Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...187188189190191192193...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5671
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Non è vero che intasiamo il Topic, sia questo che quello di là sui "Simpson 9/11" (questo anche peggio) .. è da mo' che ha finito la sua corsa. Pensa che concordo anche con TUTTLE quando dice BASTAAAAAAAA

... e inoltre sto cercando di focalizzare la cosa in relazione ai temi trattati e non alla fotografia in sé. Dammi tempo sto ruminando i tuoi dati.

Comunque io "lavoro" in Reflex tradizionale (soprattutto Diapositiva) - macchine Nikon.



...senti Calvero non decidi tu quando un 3ad finisce la sua corsa... tu al massimo puoi decidere di non partecipare o scegliere tra le ricche proposte di LC un'altro 3ad.... ma risparmiaci le tue considerazioni su chi è peggio o meglio.... per quanto riguarda la tazzina essa il suo moto circolare lo sviluppa intorno al centro del piatto e fin quando darà la stessa faccia al centro della sua traiettoria circolare, non si può dire che gira sul proprio asse... ciaodino
Inviato il: 1/4/2011 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#5672
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
[...]mai e poi mai il timone ti farà girare la barca sul suo asse[...]

Scusa ma quando tu vai barca, come fai a girarla sul suo asse senza usare il timone?
Aspetti un vento abbastanza forte che ti volti la prua?

PS rispondi alle domande altrimenti hai perso la scommessa.
PPS Deca, ci vai tu a ritirare i 10000€ poi me ne porti 5000€?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 1/4/2011 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5673
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

Dino, hai frainteso: noi non stiamo dicendo che concede sempre la stessa faccia alla terra e si mostra a 360° ALLA TERRA contemporaneamente. Noi stiamo dicendo che la luna ruota sull'asse con la velocità opportuna da mostrare sempre la stessa faccia alla terra (e quindi NON mostrarsi a 360° alla terra), però mostrandosi a 360° al sole in un mese. Hai capito la differenza?


... non ho frainteso... voi dite esattamente ciò che tu hai scritto... se la luna guarda sempre con la stessa faccia la terra (centro orbita)... significa che è ferma sul proprio asse, ma gira intorno all'asse terrestre... per questo si mostra a 360° al sole... perchè cmq essa una rotazione la compie e da un punto esterno alla sua orbita si mostra a 360°... ma non certo perchè ruota sul proprio asse... essa ruota intorno all'asse terrestre....

...è FISICAMENTE impossibile guardare con la stessa faccia il centro orbita e contemporaneamente girare sul proprio asse... significa che ti mostri a 360° e quindi non puoi più dare la stessa faccia... mica ce vole una laurea per capire tale banalità...!!??? svegliatevi belli sù.....!!!! ciaodino
Inviato il: 1/4/2011 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5674
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Forse faremo emettere un ordine restrittivo del tribunale per evitare che tu possa pronunciare e/o scrivere la parola Fisica, in qualsiasi accezione del termine, dato che hai tentato più volte di stuprarla.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/4/2011 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5675
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
[...]mai e poi mai il timone ti farà girare la barca sul suo asse[...]

Scusa ma quando tu vai barca, come fai a girarla sul suo asse senza usare il timone?
Aspetti un vento abbastanza forte che ti volti la prua?

PS rispondi alle domande altrimenti hai perso la scommessa.
PPS Deca, ci vai tu a ritirare i 10000€ poi me ne porti 5000€?



... infatti non giri sull'asse centrale della barca ma sull'asse posto a poppa chiamato timone...

... ho già sputtanato la tua disonestà scientifica... vuoi che infierisco... !? se voglio posso farlo tranquillamente... sei tu il disonesto qui... ed è tutto scritto sui tuoi post... inoltre non è stato un semplice errore il tuo... ma di proposito hai cercato in modo molto infantile di ingannare i lettori... tu sei solo un pivello che crede di fare il 'ruba galline' ad un dibattito scientifico... alle tue domande ho già risposto a suo tempo... sei tu che riduci il tutto al gioco delle tre carte... con fare truffaldino.... ciaodino
Inviato il: 1/4/2011 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5676
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Forse faremo emettere un ordine restrittivo del tribunale per evitare che tu possa pronunciare e/o scrivere la parola Fisica, in qualsiasi accezione del termine, dato che hai tentato più volte di stuprarla.



...ma chi ti credi di esser tu....???? spiegacelo in parole povere....!!!

ciaodino
Inviato il: 1/4/2011 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...ma chi ti credi di esser tu....???? spiegacelo in parole povere....!!!

ciaodino


Uno che cerca di spiegarti che non hai convinto nessuno.

Ti ripeto, i casi sono due: o hai torto, o non ti sai spiegare.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/4/2011 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5678
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@dino
Citazione:
...è FISICAMENTE impossibile guardare con la stessa faccia il centro orbita e contemporaneamente girare sul proprio asse...




Dai spiega il PERCHE' nel dettaglio, che son curioso

@Infosauro
Citazione:
PPS Deca, ci vai tu a ritirare i 10000€ poi me ne porti 5000€?


Dovremmo delegare qualcuno che abita a Roma per questo lavoro, potrebbe farlo MM87 così si prende anche i suoi 5000 €
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/4/2011 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#5679
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

Dino, hai frainteso: noi non stiamo dicendo che concede sempre la stessa faccia alla terra e si mostra a 360° ALLA TERRA contemporaneamente. Noi stiamo dicendo che la luna ruota sull'asse con la velocità opportuna da mostrare sempre la stessa faccia alla terra (e quindi NON mostrarsi a 360° alla terra), però mostrandosi a 360° al sole in un mese. Hai capito la differenza?


... non ho frainteso... voi dite esattamente ciò che tu hai scritto... se la luna guarda sempre con la stessa faccia la terra (centro orbita)... significa che è ferma sul proprio asse, ma gira intorno all'asse terrestre... per questo si mostra a 360° al sole... perchè cmq essa una rotazione la compie e da un punto esterno alla sua orbita si mostra a 360°... ma non certo perchè ruota sul proprio asse... essa ruota intorno all'asse terrestre....

...è FISICAMENTE impossibile guardare con la stessa faccia il centro orbita e contemporaneamente girare sul proprio asse... significa che ti mostri a 360° e quindi non puoi più dare la stessa faccia... mica ce vole una laurea per capire tale banalità...!!??? svegliatevi belli sù.....!!!! ciaodino


E allora ti richiedo la stessa cosa:



Cosa fa il quadratino? Trasla? Ruota sul suo asse? Trasla e ruota contemporaneamente? Nessuno dei due?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 1/4/2011 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: la forza di gravità...
#5680
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
daniele86 ha scritto:
Citazione:

C) Perché secondo la tua teoria il tempo di vita delle particelle sub-atomiche, quando accelerate a velocità molto elevate, aumenta significativamente?

Già se risponde a queste domande la tua teoria è una delle migliori teorie esotiche mai sentite.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/4/2011 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#5681
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
[...]per questo si mostra a 360° al sole... perchè cmq essa una rotazione la compie e da un punto esterno alla sua orbita si mostra a 360°[...]

Dino, forse sono giunto ad un nodo gordiano. In fisica se un corpo A si mostra a 360° ad un corpo B, qualunque esso sia e dovunque esso sia, si dice che il corpo A ruota sul suo asse rispetto al sistema di riferimento con origine in B. Questa è praticamente la definizione di rotazione, potrà non piacerti, ma è così (poi chi di dovere mi correggerà sui dettagli). Quindi secondo la fisica conosciuta da tutti in tutto il mondo, quella, per intenderci, che è stata verificata più volte e ha permesso le innumerevoli invenzioni che ci circondano, la luna ruota sul suo asse rispetto al Sole o agli infiniti sistemi di riferimento che si possono prendere. Mentre rispetto alla Terra non ruota.
Citazione:
infatti non giri sull'asse centrale della barca ma sull'asse posto a poppa chiamato timone[...]

Non cambia niente: è sempre il suo asse.
Citazione:
[...]sei tu il disonesto qui[...]

Continui ad offendere senza portare nessuna prova della mia presunta disonestà. Preparati ad un altro ban.
Citazione:
alle tue domande ho già risposto a suo tempo[...]

Non è vero e lo sai, ad ogni modo puoi anche rispondere una seconda volta, tanto non ti viene un tumore alle dita. Inoltre se hai gà risposto vuol dire che sei convinto che la Luna ruoti, infatti ti avevo chiesto:
1)nell'animazione di Tuttle, quale forza fa attorcigliare il filo nella prima parte del video?
2)Hai fatto l'esperimento che ti ho suggerito?
3)Hai letto la descrizione del video che tu hai linkato?
4)Chiarisci l'evidente contraddizione dei tuoi commenti sull'attorcigliamento del filo.
5)Pensi che il ragionamento che io e bubu ti abbiamo mostrato contenga degli errori? Se sì, dove? Se no, hai perso la scommessa!
6)Quando percorri le rotonde in auto, lo giri il volante?
Tu non hai trovato errori nel ragionamento precedente la 5), perciò devi pagare la scommessa.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 1/4/2011 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5682
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
...'l'imbardata grazie al timone' ti permette al massimo un moto circolare intorno ad un centro


L'imbardata è il moto riferito all'asse Z dello scafo, ovvero l'asse che attraversa il baricentro in una linea ideale verticale. Ovvero, l'asse di rotazione. Agendo sul timone si varia l'angolo di imbardata, ovvero l'angolo riferito all'asse di rotazione. Ovvero la rotazione sul proprio asse. ABC della nautica, oltre che della fisica elementare riferita alla descrizione dei moti.

Citazione:
... come nel tuo esempio il centro è la boa... mai e poi mai il timone ti farà girare la barca sul suo asse... semplicemente perchè essendo posto a poppa non può produrre rotazione sull'asse della barca perchè non sta al centro ma a poppa per l'appunto...


Mai sentito parlare di meccanica? Anche il volante dell'auto non è posto al centro dell'auto, ma grazie al pignone dello sterzo si trasferisce l'azione alle ruote anteriori che, di fatto, agiscono sempre sulla rotazione sull'asse Z dell'auto stessa.

Te lo ripeto per l'ennesima volta. Non esiste altro moto possibile per puntare una barca (o quel che ti pare) da sud a nord che quello sull'asse Z. Ovvero sull'asse di rotazione.

Citazione:
ps.le tue barchette che guardano sempre con lo stesso lato la boa, girano intorno all'asse della boa... mettitelo nella zucca.... ciaodino


No. Le barchette, MENTRE girano attorno alla boa, effettuano tre moti contemporanei. AVANZO, IMBARDATA e DERIVA.

E' inutile che sposti l'attenzione sull'oggetto attorno al quale si muovono. E' una scorrettezza che commetti sempre per fare caciara argomentale.

Ogni oggetto che si muove possiede dei moti riferiti a se stesso, oltre che alla descrizione generale del movimento riferito a punti di riferimento esterni. Tu non fai altro che trasferire l'attenzione sul punto di riferimento esterno, che può anche non esistere - e ti dimentichi di analizzare i moti riferiti all'oggetto che si muove.

Devi solo imparare ad usare il cervello.

Un ripassino di nautica:

In una nave o imbarcazione l'imbardata è il moto nave destinato al controllo della direzione di rotta, per quanto su di esso possano influire anche le azioni ambientali esterne, l'imbardata è essenzialmente generata e controllata attraverso gli organi di governo e manovra, dei quali il più diffuso è il timone (esistono tuttavia possibilità di governo attraverso propulsori orientabili o gruppi di propulsori direzionali).

Convenzionalmente l'asse di imbardata corrisponde all'asse Z del riferimento nave ed è indicato dall'angolo ψ angolo di imbardata.
Inviato il: 1/4/2011 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Adesso non esagerare. E non sono un purista sia chiaro. Se per "brutto ricordo" intendi la scomodità del mezzo e di certi costi, allora è condivisibile. Ma rimane sempre nella sfera del soggettivo, poiché ad esempio a me piaceva anche perdere tempo a lavorare con un esposimetro esterno ed attendere i risultati tre/cinque giorni dopo che avevo portato le pellicole a sviluppare.


Beh se stiamo parlando di rituali allora le differenze esistono, per ovvie ragioni. Ma allora sono due discorsi separati. Rituale ed efficacia. A me personalmente i rituali dello sviluppo non mancano per niente, ma comprendo chi ne sente la mancanza. Per l'efficacia invece non posso che affermare, con cognizione di causa, che il digitale ha surclassato il chimico - ormai da un bel po di anni.

Anche nel cinema lo switch è in corso...

Citazione:
Non ti dico che risultati fantastici sono ottenibili (o erano) con, ad esempio, una Fuji VELVIA 25 ISO diapositiva. Il fatto che non sono neanche più reperibili quelle pellicole, non dice nulla della qualità in sé che possedevano.


Si si, ho capito cosa intendi. Non sono stato mai appassionato di questo genere di foto ma, ripeto, capisco chi ne sente la mancanza. Ma il mondo va avanti e bisogna saper trovare rituali creativi anche con le nuove tecnologie. Su un punto sono convinto che siamo d'accordo; il digitale ha portato alla massificazione del gesto fotografico e di conseguenza ha inflazionato il mezzo ad un livello troppo basso. Questo è il difetto principale che io attribuisco al digitale, in qualsiasi settore.

Citazione:
Ovviamente il discorso della fruibilità sul campo e della chiamiamola Post-produzione, offre un panorama di interazione eccezionale. Innegabile. Per l'appunto, mi piacerebbe acquistare una EOS 5 MARK II .. digitale.


Eh già.

La MKII non è il mio genere ma è un bel corpo macchina. Io sono un quattroterzista convinto.
Inviato il: 1/4/2011 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#5684
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Dino, forse sono giunto ad un nodo gordiano.


È lo stesso nodo che volevo verificare, ma finché non mi risponde... ho pronte altre due animazioni, sullo stesso canale (se le guardi ti rendi subito conto delle domande a loro legate).
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 1/4/2011 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#5685
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
L'atomismo implica la Discontinuità...


Ti ricordo che stai scrivendo da un computer, fatti delle domande

Citazione:

Si si, ho capito cosa intendi. Non sono stato mai appassionato di questo genere di foto ma, ripeto, capisco chi ne sente la mancanza. Ma il mondo va avanti e bisogna saper trovare rituali creativi anche con le nuove tecnologie. Su un punto sono convinto che siamo d'accordo; il digitale ha portato alla massificazione del gesto fotografico e di conseguenza ha inflazionato il mezzo ad un livello troppo basso. Questo è il difetto principale che io attribuisco al digitale, in qualsiasi settore.


Mah, io la vedrei diversamente.
È vero che ormai c'è la fascia delle compatte a meno di 200 euro (anche a meno di 100... ) che comprano tutti e le usano per fare le foto-cartolina delle vacanze e delle feste con gli amici, ma non li definirei veramente fotografi.
Fotografi nel senso che non usano la macchina per immortalare quello che vedono, ma la usano per ottenere una bella foto.
E per ottenere belle foto la Reflex è obbligatoria, e non penso che sia proprio un apparecchio di basso livello (nonostante ci siano ormai reflex con corpo macchina venduto a poco più di 300 euro, ma non sono paragonabili a quelle più costose)

Discorso a parte per le bimbeminkia su Facebook che creano album con titoli come "Essenza di me in un turbine di odio velenoso" che credono di fare delle belle foto solo perchè il papino gli ha comprato la Nikon (invidia pazzesca...) e invece creano degli aborti fotografici rigorosamente sfocati.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 1/4/2011 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Mah, io la vedrei diversamente.



Forse non hai capito cosa intendevo. Non era un opinione, è un dato di fatto.

Nelle redazioni non esistono più i fotoreporter. I fotografi pro hanno visto decimarsi la propria forza lavoro e l'avvento di flickr ha mandato letteralmente a puttane il diritto d'autore.

Che il digitale abbia devastato le professioni che girano attorno alla fotografia è un dato di fatto.

Idem per il punto di vista prettamente artistico. Basta guardarsi flickr per notare come il 90% delle foto di medio/alto livello siano tutte uguali, in stile stock. Insopportabili cromie. Insopportabili falsificazioni.

Poi capisco che a molti piaccia l'idea di potersi fare un corpo decente con poche centinaia di euro. Questo non toglie che vi siano stati degli effetti collaterali.

Te lo dice uno che vive sulla sua pelle il problema, in campo audiovisivo, ma è lo stesso identico sistema.
Inviato il: 1/4/2011 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#5687
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:

Che il digitale abbia devastato le professioni che girano attorno alla fotografia è un dato di fatto.


Ah beh, professionalmente non si può negare che il digitale abbia reso la vita difficile ai fotografi, la mia era più una considerazione sui fotografi amatoriali.

Citazione:
Te lo dice uno che vive sulla sua pelle il problema.


Sei un fotografo?

Edit. ah ok, posso sapere cosa fai di preciso?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 1/4/2011 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: la forza di gravità...
#5688
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

benitoche ha scritto:
L'atomismo implica la Discontinuità...


Ti ricordo che stai scrivendo da un computer, fatti delle domande



Appunto,sarebbe ora, sei bello grande è ora che la smetti di leggere i fumetti
Comprendo i tuoi limiti,ma un pò di buona volontà non guasta in certi casi;se poi il tutto è accompagnato da una buona dose di umiltà stà pur certo che qualche risultato potresti ottenerlo
Almeno daniele ci ha provato,ma tu oltre che offendermi non sei stato capace di analizzare uno solo dei concetti da me esposti,visto il volume di post sulla teoria di dino mi ero illuso di riuscire ad avere un dibattito,ma haimè,quindi di cosa stiamo discutendo?
Lasciami perdere bubu,sei noioso

Ti avevo sopravvalutato,peccato ciao
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/4/2011 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#5689
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Lo sai vero che il computer funziona grazie a componenti grandi pochi nanometri e quindi si deve tenere conto dei fenomeni quantistici per progettarli?

E lo sai che il tuo lettore DVD, necessario per installare il sistema operativo, funziona con le leggi quantistiche? (a meno che tu non sia come dino, per cui la pagina del laser su wiki è corretta ma quella dell' emissione simulata che ne spiega il funzionamento è sbagliata)

E che tali leggi prevedono l'esistenza dell' atomo e lo descrivono perfettamente ?

Quindi: o il tuo computer non funziona e l'atomo non esiste, o il tuo computer funziona e l'atomo esiste.
A te le conclusioni.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 1/4/2011 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: la forza di gravità...
#5690
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Lo sai vero che il computer funziona grazie a componenti grandi pochi nanometri e quindi si deve tenere conto dei fenomeni quantistici per progettarli?

E lo sai che il tuo lettore DVD, necessario per installare il sistema operativo, funziona con le leggi quantistiche?

E che tali leggi prevedono l'esistenza dell' atomo e lo descrivono perfettamente ?

Quindi: o il tuo computer non funziona e l'atomo non esiste, o il tuo computer funziona e l'atomo esiste.
A te le conclusioni.


Splendida teoria a convalida della fisica quantistica,complimenti

Come ti ho detto bubu,lasciami perdere mi annoi
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/4/2011 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#5691
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
http://it.wikipedia.org/wiki/Laser
http://it.wikipedia.org/wiki/Emissione_stimolata
I lettori CD funzionano col laser, quindi taci

Ah, a Fukushima non sta succedendo niente.
E pensare che ci sono dei bastardi con i contatori geiger finti che mettono in giro voci che la radioattività è migliaia di volte superiore ai livelli normali.
Tutto panico ingiustificato, tanto i geiger non funzionano.

oh, e a Hiroshima non è mai morto nessuno.
Cernobyl non ha mai fatto nessuna vittima: se gli atomi non esistono allora è sbagliato tutto il concetto di radiazioni che abbiamo, e quindi impossibile avviare una centrale nucleare come è impossibile costruire una bomba atomica.

X quanto riguarda la gravità: http://www.repubblica.it/scienze/2011/04/01/foto/terra_mappa_gravit-14350775/1/ fresca di oggi la notizia.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 1/4/2011 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: la forza di gravità...
#5692
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Laser
http://it.wikipedia.org/wiki/Emissione_stimolata
I lettori CD funzionano col laser, quindi taci

Ah, a Fukushima non sta succedendo niente.
E pensare che ci sono dei bastardi con i contatori geiger finti che mettono in giro voci che la radioattività è migliaia di volte superiore ai livelli normali.
Tutto panico ingiustificato, tanto i geiger non funzionano.

oh, e a Hiroshima non è mai morto nessuno.
Cernobyl non ha mai fatto nessuna vittima: se gli atomi non esistono allora è sbagliato tutto il concetto di radiazioni che abbiamo, e quindi impossibile avviare una centrale nucleare come è impossibile costruire una bomba atomica.

X quanto riguarda la gravità: http://www.repubblica.it/scienze/2011/04/01/foto/terra_mappa_gravit-14350775/1/ fresca di oggi la notizia.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/4/2011 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#5693
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Guarda che inventarti paroloni e cose a caso non ti rende più furbo eh?
Ma ti rendi conto che ti sei inventato le forze anticristiche e i quattro eteri ??

E poi ripeto,
• TU STAI NEGANDO CHE A FUKUSHIMA CI SIANO RADIAZIONI
• STAI NEGANDO CHE IL TUO COMPUTER FUNZIONA
• STAI NEGANDO CHE A HIROSHIMA SONO STATE POLVERIZZATE MIGLIAIA DI PERSONE
• STAI NEGANDO I MIGLIAIA DI MORTI A CAUSA DI CERNOBYL
• E ti ricordo che avevi un link a un Geiger che per lo meno hai avuto la decenza di togliere?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 1/4/2011 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#5694
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Guarda che inventarti paroloni e cose a caso non ti rende più furbo eh?
Ma ti rendi conto che ti sei inventato le forze anticristiche e i quattro eteri ??

E poi ripeto,
• TU STAI NEGANDO CHE A FUKUSHIMA CI SIANO RADIAZIONI
• STAI NEGANDO CHE IL TUO COMPUTER FUNZIONA
• STAI NEGANDO CHE A HIROSHIMA SONO STATE POLVERIZZATE MIGLIAIA DI PERSONE
• STAI NEGANDO I MIGLIAIA DI MORTI A CAUSA DI CERNOBYL
• E ti ricordo che avevi un link a un Geiger che per lo meno hai avuto la decenza di togliere?


No, sta affermando che tutte quelle cose -centrali e bombe nucleari, contatori geiger, computer, laser ecc.- sono state costruite a caso e funzionano per miracolo (visto che non credo che scienziati ed ingegneri siano a conoscenza delle forze anticristiche e dei quattri eteri... no?). Anche Dino aveva detto la stessa cosa.

_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 1/4/2011 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5695
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:

E' inutile che sposti l'attenzione sull'oggetto attorno al quale si muovono. E' una scorrettezza che commetti sempre per fare caciara argomentale.



...ma dico ti sei ammattito o che...!!??? con il timone disegni una traiettoria larga ma non potrà mai far girare sull'asse la barca.... credo che tu debba andarti a leggere cosa vuol dire girare sull'asse... credo che sia questo il motivo per cui non capisci.... ciaodino
Inviato il: 1/4/2011 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#5696
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Tuttle ha scritto:

E' inutile che sposti l'attenzione sull'oggetto attorno al quale si muovono. E' una scorrettezza che commetti sempre per fare caciara argomentale.



...ma dico ti sei ammattito o che...!!??? con il timone disegni una traiettoria larga ma non potrà mai far girare sull'asse la barca.... credo che tu debba andarti a leggere cosa vuol dire girare sull'asse... credo che sia questo il motivo per cui non capisci.... ciaodino


È proprio questo il punto: intendiamo cose diverse. TI PREGO, vuoi rispondere alla domanda sull'animazione?

p.s. aggiungo questa domanda: la terra gira sull'asse anche se sta girando intorno al sole?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 1/4/2011 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5697
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/4/2011 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5698
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Guarda che inventarti paroloni e cose a caso non ti rende più furbo eh?
Ma ti rendi conto che ti sei inventato le forze anticristiche e i quattro eteri ??

E poi ripeto,
• TU STAI NEGANDO CHE A FUKUSHIMA CI SIANO RADIAZIONI
• STAI NEGANDO CHE IL TUO COMPUTER FUNZIONA
• STAI NEGANDO CHE A HIROSHIMA SONO STATE POLVERIZZATE MIGLIAIA DI PERSONE
• STAI NEGANDO I MIGLIAIA DI MORTI A CAUSA DI CERNOBYL
• E ti ricordo che avevi un link a un Geiger che per lo meno hai avuto la decenza di togliere?


No, sta affermando che tutte quelle cose -centrali e bombe nucleari, contatori geiger, computer, laser ecc.- sono state costruite a caso e funzionano per miracolo (visto che non credo che scienziati ed ingegneri siano a conoscenza delle forze anticristiche e dei quattri eteri... no?). Anche Dino aveva detto la stessa cosa.




...qui non si nega niente di tutto ciò... le radiazioni esistono come esistono i magneti, sono proprietà di determinati metalli per fortuna rari... ma che i potenti hanno deciso di concentrarne grandi quantità per usare come armi di persuasione contro i popoli... il plutonio e l'uranio producono radiazioni anche se non vanno in fissione... fatti un giretto in internet nelle miniere di uranio nel Congo... ti accorgerai che genere di mortalità c'è nella popolazione locale da quando si scava per l'uranio... una bomba atomica senza radiazioni sarebbe devastante lo stesso... ma le radiazioni continueranno a mietere vittime per anni... solo per questo si fanno centrali nucleari con materiale radioattivo... per finanziare il potere di controllo e i suoi giocattoli di persuasione di massa.... l'italia con il CNR è titolare di un brevetto in grado di produrre la stessa energia prodotta dall'uranio ma dal ferro... di ferro ce ne tantissimo sulla terra a differenza dell'uranio... ed inoltre il ferro non è radioattivo... ma il brevetto giace nei cassetti di un'ente pubblico che brucia miliardi di € pubblici e non sfrutta l'opportunità che intelligenti ricercatori ci hanno offerto su un piatto d'argento.... l'atomo non c'entra niente con l'atomica... questo nome serve a depistare su come si ottiene la bomba... ciaodino
Inviato il: 1/4/2011 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5699
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
l'atomo non c'entra niente con l'atomica...


Infatti si chiama atomica così per grazia divina

Citazione:
l'italia con il CNR è titolare di un brevetto in grado di produrre la stessa energia prodotta dall'uranio ma dal ferro... di ferro ce ne tantissimo sulla terra a differenza dell'uranio... ed inoltre il ferro non è radioattivo... ma il brevetto giace nei cassetti di un'ente pubblico che brucia miliardi di € pubblici e non sfrutta l'opportunità che intelligenti ricercatori ci hanno offerto su un piatto d'argento....


Davvero? Interessante. Quali ricercatori? Dov'è il brevetto? Posso vederlo?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/4/2011 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5700
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Tuttle ha scritto:

E' inutile che sposti l'attenzione sull'oggetto attorno al quale si muovono. E' una scorrettezza che commetti sempre per fare caciara argomentale.



...ma dico ti sei ammattito o che...!!??? con il timone disegni una traiettoria larga ma non potrà mai far girare sull'asse la barca.... credo che tu debba andarti a leggere cosa vuol dire girare sull'asse... credo che sia questo il motivo per cui non capisci.... ciaodino


È proprio questo il punto: intendiamo cose diverse. TI PREGO, vuoi rispondere alla domanda sull'animazione?

p.s. aggiungo questa domanda: la terra gira sull'asse anche se sta girando intorno al sole?



...sono io che ti prego... le tue animazioni sono similari a quella postata da Decalogon... se estrapoli il moto di rivoluzione e quello di traslazione il quadratino comincia a girare sull'asse... in realtà lo fà soltanto perchè hai interrotto un moto circolare come la rivoluzione e se fermi il quadratino lui continua a girare scaricando il moto sull'asse... ma è un illusione ottica perchè gli hai sottratto il suo moto naturale...

...la seconda domanda è così ovvia... che non vedo il motivo perchè tu la proponi... ciaodino
Inviato il: 1/4/2011 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...187188189190191192193...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA