Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819...24>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: messaggi subliminali sull
#451
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
Io non ho l'orecchio assoluto ma distinguo perfettamente 439 Hz dai 440Hz. E questo è il risultato della regolazione "fine" del mio apparato acustico, ovvero ho avuto il cu... il "dono"... ma non vedo il nesso con l'incoscio.

Azz... mica male eh!
Siamo vergognosamente OT, ma già che ci siamo mi interesserebbe molto sapere se questo "fine tuning" del tuo orecchio lo hai avuto fin dall'inizio o ti sembra che sia migliorato con l'esercizio.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 9/3/2011 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#452
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Credo si riferisse alla distinzione della asincronia di frequenza rispetto al diapason. Con due suoni di riferimento, nota in accordo e diapason.

Se così non fosse...altro che orecchio assoluto!!
Inviato il: 9/3/2011 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: messaggi subliminali sull
#453
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
continuo il clamoroso OT....

@DrHouse

se qualcosa è cambiato, è cambiato in peggio (mannaggia la vecchiaia! )

@Tuttle

da pischello suonavo la chitarra insieme ad altri chitarristi (eh sì, boy-scouts ecc.) e nelle occasioni di buona acustica dell'ambiente accordavo la mia chitarra un cicinino (credo davvero piccolissime frazioni di Hz) più alta o più bassa delle altre perché il suono complessivo migliorava, o meglio si "ingrossava", era più pieno. Solo più tardi, pasticciando con i sintetizzatori capii cos'era il chorus
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 9/3/2011 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#454
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
@Tuttle da pischello suonavo la chitarra insieme ad altri chitarristi (eh sì, boy-scouts ecc.) e nelle occasioni di buona acustica dell'ambiente accordavo la mia chitarra un cicinino (credo davvero piccolissime frazioni di Hz) più alta o più bassa delle altre perché il suono complessivo migliorava, o meglio si "ingrossava", era più pieno. Solo più tardi, pasticciando con i sintetizzatori capii cos'era il chorus



In tutta la mia vita non ho mai sentito due chitarre, suonare nello stesso posto, che fossero accordate. Non solo singolarmente, ma anche fra di esse...



Credo sia il prezzo da pagare per uno strumento che si muove più di un biscia sotto le scarpe...

EDIT:

L'OT è colpa di Makk! Io lo sapevo che si finiva a parlare di musica!
Inviato il: 9/3/2011 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#455
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Non è un prodigio. E' un Savant....

..l'ho postato proprio per far capire quanto poco c'entrino l'inconscio e il concetto di "skilled" cui fa riferimento Incredulo.


Comunque straquoto Abbidubbi e aggiungo..

...la bellezza della musica sta proprio in questo. Che la psicologia non ci capisce un cazzo!


C'entra, c'entra assolutamente.

Tutto sta nella definizione di inconscio.

Non a caso ho parlato di oceano dell'inconscio.

Sono proprio le persone meno razionali che hanno accesso a questo oceano, non ho mai visto un ragioniere artista.....

Il concetto di "skilled" e' riferito a quelli che il "dono" lo affinano.

E lo affinano IMMERGENDOSI dentro per lungo tempo fino al punto di dimenticarsi di loro.

I bambini, in questo, imparano molto piu' velocemente, avendo meno strumenti razionali, hanno meno barriere, quello che nel mio post precedente ho espresso come diga.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/3/2011 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: messaggi subliminali sull
#456
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:

In tutta la mia vita non ho mai sentito due chitarre, suonare nello stesso posto, che fossero accordate. Non solo singolarmente, ma anche fra di esse...





hai ragione ma... vivaddio, molto meglio due chitarre in leggero "disaccordo" che in perfetto unisono! (piatto, scialbo, "non umano" e molto "artificiale", quasi impossibile con strumenti analogici e possibilissimo quando non invadente con tutti gli altri)
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 9/3/2011 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#457
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tutto sta nella definizione di inconscio.

Per questo è necessario accordarsi. A me pare che tu confonda emotività e sentimento con l'inconscio.
Ci provo io a definirlo. Possiamo chiamare inconscio tutta quella serie di processi che non sono controllabili dalla ragione. Dal raziocinio.
Ma fra la razionalità e l'inconscio c'è tutto un mondo che non puoi saltare. Aristotele considerava l'irrazionale come parte stessa della razionalità. E ciò di cui stiamo parlando ora fa parte di quel mondo.

Citazione:
Non a caso ho parlato di oceano dell'inconscio.

Nemmeno la psicologia moderna ha idea di cosa sia l'inconscio. E' un semplice termine usato per definire uno stato non gestibile a livello razionale. Oceano è solo un termine che ci confonde, non ci "accorda".

Citazione:
Sono proprio le persone meno razionali che hanno accesso a questo oceano, non ho mai visto un ragioniere artista.....

Questa è una sparata di quelle pesanti. Faccio finta di non averla letta.

Citazione:
Il concetto di "skilled" e' riferito a quelli che il "dono" lo affinano.

E lo affinano IMMERGENDOSI dentro per lungo tempo fino al punto di dimenticarsi di loro.

I Savant sono persone che hanno il "dono" senza mai essersi immersi in niente, senza mai dimenticarsi di loro stessi. Anzi, loro stessi esistono solo in funzione della loro capacità di eccellere in quella data disciplina.
Citazione:
I bambini, in questo, imparano molto piu' velocemente, avendo meno strumenti razionali, hanno meno barriere, quello che nel mio post precedente ho espresso come diga.

I bambini imparano più velocemente perché il loro cervello è predisposto allo sviluppo cognitivo. In tutte le discipline, non solo quelle artistiche. E cosa sarebbero gli strumenti razionali? E poi irrazionale non è incoscio!!

L'inconscio, ancora una volta, non c'entra proprio niente.

Imparare è un processo razionale o irrazionale?

Sbaglio o stai facendo una confusione micidiale??
Inviato il: 9/3/2011 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: messaggi subliminali sull
#458
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ho visto la puntata dei Simpsons in questione, versione dvd. Tutta la puntata è incentrata sull'auto di Homer parcheggiata in divieto di sosta in mezzo alle twin towers. Gran puntata, peccato che i presunti riferimenti (peraltro precognitivi) al 9/11 non ci sono, semplicemente è una puntata su new york e quindi menziona i vari landmark della città, come anche l'empire state building, la stazione degli autobus della port authority, e tanti altri.

C'è un motivo perchè nel regolamento è chiesto di argomentare i post con cui si aprono i thread e non fare semplicemente un "guardate qui"

Il motivo è chiamato in senso ampio netiquette, e prevede il rispetto per gli interlocutori di un forum di discussione

E' vero che qualsiasi teoria dovrebbe avere pari dignità, però è altrettanto vero che chi la espone si dovrebbe assumere l'onere della prova.

Qualcuno può anche aprire un thread per dire che i simpsons hanno un messaggio subliminale, o che gli aerei erano ologrammi, o che le twin towers sono crollate per una mini nuke, ma a patto che si spieghi e partecipi alla discussione. Se viceversa parliamo di fede, allora quella per definizione esclude il dialogo e il ragionamento, e in un forum di discussione la fede dovrebbe aver poco spazio.

Avete notato in questi giorni quanti thread "guardate qui" sono stati aperti, da gente che poi svanisce?
Bastano un paio di parole chiave e dopo 470 post si è passati da un immagine di lisa simpson alla musica nell'inconscio.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/3/2011 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: messaggi subliminali sull
#459
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Qualcuno può anche aprire un thread per dire che i simpsons hanno un messaggio subliminale, o che gli aerei erano ologrammi, o che le twin towers sono crollate per una mini nuke, ma a patto che si spieghi e partecipi alla discussione. Se viceversa parliamo di fede, allora quella per definizione esclude il dialogo e il ragionamento, e in un forum di discussione la fede dovrebbe aver poco spazio.

Avete notato in questi giorni quanti thread "guardate qui" sono stati aperti, da gente che poi svanisce?
Bastano un paio di parole chiave e dopo 470 post si è passati da un immagine di lisa simpson alla musica nell'inconscio.

Sottoscrivo al 110%.
Purtroppo negli ultimi tempi il numero di thread aperti e poi lasciati a se stessi è cresciuto in maniera esponenziale. Sertes ha ragione da vendere. Si può aprire un thread su ciò che si vuole, ma il minimo che ci si deve aspettare da chi lo apre è che si degni almeno di seguirlo. Non si può postare una cazzata e poi darsela a gambe. Almeno a me sembra poco rispettoso.

In questo senso devo dare atto a UN_post di aver avuto un comportamento corretto nel thread su Richard Gage. Al di là delle diverse posizioni, ha avuto la decenza di essere presente da inizio a fine e questo gli va riconosciuto.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 9/3/2011 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: messaggi subliminali sull
#460
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Va bene, Dr House, ma a parte questo, che cosa ne pensi dell'ultimo disco di Vasco Rossi?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/3/2011 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: messaggi subliminali sull
#461
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Va bene, Dr House, ma a parte questo, che cosa ne pensi dell'ultimo disco di Vasco Rossi?

Non l'ho ascoltato, sinceramente. In compenso, se tu avessi una buona ricetta per il couscous alla trapanese, oggi mi aiuteresti parecchio.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 9/3/2011 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#462
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
hai ragione ma... vivaddio, molto meglio due chitarre in leggero "disaccordo" che in perfetto unisono!


Non sono d'accordo sulle chitarre in disaccordo!

E poi non è obbligatorio suonare all'unisono. Per questo esiste l'armonia!
Inviato il: 9/3/2011 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: messaggi subliminali sull
#463
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
incredulo

Citazione:
Qui non ci sono "gruppi" opposti di utenti che discutono per ottenere una supremazia, ci sono sensibilita' personali che vibrano a frequenze diverse, ogni frequenza ha la sua importanza e, l'insieme di frequenze diverse con la discussione senza pregiudizi tendono a formare una musica che viene percepita, come la musica ad un altro livello dell'essere.


Mi sembra che anche questa sia una tua 'percezione'.
In effetto è esattamente l'opposto.
Ci sono due gruppi di persone che hanno deciso che è la razionalità ad avere la supremazia.
Pertanto o mangi di questa minestra o vai fuori della finestra, sempre secondo i 'razionalisti' s'intende!
Quindi le sensibilità nei razionalisti non esistono perchè se dovessero star li a ' sensibilizzarsi ' allora perderebbero del tempo e non raziocinerebbero più, per questo dicono che quello che va fuori del razioncinio sono ' cazzate' che giudicano arbitrariamente da loro stessi con le loro modalità che sono, sempre a detta di loro stessi, l'UNICO metro di misura.
Pertanto lascia perdere la sensibilità che non esiste e che non viene nemmeno presa in considerazione.

Le vibrazioni sono a dei livelli superiori su cui la razionalità non può nulla e per questo i nostri raziocinanti la ignorano.Ed è perchè a loro non è stata concessa questa conoscenza e ne sentono la mancanza.
Purtroppo non a tutti viene data la sensibilità di capire un mondo che vibra al di la della ragione ed è per questo che poi si rivelano anche violenti senza alcuna ragione verso chi gli propone la visuale di un mondo di altre sensibilità.

In effetti la musica ognuno la percepisce con le proprie orecchie e alcuni sono sordi per cui se vedono la gente ballare al suono di quella musica dicono che sono pazzi.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/3/2011 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#464
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ Tuttle

I bambini imparano più velocemente perché il loro cervello è predisposto allo sviluppo cognitivo. In tutte le discipline, non solo quelle artistiche. E cosa sarebbero gli strumenti razionali? E poi irrazionale non è incoscio!! L'inconscio, ancora una volta, non c'entra proprio niente. Imparare è un processo razionale o irrazionale? Sbaglio o stai facendo una confusione micidiale??

Ti garantisco che quello che dico ha un senso, se dialogassimo dal "vivo" sono sicuro che ci capiremmo meglio ma sulle pagine neutre di un forum si possono capire fischi per fiaschi.

Colpa mia Tuttle, parlare di cose intangibili e' sempre faticoso.

@Sertes

Hai ragione da vendere, evidentemente c'e' qualcuno che si diverte su LC e Calvero lo aveva identificato subito.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/3/2011 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#465
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ti garantisco che quello che dico ha un senso, se dialogassimo dal "vivo" sono sicuro che ci capiremmo meglio ma sulle pagine neutre di un forum si possono capire fischi per fiaschi.


Non metto in dubbio che lo abbia. Chiedo solo di parlare una lingua comune. E capisco "fischi per fiaschi" se scrivi "fischi per fiaschi". Abbi pazienza!

Citazione:
Colpa mia Tuttle, parlare di cose intangibili e' sempre faticoso.


Ecco, di nuovo. Per non sembrare il solito rompipalle, andiamo a vedere cosa significa INTANGIBILE:

intangibile
[in-tan-gì-bi-le]
agg. (pl. -li)
Che non si può, non si deve toccare: feticcio i.
‖ estens. Che non può essere utilizzato: una parte i. del patrimonio
‖ fig. Che deve essere rispettato in ogni caso: i diritti intangibili del cittadino

Cosa significa parlare di cose INTANGIBILI? Sono io che capisco fischi per fiaschi o stai usando apposta parole random?
Inviato il: 9/3/2011 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#466
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ Redna

Non concordo con questa visione, razionalisti e non sono l'ennesima divisione arbitraria, tu sai meglio di me che l'uomo e' UNO.

Tutti conviviamo individualmente con razionalita' e irrazionalita', conscio e inconscio.

Non esiste una persona SOLO razionale come non esiste il suo opposto.

Non c'e' nessuna superiorita', da nessuna parte.

Esistono VISIONI individuali, alcune condivise dalla maggioranza alcune condivise da pochi, alcune non condivise da nessuno.

Il fatto che ci sia la voglia del confronto e' gia' MOLTO positivo.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/3/2011 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#467
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Sertes:
a cosa ti riferisci?
Il cartello con i 9 euro e le torri l'hanno visto tutti, le 72 ore entro
cui Homer deve spostare l'auto l'hanno sentito tutti.
E' solo il terzo indizio che pochi hanno potuto vedere e ascoltare.
Dal sito:
http://screwattack.com/blogs/TheDustinThomas-blog/The-Simpsons-911-Conspiracy


The Simpsons - 9/11 Conspiracy
By TheDustinThomas on May 19, 2008, 12:12 pm
It's no secret to anyone that I'm a huge fan of The Simpsons, to the
point that I get angry and state my case if someone ever says that
some other show is better, especially Family Guy. But last night, after I
returned home from Hooters, and put in Disc 1 of the Simpsons 9th
season, I discovered the shocking truth. Now I'm one of those people
who can't sleep without the TV on, so pretty much every night I fall
asleep watching something from the Simpsons. However, after the
revelation I had last night, I'm afraid that I can no longer watch The
Simpsons, for you see, because everyone that works on the
show........IS A TERRORIST!!! I shall elaborate. One of my all-time
favorite episodes of the show is entitled "The City of New York vs.
Homer Simpson." In the plot, Barney Gumble is chosen to be the
designated driver and pretty much goes crazy due to the lack of alcohol
in his system. After dropping Homer off at home in the Simpsons car,
Barney goes missing. Two months later, Barney returns, and Homer
later receives a phone call that his car is in New York City and has 72
hours to come pick it up before it gets dumped in the river. And now
for the conspiracy my friends... The first thing that comes to mind is
that his car is illegally parked at 1 World Trade Plaza. Coincidence? I
think not. Later in the episode, there is a deleted scene that is only in
the DVD version where Marge, Bart, and Lisa are on the subway and
Lisa is talking to a crazy hobo where she says "Why don't you give me
your address and I'll write to you?" To which the tramp responds "Ok,
just write to Jesus, care of the Pentagon." THE PENTAGON? Are you
kidding me? So now we have both places that were attacked on
September 11th referenced in this one episode of The Simpsons. Now
let's take a look at the writer of the episode. His name is Ian Maxtone-
Graham. That sounds like a terrorist name if I ever heard one. And
finally, let's take a look at the numbers... This episode is in the 9th
season of the show. Not only that, but it's the very first episode of
that particular season. And to top it off, this episode is on the first disc
of the DVD box set. Put those together and you have 911 my friend.
And what is 911 when you put a little slash in there? Why it's 9/11 of
course. That's right, I just proved that the writers on the Simpsons are
(GASP)......TERRORISTS. P.S. For anyone that took this seriously, shut
up. I'm just sick of idiots with their conspiracy theories and that 9/11
was all perpetrated by the U.S. Government.
Inviato il: 9/3/2011 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#468
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Ti garantisco che quello che dico ha un senso, se dialogassimo dal "vivo" sono sicuro che ci capiremmo meglio ma sulle pagine neutre di un forum si possono capire fischi per fiaschi.


Non metto in dubbio che lo abbia. Chiedo solo di parlare una lingua comune. E capisco "fischi per fiaschi" se scrivi "fischi per fiaschi". Abbi pazienza!

Citazione:
Colpa mia Tuttle, parlare di cose intangibili e' sempre faticoso.


Ecco, di nuovo. Per non sembrare il solito rompipalle, andiamo a vedere cosa significa INTANGIBILE:

intangibile
[in-tan-gì-bi-le]
agg. (pl. -li)
Che non si può, non si deve toccare: feticcio i.
‖ estens. Che non può essere utilizzato: una parte i. del patrimonio
‖ fig. Che deve essere rispettato in ogni caso: i diritti intangibili del cittadino

Cosa significa parlare di cose INTANGIBILI? Sono io che capisco fischi per fiaschi o stai usando apposta parole random?


Spiegami perche' sei cosi' aggressivo, non ne vedo il motivo, ti ho gia' detto che la "colpa" e' la mia non sto dicendo che non puoi capire perche' sei tonto, non lo penso minimamente.

Quello che penso, per quello ho parlato di intangibile, e' che se parliamo di un tavolo abbiamo piu' o meno la stessa idea di tavolo e potremmo interderci ma, parlare di altro e' piu' difficile perche' le incomprensioni sui termini portano fatalmente ad una interpretazione diversa.

EDIT intangibile=che non si puo' toccare, non materiale
Tavolo=tangibile
Sentimenti=intangibile

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/3/2011 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#469
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Volevo divertirmi un pò e aspettare gli insulti di Sertes
prima di giocare di sponda, ma ho anche altre cose da fare
per cui anticipo le mosse.
Il post citato nel mio precedente è di un tizio che vorrebbe
farsi beffe dei complottisti.
Peccato che il dialogo esista davvero, è veramente in quella
puntata e veramente è stato tagliato in tv.
L'unica differenza è che a rispondere a Lisa non è un freak
ma Burns.
Io non l'ho visto perchè non ho il cofanetto ma a questo link
http://www.tv.com/the-simpsons/the-city-of-new-york-vs.-homer-simpson/episode/1464/trivia.html

si vede che è proprio così.
E quando i debunkers si affannano a smentire una "stranezza"
anticipando cose di cui magari nessuno si è accorto per sminarne
le potenzialità rivelatrici
IO APPIZZO GLI OCCHI E LE ORECCHIE
come si dice a Parigi...
Inviato il: 9/3/2011 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#470
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Non mi pare di essere aggressivo. Semmai infastidito, che è diverso.

Secondo me è tutto un problema di "accordatura". Si attribuiscono significati e significanti alle parole in maniera troppo leggera e libera.

Raziocinio, razionalità, ragione e razionalismo non sono sinonimi.

Così come razionalità e irrazionalità non sono sinonimi di conscio e incoscio.

Io cerco di usare le parole per il significato che il nostro linguaggio ha scelto di attribuire loro.

Un tavolo è un tavolo e l'inconscio non è l'irrazionalità, così come la razionalità non è il razionalismo.

Comunque non voglio obbligarti a proseguire, ma nemmeno passare da uno che non riesce a sintonizzarsi con te. Il limite non è il mio.

Ciao.
Inviato il: 9/3/2011 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#471
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Volevo divertirmi un pò e aspettare gli insulti di Sertes prima di giocare di sponda, ma ho anche altre cose da fare per cui anticipo le mosse. Il post citato nel mio precedente è di un tizio che vorrebbe farsi beffe dei complottisti. Peccato che il dialogo esista davvero, è veramente in quella puntata e veramente è stato tagliato in tv. L'unica differenza è che a rispondere a Lisa non è un freak ma Burns. Io non l'ho visto perchè non ho il cofanetto ma a questo link http://www.tv.com/the-simpsons/the-city-of-new-york-vs.-homer-simpson/episode/1464/trivia.html si vede che è proprio così. E quando i debunkers si affannano a smentire una "stranezza" anticipando cose di cui magari nessuno si è accorto per sminarne le potenzialità rivelatrici IO APPIZZO GLI OCCHI E LE ORECCHIE come si dice a Parigi...


Se leggessi i post degli altri faresti molta meno fatica.

L'ho postato ieri il video di Lisa che parla con il barbone. NON BURNS. BUM! Che vuol dire, appunto, barbone.
Inviato il: 9/3/2011 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: messaggi subliminali sull
#472
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
@ Redna

Non concordo con questa visione, razionalisti e non sono l'ennesima divisione arbitraria, tu sai meglio di me che l'uomo e' UNO.

Tutti conviviamo individualmente con razionalita' e irrazionalita', conscio e inconscio.

Non esiste una persona SOLO razionale come non esiste il suo opposto.

Non c'e' nessuna superiorita', da nessuna parte.

Esistono VISIONI individuali, alcune condivise dalla maggioranza alcune condivise da pochi, alcune non condivise da nessuno.

Il fatto che ci sia la voglia del confronto e' gia' MOLTO positivo.



d'accordo che l'uomo è UNO ..........ma l'uomo cioè l'UNO è formato da ragione e sentimento e non da una parte sola.

Se dici anche tu che siamo razionali ed irrazionali, conscio e inconscio perchè allora parlare solo del conscio e dell'irrazionale come se fosse la base sulla quale dobbiamo confrontarci?
In effetti l'uomo non è fatto solo di raziocinio, sappiamo benissimo che conosce pochissime cose rispetto quelle che esistono e non è detto che le cose che vede le vede anche nel modo esatto.

La superiorità di cui parla è la superiorità data se SE STESSI che, appunto, la razionalità DEVE essere al centro di tutto mentre, la stessa, devde essere equilibrata dall'inconscio e cioè dalle cose che intuiamo ma che nessuna razionalità può farci mai comprendere.

Le visioni di cui parli sono appunto visioni dell'inconscio che a certi livelli delle persone hanno ma non possiamo con nessun strumento dire mai che non esistono, per questo la ragione qui vacilla.Se non sono condivise da nessuno o da pochi non ha importanza.Se allora mi dici che devono essere condivise da MOLTI stai facendo il gioco dei razionalisti e cioè quello che ti provo con la ragione DEVE essere vero, quindi zitto!!!

Non c'è voglio di confronto, incredulo, la voglia di confronto esiste solo quando si lascia da parte il proprio ego e si incomincia a ragionale su ALTRE BASI e non su quelle precostutuite del 'so tutto io' quando è provato che il mondo visibile è come un iceberg dove si vede una parte mentre i due terzi rimangono sotto la superficie.

Se esiste la voglia di confronto su quali basi si fonda? su quelle che decidono i razionalisti o sulle altre 'esoteriche'?
Come puoi notare il razionalisto ha preso piede e non lascia spazio a null'altro.Questa è la realtà attuale qui su LC, ora.

Citazione:

Quello che penso, per quello ho parlato di intangibile, e' che se parliamo di un tavolo abbiamo piu' o meno la stessa idea di tavolo e potremmo interderci ma, parlare di altro e' piu' difficile perche' le incomprensioni sui termini portano fatalmente ad una interpretazione diversa.

come vedi ti sei già perso nei termini.Ovvero ti portano nel loro labirinto.
Occhio, incredulo, a non intrappolarti!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/3/2011 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#473
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
EDIT intangibile=che non si puo' toccare, non materiale Tavolo=tangibile Sentimenti=intangibile


Allora perché lo fai? Cioè se reputi che siano argomenti "non toccabili", perché li tocchi? BAH!
Inviato il: 9/3/2011 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: messaggi subliminali sull
#474
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
stiamo dicendo tutti la stessa cosa ormai da giorni.

Non più da quando il flame si è fermato…

Ho comunque più l’impressione che si continui a confondere tra simbolismi e messaggi subliminali.
Il post di Pyter, ad esempio, evidenzia un simbolismo (la menorah). Mi chiedo innanzitutto se non si tratti di una forma obbligata di suddivisione dello spazio antecedente la struttura.
Ma soprattutto come farebbe ad essere un messaggio subliminale, se l’impatto visivo non è alla portata di tutti e non immediatamente fruibile.

DrHouse

Citazione:
la domanda "se esistano" è invece assolutamente prioritaria. Perché, se esistono, allora ha senso parlarne, analizzarli e provare a capire a che cosa servono

Se partiamo da questa domanda, allora sarà inevitabile che gli eventuali giudizi sulla loro esistenza saranno “viziati” dalla percezione che abbiamo del sistema che ci “governa”.
Nel caso lo riterremo perfettamente coerente con la vita degli individui, e funzionale ad essi, non saremo portati a ritenere che possa esserci qualcosa che crei o/e canalizzi il nostro consenso.
Nel caso percepissimo, invece, una certa “innaturalità” in materia di “giudizio” e senso critico che caratterizza le nostre esistenze (ma ci siamo capiti a cosa mi riferisco) possiamo anche ipotizzare che esistano elementi tesi a controllare reazioni e a suscitare determinate posizioni o punti di vista.

Non saremo mai obiettivi nell’ESCLUDERE qualcosa, ma lo saremo se ci predisponiamo a sondarne e verificarne l’esistenza, che quella cosa sia poi effettivamente reale o meno verrà fuori nell’indagine.
E’ anche per questo che parlavo di strumenti: quelli convenzionalmente usati per studiare le reazioni degli individui potrebbero non essere sufficienti o idonei SE parametrati a modalità restrittive.
Non tutto ciò che non è stato ancora sondato è inesistente. O meglio, non è perché sondiamo determinati campi dell’esistente con determinati strumenti piuttosto che con altri, che si possiamo poi affermare la veridicità di una cosa o meno.

Citazione:
possano comunque produrre risultati comparabili in tutti i riceventi a livello inconscio, proprio perché l'inconscio individuale è qualcosa di troppo soggettivo e, fondamentalmente, unico e irripetibile per pensare che la reazione pratica sia sempre identica o, comunque, comparabile nella maggioranza dei riceventi.

Vero, ma dipende dall’elemento subliminale proposto: se è qualcosa che richiama l’attenzione inconscia su contenuti convenzionalmente accettati dall’insieme degli individui, è difficile che le reazioni possano essere di molto diversificate.
Almeno questo è il mio parere, ed è influenzato dalla percezione che ho della necessità da parte del “sistema” di produrre (al fine di ottenerlo) un consenso quanto più omogeneo e generalizzato possibile.
Cui prodest? Pensiamo davvero che senza l’ausilio di determinati mezzi di condizionamento di massa le cose resterebbero come stanno? Io no.

Ti faccio l’esempio di quello che, secondo me, è un messaggio in merito al crollo delle TT, che riporta queste parole
“una norma del 1966 che impone alle amministrazioni pubbliche una serie di regole per permettere a chiunque di sapere come opera il governo federale, compreso l'accesso totale o parziale a documenti riservati”.

Bene, quel “compreso l'accesso totale o parziale a documenti riservati” lascia presupporre che SE si tratta di “documenti riservati”, OLTRE quello che ti fanno vedere ( e te lo fa vedere la polizia di NY, non un organismo privato) non ci sarebbe più nulla da mostrare.
Basta che si introduca la parolina “norma che permette a chiunque di SAPERE” ed in gran parte il giochino della somministrazione di morfina quotidiana è riuscito.

Se io reputassi che questo sistema non ha nulla da dover nascondere, reputerei quell’affermazione veritiera. Al contrario, se reputo che questo sistema deve fare i conti con l’autoconservazione, comincio a nutrire dei dubbi sulla non lesività dei suoi mezzi nelle nostre esistenze.

Ovviamente questa è solo una mia considerazione, da rifletterci un attimo sopra prima di liquidarla.

Un saluto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/3/2011 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#475
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Non mi pare di essere aggressivo. Semmai infastidito, che è diverso.

Secondo me è tutto un problema di "accordatura". Si attribuiscono significati e significanti alle parole in maniera troppo leggera e libera.

Raziocinio, razionalità, ragione e razionalismo non sono sinonimi.

Così come razionalità e irrazionalità non sono sinonimi di conscio e incoscio.

Io cerco di usare le parole per il significato che il nostro linguaggio ha scelto di attribuire loro.

Un tavolo è un tavolo e l'inconscio non è l'irrazionalità, così come la razionalità non è il razionalismo.

Comunque non voglio obbligarti a proseguire, ma nemmeno passare da uno che non riesce a sintonizzarsi con te. Il limite non è il mio.

Ciao.


Mi fa piacere che ci siamo capiti.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/3/2011 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#476
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Tuttle:
è la presbiopia (e anche un pò di astigmatismo, insomma sò
cecato ).
Mi ha fatto scambiare la M per una RN.
Ma è pure colpa de 'sti infami, perchè al plurale BUMS?
Comunque, meglio ancora, conferma che quel dialogo è tutto
vero, dall'A alla Z.
E perchè un debunker lo dovrebbe tirare fuori?
Ti assicuro che prima non se n'era accorto nessuno, in rete non ci sono
riferimenti antecedenti.
Ma evidentemente sanno che il passato non assicura il futuro.
Prima o poi qualcuno se ne sarebbe accorto.
E allora quale migliore mossa che buttarla, come al solito, in coglionella?
Dunque, mi rifaccio di nuovo a Sertes.
Tre fatti evidenti.
Probabilità di coincidenza simultanea in una puntata dei Simpson?
Fuori scala per qualsiasi computer...



P.S.: comunque, rispondevo a Sertes che evidentemente non ha
letto neanche lui il tuo post col video...
Inviato il: 9/3/2011 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: messaggi subliminali sull
#477
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
cazzo flo, ma quanto ci metti a scegliere un paio di scarpe?!! Devi essere proprio di gusti difficili, eh!

Scherzi a parte, dopo mi leggo con calma il tuo post, oggi sono io che vado di corsa.

Ciao
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 9/3/2011 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#478
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
EDIT intangibile=che non si puo' toccare, non materiale Tavolo=tangibile Sentimenti=intangibile


Allora perché lo fai? Cioè se reputi che siano argomenti "non toccabili", perché li tocchi? BAH!


Tuttle, intendevo dire MATERIALI relativi alla materia.

Un tavolo lo puoi toccare con la MANO, e' cosi' per me come per TUTTI.

I sentimenti non li puoi toccare in quel senso, non perche' non ne puoi parlare.

Questa e' la dimostrazione di quanto sia difficile intendersi con le parole.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/3/2011 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#479
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Florizel:
torniamo invece proprio sempre sugli stessi punti.
La menorah di Piazza San Pietro non è un messaggio subliminale.
Messaggio subliminale è il logo e il nome di MediaSet.
Ma questo non è solo un messaggio subliminale.
E' anche marchiare il territorio.
Mentre la menorah è SOLO marchiare il territorio.
Vuol dire
QUI COMANDIAMO NOI
LA CHIESA E' COSA NOSTRA
NOI SIAMO DAPPERTUTTO
Indirizzato a chi?
A chi potrebbe aver voglia di opporsi ed è in grado di leggere
questi messaggi direttamente o per vie traverse (comunicazione
orale, libri e oggi video, films, siti Internet, l'ammonizione vale
in seculae seculorum...)...
Inviato il: 9/3/2011 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#480
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
I sentimenti non li puoi toccare in quel senso.


Quindi in che modo dovrei connettere questo concetto con l'oggetto della discussione?

Inviato il: 9/3/2011 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819...24>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA