Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...196197198199200201202...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5941
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

daniele86 ha scritto:

ma allora, io mi domando, se sulla luna non c'è gravità, come fanno rocce e polvere a rimanere attaccate al suolo? Non dovrebbero fluttuare via come succede nelle astronavi o, comunque, nello spazio?



Un passo in avanti verso la natura artificiale della Luna: meglio tardi che mai.
Inviato il: 15/4/2011 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5942
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Un passo in avanti verso la natura artificiale della Luna: meglio tardi che mai.




Sei il più bravo di tutti a NON rispondere alle domande.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/4/2011 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5943
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Un passo in avanti verso la natura artificiale della Luna: meglio tardi che mai.




Sei il più bravo di tutti a NON rispondere alle domande.




I ho sempre detto che la gravità della Luna è artificiale.
Come lo sono molte sue caratteristiche completamente diverse dalla Terra.
Ma che te lo dico a fare se poi inizi solo a sbeffeggiare.
Inviato il: 15/4/2011 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5944
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ricapitoliamo: dino sostiene che sulla Luna non ci sia forza di gravità perché essa è provocata dall'atmosfera, e siccome sulla Luna di atmosfera non ce n'è allora la forza di gravità è assente (secondo la sua teoria, chiaramente). Daniele è intervenuto con una domanda molto interessante, ovvero: se sulla Luna non c'è gravità, perché allora sassi e sabbia rimangono attaccati al suolo invece di disperdersi nello spazio?

A questa domanda tu ti sei limitato a dire "ecco un'altra prova della natura artificiale della Luna", senza spiegare una beata fava (come fai sempre). Quindi o inizi a spiegare nel dettaglio - con dei riferimenti, per una volta - chi l'ha costruita, quando, perché, come funziona, eccetera.. e ovviamente come fa a riprodurre la gravità, oppure è meglio se ti stai zitto una volta per tutte.

Altrimenti a dire vaccate sono buoni tutti.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/4/2011 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5945
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Ricapitoliamo: dino sostiene che sulla Luna non ci sia forza di gravità perché essa è provocata dall'atmosfera, e siccome sulla Luna di atmosfera non ce n'è allora la forza di gravità è assente (secondo la sua teoria, chiaramente). Daniele è intervenuto con una domanda molto interessante, ovvero: se sulla Luna non c'è gravità, perché allora sassi e sabbia rimangono attaccati al suolo invece di disperdersi nello spazio?

A questa domanda tu ti sei limitato a dire "ecco un'altra prova della natura artificiale della Luna", senza spiegare una beata fava (come fai sempre). Quindi o inizi a spiegare nel dettaglio - con dei riferimenti, per una volta - chi l'ha costruita, quando, perché, come funziona, eccetera.. e ovviamente come fa a riprodurre la gravità, oppure è meglio se ti stai zitto una volta per tutte.

Altrimenti a dire vaccate sono buoni tutti.



Veramente ho detto: "un passo in avanti verso la natura artificiale della Luna" e non "ecco un'altra prova della natura artificiale della Luna".
Le prove sono altre circostanziate.
Innanzitutto la Forma.
La Terra che ha una densità più alta della Luna dovuta ad un campo gravitazionale evidentemente più intenso ha però una forma altamente irregolare (geoide) con alte catene montuose e vaste depressioni, mentre invece la materia si sarebbe dovuta distribuire più uniformemente proprio grazie alla forza di attrazione.

geoide Terra

La Luna che è densa poco più della metà della Terra e ha un campo gravitazionale pari a 1/6 di questa (uso i dati della scienza ufficiale) è invece levigata come una palla di biliardo (nonostante la minore attrazione e i bombardamenti di asteroidi).



Quindi, prima prova:
La Luna che ha un campo gravitazionale bassissimo (o nullo per dino) ha una forma sferica perfetta, mentre la Terra che ha un campo gravitazionale più forte e SIMMETRICO ha una forma completamente irregolare.
Ciò è contrario alla logica e ai principi di applicazione delle forze.
Va bene la prima?
Inviato il: 15/4/2011 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5946
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Va bene la prima?


No, non dimostra niente.

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/4/2011 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#5947
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Solo 2 piccoli appunti Klaatu:

1) Sulla Luna ci sono catene montuose come sulla Terra, che tu ci creda o no è un dato di fatto.

2)Se consideri vera la foto della mappa della gravità (che avevo postato anche io tempo fa) elimini la tua teoria del disco gravitazionale.

E cmq, la Luna è un geoide come la terra
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 15/4/2011 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#5948
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"la Luna è un geoide come la terra".

Aggiungo un piccolo contributo:




Citazione:



This ... computer rendition of the Earth has been compiled using data from the European Space Agency’s (ESA) Gravity field and steady-state Ocean Circulation Explorer (GOCE). The satellite which has been in orbit for two years, has accomplished its mission to map out the Earth’s gravity field, ....

....



link source
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/4/2011 4:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#5949
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Va bene la prima?


No, non dimostra niente.



Più che altro sono cose senza fondamento

Io prendo atto del fatto che Dino non sa la risposta alla mia domanda. Strano che non si renda conto anche lui che se non specifica per bene il suo vr allora tutta la sua teoria crolla come un castello di carte, ma tant'è...

Comunque sarei curioso di sentire cosa Klaatu ha da dire su Urano.
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 16/4/2011 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: la forza di gravità...
#5950
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Dov`e` dino?

Vabbe` questo non `e proprio un gomitolo:



Questo doveva essere fatto al contrario, cioe` con la sfera esterna non ruotante sull`asse, ma accontentati:



Questo e` per Klaatu, una `librazione` dovuta solo all`eccentricita` dell`osservatore (non e` il caso della Luna):

Inviato il: 16/4/2011 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5951
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

daniele86 ha scritto:

ma allora, io mi domando, se sulla luna non c'è gravità, come fanno rocce e polvere a rimanere attaccate al suolo? Non dovrebbero fluttuare via come succede nelle astronavi o, comunque, nello spazio?



... se nessuno le muove le rocce e la polvere resteranno per sempre immobili dove sono... ma c'e anche da valutare un'altro fenomeno che interferisce molto lentamente ma tende a pronunciarsi... se viene colpita da un asteroide la luna alza un polverone che dopo settimane o mesi tende a ricadere al suolo... ma questa non è certo la forza di gravità che conosciamo noi sulla terra... la rivoluzione della luna intorno alla terra e la traslazione intorno al sole produce una Centrifuga molto tenue, ma in grado di rompere l'equilibrio in un stato di completa assenza di forze... e la polvere lentamente ricade sulla superficie... spinta dalla centrifuga prodotta dalla rivoluzione e traslazione.... è una forza molto tenue... che in assenza di altre forze emerge gestendo la compattezza e la levigazione della stessa luna...ciaodino
Inviato il: 16/4/2011 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5952
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Va bene la prima?


No, non dimostra niente.



Più che altro sono cose senza fondamento

Io prendo atto del fatto che Dino non sa la risposta alla mia domanda. Strano che non si renda conto anche lui che se non specifica per bene il suo vr allora tutta la sua teoria crolla come un castello di carte, ma tant'è...



...io ho risposto a tutte le tue domande mio caro... le tue conclusioni sono solo chiacchiere al vento... provaci ad avere un contegno scientifico e sopratutto obbiettivo... e vedrai che la FISICA diventa tutta molto più semplice.... ciaodino
Inviato il: 16/4/2011 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5953
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
... se nessuno le muove le rocce e la polvere resteranno per sempre immobili dove sono...


Non è questione di muoverle, è questione che se non galleggiano significa che c'è forza di gravità (dai prova a dire che i meteoriti che impattano la Luna costantemente non smuovono il terreno ). Domanda: se sulla Luna non c'è forza di gravità, perché rocce e sabbia rimangono attaccati per terra?

Citazione:
se viene colpita da un asteroide la luna alza un polverone che dopo settimane o mesi tende a ricadere al suolo...


Quindi c'è o non c'è questa forza di gravità? Deciditi dino, fai pace con te stesso per una volta.

Citazione:
la rivoluzione della luna intorno alla terra e la traslazione intorno al sole produce una Centrifuga molto tenue, ma in grado di rompere l'equilibrio in un stato di completa assenza di forze... e la polvere lentamente ricade sulla superficie... spinta dalla centrifuga prodotta dalla rivoluzione e traslazione....


Ma scusa.. prima dici che se nessuno muove le rocce e la polvere esse dovranno restare per sempre immobili dove sono, poi dici che se un asteroide le colpisce ritornano lentamente a terra a causa del nomeno di rivoluzione e traslazione? Ma allora non è vero che se vengono mosse si disperdono... dino! Quando la smetterai di contraddirti?

Comunque stiamo ancora aspettando con molta trepidazione il tuo esperimento della pallina di ferro in un contenitore sotto vuoto. Allora, quando ti decidi a dimostrare la fondetezza della tua teoria e a prenderti questo benedetto nobel per la fisica?
Orsù
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 16/4/2011 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5954
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Solo 2 piccoli appunti Klaatu:

1) Sulla Luna ci sono catene montuose come sulla Terra, che tu ci creda o no è un dato di fatto.

2)Se consideri vera la foto della mappa della gravità (che avevo postato anche io tempo fa) elimini la tua teoria del disco gravitazionale.

E cmq, la Luna è un geoide come la terra



Riguardo al punto 1):
La Luna ERA un geoide.
Come ho già descritto, le grandi depressioni che davano la forma irregolare di geoide alla Luna sono state saturate da un intervento artificiale che ha svuotato all'esterno gran parte del nucleo centrale (la Luna è un pianeta "morto", cioè non ha più un vortice interno) e dell'interno dell'emisfero nascosto, formando i cosiddetti "mari".
Oggi la Luna ha la forma di un ellissoide molto regolare (le catene montuose sono irrilevanti rispetto alla superficie dei mari-nucleo) .
Riguardo al punto 2):
Il disco gravitazionale si sviluppa a distanza dal pianeta: non è "attaccato" direttamente alla sua superficie, altrimenti la Terra avrebbe la stessa forma del toroide interno.
La forma irregolare della Terra (geoide) deriva dalla perturbazione sul moto giroscopico causata dalla Luna che è un satellite innaturale (vedremo alla prova 2 perchè).
Inviato il: 16/4/2011 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5955
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Quindi c'è o non c'è questa forza di gravità? Deciditi dino, fai pace con te stesso per una volta.


Comunque stiamo ancora aspettando con molta trepidazione il tuo esperimento della pallina di ferro in un contenitore sotto vuoto.



...tu è ora che cominci a leggere con attenzione ciò che si scrive... la forza di gravità è data dalla rotazione sull'asse... ma il moto di rivoluzione e traslazione sono moti che tendono a compattare il corpo celeste anche se privo di SPIN e dunque di gravità...

... secondo poi l'esperimento della pallina non è affatto il mio esperimento... chi l'ha ideato lo portasse anche a termine... se avessi modo di fare esperimenti... avrei una bella e lunga lista da fare... prima di cimentarmi in idee altrui... ciaodino
Inviato il: 17/4/2011 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5956
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
la forza di gravità è data dalla rotazione sull'asse...


Ma non avevi detto che era provocata dalla pressione atmosferica? E perché un moto di rotazione dovrebbe generare forza gravitazionale che attrae verso il basso, se una qualsiasi forza centrifuga genera l'esatto opposto?

Comunque potresti finalmente spiegare perché i sassi e la sabbia sulla Luna non galleggiano né si disperdono nello spazio se la forza di gravità è assente?

Citazione:
se avessi modo di fare esperimenti... avrei una bella e lunga lista da fare...


Se non ne hai mai fatti come fai a dire che le tue teorie sono esatte e che sei la scienza incarnata? Perfino tu affermi che la scienza si deve basare su prove empiriche... se non ne hai vuol dire che tutto il tuo castello di carte viene giù
Hai perso ancora la scommessa, su tua stessa ammissione.

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/4/2011 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5957
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Comunque, signor "io sono la scienza", ti vorrei ricordare che la scienza non è verità indiscutibile, ma una continua e incessante ricerca della stessa. Al massimo tu puoi incarnare uno di quei finti studiosi ecclesiastici del medioevo che andavano in giro ad affermare che la Terra è piatta, sopra c'è il paradiso e sotto l'inferno.
Uguale.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/4/2011 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5958
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
la forza di gravità è data dalla rotazione sull'asse...


Ma non avevi detto che era provocata dalla pressione atmosferica? E perché un moto di rotazione dovrebbe generare forza gravitazionale che attrae verso il basso, se una qualsiasi forza centrifuga genera l'esatto opposto?

Comunque potresti finalmente spiegare perché i sassi e la sabbia sulla Luna non galleggiano né si disperdono nello spazio se la forza di gravità è assente?

Citazione:
se avessi modo di fare esperimenti... avrei una bella e lunga lista da fare...


Se non ne hai mai fatti come fai a dire che le tue teorie sono esatte e che sei la scienza incarnata? Perfino tu affermi che la scienza si deve basare su prove empiriche... se non ne hai vuol dire che tutto il tuo castello di carte viene giù
Hai perso ancora la scommessa, su tua stessa ammissione.



...l'inutilità a spiegarti cose che nella tua coriacea zucca non vogliono proprio entrare... non è uno sport che mi appassiona molto per esser sinceri... è sorprendente tanta legnosità cerebrale da parte tua... cmq tu con il pensiero scientifico hai una sorta di divieto di incontro... non è per te mio caro... perciò falla finita di scrivere parole senza senso... perchè tanto le tue chiacchiere non potranno mai regalare quello SPIN che non ha la luna... di dimostrazioni te ne ho date in quantità industriali... sono stanco di ripetermi... perciò o mi paghi come d'accordo... o SPARISCI... da fanfarone come hai già dimostrato di esser in più occasioni... mi devi 5000€... prima o poi ti presenterò il conto.... ciaodino
Inviato il: 17/4/2011 7:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5959
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La Terra che ha una densità più alta della Luna dovuta ad un campo gravitazionale evidentemente più intenso ha però una forma altamente irregolare (geoide) con alte catene montuose e vaste depressioni, mentre invece la materia si sarebbe dovuta distribuire più uniformemente proprio grazie alla forza di attrazione.



A parte il fatto che sulla Luna ci sono monti alti anche 9000 metri, per quanto riguarda la Terra hai mai sentito parlare di deriva dei continenti? La forza di gravità non c'entra niente con l'irregolarità della superficie.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 17/4/2011 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5960
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
...l'inutilità a spiegarti cose che nella tua coriacea zucca non vogliono proprio entrare... non è uno sport che mi appassiona molto per esser sinceri... è sorprendente tanta legnosità cerebrale da parte tua... cmq tu con il pensiero scientifico hai una sorta di divieto di incontro... non è per te mio caro... perciò falla finita di scrivere parole senza senso... perchè tanto le tue chiacchiere non potranno mai regalare quello SPIN che non ha la luna... di dimostrazioni te ne ho date in quantità industriali... sono stanco di ripetermi... perciò o mi paghi come d'accordo... o SPARISCI... da fanfarone come hai già dimostrato di esser in più occasioni... mi devi 5000€... prima o poi ti presenterò il conto.... ciaodino


Non hai risposto alle mie domande, inoltre è inutile che continui a fingere di aver vinto chissà quale scommessa, caro capitan findus. TUTTI sostengono che hai perso, TUTTI, quindi puoi andare a fare il finto tonto da qualche altra parte, qua non c'è più trippa per gatti (perfino tu hai candidamente affermato di non aver mai svolto un solo esperimento a sostegno di una qualsiasi delle tue tesi, quindi cosa pensi di aver mai dimostrato?)

Ma se vuoi venire a presentare il conto... vieni pure
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/4/2011 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5961
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
...l'inutilità a spiegarti cose che nella tua coriacea zucca non vogliono proprio entrare... non è uno sport che mi appassiona molto per esser sinceri... è sorprendente tanta legnosità cerebrale da parte tua... cmq tu con il pensiero scientifico hai una sorta di divieto di incontro... non è per te mio caro... perciò falla finita di scrivere parole senza senso... perchè tanto le tue chiacchiere non potranno mai regalare quello SPIN che non ha la luna... di dimostrazioni te ne ho date in quantità industriali... sono stanco di ripetermi... perciò o mi paghi come d'accordo... o SPARISCI... da fanfarone come hai già dimostrato di esser in più occasioni... mi devi 5000€... prima o poi ti presenterò il conto.... ciaodino


Non hai risposto alle mie domande, inoltre è inutile che continui a fingere di aver vinto chissà quale scommessa, caro capitan findus. TUTTI sostengono che hai perso, TUTTI, quindi puoi andare a fare il finto tonto da qualche altra parte, qua non c'è più trippa per gatti (perfino tu hai candidamente affermato di non aver mai svolto un solo esperimento a sostegno di una qualsiasi delle tue tesi, quindi cosa pensi di aver mai dimostrato?)

Ma se vuoi venire a presentare il conto... vieni pure



...non si capisce di cosa parli tu...!!!

...della scommessa o della mia visione gravitazionale...!? sono due cose diverse... la nostra scommessa riguarda lo SPIN della luna... che con un semplice gomitolo ti ho dimostrato che è pari a zero... e per questo che hai perso la scommessa mio caro 'non c'è trippa per gatti'...

...per quanto riguarda gli esperimenti che vorrei tanto poter fare... ma che un cordone sanitario mi impedisce... hanno un valore secondario anche se di notevole rilevanza scientifica... semplicemente perchè io posso fornire già le prove della mia corretta visione gravitazionale... il PRINCIPIO FISICO di cui io ne affermo l' esistenza e Causa del fenomeno gravitazionale... è già su youtube... gli esperimenti mi servono per lasciar a bocca aperta i zucconi come te... a me non servono altre conferme sulla natura pneumatica della forza di gravità... per questo ti ripeto che "SONO IO LA FISICA...!!! fin quando sarò l'unico ad esser in possesso di questa Verità non avrò rivali nella conoscenza Fisica... ma spero che questo mio primato duri ancora per poco... ho bisogno di condividerlo con qualcuno... ho trovato uno Scienziato onesto... se riesco a parlare con lui.... si chiama Steven Greer un Fisico che ha lavorato per anni con la Nasa... leggendo di lui noto lo scienziato onesto... e mi dispero nel constatare quanto è raro uno " scienziato onesto"...!!! ciaodino

http://www.altrogiornale.org/_/tagcloud/tagcloud.php?steven_greer.20
Inviato il: 17/4/2011 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#5962
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
...per quanto riguarda gli esperimenti che vorrei tanto poter fare... ma che un cordone sanitario mi impedisce...


l'esperimento che ti ha proposto bubu è semplice e risolutivo. se fai quello (i materiali sono davvero semplici da trovare e anche poco costosi) darai al mondo la prova che hai ragione.

Citazione:
hanno un valore secondario anche se di notevole rilevanza scientifica...


ma neanche per idea. gli esperimenti hanno importanza primaria per supportare una tesi. finchè non produci un esperimento hai in mano solo chiacchere.

Citazione:
semplicemente perchè io posso fornire già le prove della mia corretta visione gravitazionale... il PRINCIPIO FISICO di cui io ne affermo l' esistenza e Causa del fenomeno gravitazionale... è già su youtube...


? hai finalmente fatto un video o ti riferisci ad uno dei tanti video che hai postato senza capire?

Citazione:
gli esperimenti mi servono per lasciar a bocca aperta i zucconi come te...


no. gli esperimenti servono a produrre prove da analizzare di una qualsiasi teoria. se pensi davvero quello che hai appena scritto allora vuol dire che di ricerca tu non capisci un'acca.

dimenticavo:

Citazione:
la nostra scommessa riguarda lo SPIN della luna... che con un semplice gomitolo ti ho dimostrato che è pari a zero...


e altri utenti ti hanno mostrato con semplici animazioni a computer che non è vero. ma tant'è: se non capisci una cosa questa diventa falsa vero?
Inviato il: 17/4/2011 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5963
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
la nostra scommessa riguarda lo SPIN della luna... che con un semplice gomitolo ti ho dimostrato che è pari a zero... e per questo che hai perso la scommessa mio caro 'non c'è trippa per gatti'...


"Dimostrato"? Ma se non sei capace nemmeno di produrre un'animazione computerizzata o una qualsiasi altra cosa che permetta di analizzare un po' più seriamente - con dei dati reali - le tue strampalate teorie... cosa vuoi "dimostrare"? Ma famme u piascere

Intanto in molti ti hanno dimostrato che hai torto con delle animazioni computerizzate, e tu ti sei dimostrato incapace di replicare. Punto.
Hai perso.

Citazione:
gli esperimenti mi servono per lasciar a bocca aperta i zucconi come te...


Stronzate. Gli esperimenti servono per dimostrare la solidità scientifica di una tesi: strano che uno "scienziato" ( ) come te, che predica sempre la dimostrazione empirica, quando deve dimostrare una propria teoria con degli esperimenti tutto questo diventi solo "superfluo".
È proprio vero che a pensar sempre male spesso ci si azzecca
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/4/2011 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5964
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

funky1 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La Terra che ha una densità più alta della Luna dovuta ad un campo gravitazionale evidentemente più intenso ha però una forma altamente irregolare (geoide) con alte catene montuose e vaste depressioni, mentre invece la materia si sarebbe dovuta distribuire più uniformemente proprio grazie alla forza di attrazione.



A parte il fatto che sulla Luna ci sono monti alti anche 9000 metri, per quanto riguarda la Terra hai mai sentito parlare di deriva dei continenti? La forza di gravità non c'entra niente con l'irregolarità della superficie.



Invece c'entra eccome.
La deriva dei continenti è un fenomeno secondario.
Eoni fa la Terra era molto più piccola ed era un ellissoide perfetto con il suo vortice e il suo toroide in perfetto equilibrio.
La Luna non c'era.
E neppure l'acqua e gli oceani.
Ma arrivò il "creatore" e decise che il pianeta Terra avrebbe dovuto ospitare la vita biologica (a base carbonio).
Lo spostò in un'orbita più lontana dal Sole facendo in modo che la sua gravità potesse diminuire (rallentamento del vortice interno).
La Terra si espanse e le placche più rigide formarono le cd "zolle tettoniche": la depressione tra le placche serviva ad accogliere l'acqua che sarebbe stata portata da Venere (cometa) sottraendola a Marte (condannato a morire).
Ecco perchè la Terra è diventata un geoide.
Inviato il: 17/4/2011 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5965
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

"Dimostrato"? Ma se non sei capace nemmeno di produrre un'animazione computerizzata o una qualsiasi altra cosa che permetta di analizzare un po' più seriamente - con dei dati reali - le tue strampalate teorie... cosa vuoi "dimostrare"? Ma famme u piascere



...già sapevo che eri un quaquaraqua... prima ancora che scommettevamo... e i quaquaraqua chiacchierano tanto e non rispettano la parola data... la luna come ti ho ampiamente dimostrato... finche guarderà con la stessa faccia il suo centro orbita avrà sempre uno SPIN pari a zero... e cioè non ha rotazione sul proprio asse inteso come suo centro massa...

...ora però mi sono rotto le palle di parlare con un buzzurro come te... mi devi 5000€ ed un giorno vicino o lontano io verrò da te a batter cassa...

...non è colpa tua, ma la fisica non è per te mio caro... i quaquaraqua di solito partecipano ad altri forum... non certo a quelli di fisica... ciaodino
Inviato il: 18/4/2011 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5966
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Allora piantala di fare il quaraquaqua e rispondi alle mie domande, no?

Citazione:
e i quaquaraqua chiacchierano tanto e non rispettano la parola data...


Sacrosanto. A tal proposito ti voglio ricordare ciò che mi hai scritto in una delle tue mail:

"io se perdo ti pago volentieri... è come un ossessione per me ... se ho torto o ragione per me sarà sempre una vittoria... è la verità ciò che mi interessa di più.... ciaodino"

Ma siccome non sei un uomo di parola e sei in malafede, hai preferito fare un passo indietro, come d'altronde mi aspettavo.

Citazione:
la luna come ti ho ampiamente dimostrato...


Non hai dimostrato niente perché non hai mai portato dei dati concreti da analizzare, né hai mai svolto degli esperimenti o delle animazioni perché, su tua stessa ammissione, non ne sei mai stato in grado. Chi pensi di prendere in giro capitan Findus? Te stesso forse?

Citazione:
...ora però mi sono rotto le palle di parlare con un buzzurro come te...


Allora se non vuoi rispondere alle mie domande rispondi alle domande degli altri: o quelli che ti contestano sono solo dei buzzurri? So che a te piacerebbe solo riscuotere consensi senza mai dover spiegare nulla, ma questo non succede al di fuori del tuo mondo. Nel mondo reale si devono presentare dati verificabili, non solo IL "quaraquaqua" che ripeti da anni senza uno straccio di prova.

Citazione:
mi devi 5000€ ed un giorno vicino o lontano io verrò da te a batter cassa...


A te non devo assolutamente niente, e come hanno confermato tutti gli altri sei TU che sei in debito con ME Puoi minacciare quanto ti pare, ma se pensi di spaventarmi per indurmi a sganciarti quei soldi stai fresco, bracciolone.

Citazione:
...non è colpa tua, ma la fisica non è per te mio caro..


Sei solo un pescatore con la terza media, chi credi di prendere in giro dino? Di fisica ne sai quanto me, se non ancora meno.

Comunque c'è il mio post n° #5953 che attende una risposta. Fai pure con calma eh
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2011 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Buddy
      Buddy
Re: la forza di gravità...
#5967
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2011
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...per quanto riguarda gli esperimenti che vorrei tanto poter fare... ma che un cordone sanitario mi impedisce...


Questa quasi me la perdevo.

Caro dino spezza questo cattivo cordone sanitario che ti impedisce di sperimentare.

Fai finta di inghiottire le pastiglie ma invece nascondile sotto al letto. Fatti crescere le unghie per tagliare la camicia di forza. Supera gli infermieri che ti vogliono prendere.
Scavalca il muro e vieni al nostro fans club, ti aspettiamo a braccia aperte.

In piu' ti abbiamo allestito un laboratorio con i controcazzi nel garage di Peppe, c'e' tutto per la fisica, dal motore della lavatrice al "laserone" gigante. Non sara' il castello dei film ma potremmo cambiare il mondo..
_________________
A volte penso che la guerra sia il mezzo che Dio usa per insegnarci la geografia..
Inviato il: 18/4/2011 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5968
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buddy ha scritto:
Questa quasi me la perdevo.

Caro dino spezza questo cattivo cordone sanitario che ti impedisce di sperimentare.

Fai finta di inghiottire le pastiglie ma invece nascondile sotto al letto. Fatti crescere le unghie per tagliare la camicia di forza. Supera gli infermieri che ti vogliono prendere.
Scavalca il muro e vieni al nostro fans club, ti aspettiamo a braccia aperte.


Quello che Buddy sta tentando di dirti è che ti servono 5 cose:
1) Una mappa
2) Una lama
3) Il fuoco
4) Una chiave

La quinta cosa è un segreto, solo tu lo puoi trovare, è un sacrificio, ma che ti porterà ad una vittoria completa.

NB: in pratica alla fine fa liberare Detective Klaatunauta, che è nello stesso albergo, stanza a fianco.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/4/2011 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5969
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Allora piantala di fare il quaraquaqua e rispondi alle mie domande, no?

Citazione:
e i quaquaraqua chiacchierano tanto e non rispettano la parola data...


Sacrosanto. A tal proposito ti voglio ricordare ciò che mi hai scritto in una delle tue mail:

"io se perdo ti pago volentieri... è come un ossessione per me ... se ho torto o ragione per me sarà sempre una vittoria... è la verità ciò che mi interessa di più.... ciaodino"

Ma siccome non sei un uomo di parola e sei in malafede, hai preferito fare un passo indietro, come d'altronde mi aspettavo.

Citazione:
la luna come ti ho ampiamente dimostrato...


Non hai dimostrato niente perché non hai mai portato dei dati concreti da analizzare, né hai mai svolto degli esperimenti o delle animazioni perché, su tua stessa ammissione, non ne sei mai stato in grado. Chi pensi di prendere in giro capitan Findus? Te stesso forse?

Citazione:
...ora però mi sono rotto le palle di parlare con un buzzurro come te...


Allora se non vuoi rispondere alle mie domande rispondi alle domande degli altri: o quelli che ti contestano sono solo dei buzzurri? So che a te piacerebbe solo riscuotere consensi senza mai dover spiegare nulla, ma questo non succede al di fuori del tuo mondo. Nel mondo reale si devono presentare dati verificabili, non solo IL "quaraquaqua" che ripeti da anni senza uno straccio di prova.

Citazione:
mi devi 5000€ ed un giorno vicino o lontano io verrò da te a batter cassa...


A te non devo assolutamente niente, e come hanno confermato tutti gli altri sei TU che sei in debito con ME Puoi minacciare quanto ti pare, ma se pensi di spaventarmi per indurmi a sganciarti quei soldi stai fresco, bracciolone.

Citazione:
...non è colpa tua, ma la fisica non è per te mio caro..


Sei solo un pescatore con la terza media, chi credi di prendere in giro dino? Di fisica ne sai quanto me, se non ancora meno.

Comunque c'è il mio post n° #5953 che attende una risposta. Fai pure con calma eh



...anche se urli forte o chiami la mamma... la luna non comincia a ruotare sull'asse... ne puoi star certo... questo è l'ultimo post che ti dedico... il prossimo te lo racconto di persona... signor quaquaraqua...!!! ciaodino
Inviato il: 18/4/2011 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5970
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Va bene dino, continua con il quaraquaqua e non rispondere

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2011 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...196197198199200201202...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA