Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  SATURNIA, il Papa e l'Italia al posto di guida.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1213141516171819>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#421
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Il primo ministro della "quinta nazione più potente al mondo" (o quello che siamo ora...) ad uno dei ritrovi più importanti al mondo si mette a fare le corna PROPRIO nella foto ufficiale?

Il primo ministro (ormai ex) della quinta nazione del mondo è notoriamente un uomo capace di raccontare barzellette sulle sabbiature,di fare il galletto a parole con una vecchia premier finlandese, e di citaere "Romolo e Remolo". Non gli attribuirei eccessive doti intellettuali..
Inviato il: 17/11/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#422
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline


Andrew Willoughby Ninian Bertie
The 78th Grandmaster of The Sovereign Military and Hospitaller Order of St. John of Jerusalem of Rhodes and of Malta

Knights_of_Malta

Costui è un lontano parente della regina Elisabetta II e discendente di Mary Stuart

Link

la quale è Cavaliera(dama) dell'ordine



di conseguenza risponde a lui.

Citazione:
The Most Venerable Order of the Hospital of St John of Jerusalem based in London, the head of which is HM Queen Elizabeth II.


LINK

La fuga dei Nazisti detta "Rat-Run". Otto "Scarface" Skorzeny era molto amico diel presidente Argentino Peron, il quale secondo recenti documenti della CIA è stato coinvolto nel riciclaggio dell'oro Nazista attraverso la banca vaticana. I fondatori della CIA William "Wild Bill" Donovan e Allen Dulles erano Cavalieri, come molti altri alti esponenti della CIA come William Casey e John McCone. William Donovan sedette al processo di norimberga come rappresentante americano dopo aver lasciato il comando a Allen Dulles.

After the war, the Vatican, the OSS, the SS, and various branches of the Sovereign Military Order of Malta joined to do battle against the common Soviet enemy - and to help Nazi war criminals escape... Baron Luigi Parrilli, an Italian aristocrat and Knight of Malta/papal chamberlain, took part in negotiations between SS leaders and the CIA's Allen Dulles. The order and its members have been proven to be linked with the "Rat Run", the post-WWII escape route used by high-ranking Nazis and death camp scientists from defeated Germany to the Americas. Sovereign Knight of Malta passports were issued with false identities that allowed escape from prosecution for war crimes.


Il 22 Maggio 1945 il generale nazista Reinhard Gehlen, ex comandante delle Armate Straniere Est e responsabile nei servizi segreti nazisti della sezione che curava lo spionaggio antisovietico, si consegna agli americani che lo spediscono a Washington da William Donovan, direttore centrale dell'OSS, con 52 casse contenenti la schedatura dei comunisti europei "pericolosi". In breve tempo Gehlen diviene direttore della sezione affari sovietici dell'OSS e successivamente della CIA.

L'ex generale torna in Europa il 12 Luglio del 1946 dove crea l'Organizzazione Gehlen, servizio spionistico alle dirette dipendenze dei servizi segreti USA. l'1/4/1956 l'Organizzazione Gehlen passa sotto il controllo del governo della Germania Occidentale, nasce così il servizio informazioni federale BND. Gehlen è promosso generale di corpo d'armata e direttore del BND.

Nel 1944 Pio XII conferì a Donovan La gran croce di san silvestro. Dopo la guerra l'ordine di malta conferì a Gehelen la Gran Croce al Merito.

_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 17/11/2006 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#423
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Andrew Willoughby Ninian Bertie è a capo dei cavalieri di malta. La regina elisabetta e bush padre sono cavalieri (prendono ordini da lui), poi abbiamo i vari nomi delle pagine precedenti. Ma poi abbiamo anche il Arabic Order of the Nobles of the Mystic Shrine (Osama e Saddam), i cavalieri di colombo, Il rito di York, il rito Scozzese, bohemian club, safari club, etc etc etc

Andrew Willoughby Ninian Bertie a chi risponde ?

_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 17/11/2006 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#424
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Ma a me risultava scarsa simpatia fra SMOM e reali d'Inghilterra,e che per questo in loco non ci fosse nessuna ambasciata o simili....
E mi pare che SE Bush faccia parte di un ordine di Malta,bisognerebbe andare a pescare nella miriade di ordini pseudo-para-massonici(ce ne sono tanti quanto quelli sui templari...)
Delucidazioni!?
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 17/11/2006 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#425
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

hornet ha scritto:
Citazione:

Max_Piano (in blu) ha scritto:
-citazione-
Ed io che pensavo che fare le corna fosse un gesto innocente che servisse a tenere lontano il malocchio o che il gesto delle corna con il pollice aperto nel linguaggio dei sordomuti significasse "Ti voglio bene!"


Il primo ministro della "quinta nazione più potente al mondo" (o quello che siamo ora...) ad uno dei ritrovi più importanti al mondo si mette a fare le corna PROPRIO nella foto ufficiale?

-citazione-
Forse questo gesto può sembrare ingenuo se fatto da un ragazzino ad un concerto di Marylin Manson ma quando viene fatto da capi di stato in un contesto ufficiale secondo me nasconde ben altre intenzioni e vuole sottintendere qualcosa....

Dici bene!

E' Baal nella sua forma fenicia: raffigurato come un toro fin dai tempi dei fenici quando roma era ancora un villaggio di pastori.
Il Dio della fertilità che crea e distrugge in un ciclo eterno.

Possiamo dire che quello di Berlusconi, da un punto di vista satanista, è stato un gesto di depravata raffinatezza: un marchio.
Come dire: sono dei vostri e non ho paura di nascondermi!

Del resto le frequentazioni massoniche di Berlusconi sono note a tutti come pure i suoi appetiti esoterici (vedi i mausolei che si è fatto costruire).





cosa mi tocca sentire...allora: pure i poppanti sanno che nella cultura anglosassone il gesto delle corna quello con l'estensione del pollice (guarda le foto di bush e vedrai che ha anche il pollice aperto caro hornet ) significa LOVE.
Letteralmente ti/vi amo..

Nella nostra penisola: Scherzo abbastanza diffuso in Italia in occasioni ufficiali fare le corna a ignari soggetti in posa per una fotografia.

se non ricordo male, durante la posa fotografica dei ministri del meeting europeo, passavano di fianco al fotografo un gruppo di boy scouts..Berlusconi ammiccando con l'occhio fece loro capire che intendeva fare uno scherzo al ministro degli Esteri spagnolo Piquè...MA QUALE BAAL???
Inviato il: 17/11/2006 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#426
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
esempio questa bella fighetta è stata fotografata durante la love parade in palestina.



seguace di Baal anche lei???
Inviato il: 17/11/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#427
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

Dici bene!

E' Baal nella sua forma fenicia: raffigurato come un toro fin dai tempi dei fenici quando roma era ancora un villaggio di pastori.
Il Dio della fertilità che crea e distrugge in un ciclo eterno.



forse ti sei un pò confuso..quello che tu hai descritto è il dio fenicio Eshmun o Esmoun/Esmun rappresentato con un serpente arrotolato su un bastone. Insieme a Baal e Tanit formavano la triade fenicia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eshmun
Inviato il: 17/11/2006 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#428
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
di conseguenza risponde a lui.

Mi pare una conclusione un po' facilona. La regina è membro onorario o meno di centinaia di associazioni. Di conseguenza obbedisce a tutti i Presidenti di tali associazioni?
Obbedisce al presidente della Protezione Animali di cui sicuramente fa parte?
Obbedisce al presidente del Comitato per l'Abolizione della Minigonna?

Oddio: se io fondo l'Associazione per la Verità sull'11 Settembre e poi la nomino membro, sarà costretta ad obbedirmi?????
Cacchio, ora le ordino subito di andare alla BBC e dire al mondo la verità!!!!
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 17/11/2006 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#429
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
anche Garibaldi era socio onorario di varie organizzazioni: con le sottoscrizioni era presidente delle associazioni operaie dei docks di Londra,di Genova,di Milano..era deputato a Chiavari,Roma,Genova,Torino,Menton,Montevideo..nel Rio Grande do Sul...aveva preso gradi della massoneria in uruguay,in brasile e i primi tre gradi della grande oriente li aveva presi a Palermo...

avesse dovuto rispondere agli ordini di tutti...
Inviato il: 17/11/2006 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

cosa mi tocca sentire...allora: pure i poppanti sanno che nella cultura anglosassone il gesto delle corna quello con l'estensione del pollice (guarda le foto di bush e vedrai che ha anche il pollice aperto caro hornet ) significa LOVE.
Letteralmente ti/vi amo..

Ho chiesto anche a dei poppanti, ma non risulta nemmeno a loro. Io abito nelle Isole Britanniche ed ho letto centinaia di articoli di madrelingua inglesi provenienti da diversi paesi che non lo sanno e si chiedono spiegazioni dei gesti che improvvisamente sono comparsi frequentemente.

Gli unici dementi "ordinari" che fanno comunemente quel segno (con contorno di lingua, percing, tatuaggi e parafernalia varia) sono impasticcati discotecari binge drinkers e punk/hard-rockers, che non brillano per cultura.
Se chiedi a loro ti confermeranno la tua versione, ma non sapranno spiegare il perche'.

Spero per te che le tue frequentazioni "anglosassoni" non si limitino a quelle categorie.

Non mi sembra che il Papa o Bush frequentino quegli ambienti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 17/11/2006 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#431
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:

cosa mi tocca sentire...allora: pure i poppanti sanno che nella cultura anglosassone il gesto delle corna quello con l'estensione del pollice (guarda le foto di bush e vedrai che ha anche il pollice aperto caro hornet ) significa LOVE.
Letteralmente ti/vi amo..

Ho chiesto anche a dei poppanti, ma non risulta nemmeno a loro. Io abito nelle Isole Britanniche ed ho letto centinaia di articoli di madrelingua inglesi provenienti da diversi paesi che non lo sanno e si chiedono spiegazioni dei gesti che improvvisamente sono comparsi frequentemente.

Gli unici dementi "ordinari" che fanno comunemente quel segno (con contorno di lingua, percing, tatuaggi e parafernalia varia) sono impasticcati discotecari binge drinkers e punk/hard-rockers, che non brillano per cultura.
Se chiedi a loro ti confermeranno la tua versione, ma non sapranno spiegare il perche'.

Spero per te che le tue frequentazioni "anglosassoni" non si limitino a quelle categorie.

Non mi sembra che il Papa o Bush frequentino quegli ambienti.


strano...sull'enciclopedia multimediale lo sanno...

http://it.wikipedia.org/wiki/Gesto_delle_corna
Inviato il: 17/11/2006 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#432
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

strano...sull'enciclopedia multimediale lo sanno...
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Gesto_delle_corna]http://it.
.
Quindi in base al tuo ragionamento e' da presumersi che tutti gli italiani, anche i poppanti, conoscano il segno per "amore" nel linguaggio italiano dei segni.
O no?

Comunque, per rimanere all'articolo di wiki, se clicchi su "linguaggio dei segni americano" non risulta un tubo, mentre la questione dell'hard rock (satanicuccio, nevvero?) segue prontamente.

Cappittomihai, adesso?

Ciao.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 17/11/2006 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#433
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
poi l'ho trovato anche qui:

link

quì:

link

link

vendono anche i ciondoli quì:

link

quì c'è un bel dizionario dell'American sign language..
ritroviamo il nostro cornetto sotto I.L.Y....

link

quì a centro pagina

link

un'altro cornetto "I LOVE YOU" a fondo pagina

link

http://www.flickr.com/photos/grantlairdjr/16632343/]link

nzomma...non li hanno proprio cancellati tutti..e il significato non lo conosco solo io...pare...

**********
CORRETTI LINK CHE ALLARGAVANO IL LAYOUT DELLA PAGINA
la redazione
Inviato il: 17/11/2006 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#434
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
tanto è radicato nel costume americano, che ci fanno pure i francobolli! alla faccia dei quattro impasticcati.

Inviato il: 17/11/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#435
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Lodevole ricerca di foto, che non sposta pero' di una virgola quello da me scritto nel mio ultimo intervento:

1) Lo sai come si dice nel linguaggio dei segni italiano "amore" (non barare ). Quanti lo sanno? Tiro ad indovinare: i sordomuti e quelli che li frequentano abitualmente. Molto pochi e non i poppanti. Non pensi che in america (lasciamo perdere i "paesi anglosassoni"), sia la stessa cosa?
2) A conferma che c'e' del losco, solo alcuni punkabbestia e discotecari da poco tempo lo usano al di fuori del novero degli utilizzatori del linguaggio dei segni americano. Non sono precisamente chierichetti. E la cosa viene spinta proprio da quando personalita' varie si fanno beccare a farlo: sono sordomuti? Risposta: No. Satanisti? Non si sa, ma non e' escluso, anche da altri indizi.

A me puzza e la puzza mi fa un po' schifo.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 17/11/2006 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#436
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Ma dai, neoprez, non arrampicarti sulle vetrine: sono francobolli sul linguaggio dei segni.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 17/11/2006 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#437
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
uau il gesto delle corna nel francobollo 29: 2+9=11. Sono incurabile!
Noreprez non puoi equiparare il gesto delle corna fatto dai giovani durante i concerti rock o metal con i gesti fatti dai potenti.
Poi chiediti perchè le corna sono spesso fatte in concerti rock e metal e spesso in gruppi che appoggiano il satanismo (beninteso io adoro il rock).
Il gesto delle corna quando lo vedi fare anche a capi di stato e soprattutto religiosi ti rendi conto che non può avere lo stesso significato che ha per un metallaro!
Con tutto il rispetto ma hai sparato una cavolata immane, da quando le corna vogliono dire i love you! semmai vuol dire che tieni le corna e che la tua tipa si è fatta l'amante. Forse una nuova setta ha creato questo significato ma io certo alla mia fidanzata per dichiarargli amore non gli faccio mica le corna
Inviato il: 17/11/2006 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#438
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
primo..ti ho messo un link dove c'è tutto il dizionario dei segni nell'american sign language..

ma senti un pò... volevo chiederti..tu lo sai come si fà il segno "mangiare" nel linguaggio dei segni in italiano senza essere impasticcato o sordomuto o un potente signore della politica ??? credo di si... eppure se vado negli USA non lo capiscono..non capiscono neanche il nostro di gesto delle corna (nell'accezione latina che gli diamo noi).

...come vedi...
Inviato il: 17/11/2006 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#439
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:

forse ti sei un pò confuso..quello che tu hai descritto è il dio fenicio Eshmun o Esmoun/Esmun rappresentato con un serpente arrotolato su un bastone. Insieme a Baal e Tanit formavano la triade fenicia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eshmun



Mai parlato di serpenti arrotolati su bastoni

Ho parlato di Moloch (Bohemian Grove):

Moloch
Moloch or Molech or Molekh representing Hebrew מלך mlk is either the name of a god or the name of a particular kind of sacrifice associated historically with Phoenician and related cultures in north Africa and the Levant.

Ancora

When the specific Phoenician or Canaanite god known as Baal is being referred to, it is a weather and storm god with characteristics very similar to the Israelite god Yahweh. Philo of Byblos associates Baal closely with Zeus and he often appears under the name Baal Shamen, which means 'Lord of Heaven.'

Because of the close connection between rainfall and agricultural fertility, being a rain god meant that Baal was also associated with fertility in general. He was ultimately responsible for the crops doing well, for the production of offspring by domesticated animals, and of course for people bearing children as well.


Dunque essendo il Dio della fertilità, dei raccolti e dell'allevamento si spiega perchè alcuni popoli lo venerassero anche come Toro.
In comune a tutti: i sacrifici umani.

Infatti

The Baal Cult was associated with the Bull. Baal's story is recounted in the Baal Myth, which concerns a crisis in the Autumn Equinox. He was the god who died and rose again. Clearly this is a reference to the Dawning of the Age of Taurus on September 21st 4468BCE (using the Gregorian Calendar).
The Narmer Plate, Baal and the Beltane Festival

Si tratta sempre dello stesso Dio!
Inviato il: 18/11/2006 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#440
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
credo di si... eppure se vado negli USA non lo capiscono..non capiscono neanche il nostro di gesto delle corna (nell'accezione latina che gli diamo noi).


Se le facessi oggi, complice anche il tuo accento latino, avresti ottime probabilità di essere arrestato come sospetto socio dell'MS 13 ("club" anch'esso in odore di satanismo, seppure in stile Ozzie Osbourne)

Le corna sono per la cultura cristiano-occidentale un gesto volgare ed è volgare perchè associato all'iconografia demoniaca; a sua volta questa trae origine dai sanguniari culti fenici già censurati, allora, dagli stessi Romani (che esportavano la democrazia civiltà nel mondo).
Perchè in testa al diavolo avrebbero messo un paio di corna? Da dove nasca l'idea che all'inferno ci siano le fiamme?

La cosa ironica è che i potenti possono spudoratamente comunicare con simboli satanici senza che noi sospettiamo di nulla anzi ancora li giustifichiamo - o ne sminuiamo la gravità - anzichè chiederne spiegazioni!
Inviato il: 18/11/2006 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#441
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
wikipedia:Citazione:
gesto delle corna:musica metal : mutuato da Ronnie James Dio durante il tour di Heaven and Hell attualmente è il più diffuso segno di riconoscimento tra i fans del metal; durante i concerti è possibile vedere intere distese di mani alzate nell'atto di compiere questo gesto in onore della band che sta suonando.

o Madre de Dios, fermate wikipedia....
Tra parentesi, il fatto che Ronnie James Dio sia un satanista forse aiuta a fare qualche ulteriore collegamento.

Le cazzate sul metal non le transigo, un po' di rispetto...

A proposito di cantanti dei B.S. :

Mr. Crowley, won't you ride my white horse
(dotta citazione per gli appassionati)

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/11/2006 2:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#442
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Mai parlato di serpenti arrotolati su bastoni

Ho parlato di Moloch (Bohemian Grove):



parlavo con hornet non con te (riferito a Baal)

e poi il diavolo ha le corna perchè riprende l'iconografia del dio greco pan (da non confonder appunto con baal).



Ma comunque io quando faccio le corna al semaforo intendo dire che quello a cui le rivolgo è un cornuto..senza tirare in ballo lucifero...così come in america è un gesto che significa "i love you" e non c'entra una fava col demonio.
Inviato il: 18/11/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#443
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
parlavo con hornet non con te


Ma quella frase era mia, non di Hornet

Pan era il Dio protettore dei pastori e dell'allevamento... come Baal...

Citazione:
Ma comunque io quando faccio le corna al semaforo intendo dire che quello a cui le rivolgo è un cornuto..senza tirare in ballo lucifero




Citazione:
così come in america è un gesto che significa "i love you" e non c'entra una fava col demonio.


Ho i miei dubbi che un tale gesto possa aiutare a rinforzare il rapporto sentimentale...
Inviato il: 18/11/2006 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#444
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ho trovato qualcosa di interessante sempre su wikipedia. La spegazione delle varianti del gesto delle corna..in quella dell'American sign language vi sono altre modalità come vi ho già spiegato

http://en.wikipedia.org/wiki/Corna

ma, andando più a fondo, ho scoperto che nell'università di Austin in Texas vige una specie di motto o segno distintivo chiamato "Hook'em Horns"

leggete un pò...

http://en.wikipedia.org/wiki/Hook_%27em_Horns#History

tantè che il gesto distintivo viene utilizzato anche nei campionati studenteschi di football americano.



eccovi il link delle tradizioni universitarie e sportive di Austin.

http://www.mackbrown-texasfootball.com/pages/proudtrads/hookem.html

come si vede, probabilmente Bush all'università avrà imparato dai suoi compagni di ateneo questo gesto e lo ripropone.
Inviato il: 18/11/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#445
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ho ritovato il gesto anche nelle gare inaugurali dei Texas Longhorn football team



il capobanda all'inizio del match
_______________

immagine
_______________

bush premia la squadra!! baal dove sei?



..è crollato saturnia
Inviato il: 18/11/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#446
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Sei riuscito a pescare i Texas Longhorn (football) e i Chicago Bulls (basket): due squadre sportive che hanno dei Tori come logo!

Questo naturalmente basta a spiegare perchè ci siano primi ministri che fanno corna nelle foto ufficiali in meeting internazionali (che non sono nè gare sportive nè concerti heavy metal) o a spiegare perchè numerosi potenti si incontrino in boschetti californiani dove bruciano fantocci ai piedi di una statua di pietra a forma di gufo (che chiamano affettuosamente Moloch)!

Citazione:
come si vede, probabilmente Bush all'università avrà imparato dai suoi compagni di ateneo questo gesto e lo ripropone.


Visto che all'asilo abbiamo imparato a fare le linguacce, è bene dare sfoggio di quanto appreso anche da adulti? Se sei invitato a un matrimonio fai le corna nella foto sulla testa dello sposo? O se sei lo sposo, sulla testa di tua moglie ("non te preokupà amore ke in miricano vor dì ai lov iù!")?

Stiamo dando i numero forse?
Inviato il: 18/11/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#447
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
i chicago bulls dove li avrei presi scusa??...comunque: Bush è Texano? ha studiato a Austin? ha giocato o tifato per la squadra di football universitario?? o scomodiamo il Dio Pan?.

fammi vedere delle foto dove si bruciano fantocci e fammi vedere la pietra-moloch...e poi ti crederò..io le prove delle corna fatte da bush te le ho fornite che tu le voglia vedere o meno a me importa relativamente....che poi tu nelle foto non abbia fatto scherzosamente le corna può darsi, ma io non farei tutto un mistone tra moloch/baal/pan o altro sennò tutti gli automobilisti che si fanno le corna dovrebbero essere presi per satanisti.

Se preferisci credere che Bush saluti il moloch invece di ripetere a memoria un gesto che ha imparato all'università fa niente..amici come prima

per riportare il discorso sul Berlusca, evidentemente aveva il vizio di lanciare messaggi subliminari agli illuminati



dimenticavo...anche Dario Fo è seguace di Pan?

Inviato il: 18/11/2006 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#448
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
per i più distratti



Inside Bohemian Grove
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/11/2006 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#449
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Un piccolo contributo , se può servire da stimolo alla continuazione della ricerca, dato che ci siamo impantanati su le corna....

Dunque , questo gesto della mano :

• corna: dove vengono usate solo indice e mignolo
• segno del diavolo: dove vengono usate tre dita indice, mignolo, e eventualmente aggiunto il pollice aperto verso l’esterno.

Non mi convincono né Bush e famiglia, né il nostro ex premier Berlusconi che volutamente facciano quel gesto a scopo di riconoscimento.(…)

Le tre dita:
• pollice, orizzontale,
• indice in verticale,
• mignolo in verticale

posizionati verso il cielo per i “rochettari” significa “I love you” e anche nel linguaggio dei sordomuti.

Ma significa anche “bullshit”, ed è un gesto scaramantico come da noi in Europa quando diciamo merde, tradotto in italiano: in bocca al lupo.


Queste due dita:
• il pollice
• il mignolo

protesi verso l’esterno del palmo alle Hawaii (senza la presenza dell' indice) sono un “saluto di benvenuto”.

Secondo la simbologia collegata ai pianeti:
• il pollice è legato a Venere
• l’indice a Giove
• il mignolo a Mercurio

Tant’ è che nella Chiromanzia che è strettamente legata all’Astrologia rappresentano rispettivamente:
• la volontà, il pollice
• il pensiero o genio, l’indice
• la realizzazione, il mignolo

Nei mudra, gestualità rituale per la danza e esercizi di canalizzazione dell’energia, nonché del respiro nelle pratiche yoga , queste dita in particolare rappresentano:
• Pollice energia universale
• Indice energia dell’ego
• Mignolo mondanità

Inoltre, indice e mignolo sono utilizzati per significare nel west degli Stati Uniti le corna nel significato che anche noi conosciamo - in Italia utilizziamo l’indice e il mignolo- o sempre negli States tenendo il mignolo in su e il pollice orizzontale significa looser: tradotto in italiano sfigato.


Per tornare ai mudra .
I mudra sono un movimento delle mani e delle dita molto preciso si utilizzano negli esercizi yoga per la meditazione, per il controllo del respiro e canalizzare l’energia.
I mudra sono precise posizioni delle mani e delle dita nelle danze tradizionali orientali.
Le mani e le dita si utilizzano per il saluto orientale in segno di rispetto: nel saluto fra tutti in thailandia ancora oggi con le mani giunte e lieve inchino.

Le mudra sono gesti religiosi: mani e dita assumono quindi un valore metafisico: sulle statue devozionali , rappresentanti leggende Buddhiste, e rituali Vedici rappresentanti varie divinità.

Il pollice in virtù del suo aspetto ricorda il lingam rappresenta Bhairava l' aspetto spaventoso di Shiva.

I mudra vengono insegnati dai maestri per le pratiche yoga, non sono molto utilizzati, anche perché non è stato scritto molto del loro significato, tutt al più vengono insegnati nella pratica della danza tradizionale , ma non ne viene spiegato quasi mai il significato: nella danza tradizionale la posizione delle mani va in correlazione all’espressione del viso, a seconda del tipo di danza.

In letteratura i mudra non vengono quasi mai citati: sono descritti come gesti dal significato artistico o sono rappresentati , come ho già descritto, nelle cerimonie religiose , o a teatro , nell’arte Bharatanatyam.

Sia nel buddhismo che nel sistema yogico:
• la mano dx rappresenta il sole - intelligenza
• la mano sx la luna - meditazione

Le dita sono associate ai 5 elementi -fuoco, legno, acqua, terra e metallo - con variazioni su ciò che ogni dito rappresenta .
Ogni dito può corrispondere ad un elemento simbolico, una virtù , una dimensione.

• I pollici rappresentano il se universale ;
• l' indice il se individuale
• il medio l' ego ,
• l' anulare maya l' illusione
• il mignolo l' azione e reazione (mondane.)

Nel linguaggio Cristiano: l'indice e il medio sono utilizzati per il segno della croce mentre le altre dita eranno poggianti al palmo, quanto meno fino a qualche secolo fa, mentre oggi si utilizza anche il pollice aperto : ci si fa il segno della croce con le prime tre dita della mano destra.

Queste stesse tre dita nella cultura cristiana si utilizzavano per diferndersi o scacciare i demoni, protese in avanti verso il demonio. Si tendevano verso l'esterno, e perpendicolari alla terra.

In oriente le tre dita utilizzate per scacciare i demoni sono : il pollice, l'indice e il mignolo.

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 18/11/2006 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#450
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Hai preso visione del film di Alex Jones?

Si tratta di cose note fin dalla fine del 1800 come testimonia l'articolo del NYT riportato sulla pagina Wiki!

Per Emule, copia indirizzo e togli l'http:// iniziale quindi strumenti/incolla link e2k
url

Hai almeno capito che non stiamo parlando di immagini che vengono pubblicizzate con disinvoltura?
Inviato il: 18/11/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1213141516171819>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA