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Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

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  •  mirkred
      mirkred
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3961
Ho qualche dubbio
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Citazione:
Il punto che tu ignori o meglio fai finta di ignorare, è l'ipotesi che il possibile cambiamento nell'igroscopicità delle polveri rilasciate dagli aerei sia del tutto intenzionale e non legate al caso ! Un scia di condensazione chimica intenzionalmente congegnata corrisponde alla definizione di scia chimica di cui si argomenta in questo dibattito. Quindi in questo dibattito si sta affrontando l'argomento in modo serio, a differenza di quanto tu sostieni.

Il punto che ignoro o meglio che faccio finta di ignorare, è il fatto che tu sia in buona fede o meno.
Presumo che hai in mano l’intera review da cui hai estrapolato quel pezzo delle conclusioni. La natura chimica-fisica delle polveri è ampiamente descritta, per non parlare della formazione delle scie e dei cirri (formation of aircraft condensation trails, contrail evolution and cloud formation, initiation of cirrus formation). Quello che salta all’occhio è che anche le condizioni ambientali in cui operano i motori, non tutte riproducibili in laboratorio, condizionano la natura delle particelle incombuste emesse e la loro successiva interazione con l’umidità atmosferica. Quello che mi chiedo è perché non hai riportato la prima parte delle conclusioni dove la natura chimica delle emissioni è data per studiata e assodata.
Diamo per buono il tuo ragionamento: i piloti in base a sofisticati sensori misurano in modo puntuale le condizioni ambientali in cui volano e in base ad esse miscelano il cherosene con altri composti che danno gli stessi residui di combustione (nelle analisi elementari non risultano altri elementi estranei), il tutto per rendere le scie persistenti.
A questo punto mi tocca dare ragione a NiHiLaNtH... l’alluminio, il bario, i filamenti di ricaduta, l’HAARP, il morgellon, non li consideri?
Guarda che se continui a limare le tue teorie in base alle “provocazioni” (fai bene NiHiLaNtH, ignora pure) diventi DEBUNKER.
Inviato il: 28/10/2010 17:43
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3962
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

mirkred ha scritto:

Presumo che hai in mano l’intera review da cui hai estrapolato quel pezzo delle conclusioni.


esattamente, mi ero letto l'intero pdf e ne avevo estrapolato il frammento riportato ma ora non riesco più a scaricarlo, mi chiede skei, cazzo, allora i miracoli esistono

invece di fare il buffone, fammi riavere il pdf se lo avevi scaricato così ti evidenzio punto su punto perchè stai mentendo spudoratamente, altrimenti, se non lo avevi letto, di che cazzo stai parlando ?
non venire a parlare a me di buona fede amico.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 28/10/2010 18:29
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3963
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
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Cari signori, avete capito come sono andate le cose ? Il caro Mirkred ha piazzato un link dove c'era uno straccio di abstract da cui non si comprende un benamato nulla di un articolo incredibile, ricchissimo di informazioni, che io per puro caso ero riuscito ad aprire e leggere e pensavo che tutti come me vi fossero riusciti e per questo ho dato tutto per scontato. Un articolo in cui si forniscono informazioni davvero uniche sulle capacità igroscopiche delle polveri, non solo al variare delle dimensioni di queste, ma anche dell'aerea della loro superficie, della loro porosità, e soprattutto in ragione del loro rivestimento da parte di sostanze idrofiliche che incrementano incredibilmente l'igroscopicità sino a capacità di far depositare vapor d'acqua per umidità relative incredibilmente basse, ampiamente inferiori al 10%. Ma Mirkred, linkando l'abstract, sapeva benissimo che nessuno sarebbe riuscito a leggere l'intero pdf della ricerca perchè il suddetto pdf è a pagamento, come ho appreso stasera nel tentativo di aprirlo nuovamente.
Mirkred, è evidentemente in possesso di questo pdf, perchè ne riporta delle informazioni che io ben conosco avendolo letto personalmente, ma che risultano assolutamente parziali e non fedeli al messaggio cardine dell'articolo, in cui sostanzialmente si dice che la problematica dell'igroscopicità è di enorme complessità, e che gli studi fino adesso condotti hanno toccato l'argomento solo in modo parziale, non prendendo in considerazione altri fattori che probabilmente sono fondamentali nel determinare l'igroscopicità delle polveri e che esulano dai semplici processi di nucleazione eterogenea sino ad adesso considerati. Si parla di Zolfo, Silicio, Bario etc di composti idrofilici che rivestendo le polveri ne possono incrementare moltissimo l'igroscopicità. Si menzionano nanotubi e quant'altro. Insomma, un articolo da leggere assolutamente, illuminante a tutti gli effetti e che potrebbe far cambiare idea sulla necessità di riempire un aereo di botti di sostanze per dare scie di condensazione chimica.
E poi viene a parlarmi di buona fede !
Se hai una dignità caro Mirkred, mandami il pdf via mail che lo giro a NiHiLaNtH, così può farsi un idea di che razza di informazioni siano contenute in quel pdf e può decidere in autonomia se servono o meno le aerobotti per fare il macello nei nostri cieli e soprattutto se non colga nell'articolo un chiaro riferimento alla possibilità che la problematica sia quanto meno significativamente evasa dagli studi ufficiali !
_________________
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Inviato il: 28/10/2010 19:31
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  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3964
Sono certo di non sapere
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come ho già detto se fosse solo il carburante non ci sarebbe nulla di strano in cielo

ma poi fammi capire secondo te gli studi postati da mirkred sono stati realizzati su carburanti alterati?

e che senso avrebbe?
Inviato il: 28/10/2010 19:58
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  •  cagliostro
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3965
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
come ho già detto se fosse solo il carburante non ci sarebbe nulla di strano in cielo


Bene, stavolta devo dare umilmente ragione a Mirkred e chiedergli anche scusa, ero passato dall'altra parte e non me ne ero accorto. Avevi ragione Mirkred, ti chiedo scusa !
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Inviato il: 28/10/2010 20:11
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3966
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

ma poi fammi capire secondo te gli studi postati da mirkred sono stati realizzati su carburanti alterati?

e che senso avrebbe?


Come sempre gli studi scientifici non ti mettono la pappa in bocca, ma ti fanno intuire delle possibilità. E leggitelo prima no ?!
Me ne vado a cena vah.
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Inviato il: 28/10/2010 20:15
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3967
Sono certo di non sapere
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come studio delle emissioni c'è questo

"Electron microscope analysis of residual particles from aircraft contrails"

ed è gratuito




Citazione:
Bene, stavolta devo dare umilmente ragione a Mirkred e chiedergli anche scusa, ero passato dall'altra parte e non me ne ero accorto. Avevi ragione Mirkred, ti chiedo scusa


e questo cosa verrebbe dire?
Inviato il: 28/10/2010 20:52
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  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3968
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cambiando discorso


Airbus A320 della Spanair
11278 metri ( 36975 piedi )
con scia persistente in espansione e aumento di volume

Airbus A319 della Easyjet
11582 metri ( 38000 piedi )
con scia non persistente corta e sottile

304 metri di differenza

http://www.youtube.com/watch?v=HhuFp9YHnjw
Inviato il: 28/10/2010 21:53
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3969
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
cambiando discorso


Airbus A320 della Spanair
11278 metri ( 36975 piedi )
con scia persistente in espansione e aumento di volume

Airbus A319 della Easyjet
11582 metri ( 38000 piedi )
con scia non persistente corta e sottile

304 metri di differenza

http://www.youtube.com/watch?v=HhuFp9YHnjw


Era il 5 settembre 2010 verso che ora circa ?
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Inviato il: 28/10/2010 22:42
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  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3970
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11-11:30 se non sbaglio
Inviato il: 29/10/2010 1:14
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  •  cagliostro
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3971
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
11-11:30 se non sbaglio


stamattina ci sono problemi con i radiosondaggi, appena si ripristinano provo a fare qualche considerazione sul tuo filmato.
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Inviato il: 29/10/2010 9:04
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3972
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Inviato il: 29/10/2010 12:02
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  •  cagliostro
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3973
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NiHiLaNtH ha scritto:
si c'era qualche problema anche ieri sera

intanto metto il link

http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/sounding?region=europe&TYPE=TEXT%3ALIST&YEAR=2010&MONTH=09&FROM=0512&TO=0512&STNM=16245


Ancora problemi, mi servivano i dati anche della mezzanotte del 5 e del 6, per tracciare il movimento del fronte umido in quota lungo la giornata. In attesa che il sistema ripristini, faccio un paio di considerazioni sulla base di quello che si vede. Si apprezza la presenza del cirrostrato, la scia in espansione vi è collocata apparentemente all'interno, ipotizziamo che lo sia, allora potremmo dire:
-secondo lo scientismo ufficialista nulla di anomalo.
Potrebbe però risultare anomala la seconda scietta evanescente ad una distanza di poche centinaia di metri dall'altra.
Mi capita molto spesso di vedere sciette evanescenti entrare in zona apparentemente sovrasatura ed assumere un aspetto enorme in espansione, cosa che in questo caso non sarebbe apparentemente successo, il che lascerebbe lo spiraglio a due possibilità:
1 quella è una normale contrail di quelle che c'erano una volta e il filmato è la dimostrazione che le normali contrails anche in zone sovrasature non persistono.
2 l'aereo sta volando appena sopra il cirrostrato ed si trova in una zona sottosatura

E' data una seconda ipotesi. Entrambi gli aerei volavano in zone poco umide, ed il primo, un aerobotte, rilascia un enorme scarico chimico, il secondo, normale aereo, rilascia una scia evanescente come è previsto che sia.
Questa seconda ipotesi, dal mio punto di vista, sarebbe apparentemente poco convincente per la presenza del cirrostrato e l'apparente collocazione della prima scia espansa proprio all'interno del cirrostrato, ma è il mio punto di vista. Vedremo poi i radiosondaggi completi.

Mi permetto quindi di fornire una soluzione al filmato sulla base di una oramai pluriennale osservazione dei nostri cieli, che ovviamente risulterà non la soluzione vera, ma la mia soluzione, più o meno condivisibile.
La prima scia, rilasciata da un aereo attrezzato con motori che producono polveri altamente igroscopiche, una volta entrata nel cirrostrato innesca una condensazione chimico-fisicamente condizionata che determina la classica scia cosiddetta chimica persistente in espansione con pennacchi, la quale una volta non esisteva, perchè non era in atto il piano di condizionamento igroscopico dei nostri cieli.
La seconda scia, rilasciata da un aereo non attrezzato per il piano di condizionamento igroscopico globale oppure allo stesso modo attrezzato, si presenta in una zona abbastanza umida nel primo caso molto poco umida nel secondo caso, in modo tale da non innescare un evidente e marcato processo di condensazione.
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Inviato il: 29/10/2010 14:11
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  •  mirkred
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3974
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Se hai una dignità caro Mirkred, mandami il pdf via mail che lo giro a NiHiLaNtH, così può farsi un idea di che razza di informazioni siano contenute in quel pdf e può decidere in autonomia se servono o meno le aerobotti per fare il macello nei nostri cieli e soprattutto se non colga nell'articolo un chiaro riferimento alla possibilità che la problematica sia quanto meno significativamente evasa dagli studi ufficiali !

Miseria, e io che quasi mi stavo per complimentare con te perché per una volta ti eri procurato un articolo scientifico. Casso, spendi questi 34 euro e dai un bel calcio alla mia dignità! Comunque, non so se ti conviene perché NiHiLaNtH, senza averlo letto, lo ha interpretato meglio di te. Prendo atto della tua buona fede e ti chiedo scusa.
Citazione:

Si parla di Zolfo, Silicio, Bario etc di composti idrofilici che rivestendo le polveri ne possono incrementare moltissimo l'igroscopicità. Si menzionano nanotubi e quant'altro.

Forse ti riferisci a questo passaggio: “Note that a large number of nanostructure formation, nanotubes with 20 graphite layers, were observed in oxidized CC3 soot [16]. Analysis of the elemental composition of particles of the main GTE soot fraction has shown that, on average, they contain ~98% carbon and ~1.6% oxygen as well as, additives of sulfur, ion, Si, Mg, B, Ca, and Cu.”, questa è una review (cita i dati di altre pubblicazioni) quindi bisogna risalire al riferimento 16: “O. B. Popovicheva, N. M. Persiantseva, B. V. Kuznetsov, et al., “Microstructure and Water Adsorbability of Air-craft Combustor and Kerosene Flame Soots: Toward an Aircraft Generated Soot Laboratory Surrogate,” J. Phys. Chem. A 107, 10046–10054 (2003).”. Si tratta quindi di residui ottenuti da normale cherosene per aviazione.
Citazione:
Un articolo in cui si forniscono informazioni davvero uniche sulle capacità igroscopiche delle polveri, non solo al variare delle dimensioni di queste, ma anche dell'aerea della loro superficie, della loro porosità, e soprattutto in ragione del loro rivestimento da parte di sostanze idrofiliche che incrementano incredibilmente l'igroscopicità sino a capacità di far depositare vapor d'acqua per umidità relative incredibilmente basse

Appunto, il tutto studiando i normali combustibili da aviazione. Nessuno ti vieta di dire che esistano additivi magici che modificano l’igroscopicità superficiale con supercazzola delle particelle di fuliggine, ma non citando un articolo che ti dice che il fenomeno è complesso anche con le normali emissioni da cherosene avio.
Poi un’altra cosa... queste scie chimiche sono così importanti per voi e vi fermate davanti ad una ricerca bibliografica? Per fortuna noi Illuminati nonché Massoni abbiamo libero accesso a tutte le riviste scientifiche.
Inviato il: 29/10/2010 14:35
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  •  cagliostro
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3975
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@ Mirkred

quando hai ragione hai ragione, putroppo non uso carte di credito tipo visa, master e compagnia bella, avevo chiaramente cercato di acquistare il pdf, speravo si potesse fare con paypal o via bonifico, ma niet !

Mi riferivo in parte anche al passo da te citato, ma più specificamente ad un paio di altri punti in cui si parla dell'igroscopicità.

Tu che sicuramente te ne intendi più di me, come cassssso xè stà possibile che ero riuscito ad aprirlo un paio di volte e leggerlo ? Ostia, Xè UN miRacoLo !

Vado a magnar olà
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Inviato il: 29/10/2010 15:02
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3976
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Citazione:
Mi capita molto spesso di vedere sciette evanescenti entrare in zona apparentemente sovrasatura ed assumere un aspetto enorme in espansione, cosa che in questo caso non sarebbe apparentemente successo, il che lascerebbe lo spiraglio a due possibilità:


dovrebbe capitarti spesso anche di vedere una scia che rimane non persistente anche quando passa nei pressi di un cirrostrato
a me capita

Citazione:
1 quella è una normale contrail di quelle che c'erano una volta e il filmato è la dimostrazione che le normali contrails anche in zone sovrasature non persistono.2 l'aereo sta volando appena sopra il cirrostrato ed si trova in una zona sottosatura


nel secondo caso ci si aspetterebbe una scia sempre non persistente ma decisamente più lunga e più densa

Citazione:
E' data una seconda ipotesi. Entrambi gli aerei volavano in zone poco umide


non i capisce perchè mai in questa tua terza ipotesi gli aerei dovrebbero volare per forza in zone poco umide

Citazione:
ed il primo, un aerobotte, rilascia un enorme scarico chimico


guarda che le aerobotti sono quelle che riforniscono di carbuante gli aerei in volo, si chiamano tankers

anche qui non si capisce perchè l'aereo debba per forza contenere centinaia di litri/chili di sostanze chimiche e perchè dovrebbe rilasciare un enorme scarico chimico ( un aereo militare che ovviamente decolla esclusivamente da una base militare può anche permettersi tutto ciò )

se la sostanza di base è altamente igroscopica non c'è bisogno di molto materiale
Inviato il: 29/10/2010 16:22
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  •  cagliostro
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3977
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

dovrebbe capitarti spesso anche di vedere una scia che rimane non persistente anche quando passa nei pressi di un cirrostrato
a me capita


non così spesso, e quando mi è capitato non ho avuto modo di verificare se l'aereo volasse effettivamente dentro oppure poco sotto o poco sopra il cirrostrato.
Citazione:

nel secondo caso ci si aspetterebbe una scia sempre non persistente ma decisamente più lunga e più densa

assolutamente no, dipende dall'umidità.

Citazione:


non i capisce perchè mai in questa tua terza ipotesi gli aerei dovrebbero volare per forza in zone poco umide



in base ai radiosondaggi di mezzodì



che rilevano bassa umidità ad entrambe le quote di volo. ma come tu giustamente affermi, sulla base delle caratteristiche fisico-atmosferiche del cielo visibili nel filmato, risulta altamente improbabile che le caratteristiche di umidità a quelle quote fosse quella rilevata dal radiosondaggio. Come si spiega questo ?
in modo molto semplice, ed i radiosondaggi ci danno ragione. C'è stato come sempre avviene un movimento di vapore in quota cominciato nella notte, ecco i radiosondaggi di mezzanotte del giorno 5



il vapore si è sollevato in quota già diverse ore prima la ripresa del filmato e molto verosimilmente al momento della ripresa del filmato la situazione era di sovrasaturazione dove è sorvolato il primo aereo (vediamo il cirro-strato appunto). il vapore condensando lentamente scende di quota, infatti come sempre accade, si ha una parabola del fronte, vapore ad alta quota che poi lentamente scarica condensandosi a bassa quota. la spiegazione normale, anche se tirata molto per i capelli, è che al momento della ripresa del filmato, il fronte sovrasaturo fosse proprio a cavallo di quei 300 metri, il che effettivamente risulta abbastanza improbabile da pensare, ci saremmo aspettati una seconda scia perlomeno lunga ipotizzando una differenza di umidità non così spiccata come appare dal comportamento delle scie.
I radiosondaggi della mezzanotte del giorno 6 confermano l'assenza di sovrasaturazione a quelle quote a conferma che il vapore si è scaricato nella sua solita parabola di comportamento fisico-atmosferico.

Citazione:


guarda che le aerobotti sono quelle che riforniscono di carbuante gli aerei in volo, si chiamano tankers

anche qui non si capisce perchè l'aereo debba per forza contenere centinaia di litri/chili di sostanze chimiche e perchè dovrebbe rilasciare un enorme scarico chimico ( un aereo militare che ovviamente decolla esclusivamente da una base militare può anche permettersi tutto ciò )

se la sostanza di base è altamente igroscopica non c'è bisogno di molto materiale


scusa un momento, però cerchiamo un attimino di porre attenzione a quello che scrive l'altro utente, altrimenti non se ne viene fuori. ti ho dato le varie possibilità, una delle quali, sulla base del radiosondaggio di mezzodì, è che i corridoi dove sono sorvolati gli aerei erano a bassa umidità. ed in questo caso ipotizzo l'utilizzo di aerobotti. se non lo devo ipotizzare in questo caso l'utilizzo delle aerobotti, che tu dici essere state indispensabili nell'operazione chemtrails e ne adduci a prova l'esistenza dei tankers, dove la devo ipotizzare l'esistenza delle aerobotti ? oppure vogliamo immaginare di mandare in cielo centinaia di aerei senza passeggeri, farli atterrare negli aeroporti, gestirne tutto il traffico, per quattro taniche di liquido ? io ho cercato di dare risposta a quanto tu e gli altri utenti andate affermando da molti post ormai, ovvero che vi capita spesso di vedere scie enormi anche per valori di umidità molto bassi, cosa che ripeto, io non ho mai osservato. Per quanto mi riguarda, di fronte alle scie che vediamo ogni giorno, l'ipotesi delle aerobotti è da escludere. Poi sei libero di credere che negli aerei vi siano dei depositi liquido di scarsa quantità, è una tua idea, la rispetto, ma io sto cercando di dare risposte alle tue ipotesi, che per me sono errate.
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Inviato il: 29/10/2010 19:30
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  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3978
Sono certo di non sapere
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Citazione:
non così spesso, e quando mi è capitato non ho avuto modo di verificare se l'aereo volasse effettivamente dentro oppure poco sotto o poco sopra il cirrostrato.


stesso discorso vale anche per quelli che lasciano una scia persistente
non possiamo sapere se passano all'interno, sopra o sotto

Citazione:
la spiegazione normale, anche se tirata molto per i capelli, è che al momento della ripresa del filmato, il fronte sovrasaturo fosse proprio a cavallo di quei 300 metri, il che effettivamente risulta abbastanza improbabile da pensare, ci saremmo aspettati una seconda scia perlomeno lunga ipotizzando una differenza di umidità non così spiccata come appare dal comportamento delle scie


è quello che volevo dire quando ho detto

"nel secondo caso ci si aspetterebbe una scia sempre non persistente ma decisamente più lunga e più densa"

Citazione:
scusa un momento, però cerchiamo un attimino di porre attenzione a quello che scrive l'altro utente, altrimenti non se ne viene fuori. ti ho dato le varie possibilità, una delle quali, sulla base del radiosondaggio di mezzodì, è che i corridoi dove sono sorvolati gli aerei erano a bassa umidità. ed in questo caso ipotizzo l'utilizzo di aerobotti.


ma sappiamo che l'umidità era più alta alle 11:00

Citazione:
e ne adduci a prova l'esistenza dei tankers


mi sa che qui non ci capiamo
i tankers soo degli aerei che vengono utilizzati per rifornire gli altri aerei di carburante

gli aerei utilizati per rilasciare sostanze chimiche normalmente non sono dei tankers

tu utilizzi il termine aerobotti per descrivere gli aerei chimici ma non è esatto perchè le uniche vere aerobotti sono i tankers

e poi rilasciare dele scie di condensa artificiali quando c'è poca umidità è uno spreco di materiale perchè la scia viene fuori poco densa
quindi c'è sempre bisogno di un minimo di umidità

Citazione:
oppure vogliamo immaginare di mandare in cielo centinaia di aerei senza passeggeri, farli atterrare negli aeroporti, gestirne tutto il traffico, per quattro taniche di liquido ?


4 taniche le puoi mettere pure in un aereo che trasporta merci o passeggeri

un aereo adibito al solo rilascio di sostanze chimiche conterrà ovviamente più di 4 taniche e un aereo militare ne conterrà ancora di più

bisogna valutare caso per caso

e poi le scie che vedo di solito sono lunghe poche decine di chilometri
non credo richiedano molto materiale
Inviato il: 30/10/2010 11:27
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3979
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

ma sappiamo che l'umidità era più alta alle 11:00


io ho dato varie possibilità nei termini, se abbiamo questo avrò questo, se abbiamo quest'altro avremo quest'altro. il fatto che sappiamo che l'umidità alle 11:00 era più alta lo sappiamo io e te dopo un certo ragionamento fisico-atmosferico, ma il lettore che ne sa ? bisogna spiegargliele le cose al lettore, e questo è un punto molto importante, perchè ?
mettiamo un ipotetico studioso delle scie chimiche che fa la stessa ripresa che fai tu del primo aereo che rilascia la scia persistente in espansione verso le 11, 11:30 e poi si dice: ora vado a vedere il radiosondaggio di mezzodì per verificare se potevano esserci le condizioni per la persistenza. va a guardare il sondaggio di mezzodì e riscontra un umidità relativa alla quota di volo dell'aereo davvero bassa, per cui conclude che quella scia doveva essere chimica. alla luce di quanto abbiamo illustrato si comprende molto bene ed in modo semplice che questo ragionamento è scientificamente scorretto e conduce solo a delle conclusioni fasulle. i radiosondaggi bisogna saperli interpretare e leggerli sulla base di un background di conoscenze fisico-atmosferiche che noi abbiamo acquisito dopo 3 anni di studio. Inutile che io ricordi che ci sono alcuni attivisti che addirittura giudicano la possibilità della persistenza alle quote di volo degli aerei facendo riferimento all'umidità presente al suolo e qui mi fermo.

Citazione:



4 taniche le puoi mettere pure in un aereo che trasporta merci o passeggeri

un aereo adibito al solo rilascio di sostanze chimiche conterrà ovviamente più di 4 taniche e un aereo militare ne conterrà ancora di più

bisogna valutare caso per caso

e poi le scie che vedo di solito sono lunghe poche decine di chilometri
non credo richiedano molto materiale


fino adesso avevi parlato di falsi aerei passeggeri, stivare materiale negli aerei passeggeri è un'altra ipotesi. certamente bisogna valutare caso per caso, se ti ricordi bene ti ho portato un filmato che rappresenta una delle prove scientifiche a mio avviso più probanti, delle famose iridescenze ad angolature solari surreali, in cui dei caccia militari, ripeto, dei caccia militari, hanno creato lo spettacolo più incredibile che io abbia mai potuto osservare, cosa che con i bestioni civili o militari non ho mai avuto modo di vedere, delle iridescenze ed una brillanza residua dell'atmosfera da far accaponare la pelle. certo è possibile stivare delle taniche anche nei caccia militari, ma stiamo parlando di quantitativi di necessità molto esigui e comunque non tali da giustificare uno spettacolo mai visto sino ad allora con le usuali scie. dovrebbe forse nascere il dubbio che potrebbe essere non tanto un fatto di quantità ma di qualità delle sostanze. e qui mi fermo perchè in ogni caso sono argomenti sui quali non è possibile avere un riscontro scientifico, da parte mia mi limito più semplicemente ai fatti che posso constatare di natura fisico-atmosferica.
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Inviato il: 30/10/2010 13:12
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3980
Sono certo di non sapere
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Inviato il: 30/10/2010 13:17
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  •  -ZR-
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3981
Mi sento vacillare
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-ZR-
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Inviato il: 31/10/2010 12:37
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  •  Luxio
      Luxio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3982
Ho qualche dubbio
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Non so se è già stato postato, ma questo link è niente male:

LINK
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Inviato il: 5/11/2010 22:07
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3983
Sono certo di non sapere
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analisi effettuate sulla neve del monte Shasta in California nel 2008

Allumino ( microgrammi per litro )

61100

Bario ( microgrammi per litro )

83


analisi effettuate sulla neve del Molise nel 2007

Alluminio ( microgrammi per litro )

0,13

Bario ( microgrammi per litro )

meno di 0,5


negli Usa sono messi proprio male
pensate che da loro il limite di alluminio per le acque potabili è di 1000 microgrammi per litro mentre qui da noi solo 200
Inviato il: 6/11/2010 0:00
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3984
Sono certo di non sapere
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in altre 2 occasioni sempre vicino al monte Shasta sono stati trovati questi valori di alluminio

1010 microgrammi/Litro

198 microgrammi/Litro

e in un laghetto 375000 microgrammi/Litro
Inviato il: 7/11/2010 12:06
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  •  pongu
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3985
Ho qualche dubbio
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sti' americani negano pure l'evidenza

quasi una scia
clicca
Inviato il: 9/11/2010 23:12
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3986
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Inutile che io ricordi che ci sono alcuni attivisti che addirittura giudicano la possibilità della persistenza alle quote di volo degli aerei facendo riferimento all'umidità presente al suolo e qui mi fermo.


eh lo so ti capisco

Citazione:
fino adesso avevi parlato di falsi aerei passeggeri


te ne avevo parlato in privato

Citazione:
certo è possibile stivare delle taniche anche nei caccia militari, ma stiamo parlando di quantitativi di necessità molto esigui e comunque non tali da giustificare uno spettacolo mai visto sino ad allora con le usuali scie. dovrebbe forse nascere il dubbio che potrebbe essere non tanto un fatto di quantità ma di qualità delle sostanze.


ecco parliamo dei caccia

prendiamo per esempio le frecce tricolore e tutti quegli aerei che fanno parte delle pattuglie acrobatiche di tutto il mondo

questi aerei sono equipaggiati con 1 tanica che contiene la sostanza di base usata per generare le scie e altre due taniche per contenere i colori.
la sostanza di base è il solito olio che viene rilasciato nello scarico del motore dove viene vaporizzato e che poi condensa formando la scia

i contenitori di queste sostanze non sono molto grandi ma questi aerei possono rilasciare le loro scie per diversi minuti

e questi olii non hanno alcuna proprietà igroscopica

le scie di condensa artificiali sono fatte di cristalli di ghiaccio composti in buona parte da acqua perchè il composto usato è igroscopico e quindi l'aereo anche con poco materiale può rilasciare una bella scia densa anche per parecchi minuti

poi con le giuste condizioni atmosferiche la scia si espande, i cristalli di ghiaccio crescono e alla fine viene fuori lo spettacolo che conosciamo tutti


guarda questi generatori di fumo progettati per gli aerei

http://www.sanderssmoke.com/generators_scsg5a.asp

il modello SCSG-5A usa un sistema di vaporizzazione interno e non usa il calore del motore dell'aereo,
contiene 10 galloni di olio e può generare fumo per 10 minuti

normalmente gli aerei delle pattuglie acrobatiche hanno dei contenitori interni e usano il calore del motore per vaporizzare l'olio

frecce tricolori





red arrows





thunderbirds





blue angels



nelle foto si vedono i tubicini che scaricano l'olio all'uscita del motore
Inviato il: 12/11/2010 11:58
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3987
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oppure prendiamo per esempio questo dispositivo

http://www.smokingairplanes.com/index.html

è piccolo ma ha un'autonomia di 7 minuti


considera poi che è difficile vedere aerei che rilasciano scie persistenti per più di 10 minuti
Inviato il: 12/11/2010 20:13
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  •  cagliostro
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3988
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Interessante, anche se difficile se non impossibile poter verificare le varie ipotesi, comunque interessante.
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Inviato il: 12/11/2010 23:11
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3989
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Citazione:

pongu ha scritto:
sti' americani negano pure l'evidenza

quasi una scia
clicca


alla fine credo l'abbiano data per una scia di condensazione, veramente curioso l'impatto di certe moderne contrails persistenti sui cervelli.
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Inviato il: 12/11/2010 23:20
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3990
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parlano del missile e non si vedono altro che scie
Inviato il: 13/11/2010 13:30
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