateless e leggero.

Generico, significa facilmente estensibile per comprendere servizi di vario tipo, non solo transazione ipertestuali.Stateless significa che, tra una connessione e l’altra, il server non tiene nota della connessione precedente, e quindi tutte le connessioni sono trattate alla stessa maniera, come se si trattasse ogni volta di un nuovo client. Leggero, significa che il client si connette al server solo per il tempo strettamente necessario per trasmettere la risorsa, e quindi chiude la connessione.

Si tratta di un funzionamento molto diverso da altri server, per esempio FTP, in cui la connessione è tenuta aperta per tutto il tempo che l’utente desidera, anche se non c’è nessun file da trasferire.


Mi sorge subito un pensiero: qualche migliaio di post fa, si è parlato di scrittura viva.. in questo caso il protocollo della bibbia non sarebbe stateless..giusto?
ehm, forse corro troppo..
mi fermo qui e attendo illuminazioni!

Marcello

P.S. ripeto solo una domanda: com'è da intendere la Fede?
Inviato il: 27/1/2007 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kirillov81
      kirillov81
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#893
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2007
Da Milano
Messaggi: 451
Offline
Caro Paolo,
mi permetto di darti del tu. Premetto che non ho ancora completato la lettura delle 45 pagine di posts (sono alla metà), ma penso che le mie obiezioni abbiano comunque una certa validità già a questo punto. Te le espongo sinteticamente, essendo pronto a rimangiarmele, se scoprissi chiarimenti nei prossimi 22 posts che mi mancano.
1) Ammesso che la tua decodificazione del primo versetto biblico abbia senso compiuto, quello che conta qui è la metodologia di interpretazione di esso. Mi riferisco alla nota distinzione che nella logica moderna si fa tra sintassi e interpretazione semantica. Tu sembri esporre metodi rigorosi di tipo sintattico (volti ad estrarre significati contenuti in quelli normalmente accettati), ma poi il tuo metodo scientifico si dimostra del tutto aleatorio, cioè non scientifico, nell’interpretazione di quanto hai ottenuto. Parti con il tradurre: “Nella testa Dio creerà Se Stesso”, ma poi al post n. 221 affermi che “tradurre è un po’ come tradire”, ammettendo che una traduzione ugualmente accettabile sarebbe: “Testa Dio creerà Se Stesso”, che potrebbe essere poi interpretato, dico io, come ad esempio: “Il Capo Dio creerà Se Stesso” = “Dio, il Capo, creerà Se Stesso”. Interpretazione dove “nella Testa” proprio non compare più.

1a) Ti faccio un ulteriore esempio, che credo possa valere per molte delle tue esemplificazioni tratte dal tuo libro. Al post 404 affermi:
Citazione:
Benissimo, se prendiamo in considerazione il Nome YHWDH --> Giuda, osserviamo
che è formato da cinque lettere (yod, he, waw, dalet, he), che sono proprio le
lettere del Nome Sacro del Signore Dio YHWH (il famoso Tetragramma), con l’aggiunta
della lettera Dalet. Da questa semplice osservazione scaturisce la conclusione,
molto più profonda, che essere Giudeo significa, letteralmente, "essere la
Porta del Tetragramma", cioè rapportarsi a Dio in quanto Tetragramma.


Questa mi pare pura fantasia enigmistica. Non c’è niente di scientifico nell’interpretazione semantica della successione di lettere del nome YHWDH in “essere la porta del Tetragramma”. C’è solo una libera associazione semantica sulla base di un algoritmo; libera associazione, che può valere per qualunque parola ebraica, contenente la lettera D e le cui restanti lettere, una volta tolta la dettera D, corrispondano ad un’altra parola ebraica avente significato compiuto. Eccone la formuletta algoritmica (ove Parola 1 = parola i cui caratteri contengano la lettera D e senza tale lettera corrispondano ad un’altra parola):
Significato della Parola 1 = Interpretazione libera di (Significato del valore lemmatico che l’ebraico attribuisce alla lettera D + (Significato della Parola 1 – D)).
Tanto è vero che, esemplificando sul caso qui proposto, l’interpretazione attribuita all’insieme semantico di YHWDH + D (come Dalet) + YHWH può essere anche un’altra. Ad es. potrebbe essere (invertendo i fattori della somma): Giudeo = Dio che è Porta; intendendo che il popolo ebraico è dio stesso come porta (della verità) per i goym. Il che è un’interpretazione opposta alla prima, se non addirittura ad essa contraddittoria.

2) Nella appendice che si può scaricare dal tuo sito, porti l’esempio dell’improbabilità che la parola Heloym sia un prodotto casuale, per dimostrare che deve esserci un autore sovrumano. Ma se la probabilità che Heloym non sia un’associazione casuale di lettere è pari a 1/5.153.631, vincere al Superenalotto è pari a 1/622.000.000 circa, eppure non si vince poi così di rado.

3) Se ho capito bene dai tuoi cenni, la teoria olografica implica che la realtà materiale sia assimilabile per analogia alla realtà tridimensionale apparente delle olografie. Questo implicherebbe che la realtà materiale e biologica dell’uomo e del creato sia una realtà virtuale, illusoria, fittizia come è quella della tridimensionalità, dovuta ad una decodifica errata del cervello rispetto ai dati sensoriali. Se questa è l’analogia, non sono d’accordo, perché suggerisce una prospettiva molto distante dal cristianesimo; cristianesimo secondo cui la carne, contro tutto il pensiero gnostico, non è né un male, né un'illusione da superare e abbandonare al più presto. Tanto è vero che ci sarà la resurrezione dei corpi, per l’eternità. L’uomo è cioè intrinsecamente carne e spirito e non spirito e carne fittizia.

Per ora mi fermo qua, in attesa di continuare la lettura ed esporre altri eventuali dubbi sulle tue teorie.
Ciao
Alessandro
_________________
Ut Veritas Patefiat
Inviato il: 23/3/2007 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#894
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

kirillov81 ha scritto:
Caro Paolo,
........
Parti con il tradurre: “Nella testa Dio creerà Se Stesso”, ma poi al post n. 221 affermi che “tradurre è un po’ come tradire”, ammettendo che una traduzione ugualmente accettabile sarebbe: “Testa Dio creerà Se Stesso”, che potrebbe essere poi interpretato, dico io, come ad esempio: “Il Capo Dio creerà Se Stesso” = “Dio, il Capo, creerà Se Stesso”. Interpretazione dove “nella Testa” proprio non compare più...........
........

Caro Alessandro,
sono molto contento del tuo intervento e provero' a chiarire tutti i tuoi dubbi.
Permettimi pero' di correggere prima una mia svista, di cui non mi ero ancora accorto, quella del POST#221 in cui ho dimenticato la parola "nella" prima di testa..

x cui il titolo della Bibbia non si puo' tradurre TESTA DIO CREERA' Se STESSO

ma è obbligatorio tradurlo NELLA TESTA DIO CREERA' SE STESSO
Inviato il: 23/3/2007 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kirillov81
      kirillov81
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#895
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2007
Da Milano
Messaggi: 451
Offline
PaoloMarr ha scritto:
Citazione:

Permettimi pero' di correggere prima una mia svista, di cui non mi ero ancora accorto, quella del POST#221 in cui ho dimenticato la parola "nella" prima di testa..


O.K. per il chiarimento dovuto a svista, ma gli altri problemi rimangono. Comunque in attesa di una tua risposta, ho completato la lettura del 3D e avrei qualche altra obiezione.

1) Se tu hai ragione in tutto e per tutto, l'unicità della tua scoperta ti rende di conseguenza unico; tanto da riverstire però un ruolo nettamente superiore a quello di Cristo. Infatti saresti tu colui che ci rivela la definitiva verità scritturistica e non il Cristo, che avrebbe invece continuato a trasmettere messaggi non decodificati. Il che, perdonami, mi pare un po' da megalomane.

2) Sinceramente se tu avessi ragione, troverei irrazionale e persino contraddittorio il piano divino. Se Nostro Signore non costituisse infatti il termine della rivelazione, ma anzi, invece di essere esplicito e diretto nei propri insegnamenti, si fosse mantenuto nel solco di una trasmissione essoterica (con due "s") che ne implichi una esoterica (quella decriptata), ciò significherebbe che Dio avrebbe creato una sua chiesa per ingannarci. Infatti, a meno che tu non sia protestante, è indubitabile che Cristo abbia voluto istituire proprio quella Chiesa, che poi tu giudichi essere la casa dei falsificatori. Eppure Cristo promise la sua assistenza diretta, affinché la Chiesa non si ingannasse in materia di fede e di conseguenza non ingannasse il popolo cristiano. Dunque tu pretenderesti che sia verosimile il fatto che Dio abbia voluto istituire una chiesa gnostica ed esoterica in potenza (perché si è dovuto aspettare per oltre 2 millenni le tue scoperte per giungere all'esoterico), ma ingannatrice in atto (in quanto propagandatrice di una dottrina essoterica che al massimo corrisponde alla "copertina" del CD).

3) Senza contare che, ai fini di conservare intatto il vero messaggio, sarebbe stato molto più semplice e lineare da parte di Dio fare esattamente quello che la Chiesa pretende sia stato fatto: istituire la Chiesa infallibile in materia dottrinale, in modo che la rivelazione fosse comunque mantenuta esente da falsificazioni. Quello che voglio dire è che nascondere l'esoterico all'interno del messaggio essoterico, se può gratificare esigenze emotive di tipo gnostico o più banalmente esigenze da thriller storico-religioso, dal punto di vista pratico è una soluzione troppo umana, molto più di matrice umana rispetto a quella di garantire l'inerranza dottrinale per una diretta assistenza da parte dello Spirito Santo (come da dottrina ufficiale).
Sarà una deformazione da cattolico tradizionalista, ma io in presenza dell'esoterico a tutti i costi, sento sempre la puzza di zolfo, perché sono convinto che l'errore non si combatta con il nascondere il più inviolabilmente possibile la verità, ma tutto al contrario con il renderla il più esplicita possibile. Dio parla sì-sì, no-no e non ha bisogno di criptare e nascondere la verità, quella è un'esigenza tipicamente gnostica.
Ciao
Alessandro
_________________
Ut Veritas Patefiat
Inviato il: 26/3/2007 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#896
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

kirillov81 ha scritto:
.........
..........
1) Se tu hai ragione in tutto e per tutto, l'unicità della tua scoperta ti rende di conseguenza unico; tanto da riverstire però un ruolo nettamente superiore a quello di Cristo. Infatti saresti tu colui che ci rivela la definitiva verità scritturistica e non il Cristo, che avrebbe invece continuato a trasmettere messaggi non decodificati. Il che, perdonami, mi pare un po' da megalomane.
........
....


premesso che non ho mai affermato una mia superiorità al Cristo (?????)
colgo l'occasione x sottolineare che x me, cattolico praticante, la Vera Chiesa è Una sola --> il Corpo Mistico di Cristo

Cristo --> Testa del Corpo Mistico
Santi --> Membra del Corpo Mistico

(x santo non intendo solo personaggi famosi come San Francesco, San Pio, Santa Giovanna d’Arco, etc.., ma anche persone sconosciute che vivono santamente… xcui, ad esempio, un alto prelato cattolico iscritto alla massoneria sicuramente non fa parte della Vera Chiesa, anche se magari lo vediamo spesso in TV…)

inoltre, la Vera Chiesa, è fondata su TRE PUNTI BIANCHI

1 --> Cristo (rappresentato in terra da ogni santo sacerdote, ad es. San Giovanni Paolo II)

2 --> l’Immacolata (ben definita da tutti i Santi Dogmi Mariani, compreso quello di PIO XII)

3 --> l’Eucarestia (intesa come transustanziazione del pane e del vino nel Corpo e Sangue di Cristo, ben comprovata anche dal punto di vista storico e scientifico da innumerevoli Miracoli Eucaristici..)

caro Alessandro,
tu sai meglio di me che da sempre i protestanti negano e si oppongono ai TRE PUNTI BIANCHI appena ricordati..

in particolare negano l’Eucarestia.. l’hanno abolita da secoli nelle loro celebrazioni

infatti, fin dai tempi di Lutero, i protestanti affermano questo
>> in nessun punto della bibbia c’è scritto che Dio crea Se Stesso, come il Miracolo Eucaristico sostenuto dai cattolici richiederebbe.. <<


pertanto, la mia scoperta è molto scomoda x troppi gruppi di potere, anche perché è in grado di far sparire il protestantesimo, soprattutto da un punto di vista
teologico..

quanto alle altre tue perplessita' sui tempi e modi con cui il Cristo ha deciso di svelarci la Verità, cioè Se Stesso (*), ti ricordo queste Sue Parole, molto chiare..

dal Vangelo di San Giovanni
[16,12] Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.

[16,13] Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future.


(*) è proprio la celebre APOCALISSE DEL CRISTO
Inviato il: 26/3/2007 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kirillov81
      kirillov81
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#897
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2007
Da Milano
Messaggi: 451
Offline
PaoloMarr ha scritto:
Citazione:
premesso che non ho mai affermato una mia superiorità al Cristo (?????)
Caro Paolo,
neanche io ho detto che tu l'hai affermato esplicitamente, ma è una deduzione che si inferisce dalle tue premesse.
Citazione:
colgo l'occasione x sottolineare che x me, cattolico praticante, la Vera Chiesa è Una sola --> il Corpo Mistico di Cristo
Queste tue precisazioni mi trovano pienamente concorde e corrispondono all'ortodossia cattolica; peccato però per la tua tesi di fondo che nega uno dei principi di base del Cattolicesimo e cioè che la rivelazione si sia conclusa con Cristo. Con il tuo discorso rendi il Cattolicesimo una dottrina esoterica (talmente esoterica che i ministri di Cristo senza il tuo intervento, non si renderebbero nemmeno conto della necessità di decriptare), mentre il suo spirito è all'opposto quello dell'esplicitezza del messaggio (per quanto difficile e complesso, ma proprio per questo ha senso che vi sia una Chiesa preposta alla corretta interpretazione; interpretazione che non è poi aggiunta di nuova rivelazione, ma approfondimento e chiarimento di quanto definitivamente depositato da Cristo).
Citazione:
pertanto, la mia scoperta è molto scomoda x troppi gruppi di potere, anche perché è in grado di far sparire il protestantesimo, soprattutto da un punto di vista teologico..
E dici poco? Il tuo messaggio è in grado di fare quanto la Chiesa a livello teologico non può fare; addirittura eliminare in toto il prostestantesimo.
Citazione:
quanto alle altre tue perplessita' sui tempi e modi con cui il Cristo ha deciso di svelarci la Verità, cioè Se Stesso (*), ti ricordo queste Sue Parole, molto chiare..
Sì, appunto, si tratta qui della seconda venuta di Cristo e non della "tua venuta" come svelatore del messaggio esoterico contenuto nei testi ufficiali.
Ma comunque non hai ancora risposto alle mie obiezioni specifiche sul tuo medoto scientifico di analisi e interpretazione semantica delle Scritture.
Ciao
Ale
_________________
Ut Veritas Patefiat
Inviato il: 28/3/2007 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#898
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

kirillov81 ha scritto:
.........

2) Nella appendice che si può scaricare dal tuo sito, porti l’esempio dell’improbabilità che la parola Heloym sia un prodotto casuale, per dimostrare che deve esserci un autore sovrumano. Ma se la probabilità che Heloym non sia un’associazione casuale di lettere è pari a 1/5.153.631, vincere al Superenalotto è pari a 1/622.000.000 circa, eppure non si vince poi così di rado.
.........
....
Ciao
Alessandro


benissimo Ale
ti ho promesso una risposta a tutti i tuoi dubbi, e lo faro'

xò tu sai che amo i POSTS brevi e concisi, quindi ti rispondo un po' alla volta

x quanto riguarda la probabilita' che il Nome Divino ELOHIM sia un'associazione casuale, come dici tu, visto che il numero microscopico 1/5.153.631 nn ti convince, posso assicurarti che un'analisi + approfondita puo' dimostrare che tale probabilita' è ZERO (uno ZERO inteso come 1 diviso INFINITO..)

e questo perche' il Nome Divino ELOHIM, essendo UNICO , va confrontato con tutte le infinite parole che tu puoi creare con un alfabeto di 22 segni...
Inviato il: 28/3/2007 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#899
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Citazione:
e questo perche' il Nome Divino ELOHIM è UNICO e quindi va confrontato con tutte le infinite parole che tu puoi creare con un alfabeto di 22 segni...


Ma lo spazio delle parole non è infinito - a meno che non esistano parole di lunghezza infinita - ma anche se per assurdo lo fosse la densità di probabilità NON è uniforme poichè particolari sequenze risultano comunque più probabili di altre (anzi è noto che sequenze di caratteri equiprobabili non trasportano informazione essendo i caratteri scorrelati tra loro).
D'altronde se la probabilità fosse nulla l'evento sarebbe impossibile ma ciò indurrebbe un paradosso; paradosso che in realtà non esiste essendo lo spazio delle parole finito e discreto.
Quindi il numero di parole possibili ottenibili da una sequenza di 5 caratteri appartenenti ad un alfabeto di 22 simboli è di gran lunga inferiore ai 5 milioni proposti. Una stima più esatta non può prescindere da una analisi quantitativa delle proprietà matematiche della lingua in esame (lingua che non mi pare avere particolari "densità" entropiche e neppure il testo sembra presentare parole di lunghezza "infinita").
Inviato il: 28/3/2007 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#900
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

kirillov81 ha scritto:
PaoloMarr ha scritto:
Citazione:
colgo l'occasione x sottolineare che x me, cattolico praticante, la Vera Chiesa è Una sola --> il Corpo Mistico di Cristo
Queste tue precisazioni mi trovano pienamente concorde e corrispondono all'ortodossia cattolica; peccato però per la tua tesi di fondo che nega uno dei principi di base del Cattolicesimo e cioè che la rivelazione si sia conclusa con Cristo.
...........
........
Ciao
Ale


nn sn d'accordo
la mia tesi nn nega alcun principio di base del cattolicesimo e in particolare quello della RIVELAZIONE..

riporto qui le parole esatte della Chiesa Cattolica a riguardo

DAL SITO www.vatican.va
.......
Non ci sarà altra rivelazione
66 « L'economia cristiana, in quanto è Alleanza nuova e definitiva, non passerà mai e non c'è da aspettarsi alcuna nuova rivelazione pubblica prima della manifestazione gloriosa del Signore nostro Gesù Cristo ».82
Tuttavia, anche se la Rivelazione è compiuta, non è però completamente esplicitata;
toccherà alla >>FEDE CRISTIANA<< COGLIERNE GRADUALMENTE TUTTA LA PORTATA nel corso dei secoli.

67 Lungo i secoli ci sono state delle rivelazioni chiamate « private », alcune delle quali sono state riconosciute dall'autorità della Chiesa. Esse non appartengono tuttavia al deposito della fede. Il loro ruolo non è quello di « migliorare » o di « completare » la Rivelazione definitiva di Cristo, ma di aiutare a viverla più pienamente in una determinata epoca storica. Guidato dal Magistero della Chiesa, il senso dei fedeli sa discernere e accogliere ciò che in queste rivelazioni costituisce un appello autentico di Cristo o dei suoi santi alla Chiesa.
La fede cristiana non può accettare « rivelazioni » che pretendono di superare o correggere la Rivelazione di cui Cristo è il compimento. È il caso di alcune religioni non cristiane ed anche di alcune recenti sette che si fondano su tali « rivelazioni ».
---------
-------
ecco, il cattolicesimo parla giustamente di "fede cristiana"...
ed è la fede cristiana e nn il sottoscritto.. che ha scoperto nel III millennio il Titolo di tutta la bibbia..
Inviato il: 28/3/2007 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...27282930313233...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA