Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...200201202203204205206...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#6061
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
A mettere alle corde la fisica della gravità basta una semplice trottola, solo un po' particolare:

trottola ribaltina

Fisici del calibro di Niels Bohr e Wolwgang Pauli all'inizio del XX secolo si scervellarono sulla anomalia di questa trottola che sposta il baricentro verso l'alto durante la rotazione.
Oggi si cerca di dare una spiegazione con le differenze di attrito, ma non sta chiaramente in piedi.
Inviato il: 25/4/2011 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6062
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
A mettere alle corde la fisica della gravità basta una semplice trottola, solo un po' particolare:

trottola ribaltina

Fisici del calibro di Niels Bohr e Wolwgang Pauli all'inizio del XX secolo si scervellarono sulla anomalia di questa trottola che sposta il baricentro verso l'alto durante la rotazione.
Oggi si cerca di dare una spiegazione con le differenze di attrito, ma non sta chiaramente in piedi.


scusa ma non ho capito: perchè una cosa del genere dovrebbe mettere in crisi "la fisica della gravità"?
Inviato il: 26/4/2011 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#6063
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
A mettere alle corde la fisica della gravità basta una semplice trottola, solo un po' particolare:

trottola ribaltina

Fisici del calibro di Niels Bohr e Wolwgang Pauli all'inizio del XX secolo si scervellarono sulla anomalia di questa trottola che sposta il baricentro verso l'alto durante la rotazione.
Oggi si cerca di dare una spiegazione con le differenze di attrito, ma non sta chiaramente in piedi.


scusa ma non ho capito: perchè una cosa del genere dovrebbe mettere in crisi "la fisica della gravità"?


Beh, quando imprimi il moto rotatorio alla trottola "ribaltina" (ha un nome inglese preciso che non mi viene), tale sistema è già in equilibrio stabile, in quanto:
1) è un solido simmetrico
2) ruota su u punto alla base dell'asse di rotazione
3) il centro di massa (baricentro) è correttamente posizionato sull'asse.
4) la velocità di rotazione è sufficiente a non ingenerare moti di precessione.
Tuttavia la trottola si ribalta rapidamente e si mette a girare sul capo opposto dell'asse di rotazione.
E nel ribaltarsi compie un dispendio energetico (contrario alla legge di conservazione del moto) per spostare verso l'alto il suo centro di massa.
La fisica ortodossa prova a spiegare questo fenomeno con la ricerca di un attrito più favorevole, ma la domanda è: come sa il solido che sull'altro estremo otterrà un attrito più favorevole?
Scherzo per dire che non è questa la spiegazione.
Inviato il: 26/4/2011 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6064
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Ma non è il tuo soprannome? Vuoi che ti chiami mr quaraquaqua? Per me va bene uguale



...c'è un unico nome con cui ti permetto di chiamarmi... questo nome è dino... tienilo sempre a mente... ed è inutile che provi a farmi bannare con le tue provocazioni... non ci casco più... tanto i tipi come te che fanno tanto i sbruffoni in rete... sono i primi a cagarsi nelle mutande... al dunque... carina la foto che hai fatto con Spiderman...!!?? stammi alla larga tontolone... e non ti prendere troppe confidenze perchè io non le ho mai concesse ad un buffone come te..... ciaodino
Inviato il: 26/4/2011 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: la forza di gravità...
#6065
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Klaatu ha scritto:
Citazione:

Scherzo per dire che non è questa la spiegazione.


Se non è questa la spiegazione, quale sarebbe?
Inviato il: 26/4/2011 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6066
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Ma non è il tuo soprannome? Vuoi che ti chiami mr quaraquaqua? Per me va bene uguale



...c'è un unico nome con cui ti permetto di chiamarmi... questo nome è dino... tienilo sempre a mente... ed è inutile che provi a farmi bannare con le tue provocazioni... non ci casco più... tanto i tipi come te che fanno tanto i sbruffoni in rete... sono i primi a cagarsi nelle mutande... al dunque... carina la foto che hai fatto con Spiderman...!!?? stammi alla larga tontolone... e non ti prendere troppe confidenze perchè io non le ho mai concesse ad un buffone come te..... ciaodino




Rispondi alle domande adesso che hai sfogato le tue frustrazioni?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/4/2011 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: la forza di gravità...
#6067
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
A mettere alle corde la fisica della gravità basta una semplice trottola, solo un po' particolare:

trottola ribaltina

Fisici del calibro di Niels Bohr e Wolwgang Pauli all'inizio del XX secolo si scervellarono sulla anomalia di questa trottola che sposta il baricentro verso l'alto durante la rotazione.
Oggi si cerca di dare una spiegazione con le differenze di attrito, ma non sta chiaramente in piedi.


scusa ma non ho capito: perchè una cosa del genere dovrebbe mettere in crisi "la fisica della gravità"?


Beh, quando imprimi il moto rotatorio alla trottola "ribaltina" (ha un nome inglese preciso che non mi viene), tale sistema è già in equilibrio stabile, in quanto:


Il complotto anglo-americano ha colpito ancora : la trottola in questione ha un nome tedesco http://de.wikipedia.org/wiki/Stehaufkreisel detta anche <Tippe top>
Inviato il: 26/4/2011 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#6068
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

mirkred ha scritto:
Klaatu ha scritto:
Citazione:

Scherzo per dire che non è questa la spiegazione.


Se non è questa la spiegazione, quale sarebbe?



Il principio fisico del DIFFERENZIALE di MASSA, che non troverai in nessun libro di fisica, perchè lo introduco io per la prima volta.
In un solido in rotazione sul proprio asse longitudinale sul quale le masse sono distribuite in modo non omogeneo (es. piramide, cono) si forma una "corrente gravitazionale" dipolare lungo l'asse di rotazione.
E' questa corrente che fa ribaltare la trottolina.
Questa è roba seria, per cui astenersi perditempo.
Inviato il: 26/4/2011 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: la forza di gravità...
#6069
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

mirkred ha scritto:
Klaatu ha scritto:
Citazione:

Scherzo per dire che non è questa la spiegazione.


Se non è questa la spiegazione, quale sarebbe?



Il principio fisico del DIFFERENZIALE di MASSA, che non troverai in nessun libro di fisica, perchè lo introduco io per la prima volta.
In un solido in rotazione sul proprio asse longitudinale sul quale le masse sono distribuite in modo non omogeneo (es. piramide, cono) si forma una "corrente gravitazionale" dipolare lungo l'asse di rotazione.
E' questa corrente che fa ribaltare la trottolina.
Questa è roba seria, per cui astenersi perditempo.


Ma io sono un perditempo! Chi pretendi frequenti questo 3d? Vorrei comunque farti notare che la trottolina ribaltante è a forma sferica, quindi perchè tiri in ballo piramidi e coni?
doktorenko a proposito di complotti
Inviato il: 26/4/2011 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#6070
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

mirkred ha scritto:

Ma io sono un perditempo! Chi pretendi frequenti questo 3d? Vorrei comunque farti notare che la trottolina ribaltante è a forma sferica, quindi perchè tiri in ballo piramidi e coni?



E' un perditempo solo chi interviene senza nessuna volontà di confrontarsi seriamente.
Non mi sembra che hai iniziato con questo atteggiamento.
Se tu disegni una superficie virtuale dalla punta dell'asse (picciolo) fino a tangere la sfera ottieni un cono con base sferica.
Inviato il: 26/4/2011 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#6071
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Il principio fisico del DIFFERENZIALE di MASSA, che non troverai in nessun libro di fisica, perchè lo introduco io per la prima volta.
In un solido in rotazione sul proprio asse longitudinale sul quale le masse sono distribuite in modo non omogeneo (es. piramide, cono) si forma una "corrente gravitazionale" dipolare lungo l'asse di rotazione.
E' questa corrente che fa ribaltare la trottolina.
Questa è roba seria, per cui astenersi perditempo.


_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 26/4/2011 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6072
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...buon primo maggio a tutti.... ciaodino
Inviato il: 1/5/2011 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#6073
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...buon primo maggio a tutti.... ciaodino


Grazie, altrettanto!

(p.s. vabbè che è la festa dei lavoratori, ma rispondere a qualche domanda no, eh?)
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 1/5/2011 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6074
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
...buon primo maggio a tutti.... ciaodino


Grazie, altrettanto!

(p.s. vabbè che è la festa dei lavoratori, ma rispondere a qualche domanda no, eh?)


Figurati
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/5/2011 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6075
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su Le scienze le cronache di un esperimento relativo alla deformazione dello spazio-tempo attorno alla Terra:

link articolo

Si parla addirittura di "vortici" dello spazio tempo:

link articolo in inglese

La rappresentazione che si dà della spazio tempo deformato della gravità è ben nota ed è riassunta nell'immagine a corredo dell'articolo di Le Scienze (il telo che si piega sotto il peso di una sfera e le altre sfere piu' piccole che rutano lungo le pareti di queste "buche") .

In realtà detta rappresentazione è una semplificazione forse un pò eccessiva, una rappresentazione migliore (ma meno intuitiva) è illustrata nel seguente video

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/5/2011 4:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6076
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
... i tuoi link sono sempre molto interessanti Ivan... ma personalmente non ce la faccio più a sentire sempre tante stronzate in fila... la scienza ufficiale non ha come obbiettivo la verità scientifica... ma come cojonare il prossimo.... altrimenti non si spiega il perchè di immense risorse sprecate... nel palcoscenico di un teatro dell'assurdo... una scienza che non accetta il contraddittorio è una falsa scienza... un monologo ipnotico che plagia come la fede.... ma la SCIENZA è qualcosa di diverso da una semplicistica fede religiosa.... ti confido una mia convinzione... i Fisici sono una categoria ormai stordita dalla matematica... voler incanalare totalmente la Natura Fisica unicamente dentro il linguaggio Matematico è l' Eresia peggiore tra tutte...

...la gravità è una questione molto semplice... ho distribuito una lettera aperta all'università... ho indicato l' esperimento da fare che PROVA la mia Tesi...che altro dovrei fare se non mandarli solennemente affanculo...!!!

ciaodino
Inviato il: 7/5/2011 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6077
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
ho indicato l' esperimento da fare che PROVA la mia Tesi...


Ecco.. perché non lo fai?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/5/2011 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#6078
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Si parla addirittura di "vortici" dello spazio tempo:



Perchè addirittura?
I "vortici" sono le strutture fondamentali di questa dimensione fisica.
Gli orientali lo sanno benissimo.
Inviato il: 7/5/2011 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6079
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Hai ragione, è stata un'espressione un pò affrettata, chiedo venia.


Ciao !
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/5/2011 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6080
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Piccolo OT storico :


Oltre Manica:
Citazione:


...

By the age of 26 he had become a professor of maths at Cambridge University before explaining gravity in Mathematical Principles of Natural Philosophy, published in 1687.
Two years later, he became the Cambridge University member of Parliament and was later knighted.

He died in 1727 aged 84 and was buried in Westminster Abbey.
Last year, a piece of the famous apple tree from his family home was sent into space - defying gravity - on Space Shuttle Atlantis, nearly 350 years after he wrote his influential work.

...



Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article-1385915/Isaac-Newtons-apple-tree-falls-victim-health-safety-visitors-damage-roots.html#ixzz1M5JnD0Oi


Nel belpaese

da http://www.pd.astro.it/MOSTRA/NEW/A1001MAN.HTM

Citazione:


...

Mentre in tutta Europa altri astronomi (tra cui Keplero) osservano i satelliti gioviani, Galileo, tornato a Firenze, osserva le fasi di Venere e le macchie solari.
Nel 1611, lo scienziato viene ammesso all'Accademia dei Lincei.

Negli anni successivi, si accende una disputa intorno alle sue scoperte; l'interpretazione che ne da' lo scienziato confuta la teoria tolemaica del moto, adottata ufficalmente nel mondo scientifico e religioso dell'epoca, e conferma invece la teoria copernicana.

L'inquisizione bolla come eretica questa teoria e proibisce formalmente a Galileo di appoggiarla. Il testo "De Revolutionibus Orbium Coelestium" di Copernico viene messo all'indice.

Nell'aprile del 1630, Galileo termina di scrivere il "Dialogo sui due massimi sistemi del mondo", nel quale le teorie copernicana e tolemaica vengono messe a confronto; in seguito concorda con il Vaticano alcune modifiche per poter far stampare l'opera, ma decide poi di farla stampare a Firenze, nel 1632.

Papa Urbano VIII, esaminato il "Dialogo", ne proibisce la distribuzione e fa istituire dall'Inquisizione un processo contro Galileo.

...

Lo scienziato, gia' anziano e malato, viene chiamato a Roma nel 1633, dove viene processato e gli viene richiesto di abbandonare la teoria copernicana. Imprigionato e minacciato di tortura, Galileo viene costretto ad abiurare pubblicamente e viene condannato alla prigione a vita, ma poi gli viene concesso di scontare la pena nella sua villa di Arcetri, vicino a Firenze

...

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/5/2011 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6081
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Piccolo OT su fulmini e vulcani.

Il corriere propone le immagini dell'eruzione di un vulcano in sud-america:

link img

Il fenomeno è spettacolare in tutte le sue manifestazioni.

Colpisce un particolare: il groviglio di fulmini associato al pennacchio di fumi e polveri che il vulcano emette.

Questo è un fenomeno ancora oggi poco chiaro e che apri si inquadri, ancora una volta, nella natura elettrica del nostro universo :

link TPOD : fulmini e vulcani
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/6/2011 3:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  metas
      metas
Re: la forza di gravità...
#6082
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
Bubu93 parla ancora della massa.

In questo forum i tradizionali difensori della “fisica” dei famosi “SACRI TESTI” continua ancora a parlare della “MASSA” Elemento ancora latitante, come ebbi già a riferire circa gli esperimenti al CNR di Ginevra, relativi al “BOSONE DI HIGGS” Chiamato anche “PARTICELLA DI DIO” particella che ha solo un nome, come avevo già citato oltre un anno fa su questo forum suscitando le improprie dei vari sostenitori de testi sacri. Ma succede anche che, ogni tanto, anzi raramente che qualcuno non si lasci abbagliare dalla presunta scienza e coraggiosamente evidenzia i fallimenti delle ricerche assurde, che purtroppo costano anche tanti soldini. A tal fine, allego l’artico riportato da “GALILEO” che evidenzia il fallimento relativo agli ultimi esperimenti in merito alla famosa particella elementare, sempre più astratta, “BOSONE DI HIGGS” anche l’altra particella denominata “GRAVITONE” che dovrebbe rilevare la fantasmagorica forza di gravità ha solo un nome e, come il Bosone di Higgs è ancora latitante. Sarebbe ora di che la scienza non fosse solo un ipotetico predominio di concetti astratti

Galileo Giornale di scienza e problemi globali
16 Giugno 2011 | ultimo aggiornamento circa 9 ore fa
Tevatron: nessuna traccia del Bosone

di Tiziana Moriconi | Pubblicato il 13 Giugno 2011 17:11

Durante la notte tra il 6 e il 7 aprile, dall’acceleratore di particelle Tevatron del Fermilab di Batavia (Usa) erano giunte delle voci interessanti. Qualche manciata di collisioni in più di quelle che ci sarebbe aspettati – registrate dall’esperimento Cdf (Collider Detector) - avevano messo in fermento la comunità scientifica. Inizialmente sembrava si potesse trattare del tanto ricercato bosone di Higgs (una particella predetta dal modello della fisica teorica più accreditato e mai osservata); quasi immediatamente, però, la voce era stata smentita. Restava in piedi un’ipotesi non meno affascinante: non si trattava del bosone, ma le collisioni in eccesso potevano essere comunque l’indicazione di nuove particelle mai osservate prima. Alberto Annovi, ricercatore dell’esperimento Cdf dell’Infn Laboratori nazionali di Frascati, tra i primi ad analizzare i dati, lo aveva spiegato in un’intervista a Galileo. I dati erano comunque preliminari, e non si poteva escludere che i segnali fossero solo un rumore di fondo, né che fosse da correggere la teoria che non prevedeva tali collisioni.
Ora, da un secondo esperimento, DZero, condotto sempre presso il Fermilab, non sono uscite buone notizie per il Cdf: i loro dati non possono confermare il segnale individuato da Annovi e colleghi lo scorso aprile. “I nostri dati sono in accordo con il Modello Standard”, ha infatti detto il portavoce dell’esperimento D0, Dmitri Denisov, rilasciando i dati on line lo scorso 10 aprile: “Abbiamo cercato tra 200 trilioni di collisioni e non abbiamo visto l’eccesso riportato dal Cdf”.
“Loro non vedono nessuna differenza rispetto al Modello Standard, ed escludono il segnale osservato dal Cdf”, ha confermato a Galileo Annovi. “Sebbene un segnale corrispondente a un numero di eventi intermedio fra i due sia ancora possibile, in questo momento la possibilità che ci sia nuova fisica è bassa. Nei prossimi mesi lavoreremo per capire le differenze fra le due analisi e quindi determinare perché i due risultati sono parzialmente diversi”, ha aggiunto il ricercatore. Anche se il Tevatron si spegnerà il prossimo settembre, infatti, le analisi dei dati andranno avanti almeno per qualche anno.
C’è da dire che raramente i risultati dei due esperimenti sono stati in disaccordo, come ha fatto notare anche Nature: di circa 500 studi prodotti nei dieci anni passati, ci sono stati appena due-tre risultati non coerenti. Al momento non c’è che aspettare il verdetto di una nuova analisi.
Se non si cambia strada di nuvo ci saranno solo fiaschi!
Tanto per rinfrescare la memoria di metas che saluta il coriaceo dino.
Inviato il: 18/6/2011 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6083
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

metas ha scritto:

Se non si cambia strada di nuvo ci saranno solo fiaschi!
Tanto per rinfrescare la memoria di metas che saluta il coriaceo dino.


...grazie per i saluti Metas, te ne invio altrettanti...

...per quanto riguarda il resto del tuo post, non ho più aggettivi da confezionare per la scienza ufficiale che prima si innamora di teorie e poi ne cerca le verifiche che non trova mai... ma le teorie a quel punto restano valide anche senza prove.... è questo il famoso metodo scientifico...!? mi sembrano dei bimbi capricciosi che si impuntano su questioni assurde... solo che in questo caso specifico ci stanno spillando una quantità di denaro non indifferente per un paese come il nostro così già pieno di buffi...

...e cmq con la presunzione di far scienza che si consuma la più grande di tutte le truffe all'umanità... la fisica sono io... ciaodino
Inviato il: 18/6/2011 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6084
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Bella Dino!!!

Si sentiva la mancanza dei tuoi puntini...

Come va con la tua macchina del moto perpetuo?
Sei riuscito a realizzare un prototipo funzionante?

PS Non mi conosci, ma non sono certo nuovo di questo tread. Ti seguo da anni.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 18/6/2011 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6085
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Come va con la tua macchina del moto perpetuo?
Sei riuscito a realizzare un prototipo funzionante?


Me lo stavo chiedendo anche io. Quand'è che pubblicizzi tutti i tuoi progetti, le tue ricerce e i tuoi studi per donarli all'umanità? Dai che il Nobel è lì a due passi
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/6/2011 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6086
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
Bella Dino!!!

Si sentiva la mancanza dei tuoi puntini...

Come va con la tua macchina del moto perpetuo?
Sei riuscito a realizzare un prototipo funzionante?

PS Non mi conosci, ma non sono certo nuovo di questo tread. Ti seguo da anni.

Peace
RedPill


ciao RedPill, credo che finalmente ho imboccato la strada giusta, per il mio 'motore perfetto' ancora non sono riuscito a trovare i soldi... ma non dispero perchè ho capito che il principio del vortice funziona in moltissimi modi, stiamo montando insieme ad un paio di amici (uno è fisico laureato con lode) l'antenna di Tesla... in genere riesce ad accendere solo pochi led.... io invece ho capito come riusciva Tesla a trasmettere cospicui quantità di elettricità... il tutto è perfettamente giustificato nella mia teoria e formula Y=V*F... credo che questa settimana il mio amico fisico mi porta l'antenna funzionante la istalliamo da me, per procedere con la modifica, io ritengo di poter ottenere oltre i 3kw....

...è bello svegliarsi la mattina e sapere che la maggioranza del popolo italiano aventi diritto al voto, come me ha detto no alla privatizzazione dell'acqua e basta con il nucleare... è una gran bella sensazione che provo ogni mattina... ma non è finita qui, io riuscirò molto presto a dare energia pulita e gratuita a tutta l'umanità... ora che è chiaro cosa vuole il popolo nessuno potrà fermarmi dal compiere la mia missione... debellare la fame....!!!! peace ciaodino
Inviato il: 19/6/2011 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6087
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

RedPill ha scritto:
Bella Dino!!!

Si sentiva la mancanza dei tuoi puntini...

Come va con la tua macchina del moto perpetuo?
Sei riuscito a realizzare un prototipo funzionante?

PS Non mi conosci, ma non sono certo nuovo di questo tread. Ti seguo da anni.

Peace
RedPill


ciao RedPill, credo che finalmente ho imboccato la strada giusta, per il mio 'motore perfetto' ancora non sono riuscito a trovare i soldi... ma non dispero perchè ho capito che il principio del vortice funziona in moltissimi modi, stiamo montando insieme ad un paio di amici (uno è fisico laureato con lode) l'antenna di Tesla... in genere riesce ad accendere solo pochi led.... io invece ho capito come riusciva Tesla a trasmettere cospicui quantità di elettricità... il tutto è perfettamente giustificato nella mia teoria e formula Y=V*F... credo che questa settimana il mio amico fisico mi porta l'antenna funzionante la istalliamo da me, per procedere con la modifica, io ritengo di poter ottenere oltre i 3kw....

...è bello svegliarsi la mattina e sapere che la maggioranza del popolo italiano aventi diritto al voto, come me ha detto no alla privatizzazione dell'acqua e basta con il nucleare... è una gran bella sensazione che provo ogni mattina... ma non è finita qui, io riuscirò molto presto a dare energia pulita e gratuita a tutta l'umanità... ora che è chiaro cosa vuole il popolo nessuno potrà fermarmi dal compiere la mia missione... debellare la fame....!!!! peace ciaodino



a me basta che si riesca a vedere qualcosa di concreto (un progetto o un video). in 6 anni (dal 2005) non ha mai presentato niente a parte le tue storielle.

PS: F=V*F? hai cambiato la formula?
Inviato il: 19/6/2011 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6088
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ma scusa.. se sono decenni che non riesci a trovare 'sti due spicci per montare il motore perfetto pubblica in open source tutti i progetti e gli studi che hai fatto, no? Così oltre a donare all'umanità le tue favolose invenzioni avrai anche la possibilità che qualcuno competente in materia possa produrre dei prototipi della tua macchinetta. E il Nobel è assicurato.
Che aspetti?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 19/6/2011 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6089
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Ma scusa.. se sono decenni che non riesci a trovare 'sti due spicci per montare il motore perfetto pubblica in open source tutti i progetti e gli studi che hai fatto, no? Così oltre a donare all'umanità le tue favolose invenzioni avrai anche la possibilità che qualcuno competente in materia possa produrre dei prototipi della tua macchinetta. E il Nobel è assicurato.
Che aspetti?



....non sono cazzi che ti riguardano... c.....ne...!!! e stammi alla larga...!!!

ciaodino
Inviato il: 20/6/2011 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6090
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ok, ciao stammi bene.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/6/2011 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...200201202203204205206...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA