Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1011121314151617>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
Inviato il: 29/10/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#362
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Ecco quando il discorso arriva qui mi spapento sul serio.
Cosa significa?
Il fatto che in uno stato con una maggioranza di religione ebraica si discrimini rende l'Olocausto meno orribile?
O magari, dato che gli ebrei sono così cattivi, lo giustifica persino?
Stiamo parlando dell'Olocausto o di Israele?


Ti spaventi? E di cosa? Non lo vedi che reagisci come i cani di Pavlov? Appena senti la parola olocausto scatti e non si puó dire niente che non sia il mantra "seimilionidimortiseimilionidimortiseimilionidimorti".

Se invece di aspettare che ad ogni frase che scrivo mi metta a fare la lagna sui sei milioni di morti, chiediti perché per il fatto storico X ci sono venti milioni di programmi tv film, mentre per ogni altro no?

Perché per le stesse cose, se fatte dai nazisti si alzano alti lai, mentre se fatte dal Governo X sono "l''unica democrazia del medioriente"?

Chiediti perché si va in galera se non si scrive "6 milioni di morti". Perché secondo te, e perché solo per il fatto storico X, ma non per quello Y o Z?

Non ti rendi conto che stanno usando quei morti per farti sentire in colpa? Non ti rendi conto che hanno cancellato tutte le parti della storia che non facevano comodo? Perché non c'é la giornata della memoria del popolo Rom? Non é stato forse sterminato anche lui? Esattamente come l'altro popolo, erano sottouomini.

Perché non si celebra la giornata della memoria dei malati di mente? Eppure a quelli (che per forza di cose erano in numero minore) gli hanno sezionato il cervello quando erano vivi, li hanno sterilizzati come cani.

Qualcuno mi spiega perché - porcaccia la miseria - in Italia si celebra la giornata della memoria per le stragi del nazismo?!?

Voglio dire, se il principio é quello di ricordare le colpe collettive, allora sarebbe il caso che gli Italiani non facessero le anime belle e si chiedano perché gli altri, i Tedeschi, sono stati cosí cattivi, mentre noi no...

La parola "ghetto" é italiana, l'abbiamo inventata noi (i veneziani per l'esattezza) eppure la memoria collettiva é sempre selettiva, noi andiamo ad Auschwitz, noi andiamo in piazza a chiederci come hanno fatto i tedeschi ad essere cosí cattivi...

Te la immagini una bella giornata della memoria in cui il Presidente della Repubblica indossa abiti gitani e celebra lo sterminio di milioni di ROM?

Chiediti il perché di questa selezione...

Chiediti perché hai paura quando qualcuno mette in dubbio quello che tu credi vero...

Chiediti perché ti senti in colpa per una cosa che non hai mai fatto....
Inviato il: 29/10/2006 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#363
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
ognuno si sente in colpa sencondo cosa gli dice la coscenza!! quà nessuno ha detto che nei campi di sterminio nazisti morivano solo ebrei!! ci mancherebbe altro!! si sà dalle elemenatari che venivano internati anche rrom,omosessuali e avversari politici!

evidentemente si organizza la giornata dell'olocausto parlando prevalentemente dei primi perchè ne morirono infinitamente di più!!

la selezione la stai facendo solo tu, ogni anno scolaresche italiane vanno ad Aushwitz dove la guida spiega per filo e per segno la persecuzione di tutte le minoranze!!..se poi vogliamo continuare a discutere sulle teorie di tizio,caio e sempronio facciamo pure!! il tutto però, potrebbe risultare un esercizio inutile e oltretutto pericoloso...la domenica è pieno di imbecilli che vanno allo stadio imbandierati con la croce celtica e la svastica e perfavore non ditemi che sono al corrente di che cosa sia o cosa è stato l'olocausto!!

voi non vedete pericolosità nel negazionismo o revisionismo di quell'avvenimento?? beh, io la vedo! se una persona come Irwing mi dice che le camere a gas non esistono io mi indigno ma tutto lì! non lo prendo troppo sul serio. Ma altre persone che non hanno nè la preparazione nè la cultura per discernere tutte le baggianate che le vengono propinate da questo o altri signori; finirannno pure col credergli!!!

ecco dove stà la pericolosità!! Ahmadinejad (presidente della Repubblica Islamica dell'Iran) ci crede eccome!!!....CHI NON RICORDA LA STORIA, E' COSTRETTO A SUBIRLA DI NUOVO...
Inviato il: 29/10/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
ognuno si sente in colpa sencondo cosa gli dice la coscenza!! quà nessuno ha detto che nei campi di sterminio nazisti morivano solo ebrei!! ci mancherebbe altro!! si sà dalle elemenatari che venivano internati anche rrom,omosessuali e avversari politici!

evidentemente si organizza la giornata dell'olocausto parlando prevalentemente dei primi perchè ne morirono infinitamente di più!!

Si dice anche dei morti dei nativi americani, ma si celebra solo e soltanto un parte dello sterminio, é questo quello che ti sto dicendo. Per cui adesso evita di dirmi cosa ti insegnano a scuola, perché a scuola te ne dicono tante.

Dimostrami che morirono infinitamente più Rom che Ebrei... ed anche in questo caso, continua ad essere una questione di numeri: che ne siano morti 100.000, un milione o sei milioni é irrilevante, mi pare. Sempre morti ammazzati come cani sono.

A meno che alcuni morti sono piú uguali degli altri...


Citazione:
voi non vedete pericolosità nel negazionismo o revisionismo di quell'avvenimento?? beh, io la vedo! se una persona come Irwing mi dice che le camere a gas non esistono io mi indigno ma tutto lì! non lo prendo troppo sul serio. Ma altre persone che non hanno nè la preparazione nè la cultura per discernere tutte le baggianate che le vengono propinate da questo o altri signori; finirannno pure col credergli!!!

Dipende cosa intendi per "pericolositá". Per me se uno vuole dimostrare una cosa falsa ha tutto il diritto di farlo, visto che naturalmente ci sono centinaia di storici che in due pagine smentiscono quello che dice.
A me spaventa anche di piú che ci siano persone che ritengono che ci debbano essere delle leggi e delle forze di polizia incaricate di arrestare e processare altre persone perché non pensano ció che la legge dice loro di pensare. Questo si chiama "psicoreato".

Oggi si applica a Irwing, domani a Mazzucco, dopodomani a te. C'é sempre qualcosa che non va nel pensiero della gente, e c´'é sempre qualcuno che si preoccupa di tutelare e proteggere qualcuno mediante l'incarcerazione di altri.

Perché il tuo esempio dei tizi imbandierati e crociuncinati non significa altro che questo: ci sono delle persone che non sono in grado di pensare autonomamente, quindi ci vuole un legge che impedisca a qualcuno di scrivere qualcosa che qualcun altro, imbecille com'é, travisa e usa per andare a picchiare altra gente ancora.


Citazione:
ecco dove stà la pericolosità!! Ahmadinejad (presidente della Repubblica Islamica dell'Iran) ci crede eccome!!!....CHI NON RICORDA LA STORIA, E' COSTRETTO A SUBIRLA DI NUOVO...

Considerando che la storia é un'interpretazione soggettiva e selettiva di ció che alcune fonti ci dicono essere accaduto, é auspicabile che chi ricorda la storia non soffra di Alzaimer...
Inviato il: 29/10/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#365
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Noi personalmente no, ma i nostri nonni sì, o hanno permesso che fosse fatto.

E questo cosa vorrà mai dire? Non ricordo di aver ereditato colpe né dai padri né dai nonni, né tantomeno dai bisnonni. Il che significa che se qualche pagliaccio con la scodella in testa viene a chiedermi conto di qualcosa, pretendendo magari qualche sommergibile in regalo come "risarcimento", o ancora peggio mi vuol proporre qualche "legge speciale" a tutela di qualsivoglia strafottente "minoranza" ben piazzata, verrà puntualmente e sonoramente mandato a fare in culo.

Con questo non s'intende naturalmente sdoganare e legittimare il delirio nazista, bensì evitare di farsi mettere i piedi sporchi in faccia da chi ha ormai ben capito quali siano i fili da muovere per farsi "ascoltare" senza incontrare opposizione.

La persecuzione degli ebrei è esistita da che il cristianesimo si è consolidato in occidente.

Per non parlare del Giappone.

(google is your friend)

E' la decisione di sterminare una volta per tutte una "razza" dalla faccia della terra.

Per fortuna la Sontag non aveva un esercito, altrimenti poveri noi.

(google is your friend)

Il fatto che in uno stato con una maggioranza di religione ebraica si discrimini rende l'Olocausto meno orribile? O magari, dato che gli ebrei sono così cattivi, lo giustifica persino? Stiamo parlando dell'Olocausto o di Israele?

E' la stessa cosa che vorrei tanto chiedere a chi sfrutta l'olocausto per parare il culo agli amici degli amici.

===

Perché non si celebra la giornata della memoria dei malati di mente? Eppure a quelli (che per forza di cose erano in numero minore) gli hanno sezionato il cervello quando erano vivi, li hanno sterilizzati come cani.

Un po' come in Svezia, se ben ricordo (ma qui cala il silenzio).
Inviato il: 29/10/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Forse fra qualche anno qualcuno vorrà farci sentire in colpa perchè abbiamo lasciato accadere le atrocità commesse dagli stati uniti (che dai tempi del vietnam diversi milioni di morti, in guerre inutili, l'hanno fatto pure loro).
Inviato il: 29/10/2006 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Voss
      Voss
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#367
So tutto
Iscritto il: 25/8/2006
Da Bari
Messaggi: 18
Offline
Pausania ha scritto:
Citazione:
Ecco quando il discorso arriva qui mi spapento sul serio.
Cosa significa?
Il fatto che in uno stato con una maggioranza di religione ebraica si discrimini rende l'Olocausto meno orribile?
O magari, dato che gli ebrei sono così cattivi, lo giustifica persino?
Stiamo parlando dell'Olocausto o di Israele?

Ti spaventi? E di cosa?


Del cambio di argomento.
Si parla di olocausto, le prove della sua esistenza sono schiaccianti, ed ogni volta che si arriva al punto cruciale arriva qualcuno che "Ma Israele discrimina".
A me questo modo di discutere fa paura.


Citazione:

Perché per le stesse cose, se fatte dai nazisti si alzano alti lai, mentre se fatte dal Governo X sono "l''unica democrazia del medioriente"?

Chiediti perché si va in galera se non si scrive "6 milioni di morti". Perché secondo te, e perché solo per il fatto storico X, ma non per quello Y o Z?


Perché finora solo i nazisti le hanno fatte.
Se hai letto gli altri miei post bene, non ho intenzione di ripetere tutto di nuovo.
Se googli i miei interventi nei vari newsgroup vedrai che per primo condanno quelle leggi liberticide.

Citazione:

Non ti rendi conto che stanno usando quei morti per farti sentire in colpa? Non ti rendi conto che hanno cancellato tutte le parti della storia che non facevano comodo? Perché non c'é la giornata della memoria del popolo Rom? Non é stato forse sterminato anche lui? Esattamente come l'altro popolo, erano sottouomini.


Chi li sta usando quei morti?
Gli ebrei?
Gli israeliani?
I maestri delle elementari?
Non capisco.
Non solo i rom, ma anche gli slavi, gli omosessuali, gli artisti deviati eccetera.
Secondo te io come l'ho saputo questo?
Leggendo qualche documento segreto o nei libri di storia e durante le giornate in memoria dell'Olocausto?


Citazione:

Qualcuno mi spiega perché - porcaccia la miseria - in Italia si celebra la giornata della memoria per le stragi del nazismo?!?


Perché siamo stati complici di quelle stragi?

Citazione:

Chiediti perché hai paura quando qualcuno mette in dubbio quello che tu credi vero...


Non ho paura di chi la pensa diversamente, ho paura di chi evita di discutere, di chi cambia argomento ogni volta che si arriva ad un certo punto.

Citazione:

Chiediti perché ti senti in colpa per una cosa che non hai mai fatto....


Mi sento in colpa come italiano, europeo, come parte di una tradizione cristiana che ha oppresso, segregato, perseguitato chi praticava una determinata religone.
Non vado certo in giro con il cilicio o a frustarmi per espiare, non è quello che intendo quando parlo di sentirsi in colpa.
Parlo di essere consapevoli di quello che è avvenuto, e di impegnarsi finché non accada di nuovo.
Inviato il: 29/10/2006 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Voss
      Voss
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#368
So tutto
Iscritto il: 25/8/2006
Da Bari
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:

voi non vedete pericolosità nel negazionismo o revisionismo di quell'avvenimento?? beh, io la vedo! se una persona come Irwing mi dice che le camere a gas non esistono io mi indigno ma tutto lì! non lo prendo troppo sul serio. Ma altre persone che non hanno nè la preparazione nè la cultura per discernere tutte le baggianate che le vengono propinate da questo o altri signori; finirannno pure col credergli!!!

ecco dove stà la pericolosità!! Ahmadinejad (presidente della Repubblica Islamica dell'Iran) ci crede eccome!!!....CHI NON RICORDA LA STORIA, E' COSTRETTO A SUBIRLA DI NUOVO...


Concordo in tutto.
Inviato il: 29/10/2006 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

Voss ha scritto:
Si parla di olocausto, le prove della sua esistenza sono schiaccianti, ed ogni volta che si arriva al punto cruciale arriva qualcuno che "Ma Israele discrimina".
A me questo modo di discutere fa paura.

Infatti, guarda che ti do ragione... Quindi i punti sono due.

1. se le prove sono schiaccianti, non c'é alcun bisogno di mettere in galera alcuni strani personaggi che si mettono a negare l'evidenza.
Inoltre, lasciando queste persone a bollire nel proprio brodo, si eviterebbe anche di farle accogliere a braccia aperte dai deficienti bandierati e crociuncinai di cui sopra.

2. se quando si parla di Olocausto non si deve parlare della politica di Israele, ne consegue che quando si parla della politica di Israele non di deve parlare dell'Olocausto.
Ne consegue che i politici Israeliani e i loro amichetti in giro per il mondo devono finirla di attaccare la lagna dell'Olocausto ogni volta che si critica Israele, e lasciare che i morti riposino in pace. Ne consegue altresí che possiamo anche smettere di dire che Israele é la ricompensa dello sterminio degli Ebrei per mano dei nazisti.

Mi sembra logico no?

Citazione:
Se googli i miei interventi nei vari newsgroup vedrai che per primo condanno quelle leggi liberticide.

Non dignum sum

Citazione:
Chi li sta usando quei morti?
Gli ebrei?
Gli israeliani?
I maestri delle elementari?
Non capisco.
Non solo i rom, ma anche gli slavi, gli omosessuali, gli artisti deviati eccetera.
Secondo te io come l'ho saputo questo?
Leggendo qualche documento segreto o nei libri di storia e durante le giornate in memoria dell'Olocausto?

Io non so dove tu impari le cose e mi fa piacere che tu le sappia, il fatto é che non mi pare che adesso cia sia lo stato dei rom, lo stato dei gay, lo stato dei malati di mente, perché perseguiti dai nazisti. Il che suonerebbe assai ridicolo...


Citazione:

Qualcuno mi spiega perché - porcaccia la miseria - in Italia si celebra la giornata della memoria per le stragi del nazismo?!?


Citazione:
Perché siamo stati complici di quelle stragi?

Appunto, allora invece di celebrare le efferatezze degli altri, pensiamo alle nostre, se prorprio dobbiamo pensare collettivamente. Facile ricordare la cattiveria altrui.

Citazione:
Mi sento in colpa come italiano, europeo, come parte di una tradizione cristiana che ha oppresso, segregato, perseguitato chi praticava una determinata religone.
Non vado certo in giro con il cilicio o a frustarmi per espiare, non è quello che intendo quando parlo di sentirsi in colpa.

Pensa, io invece no: devo andare in galera per questo?

Citazione:
Parlo di essere consapevoli di quello che è avvenuto, e di impegnarsi finché non accada di nuovo.

Che non accada di nuovo in Germania o nel mondo?
Inviato il: 29/10/2006 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#370
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Si parla di olocausto, le prove della sua esistenza sono schiaccianti, ed ogni volta che si arriva al punto cruciale arriva qualcuno che "Ma Israele discrimina".

Le prove dell'olocausto sono senz'altro schiaccianti, ma sono altrettanto schiaccianti le prove delle balle, delle puttanate e delle favolette spacciate dai vari Eric Marco, Wilkomirski ed altri noti "scrittori" che amano lucrare sulla "memoria" per ottenere soldi, fama o compassione. Segue logicamente che se sputtano un Wilkomirski o un Marco non sto offendendo la memoria, bensì la sto preservando dagli assalti di ciarlatani e pagliacci d'ogni ordine e grado.

Orbene: se la legge speciale vieta il dibattito sull'olocausto in quanto tale, si può sapere come dovremmo essere in grado di indagare sui ciarlatani di turno e sputtanarli? (ivi includo gli ormai noti 6 milioni di morti datati 1919).

Ovviamente non bisogna andar dietro ad ogni pirla pronto a sostenere che Hitler fosse un benefattore e che il nazismo fosse un'opera di carità, epperò cortesemente eviterei anche di bere la puttanata dei geyser che spruzzano sangue dopo qualche mese, o quella degli ebrei smaterializzati col teletrasporto e spediti nello spazio, oppure quella della bambina di 7 anni che uccide un soldato delle SS e sopravvive per QUATTRO ANNI nei boschi in compagnia di un branco di lupi (qualcuno ci ha scritto sopra l'ennesimo libro, per chi sniffa colla abitualmente e ci vuol credere).

Per non parlare di Wiesel: non comincio neanche, che è meglio.

Perché siamo stati complici di quelle stragi?

Quando sarò complice di una strage ne avrai notizia sul telegiornale delle 20, quindi occhio ai plurali fantasiosi.

Mi sento in colpa come italiano, europeo, come parte di una tradizione cristiana che ha oppresso, segregato, perseguitato chi praticava una determinata religone. Non vado certo in giro con il cilicio o a frustarmi per espiare, non è quello che intendo quando parlo di sentirsi in colpa.

Vi ricorda qualcosa?

Fammi capire bene: cosa vorrà mai dire "mi sento in colpa come italiano?" Forse il migrante che acquisisce la cittadinanza riceve anche lui la sua colpa ereditaria? Forse il cristiano dalle Filippine condivide questa colpa della cristianità? Oppure dobbiamo dare un'ulteriore interpretazione?

Parlo di essere consapevoli di quello che è avvenuto, e di impegnarsi finché non accada di nuovo.

Quindi ti trovi in prima linea quando una ragazzina viene minacciata dalla polizia perché stupida lei non capisce i propri compagni di classe "inglesi" che parlano Urdu (poverelli e discriminati), oppure quando qualche governo vara qualche nuova legge razziale "per favorire l'integrazione" a forza di manganellate?

Ne prendo nota. Però casualmente noto che la preoccupazione è sempre riservata ai morti di 60 anni prima, mai per il quotidiano che piglia di peso certe notizie e le sbatte sotto il tappeto, salvo poi frantumarci i coglioni con "gli arabi cattivi che sono proprio come Hitler, uguali uguali".

Concordo in tutto.

Allora puoi cominciare a preoccuparti quando strani personaggi stile Susan Sontag dichiarano "the white race is the cancer of human history" e casualmente fanno tutti finta di non aver sentito. Ma che strano: la storia si ripete perché nessuno l'ascolta, anzi, perché apparentemente a qualcuno fa comodo non ascoltarla, magari per non essere accusato di qualche colpa collettiva strategica...
Inviato il: 29/10/2006 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#371
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
CHI NON RICORDA LA STORIA, E' COSTRETTO A SUBIRLA DI NUOVO...


Allora proporrei una full immercion ai vari capoccioni che comandano e decidono le guerre e gli stermini per conto nostro

Nessun senso di colpa,ed a quanto pare anche gli altri visto che con la "confessione" ci si lava la coscienza e poi c'è il primo deficiente di turno che chiede scusa
Di Olocausti è piena la storia,quello della II° guerra è stato strumentalizzato,abusato,mistificato e sappiamo tutti a quale fine.
Leggendo varie argomentazioni e relazioni tecniche,di sicuro ,a mio modesto avviso, non sono esistite le camere a gas,ma solo i forni crematori,e questo non significa negare l'olocausto ma solo mettere i puntini sulle i e per dimostrare che come si è mentito su certi particolari,c'è ancora molto da scavare per trovare la verità ,i colpevoli e le collusioni per questa immane tragedia.Chi non riesce a capire questo concetto può tranquillamente chiamarmi negazionista,me ne fotto.
Intanto ho preparato una serie di domande che un amico di mia figlia farà a Veltroni ed ai vari Spizzichino quando sarà ad Auschwitz e di Birkenau.
Intanto un piccolo passo avanti per la verità sugli Armeni è stato compiuto,aspettando i prossimi.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/10/2006 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#372
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Leggenda.
Inviato il: 30/10/2006 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#373
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

reaven ha scritto:
OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Leggenda.



la classica dimostrazione di quanto abbia ragione...
Inviato il: 30/10/2006 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#374
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

breakdown ha scritto:



mi sembra il topic meno adatto per scherzare..
Inviato il: 30/10/2006 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#375
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
fiamma said:
Citazione:
Intanto ho preparato una serie di domande che un amico di mia figlia farà a Veltroni ed ai vari Spizzichino quando sarà ad Auschwitz e di Birkenau


_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 30/10/2006 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#376
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Se invece di aspettare che ad ogni frase che scrivo mi metta a fare la lagna sui sei milioni di morti, chiediti perché per il fatto storico X ci sono venti milioni di programmi tv film, mentre per ogni altro no?

Perché per le stesse cose, se fatte dai nazisti si alzano alti lai, mentre se fatte dal Governo X sono "l''unica democrazia del medioriente"?

Chiediti perché si va in galera se non si scrive "6 milioni di morti". Perché secondo te, e perché solo per il fatto storico X, ma non per quello Y o Z?....


Esatto, infatti quanti sanno del genocidio del Congo ? I "6 milioni" di ebrei morti durante l'olocausto sono poca cosa a confronto.

Citazione:
Furono almeno 10 milioni i congolesi morti come schiavi nella raccolta del caucciù o nella repressione delle rivolte: sotto Leopoldo la popolazione venne dimezzata. E’ uno dei Paesi più ricchi eppure i suoi abitanti sono fra i più poveri del pianeta: prima sotto il dominio personale di Leopoldo, in seguito sotto il Belgio, infine «indipendente», il Congo viene sempre saccheggiato.


10 MILIONI !!! E PARLIAMO SEMPRE E SOLTANTO DELL'OLOCAUSTO !!!

Citazione:
«Exterminate all the brutes», sterminate quelle bestie: così Kurz, protagonista del «Cuore di tenebra» di Joseph Conrad conclude il suo post-scriptum sulla missione civilizzatrice della «razza bianca» fra i selvaggi. Quella frase viene ripresa da Sven Lindqvist per titolare un suo libro dove scrive: «Il termine “genocidio” non era ancora entrato in uso, ma la cosa che designava esisteva già. Kurz l’aveva chiamata “sterminio delle bestie”. Come i suoi contemporanei, Conrad non poteva certo evitare di sentir parlare dei reiterati genocidi che stavano segnando il suo secolo. Siamo noi che l’abbiamo rimosso. Noi non vogliamo ricordare. Vogliamo che il genocidio sia cominciato e si sia concluso con il nazismo. E’ più confortante così».


ESATTAMENTE, PARLIAMO SOLO DELL'OLOCAUSTO !

Citazione:
Persino la tragica contabilità dei morti è difficile: le Nazioni Unite e altri organismi internazionali stimano che, dal ’98 a oggi in Congo siano stati intorno ai 4 milioni, ai quali vanno aggiunte le vittime nei confinanti Burundi [300 mila], Ruanda [un milione] e Uganda, Paesi che a vario titolo restano coinvolti nel saccheggio delle ricchezze congolesi.


CIRCA 6 MILIONI IN 6 ANNI...MA VI RENDETE CONTO ? AGGIUNTI AI 10 MILIONI DI INIZIO XX SECOLO FANNO QUASI 16 MILIONI. DUE VOLTE E MEZZO I NUMERI DELL'OLOCAUSTO !!!

PERCHE' DI QUESTI NON PARLA NESSUNO ???


Congo, un genocidio mai visto
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 30/10/2006 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#377
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
ho capito che ci sono altri olocausti!!! ma il titolo del topic è"olocuasto verità o menzogna???" lo sapete leggere l'italiano o no?? che cavolo c'entrano gli altri omicidi che avvengono nel mondo?? è come se io vi chiedessi che ore sono e voi mi rispondeste "oggi è una bellissima giornata"
Inviato il: 30/10/2006 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#378
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
evidentemente si organizza la giornata dell'olocausto parlando prevalentemente dei primi perchè ne morirono infinitamente di più!!
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 30/10/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#379
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
quindi?
Inviato il: 30/10/2006 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#380
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
vogliamo fare la conta dei morti? bene facciamola!! allora Stalin tra le purghe, la collettivizzazione e le deportazioni di massa ne fece 30.000.000 (trenta milioni per chi confonde gli zeri)..i "pacifici" partigiani comunisti ne fecero 30.000 dal 45 al 48'. Anche di questi non se ne parla, che facciamo un dibattito??
Inviato il: 30/10/2006 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#381
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
quindi?


quindi, senza negare l'olocausto, ti puoi rendere conto da solo di come lo stesso, e le balle inventate ad hoc, servano per un motivo ben preciso. Legittimizzare la posizione e la politica di Israele, di come l'ADL sia stata inventata apposta per evitare che qualche "revisionista" potesse far diminuire il senso di colpa che vi perseguita !
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 30/10/2006 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#382
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
continuo a pensare che tu non capisca l'Italiano...
Inviato il: 30/10/2006 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#383
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
continuo a pensare che tu non capisca un....

lasciamo perdere sennò mi editano il post
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 30/10/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#384
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
La parola 'olocausto' (dal greco holokauston, che significa letteralmente "tutto bruciato", cioè "rogo sacrificale offerto a Dio"), si riferiva originariamente ai sacrifici che venivano richiesti agli ebrei dalla Torah: si trattava di sacrifici di animali uccisi in maniera rituale e bruciati sull'altare del tempio. Solo in tempi recenti il termine olocausto è stato attribuito a massacri o catastrofi su larga scala. A causa del significato teologico che la parola porta, molti ebrei trovano problematico l'uso di tale termine: viene infatti considerato offensivo dal punto di vista teologico pensare che l'uccisione di milioni di ebrei sia stata una "offerta a Dio"; inoltre il popolo ebraico non è stato "tutto bruciato", perché un suo resto è sopravvissuto al genocidio. Wikipedia,cambiamo il titolo ?
Forse il più adatto e senza equivoci potrebbe essere:Sterminio degli Ebrei:verità,mezza verità o menzogna?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/10/2006 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pi_Ro_Fr
      Pi_Ro_Fr
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#385
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Fiammifero, ti andrebbe di postare qua le domande che l'amico di tua figlia farà a Veltroni? Mi hai incuriosito
Inviato il: 31/10/2006 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao Pi_Ro_Fr,nel caso che dietro il tuo nik si celi Veltroni o un suo collaboratore,hai modo di prepararti le risposte

1) - Il pesticida,Zyklon B,
sviluppato originariamente negli anni '20 da Fritz Haber, un ebreo tedesco che fu costretto a emigrare nel 1934, fu usato dalla Germania nazista nelle camere a gas dell'olocausto nei campi di sterminio di Auschwitz e Majdanek .Ne furono usati 2.211 kg Zyklon B nel 1942, 5.000 kg Zyklon B nel 1943
500 kg Zyklon B nel 1944 ,e per uccidere un uomo erano necessari circa 70 milligrammi.,quindi facendo il totale dei chilogrammi usati diviso 70 esce fuori un totale di 110.276 persone gasate in tre anni. Come mai si raggiunge la cifra di 6.000.000 di ebrei?
Visto che occorrevano vari accorgimenti,nonchè maschere antigas per estrarre i corpi e non esporre i militari carcerieri a contaminazioni,come mai non ce n'è traccia nei racconti dei sopravvissuti e negli archivi?
A che pro aggiungere le camere a gas tra le efferratezze perpretate nei lagher e quelle sì documentate?
2) Perchè dell'olocausto si è incominciato a parlarne in modo sistematico solo molti anni dopo la fine della seconda guerra mondiale,e più precisamente dopo il 1956 quando è stato nazionalizzato il Canale di Suez da Nasser?
3) Perchè la CRI,lo SCV e gli Alleati hanno ignorato il problema dei lager?
4) perchè non vengono commemorati i mille morti etiopici nella foiba fascista ad ADDIS ABEBA nel 1939 ?
3) -Perchè sui libri di storia scolastici non c'è mensione delle connivenze e finanziamenti da parte degli USA ad Hitler?
4) - Perchè le attuali atrocità che Israele sta perpretando contro i palestinesi ed in Libano (fosforo)non vengono mensionate dai media?
5) - Perchè nonostante gli orrori della seconda guerra mondiale sia gli USA che Israele non siedono come imputati per crimini di guerra al Tribunale dell'AIA ?
(Iraq,Flalluja,Libano,Afghanistan,Guantanamo,Bombe atomiche Nagasaki ed Hiroscima etc.etc.) ?
6) - Perchè la Cecenia non rientra tra i genocidi da deprecare,così come quello che avviene in Africa ?
Queste sono solo alcune domande (le risposte il ragazzo le sà essendosi documentato e preparato) che rimangono nel " vago " e non proprio compromettenti ma che metteranno in crisi Veltroni e &
Se troverà l'occasione inserirà anche qualche cosa sull'11/9,non male verò?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/10/2006 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
visto che si parla di gas, perché non gli aggiungi la domanda sul perché gli italliani non fanno una bella giornata della memoria per gli Etiopi uccisi con l'iprite?

Così magari facciamo un giro di tutti i gas usati
Inviato il: 31/10/2006 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#388
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Fiammifero, a me i calcoli vengono un po' diversi: ammesso e non concesso che tutti i dati e l'uso del pesticida siano veri, con 7000 chili di Ziklon si potevano gassare 110 milioni di persone (ho fatto i conti con la biro, ma mi sembra che sia giusto.....).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/10/2006 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#389
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Pike,ho sbagliato io a trascrivere i numeri in effetti sono 11.015.714 quindi i 6.000.000 di ebrei è un falso,se sono stati gasati mentre se sono stati "spidocchiati" corrisponde all'incirca al totale degli internati.
Pausania non hai notato il link su ADDIS ABEBA nel 1939 ,a quello mi riferivo.
Comunque ci ho messo anche i Gulag ed i campi di concentramento degli Inglesi dove morirono circa 26.000 donne e bambini boeri fra il 1900 ed il 1902.
Sono gradite altre domande da porre,il ragazzo è sveglio,interessato e smaliziato nonchè destroite
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/10/2006 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#390
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
visto che si parla di gas, perché non gli aggiungi la domanda sul perché gli italliani non fanno una bella giornata della memoria per gli Etiopi uccisi con l'iprite?


Ecco: questo è lo spirito giusto!
Inviato il: 1/11/2006 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1011121314151617>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA