Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1141
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Senti un po' rimbambito, la faccenda del NIST é di ieri non di
E' da stamattina che ne stiamo parlando su cosa potrebbe essere fatto in più.


A maggior ragione...

Citazione:

C'é pure un video #1062 delle 18:42 dell'1/8 in risposta alla questione sulle domande fatte al NIST. E indica pure chi ha fatto la richiesta e non ha ricevuto risposta.
Personalmente dubito che avrebbero risposto a me.


E perché non provare?
Anch'io non avrei scommesso un cent sulla risposta di Imposimato alla mia mail...

Citazione:

Il "nostro"fare di piú consiste soprattutto nel tirar fuori le balle della VU per tutti i otivi che - quelli si - ti sono stati elencati stamattina.

Ok, va bene.

AGGIUNTA:
Citazione:

E indica pure chi ha fatto la richiesta e non ha ricevuto risposta.

Ed io non ci avrei creduto.
Ma quello perché sono testardo e ficcanaso.
E quindi ci avrei provato anch'io.
Ma indubbiamente non sono tutti come me.

Se non fossi così perché secondo te avrei contattato anch'io Imposimato?
Per fargli i complimenti per la trasmissione?
Inviato il: 2/8/2013 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:

Citazione:

E indica pure chi ha fatto la richiesta e non ha ricevuto risposta.

Ed io non ci avrei creduto.
Ma quello perché sono testardo e ficcanaso.
E quindi ci avrei provato anch'io.
Ma indubbiamente non sono tutti come me.


Peró credi che avendo prove che dimostrano il non raggiungimento di 250 gradi allora sia arrivato a 600.
E poi perché non ci avresti creduto che il NIST non risponde quando non rilascia nemmeno le sue simulazioni? Mi sembra che la sua tendenza a "non sbottonarsi" sia piuttosto nota ormai.

Proprio un ficcanaso.
Citazione:

Se non fossi così perché secondo te avrei contattato anch'io Imposimato?
Per fargli i complimenti per la trasmissione?


Ti ricordo che fino ad ora l'unico indovino é stato piedone, non io ...
Se vuoi dircelo tu per cosa l'hai contattato... ah, hai giá risposto, giusto.
Inviato il: 2/8/2013 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Proposta: facciamo che si smette di rispondere all'aria fritta di fabriugo, magari ignorandolo, e si aspetta che piedone70 torni a rispondere alle domande e obiezioni che gli sono state rivolte. Ripubblico le mie, visto che si son perse nelle ultime pagine di spam:

Citazione:
- Nonostante lo abbia promesso, ancora non ha portato una prova che dimostri l'esposizione dell'acciaio delle Torri a 600-1000°C, né ha dimostrato che la protezione anti-incendio dalla struttura d'acciaio delle Torri sia stata rimossa dagli impatti aerei (condizione che, secondo il NIST, doveva essere NECESSARIA per causare il crollo della struttura).

- Qualche pagina fa ho chiesto a piedone dove avesse letto che le travature reticolari dei pavimenti servivano a "tenere insieme" il core con le colonne del perimetro esterno (quando quel compito ce lo aveva la hat truss).

- Piedone sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Attendo che Piedone spieghi e/o risponda queste cose :)


Se volete pubblicate le vostre, però per favore smettiamola di inquinare il topic replicando ad ogni cazzata che dice quel troll. Sempre se volete farlo, ovviamente.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/8/2013 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Però credi che avendo prove che dimostrano il non raggiungimento di 250 gradi allora sia arrivato a 600.

Se mi dici qualcuno che mi può mostrare le prove inconfutabili ed incontestabili lo vado anche a trovare in campo al mondo.
Inviato il: 2/8/2013 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Prova a chiedere info qua: inquiries@nist.gov
o a

Frank W. Gayle
Richard J. Fields
William E. Luecke
Stephen W. Banovic
Timothy Foecke
Christopher N. McCowan
Thomas A. Siewert
J. David McColskey

Citazione:

Decalagon ha scritto:
Se volete pubblicate le vostre, però per favore smettiamola di inquinare il topic replicando ad ogni cazzata che dice quel troll. Sempre se volete farlo, ovviamente.


Ok, chiedo scusa agli altri utenti per lo spam.
Inviato il: 2/8/2013 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

E poi perché non ci avresti creduto che il NIST non risponde quando non rilascia nemmeno le sue simulazioni? Mi sembra che la sua tendenza a "non sbottonarsi" sia piuttosto nota ormai.

Libero di credere a quello che ti dicono.
Inviato il: 2/8/2013 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Io credo che fabriugo non esista. Le sue risposte brevi ed inconcludenti sono inviate automaticamente da un software.
Consiglio di porre domande diverse, come facevano in Blade runner per smascherare i replicanti.


_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 2/8/2013 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Libero di credere a quello che ti dicono.


Che fa il paio con quella di "pensala come vuoi" ...

.. che fa il trittico con le iperboli dei "rei confessi" "bugiardo" eccetera eccetera ...

... ciao Trolletto torna a casuccia che qui siamo una bella squadra, che tra chi è preparato tecnicamente e chi rivela la vostra dialettica, ne hai di strada da fare.

Azzo, Massimo dovrebbe farsi pagare per le ore di palestra che concede liberamente a questi "replicanti" (come li ha chiamati giustamente Bubu)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/8/2013 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:

Ok, chiedo scusa agli altri utenti per lo spam.

Don't worry, succede nelle migliori famiglie.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/8/2013 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
buongiorno!

eccomi quasi pronto a riprendere il discorso...

tralaltro, nelle pause tra gli impegni di questi giorni ho potuto rileggermi bene con calma per due volte TUTTI i primi 1000 post, per vedere quali argomenti non erano stati approfonditi a sufficienza...

vi ringrazio per avermi "aspettato", a domani mattina!

buona giornata a tutti!

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 3/8/2013 7:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ciao Piedone, non dimenticarti di rispondere a questi punti qua per favore.

Citazione:
- Nonostante lo abbia promesso, ancora non ha portato una prova che dimostri l'esposizione dell'acciaio delle Torri a 600-1000°C, né ha dimostrato che la protezione anti-incendio dalla struttura d'acciaio delle Torri sia stata rimossa dagli impatti aerei (condizione che, secondo il NIST, doveva essere NECESSARIA per causare il crollo della struttura).

- Qualche pagina fa ho chiesto a piedone dove avesse letto che le travature reticolari dei pavimenti servivano a "tenere insieme" il core con le colonne del perimetro esterno (quando quel compito ce lo aveva la hat truss).

- Piedone sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Attendo che Piedone spieghi e/o risponda queste cose :)
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/8/2013 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Inviato il: 3/8/2013 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:


DECALAGON


SI .... PUO' ... FAAAAREEEEEEEEE





Inviato il: 3/8/2013 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1154
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
Buonasera a tutti, scusatemi per il ritardo!

Allora, come vi ho già detto ho riletto tutti i primi mille post di questo thread per ben due volte, e ora sono pronto a riprendere il discorso…

Dunque, prima, anche a costo di “sembrare” pedante volevo riproporre le conclusioni delle mie trattazioni teoriche, giusto per ripeterle e non tornarci più!

Tanto mi sembra che quasi tutti voi siate concordi su queste affermazioni: sia FedeV, Sertes e Dr House hanno più volte in diverse occasioni ribadito, pure con sufficienza, l’esattezza di questi “miei” aspetti “teorici”.

1) L’acciaio da costruzione perde metà della sua capacità di carico quando raggiunge temperature “intorno” ai 500°

2) Un incendio di materiali “cellulosici”, finchè c’è materiale da bruciare, sviluppa fiamme che raggiungono temperature prossime ai 1100°. (la stessa temperatura di fiamma viene sviluppata anche da un incendio di idrocarburi)

3) L’acciaio da costruzione ha una pessima conducibilità termica (perlomeno rapportato con gli altri metalli). Quindi quando è lambìto da una fiamma viva, inizia in quella zona di contatto LOCALMENTE a scaldarsi; e più si scalda, più il calore rimane concentrato fermo lì e NON SI DISTRIBUISCE AFFATTO lungo il resto della trave o colonna o intravatura del pavimento.

4) L'acciaio di una struttura "snella" senza protezione, a contatto di una fiamma (“cellulosica”), dopo soli 10 minuti di questo contatto raggiunge la temperatura critica intorno ai 500°. Se protetto da materiali ignifughi tradizionali, invece il tempo viene triplicato, ma la temperatura critica di 500° si raggiunge comunque dopo soli 30 minuti di contatto con la fiamma.


Queste, l’avete detto tutti, per Voi sono solo teorie, non applicabili alla realtà; io vorrei però vedere se si possono “applicare” al caso delle TT in questione…

Come detto da me già al post #42:

Come penso sia evidente a TUTTA L’UMANITA’, è impossibile portare delle prove concrete reali tangibili delle temperature sviluppatesi in quel giorno durante l’incendio delle torri.



Tutto questo per dire, semplificando, che IO non posso portarti le prove concrete reali e tangibili che mi richiedi, ma… ma… NEANCHE TU puoi permetterti di ribattere alle mie “cazzate” perché NEMMENO TU hai delle prove così forti in mano.



E all’inizio, questo valeva almeno per Dr House, questo sembrava acclarato, infatti mi si chiedeva “perlomeno” qualche indizio…

Ma poi, magicamente, man mano che il thread diveniva più corposo e confuso, dopo alcune escursioni fuori tema, e dopo l’accumularsi dei post (quasi mille, dopo il mio “pippone” iniziale), il vento è cambiato…

Infatti, ad esempio da Dr House mi è stato detto così:

Esatto, e tu infatti hai bellamente ignorato tutte le testimonianze contrarie che ti abbiamo portato e tutte le smentite che abbiamo dato alle tue argomentazioni teoriche. Foto, video, citazioni con link. Manco te le sei lette. Dici stupidaggini e dopo più di 700 post hai anche la faccia tosta di dare del coglione e del buffone agli altri.

Ti ricordo che l'onere della prova spetta a chi avanza una teoria. La quantità di prove dirette e inconfutabili che smentiscono la teoria dei 650°C è enorme. E quand'anche volessimo considerarle tutte e solo prove indiziarie, mi si dovrebbe spiegare per quale ragione dovrebbero valere meno di tabelle, curve della temperatura e astrusi modelli di simulazione che oltretutto partono da una base di dati a dir poco discutibile.


Ecco…

Adesso, dopo che IO ho portato le basi tecniche che “dovrebbero” supportare le mie “teorie” che poi secondo me tanto teorie non sono, vorrei che mi si permetta (peraltro mi è stato anche espressamente chiesto!) di esaminare tutta questa enorme quantità di prove dirette ed inconfutabili che smentiscono la teoria dei 650°

Mi è stato più volte segnalato di non aver meticolosamente analizzato tutte le prove che mi avete fornito…

Bene, è vero, adesso è giunto il momento di farlo, con meticolosità e cura, prendendo tutto il tempo che ci vuole…
_________________
belin !!
Inviato il: 3/8/2013 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
Premessa per tutti:

è mia intenzione di analizzare le termografie, le “smentite” del NIST, le testimonianze dei superstiti che sono passati dalla scala antincendio e che hanno visto piccoli incendi e così via…

Però qui non parlerò di wtc5 e wtc7, né di crolli in pianta, né di aspetti progettuali dell’hat truss (decalagon, ti ho già detto che queste risposte le avrai sicuramente, ma NON in questo thread, è solo una questione di rimanere sul tema)

E vi chiedo per favore di seguirmi, se volete naturalmente, e di trattare ogni singola prova (e non proseguire oltre) fino ad arrivare ad una conclusione, che può essere anche non condivisa, giusto per catalogare bene queste prove inconfutabili.

Ok, allora partiamo…
_________________
belin !!
Inviato il: 3/8/2013 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Ok, allora partiamo…


Ma come?

Credevo fosse partito dal post n° 1 il 3d...

Eh, si vede che i primi 1000 post erano di riscaldamento()...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/8/2013 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1157
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
Partiamo dall’analisi delle termografie…

Rileggendo il thread, mi sembra di aver capito che, a parte decalagon, si fosse arrivati a questa conclusione:

Le termografie sono corrette, ma non sono in grado di fornire un’accurata stima del calore presente all’interno delle torri…

Quindi dentro ci “potrebbero essere” sia 1100° sia 120°.

Quindi la termografia NON PUO’ essere una prova inconfutabile del fatto che all’interno NON si siano raggiunti 1100° a causa dell’incendio.

Ho detto bene?

Mi riallaccio ai post di alchimista e dr house principalmente, e a tutti coloro che vogliono aggiungere qualcosa in merito.


Grazie!

Solo quando saremmo arrivati al termine di questo argomento, passeremo a quello successivo, riguardo alle smentite di certe temperature da parte del NIST

A domani, ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 3/8/2013 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Immaginavo che non avresti risposto subito alle mie domande, ma vabbeh. Riprovo.

Citazione:
- Nonostante lo abbia promesso, ancora non ha portato una prova che dimostri l'esposizione dell'acciaio delle Torri a 600-1000°C, né ha dimostrato che la protezione anti-incendio dalla struttura d'acciaio delle Torri sia stata rimossa dagli impatti aerei (condizione che, secondo il NIST, doveva essere NECESSARIA per causare il crollo della struttura).

- Qualche pagina fa ho chiesto a piedone dove avesse letto che le travature reticolari dei pavimenti servivano a "tenere insieme" il core con le colonne del perimetro esterno (quando quel compito ce lo aveva la hat truss).

- Piedone sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Attendo che Piedone spieghi e/o risponda queste cose :)
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/8/2013 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@merio

sembra da ridere ma in effetti secondo me è PROPRIO COSI'!

Ora, se mi è concesso, vorrei ritornare su tutte le prove inconfutabili da voi postate riguardo le temperature minori di 500°.

In effetti avrei dovuto farlo prima, però, io per primo, mi sono lasciato prendere dalla discussione e in alcuni passaggi sono andato fuori tema.

Chiedo perdono e stavolta mi impegnerò fermamente perchè questo non accada...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 3/8/2013 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
decalagon, ti ho già detto che queste risposte le avrai sicuramente, ma NON in questo thread, è solo una questione di rimanere sul tema


Ho capito, quindi tu non vuoi parlare né di 11 settembre, né delle Torri Gemelle, né del NIST. Ma solo del comportamento IN GENERALE sull'acciaio.

Ti sei trovato una buona via di uscita, bravo ^^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/8/2013 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

la prima delle tue richieste sarà sicuramente esaudita!

permettimi di andare in ordine cronologico di apparizione delle varie prove inconfutabili, iniziamo dalle termografie dai... che oltretutto hai portato tu nel thread

Le altre due, come ti ho già detto presumono che l'acciaio si sia ammorbidito!

E allora attendi l'apertura del thread apposito, non ho nessuna intenzione di sviare, ma solo di non andare fuori tema.

Se vuoi continuare a riportarle fai pure, ne ho già preso nota, ma, scusami, non è il momento di parlarne adesso, se manco mi fai scaldare l'acciaio...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 3/8/2013 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Non siamo fuori tema, in quanto si sta parlando delle Torri Gemelle e del comportamento del loro acciaio strutturale.

Piuttosto ammetti che non sai rispondere o che non vuoi per i tuoi motivi personali e morta lì, ma non dire balle.

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/8/2013 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1163
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

hai letto male...

vorrei proprio parlare delle termografie che riprendono la facciata delle TT, del NIST che si smentisce da solo, di TUTTI i testimoni che hanno descritto incendi piccoli, di altro che verrà, e della rimozione delle protezioni antincendio...

Solo che questa volta vorrei parlarne in maniera approfondita e non confusionaria, come invece ho fatto nella prima migliaia di post di questo thread

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 3/8/2013 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Per me puoi parlare anche di tuo nonno in carriola, ma vorrei che rispondessi alle mie domande, PRIMA, visto che sono in tema con quanto si è discusso fino ad ora.

Altrimenti sono buoni tutti a fare monologhi a senso unico senza contradditorio.

Ciao!!!!!!!!!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/8/2013 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
E poi non sarebbe carino comportarsi così dopo che mi hai fatto aspettare 3 giorni :)

Ciao!!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

guarda... da quello che mi avete scritto in questo thread (ad es vuotorosso e dr house) mi sembra che più volte mi abbiate accusato di non aver considerato i vostri link e le vostre prove, e questo è vero.

Avevo pure promesso più volte a vuotorosso che era mia intenzione farlo, e finalmente ho raccolto gli argomenti necessari.

Non credo che quelle tue tre domande (di cui le utlime due sostenute peraltro da un ipotesi assurda, ovvero che l'acciaio si sia scaldato e ammorbidito) siano in questo momento fondamentali per verificare il discorso temperature.

Anzi no, la prima sì, e sarà trattata a breve...

libero di pensarla come vuoi.

D'altronde ho già detto che se diamo "acclarate" le temperature sarei ben felice di farlo!

Hai visto che coro di "vaffanculo" che mi sono preso alla sola "ipotesi" di passare oltre l'argomento temperature (intorno al post #950)?

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1167
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@decalagon

guarda... da quello che mi avete scritto in questo thread (ad es vuotorosso e dr house) mi sembra che più volte mi abbiate accusato di non aver considerato i vostri link e le vostre prove, e questo è vero.

Avevo pure promesso più volte a vuotorosso che era mia intenzione farlo, e finalmente ho raccolto gli argomenti necessari.
ciao!


Piedone, di promesse ne hai già fatte un po' e non le hai mai mantenute, non vedo perché ora dovrebbe essere diverso.

Detto ciò non meriti nemmeno più il beneficio del dubbio, in particolar modo quando riattacchi con le termografie, dici di aver riletto due volte tutto il thread e magicamente ti scordi gli interventi di Danile77, che mi sono rotto il cazzo di riportare (non quelli, i post in generale) quindi se ti interessa prendi, te li cerchi, te li leggi, li capisci, e magari capisci anche quando alchimista si dichiara d'accordo con le correzioni alle sue affermazioni fatte da Daniel77.

Un saluto (tendente più all'addio che all'arrivederci, per capirci)
Inviato il: 4/8/2013 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1168
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

riporto la risposta di alchimista all'osservazione di daniel77

Però attenzione, prima di dire "la temperatura interna è massimo 120°C" bisogna precisare che per fare quell'affermazione si deve conoscere la distanza da cui è stata scattata la termografia e l'IFOV (Istantaneous Field Of View) caratteristico della termocamera.

Solo con quei dati si può affermare che la temperatura interna è massimo 120°C.

Cmq.. Vorrei ricordare quello che ho detto nel mio primo post (pag 9, #241)

Citazione:

In poche parole le immagini mostrano la temperatura delle facciate, le quali sono scaldate dai fumi e non, per via della forma che ha la distribuzione di calore, dagli incendi interni.

Purtroppo questa mia affermazione è passata in secondo piano, e mi è stato "solo" chiesto da DrHouse un commento tecnico sull'affidabilità delle immagini e dagli altri se le termografie era compatibili con un incendio interno di 1000°C.


Non mi sembra che ci siano state conclusioni "definitive"!

anzi, chiedo cortesemente, mi scuso ancora, per l'ennesima volta un contributo da parte dei diretti interessati, grazie...
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Non credo che quelle tue tre domande [...] siano in questo momento fondamentali per verificare il discorso temperature.


Sbagli. La prima e la terza sono assolutamente fondamentali in tal senso, perché:

- Nonostante (Piedone70) lo abbia promesso, ancora non ha portato una prova che dimostri l'esposizione dell'acciaio delle Torri a 600-1000°C, né ha dimostrato che la protezione anti-incendio dalla struttura d'acciaio delle Torri sia stata rimossa dagli impatti aerei (condizione che, secondo il NIST, doveva essere NECESSARIA per causare il crollo della struttura).

e

- Piedone sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Mentre la terza vuole spingerti a documentare una tua affermazione precedente, ovvero che "le travature reticolari dei pavimenti servivano a "tenere insieme" il core con le colonne del perimetro esterno ". Quindi ti sarei grato se mi dicessi dove l'hai letta e l'eventuale link a supporto.
Grazie.

Ciao! ^_^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Piedone70
E vi chiedo per favore di seguirmi, se volete naturalmente, e di trattare ogni singola prova (e non proseguire oltre) fino ad arrivare ad una conclusione, che può essere anche non condivisa, giusto per catalogare bene queste prove inconfutabili

è mia intenzione di analizzare le termografie, le “smentite” del NIST, le testimonianze dei superstiti che sono passati dalla scala antincendio e che hanno visto piccoli incendi e così via…

dunque catalogare bene prove inconfutabili basate sulla teoria di una logica d'acciaio.

considerando la cortesia che meriti potresti consigliarti di erigere un vademecum in cui sia assente il vacuometro termine.

Un vademecum degno della tua logica d'acciaio nel quale far confluire le tue "nuove" analisi al riguardo di termografie e quantaltro.
Lo abbozzi, dal bozzolo ottieni la bozza, la correggi, la stampi e la metti in onda.

Poi la si legge e ognuno deciderà di per sè se accettare il tuo esilarante invito: di seguirmi etc, etc.
Inviato il: 4/8/2013 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA