Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Meccanica Quantistica

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...25>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  mimik
      mimik
Re: Meccanica Quantistica
#642
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
basterebbe un piccolo esperimento per confermare la mia Tesi... fai girare una palla sul proprio asse a 1600 km/h... e vedrai che sulla superficie si forma un alone pneumatico che attira ogni elemento presente nel suo raggio d'azione... io l'ho fatto e volevo mostrarlo alla sapienza di roma...


oooh, cristo dino, finalmente l'hai capita! come hai fatto? ci spieghi il procedimento (materiali occorrenti, preparazione e svolgimento)?
Inviato il: 5/11/2012 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#641
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

E te, con la tua formula Y=V*F non hai predetto niente. Non hai dato modo a nessuno di fare un esperimento in casa e verificarne la validità (visto che, in soldoni, dovrebbe spiegare perché i corpi sono attirati dalla Terra).



...dimenticavo di commentare questa tua frase...

... è molto chiaro ciò che affermo, ed è molto facile per chi frequenta laboratori riprodurre alcuni esperimenti da me suggeriti... ma alle università mi hanno cacciato, o meglio non mi hanno filato proprio... basterebbe un piccolo esperimento per confermare la mia Tesi... fai girare una palla sul proprio asse a 1600 km/h... e vedrai che sulla superficie si forma un alone pneumatico che attira ogni elemento presente nel suo raggio d'azione... io l'ho fatto e volevo mostrarlo alla sapienza di roma... dove per fare un esperimento del genere sono gia ben attrezzati... allora se non mi volete tra i piedi...! fatelo da soli, e osservate attentamente cosa succede... perchè la Scienza si arrampica solo sulla Verità... non sulla fanta-scienza...!!! ciaodino
Inviato il: 5/11/2012 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#640
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Per te l'antimateria è partorita dalla mente di Walt Disney. Bene.


... non vorrei offendere Walt Disney, con questo paragone...

... la verità è che VOI non sapete da dove salta fuori la MATERIA e vi siete inventati l'Antimateria.... Io invece conosco molto bene l'origine di tutta la Materia dell'Universo e te l'ho anche dettagliatamente spiegato... e non mi verrà mai in mente di inventarmi l'Antimateria, non ho alcun bisogno di trascendere nella MAGIA per spiegare ciò che conosco bene.... LA MATERIA SONO SCORIE PRODOTTE DALLA DEFLAGRAZIONE DI OGNI STELLA DELL'UNIVERSO.... nella scienza ufficiale c'è qualcosa di vero ma è centrifugato con una marea di fantasiose stronzate.... Antimateria, MQ, La Freccia del tempo, l'Atomo, Computer Quantistici, particella di dio.... potrei seguitare riempiendo una pagina A4.... ma per favore.... non sarebbe male un pò di contegno scientifico...!!! ciaodino
Inviato il: 5/11/2012 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Meccanica Quantistica
#639
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Rimane un semplice fatto: come mai nonostante la MQ sia tutta magia, fuffa e stronzate riesce a predire esattamente (con precisione strabiliante) una marea di cose, ad esempio l'esistenza di certe particelle? Come può una cosa tanto fuffosa rivelarsi tanto precisa e predittiva? Com'è possibile che tanta fuffa riesca a predire con anni di anticipo l'esistenza dell'antimateria?

Come mai te, che ti reputi il più grande fisico del mondo che se magna tutti a colazione (attento a non ingrassare, eh) non riesce a predire un bel niente?

Magia.


Tra l'altro, se tu studiassi la MQ capiresti che è tutto tranne che illogica. Però, smuovere i neuroni forse è troppo magico per te.



... predire anni di anticipo l'esistenza dell'antimateria... ma che cazzo è l'antimateria...!!! ma chi l'ha mai vista...!!! ...insomma tu per dimostrare
la genuinità della MQ metti sul piatto l'antimateria... per me l'antimateria è
partorita dalla mente di Walt Disney... è fantascienza che vedete solo voi, e come se non bastasse pretendete che tutto ciò così invisibile per tutti, sia prova di genuinità
per la MQ... almeno Newton predette l'esistenza di un pianeta, e quando fu osservato il merito fu tutto della sua teoria, capace di dimostrarne l'esistenza con il calcolo matematico.... peccato che ci fu una denuncia dell'astronomo di corte, che lamentava il furto dei suoi diari dove appuntava le sue osservazioni... lui scoprì quel pianeta, e Newton fu denunciato per furto... poi risolse la faccenda a modo suo, quale direttore della zecca d'Inghilterra non gli mancava di certo il contante... ma la denuncia per furto l'astronomo l'ha fatta... però sui libri ancora si studia che Newton con la sua teoria predette l'esistenza di un pianeta sconosciuto... con l'antimateria è perfino più sporca la faccenda....

... non è vero che con la mia teoria non riesco a predire nulla... è molto vicino il momento in cui l'Umanità si libererà delle catene... la schiavitù energetica sta vivendo le sue ultime battute... basterà energia gratis e per tutti, per rifondare in meglio la società Umana... ciaodino

Per te l'antimateria è partorita dalla mente di Walt Disney. Bene.

Tuttavia, poiché si parla di come è fatta la Natura, le tue idee e le tue convinzioni non contano un cazzo. Fattene una ragione. Non è che se dici "Per me l'antimateria non esiste perché non capisco cosa sia" allora essa smette di esistere.

Quindi, sì, la genuinità della MQ è ampiamente dimostrata dalle predizioni precise che riesce a fare (predizioni dimostrate con tanti bei esperimenti: se poi tu dici che tali esperimenti non contano un cazzo, gomblotto, eccetera, sono cazzi tuoi: le tue paranoie fortunatamente non incidono sulla fondatezza o meno della MQ).


E te, con la tua formula Y=V*F non hai predetto niente. Non hai dato modo a nessuno di fare un esperimento in casa e verificarne la validità (visto che, in soldoni, dovrebbe spiegare perché i corpi sono attirati dalla Terra).
Inviato il: 4/11/2012 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#638
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline



...vediamo se riesco a mandare un'immagine...
Inviato il: 4/11/2012 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#637
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

nessuno ha scritto:
"... almeno Newton predisse..."

Dino, perdonami se puoi (se non puoi, me ne farò una ragione). Da uno che pretende di risolvere i problemi energetici, pretendo conosca la lingua italiana.

Se non altro perché, altrimenti, esiste una notevole probabilità che io non riesca a comprendere il suo contributo all'umana conoscenza.

Buona vita



...non vedo l'ora che troveranno il giusto software per imparare i verbi al computer... fino ad allora dovrai sopportare i miei errori... pur cercando di scrivere al meglio... molte cose mi sfuggono, inoltre invio spesso i miei post senza prima rileggerli... ma non voglio accampare scuse, mi scuso ma in Italiano non sono bravo come in Fisica...!!! ciaodino
Inviato il: 4/11/2012 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: Meccanica Quantistica
#636
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
"... almeno Newton predisse..."

Dino, perdonami se puoi (se non puoi, me ne farò una ragione). Da uno che pretende di risolvere i problemi energetici, pretendo conosca la lingua italiana.

Se non altro perché, altrimenti, esiste una notevole probabilità che io non riesca a comprendere il suo contributo all'umana conoscenza.

Buona vita
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 4/11/2012 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#635
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Rimane un semplice fatto: come mai nonostante la MQ sia tutta magia, fuffa e stronzate riesce a predire esattamente (con precisione strabiliante) una marea di cose, ad esempio l'esistenza di certe particelle? Come può una cosa tanto fuffosa rivelarsi tanto precisa e predittiva? Com'è possibile che tanta fuffa riesca a predire con anni di anticipo l'esistenza dell'antimateria?

Come mai te, che ti reputi il più grande fisico del mondo che se magna tutti a colazione (attento a non ingrassare, eh) non riesce a predire un bel niente?

Magia.


Tra l'altro, se tu studiassi la MQ capiresti che è tutto tranne che illogica. Però, smuovere i neuroni forse è troppo magico per te.



... predire anni di anticipo l'esistenza dell'antimateria... ma che cazzo è l'antimateria...!!! ma chi l'ha mai vista...!!! ...insomma tu per dimostrare
la genuinità della MQ metti sul piatto l'antimateria... per me l'antimateria è
partorita dalla mente di Walt Disney... è fantascienza che vedete solo voi, e come se non bastasse pretendete che tutto ciò così invisibile per tutti, sia prova di genuinità
per la MQ... almeno Newton predette l'esistenza di un pianeta, e quando fu osservato il merito fu tutto della sua teoria, capace di dimostrarne l'esistenza con il calcolo matematico.... peccato che ci fu una denuncia dell'astronomo di corte, che lamentava il furto dei suoi diari dove appuntava le sue osservazioni... lui scoprì quel pianeta, e Newton fu denunciato per furto... poi risolse la faccenda a modo suo, quale direttore della zecca d'Inghilterra non gli mancava di certo il contante... ma la denuncia per furto l'astronomo l'ha fatta... però sui libri ancora si studia che Newton con la sua teoria predette l'esistenza di un pianeta sconosciuto... con l'antimateria è perfino più sporca la faccenda....

... non è vero che con la mia teoria non riesco a predire nulla... è molto vicino il momento in cui l'Umanità si libererà delle catene... la schiavitù energetica sta vivendo le sue ultime battute... basterà energia gratis e per tutti, per rifondare in meglio la società Umana... ciaodino
Inviato il: 4/11/2012 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Meccanica Quantistica
#634
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...non ti scaldar troppo Lord... la MQ nasce perché la meccanica classica non era in grado di far quadrare i conti in determinate circostanze.... allora invece di classificare come errate le basi scientifiche Newtoniane, avete risolto il problema con la MAGIA... si la MQ è solo Magia di bassissimo livello, anzi sarebbe opportuno definirla semplicemente FUFFA... sono tutte stronzate che non hanno ne capo ne coda... la NATURA ha adottato un linguaggio dove si sviluppa in un unica scala che noi chiamiamo LOGICA, e con essa l'Evoluzione Umana da sempre si misura nel carpire i segreti della Natura e li utilizza per migliorare il livello generale di vita... la scienza ufficiale ci propone di abbandonare la strada della Logica, per infilarci dentro un controverso labirinto di fantasiose stronzate.... il premio Nobel della Fisica è andato a due scienziati che studiano sulla realizzazione di un computer quantistico.... la più importante onorificenza scientifica è andata a due che tentano di inventarsi un C.Q. i Nobel si danno a chi scopre qualcosa, non a chi tenta di scoprire qualcosa... altrimenti saremmo tutti meritevoli del Nobel, se bastasse solo il tentativo.... questo per farti capire quanto è tutto FALSO il tuo amato mondo scientifico.... e poi visto e considerato che la mia Teoria dei VORTICI fornisce agilmente ogni risposta a tutto ciò che Voi invece avete delegato alla Magia e agli universi paralleli... diventa alquanto superflua questa discussione... gli esperti di Quantistica io me li mangio a colazione in un sol boccone... il blog di focus ne è la dimostrazione...la MQ è solo un deplorevole depistaggio scientifico.... ciaodino

Rimane un semplice fatto: come mai nonostante la MQ sia tutta magia, fuffa e stronzate riesce a predire esattamente (con precisione strabiliante) una marea di cose, ad esempio l'esistenza di certe particelle? Come può una cosa tanto fuffosa rivelarsi tanto precisa e predittiva? Com'è possibile che tanta fuffa riesca a predire con anni di anticipo l'esistenza dell'antimateria?

Come mai te, che ti reputi il più grande fisico del mondo che se magna tutti a colazione (attento a non ingrassare, eh) non riesce a predire un bel niente?

Magia.


Tra l'altro, se tu studiassi la MQ capiresti che è tutto tranne che illogica. Però, smuovere i neuroni forse è troppo magico per te.
Inviato il: 3/11/2012 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#633
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/11/2012 2:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#632
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...non ti scaldar troppo Lord... la MQ nasce perché la meccanica classica non era in grado di far quadrare i conti in determinate circostanze.... allora invece di classificare come errate le basi scientifiche Newtoniane, avete risolto il problema con la MAGIA... si la MQ è solo Magia di bassissimo livello, anzi sarebbe opportuno definirla semplicemente FUFFA... sono tutte stronzate che non hanno ne capo ne coda... la NATURA ha adottato un linguaggio dove si sviluppa in un unica scala che noi chiamiamo LOGICA, e con essa l'Evoluzione Umana da sempre si misura nel carpire i segreti della Natura e li utilizza per migliorare il livello generale di vita... la scienza ufficiale ci propone di abbandonare la strada della Logica, per infilarci dentro un controverso labirinto di fantasiose stronzate.... il premio Nobel della Fisica è andato a due scienziati che studiano sulla realizzazione di un computer quantistico.... la più importante onorificenza scientifica è andata a due che tentano di inventarsi un C.Q. i Nobel si danno a chi scopre qualcosa, non a chi tenta di scoprire qualcosa... altrimenti saremmo tutti meritevoli del Nobel, se bastasse solo il tentativo.... questo per farti capire quanto è tutto FALSO il tuo amato mondo scientifico.... e poi visto e considerato che la mia Teoria dei VORTICI fornisce agilmente ogni risposta a tutto ciò che Voi invece avete delegato alla Magia e agli universi paralleli... diventa alquanto superflua questa discussione... gli esperti di Quantistica io me li mangio a colazione in un sol boccone... il blog di focus ne è la dimostrazione...la MQ è solo un deplorevole depistaggio scientifico.... ciaodino
Inviato il: 2/11/2012 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Meccanica Quantistica
#631
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
http://blog.focus.it/quantum-beat/2012/01/04/o-vivo-o-morto/#comment-379


...tempo fa ho partecipato ad un dibattito sulla meccanica quantistica, per la verità è durato molto poco perché gli 'esperti' e organizzatori hanno abbandonato il campo in modo vergognoso... nel link c'è un lungo articolo e di seguito la discussione... questa è un ulteriore conferma che Einstein per una volta aveva ragione... la quantistica è solo mondezza....!!!! ciaodino


Come puoi permetterti di dire che la Meccanica Quantistica è monnezza (con la n, non con la d) se non hai la benché minima idea di cosa tratti?

Ancora, questo discorso qua:

"ciao Mau,

…come tu saprai se facciamo fare una stessa operazione quantistica a 10 scienziati diversi, noi otteniamo 10 risultati diversi… tutto ciò in termini di misurazioni diventa una porcheria, perché inutilizzabile, l”uomo ha approfondito tanti linguaggi per spiegare o meglio leggere la Natura… ma un codice che mi da 10 risultati diversi non serve proprio a niente ed a nessuno… lasciare la strada della logica 2+2=4 per prenderne un”altra che afferma che 2+2= (quanto ti pare) credo che vi abbiano ipnotizzato per farvi credere a tanta irrazionalità…. la ”magia quantistica” serve soltanto a depistare la ricerca… e produce confusione nella mente di generazioni di studenti… ciaodino"

dimostra ulteriormente che sei un pazzo delirante che non sa di cosa parla. Cosa vuol dire il discorso delle addizioni? Cosa cazzo c'incastra in questo contesto? Perché cerchi di coprirti di ridicolo ad ogni costo?


Esempio: Paul Adrien Maurice Dirac cercò di scrivere un'equazione capace di descrivere il comportamento degli elettroni sia da un punto di vista quantistico sia da un punto di vista relativistico. Scrisse la più generale equazione del primo ordine nelle derivate temporali e che fosse invariante di Lorentz e ottenne l'equazione che è ben nota come "equazione di Dirac".

Se scrivi l'equazione interagente con un campo elettromagnetico sotto forma di equazione di Schrodinger (ovvero, interpretando i termini che non sono la derivata temporale come l'hamiltoniana dell'elettrone), nel limite non relativistico trovi: all'ordine 1/c un termine che descrive l'interazione dello spin con il campo magnetico (ovvero: è prevista l'esistenza di un grado di libertà interno che si comporta come un momento angolare), tra l'altro con il famoso fattore giromagnetico giusto e che nessuno riusciva a spiegare classicamente; all'ordine 1/c^2 trovi, nel caso di un elettrone atomico, le correzioni relativistiche di spin-orbita (il ben noto termine LS).

Ti sembra che la cosa sia una porcheria poco predittiva? Ma andiamo avanti.

Se procediamo oltre e risolviamo proprio l'equazione di Dirac (la cosa sarebbe più corretta vederla nell'ambito della teoria quantistica dei campi, ovvero dopo il processo di seconda quantizzazione), si nota che spuntano fuori due soluzioni. Ad essere più precisi, si nota che anziché un'equazione scalare, l'equazione di Dirac deve avere come argomento un bispinore, ovvero un oggetto a 4 componenti, però queste componenti si possono "raggruppare" a coppie, quindi parliamo di due soluzioni anziché un bispinore. In pratica, si scopre che insieme alla soluzione che ci si aspettava (che descriveva l'elettrone), se ne trovava un'altra che aveva caratteristiche, da un certo punto di vista, opposte: la teoria prediceva l'esistenza del positrone. Tuttavia, il positrone è stato scoperto solo qualche anno dopo (di preciso, da Anderson nel 1932).

Che roba per una porcata, eh? E invece la tua "mirabile teoria del tutto" non riesce nemmeno a prevedere il tempo di caduta di un grave.
Inviato il: 1/11/2012 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#630
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
http://blog.focus.it/quantum-beat/2012/01/04/o-vivo-o-morto/#comment-379


...tempo fa ho partecipato ad un dibattito sulla meccanica quantistica, per la verità è durato molto poco perché gli 'esperti' e organizzatori hanno abbandonato il campo in modo vergognoso... nel link c'è un lungo articolo e di seguito la discussione... questa è un ulteriore conferma che Einstein per una volta aveva ragione... la quantistica è solo mondezza....!!!! ciaodino
Inviato il: 1/11/2012 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: Meccanica Quantistica
#629
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

... ed io stò tentando di spiegare da tempo che un'immensa fonte di energia pulita, rinnovabile e gratuita è alla nostra portata ed è facilmente sfruttabile... sulla terra viviamo immersi in un fluido compresso chiamato aria, la sua composizione è l'elemento principale della vita stessa, ma la sua compressione è la resistenza termodinamica che incontriamo in ogni movimento e per vincerla dobbiamo produrre un lavoro e spendere energia... ma lo stesso lavoro se fatto fuori dalla atmosfera terrestre avrebbe bisogno solo dello spunto iniziale... nel senso se lancio una pietra dalla terra essa viaggerà finche la forza del lancio non viene vinta da quella gravitazionale e poi la pietra cade giù... se una pietra uguale la lancio fuori dall'atmosfera essa conserverà la mia forza impressa per sempre... perchè questa differenza tra il lancio di due pietre uguali ...?
la prima è all'interno di un fluido gassoso compresso dalla rotazione che esercita una spinta in direzione del centro terrestre su ogni molecola presente nel suo campo d'azione... e dunque anche sulla pietra che lancio... il lancio che effettuo fuori dall'atmosfera terrestre non ha resistenze gravitazionali e viaggerà alla velocità massima espressa e per sempre.... di queste due situazioni per noi che viviamo sulla terra la prima rappresenta la normalità visto che viviamo da sempre immersi nel fluido compresso e gravitazionale ed è questo che consideriamo la normalità... in realtà se osserviamo questo fenomeno dal punto di vista del cosmo ci accorgiamo che sulla terra il lancio della pietra ha un'effetto diverso che sulla luna, o su marte o giove... invece nel cosmo cioè fuori da compressioni gravitazionali la pietra lanciata avrà sempre un uguale comportamento e cioè parte e non si ferma più... dunque sulla terra il comportamento della pietra lanciata non è la normalità ma l'eccezione... la normalità è quando non incontra resistenze è ciò che succede nell'immenso spazio, la pietra non si fermerà mai più... dunque sulla terra l'energia serve soltanto per vincere la compressione gravitazionale ed il concetto di energia è legato esclusivamente al fatto di vincere una resistenza costante e presente sulla superficie terrestre ma non nello spazio... capire che questo compressione gassosa è l'unica resistenza per cui noi ci scervelliamo da sempre per vincerla ci permetterà di trovare anche la soluzione più semplice in gradi di sfruttarla invece che combatterla... è sufficiente una compressione maggiore di quella presente sulla superficie terrestre per poter annullare ogni resistenza gravitazionale...
ho fatto uno studio sugli uccelli ed i volatili in generale, e credo di aver scoperto la vera meccanica che gli consente il volo e ti assicuro che è di una semplicità sconvolgente poter copiare da loro... ora non vorrei trascendere troppo dal titolo del thread, inoltre è tardi e sono un pò stanco, ma ciò che ho scoperto osservando i volatili è di certo chiarificatore su molti quesiti che ci tramandiamo da sempre... se ti interessa te ne parlerò con piacere...

citazione:
Il confronto con la storia del volo e delle perplessità di alcuni scienziati dell'epoca non regge: il volo era possibile: uccelli, calabroni, pipiestrelli e quant'altro lo dimostravano.

...non erano solo alcuni scienziati... erano tutti gli scienziati dell'epoca a non credere... inoltre anche la terra gira da milioni di anni senza alcun sostegno energetico, dunque se paragoniamo lo stesso esempio che fai con i volatili dovrei dedurre che migliore dimostrazione non c'è... è il concetto di energia che crea molta confusione...

ciaodino


Toh, dino propone le sue teoria anche in meccanica quantistica

Sappi che la rotazione della terra sta diminuendo, è stato provato, infatti ogni Tot. anni viene aggiunto un secondo extra per recuperare lo sfasamento dei giorni che si verrebbe a creare tra migliaia di anni.
Non importa di quanto, il fatto è che la terra rallenta e non è un moto perpetuo !
E poi come ti ho già cercato di spiegare 1000 volte nell' atro 3D la teoria dei gas compressi non spiega il funzionamento della bilancia di Cavendish e nemmeno cosa succede in una camera a vuoto.
Secondo te lì dentro un oggetto acquisisce un'energia infinita (!) , mentre in realtà si limita a cadere per effetto della gravità :)
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 30/1/2011 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#628
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Ivan dice:
Oggi invece siamo in una specie di vicolo cieco: solo l'energia dei fossili ci permette certe cose, ma essi non sono presenti in quantità infinita. E la prospettiva storica dello sfruttamento dell'energia si pone sempre con maggiore attualità. Ma fonti di energia paragonabili ai fossili per quantità e qualità non ne vedo in giro...


... ed io stò tentando di spiegare da tempo che un'immensa fonte di energia pulita, rinnovabile e gratuita è alla nostra portata ed è facilmente sfruttabile... sulla terra viviamo immersi in un fluido compresso chiamato aria, la sua composizione è l'elemento principale della vita stessa, ma la sua compressione è la resistenza termodinamica che incontriamo in ogni movimento e per vincerla dobbiamo produrre un lavoro e spendere energia... ma lo stesso lavoro se fatto fuori dalla atmosfera terrestre avrebbe bisogno solo dello spunto iniziale... nel senso se lancio una pietra dalla terra essa viaggerà finche la forza del lancio non viene vinta da quella gravitazionale e poi la pietra cade giù... se una pietra uguale la lancio fuori dall'atmosfera essa conserverà la mia forza impressa per sempre... perchè questa differenza tra il lancio di due pietre uguali ...?
la prima è all'interno di un fluido gassoso compresso dalla rotazione che esercita una spinta in direzione del centro terrestre su ogni molecola presente nel suo campo d'azione... e dunque anche sulla pietra che lancio... il lancio che effettuo fuori dall'atmosfera terrestre non ha resistenze gravitazionali e viaggerà alla velocità massima espressa e per sempre.... di queste due situazioni per noi che viviamo sulla terra la prima rappresenta la normalità visto che viviamo da sempre immersi nel fluido compresso e gravitazionale ed è questo che consideriamo la normalità... in realtà se osserviamo questo fenomeno dal punto di vista del cosmo ci accorgiamo che sulla terra il lancio della pietra ha un'effetto diverso che sulla luna, o su marte o giove... invece nel cosmo cioè fuori da compressioni gravitazionali la pietra lanciata avrà sempre un uguale comportamento e cioè parte e non si ferma più... dunque sulla terra il comportamento della pietra lanciata non è la normalità ma l'eccezione... la normalità è quando non incontra resistenze è ciò che succede nell'immenso spazio, la pietra non si fermerà mai più... dunque sulla terra l'energia serve soltanto per vincere la compressione gravitazionale ed il concetto di energia è legato esclusivamente al fatto di vincere una resistenza costante e presente sulla superficie terrestre ma non nello spazio... capire che questo compressione gassosa è l'unica resistenza per cui noi ci scervelliamo da sempre per vincerla ci permetterà di trovare anche la soluzione più semplice in gradi di sfruttarla invece che combatterla... è sufficiente una compressione maggiore di quella presente sulla superficie terrestre per poter annullare ogni resistenza gravitazionale...
ho fatto uno studio sugli uccelli ed i volatili in generale, e credo di aver scoperto la vera meccanica che gli consente il volo e ti assicuro che è di una semplicità sconvolgente poter copiare da loro... ora non vorrei trascendere troppo dal titolo del thread, inoltre è tardi e sono un pò stanco, ma ciò che ho scoperto osservando i volatili è di certo chiarificatore su molti quesiti che ci tramandiamo da sempre... se ti interessa te ne parlerò con piacere...

citazione:
Il confronto con la storia del volo e delle perplessità di alcuni scienziati dell'epoca non regge: il volo era possibile: uccelli, calabroni, pipiestrelli e quant'altro lo dimostravano.

...non erano solo alcuni scienziati... erano tutti gli scienziati dell'epoca a non credere... inoltre anche la terra gira da milioni di anni senza alcun sostegno energetico, dunque se paragoniamo lo stesso esempio che fai con i volatili dovrei dedurre che migliore dimostrazione non c'è... è il concetto di energia che crea molta confusione...

ciaodino
Inviato il: 14/4/2008 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#627
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ciao Dino.

Dici che sono pessimista , io non vorrei esserlo, ...., ma ... ma come diceva un utente di questo sito, pur volendo scegliere il male minore, ho qualche difficoltà a capire quale e dove sia ...

Il confronto con la storia del volo e delle perplessità di alcuni scienziati dell'epoca non regge: il volo era possibile: uccelli, calabroni, pipiestrelli e quant'altro lo dimostravano.
Il problema era appunto l'energia; non appena l'energià potè essere sfruttata al meglio con l'invezione del motore a scoppio, il passo per costruire un marchingegno volante fu breve.

Oggi invece siamo in una specie di vicolo cieco: solo l'energia dei fossili ci permette certe cose, ma essi non sono presenti in quantità infinita. E la prospettiva storica dello sfruttamento dell'energia si pone sempre con maggiore attualità. Ma fonti di energia paragonabili ai fossili per quantità e qualità non ne vedo in giro...

Sulla figura di Albert in effeti è vero: egli era prigioniero del suo stesso personaggio ed era consapevole delle contraddizoni di certi punti di vista che contestava.

L'articolo apparso sull'ultimo numero di Nexus racconta di come egli stesso si lamentasse della piega che aveva preso la sua teoria, che gli era sfuggita di mano .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/4/2008 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#626
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
x 0300,

... su Einstein sono daccordo con Ivan e per una semplice ragione che ora ti spiego: se dalla enermità di appunti lasciatoci da Albert si poteva tirar fuori l'atomica allora credo che tutti i paesi del mondo ce l'avevano visto che si studia ovunque... invece non è così ed anche io considero la figura di Einstein sfruttata per un depistaggio scientifico... il padre dell'atomica è senza dubbio Enrico Fermi, ed il punto nevralgico per l'arricchimento del plutonio o altri materiali è senz'altro la CENTRIFUGA in cui a determinate accelerazioni provoca la scissione dell'ATOMO.... purtroppo questa prassi coronata da segreto militare sta condizionando tutto ciò di altro e di positivo lo sfruttamento energetico possa avvalersi della semplice rotazione... comunque su Einstein penso che sia stato un grandissimo Filosofo ma un mediocre scienziato che aveva intuito di esser usato per scopi estranei alla sua logica... ma non seppe rinunciare a fama, tranquillità e libertà di studio anche se ha lasciato pungenti affermazioni... un giorno scrisse :

"C'è una tale sproporzione tra quello che uno è e quello che gli altri pensano che egli sia, o almeno quello che dicono di pensare che sia!
Ma bisogna prendere tutto con buonumore"

Einstein era prigioniero di un personaggio cucitogli addosso per scopi di strategia di potere, ben presto capì il perchè di tanta fama e considerazioni... ma non seppe resistere da sbugiardare i continuatori di questo progetto sostenuto militarmente che si rifaceva alla MQ... famosa e molto concreta la sua domanda a cui Bhorn(?) non seppe rispondere:

"tu affermi che quando nessuno guarda la luna, essa smette di esistere...?!"

xIvan,

il tuo pessimismo filosofico è pari a quello della totalità degli scienziati ed ingegnieri che si pronunciarono sul volo guidato e che cambiarono in modo repentino le loro ferree convinzioni quando i fratelli Writte (si scrive così?) diffusero il primo filmato del loro trabiccolo capace di volare e guidato da un pilota...

ciaodino
Inviato il: 13/4/2008 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#625
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su questo sito http://www.physicscentral.com/miracleyear/index.html c'è un video dedicato ad Albert:

http://www.youtube.com/watch?v=ZDzYGDLaQxQ&eurl=http://www.physicscentral.com/miracleyear/index.html

Il video vuole celebrare le idee sviluppate da Albert.

E' un video interrsante, vale la pena vederlo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/4/2008 6:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#624
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Io mi limito a commentare ciò che vedo scritto sui mass-media.

Ciao


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/4/2008 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  0300
      0300
Re: Meccanica Quantistica
#623
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2007
Da
Messaggi: 51
Offline
Sinceramente non mi sembra che tu stia veramente cercando risposte. Mi sembra che tu stia criticando per partito preso teorie che evidentemente non conosci e questo ti porta in fin dei conti a dover utilizzare argomenti non scientifici per criticare teorie scientifiche, passando allegramente dal "complottismo" più arbitrario ad una altrettanto arbitraria considerazione a proposito degli strumenti di misura, considerazione che non ha alcuna rilevanza per l'argomento in corso di discussione. Mi dispiace ma non ho alcuna intenzione di seguirti su tale terreno.
Inviato il: 12/4/2008 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#622
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Torniamo all'atomica.

Allora: perchè Albert fu tenuto fuori dai progetti dell'atomica ? Se lui è il padre della formula "atomica", bè, chi meglio di lui avrebbe potuto dare le dritte migliori ? Invece non fu nemmeno tenuto in considerazione.

Viceversa, se si voleva depistare il nemico ed altri potenziali malintenzionati (baffone) dalla giusta strada per l'atomica, bè cosa di meglio di un bel labirinto di formalismi astratti ma non dimostrabili in pratica ?

Inoltre , come è ben noto, per misurare l'energia sviluppata in un dato processo (es. la combustione di un carburante) si usano strumenti tipo i calorimetri, i termometri, qualche bilancia, qualche cronometro, etc, etc giusto per poter dire: "con 10 grammi di questa roba qui mi posso scaldarmi il rancio in lattina" e poter così proporre sul mercato un aggeggio scaldavivande . Viceversa, se uno propone sul mercato qualcosa basato su "eugualeemmeciquadro perchè l'ha detto lui", bè può anche darsi che la venda comunque (di sti tempi, poi ...) ... ma da qui a farsi un caffè con "eugualeemmeciquadro perchè l'ha detto lui", bè c'è ne vuole.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/4/2008 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#621
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

ma l'evoluzione umana è come un panzer, prima o poi riuscirà a farsi largo tra tanti artificiali ostacoli ...




Non è sempre così:






Link: qui.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/4/2008 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  0300
      0300
Re: Meccanica Quantistica
#620
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2007
Da
Messaggi: 51
Offline
Cosa devono sentire le mie povere orecchie...

Quindi io dovrei convincermi che il fatto che Einstein non abbia partecipato come ricercatore alla costruzione della bomba (sebbene purtroppo pure lui abbia avuto un ruolo) è un elemento a supporto della 'leggenda metropolitana' mentre invece non dovrei credere che la possibilità anche soltanto di realizzare una tale arma trova una spiegazione logica sulla base del principio del difetto di massa? Hai un concetto di "prova scientifica" quantomento fragile.

PS: nessuna teoria scientifica può essere definitivamente validata, neppure con infiniti esperimenti. Ogni teoria può solo essere confutata. Tuttavia quando una teoria fisica spiega quantitativamente dei fenomeni, permette di predirne di nuovi, trova una sua logica e coerente collocazione nell'ambito della disciplina complessiva, giungendo infine a sollecitare lo sviluppo di nuove proficue teorie è evidente che devono esistere ragioni terribilmente stringenti per abbandonarla.
Inviato il: 12/4/2008 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#619
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La bomba atomica non dimostra che DE=DM*C^2.

Questo dell'atomica quale dimostrazione di eugualeemmecidue è solo un 'altra leggenda metropolitana; tant'è vero che Albert fu tenuto ben lontano dal progetto Manatthan.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/4/2008 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  0300
      0300
Re: Meccanica Quantistica
#618
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2007
Da
Messaggi: 51
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Letteratura che trova il suo coronamento nella mitica formula "deltae uguale emmeciquadro", cookie che si è infilato nell'inconscio di tutti noi ma nel contempo è una formula mai verificata sperimentalmente.


Hai provato a consultare gli abitanti di Hiroshima?
Inviato il: 12/4/2008 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#617
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Allora ...

Citazione:


secondo me di questa tecnologia ci tengono all'oscuro perchè oltre a liberarci dalla schiavitù energetica ...



Ossia :"niente più carbone mai più metano
pace prosperità e lunga vita al sultano "
(per approfondimenti: qui ).

Ma il decimo corollario della ben nota legge di Murphy (qui) ci mostra una situazione un pò diversa.

Ossia che l'energia non è a buon mercato, tutt'altro.

Il mito della sorgente infinita di energia gratis per tutti null'altro è che il sogno di voler sfuggiere alla quotidiane sofferenze per portare la pagnotta a casa e avere uno stile di vita come quello che vediamo fare a pochi fortunati (Ti sei fatto il palazzo sul jumbo
noi invece corriamo sempre appresso all’ambo.
Ambo terno tombola cinquina
se vinco mi danno un litro di benzina.
Spendi spandi spandi spendi effendi
-qui-)

Ecco allora un fiorire di una letteratura più o meno fantasiosa in merito a sorgenti di energie pulite ed infinte e , sopratutto, gratis: la fusione calda, la fusione fredda, i vortici, i moti perpetui di vario genere, i termovalorizzatori di rifiuti, il nucleare sicuro, il geotermico etc etc .

Letteratura che trova il suo coronamento nella mitica formula "deltae uguale emmeciquadro", cookie che si è infilato nell'inconscio di tutti noi ma nel contempo è una formula mai verificata sperimentalmente.

Ma in realtà l'energia è un qualcosa di difficile da "acchiappare", da afferrare, è un qualcosa che non riusciamo nemmeno a descrivere e per descriverla dobbiamo ricorrere al pensiero astratto ("la capacità di compiere lavoro") e all'ausilio della matematica.

Le specie viventi da sempre si divorano l'uno con l'altro per accaparrarsi quel poco di energia solare contenuta in zuccheri e grassi.

Noi stessi, i sapiens, stiamo scialacquando l'energia solare contenuta nei fossili.

Una volta che fossili saranno finiti, .... bè ovvio ...

Ecco allora spuntare un altro mito, l'evoluzione ossia il progresso:

Citazione:

ma l'evoluzione umana è come un panzer, prima o poi riuscirà a farsi largo tra tanti artificiali ostacoli...


L'evoluzione semplicemente non esiste: esistono solo specie viventi che cercano scampo in nicchie ecologiche caratterizzate da maggiore complessità, ma i fossili ci mostrano che questo gioco è quasi sempre un infilarsi in vicoli ciechi e nulla più.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/4/2008 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#616
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Inviato il: 10/4/2008 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Meccanica Quantistica
#615
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
ciao Ivan,

non sono una cima in inglese specie se pullula di termini scientifici, ma ciò che sono riuscito a comprendere dal tuo link lo trovo interessante...
c'è ancora molto da capire dei Vortici, e la teoria delle onde che si propagano all'interno della pressione atmosferica può di certo essere parte delle cause dei Vortici... anche se personalmente ritengo che la causa scatenante sia la reazione termica tra diverse correnti d'aria o aria e acqua... qualche tempo fà ero davanti al camino acceso e notai con una certa sorpresa un piccolissimo vortice che si era creato al lato del camino stesso... lo osservai a lungo, la sua azione traspariva dai sedimenti di polvere ed altro che roteavano disegnando traiettorie ovali e la somma delle traiettorie disegnate mi fecero pensare al tuo avatar, l'atomo nel comunissimo disegno che lo rappresenta e che ormai e concettualmente accettato in questa forma, mi è apparso sul camino... rimasi per lungo tempo a guardarlo e notai che manteneva sempre la stessa dimensione mentre girava si spostava in modo concentrico e solo di pochi centimetri il suo punto focale rispetto al camino... poi qualcuno ha aperto la porta rompendo (suppongo) quell'equilibrio termico ed il mini Vortice è sparito... la teoria nel tuo link non prende in considerazione la componente termica però fa una distinzione tra 'gravitoni' ed onde gravitazionali che si propagherebbero concettualmente nello stesso modo di quelle che si propagano nell'acqua il che è un'ipotesi interessante anche se le nostre osservazioni riguardano l'effetto in superficie dell'acqua e non le onde immerse... comunque tempo fa su un quotidiano on line, c'era una notizia ed un filmato che hanno letteralmente catturato la mia attenzione... alla Mercedes-benz sono riusciti a creare un 'tornado' in laboratorio, c'era anche un filmato, era fino ed alto un 15 metri circa, ed erano riconoscibili i suoi contorni dalla compressione dell'aria che vorticava dandogli una forma a noi visibile... forse c'è ancora in rete di certo era Repubblica o Corriere della sera... secondo me di questa tecnologia ci tengono all'oscuro perchè oltre a liberarci dalla schiavitù energetica potrebbe livellare in un sol colpo la conoscenza tecnologica di tutta l'Umanità... nel senso che una volta appresa la tecnologia per sfuttare energeticamente i Vortici diventa tutto così semplice al punto che le grandi case automobilistiche non hanno più ragione di esistere... chiunque potrebbe progettare e realizzare un disco volante con materiali leggeri l'importante è avere la conoscenza per costruire un motore in grado di respirare autonomamente e conferire energia costante da compressione al velivolo... tutto ciò non interessa almeno per ora... i padroni della terra hanno la fottuta paura di perdere tutto il controllo dalle loro mani... e se ne fottono della fame della sete e di tutti i casini costretti a vivere dall'umanità... ma l'evoluzione umana è come un panzer, prima o poi riuscirà a farsi largo tra tanti artificiali ostacoli... non voglio accampare scuse, ma io realmente non ho possibilità di sperimentazioni, e dove mi sono proposto, spesso non ho ricevuto neanche risposta... ma ti assicuro che anche se qualcuno non riesce a trattenere un sorriso compassionevole quando parlo di dischi volanti... ti dico che il principio che mi rende certo di ciò che dico è semplicissimo ed è il mistero che da sempre copre la gravità... il segreto è nella ROTAZIONE... con tutte le menti che abbiamo, se solo una piccola parte si occupasse di ciò... i grandi problemi dell'Umanità svanirebbero come neve al sole... ciaodino
Inviato il: 10/4/2008 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Meccanica Quantistica
#614
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
dino:
Citazione:
in realta è una semplice equazione dai valori esponenziali con il cambio di velocità e volume


Che hai fumato stavolta?
Inviato il: 9/4/2008 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Meccanica Quantistica
#613
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dino, ho trovato un articolo che ti può interessare:Gravity Waves Make Tornados.

Che ne pensi ?

Ci dici qualcosa in merito ?

Ciao!
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/4/2008 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...25>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA