Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Daemon
      Daemon
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#241
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/9/2005
Da
Messaggi: 255
Offline
-citazione-

Sostituisci 1.3 miliardi con 6 e bovini con uomini ed hai il programma completo di quei signori del Worldwatch Institute e soci che ogni tanto citate

Ashoka, ci hai beccato! In realtà siamo solo dei mondialisti che con la scusa del vegetarismo vogliamo impossessarci del pianeta! Il mondo è miiiiooooo!! Ahr Ahr Ahr!!!

...

OK, è stata citata la fonte "sbagliata", ma i fatti tali sono e tali rimangono, anche se utilizzati da "qualcuno" per i suoi loschi scopi!

Il legame tra consumo, produzione di carne e eccessivo utilizzo di terreno, acqua ed energia non è meno palese se viene riconosciuto anche dal WorldWatch Institute, non credi?

A proposito, ho letto che il WorldWatch Institute crede nell'esistenza della forza di gravità: che facciamo, dobbiamo dubitare anche di questo?!

Non utilizziamo argomentazioni fallaci, per favore!
(ma facciamo più attenzione anche alle fonti! Ce ne sono talmente tante di "neutre"...!)
Inviato il: 1/8/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
ma facciamo più attenzione anche alle fonti!

In effetti, anche quei geselliani di utopie.it non sono il massimo...

Inviato il: 1/8/2006 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 2/8/2006 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#244
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

No. Solo che alcuni postano di là per parlare del consumo di carne, mentre sarebbe meglio farlo qui.
Nell'altro si parla del rapporto uomo-animale e delle barbare uccisioni o torture a cui sono sottoposti (caccia, pesca, circhi, vivisezione, corride oltre naturalmente i macelli).
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 2/8/2006 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Nell'altro si parla del rapporto uomo-animale e delle barbare uccisioni o torture a cui sono sottoposti (caccia, pesca, circhi, vivisezione, corride oltre naturalmente i macelli).

Almeno gli sono risparmiate le prediche dei vegani, hai detto niente!

Beata innocenza!

Inviato il: 2/8/2006 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#246
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Adesso si che ho capito la necessità di due forum...

Giusto per capirsi, questa
Citazione:
...Recenti ricerche confermano: Mangiare Carne fa male!
Mentre ancora pochi anni fa si credeva che la carne fosse un elemento basilare dell'alimentazione,oggi si pensa il contrario...


è una frase da mettere in questo forum o nel secondo?

Dando una lettura veloce mi sembra si parli sempre delle stesse cose, per unirli può pensarci chi le ha create o serve qualche admin?
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 3/8/2006 8:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Simpatica Ivy

vedo che sei entrata nel merito della discussione e ti ringrazio per la tua attenta vigilanza. Ripeto: questa discussione riguarda il consumo di carne, le sue conseguenze e le possibili alternative.
Se gli altri forumisti postano nell'altro thread (che tratta più in generale i "cattivi" rapporti uomo-animale: circhi, caccia, corride, mattanze, macelli, ecc) bisogna semplicemente avvisarli, tutto qua.
I thread sono alquanto diversi e non vedo la necessità di unirli, vista la confusione (voluta o meno) creata da molti interventi OT.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 3/8/2006 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Si ho capito, ma per quanto l'intenzione di parlare di cose diverse fosse buona, non è successo, sono gli stessi link e gli stessi discorsi...

Citazione:
vedo che sei entrata nel merito della discussione e ti ringrazio per la tua attenta vigilanza.

La "vigilanza" che tu sfotti è stata richiesta più volte, per cercare di avere 100 topic tutti con gli stessi argomenti (e in questo caso proprio gli stessi interventi e links a volte)

Il merito della discussione ti ho già spiegato perchè l'ho abbandonato già da un po'... Smetto di far domande a chi non risponde.
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 3/8/2006 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Ivy ha scritto:
Si ho capito, ma per quanto l'intenzione di parlare di cose diverse fosse buona, non è successo, sono gli stessi link e gli stessi discorsi...


evidentemente l'argomento "tira", non trovi? molta gente mi ha ringraziato per aver affrontato la questione.
Citazione:

La "vigilanza" che tu sfotti è stata richiesta più volte, per cercare di avere 100 topic tutti con gli stessi argomenti (e in questo caso proprio gli stessi interventi e links a volte)


mi sembra che si stesse parlando di anatomia comparata nell'altra discussione. E' necessario tenerle separate ed evitare di fare confusione. E in ogni caso è preferibile anche una piccola ripetizione piuttosto che una continua presa per i fondelli da parte di qualcuno...

Citazione:
Il merito della discussione ti ho già spiegato perchè l'ho abbandonato già da un po'... Smetto di far domande a chi non risponde.


Mi sembra di averti risposto a tutte le domande, anche perche' non c'e' nessun argomento a cui non voglia o non possa rispondere.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 3/8/2006 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ivy Citazione:
Adesso si che ho capito la necessità di due forum...


anch'io,vedi L'ESPERANDO e
QUESTO

No comment,forse più in là
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/8/2006 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
non c'e' nessun argomento a cui non voglia o non possa rispondere.

Una risposta a qualsiasi cosa. Il mondo in tasca. Il NWO. Ti ci vedo bene al fianco di Tony (presidente mondiale) e Arnold (ministro della cultura) come responsabile per il piano quinquennale.

Si puo' seriamente discutere con gente che ha la verita' (tutta la verita') in tasca? No.

Citazione:
molta gente mi ha ringraziato per aver affrontato la questione

I nomi.

Citazione:
è preferibile anche una piccola ripetizione piuttosto che una continua presa per i fondelli da parte di qualcuno...

La continua presa per i fondelli la subiscono quelli che si sono letti le tue continue ripetizioni.
Non mi becchi piu'.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/8/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daemon
      Daemon
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#252
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/9/2005
Da
Messaggi: 255
Offline
Inviato il: 3/8/2006 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#253
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Sempre per la parte del thread che riguarda "la salute.".

E per chi volesse disintossicarsi e contemporaneamente "mangiare carne"
(.. anche se alla lunga potrebbe diventare un tantino autolesionistico... () .

Una volta l'anno può fare la cura che segue, la facevano anche gli antichi egizi.


"LAVAGGIO INTESTINALE O IDROCOLONTERAPIA"

PARASSITI

Molte coliti, stitichezze, dolori intestinali e diarree sembrano provenire da parassitosi.
Ma i parassiti non danno sempre e solo problemi intestinali: anche la depressione, le turbe mentali, l’ asma, le epatiti, le dermatiti e chissà cos'altro viene provocato da queste insidiose creature.

Nel libro della dott.ssa Clark, "The cure for all cancers", ancora inedito in italiano, la dottoressa spiega per filo e per segno le sue scoperte sulla realtà preoccupante dei parassiti nella popolazione americana.

In pratica, ha trovato parassiti in tutti i casi di cancro curati con successo da lei dopo aver liberato i suoi pazienti dai parassiti (metà del libro dedicata ai casi trattati). Sembra infatti che le sostanze emesse dai parassiti si combinino con dei veleni che abitualmente introduciamo nel corpo, come i conservanti alimentari, o altri composti chimici considerati innocui dalla scienza moderna.

Non è affatto facile liberarsi dai parassiti: questi piccoli organismi passano durante la loro vita numerosi fasi: le uova, le larve, lo stadio adulto; se eliminiamo solo lo stadio adulto le uova rimarranno, se eliminiamo le uova rimangono le larve, e così via, in un circolo senza fine.]b[ Non solo, ma hanno l'abitudine di migrare in varie zone del nostro corpo: un classico è rappresentato dall'asma, spesso dovuta a parassiti che sono migrati nelle vie respiratorie; ma possono virtualmente migrare dovunque, nel cervello, nel fegato, ecc. [/b]

CHE COSA E’ E PERCHE' FARE IL LAVAGGIO INTESTINALE

L'irrigazione o lavaggio intestinale serve a fare una totale pulizia del colon e consiste nell'utilizzo di un piccolo specolo che il terapeuta inserisce nel retto del paziente: questo specolo viene quindi attaccato ad un tubo di plastica che si collega allo strumento.

Il terapeuta regola la quantità e la temperatura dell'acqua per l'irrigazione.
Aprendo e chiudendo un rubinetto, l'acqua sale e defluisce dall'intestino, portando via i residui. L'operazione è indolore e inodore, ed anche il paziente può vedere, se vuole, tutto quello che viene espulso durante il trattamento.
Il tutto dura circa un'ora, ed entrano ed escono dall'intestino qualcosa come 100 litri di acqua. Per questo non è paragonabile ad un normale clistere, ed anche perchè con il lavaggio intestinale l'acqua arriva fino al colon ascendente, mentre nel clistere si arriva al massimo al transverso.

IN SINTESI

Oggi la maggior parte delle persone presenta un colon deformato e stitichezza cronica, gonfiori, flatulenza causate da un’alimentazione e da condizioni di vita innaturali.
L’intestino perde la sua forma normale ed è pieno di "incrostazioni": da rapporti di autopsie ospedaliere si rileva che quasi tutte le persone presentano incrostazioni imputridite (fino a 2/3 chili di peso) senza rendersene conto.
Questi residui accumulati, unitamente alle sostanze tossiche prodotte dalla flora batterica alterata (ammoniaca, fenolo, indolo, cadaverina, putrescina, ecc.)
avvelenano l’intero corpo fino a produrre tantissime patologie (già descritte) un indebolimento del sistema immunitario e una predisposizione alle gravi malattie del colon.

CHI PUO' AVERE BENEFICI DALL'IDROCOLONTERAPIA?

Tutti in genere possono avere benefici immediati ed eclatanti: un notevole senso di leggerezza e di benessere generale, la pelle diventa più luminosa. Si sperimenta anche una rivitalizzazione generale, con un miglioramento dell'umore.

Il colon è infatti il "cassonetto" dell’organismo, dove tutti i rifiuti vengono scaricati per essere espulsi. Se rimangono nel colon più del dovuto vanno in putrefazione, producendo un vero e proprio avvelenamento dell’organismo. Le tossine, attraverso il circolo sanguigno, raggiungono ogni cellula del corpo e indeboliscono l’intero sistema, abbassando le difese immunitarie e provocando uno stato di stanchezza cronica.

Questa autointossicazione molto spesso è rivelata da un cattivo odore del corpo, soprattutto dei piedi, e dal forte odore di putrefazione o di ammoniaca delle feci.
Il loro accumularsi inoltre, provoca uno stiramento delle pareti che può dar luogo, a lungo andare, a delle anormalità meccaniche.

Una parte può, ad esempio, gonfiarsi a tal punto da provocare un’ernia: eliminare questa pressione eccessiva con un lavaggio è essenziale per permettere al corpo di autocurarsi. Una contrazione cronica di alcune aree intestinali, come nel caso della colite spastica, una dilatazione o un allungamento, non permettono un regolare svuotamento dell’intestino.

Il colon può trattenere del materiale tra le sue pieghe, deformandosi in uno stato di infiammazione cronica, oppure può subire un prolasso e premere sulle viscere vicine, come la vescica, l’utero o la prostata, causando problemi anche in questi organi.

Tutti questi stati, più comuni di quel che si pensi, portano a un ristagno e a una putrefazione dei residui organici e quindi a una intossicazione cronica dell’organismo. La cattiva alimentazione, una vita particolarmente sedentaria, lo stress, l’inquinamento, e tutti quegli elementi negativi tipici del vivere cittadino rendono la idrocolonterapia praticamente indispensabile all’uomo moderno, che universalmente lamenta coliti, stitichezza, gonfiori e stati di intossicazione cronici.

La idrocolonterapia ha un effetto curativo e disintossicante su tutto l’organismo.


-------------------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------------

DIETA E CANCRO


di John Weisburger, PhD


Il dott. John Weisburger ha condotto ricerche sulla prevenzione del
cancro ed ha pubblicato oltre 500 articoli. È stato in passato il
direttore del Research Institute of the American Health Foundation a
Valhalla, New York.


[…]

I vegetariani si ammalano meno di cancro?

In effetti, si ammalano meno di cancro rispetto agli onnivori.
Tuttavia, non è noto in che misura questa differenza dipenda dalla
dieta. Lo studio del cancro è complicato poiché è una malattia che
può svilupparsi nel corso di decenni. E, poiché molti fattori legati
allo stile di vita ne influenzano il rischio, è sempre difficile
stabilire quale sia l'effetto reale di uno solo di tali fattori.

Per esempio, i vegetariani potrebbero avere un tasso ridotto di mortalità
perché sono meno obesi, praticano più attività fisica, fumano meno e
si sottopongono con maggiore frequenza ai controlli medici. L'incidenza
più bassa di abitudine al fumo è uno dei motivi per cui i vegetariani
sviluppano meno frequentemente il cancro polmonare.
In alcuni casi, abbiamo buoni motivi per credere che una dieta
vegetariana sia protettiva.

Ciò è chiaramente palese nel caso del
cancro del colon. E, sebbene il rischio per il cancro della prostata e
della mammella può non essere significativamente inferiore, molti
Studi hanno trovato una relazione tra il consumo di prodotti animali e
il rischio di questi tipi di tumore.
I fattori che nelle diete vegetariane sembrano essere protettivi contro
il cancro sono i seguenti:

I vegetariani consumano più fibre.

Infatti, i vegetariani consumano due - tre volte più fibre rispetto ai
non-vegetariani. Il National Cancer Institute (U.S.A.) raccomanda
l'assunzione di 20-35 grammi di fibra al giorno. Un Occidentale medio
ne consuma appena 15 grammi al giorno. I vegetariani ne consumano
tipicamente 30-45 grammi al giorno.

I vegetariani consumano meno grassi.

I lacto-ovo-vegetariani consumano una dieta che contiene circa il 10%
in meno di grassi rispetto alla dieta non-vegetariana, mentre la dieta
vegana contiene circa il 20% in meno di grassi.

Le diete ad alta percentuale di grassi possono aumentare il rischio per i principali
tumori quali quello alla mammella, al colon ed alla prostata. C'è
comunque possibilità di miglioramento, anche nelle diete vegetariane.
Molti vegetariani seguono diete che superano il limite superiore di 30%
di grassi fissato dal National Cancer Institute. E molti esperti
credono che questi limiti siano ancora troppo elevati.

I vegetariani non mangiano la carne.

La carne rossa in particolare può dare origine a composti cancerogeni
quando cucinata ad elevate temperature. Certi gruppi di individui
possono essere particolarmente a rischio se consumano carne a causa del
modo in cui il loro organismo metabolizza questi composti cancerogeni.

I vegetariani mangiano più frutta e verdura.

I vegetariani consumano maggiori quantità di questi alimenti e possono
introdurre maggiori quantità degli agenti potenzialmente
anti-cancerogeni contenuti nella frutta e nella verdura. (Ma chiunque,
vegetariano o non, dovrebbe consumare maggiori quantità di questi
alimenti protettivi.)

I vegetariani consumano più sostanze fitochimiche.

Questi sono composti biologicamente attivi presenti soltanto negli
alimenti vegetali. Le piante li producono per proteggersi da una
miriade di fattori ambientali stressanti, e queste sostanze possono
essere protettivi anche per noi.

I vegetariani hanno riserve di Ferro più limitate.

Livelli elevati di Ferro possono aumentare il rischio di cancro,
sebbene questa sia ancora una supposizione. Il Ferro in eccesso può
generare delle specie molto reattive di radicali liberi che possono a
loro volta danneggiare le cellule.

I vegetariani consumano più antiossidanti.

Questi composti contribuiscono a neutralizzare gli effetti dei radicali
liberi. Alcuni sono vitamine, quale il beta-carotene (precursore della
vitamina A), la vitamina C e la vitamina E, mentre alcuni sono delle
sostanze fitochimiche, non propriamente nutritive. I vegetariani
consumano il 50% in più di vitamina C rispetto ai non vegetariani ed
il doppio di vitamina E e di beta-carotene.

[…]

-------------------------------------------------------------------------



_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 4/8/2006 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Daemon sullo stesso argomento la risposta la trovi qui su Presidente rivoluzionario
Altri eclatanti esempi?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/8/2006 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daemon
      Daemon
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#255
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/9/2005
Da
Messaggi: 255
Offline
PikeBishop:
Si potrebbe anche piantarla di aprire forum a ripetizione sullo stesso argomento come mezzo propagandistico per essere sempre in prima pagina.


Si dà il caso che la discussione era stata aperta al fine di parlare della persona in questione, e delle sue idee così "insolite" nell'Europa di oggi.

..Ce lo vedete voi Prodi, Blair o Mr B. parlare contro le case farmaceutiche, le industrie zootecniche sovvenzionate dall'UE o la Chiesa?

Ma tant'è, la buona semenza è caduta sulla dura roccia..


PaxTibi:
Del resto, che razza di argomento a favore sarebbe una dichiarazione di questo vecchio approfittatore sloveno?


Nessun argomento a favore di nulla: solo il tentativo di avviare una discussione su un personaggio davvero "particolare", che tra le sue "stranezze" comprende anche il vegetarismo.

Ma basta che smetta di mangiare carne ed ecco che magicamente si trasforma in un eroe rivoluzionario.

Il titolo è "Un Presidente.. rivoluzionario". Chi ha parlato di eroe? Non ho mica comprato la sua maglietta, tipo "Che", nè ho la sua foto appesa in camera: tuttavia tale personaggio ha destato la mia curiosità. La vostra no? Pace.

Forse vi siete assuefatti a tutti quei Presidenti che leccano il **** alle multinazionali e alle industrie farmaceutiche a tal punto da non poter più sopportare una voce "contro"? (attenzione: questa è una deliberata provocazione )


Fiammifero:

Drnovšek è stato eletto presidente dell Slovenia da 4 anni scarsi, battendo il candidato di destra: in questo poco tempo cosa vuoi che possa fare un uomo solo contro pregiudizi culturali radicati da secoli?

Ovviamente mi spiace per gli omosessuali sloveni, ma la loro condizione dipende soprattutto dalla crescita del comune buon senso nella popolazione, piuttosto che dalle leggi approvate dalla classe politica di turno.

PS: ormai ho capito il trucchetto, sai? Per ogni cosa che dico vai subito a Googlare in cerca di tutte le possibili argomentazioni contrarie.. Sinceramente questo atteggiamento non mi sembra del tutto onesto.. che ne pensi di cominciare a discutere delle sue idee sui diritti degli animali, invece della condizione degli omosessuali sloveni? Io personalmente sono per un ampliamento dei diritti, animali e omosessuali compresi: non mi sembrano obiettivi in contraddizione tra loro.
Inviato il: 4/8/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ormai ho capito il trucchetto, sai? Per ogni cosa che dico vai subito a Googlare in cerca di tutte le possibili argomentazioni contrarie..

Conosco un sito piu' opportuno, Googla (!!!) Attivissimo, e fai questi giochetti del pettine da loro.
Buon divertimento.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 4/8/2006 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
A proposito di gloggare,sai che potresti avere dei contributi e cogliere delle Strategie per Promuovere il Vegetarianismo su questo

SITO ?,interessante la sezione dei promotori,i vantaggi per le organizzazioni affiliate,e per i sostenitori,nonchè transazioni sicure
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/8/2006 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Miiiii, Fiammifero, il paradiso dell'agitprop!!!!

Particolarmente saliente questa tecnica di guerriglia quintocolonnista orwelliana:

citazione:

"Campi per bambini
Sigrid De Leo ha illustrato la sua lunga esperienza nel lavoro con i bambini. I campi possono dimostrarsi molto istruttivi, perché in gruppo è più facile cambiare le abitudini alimentari. L'esperienza insegna che i bambini possono persino mutare le abitudini alimentari della famiglia. Se si nutrono in base aduna dieta più o meno vegana, senza zucchero e cibi elaborati, anche i bambini con difficoltà di comportamento diventano più calmi e tranquilli."

Il mondo nuovo somiglia sempre di piu' a Bergen-Belsen (famoso campo strettamente vegan). D'altronde, visto che citano politici vegetariani, anche Hitler lo era
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 4/8/2006 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
interessante la sezione dei promotori,i vantaggi per le organizzazioni affiliate,e per i sostenitori,nonchè transazioni sicure


ma pubblicizzano le bistecche di chianina!

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa....


..pure il Karmacotto


teribile............
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 4/8/2006 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
A differenza di Linucs,io i mega-post non li faccio di proposito,centellino le notizie
per vedere dove si vuole arrivare,anche se lo sò già in partenza
Non a caso è dall'inizio che sostengo di vedere a 360° e non con il paraocchi
Comunque per quanto riguarda Hitler non era vegetariano di sua volontà,se leggi bene aveva problemi di salute e gli era stata imposta una dieta vegetariana per risolvere problemi intestinali,ma a lui piacevano i piccioni ripieni ed ogni tanto trasgrediva,questo per correttezza di informazione.
Quante volte ho citato il NWO ? a caso?
Siamo troppi su questa terra,diciamo che un 10% dovrebbe essere eliminato e le guerre non bastano più,occorrono altre strategia,diversificate ma che unite danno
i risultati che vogliono raggiungere.
Consultate i nomi dei vegetariani famosi,a parte che i più noti sono diventati polvere da secoli se non da millenni,ma quelli viventi guarda caso fanno parte di certe organizzazioni.
Come direbbe lincus, le grasse risate
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/8/2006 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
se leggi bene aveva problemi di salute e gli era stata imposta una dieta vegetariana per risolvere problemi intestinali,ma a lui piacevano i piccioni ripieni ed ogni tanto trasgrediva

Dove l'hai saputo? Io avevo letto su una biografia che era vegetariano per principio e che diceva di aver vissuto il suo periodo in baviera alimentandosi esclusivamente di mele, perche' non poteva permettersi nient'altro (un pallista, quell'Adolfo...).
In ogni caso io Hitler l'avevo menzionato solo per controbattere al presidente rivoluzionario (che non e' Fidel, lunga vita al vecchio barbudo, ma questa e' un'altra storia).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 4/8/2006 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Consultate i nomi dei vegetariani famosi,a parte che i più noti sono diventati polvere da secoli se non da millenni,ma quelli viventi guarda caso fanno parte di certe organizzazioni.



Attenzione, attenzione!: si rileva la presenza in giro per il mondo di pericolosi criminali sedicenti vegan e/o vegetariani. Chi dovesse avvistarli è pregato di avvisare tempestivamente le autorità locali o l'FBI. Sono pericolosi in quanto professano la non-violenza, la salute dei cittadini e credono nei diritti animali.
Ecco alcuni nomi:

Brad Pitt
Pamela Anderson
Paul McCartney
Manuela Di Centa
Celentano
Sting
Umberto Veronesi
Margherita Hack
...

Ringraziamo per la preziosa collaborazione.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 5/8/2006 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ecco alcuni nomi:

Uno peggio dell'altro!!!

Inviato il: 5/8/2006 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Pax e non hai letto QUESTI
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/8/2006 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Pax e non hai letto QUESTI


Sciocchina ti faranno ridere o piangere ma non sono morti e sepolti come dicevi tu... Dai vai col debunkeraggio! La lista è lunga...ma includiamo anche i tentativi di appropriazione indebita di caramelle al supermercato durante l'infanzia?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 5/8/2006 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#266
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Pax e non hai letto QUESTI"
++++++++
ammazza, avete gia' deciso che sono tutti gaglioffi ?

per fortuna che almeno qualche volta e' facile giudicare, sai che noia se no...

mi pare curioso anche valutare la qualita' della scelta alimentare attraverso altri tratti, piu' o meno conosciuti, di una personalita'. piuttosto mi pare che uno dei pochi risultati oggettivi da valutare sarebbe quello dei risultati sportivi, ammesso che abbia importanza nell'ambito della discussione.

poi non rimane che andare a prendere qualche carnivoro che si comporta da vero bastardo (compito difficile ?) e cosi' avremo chiari segnali del fatto che consumare carne non va bene.
Inviato il: 5/8/2006 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
ammazza, avete gia' deciso che sono tutti gaglioffi ?

Guarda, ci sarebbero di vagonate di link per ciascuno di loro, ma va da sé che se mi porti ad esempio, per conto di "Madre Natura", la bambola di plastica gonfiabile Pamela Anderson, la serietà della discussione va a farsi benedire dal principio.

poi non rimane che andare a prendere qualche carnivoro che si comporta da vero bastardo (compito difficile ?) e cosi' avremo chiari segnali del fatto che consumare carne non va bene.

Scusa, ma che c'entra? Io non ho alcuna intenzione di portare ad esempio nomi di onnivori celebri, non sono io che mi servo di simili "argomentazioni". I testimonial si usano in pubblicità, te lo sei dimenticato?

Vegan è bello, perché lo dice Tizio! Ma fosse anche una bravissima persona, chissenefrega!!

mi pare che uno dei pochi risultati oggettivi da valutare sarebbe quello dei risultati sportivi

Da quando in qua i risultati sportivi sono metro e misura della qualità della vita? Tanto più che – a certi livelli – sono tutti dopati come cavalli, ma che ragionamento è?
Inviato il: 5/8/2006 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#268
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
Guarda, ci sarebbero di vagonate di link per ciascuno di loro
+++++++
esagerato !

"Tanto più che – a certi livelli – sono tutti dopati come cavalli, ma che ragionamento è?"
+++++
per il vecchio Stu Mittleman (vedi mio post indietro, verso l'inizio del thread) garantisco io !
Inviato il: 5/8/2006 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
esagerato

Non mi provocare...

per il vecchio Stu Mittleman

Forse non mi sono spiegato bene: di Stu Mittleman e delle sue scelte di vita non me ne può fregare di meno.
Inviato il: 5/8/2006 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daemon
      Daemon
Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori
#270
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/9/2005
Da
Messaggi: 255
Offline
oggetto: Presidente della repubblica Slovena.

Peccato non poterne discutere.. Se avessi voluto soltanto intasare la Home di vegetarismo avrei utilizzato il "sistema ufficiale", no?


-citazione-
*bonk*
Inviato il: 5/8/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA