Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...120121122123124125126...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3661
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
beh certo secondo la versione ufficiale è un modo per raffreddare il pianeta e per proteggerci dalle radiazioni solari

in realtà i cirri aumentano l'effetto serra e gli unici che cercano di proteggere sono loro stessi.


Loro chi ? Se io inseguo dissenatamente i miei interessi e per raggiungerli faccio collassare il pianeta nella merda ci finisco anch'io. Il mondo è pieno di gente che per fare quattro denari oggi finisce poi nella merda domani, non facciamo della stupidità umana una sorta di mito inesistente !

Detto questo, io non ho fatto riferimento alla versione ufficiale ma agli studi scientifici: l'ho ripetuto ormai non so quante volte, spesso vediamo scie diventare blu, quasi nere, rosso-giallastre, tutto fuorchè bianche, ovvero comportarsi come nuvole costituite da piccole goccioline d'acqua liquida, le quali, come diversi studi scientifici dimostrano, raffreddano l'ambiente.

I cirri al contrario riscaldano il pianeta, corretto. Però c'è un piccolo particolare. Dimostrare che un cirro sia una scia chimica risulta un tantino difficile vista la smisurata letteratura scientifica presente in materia. Ma l'ho ripetuto ormai non so quante volte. Se poi uno ritiene, e ne ha assoluto diritto, che tutte le scie persistenti che vediamo siano chimiche, allora in quel caso potrà sicuramente affermare che i felloni stanno cercando di far collassare il pianeta riscaldandolo. Io su questo punto non mi espongo, non ho prove abbastanza solide per poter affermare questo, è chiaro il concetto ? Che non mi si mettano in bocca cazzate che non dico per favore !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 26/8/2010 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3662
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ma poi, i cirri riscaldano il pianeta: credi che un cirro naturale si comporti alla stessa stregua di un cirro infestato da polveri rispetto alle radianze energetiche ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 27/8/2010 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3663
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
bravo sertes continua a non leggere quello che scrivono gli altri
come debunker saresti bravissimo


x cagliostro

quelli artificiali intrappolano più calore grazie al diossido di silicio

normalmente le scie persistenti vengono identificate dai satelliti come nuvole di ghiaccio, se qulcuna ha problemi a congelarsi è perchè qualcha reazione è adata come doveva ma non è un effetto voluto
Inviato il: 27/8/2010 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3664
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Ringrazio tutti per le vostre risposte, ma in particolare Cagliostro per questa:
”devo risponderti che non ne è ho la più pallida idea”, che trovo schietta e intellettualmente onesta.
Quella che le sostanze rilasciate nell’atmosfera possano servire a difenderci da qualche minaccia proveniente da Nibiru, non l’avevo mai sentita. In sé, come ipotesi, concorda con le dichiarazioni di Stephen Hawking, l’astronomo inglese tetraplegico, inerenti la pericolosità degli alieni, ma contrasta con la tradizione sumera, maia e di altre culture native, che aspettano il ritorno degli dei, secondo le quali non dovremmo avere nulla da temere dagli Anunnaki.

Citazione:
“Il mondo è pieno di gente che per fare quattro denari oggi finisce poi nella merda domani”

Niente di nuovo sotto il sole. In tempi non sospetti i Verdi si erano accorti che il meccanismo consumistico capitalista in atto nel mondo degli imprenditori consisteva nell’incamerare i profitti e nel collettivizzare i costi. Nulla è cambiato, come metodologia, solo che adesso si sta esagerando. Per anni i Verdi hanno cercato di tamponare un fiume in piena che ora sta abbondantemente rompendo gli argini e dilagando.
Si può trovare un esempio di tale mentalità qui:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7378

Il modo di ragionare dei privati cittadini imprenditori non è diverso da quello dei militari, con l’aggravante che i capi militari spesso sono dei megalomani folli che perdono il contatto con la realtà, mentre le basi che eseguono gli ordini non si chiedono se quello che stanno facendo sia moralmente giusto. Lo fanno e basta. Almeno, l’imprenditore che avvelena l’ambiente per trarne profitto, sa che sta facendo una cosa sbagliata.

Ho già fotografato scie chimiche mentre mi trovavo a passeggiare al Tagliamento, ma ho scartato l’ipotesi di chiedere spiegazioni ai carabinieri e all’A.R.P.A. perché, leggendo Tanker Enemy, mi sono accorto che sono tutti coinvolti, ovvero che è in atto una vasta operazione di insabbiamento e copertura. Io posso continuare a fotografare le scie, ma per farne che, poi?
Non essendoci prove certe di nulla di preciso, come evidenziato dalla tua onesta risposta, non vedo come si possa ottenere giustizia dalle istituzioni democratiche. Qui non ci danno nemmeno informazioni, figurati se ci daranno giustizia!
Inviato il: 27/8/2010 7:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3665
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
x cagliostro

quelli artificiali intrappolano più calore grazie al diossido di silicio

normalmente le scie persistenti vengono identificate dai satelliti come nuvole di ghiaccio, se qulcuna ha problemi a congelarsi è perchè qualcha reazione è adata come doveva ma non è un effetto voluto


io penso esattamente il contrario. scie persistenti si creano naturalmente in condizioni di sovrasaturazione, è normale e logico che sia così. scaricando un mare di particolato allora riesco ad innescare un processo di precipitazione fino a formare nuvole di goccioline d'acqua liquida. peraltro il sottoscritto ha documentato un fenomeno nato ed evoluto a bassa quota in cui la scia da subito si è comportata alla stessa stregua degli altocumuli all'interno dei quali è stata rilasciata, certamente un aereo militare di piccole dimensioni (non ho visto e sentito nulla, ho visto la scia formarsi davanti ai miei occhi), eccola:

http://img844.imageshack.us/img844/6610/geoing.jpg

Sotto l'intera sequenza di foto successive che documentano l'evoluzione della scia

http://www.youtube.com/watch?v=EW6HgnkBIzM

questo fenomeno non può trattarsi di un errore, al contrario si tratta di un' incredibile prodigio di ingegneria atmosferica dietro alla quale non un solo ingegnere ma centinaia e fra i migliori devono aver prestato la loro competenza, tutto studiato fin nei minimi particolari con precisione millimetrica. ed il risultato è univoco: si è formata una nuvola di goccioline d'acqua allo stato liquido ! credo che un solo documento valga più di mille parole ed ipotesi.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 27/8/2010 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3666
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
inoltre tieni presente il problema delle quote: gli aerei non possono volare a bassa quota, almeno quelli civili, quindi la tendenza è al congelamento non il contrario. se assistiamo ad un mancato congelamento è fin troppo evidente che è questo il risultato voluto non il contrario. se l'obiettivo fosse il congelamento non esisterebbe alcun tipo di problema.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 27/8/2010 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3667
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
Ringrazio tutti per le vostre risposte, ma in particolare Cagliostro per questa:
”devo risponderti che non ne è ho la più pallida idea”, che trovo schietta e intellettualmente onesta.
Quella che le sostanze rilasciate nell’atmosfera possano servire a difenderci da qualche minaccia proveniente da Nibiru, non l’avevo mai sentita. In sé, come ipotesi, concorda con le dichiarazioni di Stephen Hawking, l’astronomo inglese tetraplegico, inerenti la pericolosità degli alieni, ma contrasta con la tradizione sumera, maia e di altre culture native, che aspettano il ritorno degli dei, secondo le quali non dovremmo avere nulla da temere dagli Anunnaki.



Grazie Freeanimal. Infatti non è degli Anunnaki che dovremmo temere ma dell'avvicinamento del pianeta, il cui impatto gravitazionale sulla terra sarebbe devastante. Gli Annunaki avrebbero lo stesso problema ma dall'altra parte, ovvero su Nibiru. Questo è quanto spiega Bob Dean in un'intervista molto interessante. Questa è l'ultima parte, ma te ne consiglio l'intera visione, è un documento veramente pregno:

http://www.youtube.com/watch?v=12aor8BGqw8&feature=related
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 27/8/2010 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3668
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:

Ho già fotografato scie chimiche mentre mi trovavo a passeggiare al Tagliamento, ma ho scartato l’ipotesi di chiedere spiegazioni ai carabinieri e all’A.R.P.A. perché, leggendo Tanker Enemy, mi sono accorto che sono tutti coinvolti, ovvero che è in atto una vasta operazione di insabbiamento e copertura. Io posso continuare a fotografare le scie, ma per farne che, poi?
Non essendoci prove certe di nulla di preciso, come evidenziato dalla tua onesta risposta, non vedo come si possa ottenere giustizia dalle istituzioni democratiche. Qui non ci danno nemmeno informazioni, figurati se ci daranno giustizia!


Indagare un fenomeno rappresenta innanzitutto un esercizio di verità, potresti scoprire che non tutto quello che ti viene raccontato da una parte o dall'altra è la bibbia. Ma questo è solo il mio punto di vista. ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 27/8/2010 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3669
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Indagare un fenomeno rappresenta innanzitutto un esercizio di verità, potresti scoprire che non tutto quello che ti viene raccontato da una parte o dall'altra è la bibbia.


e potresti addirittura scoprire che non esistono solo due parti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/8/2010 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3670
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Indagare un fenomeno rappresenta innanzitutto un esercizio di verità, potresti scoprire che non tutto quello che ti viene raccontato da una parte o dall'altra è la bibbia.


e potresti addirittura scoprire che non esistono solo due parti.


Molto perfetto !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 27/8/2010 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
inoltre tieni presente il problema delle quote: gli aerei non possono volare a bassa quota, almeno quelli civili, quindi la tendenza è al congelamento non il contrario. se assistiamo ad un mancato congelamento è fin troppo evidente che è questo il risultato voluto non il contrario. se l'obiettivo fosse il congelamento non esisterebbe alcun tipo di problema.


????

se pensi che la maggior parte dele scie persistenti sono naturali allora non ha senso continuare il discorso

le scie sono formate da cristalli di ghiaccio perchè così lpossono aumentare di volume ricoprendo parecchi chilometri quadrati di cielo

i cristalli di ghiaccio crescono e in questo modo si scontrano con altri cristalli generandone tanti altri più piccoli che cresceranno a loro volta

alcuni cristalli crescono troppo e precipitano generando quei lunghi filamenti che vediamo ogni tanto su un lato della scia

è così che viene creato il famoso schermo di cirri citato nel documento "owning the weather in 2025"
Inviato il: 27/8/2010 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3672
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

????

se pensi che la maggior parte dele scie persistenti sono naturali allora non ha senso continuare il discorso



io posso pensare che siano naturali o che non lo siano, ma non cambia il fatto che osservando una scia ad alta quota bianco-candida persistente generata da un volo civile e/o militare non ho uno straccio di prova per dire che quella sia una scia anomala !
vedi che sei tu a citare le fonti ufficiali senza alcun valore scientifico, a me di quello che è scritto su quel documento poco importa, mi baso sulle osservazioni scientifiche e sui dati di fatto scientifici, quelli certi ed inoppugnabili. non confondiamo documenti militari con l'evidenza scientifica.
per quanto mi riguarda liberissimo di chiudere il discorso, io la mia ricerca l'ho condotta e quello che avevo da dire l'ho detto. delle sparate, con tutto il rispetto, non me ne faccio più nulla, qualche anno di esperienza in materia e di approfondimenti anche a mio discapito mi hanno insegnato a prendere infinite distanze da questo tipo di argomentazioni.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 27/8/2010 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3673
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Sertes, sei stato enigmatico: ci sarebbe anche una terza componente in gioco, oltre a noi “complottisti” e ai distributori di sostanze tossiche?

Poiché fino ad oggi, come responsabili del rilascio di scie chimiche, si è sempre parlato di militari americani, come è possibile che un mio amico, di ritorno dalla Croazia, ne abbia viste tantissime anche là?
Ovvero, i russi (poiché presumo che non ci siano basi militari americane negli ex paesi comunisti) stanno facendo la stessa cosa che i nostri alleati fanno nei paesi NATO? Se la risposta dovesse essere positiva, ne deduco che allora è veramente in atto una cospirazione internazionale, trasversale alle ideologie politiche, o, almeno, a quello che di esse ne è rimasto.

E’ stato detto poc’anzi che il particolato di metalli pesanti dovrebbe fungere da sbarramento ai raggi solari, in vista di una diminuzione del fenomeno “Global warming”. Ma, se così fosse, gli USA, che non perdono occasione di mostrarsi come i salvatori del mondo, oltre che gendarmi internazionali, non ne avrebbero fatto debita pubblicità? Non lo avrebbero proclamato ai quattro venti? E’ logico che stiano….salvando l’umanità senza farlo troppo notare? Agire nascostamente e glissare alle richieste d’informazione, non è il comportamento di chi sta…salvando il mondo dalle catastrofi. Se si nascondono dietro il segreto militare, non stanno salvando un bel niente, secondo me.
Inviato il: 27/8/2010 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3674
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
eh si per sertes chi fa certi discorsi è un cospirazionista estremista

Citazione:
Poiché fino ad oggi, come responsabili del rilascio di scie chimiche, si è sempre parlato di militari americani, come è possibile che un mio amico, di ritorno dalla Croazia, ne abbia viste tantissime anche là?


americani russi e cinesi condividono tutti le stesse tecnologie
basta raccontare che lo fanno per il nostro bene

Citazione:
E’ stato detto poc’anzi che il particolato di metalli pesanti dovrebbe fungere da sbarramento ai raggi solari, in vista di una diminuzione del fenomeno “Global warming”. Ma, se così fosse, gli USA, che non perdono occasione di mostrarsi come i salvatori del mondo, oltre che gendarmi internazionali, non ne avrebbero fatto debita pubblicità? Non lo avrebbero proclamato ai quattro venti? E’ logico che stiano….salvando l’umanità senza farlo troppo notare? Agire nascostamente e glissare alle richieste d’informazione, non è il comportamento di chi sta…salvando il mondo dalle catastrofi. Se si nascondono dietro il segreto militare, non stanno salvando un bel niente, secondo me.


esatto non stanno salvando proprio un bel niente
però se vuoi far partecipare molta gente al progetto devi convincerli che stanno facendo qualcosa di buono, che stanno salvando il mondo e che mantenere il segreto è l'unico modo per non compromettere l'operazione perchè il popolo non è ingrado di capire e se venisse a conoscenza di una cosa del genere ci sarebbe la guerra civile
Inviato il: 27/8/2010 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3675
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Nel mio intervento prevedente, mi chiedevo se, oltre agli americani, anche i russi fossero coinvolti nell’irrorazione di sostanze tossiche mediante aerei. Successivamente, leggendo i commenti a un articolo di Tanker Enemy (linkato in calce), ho trovato la seguente notizia, postata da un utente. Qui però si sta parlando di interventi volti a disperdere le nubi, mentre da quel che osservo personalmente, le scie chimiche, le nubi, le creano.
Ecco l’intervento:


“una notizia apparsa ieri 18/06/2008 sul quotidiano L'Unione Sarda a pagina 9, testualmente:

Cemento anti nubi cade su una casa.
Mosca. Un sacco di cemento (con ghiaccio secco, azoto liquido, argento di iodio) da 25 chili lanciato da un aereo militare russo per disperdere le nubi è precipitato su una casa in un quartiere periferico di Mosca. Il proprietario ha rifiutato 50.000 rubli (circa 1.500 euro) quale risarcimento danni ed ha annunciato che citerà in giudizio l'aeronautica”.

http://www.tankerenemy.com/2008/06/le-prove.html
Inviato il: 28/8/2010 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
Sertes, sei stato enigmatico: ci sarebbe anche una terza componente in gioco, oltre a noi “complottisti” e ai distributori di sostanze tossiche?


Sì, io credo che quotidianamente vengano messi in volo numerosi aerei col preciso scopo di emanare scie chimiche. Lo so perchè il mio ragionamento nasce da prove certe, esistono in cielo scie persistenti quando non ci sono le condizioni perchè si formino scie di condensa persistenti, quindi tali scie non sono l'effetto collaterale del passaggio dell'aereo, sono un emanazione volontaria che proviene dall'aereo.

Però non voglio essere confuso nemmeno lontanamente con i catastrofisti che affermano che tali scie sono rilasciate allo scopo di infettare la popolazione, decimarla, o di controllarne le menti.
Chiaro che a chi produce le scie farebbe comodo avere solo le due posizioni più estreme (non esistono - catastrofisti)

Ma credimi è più un discorso di FORMA che di CONTENUTI. E' la stessa cosa che abbiamo capito sul 9/11: se siamo convinti che il 9/11 lo ha fatto il complesso militare/industriale allora l'onere della prova rimane su di noi. Se invece affermiamo che la versione ufficiale è falsa, e riusciamo a smentirla nei punti cruciali (che è notevolmente più facile) allora abbiamo raggiunto lo scopo che nell'altro modo non potremmo raggiungere.

Allo stesso modo se anche qualcuno fosse stra-convinto che le scie vengono fatte per scopi altamente nocivi, la cosa peggiore che potrebbe fare è seguire questa linea di accusa, perchè in tal caso l'onere della prova è sicuramente a suo carico, e la gente comune non accetterebbe un discorso di questo tipo, anzi il meccanismo dell'uso del ridicolo scatterebbe automaticamente.
Se invece, pur credendo il peggio, ci si limitasse a dire: queste sono le prove che tali scie non sono scie di condensa, eppure ci sono operazioni clandestine e segrete quotidianamente, voi sapete dirci cosa sono?
Allora sarebbero le autorità a dover dare risposte, e un messaggio di questo tipo può essere veicolato su qualsiasi media.

Non è un discorso da gatekeeper, perchè io non ti dico "non parlare di scie chimiche", anzi ti dico "la via più diretta per raggiungere dei risultati è smentire categoricamente la via del catastrofismo, cioè nel denunciare la realtà delle scie chimiche devi preoccuparti anche dell'impatto che il messaggio avrebbe sulla gente comune, e non esporti al ribaltamento dell'onere della prova"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/8/2010 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3677
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 28/8/2010 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3678
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


Sì, io credo che quotidianamente vengano messi in volo numerosi aerei col preciso scopo di emanare scie chimiche. Lo so perchè il mio ragionamento nasce da prove certe, esistono in cielo scie persistenti quando non ci sono le condizioni perchè si formino scie di condensa persistenti, quindi tali scie non sono l'effetto collaterale del passaggio dell'aereo, sono un emanazione volontaria che proviene dall'aereo.

Però non voglio essere confuso nemmeno lontanamente con i catastrofisti che affermano che tali scie sono rilasciate allo scopo di infettare la popolazione, decimarla, o di controllarne le menti.
Chiaro che a chi produce le scie farebbe comodo avere solo le due posizioni più estreme (non esistono - catastrofisti)

Ma credimi è più un discorso di FORMA che di CONTENUTI. E' la stessa cosa che abbiamo capito sul 9/11: se siamo convinti che il 9/11 lo ha fatto il complesso militare/industriale allora l'onere della prova rimane su di noi. Se invece affermiamo che la versione ufficiale è falsa, e riusciamo a smentirla nei punti cruciali (che è notevolmente più facile) allora abbiamo raggiunto lo scopo che nell'altro modo non potremmo raggiungere.

Allo stesso modo se anche qualcuno fosse stra-convinto che le scie vengono fatte per scopi altamente nocivi, la cosa peggiore che potrebbe fare è seguire questa linea di accusa, perchè in tal caso l'onere della prova è sicuramente a suo carico, e la gente comune non accetterebbe un discorso di questo tipo, anzi il meccanismo dell'uso del ridicolo scatterebbe automaticamente.
Se invece, pur credendo il peggio, ci si limitasse a dire: queste sono le prove che tali scie non sono scie di condensa, eppure ci sono operazioni clandestine e segrete quotidianamente, voi sapete dirci cosa sono?
Allora sarebbero le autorità a dover dare risposte, e un messaggio di questo tipo può essere veicolato su qualsiasi media.

Non è un discorso da gatekeeper, perchè io non ti dico "non parlare di scie chimiche", anzi ti dico "la via più diretta per raggiungere dei risultati è smentire categoricamente la via del catastrofismo, cioè nel denunciare la realtà delle scie chimiche devi preoccuparti anche dell'impatto che il messaggio avrebbe sulla gente comune, e non esporti al ribaltamento dell'onere della prova"


Non fa una piega !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 28/8/2010 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 28/8/2010 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3680
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Stamattina al lavoro ho notato una cosa incredibile (sono stato fuori tutto il tempo quindi ho avuto la possibilità di vedere il cielo):

- ore 7 di mattina, cielo azzurro senza manco una nuvola, serenissimo;
- ore 7:35, iniziano a passare un po' di aerei totalmente bianchi che rilasciano lunghe scie da un estremo all'altro dell'orizzonte;
- ore 8:30/9:30, le scie si incrociano e iniziano a formare delle nubi artificiali molto ampie, allargandosi lentamente per via delle correnti;
-ore 10:00, il cielo risulta totalmente coperto da questo sottile strato di nubi bianchissime.

Poi il vento le ha spazzate via verso sud-est, ma è stata una cosa assurda. La prima volta che vedo una cosa simile...
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/8/2010 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3681
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

La verità è che ci sono persone che si farebbero volentieri mettere un chip.

Perchè non cominciamo a parlare di questo ? Cos'è che fa desiderare a queste persone di avere un chip, altri chip forse ?
Oppure, visto che esistono le scie chimiche, sono libero di dire cazzate a non finire tanto sono giustificato dal fatto di dover lottare contro il male cattivo dei governi ?
Dove cazzo sono finiti la filosofia ? Le disquisizioni sul problema morale ?
Questi cazzo di governi traggono da noi la linfa vitale, non ci vuole un genio per capirlo.
Quanti degli attivisti delle scie chimiche sono tornati ad ammettere che stavano dicendo un sacco di cazzate e quanti invece le continuano a dire le cazzate ?

"gli aerei che vediamo sono a bassa quota, quindi militari, perchè invece gli aerei ad alta quota, quelli civili, non li vediamo"

questa è la nostra vera condanna, l'annientamento del problema morale
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 28/8/2010 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3682
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Stamattina al lavoro ho notato una cosa incredibile (sono stato fuori tutto il tempo quindi ho avuto la possibilità di vedere il cielo):

- ore 7 di mattina, cielo azzurro senza manco una nuvola, serenissimo;
- ore 7:35, iniziano a passare un po' di aerei totalmente bianchi che rilasciano lunghe scie da un estremo all'altro dell'orizzonte;
- ore 8:30/9:30, le scie si incrociano e iniziano a formare delle nubi artificiali molto ampie, allargandosi lentamente per via delle correnti;
-ore 10:00, il cielo risulta totalmente coperto da questo sottile strato di nubi bianchissime.

Poi il vento le ha spazzate via verso sud-est, ma è stata una cosa assurda. La prima volta che vedo una cosa simile...


Spiegazione: un fronte d'aria calda umida ha incontrato una massa d'aria fredda e ha cominciato a sollevarsi sopra quest'ultima portando l'umidita in quota, esattamente alle quote dove volano gli aerei. prima gli aerei non si vedevano perchè non rilasciavano alcuna scia, ora però il vapore emesso dai motori incontra aria molto umida e fredda, il vapore condensa in cristalli di ghiaccio i quali, essendo l'aria molto umida, non tornano allo stato di vapore, ma permangono. il vapore condensato in cristalli di ghiaccio comincia a precipitare e le nuvole si trasformano via via da nuvole d'alta quota (velature di cristalli di ghiaccio) in nuvole a quote medio-basse (altocumuli cumuli di cristalli di ghiaccio-goccioline d'acqua o solo goccioline d'acqua), lasciando chiaramente le alte quote prive del vapore stesso, cosicchè gli aerei, in assenza di vapore, tornano a non generare più scie e quindi sembra che non volino più. il cielo torna limpido.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 28/8/2010 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3683
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Freeanimal
Poiché fino ad oggi, come responsabili del rilascio di scie chimiche, si è sempre parlato di militari americani, come è possibile che un mio amico, di ritorno dalla Croazia, ne abbia viste tantissime anche là?

Hai, senza volerlo, evidenziato proprio uno dei punti meno difendibili dai sostenitori del "e' tutto normale, sono normali scie di condensa, se ne vedono di piu' perche' sono cambiate le condizioni climatiche ed e' aumentato il traffico aereo"

In Croazia, infatti, sino al giorno prima della domanda formale di adesione alla Nato, queste "cambiate condizioni climatiche" non c'erano
Ma dal giorno dopo si
L'imbarazzante "coincidenza" croata



Qui però si sta parlando di interventi volti a disperdere le nubi, mentre da quel che osservo personalmente, le scie chimiche, le nubi, le creano

Vengono usate sia per disperdere vere e proprie tempeste (non ho il link di google heart di un gruppo di aerei che, rilasciando una serie di scie ad X, hanno letteralmente "vaporizzato" una forte perturbazione sull'atlantico) che per la ragione opposta
Osservo il fenomeno da quasi 4 anni, ed ho riscontrato ambedue gli effetti

Se vuoi avere una infarinatura abbastanza completa sull'argomento, dove oltre al caso Croazia ne puoi vedere diversi altri (interrogazioni parlamentari mondiali incluse), ho svolto una ricerca qui (post 1894) ripresa anche sul blog di Gaia Nuovo ordine mondiale

Leggerai dei programmi Nasa dedicati ai bambini, in cui insegnano che "le scie sono buone, sono nostre amiche", e chi le genera e' un "decoratore del cielo" (non e' una battuta, purtroppo), delle centinaia di pubblicita' con scie sullo sfondo, delle decine e decine di brevetti di materiali, tecnologie e studi per la diffusione di sostanze mediante irrorazione da aerei, e molto altro.
Il tutto racchiuso in poche pagine piene di link




Concordo in toto con quanto dice Riccardo (Sertes)
Non potendo accedere ai documenti ed alle analisi "ufficiali", sbilanciarsi sui fini del progetto e' impossibile e controproducente

Del tentativo di controllare le precipitazioni sono ormai certo, ma , non potendolo dimostrare, me lo devo tenere per me
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 28/8/2010 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3684
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
- ore 7 di mattina, cielo azzurro senza manco una nuvola, serenissimo; - ore 7:35, iniziano a passare un po' di aerei totalmente bianchi che rilasciano lunghe scie da un estremo all'altro dell'orizzonte; - ore 8:30/9:30, le scie si incrociano e iniziano a formare delle nubi artificiali molto ampie, allargandosi lentamente per via delle correnti; -ore 10:00, il cielo risulta totalmente coperto da questo sottile strato di nubi bianchissime. Poi il vento le ha spazzate via verso sud-est


Cagliostro
Spiegazione: un fronte d'aria calda umida ha incontrato una massa d'aria fredda e ha cominciato a sollevarsi sopra quest'ultima portando l'umidita in quota, esattamente alle quote dove volano gli aerei. prima gli aerei non si vedevano perchè non rilasciavano alcuna scia, ora però il vapore emesso dai motori incontra aria molto umida e fredda, il vapore condensa in cristalli di ghiaccio i quali, essendo l'aria molto umida, non tornano allo stato di vapore, ma permangono. il vapore condensato in cristalli di ghiaccio comincia a precipitare e le nuvole si trasformano via via da nuvole d'alta quota (velature di cristalli di ghiaccio) in nuvole a quote medio-basse (altocumuli cumuli di cristalli di ghiaccio-goccioline d'acqua o solo goccioline d'acqua), lasciando chiaramente le alte quote prive del vapore stesso, cosicchè gli aerei, in assenza di vapore, tornano a non generare più scie e quindi sembra che non volino più. il cielo torna limpido.



Spiegazione credibile, ma da verificare
C'erano le condizioni indispensabili di temperatura in quota e di umidita' relativa per la persistenza delle scie?

Se la risposta e' "no", tutto il tuo discorso va a pallino (o vanno a pallino decenni di studi sulla formazione delle scie), e quelle erano irrorazioni chimiche per uno dei tanti esperimenti su materiali e tecnologie
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 28/8/2010 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3685
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Spiegazione credibile, ma da verificare
C'erano le condizioni indispensabili di temperatura in quota e di umidita' relativa per la persistenza delle scie?

Se la risposta e' "no", tutto il tuo discorso va a pallino (o vanno a pallino decenni di studi sulla formazione delle scie), e quelle erano irrorazioni chimiche per uno dei tanti esperimenti su materiali e tecnologie


Volevo mettere in luce i seguenti punti per chi ha cominciato ad occuparsi da poco di scie chimiche:

1) oggi il cielo è limpido, non ci sono scie, come mai visto che l'altro giorno era pieno di scie, evidentemente perchè l'altro giorno c'erano aerei che rilasciavano scie chimiche e oggi no ...ERRATO ! Il cielo è limpido perchè non esistono le condizioni per la formazione di scie (umidità relativa molto bassa), gli aerei ci sono ma non li si vede per la mancanza di scie, a meno che non li si cerchi, allora si che si vedono e senza scie. Tutto facilmente dimostrabile e verificabile.

2) è la prima volta che vedo qualcosa del genere, improvvisamente sono passati aerei e hanno rilasciato scie molto lunghe, non l'avevo mai visto prima. ERRATO ! Se è la prima volta che si osserva questo fenomeno è perchè non si osserva il cielo con regolarità. Chiunque osservi il cielo con regolarità può constatare che ogniqualvolta aumenta l'umidità in quota cominciano anche le scie.

3) ho visto aerei rilasciare scie, gli aerei si vedevano molto bene, si sentivano, si vedevano anche i colori, devono essere stati aerei militari o aerei civili taroccati senza passeggeri, perchè ho letto che se vedi l'aereo e lo senti deve essere a bassa quota. ERRATO ! Gli aerei ad alta quota si vedono e si sentono bene, si vedono anche i colori, solcano sempre le stesse aerovie, sono puntulamente segnalati dai sistemi di ritrasmissione radar passivi, per ragioni di banale ordine statistico deve trattarsi necessariamente dei veri voli civili poichè altrimenti dovremmo pensare che i passeggeri siano vittime di ologrammi che fanno loro credere di essersi spostati da una parte all'altra del pianeta.

Sulle scie poi si può discutere, restano i punti di cui sopra.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 28/8/2010 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Non potendo accedere ai documenti ed alle analisi "ufficiali", sbilanciarsi sui fini del progetto e' impossibile e controproducente


questo può valere per te e per sertes ma non vuol dire che non ci siano altre persone che ne sanno di più

Citazione:
Qui però si sta parlando di interventi volti a disperdere le nubi, mentre da quel che osservo personalmente, le scie chimiche, le nubi, le creano.


beh l'aereo può essere caricato con più sostanze
oppure alcuni aerei possono concentrarsi alle quote più alte creado nubi artificiali e altri su quelle più basse ( aerei in in fase di decollo e atterraggio ) cercando di smantellare le nubi da pioggia

ci sono diversi modi per eliminare le nubi basse

Citazione:
Chiunque osservi il cielo con regolarità può constatare che ogniqualvolta aumenta l'umidità in quota cominciano anche le scie.


non è vero
capita raramente di vedere l'arrivo di perturbazioni senza alcuna scia persistente. è così bello vedere un tramonto con cirri naturali che non diventano rosso sangue o rosa fosforescente

inoltre negli anni passati ho visto diverse volte decine di scie persistenti il giorno prima dell'arrivo di una perturbazione quando il cielo era ancora privo di nubi

Citazione:
Gli aerei ad alta quota si vedono e si sentono bene, si vedono anche i colori, solcano sempre le stesse aerovie, sono puntulamente segnalati dai sistemi di ritrasmissione radar passivi, per ragioni di banale ordine statistico deve trattarsi necessariamente dei veri voli civili poichè altrimenti dovremmo pensare che i passeggeri siano vittime di ologrammi che fanno loro credere di essersi spostati da una parte all'altra del pianeta.


quindi mi stai dicendo aerei con scritto sopra ryanair o easyjet o qualnque altro nome devono per forza trasportare passeggeri
qundo vedi l'aereo non puoi sapere cosa contiene al suo interno

poi se sono tutti aerei per trasporto passeggeri come è possibile che ora rilasciano molte meno scie persistenti rispetto a qualche anno fa?

Citazione:
Sulle scie poi si può discutere


possiamo discutere di tute le anomalie che vogliamo, possiamo parlare di scie blu, di scie rosse, di scie filamentose, di aerei che lasciano 2 scie per motore, di continue scie posteriori etc. ma dobbiamo tener conto che tutte queste vengono rilasciate quasi sempre da aerei che hanno stampato sopra il logo di una compagnia aerea

Citazione:
ore 10:00, il cielo risulta totalmente coperto da questo sottile strato di nubi bianchissime. Poi il vento le ha spazzate via verso sud-est


esatto. il problema è che a quel punto gli aerei continuano a passare in mezzo allo strato di nuvole precedentemente creato senza lasciare scie

Inviato il: 28/8/2010 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3687
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Se è la prima volta che si osserva questo fenomeno è perchè non si osserva il cielo con regolarità. Chiunque osservi il cielo con regolarità può constatare che ogniqualvolta aumenta l'umidità in quota cominciano anche le scie.


Colpa mia che mi sono espresso male: è solo la prima volta che ho avuto modo di osservare la formazione di queste immense nubi artificiali. Per quanto riguarda le scie chimiche, sono un fenomeno che studio da un po' di tempo... soprattutto sui cieli della mia città. Ho anche mandato una mail a meteotrentino per cercare di farmi spiegare una cosa particolare ma non mi hanno mai risposto.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/8/2010 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3688
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
una cosa particolare ma non mi hanno mai risposto


mettila qui che magari si può trovare una soluzione
Inviato il: 29/8/2010 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3689
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
@ Cagliostro
Citazione:
Spiegazione: un fronte d'aria calda umida ha incontrato una massa d'aria fredda e ha cominciato a sollevarsi sopra quest'ultima portando l'umidita in quota, esattamente alle quote dove volano gli aerei. prima gli aerei non si vedevano perchè non rilasciavano alcuna scia, ora però il vapore emesso dai motori incontra aria molto umida e fredda, il vapore condensa in cristalli di ghiaccio i quali, essendo l'aria molto umida, non tornano allo stato di vapore, ma permangono. il vapore condensato in cristalli di ghiaccio comincia a precipitare e le nuvole si trasformano via via da nuvole d'alta quota (velature di cristalli di ghiaccio) in nuvole a quote medio-basse (altocumuli cumuli di cristalli di ghiaccio-goccioline d'acqua o solo goccioline d'acqua), lasciando chiaramente le alte quote prive del vapore stesso, cosicchè gli aerei, in assenza di vapore, tornano a non generare più scie e quindi sembra che non volino più. il cielo torna limpido.


Vedi...... torniamo al mio discorso.
SENZA i 3 valori quelle non possono essere formazioni da cristalli di ghiaccio. I tre valori erano presenti?
Per questo non concordo con il fatto che ogni volta che vedi o vediamo una scia, leggo nei tuoi post che all'interno ci sono sempre queste strabenedetti cristalli di ghiaccio.

Concordo iunvece con ahmbar:
Citazione:
Spiegazione credibile, ma da verificare C'erano le condizioni indispensabili di temperatura in quota e di umidita' relativa per la persistenza delle scie? Se la risposta e' "no", tutto il tuo discorso va a pallino (o vanno a pallino decenni di studi sulla formazione delle scie), e quelle erano irrorazioni chimiche per uno dei tanti esperimenti su materiali e tecnologie

Esattamente quello che è il mio pensiero.

Poi.....

Citazione:
oggi il cielo è limpido, non ci sono scie, come mai visto che l'altro giorno era pieno di scie, evidentemente perchè l'altro giorno c'erano aerei che rilasciavano scie chimiche e oggi no ...ERRATO ! Il cielo è limpido perchè non esistono le condizioni per la formazione di scie (umidità relativa molto bassa), gli aerei ci sono ma non li si vede per la mancanza di scie, a meno che non li si cerchi, allora si che si vedono e senza scie. Tutto facilmente dimostrabile e verificabile.


Il cielo è limpido perchè come mi è parso di osservare a me, non ci sono fronti nuvolosi in avvicinamento o in formazione. e non rilasciano scie.
Se avviene e NON ci sono i valori idonei, quello che vediamo è qualcosa di chimico ma non sono crstalli di ghiaccio.
La persistenza è una cosa difficilissima, si deve andare in sovrassaturazione. figuriamoci se tutti i giorni o uno si e l'altro no possono avvenire scie persistenti naturali senza l'aiuto dell'uomo.

Citazione:
è la prima volta che vedo qualcosa del genere, improvvisamente sono passati aerei e hanno rilasciato scie molto lunghe, non l'avevo mai visto prima. ERRATO ! Se è la prima volta che si osserva questo fenomeno è perchè non si osserva il cielo con regolarità. Chiunque osservi il cielo con regolarità può constatare che ogniqualvolta aumenta l'umidità in quota cominciano anche le scie.


Infatti tornerebbe con l'avvicinarsi di un fronte nuvoloso o con la sua formazione in corso. in pratica quello che ho detto poco fa.
Ma la persistenza è una cosa difficilissima da generare.
E in quei casi di formazione di scie persistenti. Se l'umidità ci poteva essere, l'altezza dell'aereo era esatta? la temperatura era esatta? basta uno solo di questi parametri che non è al suo posto e tutto crolla.

Citazione:
ho visto aerei rilasciare scie, gli aerei si vedevano molto bene, si sentivano, si vedevano anche i colori, devono essere stati aerei militari o aerei civili taroccati senza passeggeri, perchè ho letto che se vedi l'aereo e lo senti deve essere a bassa quota. ERRATO ! Gli aerei ad alta quota si vedono e si sentono bene, si vedono anche i colori, solcano sempre le stesse aerovie, sono puntulamente segnalati dai sistemi di ritrasmissione radar passivi, per ragioni di banale ordine statistico deve trattarsi necessariamente dei veri voli civili poichè altrimenti dovremmo pensare che i passeggeri siano vittime di ologrammi che fanno loro credere di essersi spostati da una parte all'altra del pianeta.


Qui è bene non ti dica niente, tanto non mi credi. Quindi facciamo passo.
Comunque non sono daccordo. penso che tu l'abbia capito

@ NiHiLaNtH
Citazione:
possiamo discutere di tute le anomalie che vogliamo, possiamo parlare di scie blu, di scie rosse, di scie filamentose, di aerei che lasciano 2 scie per motore, di continue scie posteriori etc. ma dobbiamo tener conto che tutte queste vengono rilasciate quasi sempre da aerei che hanno stampato sopra il logo di una compagnia aerea


Molto vero, non sempre, ma molto vero.
Per mia esperienza oltre ad aerei totalmente bianchi ne ho visti con macchie arancioni sotto la fusoliera, o il timone di coda arancione, o ancora con mezza fusoliera arancione e l'altra bianca.
In qualche modo sono "Firmati".
Poi se dentro ci sono o no passeggeri è di secondo piano. è più probabile che siano vuoti, ma ben marchiati perchè le osservazioni diventino più confuse.

Citazione:
Citazione:
ore 10:00, il cielo risulta totalmente coperto da questo sottile strato di nubi bianchissime. Poi il vento le ha spazzate via verso sud-est

esatto. il problema è che a quel punto gli aerei continuano a passare in mezzo allo strato di nuvole precedentemente creato senza lasciare scie


Vero anche questo.
Si nota in questo caso anche la presenza dell'ombra che viene proiettata sulla precedente irrorazione. Ma sono cosi' intense e abbondanti che gli aerei ci passano all'interno e si confondono facilmente.
Comunque ci sono. Per di più sono cosi' precisi che le irrorazioni iniziano all'avvicinarsi della nube chimica e cessa poco prima dell'uscita dell'aereo dalla nube stessa.


PS:
ahmbar a proposito di lettera.
Di quella che avevamo creato ancora nessuna risposta. Sto aspettando di finire il mese, poi postero nomi e cognomi a cui l'ho mandata.
Ero quasi intenzionato a scrivere di questa cosa a Giulietto Chiesa, visti i precedenti esiti posistivi con lui, per vedere cosa ne pensava di questa omertà..... tu cosa ne pensi?

PPS:
@ DECALAGON
per caso è questa la tua Lettera a meteotrentino???


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 29/8/2010 3:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3690
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Si nota in questo caso anche la presenza dell'ombra che viene proiettata sulla precedente irrorazione. Ma sono cosi' intense e abbondanti che gli aerei ci passano all'interno e si confondono facilmente.


io intendevo a lavoro finito
una volta che lo strato è stato e non vengono rilasciate nuove scie
ovviamente gli aerei continuano a passare al suo interno ma non lasciano alcuna scia.

ma come ci sono le condizioni per la persistenza e non per la formazione di nuove scie?



Citazione:
Per questo non concordo con il fatto che ogni volta che vedi o vediamo una scia, leggo nei tuoi post che all'interno ci sono sempre queste strabenedetti cristalli di ghiaccio


i cristalli di ghiaccio ci sono anche nelle scie non persistenti
le scie persistenti artificiali i cristalli ci sono sempre perchè come abbiamo detto oltre una certa quota icongelano comunque e persistono anche se l'umidità non è altissima solo perchè questi cristalli non sono composti esclusivamente da acqua

Citazione:
Qui è bene non ti dica niente, tanto non mi credi. Quindi facciamo passo.


vedi aerei a quote base che rilasciano scie? allora dimostralo
nei filmati che ho fatto con l'uso dell'airnav potete vedere che gli aerei si trovano ad alta quota
Inviato il: 29/8/2010 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...120121122123124125126...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA