Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  La tosse di Ground Zero

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  AG
      AG
La tosse di Ground Zero
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da Torino
Messaggi: 194
Offline
Questa sera (21 giugno) su Rai Tre la trasmissione "Primo Piano" tratta l'argomento delle malattie polmonari presentatesi negli uomini che lavorarono a Ground Zero in seguito alla caduta delle torri...
Chissà che non venga almeno sfiorata la domanda: "Come è possibile che il cemento si sia polverizzato?"

Dimenticavo l'orario: stando al Televideo dovrebbe essere intorno alle 23:45, o comunque dopo i telegiornali, sia quello nazionale che quello regionale...
Inviato il: 21/6/2006 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AG
      AG
Re: La tosse di Ground Zero
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da Torino
Messaggi: 194
Offline
Spero di non linkare cose trite e ritrite, ma ho trovato un primo assaggio (ed un titolo rubato...) qui...
Parlano di una nube contenente "cemento, vetro, piombo, asbesto, mercurio, diossina"... per non parlare del materiale impiegato negli ordigni esplosivi della demolizione controllata...
Inviato il: 21/6/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alfione
      Alfione
Re: La tosse di Ground Zero
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 39
Offline
Non è che "per caso" possa venir fuori che "La tosse di Ground Zero" sia causata da sostanze anomale che si sono aggiunte alla polvere di quel cemento da straculo con cui erano state costruite le due torri?
Qualcosa in inglese l'ho trovata qui:
http://www.hfienberg.com/clips/wtc_syndrome.htm

Forse sostanze derivate dalla composizione di termite o esplosivi?
Vuoi vedere che hanno usato lo stesso "cemento" che altri costruttori hanno impiegato per certi cavalcavia sulla Salerno-Reggio Calabria? Cioè malta-magrone?
Vuoi vedere che i mitici americani si sono affidati ad una ditta in sub.sub.sub appalto per le gettate? Se è così mi butto per terra a ridere e mi sporco tutto!

A parte gli scherzi: l'ipotesi del cemento da "straculo" mi sta girando in testa da diversi giorni e voglio proporlo nella sezione giusta di questi forum

Un saluto a tutti, sperando che il solito conduttore arruffone del TG 3 non accenni ai complottisti con il solito atteggiamento di sufficienza.
Inviato il: 21/6/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: La tosse di Ground Zero
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:
"Come è possibile che il cemento si sia polverizzato?"


I pompieri ancora tacciono su questo particolare. Ma un loro giornale riporta la notizia di 8000 tra muratori, poliziotti e pompieri che hanno fatto causa per problemi di salute (vari tipi di cancro) che per loro sono correlati al lavoro svolto a Ground Zero.

qui un bell'articolo sulla polvere di Ground Zero.

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 21/6/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La tosse di Ground Zero
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
E' un aspetto triste, di cui abbiamo parlato poco, ma che continua a fare vittime anche a quasi cinque anni dagli ignobili attentati.

dall'articolo proposto da javaseth:

Professor Cahill, of the University of California at Davis, an expert on airborne aerosols, says that an analysis of the "dust" at the WTC shows ultra-fine particles that are created only by temperatures far beyond ordinary fires:
Why Did Iron Boil in the Rubble of the World Trade Center?
Inviato il: 21/6/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La tosse di Ground Zero
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
e con questo,si ritorna alla convenienza delle demolizioni delle due torri piene di amianto,ai strani risarcimenti delle assicurazioni,e alle assicurazioni sanitarie.
Ulteriore collegamento sarebbe vedere le quotazioni di borsa delle assicurazioni e delle case farmaceutiche prima e dopo l' 11/9 !
Non sono in grado di trovare questi dati,chi può controlli ed aggiunga al dossier
11/9 !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/6/2006 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: La tosse di Ground Zero
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"...vedere le quotazioni di borsa delle assicurazioni e delle case farmaceutiche prima e dopo l' 11/9 !"
+++++++++++++++
dopo la riapertura dei mercati (il 17/9) c'e' stato uno scivolone ma e' durato poco. intorno a meta' ottobre il mercato era gia' sui livelli del 10/9, e di li' ha proseguito al rialzo fino a fine anno - inizio gennaio 2002. questo aiuta a capire cosa pensare di quelli che dicono che l'11/9 ha fatto crollare i mercati.
comunque gia' ben prima di settembre il trend era chiaramente al ribasso e chi seguiva il trend era gia' posizionato corto (ovvero, puntava a guadagnare sul ribasso), sicche' al di la' dei "movimenti strani" che sono stati denunciati sulle put e su alcuni titoli, un certo numero di trader ha guadagnato con il mini crash (sempre che siano usciti al momento giusto, naturalmente).
questo per il mercato in generale.
i farmaceutici nello stesso periodo non hanno fatto granche' bene anzi mi pare che abbiano sottoperformato. per quel che conta, la Halliburton in quel periodo ha performato malissimo, ben peggio del mercato, mentre a partire da agosto 2002 si e' messa su un trend positivo da paura (il massimo lo ha fatto segnare lo scorso aprile).
Inviato il: 21/6/2006 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La tosse di Ground Zero
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Mi pare di aver capito che migliaia di persone potrebbero morire a causa delle polveri inalate anni prima.
Inviato il: 22/6/2006 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La tosse di Ground Zero
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Buona trasmissione... Ma mi sembra che non ci sia stato neanche un accenno al movimento per la verità: questo della tosse di ground zero è una delle questioni su cui si batte da anni ("Confronting the evidence" si apre proprio con questo tema)
_________________
Inviato il: 22/6/2006 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: La tosse di Ground Zero
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
L'ho rippato e lo sto spedendo sul mio server, sono 115 MB per le ore 1:10 dovrei aver finito.
Se qualcuno ha voglia di metterlo su Yotube (per me è tardi , domani sarà una giornata dura) lo può scaricare da qui:


ftp://fdhosting.it

user guest@evs.it

password fabio

Una sola richiesta: lo scarichi solo chi lo mette su yotube, perchè se lo scaricate tutti mi floddate il server e avrei dei problemi
Grazie della comprensione.


_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 22/6/2006 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: La tosse di Ground Zero
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Dopo aver visto questo speciale, sono ancora più convinto che dovemmo rivedere la traduzione di Loose Change fatta qui su luogocomune relativa alla frase del pompiere "cloud of shit" edulcorata con un politically correct "nube tossica" ....

Ciao
-javaseth
P.S. Ma come fa gente a credere ancora che il cemento, e tutto quello che c'era dentro le torri, si sia ridotto a una gigantesca nuvola di finissimo miscuglio merdoso??
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 22/6/2006 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: La tosse di Ground Zero
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
P.S. Ma come fa gente a credere ancora che il cemento, e tutto quello che c'era dentro le torri, si sia ridotto a una gigantesca nuvola di finissimo miscuglio merdoso??

Probabilmente grazie a questi speciali altamente informativi...
Te che segui Daryl Smith sai che è molto critico verso chi addossa tutta la colpa unicamente all'EPA... Mineo è riuscito a non parlare neanche di quello.
Da gatekeeper di sinistra fedele alla linea, toni drammatici sui 6$ di paga del lavoratore ispanico, ma silenzio su tutto il resto.
Inviato il: 22/6/2006 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AG
      AG
Re: La tosse di Ground Zero
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da Torino
Messaggi: 194
Offline
Citazione:
Mineo è riuscito a non parlare neanche di quello...


Doppio sigh!...
Mi sa che se la cava meglio nei "primo piano" sui mondiali di calcio
Ma -a pensarci appena un pochino bene- magari anche no...

(Nonostante la sveglia puntata alle 6 ho resistito alle mie palpebre per assistere a questa parzialissima informazione -non nel senso di partigiana, ma di incompleta- e devo ammettere che meglio avrei fatto ad andare a dormire... Se l'Autority per le garanzie nelle comunicazioni ha diffidato Mediaset dalla messa in onda di alcuni spot referendari perchè giudicati lacunosi, penso che dovrebbe fare un pensierino anche alle trasmissioni di Mineo... Questo, ovviamente, se l'Autority fosse un'autorità seria... )
Inviato il: 22/6/2006 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA