Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#391
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
una semplice affermazione:

per provare la teoria di Dino basta far girare una ruota di 1 metro di diametro alla velocità di 150 giri al secondo

dite che è così difficile da fare?

e per te Dino:

credi davvero che da quando l'uomo ha scoperto la ruota non ne ha mai fatta girare una a una simile velocità? non mi sembra niente di spropositato...possibile che nessuno l'abbia mai fatto?

come ti spieghi questo?
Inviato il: 21/7/2008 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: la forza di gravità...
#392
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
Avevo provato anche io a dirglielo qualche pagina fa, e gli avevo pure dato il link a motorini d'aereo elettrici ed economici che avrebbero soddisfatto le caratteristiche dell'esperimento (svariate migliaia di giri al minuto).
In piu' secondo la teoria di Dino essendo solo il volume a contare basterebbe far girare un palloncino pieno d'aria (senza dover sprecare troppa energia).

Poi misurare lo shift di una piccola massa appesa a un filo e calcolare l'attrazione che il marchingegno ha esercitato.

Niente di impossibile, niente laboratori da muoni e gravitoni. Il tutto con meno di 100 euro e basilari capacita' tecniche (collegare un paio di fili e usare un righello) che anche un bambino delle medie ha.

La verita' e' che Dino non ha 100 euro da spendere per il bene dell'umanita' o nemmeno la voglia di alzare il suo culo dalla sedia e continua soltanto a scrivere cazzate qua.
E' anche colpa sua dunque se c'e' la fame nel mondo e tutti quei poveri bambini lo stanno maledicndo a gran voce. Uniamoci anche noi in un corale:
"muovi le chiappe Dino!"

P.s. Che se poi anche scoprissimo che le teorie di Dino sono vere, mi spiegate come cacchio si dovrebbe fare a ricavare energia gratis da tutto cio'? e poi risolvere la fame nel mondo? bah...
Inviato il: 22/7/2008 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#393
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
una semplice affermazione:

per provare la teoria di Dino basta far girare una ruota di 1 metro di diametro alla velocità di 150 giri al secondo

dite che è così difficile da fare?

e per te Dino:

credi davvero che da quando l'uomo ha scoperto la ruota non ne ha mai fatta girare una a una simile velocità? non mi sembra niente di spropositato...possibile che nessuno l'abbia mai fatto?

come ti spieghi questo?



...pur persistendo il mistero sulla gravità, è concezione comune che non ci sia un mistero sulla gravità... tutto ciò spegne la ricerca ed i fenomeni c'è il vizio di catalogarli arrampicandosi sugli specchi già esistenti... cmq meglio che una ruota farei girare una palla o un cono agganciato alla base e con la punta libera...

@ Milofin,
...è vero mi sento anch'io responsabile di questo ritardo nella soluzione di problematiche quale le fame nel mondo... ma non è certo legato solo al fatto di riuscire a fare o no un esperimento da 100€... io le mie certezze le ho già acquisite osservando i tornadi... infatti non è difficile notare dai tanti video in rete che essi attirano e non respingono come tutti inconsapevolmente credono... questo prova che a determinate velocità rotative l'azione CENTRIPETA e osservabile anche sulla superficie terrestre dove vige un regime Centripeto che tendenzialmente annulla ogni altro fenomeno di questo genere a meno che non abbia la forza necessaria per contrastarlo... questo per dimostrare la natura Centripeta della forza di gravità... per quanto riguarda la tua ultima domanda e cioè come ricavare energia da questo principio, ti dico che è gia stato inventato e costruito un compressore CENTRIFUGO ma purtroppo ci sono grandi pressioni che non ne permettono lo sviluppo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Compressore_centrifugo

Vantaggi [modifica]
I vantaggi di un compressore centrifugo sono:

Compattezza
Poche parti mobili
Elevato rapporto di compressione per ogni singola girante
Basso costo di realizzazione.


... come vedi non c'è affatto bisogno che mi metto a costruire qualcosa che già esiste... io vorrei solo dimostrare che la forza di gravità è dovuta alla rotazione, tale principio può regalare a tutta l'Umanità il sistema più efficiente, naturale e reciclabile all'infinito per ottenere energia gratuita... questo i poteri forti non lo vogliono, semplicemente perchè dal bisogno comune di energia sottomettono l'UMANITA' al loro potere, con armi come la fame, la sete, la povertà, schiavizzando tutti a lavorare per pagarsi l'energia la quale ha un prezzo sempre in ascesa che svalorizza constantemente il lavoro, e produce tante stupide ed atroci guerre conseguenza di tutto ciò... liberare l'UMANITA' dalla schiavitù energetica si mina le fondamenta della piramide del potere che sta affamando, uccidendo, distruggendo il nostro pianeta al solo scopo di lucro e di predominio, molti scienziati sono dei veri e propri vigliacchi e temono solo per la loro situazione economica, chiudendo gli occhi su tante questioni di importanza strategica per tutta l'UMANITA'...

ciaodino
Inviato il: 22/7/2008 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#394
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
spiegazione vera del perchè il centro di un tornado attrae gli oggetti:


il centro di un tornado si genera quando si forma una depressione atmosferica, in pratica si tratta di una zona dove la concentrazione di aria è meno densa della media, di conseguenza visto che l'aria tende a riequilibrare questa disomogeneità (come ad esempio un contenitore sottovuoto se lo buchiamo vediamo l'aria entrare velocemente all'interno) allora si crea una corrente d'aria che da sotto al tornado (ma anche da sopra il tornado punta verso l'interno

tale corrente però non riesce a colmare la depressione xchè viene subito catturata dalle correnti rotanti periferiche e quindi portata fuori

ecco la ragione x cui i tornado attirano


mi riquoto visto che dino ha ignorato questo post e continua a fare sempre lo stesso errore...
Inviato il: 22/7/2008 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: la forza di gravità...
#395
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

@ Milofin,
...è vero mi sento anch'io responsabile di questo ritardo nella soluzione di problematiche quale le fame nel mondo... ma non è certo legato solo al fatto di riuscire a fare o no un esperimento da 100€... io le mie certezze le ho già acquisite osservando i tornadi... infatti non è difficile notare dai tanti video in rete che essi attirano e non respingono come tutti inconsapevolmente credono... questo prova che a determinate velocità rotative l'azione CENTRIPETA e osservabile anche sulla superficie terrestre dove vige un regime Centripeto che tendenzialmente annulla ogni altro fenomeno di questo genere a meno che non abbia la forza necessaria per contrastarlo... questo per dimostrare la natura Centripeta della forza di gravità... per quanto riguarda la tua ultima domanda e cioè come ricavare energia da questo principio, ti dico che è gia stato inventato e costruito un compressore CENTRIFUGO ma purtroppo ci sono grandi pressioni che non ne permettono lo sviluppo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Compressore_centrifugo

Vantaggi [modifica]
I vantaggi di un compressore centrifugo sono:

Compattezza
Poche parti mobili
Elevato rapporto di compressione per ogni singola girante
Basso costo di realizzazione.


... come vedi non c'è affatto bisogno che mi metto a costruire qualcosa che già esiste... io vorrei solo dimostrare che la forza di gravità è dovuta alla rotazione, tale principio può regalare a tutta l'Umanità il sistema più efficiente, naturale e reciclabile all'infinito per ottenere energia gratuita... questo i poteri forti non lo vogliono, semplicemente perchè dal bisogno comune di energia sottomettono l'UMANITA' al loro potere, con armi come la fame, la sete, la povertà, schiavizzando tutti a lavorare per pagarsi l'energia la quale ha un prezzo sempre in ascesa che svalorizza constantemente il lavoro, e produce tante stupide ed atroci guerre conseguenza di tutto ciò... liberare l'UMANITA' dalla schiavitù energetica si mina le fondamenta della piramide del potere che sta affamando, uccidendo, distruggendo il nostro pianeta al solo scopo di lucro e di predominio, molti scienziati sono dei veri e propri vigliacchi e temono solo per la loro situazione economica, chiudendo gli occhi su tante questioni di importanza strategica per tutta l'UMANITA'...

ciaodino



Oddio non so se sei piu' scemo tu o piu' scemo io che ancora parlo con te. Avrei piu' risultati se cercassi di insegnare a un sasso a riportare un legno...

1- I tornadi non vanno a velocita' superiori a quelle della rotazione terrestre quindi per favore smettila di riempirti la bocca con questa parola (e leggi i post di Rigel tanto per cambiare va)
2- Il compressore centrifugo esiste e non produce pane per gli affamati. Serve energia per farlo funzionare e comprime soltanto i gas. Tu mangi gas compressi?
3- Se le tue certezze le hai gia' acquisite con i filmatini di youtube e non ti interessa fare vedere a tutti che hai ragione con un semplice esperimento che ti porterebbe via un pomeriggio e qualche soldino allora sai che ti dico?

Levati dalle palle. In tutta franchezza e senza astio.

Mi hai fatto divertire, preoccupare e tante altre cose oltre ovviamente a maciullarmi le gonadi. E di questo ti ringrazio. Ma se hai le tue convinzioni e non sei interessato a dimostrarle, ne' a risolvere la fame nel mondo, allora che cacchio scrivi qua a fare?
Tienile per te. E vergognati! Egoista che non sei altro. Hai il segreto per risolvere tutti i problemi del mondo e l'unica cosa che sai fare e' lamentarti e scrivere su un forum.
Sai che ti dico? Ora nella lista delle persone col dito puntato ci sono anche io oltre ai bambini africani e al resto dell'umanita'...

Ah a proposito, come scienziato farei volentieri a cambio. La mia situazione economica in cambio della tua, ci stai? Sarebbe un primo passo..
Inviato il: 22/7/2008 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#396
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

ecco la ragione x cui i tornado attirano


mi riquoto visto che dino ha ignorato questo post e continua a fare sempre lo stesso errore...



...non l'ho ignorato caro Rigel, prima nei tuoi post riportavi in modo categorico che i tornado respengevano tutto... ora finisci il tuo post scrivendo : "ecco la ragione x cui i tornado attirano" .... quindi se non erro siamo in una posizione concorde per quanto riguarda i tornado e l'attrazione che producono le correnti rotanti periferiche... che vuoi che ti dico sono daccordo con te e con quanto hai scritto...

@Milofin,

...senti mio caro, stai cercando una mia reazione per farmi bannare...!?

modera i termini, altrimenti non ti prendo più in considerazione...

per quanto riguarda il compressore Centrifugo come ho già detto è un prodotto che potrebbe essere evoluto molto facilmente... la compressione di qualsiasi gas è simile a tutti i gas compresi quelli più comuni presenti nell'atmosfera... nel senso che la compressione dell'aria mediante centrifuga diventa così rapida che la quantità d'aria compressa e catturata, può produrre una massa energetica di molto superiore a quella utilizzata per comprimerla... se poi la stessa aria compressa catturata la utilizzi per far girare le stesse turbine centrifughe, otterrai un circuito a moto perpetuo che si rifornisce con l'aria presente nell'atmosfera comprimendola ma senza inquinarla ne alterarla e restituendo tutta l'energia che si ha bisogno...

...al resto del tuo post evito di dare un commento, ma mi fa ridere come ti autoproclami scienziato... nessuno si definisce scienziato, sono gli altri che dovrebbero definirti tale... Einstein non si è mai definito uno scienziato si definiva uno studioso... ma tu invece sei così certo di esserlo che quasi mi commuovi... mi sa che lo scemo sono io che ancora ti rispondo... scienziatuccio da 4 soldi che non sei altro...!!!ciaodino
Inviato il: 22/7/2008 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: la forza di gravità...
#397
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...senti mio caro, stai cercando una mia reazione per farmi bannare...!?

modera i termini, altrimenti non ti prendo più in considerazione...

per quanto riguarda il compressore Centrifugo come ho già detto è un prodotto che potrebbe essere evoluto molto facilmente... la compressione di qualsiasi gas è simile a tutti i gas compresi quelli più comuni presenti nell'atmosfera... nel senso che la compressione dell'aria mediante centrifuga diventa così rapida che la quantità d'aria compressa e catturata, può produrre una massa energetica di molto superiore a quella utilizzata per comprimerla... se poi la stessa aria compressa catturata la utilizzi per far girare le stesse turbine centrifughe, otterrai un circuito a moto perpetuo che si rifornisce con l'aria presente nell'atmosfera comprimendola ma senza inquinarla ne alterarla e restituendo tutta l'energia che si ha bisogno...

...al resto del tuo post evito di dare un commento, ma mi fa ridere come ti autoproclami scienziato... nessuno si definisce scienziato, sono gli altri che dovrebbero definirti tale... Einstein non si è mai definito uno scienziato si definiva uno studioso... ma tu invece sei così certo di esserlo che quasi mi commuovi... mi sa che lo scemo sono io che ancora ti rispondo... scienziatuccio da 4 soldi che non sei altro...!!!ciaodino


Bannare? Macche', vorrei che te ne andassi di tua spontanea volonta' dopo esserti coperto di ridicolo e aver fatto vedere a tutti che sei stupido come un pezzo di legno..ci sarebbe della dignita' in un'azione del genere..

Moto perpetuo, ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? vai a parlarne con Schietti, che se no poi ci dilapidiamo in cause per diritti d'autore...ah no aspetta, forse il papa' di Massimo l'ha inventato prima ancora...

Evita pure di commentare ma sai benissimo che ho ragione. In svariati mesi non hai fatto nemmeno mezzo passo concreto in avanti. E la colpa e' solo tua e della tua pigrizia. E della tua stupidita'.

Ridi pure ma almeno una laurea e un dottorato io ce li ho, non li ho stampati da internet e me li hanno dati altre persone che mi definiscono tale. E non mi sono autoproclamato, lo dice il mio striminzito stipendio che lavoro come scienziato. Quindi se vuoi fare a cambio con uno scienziato che non "teme per la sua situazione economica" eccomi pronto.
L'unica cosa che temo per la mia situazione economica e' il non arrivare a fine mese e non poter fare programmi per il futuro con scadenze superiori ai 6 mesi...

P.s. Scusate se ci sono andato pesante, non sono nemmeno alterato ma a volte meglio scrivere le cose come stanno anche se poi rischio io il ban..
Inviato il: 22/7/2008 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#398
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...eccone un'altro che sentendo parlare di moto perpetuo va in escandescenza...! se vuoi lo chiamiamo in un altro modo, così ti evitiamo di scapocciare... il moto perpetuo che tanto ti fa inorridire solo a sentirlo nominare è cosa del tutto ordinaria fuori dall'atmosfera terrestre, la stessa terra ruota sul proprio asse ed intorno al sole da mln di anni e continuerà a farlo per altrettanti... ora forse per la precisione c'è stato un'inizio e tra mld di anni ci sarà anche una fine, ma dipenderà da elementi esterni perchè un movimento acquisito nel cosmo si mantiene per un tempo per la concezione umana molto vicino all'infinito... questo perchè non ci sono resistenze come la forza di gravità... ed è questo il punto se conoscessi realmente l'origine della gravità sapresti come aggirarla e sfruttarla a proprio vantaggio... invece la forza di gravità l'Umanità ha da sempre cercato di vincerla con dispendio di energia invece di sfruttarne le caratteristiche... forse ta da 'scienziato' non chiami il movimento dei pianeti 'moto perpetuo' avrai i tuoi bravi motivi, ma per me un movimento che non sappiamo quando ha avuto inizio in termini di mld di anni e non sappiamo quando finirà sempre nella stessa unità di misura a me viene da chiamarlo ETERNO... e moto perpetuo non mi sembra un termine inappropriato... ma se preferisci suggerisci tu come chiamarlo non vorrei causarti l'orticaria...
dunque in NATURA il moto perpetuo ESISTE... la domanda è perchè nel cosmo c'è e sulla terra no...!!! risposta : a causa della gravità si produce una resistenza che frena ogni movimento... ora seguendo la mia teoria gravitazionale io ti conduco al sistema molto semplice per aggirare tale resistenza, e questo perchè io conosco cosa è la forza di gravità, a differenza di Newton, Einstein, tu e tanti altri che credete che sia causata da qualcosa di molto diverso di ciò che è realmente...

... ma la cosa che più mi disturba del tuo post precedente è il fatto che ti auspici che io mi autocensuri e di smettere di scrivere... ciò è tipico di tanti altri come te che si definiscono scienziati e che credono che la scienza sia un blocco monolitico... le mie ragioni sono forti, ma tu parli d'altro, dici che sono scemo, ridicolo e stupido come un pezzo di legno... ma non entri in merito della questione... questo perchè sai di esser perdente altrimenti non trovo altre ragioni... se sono stupido ed ignorante con solo la terza media, dovrebbe esser facile per te sbaragliarmi con la ragione... invece mi accusi di esser di tutto e di più fuggendo dalla discussione e urlando agli altri di fare lo stesso nel modo isterico che sei un maestro a fare... io sono oltremodo convinto di esser giunto al cospetto di una grande Verità, di fronte ad essa la tua laurea e dottorato diventano poca cosa, perchè la scienza è fatta di VERITA' in prima istanza, le altre diventano secondarie...

ma se ti disturba il mio modo di far luce sulle verità scientifiche allora posso dirti che hai ampia scelta in questo stesso sito... non sei obligato a dibattere, e non puoi pretendere che io non esprima il mio punto di vista... puoi dibatterlo se vuoi e se è vero che sei uno scienziato, allora comportati come tale... usa la ragione... ciaodino
Inviato il: 22/7/2008 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#399
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Io non capisco... qual'è il problema? se non si condividono le opinioni di Dino... perchè continuare a scrivere in questo thread??... scusate l'o.t. ma certi comportamenti non li capisco.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 22/7/2008 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#400
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

ecco la ragione x cui i tornado attirano


mi riquoto visto che dino ha ignorato questo post e continua a fare sempre lo stesso errore...



...non l'ho ignorato caro Rigel, prima nei tuoi post riportavi in modo categorico che i tornado respengevano tutto... ora finisci il tuo post scrivendo : "ecco la ragione x cui i tornado attirano" .... quindi se non erro siamo in una posizione concorde per quanto riguarda i tornado e l'attrazione che producono le correnti rotanti periferiche... che vuoi che ti dico sono daccordo con te e con quanto hai scritto...



vedi io ho detto che i tornado attirano solo dal basso e dall'alto... mentre che respingono dai lati, in pratica le parti rotanti dei tornado respingono e portano via dal centro l'aria ed è proprio questo vuoto di aria che poi attira quallo che si trova sotto

la roba che è attirata dal basso verso il centro del tornado non è attirata dalla rotazione del tornado ma solo dal fatto che per effetto di questa rotazione si è generato un vuoto d'aria chedeve essere riempito

la differenza è che se fosse come dici tu i tornado dovrebbero attirare mooolto d+ sui lati che dal basso o dall'altro, invece i tornado respindono dai lati
Inviato il: 22/7/2008 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: la forza di gravità...
#401
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
perche' se si condividessero le opinioni di Dino non ci sarebbe motivo di scrivere sul thread no Lonewolf? Sarebbe come fare un thread "a chi piace la figa metta una croce", poca discussione credo...

Per quanto riguarda Dino. Purtroppo con te ciascuno ha cercato di argomentare con la ragione usando tutti i piu' disparati approcci. E non hai mai risposto coerentemente a una (dico UNA!) delle obiezioni che sono state mosse alla tua teoria. Sei sempre andato avanti come un treno ripetendo la stessa filastrocca.

E' proprio usando la ragione che la VERITA' dei FATTI smentisce la tua teoria. E' con la ragione che possiamo dire: cosi' com'e' non vale un fico secco.
E' con la ragione che possiamo capire che cercare di ragionare con te e' come cavare il proverbiale sangue dalla proverbiale rapa. Impossibile.

Come il moto perpetuo. Che da tua stessa definizione non e' il moto che dura in eterno ma bensi un meccanismo che restituisce piu' energia di quella che consuma. Se ci credi o credi che sia un problema di definizione sei ancora piu' babbo di quanto pensassi.

E ora, lo sfogo l'ho avuto, le ragioni le ho presentate, vi lascio a farvi due risate
Inviato il: 22/7/2008 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: la forza di gravità...
#402
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
Dino, quale semlice esperimento si potrebbe fare per testare la tua teoria? Ormai di chiacchiere ne sono state fatte a bizzeffe, passiamo alla parte sperimentale?
Inviato il: 22/7/2008 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#403
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MiloFin ha scritto:
perche' se si condividessero le opinioni di Dino non ci sarebbe motivo di scrivere sul thread no Lonewolf? Sarebbe come fare un thread "a chi piace la figa metta una croce", poca discussione credo...

Per quanto riguarda Dino. Purtroppo con te ciascuno ha cercato di argomentare con la ragione usando tutti i piu' disparati approcci. E non hai mai risposto coerentemente a una (dico UNA!) delle obiezioni che sono state mosse alla tua teoria. Sei sempre andato avanti come un treno ripetendo la stessa filastrocca.

E' proprio usando la ragione che la VERITA' dei FATTI smentisce la tua teoria. E' con la ragione che possiamo dire: cosi' com'e' non vale un fico secco.
E' con la ragione che possiamo capire che cercare di ragionare con te e' come cavare il proverbiale sangue dalla proverbiale rapa. Impossibile.

Come il moto perpetuo. Che da tua stessa definizione non e' il moto che dura in eterno ma bensi un meccanismo che restituisce piu' energia di quella che consuma. Se ci credi o credi che sia un problema di definizione sei ancora piu' babbo di quanto pensassi.

E ora, lo sfogo l'ho avuto, le ragioni le ho presentate, vi lascio a farvi due risate



... bla, blaa, bbllaaa.... ma rileggi cosa scrivi e dimmi dove le tue argomentazioni muovono obbiezioni coerenti... continui a dire che sono un babbo, una rapa e tant'altro... ma tu mio sapiente scienziato non ti accorgi che sfuggi alla discussione con i tuoi proclami ad effetto... ma per me non è sufficiente mio caro scienziato... cosa è che non ti convince, il mio compressore centrifugo, oppure il mio punto di vista sul moto perpetuo...? perchè posso spiegarti la faccenda in parole povere se èer qualche motivo non le hai comprese... in realtà la cosa che ti disturba di più e sentire contraddire la sacralità di una scienza accademica che è ormai una farsa, almeno nel campo della fisica degli ultimi secoli...

@ Rigel,
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=61810a60fff634db

in questo sito c'è il già citato vortice artificiale della mercedes... è un sistema antincendio che attira i fumi... non li respinge caro Rigel, ti stai ostinando ad arrampicarti sugli specchi... guarda bene cosa succede, in rete trovi anche altri filmati... il motivo di questo tornado della mercedes è per attirare a se i fumi in caso di incendio... quello che racconti tu non trova riscontri nell'osservazione di questo filmato... non capisco come fai ad asserire cose così diverse da quelle osservabili...

@ Partynight,

...per esempio si potrebbe analizzare le prestazioni di un compressore centrifugo scritte su wikipedia e notare come si prende gioco della seconda legge termodinamica...

il tornado o un vortice è una palese eccezione alla inviolabilità della termodinamica... infatti la rotazione di aria catalogabile come forza lavoro non produce calore ma bensì freddo, dunque non produce dispersione di calore per attrito come qualsiasi altra forza lavoro ma produce un'abbassamento di temperatura... questo è uno dei motivi che con la rotazione si arriva alla free-energy nel momento che come eccezione non paga il dazio alla termodinamica.... ciaodino
Inviato il: 22/7/2008 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#404
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
dino tutti e due parliamo di tornado che attirano (anche se in modo diverso) quel che ci divide è la spiegazione del fanomeno:

per me ad attirare è la depressione centrale per te è la rotazione...

il fatto che tu accetti per fede questo punto ti porta poi a credere fermamente a tutte le implicazioni ma se le fondamenta sono sbagliate tutta l'impalcatura crolla
Inviato il: 22/7/2008 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#405
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
dino tutti e due parliamo di tornado che attirano (anche se in modo diverso) quel che ci divide è la spiegazione del fanomeno:

per me ad attirare è la depressione centrale per te è la rotazione...

il fatto che tu accetti per fede questo punto ti porta poi a credere fermamente a tutte le implicazioni ma se le fondamenta sono sbagliate tutta l'impalcatura crolla



...eh no mio caro Rigel, se andiamo a spulciare indietro i nostri post, io ho sempre sostenuto che il motivo perchè il tornato attira è semplicemente un "Principio fisico", ed essendo tale non saprei spiegare il perchè del fenomeno CENTRIPETO che si sviluppa con la rotazione...

...mentre tu dicevi che un vortice non attirava proprio per niente... ora invece dopo attente osservazioni ti sei finalmente convinto anche tu che i tornado attirano, ma ti fossilizzi su assurde posizioni...

...inoltre vorrei farti notare che la depressione centrale rilevabile in un vortice, senza rotazione non si potrebbe creare e dunque come puoi constatare depressione e rotazione sono legati a doppio filo... cmq il nocciolo della disputa è il fatto che i tornado senza ombra di dubbio attirano... il perchè per quanto possa esser interessante saperlo o scoprirlo, diventa superfluo alla nostra disputa, la quale smette di esserlo nel momento che ormai siamo tutti e due nella medesima posizione, ed entrambi sosteniamo che: i Tornadi ATTIRANO... in questo modo possiamo andare avanti con la discussione e domandarci : se un corpo rotante gassoso come un tornado produce attrazione CENTRIPETA, può un corpo rotante solido produrre anch'esso attrazione CENTRIPETA...??? la mia risposta a questo quesito è: si anche un corpo rotante solido e convesso produce ATTRAZIONE CENTRIPETA... questo fenomeno è senza ombra di dubbio quello che comunemente chiamiamo "FORZA di GRAVITA'"...

...perciò a questo punto mio caro Rigel, smettila di giocare alle 'tre carte' e prova ad analizzare con obbiettività scientifica la situazione che potrebbe acquisire proporzioni rilevanti per tutta l'UMANITA'.... ciaodino
Inviato il: 23/7/2008 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#406
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da MiloFin il 22/7/2008 21:05:29

perche' se si condividessero le opinioni di Dino non ci sarebbe motivo di scrivere sul thread no Lonewolf? Sarebbe come fare un thread "a chi piace la figa metta una croce", poca discussione credo...
Un thread ha senso se c'è uno scambio di opinioni o un tentativo di chiarire le proprie posizioni. Qui dopo 400 post ognuno è arroccato sulla propria torre e non vedo apporti utili alla discussione anzi aleggia un senso di futilità.
Se Dino è convinto della "sua" teoria fatti suoi... che sia riuscito a convincere qualcuno ho i miei dubbi.
Vale la pena tenere in piedi questa discussione in mancanza di novità? o prove o chiarimenti...
Se invece lo si fa per puro esercizio dialettico credo che non ci sia alcun motivo di alzari i toni della discussione...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 23/7/2008 8:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: la forza di gravità...
#407
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da MiloFin il 22/7/2008 21:05:29

perche' se si condividessero le opinioni di Dino non ci sarebbe motivo di scrivere sul thread no Lonewolf? Sarebbe come fare un thread "a chi piace la figa metta una croce", poca discussione credo...
Un thread ha senso se c'è uno scambio di opinioni o un tentativo di chiarire le proprie posizioni. Qui dopo 400 post ognuno è arroccato sulla propria torre e non vedo apporti utili alla discussione anzi aleggia un senso di futilità.
Se Dino è convinto della "sua" teoria fatti suoi... che sia riuscito a convincere qualcuno ho i miei dubbi.
Vale la pena tenere in piedi questa discussione in mancanza di novità? o prove o chiarimenti...
Se invece lo si fa per puro esercizio dialettico credo che non ci sia alcun motivo di alzari i toni della discussione...


Hai ragione e non posso che quotarti e farti tanto di cappello...
Errore mio...Penso che negli altri messaggi io (e tanti altri) abbiamo provato a portare le nostre motivazioni. Che Dino puntualmente non ha non solo letto ma nemmeno cercato di confutare.

In effetti non credo che questo thread abbia molto senso..non che ne avesse all'inizio ovviamente...
Inviato il: 23/7/2008 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sbaffini
      sbaffini
Re: la forza di gravità...
#408
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/6/2007
Da
Messaggi: 72
Offline
Compressori centrifughi sono presenti in tutti i motori a turbina per elicotteri e turboeliche per l'aviazione generale (ATR-42 ecc.).

All'interno di tali motori l'aria passa, in sequenza, attraverso:

presa d'aria - compressore - combustore - turbina - cono di scarico

Il compressore è a sua volta mosso dalla turbina, essendo entrambi collegati sullo stesso albero che attraversa la camera di combustione intermedia. Se fosse possibile quello che affermi, mio caro dino, il combustore sarebbe del tutto inutile ed in 50 anni tutti i più grandi costruttori di turbo-propulsori avio e di velivoli si sarebbero portati appresso un peso inutile come il combustibile, circa il 30% del peso totale al decollo, quando avrebbero potuto farci credere di farlo (visto che sono multinazionali malefiche) e avere un guadagno occulto molto superiore. Purtroppo per te nel mondo c'è anche gente umile che per lavoro (non io) fa manutenzione a tali motori e tali velivoli e guarda caso un combustore e del combustibile sono sempre presenti.

Per la cronaca il compressore trasforma solo l'energia del fluido da cinetica in pressione (hai presente Bernoulli). Nel caso del compressore centrifugo una parte della CONVERSIONE è associata al deflusso in direzione radiale, l'altra alla geometria del condotto tra le palette. La prima è pressochè assente nei compressori assiali che di fatto hanno bisogno di più stadi (serie rotanti di palette) per ottenere quello che si ottiene con un singolo compressore centrifugo.

Che sia assiale o centrifugo, il compressore non solo non regala energia gratis...ma ne perde rispetto a quella in ingresso:

1) A causa dell'attrito tra fluido (aria nei motori avio) e pareti

2) Della non ottimale geometria dei condotti (gap tra parti in movimento ecc.)

3) Energia cinetica turbolenta dovuta al fatto che sei andato a rompere i coglioni a un flusso che se ne stava indisturbato

4) Attrito e deformazione delle parti in movimento (per quanto trascurabili)

...in pratica, 2° principio della termodinamica. Nonostante ciò, una parte di questa aria compressa può essere spillata ed utilizzata differentemente si da incrementare l'efficienza globale di velivolo + motore.

Secondo, la pressurizzazione del velivolo serve a tenere la pressione a bordo il più vicino possibile a quella a livello del mare. Infatti a 10000 m è circa il 30% di quella a terra. Per poter mantenere le funzioni vitali degli esseri viventi la pressione è tenuta ad un valore pari a quello di circa 2400 m sul livello del mare.

Terzo, riguardo alla gravità ci sono due esperimenti che può fare chiunque senza nessun laboratorio:

a) Ti metti da una certa altezza e fai cadere due sfere di metallo di pesi diversi ma entrambi non piccoli (0.5 Kg o superiori). Nota l'altezza dal punto di impatto al suolo (H) e il tempo di caduta (T, che dovrai misurare), calcola la seguente espressione:

2*H/T^2

La tua teoria deve essere in grado di predire questo valore

b) Costruisci un pendolo con le stesse sfere. Data la lunghezza del filo del pendolo (L), per oscillazioni non molto ampie, calcola la seguente:

4*pi^2*L/T^2

dove T (da misurare) è il tempo di una oscillazione completa. Di nuovo la tua teoria deve essere in grado di predire tale valore.

La teoria di newton ci riesce molto bene e predice:

G*Mt/(Rt+H)^2

dove:

Mt = massa terrestre
Rt = raggio terrestre
H = quota sul livello del mare
G = Costante di Gravitazione Universale

Che ti piaccia oppure no G è stata misurata con la bilancia di Cavendish finchè non è stato possibile misurarla più accuratamente e, cosa ancor più importante, i due valori che ti ho detto di misurare e che sono gli stessi, variano con la quota proprio come predetto da newton.

Per di più, la stessa teoria predice che un orbita attorno al sole abbia un periodo di:

T = 2*pi*SQRT(A^3/(G*Ms))

dove Ms è la massa del sole ed A è il semiasse maggiore dell'orbita. L'universalità di G sta proprio in questo, la caduta di un grave sulla terra e l'orbita della terra attorno al sole dipendono dalla stessa identica costante. Misurazioni antecedenti e non alla teoria di Newton confermano questi valori.

Ora capisco che a te potrà non piacere, ma questi esperimentini del cazzo li ha fatti pressochè chiunque a scuola e forse chiunque quì avrà gia capito che valore deve uscire dalle misurazioni. L'unico anormale sei tu. Quindi ora fai ste cazzo di misure (anche i cell hanno i cronometri e bastano pochi metri di altezza) e poi riporta il risultato. Dopo riporta la tua formula per calcolarlo (se non c'è la tua teoria non serve a nessuno) e poi discutiamo.

Ovviamente nessuno è convinto che Newton o Einstein abbiano spiegato la gravità così come nessuno è convinto che Maxwell abbia spiegato l'elettromagnetismo. Ma li hanno formalizzati così che se a me serve sapere che forza devono generare le ali di un aereo per sollevarlo posso usare la teoria di Newton così come posso usarla per tenere in orbita un satellite nella posizione che voglio. Se poi nel sole c'è un coniglio "che move il sol e l'altre stelle" a nessuno gliene pò fregà finchè non lo vede ma nel frattempo vorrà dire che quel coniglio move le stelle con una legge molto prossima a quella SCOPERTA da Einstein o Newton.

P.S. E c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... sta per "certo che ti credo, quello che dici ha un senso, e magari c'era anche un asino che vola..."
Inviato il: 23/7/2008 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#409
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
@ Sbaffini,

...fino ad ora i compressori centrifughi non catturano l'aria che entra ed esce producendo la spinta... io sono titolare di un brevetto di un compressore centrifugo che cattura l'aria centrifugata... la velocità di questo sistema di comprimere aria è clamorosa, infatti la quantità d'aria catturata se tradotta in energia è di molto superiore all'energia che serve per catturarla, in un compressore di media potenza... con la rotazione la compressione dell'aria avviene quasi in modo instantaneo a differenza dei sistemi tradizionali che richiedono molto più tempo...

per quanto riguarda le misurazioni gravitazionali che mi hai proposto di fare, ti dico e ripeto che la forza di gravità è senz'altro sotto gli occhi di tutti... infatti l'EFFETTO non si discute, ciò che metto in discussione sono le CAUSE di questo fenomeno che io ritengo siano di origini Pneumatiche e non 'magnetiche' come ci vogliono far credere...

@ LoneWolf,

...un giorno Einstein disse: è più facile dividere un atomo che vincere un pregiudizio...

...per quanti difetti io posso mostrare, ritengo le mie motivazioni scientificamente valide per esser discusse... il caro Milofin se andiamo a rileggere i suoi interventi, parla sempre della persona per altro in modo spesso offensivo, deviando il discorso dall'aspetto scientifico...

con Rigel dopo tanti post e filmati abbiamo finalmente constatato che un Vortice in rotazione ATTIRA... questo è un fatto determinante in grado di dare enorme spessore alla mia teoria, non sono chiacchiere ma fatti specifici e riscontrabili da tutti... ma si sà... un pregiudizio è duro a morire.... ciaodino
Inviato il: 24/7/2008 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#410
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 24/7/2008 9:02:09
@ LoneWolf,

...un giorno Einstein disse: è più facile dividere un atomo che vincere un pregiudizio...
Quale Einstein?!... quello della Teoria della Relatività Generale?...
Citazione:
...per quanti difetti io posso mostrare, ritengo le mie motivazioni scientificamente valide per esser discusse...
dipente da cosa intendi tu per Scientifico
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 24/7/2008 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#411
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da dino il 24/7/2008 9:02:09
@ LoneWolf,

...un giorno Einstein disse: è più facile dividere un atomo che vincere un pregiudizio...
Quale Einstein?!... quello della Teoria della Relatività Generale?...
Citazione:
...per quanti difetti io posso mostrare, ritengo le mie motivazioni scientificamente valide per esser discusse...
dipente da cosa intendi tu per Scientifico



...secondo me Einstein è stato uno dei più grandi filosofi del secolo passato... ma un mediocre scienziato...

http://it.wikipedia.org/wiki/Scienza

concordo con la definizione di Scienza riportata su wikipedia, e se la leggi attentamente ti accorgerai come specie sulla gravitazione si è in attesa di una teoria in grado di spiegare meglio la realtà e sostenere con maggior forza all'impatto delle falsificazioni... io ritengo la mia teoria in grado di descrivere la realta fisica del fenomeno gravitazionale in modo semplice ma molto più preciso delle precedenti teorie ed in grado di resistere ad ogni forma di falsificazione... io mi ritengo una persona obbiettiva, e se fin'ora sono rimasto nelle mie posizioni è perchè niente e nessuno è riuscito a farmi cambiare opinione... a me in fondo interessa solo la Verità... e credo di esserci molto vicino per quanto riguarda la 'forza di gravità'... ciaodino
Inviato il: 24/7/2008 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#412
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 24/7/2008 9:57:18
...
io mi ritengo una persona obbiettiva, e se fin'ora sono rimasto nelle mie posizioni è perchè niente e nessuno è riuscito a farmi cambiare opinione...
Non mi sembra che neanche tu sia riuscito a spiegare la tua teoria... o ad insinuare un piccolo seme di dubbio in qualcuno...
Citazione:
a me in fondo interessa solo la Verità... e credo di esserci molto vicino per quanto riguarda la 'forza di gravità'...
Bene, resto in attesa degli ulteriori sviluppi... perchè fino ad ora...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 24/7/2008 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: la forza di gravità...
#413
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Bene, resto in attesa degli ulteriori sviluppi... perchè fino ad ora...


ma come? forse non hai notato la perla di alcuni post sopra?

Citazione:

Dino:

io sono titolare di un brevetto di un compressore centrifugo che cattura l'aria centrifugata... la velocità di questo sistema di comprimere aria è clamorosa, infatti la quantità d'aria catturata se tradotta in energia è di molto superiore all'energia che serve per catturarla, in un compressore di media potenza... con la rotazione la compressione dell'aria avviene quasi in modo instantaneo a differenza dei sistemi tradizionali che richiedono molto più tempo...


In pratica Dino ha gia' brevettato un'applicazione tecnica e pratica della sua teoria. Che da' un rendimento superiore al 100%. E quindi ha in mano la possibilita' di risolvere i problemi del mondo. Energia gratis per tutti. E aria compressa per dar da mangiare ai bambini che muoiono di fame!

Ma non ce la da'. Perche' e' cattivo.
O forse perche' fa parte della cospirazione mondiale degli scienziati per tenersi il potere ed e' qua solo per confondere le acque e scrivere post poco interpretabili.

P.s. Caro dino, si scherza ovviamente :)
P.s. 2 Caro dino, gli argomenti li ho (abbiamo) affrontati tecnicamente piu' di una volta, qualsiasi persona sana di mente puo' rendersene conto leggendo i post. Purtroppo non abbiamo mai visto le tue risposte altrettanto tecniche...
Inviato il: 24/7/2008 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#414
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

...
Non mi sembra che neanche tu sia riuscito a spiegare la tua teoria... o ad insinuare un piccolo seme di dubbio in qualcuno...

Bene, resto in attesa degli ulteriori sviluppi... perchè fino ad ora...


...la mia teoria è molto semplice da capire... se ancora non ci sei riuscito credo che sia un demerito tuo, e non certo colpa mia... te la rispiego:

La ROTAZIONE terrestre produce una compressione Centripeta su tutta la sua superficie... questa attrazione in direzione del centro della terra è ciò che ci tiene incollati al suolo terrestre... non mi sembra così complicato da capire... se non sei daccordo è un'altro paio di maniche... ma se dici che non riesco a spiegarla allora mi preoccupa il tuo saper leggere...

Milofin ha scritto:
P.s. Caro dino, si scherza ovviamente :)
P.s. 2 Caro dino, gli argomenti li ho (abbiamo) affrontati tecnicamente piu' di una volta, qualsiasi persona sana di mente puo' rendersene conto leggendo i post. Purtroppo non abbiamo mai visto le tue risposte altrettanto tecniche...


...come al solito sei sempre vago... dividi le persone tra sane di mente (che pensano come te) e gli altri... senti..! o parli di FISICA o taci... sono stufo di post che non dicono niente... essere così vago non serve a niente e a nessuno... vai al punto quali sono gli argomenti che dici di aver affrontato tecnicamente...? e quali ritieni siano rimasti senza una risposta da parte mia...? non fare solo chiacchiere vieni al punto... non cullarti con la tua laurea e dottorato, mostraci che sei in grado di fare un ragionamento logico senza tirare le somme in modo affrettato, perchè tu sai fare solo questo, tirar conclusioni isteriche sensa senso... io ho risposto a tutte le obbiezioni che mi sono state fatte... caso mai voi avete lasciato inevase alcune questioni... tu in particolare non hai mai tentato di ragionare, caro Milofin... i tuoi post più che di uno scienziato sembrano di un demente...
non ci credi...? allora rileggili e ti accorgerai che i tuoi post sono sempre vaghi, che portano fuori dall'argomento e spesso sono stupidi... ma ormai per fare lo scienziato sono richieste determinate caratteristiche...!!!

le tue conclusioni non mi interessano... parla di FISICA punto per punto e finiscila di sentirti su di un gradino più in alto degli altri... perchè da come scrivi credo che dovresti ridimensionare il tuo ego... perciò o dici quali sono in modo esatto cosa non ti quadra oppure finiscila di aprire bocca e dar fiato...!!! ciaodino
Inviato il: 24/7/2008 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#415
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

o parli di FISICA o taci...

Buona idea. Perchè non cominci tu?

Seriamente, hai rotto i coglioni.
Inviato il: 24/7/2008 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#416
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Dino: my post number 389

Mi dispiace che mi hai ignorato, forse mi hai dimenticato
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 24/7/2008 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#417
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 24/7/2008 14:34:09
...la mia teoria è molto semplice da capire... se ancora non ci sei riuscito credo che sia un demerito tuo, e non certo colpa mia... te la rispiego:
In effetti è talmente semplice che a quanto pare l'hai capita solo tu... Non ti sfiora neanche il pensiero che, quantomeno, non sei capace di esporre la tua teoria?! (ho detto quantomeno...)
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 24/7/2008 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#418
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
LoneWolf, io l'ho capita la sua teoria, è che non ho capito perché non capisce che rendendo VERA la forza centrifuga, quella teoria cade a pezzi. Solo se la centrifuga rimane una forza APPARENTE si può iniziare a studiare la teoria.

Dino, forse uno scienziato dovrebbe essere legato alla sperimentazione, non per niente si chiama esperimento scientifico. Chiedi a Galileo che cosa significa.

Poi hai visto il compressore centrifugo? Attira l'aria che arriva perpendicolare alla superficie della turbina, e la spara in tutte le direzioni nel piano della turbina. Perché? Perché ci sono le PALE, che guidano, canalizzano l'aria verso l'esterno. L'aria produrrà una certa resistenza alle pale, e queste all'aria di conseguenza, che sarà più lenta di quel che era prima della "cattura". Dato questo rallentamento, come puoi generare un moto perpetuo?

La fisica dice che il primo principio della termodinamica è incompleto, perché produrrebbe, in un certo calcolo, una divisione a divisore nullo. Per questo si ha il secondo principio della termodinamica, mica perché uno si è alzato la mattina coi piedi freddi e si è voluto vendicare contro la sua stufetta.
--------------------------
EDIT: smettetela di insultare a ruota libera, non serve a niente. E se qualcuno vuole rispondere, invece di farlo dovrebbe avvisare Massimo.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 24/7/2008 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#419
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Ciaolo il 24/7/2008 20:56:27

LoneWolf, io l'ho capita la sua teoria, è che non ho capito perché non capisce che rendendo VERA la forza centrifuga, quella teoria cade a pezzi. Solo se la centrifuga rimane una forza APPARENTE si può iniziare a studiare la teoria.
meno male che almeno tu hai capito...
Io l'unica cosa che ho capito è che qui si sta facendo un fritto misto di leggi e forze...
La rotazione di un oggetto non genera attrazione... sto aspettando la dimostrazione del contrario.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 24/7/2008 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: la forza di gravità...
#420
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
parla di FISICA punto per punto e finiscila di sentirti su di un gradino più in alto degli altri...


Se domani ti faccio un elenchino breve e con i numeretti di tutte le cose che ti hanno detto e che non hai spiegato (le piu' importanti) tu mi prometti che mi dai altrettante risposte precise e con linguaggio appropriato? :)

Ma breve pero' che se le metto tutte buonanotte...

P.s. Non capisci che i miei post sono quasi tutti a sfotto? Quando ti parlo seriamente tiri fuori mille cazzate, e' difficile prenderti sul serio...E il fatto che mi faccia qualche sana risata con te non vuol dire che quando scrivo un articolo scientifico sia la stessa cosa. Il mio lavoro lo so fare, pensa al tuo.
Inviato il: 24/7/2008 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA