Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
"Amate i vostri nemici", "Ama il tuo prossimo come te stesso".


Che c'entra dio con questo ... ?

Citazione:
Se poi le Chiese hanno ribaltato il messaggio di Gesù la colpa non è sua, e se io seguo alla lettera l'insegnamento che leggo nei Vangeli al massimo posso porgere l'altra guancia.


Ma io lo dico sempre che le scritture sono poco piu' di un bel libro....
Il problema arriva quando si crea attorno alla "pura e semplice" lezione morale dei vari scritti (quelli tramandatici fin qui...) una connotazione divina che tenta, come per altro fa il tentativo di ricondurre il tutto ad una realta' luciferina, di manipolare con la propria autocelebrativita' e autorita' extraumana, la ragione... che poco o nulla ha a che fare con la fede.... a mio avviso.

Non voglio che s'inizi l'elogio della non ragionevolezza, l'elogio dell'istinto dell'anima... perche' e' ancora da dimostrare che non sia tutto frutto del cervello umano ... anzi, direi che si puo' tranquillamente affermare che non puo' che essere esclusivamente umana questo tipo di irrazionalita', senza escludere nulla pero' (... ma dando il giusto peso alla possibilita' che siano tutte fantasie le teorie religione ed il resto...)...

Tornando al discorso di prima, su dio VS lucifero, se ci fermiamo all'influenza che le varie religioni esercitano sui credenti, valutando solo l'influenza che deriva dalla sfera prettamente letterale, non v'e' dubbio che sarebbe da preferire una tendenza non violenta, come il cristianesimo ad esempio, offre, piuttosto che il satanismo o simili...

I problemi sono rappresentati, pero', in vero, da una altro tipo di influenze, forse piu' indirette rispetto a cio' che le parole esplicite fanno.
Parlo del umanocentricita' della visione cristiana.
Parlo del concetto di peccato.
Parlo del concetto di sacrificio.
Parlo della subordinazione, della sudditanza cerebrale a cui si va incontro, sposando la religione (soprattutto quando viene presa come un fede cieca ... non il tuo caso, of course...).

Ve ne sono altre di controindicazioni (si potrebbero definire effetti collaterali usati come grimaldelli spirituali dalle varie istituzioni... quelle scaltre che ne riescono ad approfittare).

E allora io dico, mantieniamo tranquillamente la tendenza amorevole delle scritture, ma eliminiamo una volta per tutte il concetto di divino, di entita' superiore, dal nostro modo di pensare, relegando il tutto al livello di pura e semplice fantasia filosofica, senza dogmi e convinzioni inutili dal punto di vista collettivo. Che ognuno abbia il suo modo di vedere le cose, di immaginarle, di fantasticarle, ma senza cercare in una unione visionaria la verita' solo per una questione di unita' di fedeli o longevita' particolari, perche' e' solo una prevaricazione nei confronti di coloro preferiscano non limitarsi a "credere".


mc




Inviato il: 4/4/2006 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao Santaruina,
capisco cosa vuoi dire, ma la natura luciferina e di controiniziazione della teosofia la si può rilevare solo dopo la lucida analisi che tu hai fatto, ossia se si va in profondità. Esternamente sembra tutt'altro che un'organizzazione malvagia e persino quando si parla di Lucifero non lo si fa per inneggiare ai sacrifici umani, all'eugenetica o alla sterilizzazione o all'uccisione di metà della popolazione mondiale. Molte di queste idee sono venute si anche dai teosofi e stesso la teosofia ha dato spunti a queste cose orribili, ma in molti libri di questa dottrina non traspare tutto ciò, anzi! Solo coloro che sono seriamente iniziati e che leggono con profondità questi scritti accetteranno la sterilizzazione e l'eugenetica o la distruzione tramite la guerra delle razze inferiore, insomma il lato luciferino e tutto ciò che ne consegue. Ma la stragrande maggioranza dei teosofi grazie a Dio non ragiona così.
Esistono anche nella bibbia e nel nuovo testamento delle pagine possiamo dire oscure, tipo alcune riflessioni di Pietro e Paolo riguardo la donna che deve essere sottomessa all'uomo o il dio vendicativo e la filosofia occhio per occhio e dente per dente del vecchio testamento. L'unico testo che mi sentirei quasi di approvare in toto è il vangelo. Pur non essendo cristiano, a leggerlo spesso provo emozione e trasporto e sento in quelle parole una certa solennità tipica di concetti eterni e mi capita la stessa cosa leggendo l'apocalisse di san Giovanni. Ma appunto il vangelo è filosofia nel senso più squisito del termine, non norme e leggi e dogmi che portano alla creazione delle religioni e alle caste sacerdotali che prima o poi si scontrano con il potere e ne risulta un messaggio corrotto. In questo senso il cristianesimo può divenire dannoso tanto come la teosofia.
Tu dici che però nel cristianesimo non c'è l'elemento luciferino e satanico, può darsi, ma alla fine esso è molto sottile e può manifestarsi anche in modi sconosciuti che noi non possiamo immaginare. In sintesi io penso che un pensiero una volta divenuto dogma o dottrina abbia un suo carattere luciferino nel senso ampio del termine.
Inviato il: 4/4/2006 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Forse che Gesù predicasse: "porgi l'altra guancia", "ama i tuoi nemici", (quindi non combatterli e non ostacolarli), in riferimento alle future potenziali vittime del satanismo, teosofismo, Pianka etc etc.?

Preparava il terreno?
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 4/4/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
Citazione:
Esistono anche nella bibbia e nel nuovo testamento delle pagine possiamo dire oscure

Citazione:
Tu dici che però nel cristianesimo non c'è l'elemento luciferino e satanico, può darsi, ma alla fine esso è molto sottile e può manifestarsi anche in modi sconosciuti che noi non possiamo immaginare. In sintesi io penso che un pensiero una volta divenuto dogma o dottrina abbia un suo carattere luciferino nel senso ampio del termine


Non sono un "esperto" di questo campo del sapere. Da nessuno come sono, però mi piacerebbe condividere una riflessione mia con voi: non potrebbe essere che in OGNI forma di pensiero sia presente un elemento "luciferino"? Ho come l'impressione che il sapere, ogni forma di sapere, assomigli un poco al simbolo dello yin-yang. Che contenga dentro di sé il suo contrario, come antidoto, come possibilità, come dannazione, come via alternativa, come "lato oscuro della forza". In fondo, qualunque conoscenza può essere utilizzata per il bene o per il male. Chi decide sono gli uomini e le donne che quelle conoscenze posseggono, penso. E, essendo gli uomini e le donne quelli che sono, la tentazione di usare il bene per fare il male e l'altra, più profonda e pericolosa, di usare il male per fare il bene, sono sempre presenti in ognuno di noi.
Forse è possibile, in un modo che ancora non so e che intuisco appena, saltare fuori da questo dilemma. Ma sto ancora agli inizi.

Buona vita

Guglielmo
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 4/4/2006 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#125
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Ho trovato il luogo di raccolta dei SIAC, finalmente.
Premetto che trovo affascinante l'esposizione di Santaruina in merito alla Cospirazione (si noti la la c maiuscola) e che non sono totalmente estraneo ad argomenti del genere, nè alle teorie Luciferiane - Evoluzionistiche di cui condivido alcuni principi (se qualcuno chiede spiegazioni in merito, li espongo).
Ma in un'ottica scettica (sì, facciamo il vostro gioco, per una volta) mi sento in diritto di porre alcune domande:
- come già chiesto da molti, quanto siamo sicuri che possa esistere una cosa del genere? Non potrebbe essere tutto un depistaggio per un NWO totalmente diverso da quello proclamato?
- perchè i vertici più alti delle religioni e dei governi mondiali (e mi riferisco in particolare all'Occidente, perchè della situazione orientale so poco e non mi sbilancio) fanno comunella, mentre in realtà dovrebbero essere in netto contrasto?
- come si dovrebbero porre i SIAC (uscendo dall'accezione sprezzante del termine da me coniato, le persone che "si rendono conto di questo schifo") nei confronti della Cospirazione? Quale dovrebbe essere il modo più proficuo per affrontarla?

Quest'ultima domanda in particolare parte dal presupposto che qui nessuno voglia che si attuino aberrazioni del genere, ma se voglio impersonare il SIAC fino in fondo, dovrei dubitare anche di questo...
Inviato il: 4/4/2006 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
citazione:Nei culti che qui si esaminano, invece, la situazione è diversa.
Questi culti diventano pericolosi proprio quando seguiti fedelmente.

Hanno come ideologia di fondo la fede nella necessità di una “rinascita”, che deve essere preceduta da una distruzione

La religione è fatta da uomini,dalle Chiese ambedue seguono fedelmente i culti,ambedue auspicano la rinascita che deve essere preceduta da una distruzione,uno in nome di lucifero uno in nome di Dio.
Per me quello che contano sono i risultati,e le religioni ufficiali ci hanno portato a questa situazione uno predicando il bene l'altro il male.
Basta una ripassatina di storia,una lettura della Bibbia,Corano,e voilà il piatto è servito:stessa pietanza indigesta con popoli prediletti,massacri ,stermini,interferenze,distruzioni di chi è contro.
proprio non la vedo questa differenza,forse perchè il Nuovo umanesimo non ha creato ancra santi
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/4/2006 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
mi trovo in sintonia con ciò che ha esposto Nessuno riguardo il lato oscuro e benevolo che ogni manifestazione ha. Diciamo però che alcune dottrine magari sono create solamente per servire una parte della medaglia, poi però questa parte può essere utilizzata anche per uno scopo diverso che non sia nell'intento dei creatori.
Riguardo alle interessanti domande di Zelan (più che domande penso un motivo di discussione) l'NWO per me ha dei piani prestabiliti che oramai bene o male sono a conoscenza di chi bazzica in queste cose. Magari non sapremo con precisione le varie fasi con cui si arriverà all'nwo, ma sappiamo il suo scopo finale, che è molto chiaro. La cosa sembrerebbe semplice se non fosse per il fatto che a parere mio ci sono tante forze diverse in questo gioco e tante possibilità e alternative che alla fine tutto è incerto e tutto è possibile e gli scenari futuri possono essere molteplici e del tutto inaspettati. Non penso che comunque l'nwo stia cercando di nascondere il suo scopo, loro hanno intenzione di rivelare parte del loro piano poco a poco, per far abituare la gente al "colpo di stato che stanno realizzando".
Molti teosofi e altri personaggi che studiano nell'esoterismo affermano che molte delle guerre che vediamo e della sofferenza, è necessaria per giungere ad un mondo migliore. Magari prendono come esempio il miglioramento dell'umanità dopo le due guerre mondiali. Alcuni vogliono accellerare la distruzione per vedere avverate alcune profezie bibliche, così che possa realizzarsi subito in terra il regno di Dio, insomma esistono diversi fanatici che giustificano il male attuale come necessario e come programmato ma solo per un fine benevolo e superiore, per me questa è una grande ca...ta.
Riguardo ai leader mondiali e religiosi che fanno comunella, be se ciò avviene è perchè sono mossi da un unico scopo e i contrasti vengono mantenuti solo in apparenza (dividi et impera). Anzi per capire molte dinamiche della nostra società giova ricordare Hegel che parlava di tesi contro antitesi uguale sintesi: si crea uno schieramento, lo si contrappone ad un altro, lo si fa scontrare e si ottiene la sintesi desiderata. Un esempio? le due guerre mondiali hanno visto scontrarsi una tesi che potremo vedere nei regimi democratici e libertari (usa, inghilterra, francia) e l'antitesi rappresentata da sistemi conservatori, legati al passato, molto ottocenteschi, militareschi e con una visione antica dello stato (Germania del Kaiser e di Hitler, impero ottomano nella prima guerra mondiale, Italia mussoliniana, giappone imperiale ecc.). A questo punto dopo queste terribili tragedie di proporzioni globali che hanno creato depressione, crisi economiche e milioni di morti, tutti si aspettavano ordine, un sistema legale, era richiesta una situazione di pace e si cominciarono a vedere con sospetto le nazioni e quindi i nazionalismi. la soluzione o meglio la SINTESI fu creare l'onu e tutte le organizzazioni mondialiste, così da creare un sistema di diritto internazionale.
Oltre ad applicare questo schema hegeliano, consiglio un altro schemetto preso in prestito da David Icke, ossia problema-reazione-soluzione. Applicate quest'ultimo schema all'11 settembre e ne vedrete delle belle!
Inviato il: 4/4/2006 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Mc

Tornando al discorso di prima, su dio VS lucifero, se ci fermiamo all'influenza che le varie religioni esercitano sui credenti, valutando solo l'influenza che deriva dalla sfera prettamente letterale, non v'e' dubbio che sarebbe da preferire una tendenza non violenta, come il cristianesimo ad esempio, offre, piuttosto che il satanismo o simili...

I problemi sono rappresentati, pero', in vero, da una altro tipo di influenze, forse piu' indirette rispetto a cio' che le parole esplicite fanno.


Capisco il tuo pensiero, e non sai quanto sarei contento se al mondo ci fosse più ateismo che esoterismo del genere che qui stiamo trattando.

Se una ricerca come questa è utile, a parer mio, è proprio perché mentre le conseguenze delle grandi religioni ce le abbiamo sotto gli occhi e ognuno di noi se ne fa una idea, questioni quali un presunto “esoterismo infero” che caratterizzerebbe l’elite è molto meno evidente, ma molto più devastante sotto l’aspetto del sociale.

Ripeto, per fare un esempio: gli insegnamenti della Bailey (l’occultista che esalta le bombe atomiche e gli stermini di massa) fanno da fondamento al programma educativo dell’UNESCO, e questo è un fatto.

Cosa abbiamo da dire su questo?
Sono secondo me riflessioni da farsi.

Rispondendo anche a Nessuno, tutti gli esoterismi di tutte le religioni riconoscono ad un livello superiore la compresenza dei principi del bene e del male, ma qui si parla esplicitamente di una filosofia che si vota al principio distruttivo, agendo per esso.

Secondo me occorre prendere in considerazione questo fatto.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 4/4/2006 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Yarebon

sono d’accordo con te nella distinzione tra teosofi consapevoli e teosofi in buona fede.
E’ una distinzione che va fatta anche per i massoni.

Molti tra i teosofi e i massoni si avvicinano alle questioni “esoteriche” per curiosità o passione, senza sospettare la dottrina di fondo che anima queste organizzazioni.

La critica è rivolta esclusivamente ai teosofi consapevoli, che sono a conoscenza di tutti i particolari di cui abbiamo trattato e li condividono.

per Santro: la vera sfida è combattere il “male” senza fare ricorso al male.
Due mali che si scontrano infatti non si annullano, ma si sommano

Fiammifero:
La religione è fatta da uomini,dalle Chiese ambedue seguono fedelmente i culti,ambedue auspicano la rinascita che deve essere preceduta da una distruzione,uno in nome di lucifero uno in nome di Dio.

E’ qui invece la differenza: il cristianesimo non auspica la distruzione.
La differenza è enorme.
Per il cristianesimo agire per la dissoluzione è l’errore più grande.

La differenza è enorme.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 4/4/2006 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Zelan

Benvenuto in questa buia caverna.

Devo confessarti che gli acronimi li ho sempre trovati un po’ ridicoli, così come trovo futile cercare di catalogare delle persone, che magari non si conoscono nemmeno.

Ma prima di entrare nel vivo delle tue considerazioni vorrei che spiegassi meglio cosa intendi quando dici “ non sono totalmente estraneo ad argomenti del genere, nè alle teorie Luciferiane - Evoluzionistiche di cui condivido alcuni principi (se qualcuno chiede spiegazioni in merito, li espongo).

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 4/4/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sono testona,lo sò,ma la distruzione io non la intendo come uccisione fisica,ma come distruzione di vecchie idee,preconcetti,modi di agire per poi rinascere,così come dice il Papa,deve nascere l'Homo Nuovo.
In questo si somigliano,tutte e due mirano alla rinascita intellettuale,psicologica
(da non credente io direi lobotomizazione) alla sudditanza.
lascia perdere per un attimo Gesù,non è lui la religione nè l'ha creata Lui,,io sto parlando in senso lato,così come per il Nuovo Umanesimo.
Che poi il cristianesimo non auspica la distruzione ma l'ha praticata e la sta praticando in forme più sottili è sotto l'evidenza di tutti.
Giuro che non voglio essere polemica,voglio solo capire meglio.
Non volermene
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/4/2006 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

la distruzione io non la intendo come uccisione fisica,ma come distruzione di vecchie idee,preconcetti

Ciao Fiammifero

il fatto è che i personaggi di cui stiamo parlando la distruzione invece la intendono propio fisica, devastazioni, bombe, morti, miliardi di morti.

Lo dicono loro, non sto drammatizzando.

Secondo me sono da indagare.

il cristianesimo non auspica la distruzione ma l'ha praticata e la sta praticando in forme più sottili è sotto l'evidenza di tutti.

Quando uno che si definisce cristiano agisce per la distruzione opera contro la sua fede.
Quando un teosofo opera per la distruzione segue la sua fede.

Il Cristianesimo non opera distruzione, sono i falsi cristiani a farlo.
I falsi cristiani li conosciamo tutti.

Ma non tutti conosciamo i veri teosofi.

Ed è per questo che ci occupiamo di loro.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 4/4/2006 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Devo riconoscere c'è una sottilissima,ma proprio sottilissima differenza

Quando un cristiano agisce per la distruzione opera contro il Cristo ma segue la Chiesa-religione-fede.
Quando un teosofo opera per la distruzione segue la sua fede che è il Nuovo Umanesimo (altra Chiesa).
meno ipocrisia?
Meglio conoscerli meglio questi teosofi,però ho il sospetto che come i Massoni sono ovunque e dove meno te li aspetti.
Grazie per la risposta,un abbraccio
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/4/2006 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#134
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Citazione:

nessuno ha scritto:
non potrebbe essere che in OGNI forma di pensiero sia presente un elemento "luciferino"? Ho come l'impressione che il sapere, ogni forma di sapere, assomigli un poco al simbolo dello yin-yang. Che contenga dentro di sé il suo contrario


Non voglio interferire in una discussione su temi che reputo interessanti e che guardo rispettosamente, ma con molto dubbio. Però mi sembra che questa osservazione di Guglielmo merita grande attenzione. Dice di stare agli inizi, ma a me sembra che stia molto avanti.

Inviato il: 5/4/2006 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#135
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
Citazione:
Rispondendo anche a Nessuno, tutti gli esoterismi di tutte le religioni riconoscono ad un livello superiore la compresenza dei principi del bene e del male, ma qui si parla esplicitamente di una filosofia che si vota al principio distruttivo, agendo per esso.

Citazione:
Secondo me occorre prendere in considerazione questo fatto.


Nulla da eccepire, Santa. Infatti spero non solo di starmene lontano da filosofie siffatte, ma da riuscire sempre a distinguerle da altre.

Buona vita
Guglielmo
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 5/4/2006 7:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Premetto che al momento mi definisco: "agnosticamente, scettico".

Santa Citazione:
Rispondendo anche a Nessuno, tutti gli esoterismi di tutte le religioni riconoscono ad un livello superiore la compresenza dei principi del bene e del male, ma qui si parla esplicitamente di una filosofia che si vota al principio distruttivo, agendo per esso.


Però con il fine di fare del bene all'umanità. Forse si tratta "solo" di poter valutare se il fine giustifica il mezzo; una cosa impossibile a causa della nostra limitatezza cognitiva, cioè, la nostra condizione umana non ci permette di avere una visione globale, a più dimensioni.

E se il punto fosse: "sacrificare una parte di umanità, non solo per salvare l'umanità ma anche per innalzarla ad una dimensione superiore"?

Durante la bassa marea, faccio una passeggiata nell'acqua bassa; il piede mi si incastra tra i sassi del fondale, non c'è modo di liberarlo....... il livello dell'acqua aumenta; sò che se non mi libero affogherò! Guarda caso, dispongo di una scure........... che faccio? Bisogna aggiungere che ho appena vinto una grossa somma alla lotteria e che finalmente la donna che amo, mi ha detto, sì. Insomma grandi progetti per il futuro.
(Certo però, che se ci si identifica solo col piede.....................)

Citazione:
Quando uno che si definisce cristiano agisce per la distruzione opera contro la sua fede.


Ma questi veri cristiani............... dove sono nascosti?? Sono forse quelli che predicano la sottomissione? "Dai a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio"? Tradotto: "paga le tasse (ingiuste) che poi dio ti ricompensa".
(Oltre a quelli già citati dell'altra guancia e dei nemici da amare.)

Capisco che si dovrebbe intenderli nella loro accezione più alta, Santa; ma tale accezione, mi sembra troppo lontana dal livello di consapevolezza di questo mondo.

Nel mio precedente post volevo provocare ma chi ci dice che (a questo livello) quello di ammansire il gregge destinato al macello, non sia il compito o uno dei compiti del cristianesimo? Il concetto di sacrificio e sofferenza per guadagnarsi il paradiso, è ben presente.

In estrema sintesi, ciò che percepiamo come male, potrebbe essere invece il nostro bene. ("I disegni del Signore sono imperscrutabili" e anche: "Non tutti i mali vengono per nuocere").

Per concludere, tenendo fede alla mia premessa.................. Boooh, e che ne sò io!

Ps
Penso che Nessuno abbia detto una verità ma.......... vedi sopra.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 5/4/2006 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#137
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Grazie del benvenuto, Santa.

Citazione:
Devo confessarti che gli acronimi li ho sempre trovati un po’ ridicoli, così come trovo futile cercare di catalogare delle persone, che magari non si conoscono nemmeno.


L'acronimo in questione è stato semplicemente formulato in base a interventi fatti da altri utenti (te compreso) in merito ad altre questioni, che ho trovato decisamente poco costruttivi, oltre che inutilmente irritanti. Mi guardo bene da aggiungere considerazioni sulla persona (non conoscendovi, non posso permettermi), la mia "gentile provocazione" (chiamiamola così) è solo frutto dell'evidenza di alcuni interventi. Niente più, niente meno.

Ti spiego subito la mia frase da te citata: a seguito di lunghe riflessioni di carattere filosofico (tutt'ora in corso, comunque) sono giunto a fare miei alcuni principi panteistici/immanentistici (affini a Spinoza per intenderci, ma con meno razionalismo e deduzionismo) nel tentativo d'interpretazione della realtà che mi sta attorno. Tutti questi paroloni per dire che sono ateo, nel senso puro del termine: non esiste per me un Dio volente e pensante, in quanto tale concezione è unicamente un costrutto, una proiezione mentale dell'uomo assolutizzato verso la quale tutti gli uomini si sentono attratti, e del qual tutti necessitano per spiegare l'incomprensibile (è evidente che la mente umana necessiti di un principio a cui ricondurre il tutto, in quanto limitata nella comprensione). In quest'ottica, sono totalmente contrario ad ogni tentativo di spiegazione creazionistica della generazione dell'universo e, più in particolare, della Terra e dell'uomo; da ciò deriva il mio entusiasmo per l'evoluzionismo, e per i suoi significati intrinsechi: l'uomo è "destinato" per un processo scientifico ed inarrestabile (niente è eterno, tutto scorre) ad evolversi verso qualcosa di più alto, di più grande. Verso quell'ideale che noi, homo sapiens sapiens del 2006, intendiamo come "Dio" (il concetto che ho riferito sopra, non il mistero inviolabile e insondabile propugnato dalle religioni monoteiste).

Fatte queste premesse, aggiungo che la mia concezione morale concorda con molti dei principi sanciti dal giusnaturalismo e con alcune posizione della morale cristiana (quella vera del Vangelo, non il costrutto teologico della Chiesa). Di conseguenza, trovo aberrante anche solo l'idea della distruzione di massa ai fini dell'evoluzione, e a questo aggiungo una chiara e semplice spiegazione: non c'è evoluzione nei processi artificiali, ma solo in quelli naturali. Con questo non voglio dire che scienze innovative come la biotecnologia siano del tutto inutili, anzi: sono l'applicazione dell'evoluzione mentale umana finalizzate all'evoluzione. Lo sterminio è solo eliminazione, ed in più comporta sofferenza (da cui deriva un senso di "stasi": l'uomo, in quanto animale, ha un forte istintio di conservazione, e lo esplica in situazioni di pericolo con una stati d'azione, finalizzata solo ed esclusivamente alla conservazione della vita, e a null'altro).

Spero di aver chiarito (almeno un po'!) le mie affinità al pensiero evoluzionistico, e anche le differenze che ho con esso.

Rilancio le domande poste in precedenza, a cui aggiungo: se davvero ci fosse una cospirazione in atto (ti prego di leggere il mio scetticismo non come una sospensione sarcastica di giudizio, ma come una fase necessaria del processo conoscitivo), non sarebbe possibile che proprio attraverso la "fuga di notizie" l'NWO riesca a controllare le piccole "cellule di opposizione"? In altri termini, siti come luogocomune.net non potrebbero essere una delle maggiori forze di controllo di questi cospiratori?
Inviato il: 5/4/2006 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao zelan,
poi ti risponderà santaruina, io tento di darti una risposta mia.
Riguardo al tuo pensiero personale, ognuno naturalmente è libero di pensarla come crede. Trovo interessante quando dici che secondo te l'evoluzone procede solo dal punto di vista naturale e non artificiale o almeno l'artificiale dovrebbe incoraggiare l'evoluzione naturale.
Se noti l'evoluzionismo ha molti punti di contatto con il cristianesimo (almeno quello ufficiale) riguardo ad assegnare ad ogni specie uno scopo e ad avere una concezione del tempo lineare, cosa che non è invece nelle mie "credenze" ritenendo che il tempo nella nostra dimensione spazio-temporale sia ciclico, oltre che relativo, ne consegue che l'evoluzione è solo un'illusione.
Ho voluto fare questa premessa perchè anch'io volevo spiegare il mio pensiero.
L'NWO adotta proprio molti principi dell'evoluzionismo, adottandoli nel sociale, ossia la legge del più forte tramutata in razze superiori che devono dominare su razze inferiori! Secondo te è casuale che questa gente si accoppia tra di loro? L'evoluzionismo purtroppo ha avuto delle degenerazioni portando a dottrine come l'eugenetica, e varie teorie razziste diffuse dal nazismo. Molti evoluzionisti tennero diverse conferenze nella germania Hitleriana!
Lo scopo dell'NWO è il dominio tramite la distruzione di una buona parte dell'umanità, come è anche esposto negli articoli citati da Santaruina, una specie di selezione naturale. Vogliono portarci ad una selezione genetica in cui ciò che conterà nel futuro saranno i geni che ognuno di noi si porta. Costruire un uomo perfetto, sano geneticamente, costruito nel laboratorio, non è fantascienza come non lo è la clonazione (che fino 20 anni fa era ritenuta impossibile o eticamente impossibile)!
Riguardo alla tua domanda finale, internet serve anche per controllare e monitorare le opposizioni, quindi la tua domanda potrebbe essere affermativa, con questo mezzo, vegono allo scoperto gli oppositori che possono essere meglio controllati. L'uomo che non è fesso ha però usato questo strumento anche come mezzo di diffusione della "cospirazione dell'NWO, quindi come vedi due pesi e due misure, giocano due fattori in tutto questo!
Inviato il: 5/4/2006 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
In altri termini, siti come luogocomune.net non potrebbero essere una delle maggiori forze di controllo di questi cospiratori?

Sì, questa possibilità esiste, ed è bene tenerne conto.
Inviato il: 5/4/2006 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#140
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Ti ringrazio per avermi espresso il tuo punto di vista! Faccio solo una precisazione:

Citazione:
Se noti l'evoluzionismo ha molti punti di contatto con il cristianesimo (almeno quello ufficiale) riguardo ad assegnare ad ogni specie uno scopo e ad avere una concezione del tempo lineare, cosa che non è invece nelle mie "credenze" ritenendo che il tempo nella nostra dimensione spazio-temporale sia ciclico, oltre che relativo, ne consegue che l'evoluzione è solo un'illusione.


Non ho ancora riflettuto abbastanza a lungo sul tempo per formarmi una concezione apparentemente chiara, ma ritengo di non pensarlo come lineare, ma piuttosto adotto una sorta di relativismo naturale (noi, in quanto esseri fisici caratterizzati da generazione e corruzione, non possiamo che percepirlo in maniera lineare; l'universo, ammesso che abbia percezione di sè stesso, non potrebbe concepirlo in questo modo, in quanto non è stato generato da un altro nè avrà termine in sè e per sè).
Inviato il: 5/4/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#141
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Citazione:
Sì, questa possibilità esiste, ed è bene tenerne conto.


Cos'è, una minaccia? (la butto sul ridere, ovviamente... se si ritiene affermativa la mia questione, io stesso, come Santaruina, o chiunque altro scriva qui, potremmo essere degli "agenti" del NWO, con funzioni di monitoraggio).
Inviato il: 5/4/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Potremmo essere tutti degli "agenti inconsapevoli"... ma sei ovviamente libero di ridere e deridere quanto vuoi, a me non dà fastidio.
Inviato il: 5/4/2006 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Zelan

Premetto che [...]non sono totalmente estraneo ad argomenti del genere, nè alle teorie Luciferiane - Evoluzionistiche di cui condivido alcuni principi

Dopo aver letto queste tue considerazioni avevo già estratto dal cassetto il Crocifisso e l’Acqua Santa, (L’Acqua Santa di Santa) ma dopo la tua spiegazione li ho risistemati nel loro posto.

Non condivido le tue idee sull’ateismo, ma il tuo pensiero è comunque degno del massimo rispetto, ovviamente, oltre che ben argomentato.
Magari in un forum dedicato ne potremo parlare in maniera approfondita.

Tornando quindi alle tue considerazioni, cercherò di rispondere ai tuoi quesiti, che sono utili per chiarire ulteriormente il discorso. (della serie: “La ringrazio per la domanda”.)

- come già chiesto da molti, quanto siamo sicuri che possa esistere una cosa del genere? Non potrebbe essere tutto un depistaggio per un NWO totalmente diverso da quello proclamato?

Credo proprio di sì.
Anzi, penso che sia grande la possibilità che dietro a tutto questo ci sia qualcosa di ancora più mefistofelico di cui nulla è trapelato.
D’altra parte, le società segrete ed esoteriche che ci è dato di conoscere non sono che la base della piramide, e le società occulte propriamente dette, ammesso che esistano, risulteranno a noi totalmente sconosciute.

Quello che a noi rimane è studiare ed investigare l’investigabile, mettendo insieme più pezzi possibili per cercare di comprendere il disegno finale, ammesso che esista.

- perchè i vertici più alti delle religioni e dei governi mondiali (e mi riferisco in particolare all'Occidente, perchè della situazione orientale so poco e non mi sbilancio) fanno comunella, mentre in realtà dovrebbero essere in netto contrasto?

Questo accade perché sono infiltrati da persone che appartengono alla stessa “famiglia”, e che hanno uno scopo comune.
Le vesti che di volta in volta indossano sono maschere atte a raggiungere questo scopo.

- come si dovrebbero porre i SIAC (uscendo dall'accezione sprezzante del termine da me coniato, le persone che "si rendono conto di questo schifo") nei confronti della Cospirazione? Quale dovrebbe essere il modo più proficuo per affrontarla?

Io direi innanzitutto cercando di conoscerla.
Pochi conoscono ancora il vero volto del “nemico”, e finché non si capisce da dove viene il pericolo si rischia di rendere vano qualsiasi tentativo di “reazione”.
Investigare queste situazioni non è indice di pessimismo o rassegnazione, al contrario, richiede grande impegno e dispiego di energie, per cercare di comprendere il modo migliore di agire.

Agire senza pensare, seguendo l’umano e sano desiderio del “fare qualcosa”, può essere controproducente, se non si conoscono i retroscena.
Si rischia magari di dedicare la propria vita ai programmi dell’UNESCO, credendo di “migliorare il mondo”, per dirne una a caso.

Infine Zelan chiedi:

se davvero ci fosse una cospirazione in atto , non sarebbe possibile che proprio attraverso la "fuga di notizie" l'NWO riesca a controllare le piccole "cellule di opposizione"? In altri termini, siti come luogocomune.net non potrebbero essere una delle maggiori forze di controllo di questi cospiratori?

Questa è una domanda simpatica, e devi sapere che nei territori del cospirazionismo estremo è stata più volte trattata.
Non si tratta tanto di monitoraggio, che non avrebbe molto senso, quanto di questioni più sottili.
La vera domanda è: perchè queste informazioni trapelano?

Ammesso che esista questo progetto condiviso da tante persone influenti di cui abbiamo trattato, credo che le possibilità siano le seguenti:

1 - Le persone che giungono a conoscenza di questi piani sono così poche che non creano problemi.
Inoltre, le loro esposizioni sono prevalentemente accolte da scetticismo.

2 - E’ un modo per tenere occupate persone “curiose” che altrimenti potrebbero risultare “noiose”.
Basta dargli in pasto notizie centellinate e lasciare che occupino il loro tempo a mettere insieme le tessere del puzzle.
Per dirla con le parole di un consulente dell’amministrazione Bush:

“… quando agiamo, creiamo la nostra realtà. E mentre voi studiate questa realtà, scrupolosamente, come voi fate, noi agiamo ancora, creando nuove realtà, che voi potrete ancora studiare, e così le cose procedono.
Noi siamo gli attori della storia ... e a voi, a voi tutti, non rimane altro che studiare quello che noi facciamo.”


3 - Gli attori principali di questo progetto rendono volutamente disponibili delle informazioni che li riguardano per abbattere il morale di coloro che vorrebbero capire la situazione attuale per poter poi fare qualcosa.


Quale di queste ipotesi potrebbe essere vera?

Secondo me lo sono tutte e tre.

Nonostante questo, io personalmente continuo ad occuparmi di loro perché sono convinto che qualcosa si possa ancora fare.

Io sono un inguaribile ottimista.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 5/4/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline



Forse si tratta "solo" di poter valutare se il fine giustifica il mezzo; una cosa impossibile a causa della nostra limitatezza cognitiva, cioè, la nostra condizione umana non ci permette di avere una visione globale, a più dimensioni.

E se il punto fosse: "sacrificare una parte di umanità, non solo per salvare l'umanità ma anche per innalzarla ad una dimensione superiore"?



Ciao Santro

io credo che la famosa espressione “il fine giustifica i mezzi” sia stata usata per giustificare molti mali.
Capita spesso che ideologie che si prefiggono i più nobili scopi utilizzino mezzi discutibili per raggiungerli.
Ebbene, il male in quei casi è il mezzo usato, si manifesta nel mezzo.

Le più grandi tragedie nella storia umana si sono compiute nel nome di un bene superiore, ma nel frattempo seminavano solo morte.
Un fine che necessiti morte e distruzione per essere raggiunto non sarà mai un buon fine.

Nel mio precedente post volevo provocare ma chi ci dice che (a questo livello) quello di ammansire il gregge destinato al macello, non sia il compito o uno dei compiti del cristianesimo? Il concetto di sacrificio e sofferenza per guadagnarsi il paradiso, è ben presente.

Il sacrificio di cui parla il Cristianesimo consiste proprio nel rifiutare il male, e siccome siamo esseri umani in cui bene e male coesistono, questo richiede impegno, sofferenza.
E’ questo il Sacrificio secondo la religione cristiana.

Blessed be

_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 5/4/2006 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#145
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Santaruina dixit:
Citazione:
Non condivido le tue idee sull’ateismo, ma il tuo pensiero è comunque degno del massimo rispetto, ovviamente, oltre che ben argomentato.
Magari in un forum dedicato ne potremo parlare in maniera approfondita.


Disponibilissimo!

Citazione:
Quello che a noi rimane è studiare ed investigare l’investigabile, mettendo insieme più pezzi possibili per cercare di comprendere il disegno finale, ammesso che esista.


Citazione:
Io direi innanzitutto cercando di conoscerla.
Pochi conoscono ancora il vero volto del “nemico”, e finché non si capisce da dove viene il pericolo si rischia di rendere vano qualsiasi tentativo di “reazione”.
Investigare queste situazioni non è indice di pessimismo o rassegnazione, al contrario, richiede grande impegno e dispiego di energie, per cercare di comprendere il modo migliore di agire.


Vorrei sottolineare l'incertezza che trapela dalle tue risposte. Mi sembra più che giusitificabile in questo contesto, ma allora secondo me la domanda da porsi non è tanto "perchè le informazioni trapelano" ma "cosa ce ne facciamo di queste informazioni"?
Riprendendo le 3 "strategie d'attacco" da te enunciate, posso dirti con assoluta franchezza che questo tipo di speculazione è fine a sè stessa, come può esserlo la speculazione letteraria, o artistica, ad esempio.
Il motivo è molto semplice: se c'è davvero un organo cospiratorio dietro a tutto questo, è impensabile che in tanti anni di storia e con le tecnologie avanzatissime presenti ora non possa monitorare il tutto - da qui, deriva la nostra impossibilità di agire, perchè anche nella divulgazione c'è il controllo; se la cospirazione in realtà non esiste (oppure non è potenzialmente pericolosa come si crede), allora queste speculazioni sono ugualmente inutili, in quanto non producono alcun tipo di reazione/opposizione al pericolo (dato che non esiste).

Quello che secondo la mia modesta opinione bisognerebbe cominciare a fare è un vero progetto di NWO. L'idea in sè (quella di cambiare il mondo, la società) non è sbagliata, sbagliati sono gli obiettivi e le modalità, ad esempio, della cospirazione presentata in questo topic. Se ci fosse la volontà e l'azione da parte della stragrande maggioranza della popolazione di sistemare il mondo dandogli un'organizzazione su basi comuni (quali? Semplice, quelle che mantengono intatta la vita dell'uomo e permettono di raggiungere la felicità allo stesso tempo: rispetto della vita, della persona, tolleranza civile e religiosa, abolizione del sistema economico classista, e potrei andare avanti oltre), probabilmente questa non sarebbe più un'utopia, ma diventerebbe la realtà.

Io sono fermamente convinto che un'utopia è tale fino a quando qualcuno crede che non sia realizzabile.

Aspetto le risposte dei nichilisti sardonici, questa è pappa pronta!
Inviato il: 5/4/2006 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Vorrei sottolineare l'incertezza che trapela dalle tue risposte.

Se ti riferisci all’espressione ammesso che esista avrai notato che è stata scritta in modo diverso dal resto del testo.
C’era una sottile ironia, diciamo così...

E poi non vorrei mai che qualcuno mi scambiasse per un teorico della cospirazione...

se c'è davvero un organo cospiratorio dietro a tutto questo, è impensabile che in tanti anni di storia e con le tecnologie avanzatissime presenti ora non possa monitorare il tutto - da qui, deriva la nostra impossibilità di agire, perchè anche nella divulgazione c'è il controllo; se la cospirazione in realtà non esiste (oppure non è potenzialmente pericolosa come si crede), allora queste speculazioni sono ugualmente inutili, in quanto non producono alcun tipo di reazione/opposizione al pericolo (dato che non esiste).

Molti di noi sono grandi fans di Gianni Riotta e di Daniel Pipes.
Questo perché sono tra i pochi che parlano di grandi vecchi, Spectre e simili.
Se non fosse per loro queste figure romantiche di un cospirazionismo idealizzato svanirebbero.

Quindi, sveliamo un segreto:non esiste nessuna Spectre.

Esistono però persone influenti, che occupano posti importanti e che condividono una certa visione.
Di questo abbiamo prove abbondanti.

Il resto sono sì speculazioni, ma noi analizziamo i fatti, più volte riportati, e su questi ragioniamo.
Per le fantasie ci pensano già Riotta e Pipes.

Aspetto le risposte dei nichilisti sardonici, questa è pappa pronta!

Atteggiamento sbagliato... certi termini non andrebbero usati, se è davvero il dialogo che cerchi.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 5/4/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#147
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Santaruina Citazione:
Esistono però persone influenti, che occupano posti importanti e che condividono una certa visione.
Di questo abbiamo prove abbondanti.

Il resto sono sì speculazioni, ma noi analizziamo i fatti, più volte riportati, e su questi ragioniamo.


Per fortuna che non sono speculazioni campate per aria, ma basate sui fatti. Di questo senza dubbio posso rendervi merito (anche se a rigor di logica non dovrebbero essere un merito, ma solo una corretta via di ragionamento).
Quello che voglio sottolineare io, col mio atteggiamento volutamente provocatorio (spero che nessuno se la prenda a male per questo!), è che le speculazioni sono totalmente inutili se fini a sè stesse: analizzate eventi, teorizzate possibili cospirazioni (perchè è di questo che si tratta alla fine, mettere assieme delle notizie senza ricavarne teorie, senza un collante, sarebbe assurdo oltre che inutile!) e poi?

Non mi sono ancora chiare le vere e proprie finalità di questa speculazione, ecco tutto.

Faccio notare che non sono entrato nel merito della validità delle affermazioni di questo topic per un preciso motivo: il dubbio per me si pone a monte del problema, e non riguarda i singoli "elementi del puzzle".
Inviato il: 5/4/2006 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#148
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
Il sacrificio di cui parla il Cristianesimo consiste proprio nel rifiutare il male, e siccome siamo esseri umani in cui bene e male coesistono, questo richiede impegno, sofferenza.
E’ questo il Sacrificio secondo la religione cristiana.


Permettimi di insistere sul punto sofferenza, Santa. Nel vangelo si evince che più soffri, sia fisicamente che moralmente, più sarà grande la ricompensa in cielo. Poi se sei anche povero di spirito, il regno dei cieli sarà tutto tuo.
Lasciati calpestare, vedrai che non te ne pentirai.......

Zelan Citazione:
Non mi sono ancora chiare le vere e proprie finalità di questa speculazione, ecco tutto.


E' un passatempo come tanti altri. Di certo la verità non la possiede nessuno, (diffatti neanche questo è vero) ma siccome siamo forniti di un cervello (molto limitato), ci divertiamo ad usarlo per vedere fino dove può arrivare prima di "sbiellare". Tutto qui.

Ti prego di continuare a scrivere. Mi piace chi ha delle certezze belle toste.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 5/4/2006 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
A onor del vero la legge Bossi Fini era stata prevista già in anticipo,così come la
limitazione delle libertà personali,intercettazioni,internet sotto controllo,legge Pisanu,la legge sulla Legittima difesa,l'avvento di un Papa oscurantista ,certe manovre degli arancioni di Soros,e tante altre cosette,mettendo insieme tanti putzle,solo non sapevamo il quando e in che modo.
Hai presente Nostradamus,solo a posteriori si sanno interpretare le sue profezie
Se fossimo un esercito organizzato ed armato,preventivamente,colpiremmo nel bersaglio senza effetti collaterali
troverai tutto su LC ,nero su bianco seguendo intuitoi,collegamenti e leggendo tra le righe delle notizie di regime.
Infatto in molti abbiamo " sbiellato"
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/4/2006 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

le speculazioni sono totalmente inutili se fini a sè stesse: analizzate eventi, teorizzate possibili cospirazioni (perchè è di questo che si tratta alla fine, mettere assieme delle notizie senza ricavarne teorie, senza un collante, sarebbe assurdo oltre che inutile!) e poi?

Io su questo Zelan non sarei così d’accordo.

Luogocomune in generale ha lo scopo di informare.
Massimo ad esempio sta facendo un lavoro enorme con l’11/9 e con tutti i temi che tratta.

Ed informare è quello che tutti noi cerchiamo di fare, ed intendo tutti, in mille modi, dal riportare anche un solo link su un argomento interessante, da una discussione in cui due diversi modi di vedere si confrontano (e si scontrano).

Ma nulla di tutto questo è inutile.
La prima forma della schiavitù è l’ignoranza, e per quanto troppe volte questa frase sia stata ripetuta cela sempre una grande verità.

Terrei inoltre anche in considerazione le parole di Fiammifero.

Se invece aspetti ricette magiche, proclami, proposte di nuove organizzazioni sociali, forse rimarrai deluso.
Personalmente io mi limito a condividere delle informazioni di cui sono venuto in possesso, che reputo degne di attenzione, aggiungendo qualche considerazione, ognuno poi con la sua testa le valuterà.

Nulla di più, per il momento è quello che posso fare.
Però credo che a qualcosa possa servire, perché sono ottimista.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 5/4/2006 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA