Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...104105106107108109110...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#3181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

da come è scritto non sembra riferisi ad un'antenna omnidirezionale


L'ERP è una misura di riferimento rispetto ad un antenna omnidirezionale , per chi lavora nel campo delle telecomunicazioni è piu semplice ragionare così:

http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_irradiata_efficace

Citazione:

La potenza irradiata efficace o potenza irradiata equivalente (ERP - Effective Radiated Power) è la potenza che dovrebbe irradiare un dipolo, radialmente, sul piano ortogonale, per avere la stessa potenza misurata sull'antenna in prova, nella direzione di massimo campo.


http://it.wikipedia.org/wiki/Antenna_a_dipolo

Citazione:
L'antenna a dipolo, chiamata anche semplicemente dipolo, è costituita da un conduttore elettrico lineare (anche del semplice filo per impianti elettrici casalinghi) ed è il più semplice tipo di antenna per le comunicazioni radio.


Appunto essendo l'antenna piu semplice la trasmissione è omnidirezionale e le misure vengono rapportate a questa configurazione per semplicità
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 29/12/2009 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
hai preso una toppa ed è inutile inventarsi scuse .


Sì certo Fabrizio, ho preso una toppa, e quando ti renderai conto che Cagliostro aveva ragione e tu avevi torto, te la presterò per asciugarti le lacrimucce !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/12/2009 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#3183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:

Sì certo Fabrizio, ho preso una toppa, e quando ti renderai conto che Cagliostro aveva ragione e tu avevi torto, te la presterò per asciugarti le lacrimucce !


Citazione:

Se qualcuno mi dimostra che ho torto, come sempre, sono pronto ad ammettere i miei errori, altrimenti cominciamo a domandarci, quando scriviamo un post, se siamo ispirati da un sentimento onesto di ricerca o da qualche altra motivazione, grazie.


Evidentemente sei ispirato da qualche altra motivazione , byez..
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 29/12/2009 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#3184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Interessante cmq questo discorso sugli heater , ho trovato un pò di informazioni:

Questo thread raccoglie altri siti con array di antenne:

http://www.abovetopsecret.com/forum/thread504701/pg1


SURA
Citazione:

Technical information

The frequency range of the heating facility is from 4.5 to 9.3 MHz. The facility consists of three 250 kW broadcasting transmitters and a 144 crossed dipole antenna-array with dimensions of 300 m x 300 m. At the middle of the operating frequency range (4.5 � 9.3 MHz) a maximum zenith gain of about 260 (~24 dB) is reached, the ERP of the facility is 190 MW (~83 dbW).


Ai russi quindi servono 750 kW....

In quest'altra pagina invece si parla di EISCAT:

http://spaceweb.oulu.fi/education/NorFA97/Field/Field.html

Citazione:
Heating facility in Ramfjordmoen consists of three antenna arrays and 12 transmitter amplifiers. The maximum power of each transmitter is 100 kW. So the total power of transmitter system is 1.2 MW. The radio wave frequencies can be modulated by frequency synthesizer. All 12 frequency synthesizer are connected to one common frequency source. This system is of cource computer controlled.


Come europei siamo messi un pò meglio con 1,2 MW , ma di molto inferiore ai 3,6 MW necessari ad HAARP....

Citazione:

Gli stati uniti, se interpretiamo 3,981 come 3 MEGA, dovrebbero lavorare con 73 e qualcosa MEGA di potenza, facendo la somma di tutti gli impianti, praticamente degli sfigati planetari


Pur levando HIPAS:

Citazione:

FAIRBANKS — After spending a quarter-century accumulating astronomical equipment in Two Rivers, of all places, the UCLA physics department plans to spend this year doing a little housecleaning.

The Los Angeles-based university has shut down the HIPAS Observatory, a remote site it maintained at 26 Mile Chena Hot Springs Road that was used for atmospheric research.


Gli sfigati planetari rimangono con il triplo della potenza...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 29/12/2009 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#3185
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/8/2009
Da
Messaggi: 99
Offline
Citazione:

No no, ti sbagli Fabrizio, nel contesto in cui vengono riportati quei dati 3,981 si intende per 10 alla terza, poichè nel SI quando si trattano misure corrispettive troppo elevate allora si utilizza la virgola sottintendendo x 10 alla ...


Scusa, ma secondo me ha ragione Fabrizio e questa cosa che dici fino a prova contraria, è falsa.

Lo SI specifica solo che per separare le migliaia si dovrebbero utilizzare gli spazi, e che può essere aggiunto un prefisso per specificare multipli di unità di misura.
I modi corretti per scrivere 3 gigawatt secondo lo SI sono
3 000 000 000 W

o

3 GW

al massimo puoi parlare di confusione tra l'uso americano e quello europeo riguardo all'uso di punti e virgole come separatori decimali e delle migliaia.

Giovanni
Inviato il: 30/12/2009 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: Ma scusate...
#3186
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

Mirkred Natale è già passato da 2 giorni e non è più concesso eiaculare spermatoni ....probabilmente i megawatt saranno più che sufficienti per arrostire i tuoi di didimi, per i miei occorrono gigawatt, ovvero l'ordine di potenza effettiva irradiata da Haarp ...!

Adesso che è quasi capodanno mi concedo ancora una volta di eiaculare spermatoni...
Citazione:

Sì certo Fabrizio, ho preso una toppa, e quando ti renderai conto che Cagliostro aveva ragione e tu avevi torto, te la presterò per asciugarti le lacrimucce !

...Chiedilo ad un esperto, the_Klutz, chiedilo a chi ti pare, il concetto mi sembra banale, e ogni tentativo di menare il can per l'aia su questi concetti elementari mi sembra dettato da motivazioni di orgoglio personale o debunkofili che fanno solo perdere tempo e confondono le idee.
Se qualcuno mi dimostra che ho torto, come sempre, sono pronto ad ammettere i miei errori, altrimenti cominciamo a domandarci, quando scriviamo un post, se siamo ispirati da un sentimento onesto di ricerca o da qualche altra motivazione, grazie.

Bello, e si lamenta della strafottenza degli altri... lo prendono per il culo poverino
Mi dispiace, ma che hai torto te lo ha dimostrato più volte Fabrizio...
Per chi è interessato a sapere da dove vengono fuori i MW e i GW
http://e7.eiscat.se/groups/Documentation/CourseMaterials/2006Qingdao/Heating_lect/view?searchterm=heater
Interessante soprattutto da pagina 26 in poi.
Per quanto riguarda la diatriba punto e virgola: 3,981 MW lo leggo anch'io come circa 4 GW, ma 3.6 MW sono 3.6 MW non ci stanno didimi che tengano (ammetto che per bruciare i miei bastano anche i kW, non sono mica così dotato io ).
Inviato il: 30/12/2009 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Ma scusate...
#3187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

i generatori di onde scalari sono dispositivi molto particolari e non hanno niente a che fare con le normali antenne, sono cose che richiedono una tecnologia avanzata


Diciamo che sono cosi` particolari che esistono solo nella mente di alcune persone
Comunque io facevo riferimento alle onde em longitudinali, che si dice Tesla abbia scoperto ma che nessuno e` riuscito a replicare.

Citazione:

harrp così come eiscat, hipas, amisr etc. sono impianti che lavorano con normali segnali radio

anche le antenne utilizzate per deviare il jet stream e per riscaldare o raffreddare l'atmosfera usano le classiche onde elettromagnetiche cambiano solo frequenza modulazione e potenza.


Parlando allora di tecnologia `convenzionale`, le potenze in gioco sono comunque basse, anche fossero i citati 3GW, (basta pensare all`energia posseduta di un uragano per un confronto), al fatto che questa si disperde con la distanza, e che e` comunque ristretta nella zona sopra all`Alaska.
Inviato il: 30/12/2009 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

mirkred ha scritto:

Per quanto riguarda la diatriba punto e virgola: 3,981 MW lo leggo anch'io come circa 4 GW


Bravo Mirkred !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/12/2009 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

niio ha scritto:

al massimo puoi parlare di confusione tra l'uso americano e quello europeo riguardo all'uso di punti e virgole come separatori decimali e delle migliaia.



Bravo Niio, era quello che avrei voluto esprimere se lo avessi fatto, chiaramente mi riferivo all'uso anglosassone, lo davo per scontato visto che la lingua del sito era l'inglese.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/12/2009 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3190
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:

Parlando allora di tecnologia `convenzionale`, le potenze in gioco sono comunque basse, anche fossero i citati 3GW, (basta pensare all`energia posseduta di un uragano per un confronto), al fatto che questa si disperde con la distanza, e che e` comunque ristretta nella zona sopra all`Alaska.


Molto corretto, non dimenticare però le scie chimiche, ovvero le estese nuvole di bario di cui parlava il dottor Eastlund, non sappiamo che effetto possano avere le chemtrails nel potenziare questo impianto diabolico !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/12/2009 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3191
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

mirkred ha scritto:

Bello, e si lamenta della strafottenza degli altri...


Ti sbagli, io mi lamento del fatto che uno possa continuare a ripetere una menzogna che si sia, in base ad una evidenza elementarmente scientifica, palesata come dimostratamente falsa !
Sulla mia strafottenza non ho nulla da eccepire, è un dato di fatto, come i 3,981 GIGAWATT ! Dammi ancora qualche incarnazione e vedrai che diventerò un gioiellino ! Ah, già, ma tu sicuramente sarai convinto che dopo la morte non esiste nulla !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/12/2009 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Ma scusate...
#3192
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Cagliostro

Pvt.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 30/12/2009 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#3193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Su Wikipedia, qualche tempo fa era specificato molto bene che si trattava di 3,981 GIGAWATT ! L'articolo che ben specificava tale passaggio misteriosamente è scomparso, e ora compaiono articoli tipo questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ionospheric_heater

In cui è riportato:

The United States has three ionospheric heating facilities:

* HAARP - 3,981 MW ERP (north of Gakona, Alaska)
* HIPAS - 70 MW ERP (northeast of Fairbanks, Alaska)
* Arecibo Observatory (in Puerto Rico)

Uno cosa legge ?
3 MW di potenza effettiva irradiata !


Citazione:

Bravo Niio, era quello che avrei voluto esprimere se lo avessi fatto, chiaramente mi riferivo all'uso anglosassone, lo davo per scontato visto che la lingua del sito era l'inglese.


Se lo davi per scontato non accusavi wiki di modificare i dati visto che in anglosassone si parla di GW , è inutile continuare a mettere toppe , il vestito poi si sbriciola...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/12/2009 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3194
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Su Wikipedia, qualche tempo fa era specificato molto bene che si trattava di 3,981 GIGAWATT ! L'articolo che ben specificava tale passaggio misteriosamente è scomparso, e ora compaiono articoli tipo questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ionospheric_heater

In cui è riportato:

The United States has three ionospheric heating facilities:

* HAARP - 3,981 MW ERP (north of Gakona, Alaska)
* HIPAS - 70 MW ERP (northeast of Fairbanks, Alaska)
* Arecibo Observatory (in Puerto Rico)

Uno cosa legge ?
3 MW di potenza effettiva irradiata !


Citazione:

Bravo Niio, era quello che avrei voluto esprimere se lo avessi fatto, chiaramente mi riferivo all'uso anglosassone, lo davo per scontato visto che la lingua del sito era l'inglese.


Se lo davi per scontato non accusavi wiki di modificare i dati visto che in anglosassone si parla di GW , è inutile continuare a mettere toppe , il vestito poi si sbriciola...


Credo tu sia rimasto l'unico a non comprendere un dato elementare, io non accuso nessuno, ho semplicemente riferito che un articolo fatto molto bene dove veniva spiegato in modo preciso il discorso dei 3,981 giga è sparito !
Strafottente sì, bugiardo no !
Posso comprendere che tu sia convinto che si parli di 3 mega, ma è una convinzione errata ! Spero solo che quando lo capirai, avrai l'onestà di ammettere di aver preso una cantonata, dal canto mio ti assicuro che se dovessi ricredermi sul conto dei giga sarai il primo a saperlo.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 31/12/2009 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: Ma scusate...
#3195
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

Ti sbagli, io mi lamento del fatto che uno possa continuare a ripetere una menzogna che si sia, in base ad una evidenza elementarmente scientifica, palesata come dimostratamente falsa !
Sulla mia strafottenza non ho nulla da eccepire, è un dato di fatto, come i 3,981 GIGAWATT ! Dammi ancora qualche incarnazione e vedrai che diventerò un gioiellino ! Ah, già, ma tu sicuramente sarai convinto che dopo la morte non esiste nulla !

Provo a sanare questa disputa, anche perchè è più divertente quando parlate di bario e alluminio. Intando vedo che non guardate i link, capisco che si tratta di 24 MB (24,000 kB, 0.024 GB), ma ci sono informazioni importanti soprattutto sulla questione ERP (potenza irradiata efficace non effettiva).
Riassuntino: a pag. 17, l'impianto norvegese è alimentato da 12x100 kW=1.2 MW; a pag. 26, 1.1 MW x1100 (guadagno)=1.2 GW di ERP (1,210 MW).
Quindi ricapitolando l'impianto assorbe 1.2 MW, ovviamente il rendimento è minore di 1 e emette 1.1 MW (niente giga). Visto che si studiano gli effetti nella ionosfera, le antenne sono costruite e disposte in modo tale che il segnale è irradiato in prevalenza verso l'alto, se si volesse ottenere lo stesso effetto con un'antenna che invece irradia in tutte le direzioni a pari intensità bisognerebbe alimentarla con una potenza maggiore (ERP appunto di 1.2 GW). Lo stesso discorso vale per l'HAARP (pag. 32), anch'esso potrà al massimo emettere 3.6 MW (con rendimento 1).
Comunque questa è la parafrasi di quanto già riportato da Fabrizio70
http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_irradiata_efficace
Dopo questo spero che l'incarnazione attuale di Cagliostro abbia capito cos'è l'ERP, lasciamo alle prossime sue reincarnazioni l'apprendimento dei misteri della trigonometria per il calcolo giusto delle quote.
(guarda che "3,981 GIGAWATT!" sono circa 4 TW )
Inviato il: 31/12/2009 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Diciamo che sono cosi` particolari che esistono solo nella mente di alcune persone
Comunque io facevo riferimento alle onde em longitudinali, che si dice Tesla abbia scoperto ma che nessuno e` riuscito a replicare.


onde scalari eonde em longitudinali sono la stessa cosa
vengono chiamate anche in altri modi ma si tratta sempre dello stesso tipo di energia


Citazione:
Parlando allora di tecnologia `convenzionale`, le potenze in gioco sono comunque basse, anche fossero i citati 3GW, (basta pensare all`energia posseduta di un uragano per un confronto), al fatto che questa si disperde con la distanza, e che e` comunque ristretta nella zona sopra all`Alaska.


tale problema può essere risolto utilizzando la giusta modulazione e le giuste frequenze ( portante e modulate/i )

in questo modo anche con pochi megawatt si riescono ad ottenere risultati pienamente soddisfacenti

sul fatto dell'essere ristretta non è corretto perchè vengono utilizzati degli speciali AIM ( Artificial Ionospheric Mirror ) per riflettere le onde e farle arrivare ovunque

però tutto ciò è riferito solo ai trasmettitori non ufficiali
Inviato il: 31/12/2009 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

mirkred ha scritto:

Provo a sanare questa disputa, anche perchè è più divertente quando parlate di bario e alluminio. Intando vedo che non guardate i link, capisco che si tratta di 24 MB (24,000 kB, 0.024 GB), ma ci sono informazioni importanti soprattutto sulla questione ERP (potenza irradiata efficace non effettiva).
Riassuntino: a pag. 17, l'impianto norvegese è alimentato da 12x100 kW=1.2 MW; a pag. 26, 1.1 MW x1100 (guadagno)=1.2 GW di ERP (1,210 MW).
Quindi ricapitolando l'impianto assorbe 1.2 MW, ovviamente il rendimento è minore di 1 e emette 1.1 MW (niente giga). Visto che si studiano gli effetti nella ionosfera, le antenne sono costruite e disposte in modo tale che il segnale è irradiato in prevalenza verso l'alto, se si volesse ottenere lo stesso effetto con un'antenna che invece irradia in tutte le direzioni a pari intensità bisognerebbe alimentarla con una potenza maggiore (ERP appunto di 1.2 GW). Lo stesso discorso vale per l'HAARP (pag. 32), anch'esso potrà al massimo emettere 3.6 MW (con rendimento 1).


Ineccepibile Mirkred, molto bravo, hai delle capacità didattiche niente male, ma questo è esattamente quanto io ho cercato di spiegare evidentemente con pessimi risultati (una nota di demerito a me stesso), a differenza di me hai avuto il merito della precisione sia concettuale che terminologica che numerologica.
Concedimi solo una piccola nota complottistica, tu l'hai messa giù un pò alla debunkofila via, per sminuire la parte che evidentemente meno ti garba, ovvero che il fascio unidirezionale sviluppa una potenza micidiale pur con una alimentazione discreta, laddove viceversa un fascio omnidirezionale, ovviamente, si sfaciolerebbe come direbbe Thomas Millian a una potenza infima !
Come diceva Bud Spencer, la fede fa miracoli, specie se la metti nella canna di un fucile, ed il concetto è esattamente quello, ovvero della canna ...

Citazione:


Dopo questo spero che l'incarnazione attuale di Cagliostro abbia capito cos'è l'ERP, lasciamo alle prossime sue reincarnazioni l'apprendimento dei misteri della trigonometria per il calcolo giusto delle quote.


No no, per questo è sufficiente questa incarnazione, abbi solo ancora un attimo di pazienza, ci siamo quasi

Citazione:

(guarda che "3,981 GIGAWATT!" sono circa 4 TW )


Beh, te lo riconosco, ottima battuta e soprattutto consona



Buon Anno gente, Cagliostro si sacrifica per la comunità e mentre voi vi divertirete, io vigilerò sulla salute del cittadino ...sempre più strafottente
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 31/12/2009 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Ma scusate...
#3198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
scusate ragazzi ma ho appena trovato questa foto:

http://www.flickr.com/photos/25870479@N07/4209122256/

cosa ne pensate? e' una conformazione diversa dal solito.
Inviato il: 1/1/2010 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3199
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

rekit ha scritto:

cosa ne pensate? e' una conformazione diversa dal solito.


Appare molto come un panorama artificiale in effetti.

Sembra che un altro gigante si sia pronunciato sulle scie chimiche, il generale Fabio Mini, al momento non riesco ad ascoltare l'intervista forse per la connessione infelice, dategli un occhio, anzi un orecchio, sul sito di Straker

http://straker-61.blogspot.com/2010/01/il-generale-fabio-mini-vs-il.html
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 2/1/2010 6:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#3200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Non si sente.
Inviato il: 2/1/2010 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3201
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Non si sente.


Ho chiesto ad un amico informatico, anche lui non riesce a sentire nulla, ho mandato un messaggio a Straker riferendo il fatto e chiedendo se ci siano problemi, appena so qualcosa vi faccio sapere.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 2/1/2010 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3202
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ecco ragazzi, ora funziona, è possibile sentire l'intervista, problemi di plug in, buon divertimento
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 3/1/2010 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#3203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Giro un link segnalato da Peonia sul thread "dvd non ancora arrivati".

Recenti studi condotti presso il Dipartimento di Scienza della Terra dell’Università di Bristol hanno dimostrato, contrariamente a quanto ci viene gridato da tutte le parti, che il valore dell’anidride carbonica presente nell’atmosfera NON è variato assolutamente negli ultimi 150 anni.



Come tutti i climatologi seri sicuramente sanno, la maggior parte delle emissioni di CO2 derivanti dalle attività umane non rimangono nell’atmosfera, ma vengono assorbite dagli oceani e dagli ecosistemi terrestri. Solo il 45% rimane nell’aria ed influenza il clima. Molti illustri scienziati (ma sarà poi vero a questo punto?) hanno però dichiarato e imposto come assioma che gli oceani e le piante non riescono più a sostenere la quantità mostruosa di anidride carbonica prodotta dall’uomo e che quindi la nostra atmosfera si sta arricchendo sempre più di questo terribile gas, causando irrefrenabili variazioni climatologiche.

In effetti, e qui sta il bello, il vero pericolo che tutti i media ci prospettano è proprio questo aumento indiscriminato della CO2 libera nell’atmosfera. Ed hanno ragione, in quanto solo questa può causare cambiamenti climatici anche importanti. Ma se per caso questa affermazione senza appello fosse errata? Crollerebbe automaticamente tutto il castello di carte relativo alle colpe dell’uomo.

Ebbene, sembra proprio che siano tutte frottole! Il professore Wolfgang Knorr dell’Università di Bristol, celebre studioso di Scienza della Terra, ha rifatto i calcoli utilizzando i dati originari (e non quelli più o meno elaborati). Il risultato è straordinario: negli ultimi 150 anni, e in particolare negli ultimi 50, non si è riscontrata alcuna variazione della quantità di CO2 presente in atmosfera. In altre parole, gli oceani e le piante hanno continuato e continuano a svolgere tranquillamente il loro lavoro, senza dar segni di sofferenza. Eppure ci dicono che da anni e anni questo valore è in continua salita e ci porterà alla distruzione del nostro povero pianeta.

Scusate, ma come dice Marcello nell’Amleto: “C’è del marcio in Danimarca!” E guarda caso Copenhagen si trova proprio in Danimarca… Possibile che nessuno se ne fosse accorto prima? O magari si è preferito tacere? Non aggiungo alcuna considerazione personale e lascio ai lettori la conclusione. Dirò solo che il “trend” della CO2 negli ultimi 150 anni è stato stabilmente intorno a 0.7 +/- 1.4 per decade. Per chi mastica appena appena un po’ di matematica, questo risultato vuol dire praticamente ZERO. Il professor Knorr conclude che il risultato da lui trovato si spiegherebbe bene abbassando all’82% il valore delle emissioni “stimate” finora. In fondo un misero errore del 20%, che però ha significato terrore, potere, e soldi, tanti soldi indirizzati verso una sola direzione. Stiamo comunque tranquilli: nessuno parlerà di questa scoperta!

Per chi volesse saperne di più, il lavoro si può trovare QUI


p.s. breve ma estremamente significativa la testimonianza di Mini
Inviato il: 4/1/2010 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3204
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/1/2010 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ma l'intervista a Fabio Mini che fine ha fatto?
Inviato il: 17/1/2010 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3206
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
ma l'intervista a Fabio Mini che fine ha fatto?


Immagino la tua domanda sia rivolta a me. Al link che avevo messo è possibile ascoltare la testimonianza del generale Fabio Mini sulle scie chimiche, poi se esiste un'altra parte di intervista magari su altri contenuti ne so quanto o forse meno di te, spero di averti risposto.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 18/1/2010 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Ma scusate...
#3207
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Scusate questo a che fare con il vostro discorso?





-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 18/1/2010 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
cagliostro il link segnalato da te non funziona più
Inviato il: 18/1/2010 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3209
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
cagliostro il link segnalato da te non funziona più


Bah, ho mandato un messaggio a Rosario, vediamo se ne sa qualcosa, tempo fa si sentiva, appena ho notizie ti faccio sapere.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 18/1/2010 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
Scusate questo a che fare con il vostro discorso?



No -ZR-, questa è un' intervista datata, ce n'è una recente in cui parla proprio di scie chimiche, vediamo se si risolve il problema.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 18/1/2010 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...104105106107108109110...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA